Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Il partito che ho votato


  • Please log in to reply
131 replies to this topic

#1 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 gennaio 2011 - 15:48

Come avete votato nel corso della vostra vita da elettori/elettrici?

Se volete, motivate pure...

In ordine sparso, hanno preso il mio voto:

Radicali

Forza Nuova

Rifondazione Comunista

Fiamma Tricolore

Lega Nord

Il partito di Alessandra Mussolini che non ricordo come si chiamava (mi sa presente solo a livello locale però)

Forza Italia/PdL

Referendum: votato no a quello sul maggioritario e contro la legge 40.

********************************

Partiti che avrei voluto votare:

Partito dell'Amore :-*

PSI, Bettino :-*

PRI

PLI

MSI

Democrazia Proletaria

********************************

Partiti che non voterò mai, almeno credo:

PD

IdV

UdC



  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 15:53

il partito dei pensionati :-*
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#3 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 15:54

In ordine sparso, hanno preso il mio voto:

Radicali

Forza Nuova

Rifondazione Comunista

Fiamma Tricolore

Lega Nord

Il partito di Alessandra Mussolini che non ricordo come si chiamava (mi sa presente solo a livello locale però)

Forza Italia/PdL

in pratica fluttui come un pesce nel lago  asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#4 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 gennaio 2011 - 15:59

Come avete votato nel corso della vostra vita da elettori/elettrici?

Se volete, motivate pure...

In ordine sparso, hanno preso il mio voto:

Radicali

Forza Nuova

Rifondazione Comunista

Fiamma Tricolore

Lega Nord

Il partito di Alessandra Mussolini che non ricordo come si chiamava (mi sa presente solo a livello locale però)

Forza Italia/PdL

Referendum: votato no a quello sul maggioritario e contro la legge 40.

********************************

Partiti che avrei voluto votare:

Partito dell'Amore :-*

PSI, Bettino :-*

PRI

PLI

MSI

Democrazia Proletaria

********************************

Partiti che non voterò mai, almeno credo:

PD

IdV

UdC




Va bene la schizofrenia, Lime, ma la Mussolini, a meno che non te l'abbia promessa (e data) proprio non si può, dai
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#5 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 gennaio 2011 - 16:22

il partito dei pensionati :-*


Il più grande partito in Italia.Potenzialmente. asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#6 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 gennaio 2011 - 16:24

Orsù, nessuno fa outing (o coming out per quelli bravi)? Cos'è, vi vergognate di dire che avete sempre votato PD? Che da piccoli eravate democristiani?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#7 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 16:28

rifondazione comunista

pd


  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#8 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 gennaio 2011 - 16:35

Orsù, nessuno fa outing (o coming out per quelli bravi)? Cos'è, vi vergognate di dire che avete sempre votato PD? Che da piccoli eravate democristiani?

Allora pel pampino, quando io ho cominciato a votare c'erano ancora non solo il PCI, ma anche il PDUP; DC l'ho votata una volta sola, mi pare, ma per fare un favore ad un amico (c'erano le preferenze,l'hai dimenticato?) ma ciò di cui mi vergogno (non mi vergogno a dirlo,sebbene mi vergogni di averlo fatto) è stato votare radicale.
Mai votato a destra in vita mia, e credo che mai lo farò, a meno che non risorga Giulio Cesare.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#9 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 12 gennaio 2011 - 16:39

rifondazione, pd(nel 2008), radicali(alle ultime europee)
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#10 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 16:40

Radicali, PD.
  • 0

the music that forced the world into future


#11 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 17:01

Rifondazione Comunista (2001-2006), Sinistra Arcobaleno (nonostante il nome demmmerda) (2008).

Lime', ma sei 'n camaleonte, sei il Leopoldo Fregoli della tessera elettorale  asd
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#12 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39692 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 gennaio 2011 - 17:07

Limenitis, sei post-trasformista, sei "oltre"  :P

I miei (scheletri nell'armadio):

PLI

Verdi

La Rete

Alleanza Democratica

PDS

DS

PD

Quello di cui mi vergogno di più è sicuramente La Rete, seguito da AD  asd
  • 0

#13 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 12 gennaio 2011 - 17:08

http://www.noeuro.it/immagini/up_1.bmp
  • 0

#14 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 gennaio 2011 - 17:16

Quello di cui mi vergogno di più è sicuramente La Rete


Ma che roba è, il nome lo ricordo ma nulla più...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#15 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 17:18


Quello di cui mi vergogno di più è sicuramente La Rete


Ma che roba è, il nome lo ricordo ma nulla più...


Ma non erano Orlando, Dalla Chiesa e altri? periodo inizio '90.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#16 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 12 gennaio 2011 - 17:20

Rifondazione Comunista

Sinistra Arcobaleno

Federazione della Sinistra
  • 0

#17 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 17:21

Sono del '90, e dunque solo PD... Fossi nato prima avrei votato PCI, PDS, DS, sempre, senza alcun dubbio. Se me lo chiedono rispondo di essere "togliattiano", con un velo di ironia, ma manco troppa. E oggi, dunque, sostanzialmente "dalemiano", pur con qualche distinguo...
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#18 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 gennaio 2011 - 17:22

http://www.noeuro.it/immagini/up_1.bmp


"Grillo" scritto enorme,"parlante" invece scritto piccolissimo e quasi trasparante

meraviglioso  asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#19 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39692 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 gennaio 2011 - 17:24



Quello di cui mi vergogno di più è sicuramente La Rete


Ma che roba è, il nome lo ricordo ma nulla più...


Ma non erano Orlando, Dalla Chiesa e altri? periodo inizio '90.


Sì, incluso quello zozzone di Galasso che ha fatto fallire "Avvenimenti" (oltre ad aver attaccato Falcone, ma all'epoca non fu certo il solo, a sinistra).
  • 0

#20 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 17:25

Verdi, Radicali, PD.
  • 0

#21 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 12 gennaio 2011 - 17:25

Sono del '90, e dunque solo PD... Fossi nato prima avrei votato PCI, PDS, DS, sempre, senza alcun dubbio. Se me lo chiedono rispondo di essere "togliattiano", con un velo di ironia, ma manco troppa. E oggi, dunque, sostanzialmente "dalemiano", pur con qualche distinguo...


Io avrei votato e sarei stato tesserato PCI. Mi considero anch'io un togliattiano, quindi gramsciano. Non vedo il nesso con D'Alema però...non basta giocare alla tattica politica per considerarsi un erede della scuola di Togliatti (anzi, mi sembra un luogo comune). Questo il mio punto di vista.
  • 0

#22 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 18:12

Nel 2006 ero tesserato con Rifondazione Comunista, ma avendo compiuto diciotto anni a Novembre non ho potuto votare per loro.

Nel 2007 ho preso la tessera del PD e ho votato Veltroni alle primarie.
Alle primarie del 2009 ho votato per Marino.

Ho, in pratica, sempre votato PD, sempre storcendo un po' il naso, aspettando tempi migliori.


  • 0

#23 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 18:25


Sono del '90, e dunque solo PD... Fossi nato prima avrei votato PCI, PDS, DS, sempre, senza alcun dubbio. Se me lo chiedono rispondo di essere "togliattiano", con un velo di ironia, ma manco troppa. E oggi, dunque, sostanzialmente "dalemiano", pur con qualche distinguo...


Io avrei votato e sarei stato tesserato PCI. Mi considero anch'io un togliattiano, quindi gramsciano. Non vedo il nesso con D'Alema però...non basta giocare alla tattica politica per considerarsi un erede della scuola di Togliatti (anzi, mi sembra un luogo comune). Questo il mio punto di vista.


Non credo proprio che Togliatti, potendo esprimere oggi la propria opinione, sarebbe stato dietro a qualche partitino al 2% in ritardo di 20 anni sulla storia. Ovviamente la storia non si fa con i "se", ma considerando, per quel che ho letto, le sue caratteristiche personali e politiche (non era di certo estremista...). Per quanto riguarda D'Alema, pur con gli enormi difetti "caratteriali" che di fatto gli hanno impedito di essere il leader incontrastato della sinistra, mi pare l'unico politico che possa competere, anche solo sul piano intellettuale, con i grandi leader del fu PCI, dei quali, d'altronde, sarebbe stato l'erede designato.
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#24 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 12 gennaio 2011 - 18:33



Sono del '90, e dunque solo PD... Fossi nato prima avrei votato PCI, PDS, DS, sempre, senza alcun dubbio. Se me lo chiedono rispondo di essere "togliattiano", con un velo di ironia, ma manco troppa. E oggi, dunque, sostanzialmente "dalemiano", pur con qualche distinguo...


Io avrei votato e sarei stato tesserato PCI. Mi considero anch'io un togliattiano, quindi gramsciano. Non vedo il nesso con D'Alema però...non basta giocare alla tattica politica per considerarsi un erede della scuola di Togliatti (anzi, mi sembra un luogo comune). Questo il mio punto di vista.


Non credo proprio che Togliatti, potendo esprimere oggi la propria opinione, sarebbe stato dietro a qualche partitino al 2% in ritardo di 20 anni sulla storia. Ovviamente la storia non si fa con i "se", ma considerando, per quel che ho letto, le sue caratteristiche personali e politiche (non era di certo estremista...). Per quanto riguarda D'Alema, pur con gli enormi difetti "caratteriali" che di fatto gli hanno impedito di essere il leader incontrastato della sinistra, mi pare l'unico politico che possa competere, anche solo sul piano intellettuale, con i grandi leader del fu PCI, dei quali, d'altronde, sarebbe stato l'erede designato.


Tutto giusto quello che dici su Togliatti, ma a monte di tutto questo c'è una fatto politico non irrilevante che Togliatti e tutta la dirigenza marxista-leninista (Togliatti, Secchia, Longo, per citare i più "famosi") del fu PCI non avrebbe mai permesso:  lo scigliomento del partito, anche dopo il crollo dell'URSS. Quindi, giocando sempre con i se e con la fantapolica, non si sarebbe mai posto il problema di un Togliatti che segue un partito comunista del 2%.

Su D'Alema ti do in parte ragione: è sicuramente uno dei principali politici della sinistra italiana (tutta, senza distinzioni) che ha un certo livello intellettuale. Tuttavia penso che sia distante anni luce dai dirigenti del PCI: quantomeno, loro, alcune grandi battaglie le hanno vinte, D'Alema mi pare abbia solamente accumulato sconfitte e creato non pochi danni al paese, sia direttamente (es. privatizzazione autostrade) che indirettamente (non aver fatto una legge sul conflitto di interessi).
  • 0

#25 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 18:41

Ho iniziato a votare nel 2003, non mi ricordo per cosa.

Sempre DS/PD, tranne l'ultima volta IDV, e penso continuerò a dare la mia preferenza a Di Pietro se continua così.


  • 0

#26 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 18:48

Un paio di volte PD quando ancora capivo meno di zero di politica; quando ho cominciato a capirci attorno allo zero ho smesso di votare
  • 0

#27 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:08

idv una volta localmente e una europealmente, ebbasta.
  • 0

#28 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 20:27

europee 2004: non ricordo  ???

regionali 2005: non ricordo neanche qui, ma temo qualche lista che appoggiasse il Bassolino  :-[

politiche 2006: lista Rosa nel Pugno (ovviamente ai radicali, non ai boselliani asd)

politiche 2008: PD (dentro c'erano pure i radicali)

europee 2009: lista bonino, preferenza a Marco Cappato

regionali 2010: spettacolare voto disgiunto, alla lista PD (candidato governatore quel cane di De Luca), preferenza a un grillino  :D

Alle amministrative comunali annullo sempre la scheda.

Ho partecipato col mio eurino alle primarie dell'unione 2006 (voto a Prodi) e a quelle del PD (voto da guastatore per Marino).

Ai referendum mi basta fare il contrario di quello che dice la Chiesa.




  • 0

#29 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 12 gennaio 2011 - 20:31

Da giovane votavo MSI ed avevo un concetto un po' idealizzato di "destra"; ho continuato
finché non è sceso in campo IL MALE ghignante; da quel momento in poi, ho detto:
"io con questa gente non voglio avere niente a che fare".
E quindi ho cominciato a votare il centro-sinistra, nelle sue varie incarnazioni, quindi
ora PD (in un'occasione ho votato IDV).
  • 0
VINDICA TE TIBI

#30 Harvey

    analog kid

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 309 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 21:14

Alle politiche del 2008 PD. Alle europee del 2009 ho annullato la scheda (anche se mi pento di non aver votato la lista Bonino-Pannella). Alle regionali 2010 annullato (le alternative a Formigoni latitavano...). Sempre nel 2010 alle comunali PD.
Ora che mi viene in mente, se avessi potuto nel 2006 avrei votato RC, se avessi potuto. Allora mi piacevano Bertinotti e Fini  ???.
  • 0

#31 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 21:36

rifondazione e ds quasi sempre, tranne radicali per la bonino nel 99 alle europee.
  • 0

#32 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 21:42

a livello regionale a metà anni '90 ho votato un paio di volte quei viscidi invertebrati dei VERDI


asd

ultimamente sei avvelenato.
  • 0

#33 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 21:44

quei viscidi invertebrati dei VERDI


asd asd

quando ho conosciuto di persona pecoraro scanio mi sono detto: per fortuna che non ho mai votato per un simile individuo.
  • 0

#34 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 12 gennaio 2011 - 21:52

Immagine inserita
  • 0

#35 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 22:03

ha proprio l'aria di essere un libro illuminante.
  • 0

#36 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 gennaio 2011 - 22:04

I primi anni non ricordo, ho un vuoto di memoria e non so perchè.
Dal 2003 al 2006 non votai.

politiche 2006: Rosa nel Pugno

politiche 2008: non votai

europee 2009: SeL, preferenza a Vendola (avrei preferito Fava, ma nella mia circoscrizione non c'era).

comunali 2009: lista PD del ladro Flavio Del Bono, preferenza a "Sinistra per Bologna".

regionali 2010:  Giovanni Favia, grillino
  • 0

#37 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 22:29

ho votato PCI, RC e negli ultimi anni PD.

in quanto a scheletri nell'armadio io vi batto tutti: PSI (quando c'era Bettino) a 18 anni e, udite udite!, FI alle comunali del mio paese nel 2000 (o giù di lì)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#38 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 gennaio 2011 - 22:37

PSI (quando c'era Bettino) a 18 anni


invidia
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#39 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11083 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 12 gennaio 2011 - 22:40

udite udite!, FI alle comunali del mio paese nel 2000 (o giù di lì)


I miei sono di destra, io in vita mia ho votato solo BERLUSCONI ma intorno ai 20 anni, poi ho smesso. Ora sono (in firma vedete che mi hanno inquadrato subito asd) anticapitalista radicale e contrario allo Stato democratico borghese che sostiene il capitalismo, di conseguenza non voto.
Ah, e non mi identifico in nessuna sigla, nemmeno extraparlamentare.

Il primo che parla di "vecchiume ideologico" lo sbrano, anzi no perché è un thread cazzone sui voti dati, non sulla propria ideologia :D
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#40 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 22:48


PSI (quando c'era Bettino) a 18 anni


invidia


Immagine inserita





[img width=200]http://1.bp.blogspot.com/_wxOlyUEf3ac/Rnrggccr0eI/AAAAAAAAADU/oLWMgdqOSOs/s400/Liberoverdicover.gif[/img]

ha proprio l'aria di essere un libro illuminante.


sì, specialmente quando gli dai fuoco

in quel caso è anche fonte di calore asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#41 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 gennaio 2011 - 00:56

Immagine inserita


Mi ricorda questo:
http://www.youtube.c...h?v=-JhAeO0GKlo


Per avere un'idea di come cambiano i tempi:
primo voto di mio padre a Pietro Valpreda (candidato dal gruppo del manifesto per farlo scarcerare grazie all'immunità parlamentare).
primo voto mio a Mino Martinazzoli (candidato del centro-sinistra alla Provincia di Milano).

Poi quasi sempre Rifo, una volta schifato da Rifo Comunisti Italiani (che vergonga...) una volta Sinistra Critica, l'ultima volta mi sembra Federazione della Sinistra.

  • 0

#42 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 gennaio 2011 - 08:01


udite udite!, FI alle comunali del mio paese nel 2000 (o giù di lì)


I miei sono di destra, io in vita mia ho votato solo BERLUSCONI ma intorno ai 20 anni, poi ho smesso.

Ora sono anticapitalista radicale e contrario allo Stato democratico borghese che sostiene il capitalismo



Si ma hai solo 61 posts qua dentro: tempo un 200 messaggi e tornerai a votare Silvio dal profondo del cuore.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#43 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 13 gennaio 2011 - 08:45

1 Ulivo (politiche)
2 Idv (politiche)
3 Idv (europee) (con rigorose preferenze a De Magistris, Sonia Alfano, Vulpio)
4 Movimento 5 stelle (regionali) (preferenza Giovanni Favia)


L'ultimo voto è quello che mi ha dato più soddisfazioni.
nota: ho sempre votato per le primarie. Anche l'altro mese per le provinciali del PD qui da me. Qua comanda sempre il PD, quindi almeno cerco di metterne su uno decente di quelli. Naturalmente ha vinto il potente di turno  :-\
  • 0

#44 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 09:04

Pd
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#45 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 gennaio 2011 - 09:05


regionali 2010: spettacolare voto disgiunto, alla lista PD (candidato governatore quel cane di De Luca), preferenza a un grillino  :D



Non puoi vincere. Mi sa che erano le provinciali accorpate colle comunali ma non ricordo bene: voto alla lista Alternativa Sociale (ecco come si chiamava il partitino di Alessandra Mussolini) e preferenza a un amico candidato con Rifondazione.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#46 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 13 gennaio 2011 - 09:12

prima del patatràc di tangentopoli ho sempre esercitato diligentemente il mio diritto/dovere di elettore e votato sia per il partito liberale italiano che per il partito radicale.

dalla comparsa di stronzolo nell'agone politico ho votato per l'ulivo e l'italia dei valori.
ultimamente il giorno delle elezioni mi dedico ad altro.

aloha.
  • 0

#47 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 gennaio 2011 - 09:17

PD senza grande entusiasmo, sempre votato alle primarie anche, sempre per il candidato piu' in vista. Poca stima per piu' o meno la totalità degli altri partiti/figure politiche. Completo disaccordo con chi non va a votare.


Amo molto il sistema partitico tedesco, avrei davvero difficoltà a scegliere (dopo la "mossa" di Schroeder difficilmente voterei socialdemocratico, avercelo un partito come i Verdi di là, altro che i nostri viscidi invertebrati)
  • 0

Immagine inserita


#48 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 gennaio 2011 - 09:18

prima del patatràc di tangentopoli ho sempre esercitato diligentemente il mio diritto/dovere di elettore e votato sia per il partito liberale italiano che per il partito radicale.



Che bello il proporzionale puro 1 testa 1 voto :-* non ho mai potuto votare così, il fottuto maggioritario uccide la libera creatività dell'elettore :'(
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#49 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 gennaio 2011 - 09:21

Amo molto il sistema partitico tedesco



Non so i partiti, ma come sistema elettorale hanno il doppio turno vero, tipo noi alle amministrative?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#50 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 gennaio 2011 - 09:23


Amo molto il sistema partitico tedesco



Non so i partiti, ma come sistema elettorale hanno il doppio turno vero, tipo noi alle amministrative?


Boh, a parte il proporzionale so che ci sono i collegi uninominali, mi riferivo comunque ai loro partiti e al loro assetto generale
  • 0

Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi