Vai al contenuto


Foto
- - - - -

"Che bella giornata" [2011]. Checco massacra "Avatar"


  • Please log in to reply
39 replies to this topic

#1 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 10 gennaio 2011 - 11:37

http://www.badtaste....17594&Itemid=47

quasi 19 milioni di euro (!!!) in soli 5 giorni. Un risultato Storico che va ovviamente oltre ogni più rosea aspettativa, se si pensa che il cinepanettone con De Sica ha fatto meno in quasi un mese. Ma il film con il simpatico Checcho Zalone ha massacrato pure "Avatar" (che godeva pure del sovrapprezzo del 3D) che in tre giorni aveva fatto 9,6 milioni. Se aggiungiamo il favore della critica e il passaparola del pubblico, oltre ad un gennaio piuttosto scarso di uscite "forti", "Che bella giornata" potrebbe raggiungere tranquillamente il traguardo dei 50 milioni di euro complessivi. Diventando il film italiano di maggior successo di sempre.
  • 0

#2 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 10 gennaio 2011 - 11:49

supera benigni?
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#3 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 10 gennaio 2011 - 11:59

boh non capisco il motivo di questo successo, mi sta sul cazzo come pochi, credo sarò uno dei pochi a non andare a vederlo..
  • 0

#4 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 13:23

Simpatico, leggero, ti fa divertire... sicuramente lo consiglierei.. a mio avviso però sono esagerati i commenti e/o le critiche positive... definirlo "esilarante" mi pare eccessivo
  • 0

#5 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 16:55

Ragazzi che ve lo dico a fare, qui a Bari il giorno della prima ho visto file fuori dal cinema che non vi dico. Manco Ben Hur.
asd
Io non mi esprimo, lo apprezzo molto da certi punti di vista, ma da qui ad andare al cinema a vederlo ce ne passa.
Epperò.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#6 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 17:06

Ragazzi che ve lo dico a fare, qui a Bari il giorno della prima ho visto file fuori dal cinema che non vi dico. Manco Ben Hur.
asd
Io non mi esprimo, lo apprezzo molto da certi punti di vista, ma da qui ad andare al cinema a vederlo ce ne passa.
Epperò.


... pensa che prima del film ho pure cenato al Mc... sono il più peggiore di tutti!
  • 0

#7 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 17:10


Ragazzi che ve lo dico a fare, qui a Bari il giorno della prima ho visto file fuori dal cinema che non vi dico. Manco Ben Hur.
asd
Io non mi esprimo, lo apprezzo molto da certi punti di vista, ma da qui ad andare al cinema a vederlo ce ne passa.
Epperò.

... pensa che prima del film ho pure cenato al Mc... sono il più peggiore di tutti!


asd comunque, non dico che non mi piaccia, anzi. Per fare serata a casa con amici a guardare un film e cazzeggiare ci sta. Ma al cinema no.

  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#8 ilariah

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 19:43

Io volevo andare a vedere il nuovo di Clint Eastwood però rendiamoci conto che il giorno 8 gennaio 2011 allo Space Cinema di Vimercate non era ancora uscito (mica usciva il 5?!?)!
Così sono andata a vedere questo film, mi aspettavo una vera e propria stronzata. Invece no: è piacevole, divertente, nonostante non ci sia nulla di nuovo o comunque di estremamente esilarante.
Un sei più.
Momento imbarazzante: mi sono accorta che moltissime persone non avevano capito per quale motivo Farrah non volesse mangiare il panino con la porchetta :o
  • 0

#9 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2011 - 18:53

Ragazzi che ve lo dico a fare, qui a Bari il giorno della prima ho visto file fuori dal cinema che non vi dico. Manco Ben Hur.
asd
Io non mi esprimo, lo apprezzo molto da certi punti di vista, ma da qui ad andare al cinema a vederlo ce ne passa.
Epperò.


Appunto, non vuole certo essere una critica (in)diretta a Zalone, e lo so, non c'entra nulla col topic, ma bisogerebbe anche riflettere su quelli che sono i fatti: le scorie festive ancora tutte in sala, Eastowood ridotto quasi a fenomeno d'essai (cioè, Eastwood eh, non so se mi spiego), e Tamara drewe totalmente inesistente in tutta Bari e provincia, alle volte l'affermazione di certi fenomeni di massa e più in generale l'andamento dei mercati passa anche attraverso queste "piccole" cose...

  • 0

#10 placebo_effect

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 00:22

oh ma quanti siamo di Bari? asd
io da radical chic inizialmente mi sono rifiutato di andarci.
poi gli amici hanno comprato il mio consenso per qualche birra Peroni.2 Peroni da 33cl
il film non è affatto male,fa il suo dovere:quello di far ridere!penso che la sua comicità sia anche più apprezzabile per un barese rispetto al resto degli italiani.mi sono divertito! asd
  • 0

#11 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 08:23

la sua comicità sia anche più apprezzabile per un barese rispetto al resto degli italiani.mi sono divertito! asd

Anche io credo che il campanilismo pugliese centri molto per le file ai cinema qui da noi.Un po' come fu per "Mio cognato" di Rubini all'epoca, la gente accorre anche per il gusto di veder scene girate in scenari ben noti,il che per noi è poco frequente, o per sentire qualche battuta barese o quasi.

[OT]
Come comico l'ho sempre trovato piacevole, e poco scontato rispetto alla norma. Io lo conobbi una notte ad un falo' a S.Vito, amico di amici, quando ancora non era noto,e lo ricordo di una timidezza tale che quando me lo son visto in tv ho strabuzzato gli occhi.

Placebo, con 2 peroni da 33 ti fai comprare? Senza nemmeno un po' di sgagliozze?  asd
Di Bari mi sa solo noi tre.
[/OT]
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#12 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 12 gennaio 2011 - 14:20

Successo inspiegabile. Soldi buttati.Il film e' fondamentalmente una scusa per fare delle battute e nulla piu'. Che lui possa essere simpatico, che alcune battute facciano ridere, ci puo' stare. Ma il film e' una cagata pazzesca.
Il bello e' dover essere anche accusati di fare gli "alternativi" ::), criticandolo.
  • 0

#13 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 15:33

Perchè ho come la vaga impressione che sembri quasi strano che un barese/meridionale frequenti certi lidi?  asd

Comunque, il senso del discorso era semplicemente questo: Zalone può fare anche 100 mln di ? al botteghino, personalmente la cosa non mi tange affatto, di contro, perlomeno in una grande città, ognuno dovrebbe avere possibilità si scelta e di scegliere altro (il che non preclude mica la visione di Zalone sia chiaro), ma evidentemente così non è, del resto andrebbe bene anche un buco eh, non si chiede mica la luna...

Per quanto riguarda invece il fenomeno del momento, non sono d'accordo con quanti utilizzano certi espedienti per ricamare l'ennesimo ritratto di un Italietta, non se ne sente affatto il bisogno; storicamente il nostro non è certo un paese cinefilo e da che mondo e mondo in sala hanno sempre tirato perlopiù "commedie" e blockbuster americani, la gente paga e ognuno a suo modo si diverte, semplicemente la tradizione continua, a volte con risultati effettivamente sorpendenti come questo, e cmq non mi sembra che in altri paesi (soprattuto negli USA) la situazione sia così tanto diversa.
Semplicemente il fare la conta del boxoffice e stare lì a discutere di record più record meno, è un operazione che proprio in sè ha poco a che spartire col cinema, e non sarà certo un cabarettista (magari bravissimo eh) prestato dalla TV a farmi cambiare idea, senza per questo dover essere tacciato di snobismo, cosa che rasenterebbe davvero il ridicolo...


  • 0

#14 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 gennaio 2011 - 16:09

io da radical chic inizialmente mi sono rifiutato di andarci.


Zalone è stato ospite anche nel programma della Dandini ormai è sdoganato. asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#15 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 09:51

...occhio però a non cadere nella "solita trappola": "finché è underground lo seguo, se diventa mainstream non lo cago perché la cosa mi omologa"...
(rischio di Musica, Cinema, Letteratura, ecc...)

Lungi da me definirlo un "capolavoro" (non lo è neanche "in fatto di comicità"), però lo consiglierei... scorre Piacevolmente, ti fai belle risate... certo che se vuoi farti la serata "intellettuale", sei minchione se fai il biglietto per 'sto film...
  • 0

#16 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 17 gennaio 2011 - 12:12

Che bella giornata! per Checco Zalone: il film di Gennaro Nunziante che lo vede protagonista, infatti, incassa altri 7.919.947 euro nel weekend (con 9.925 euro di media copia) e raggiunge i 31.479.526 euro in totale, superando il precedente primato de La vita è bella di Roberto Benigni (31,2) e diventando in questo modo il film italiano con il maggior incasso di sempre.
  • 0

#17 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2011 - 12:15

qualcuno che l'ha visto mi riassume al volo quello che fa Ivano Marescotti nel film (credo sia un maresciallo dei carabinieri) che è delle mie parti e devo sentirlo?

grazie
  • 0

#18 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2011 - 12:34

Che bella giornata! per Checco Zalone: il film di Gennaro Nunziante che lo vede protagonista, infatti, incassa altri 7.919.947 euro nel weekend (con 9.925 euro di media copia) e raggiunge i 31.479.526 euro in totale, superando il precedente primato de La vita è bella di Roberto Benigni (31,2) e diventando in questo modo il film italiano con il maggior incasso di sempre.


c'è anche da dire che ha usufruito di una pubblicità mediatica non superiore a quella riservata ad Aldo, Giovanni e Giacomo. se è riuscito ad ottenere un risultato storico vuol dire che ora come ora la sua comicità è quella che intercetta meglio i gusti degli italiani. io non lo conosco come comico, anche perché non ho mai visto una puntata di Zelig nè il suo primo film.
  • 0

#19 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 gennaio 2011 - 12:35

"Non è dai soldi che si misura il vero valore di un film, specie se ne prendi pochi come nel mio caso. Chiedo scusa al maestro Benigni. Quando a Hollywood si rincoglioniranno e mi daranno tre Oscar allora si potrà dire che l'ho superato" ha commentato il comico pugliese. "Nel cinema d'autore - dice invece il regista Gennaro Nunziante - ci si sfida a chi ce l'ha più lungo... il piano sequenza. Non vorrei che nel cinema di intrattenimento ci si sfidasse a chi ce la più grosso... l'incasso! Ringraziamo le tante persone per il grande affetto verso Checco e verso il film".

cmq secondo me han indovinato alla grande il periodo di uscita
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#20 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2011 - 15:57

Vorrei porre questo quesito a qualche esperto in materia... (me ignorantissimo...)
Nel fare questi "paralleli sugli incassi" fra film, viene considerato il fatto che a distanza di quasi 15 anni, magari il biglietto del cinema ha un altro prezzo?
... voglio dire... "La vita è bella" è del 1997... mica mi ricordo se il biglietto del cinema lo sparavano già 7/8 eurI... (cioé il corrispettivo in lire...)
  • 0

#21 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2011 - 21:49

Badtaste precisa il fatto che all'epoca Cinetel non monitorava quasi tutte le sale come adesso. In sostanza il film di Benigni dovrebbe aver fatto più di 40 milioni di euro
  • 0
Immagine inserita

#22 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 18 gennaio 2011 - 10:50

Oppure tutti quelli che sono andati al cinema a vederlo dovrebbero dirlo e comunicare quanto hanno speso.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#23 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 18 gennaio 2011 - 10:55

bisognerebbe sempre aggiornare gli incassi all'inflazione del biglietto.

Facendo così si scoprirebbe che "Avatar" non è assolutamente il film di maggior successo della storia (mi pare sia 13-14°), ma è consuetudine citare la cifra attuale.

"La vita è bella" di Benigni ha fatto (aggiornati ad oggi) 47 milioni di euro. Zalone è a 32. Nel weekend arriva a 40 senza battere ciglio. Quindi sì, Benigni è ancora imbattuto, ma per poco. Per quel che conta.
  • 0

#24 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 18 gennaio 2011 - 12:53

Personalmente preferisco il successo di Zalone a quello dei Cinepanettoni, anche se può essere solo una magra consolazione...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#25 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4574 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2011 - 13:26

mi hanno chiesto di andarlo a vedere, motivazione "in palestra non parlano d'altro!"...come non convenirne? Quindi credo che prima o poi saprò di cosa state parlando ;D
  • 0

#26 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2011 - 13:33

Visto ieri sera, in streaming_merd ma sempre meglio che andare al cinema a vederlo.
Confermo che il successo mi pare del tutto ingiustificato.
Oh, si, si ride (e in alcune scene si ride anche di più se sei barese, il ritratto del barese medio è di fatti veritiero e non esagerato, sappiatelo  asd ) ma nulla di più che guardando una puntata di zelig (vale a dire picchi alti ma anche bassibassi).
La storia è un po' impapocchiata, il voler parlare in sottofondo di un tema 'delicato' come il terrorismo per poi farcire il tutto di battute più o meno valide non lo trovo saggio.
La cosa che ho amato di più è stata la festa ad Alberobello e la versione di Non Amarmi di Aleandro Baldi cantata in minima parte da Caparezza.  asd
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#27 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2011 - 13:43

Visto ieri sera, in streaming_merd ma sempre meglio che andare al cinema a vederlo.
Confermo che il successo mi pare del tutto ingiustificato.
Oh, si, si ride (e in alcune scene si ride anche di più se sei barese, il ritratto del barese medio è di fatti veritiero e non esagerato, sappiatelo  asd ) ma nulla di più che guardando una puntata di zelig (vale a dire picchi alti ma anche bassibassi).
La storia è un po' impapocchiata, il voler parlare in sottofondo di un tema 'delicato' come il terrorismo per poi farcire il tutto di battute più o meno valide non lo trovo saggio.
La cosa che ho amato di più è stata la festa ad Alberobello e la versione di Non Amarmi di Aleandro Baldi cantata in minima parte da Caparezzaasd


Solo che Caparezza recita abbastanza male direi...
  • 0

#28 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2011 - 13:53

Solo che Caparezza recita abbastanza male direi...


Si si. E' un cane.  asd
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#29 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 24 gennaio 2011 - 10:37

e vola a 39 milioni di euro incassati
  • 0

#30 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2011 - 11:09

http://tv.repubblica...eo=&ref=HRESS-1
  • 0

#31 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4574 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2011 - 20:00

visti i primi 16 min in streaming.....vabbè.

Ma solo io ne vedo una fattura televisiva  di bassa, bassa qualità con quegli stacchi terribili e la mancanza di ritmo e quella voce off bruttina bruttina?
  • 0

#32 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 30 gennaio 2011 - 20:27

Non l'ho visto ma è facile pensare che abbia un "taglio" più televisivo.
Questo genere di film è cucito esclusivamente attorno al comico protagonista, con poco spazio a dettagli di regia e montaggio.
Basta inanellare una serie di gag dietro l'altra.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#33 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 13:36

La penso uguale.
Ad ogni modo la "lamentela" dello stesso Zalone che si vede dal video postato da SV mi riconferma di quanto oggi si abbia bisogno piu' che mai di una figura carismatica,di qualcuno che prenda per mano le persone e le accompagni verso un qualcosa per cui vale la pena di sognare,combattere o altre cose simili.
Un film di successo comico dovrebbe essere considerato per quello che e': un film comico che ha avuto successo,invece il comico viene investito di un qualcosa piu' grande di lui,(ho letto per l'ennesima volta il termine "genio" riferito a Zalone,pazzesco)gli si chiedono risposte alle quali,ovviamente,non potra' mai rispondere,e in questo minestrone di aspettative unite a riverenza e sopravvalutato elogio,lui si trova disorientato,come si troverebbe chiunque. . . mi pare,comunque,lui sia molto sincero nelle sue parole.

  • 0

#34 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 13:42

La penso uguale.
Ad ogni modo la "lamentela" dello stesso Zalone che si vede dal video postato da SV mi riconferma di quanto oggi si abbia bisogno piu' che mai di una figura carismatica,di qualcuno che prenda per mano le persone e le accompagni verso un qualcosa per cui vale la pena di sognare,combattere o altre cose simili.
Un film di successo comico dovrebbe essere considerato per quello che e': un film comico che ha avuto successo,invece il comico viene investito di un qualcosa piu' grande di lui,(ho letto per l'ennesima volta il termine "genio" riferito a Zalone,pazzesco)gli si chiedono risposte alle quali,ovviamente,non potra' mai rispondere,e in questo minestrone di aspettative unite a riverenza e sopravvalutato elogio,lui si trova disorientato,come si troverebbe chiunque. . . mi pare,comunque,lui sia molto sincero nelle sue parole.


tipo ELLO?
Immagine inserita
  • 0

#35 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 13:48

My god! :-X
  • 0

#36 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 13:55

BUAHUHUHUHUHUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAHA..... AH
  • 0

#37 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 26 dicembre 2011 - 21:38

è il film italiano che ha incassato di più. per carità, tanto di cappello a Checco Zalone che è riuscito a raggiungere questo traguardo (ma non sa neppure lui come abbia fatto). in verità non riesco a capire neppure io come abbia fatto: fino ad un anno fa c'era La vita è bella e non mi stupivo di certo di quel primato. ma oggi c'è Che bella giornata (e chi sa per quanti anni ci sarà).
Checco mi sta simpatico, anche se secondo me funziona meglio in tv (ho visto di recente il suo show su Canale 5). questo film è però diciamo abbastanza poca cosa. non mi riferisco a trama, regia, ecc. per carità, mica voglio la luna. mi riferisco proprio al suo essere un film comico, e come tale a me ha fatto poco ridere, il più delle volte mi sono quasi sforzato di ridere, perché poi Checco è simpatico e si merita una risata (anche se non totalmente sincera e "goduta").
la sua tipica verve politicamente scorretta, anche se un poco trattenuta, è la cosa migliore che questo film ci lascia. irresistibile la sua presa per il culo dei vizi dell'italianità (la raccomandazione su tutto, vizio veramente duro a morire, ma che piace a tutti quanti) e raggiunge vette inusitate (per i comici italiani) di scorrettezza quando con lucida cattiveria sfodera battute contro i soldati italiani che vanno in Iraq «per pagarsi il mutuo».
quello che rimane sono gag stantie che duramente strappano risate (e quasi sempre coinvolgono i personaggi di contorno: l'amico "sfigato", il giovane prete e il carabiniere di Marescotti). o peggio la cornice quasi parodistica degli spy-movie, con questa sottotrama dei terroristi islamici che vorrebbero far saltare in aria la Madonnina.
Checco avrebbe dovuto puntare di più sull'ignoranza coatta e sgrammaticata del suo personaggio (magari assimilando la lezione del primo Abatantuono) e dare maggiormente sfogo alla sua natura politicamente scorretta che comunque, ripeto, è la cosa migliore del film quando qua e là affiora. e poi dire qualche parolaccia in più! mamma mia, qua son tutti intimoriti, hanno tutti paura di dire parolacce al cinema che temono di beccarsi l'etichetta di "cine-panettone", manco fosse un insulto. paradossalmente Checco dice più parolacce in tv e in prima serata.
  • 2

#38 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2011 - 11:16

fino ad un anno fa c'era La vita è bella e non mi stupivo di certo di quel primato. ma oggi c'è Che bella giornata (e chi sa per quanti anni ci sarà).

Fino al suo prossimo film, mi pare ovvio.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#39 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 27 dicembre 2011 - 11:22


fino ad un anno fa c'era La vita è bella e non mi stupivo di certo di quel primato. ma oggi c'è Che bella giornata (e chi sa per quanti anni ci sarà).

Fino al suo prossimo film, mi pare ovvio.


Checco e la Medusa si stanno già fregando le mani, ma secondo me è veramente dura che possa battere se stesso!
  • 0

#40 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 27 dicembre 2011 - 12:14

il prossimo con Checco uscirà a natale 2012...sarà difficile aumentare gli incassi di "Che bella giornata" ma non ci andrà lontano.

Comunque se aggiorniamo il prezzo del biglietto all'inflazione attuale il numero di spettatori di Benigni (e altri film) è moooooolto superiore
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi