Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

James Blake - James Blake [Atlas/A&M 2011]


  • Please log in to reply
282 replies to this topic

#251 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2016 - 22:01

Ma lo avete ascoltato? Prime impressioni davvero davvero positive. Assurdo che qui passi nell'indifferenza generale :facepalm:


  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#252 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2016 - 22:16

Ma lo avete ascoltato? Prime impressioni davvero davvero positive. Assurdo che qui passi nell'indifferenza generale :facepalm:

 

Questo è un covo di passatisti..... :P (ricordiamoci comunque che è uscito oggi ed abbastanza alla chetichella, senza grande battage pubblicitario).

Io ora me lo tiro giù da Google Play e domani me lo ascolto con calma. 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#253 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2883 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 maggio 2016 - 08:53

Ma lo avete ascoltato? Prime impressioni davvero davvero positive. Assurdo che qui passi nell'indifferenza generale :facepalm:

 

è uscito adesso dai, con calma lo vanteremo.


  • 1

#254 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8284 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 07 maggio 2016 - 09:05

Io credo che l'altro giorno ha tentato a fare il botto con l'annuncio e la release a sorpresa ma poi gli sono caduti addosso i Radiohead. 

E' un disco molto bello ad ogni modo, la canzone con Bon Iver mi emoziona tantissimo. 

La bellissima copertina è opera di Quentin Blake, celebre illustratore di libri per bambini. 


  • 0

#255 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2016 - 10:03

poi gli sono caduti addosso i Radiohead. 

 

si sapeva da mesi che il disco dei radiohead sarebbe caduto a maggio eh


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#256 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13409 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2016 - 10:17

Ma infatti l'idea del rilascio inaspettato e in anticipo proviene dalla casa discografica di Blake che vuol fargli cavalcare l'onda del successo di "Lemonade" di Beyonce (dove lui canta un brano).


  • 0
OR

#257 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2016 - 10:35

Sicuramente i fans di Beyonce la sua traccia la skippano di brutto asd

 

Ma il disco dura molto? Ho letto una tracklist piuttosto lunga...


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#258 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2016 - 10:52

 

Ma lo avete ascoltato? Prime impressioni davvero davvero positive. Assurdo che qui passi nell'indifferenza generale :facepalm:

 

è uscito adesso dai, con calma lo vanteremo.

 

 

Infatti sono passate poche ore ed esprimersi già appieno è davvero impossibile. Poi dicono che si ascolta e si cestina tutto troppo in fretta. asd

 

Alcune canzoni comunque mi hanno già stregato.  


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#259 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2016 - 10:53

Volevo solo aizzarvi un pochino, suvvia ashd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#260 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2883 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 maggio 2016 - 10:55

E passate un bel link dai! La copertina si distacca completamente da quelle precedenti, mi piacevano più le altre...


  • 1

#261 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2016 - 11:00

 La copertina si distacca completamente da quelle precedenti, mi piacevano più le altre...

 

Si trova agilmente su soulseek. La copertina per me fa molto indie-folk e si discosta parecchio dalle precedenti.

 

Però non è male, dai. :)


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#262 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2883 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 maggio 2016 - 11:05

 

 La copertina si distacca completamente da quelle precedenti, mi piacevano più le altre...

 

Si trova agilmente su soulseek. La copertina per me fa molto indie-folk e si discosta parecchio dalle precedenti.

 

Però non è male, dai. :)

 

 

 
Perde un pochino d’atmosfera, sembra un incrocio tra la copertina di un disco di Giovanni Drogo e una di Bon Iver.


  • 0

#263 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2883 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 maggio 2016 - 11:07

SLSK purtroppo mi fa crashare il mac, sono questi i miracoli della Apple.


  • 1

#264 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2016 - 12:24

Allora... alcune canzoni mi sembrano davvero bellissime: waves know shores, love me in whatever ways, modern soul. f.o.r.e.v.e.r. e soprattutto my willing heart che cion gli ascolti potrebbe diventare la mia preferita, e non soltanto di questo disco. In linea di massima tutti i momenti lenti mi piacciono e mi sembra riescano più o meno tutti a mantenere una certa tensione emotiva. Mi convincono meno, nuovamente, i momenti più elettronici e ritmati (si fa per dire), in quei frangenti lo trovo sempre un po' asettico e stucchevole.

Il probelma pèrò è la lunghezza del disco che unita alla sua lentezza lo rendono un bel mattoncino. A mio parere uno come lui, col suo schema e sviluppo melodico (che diciamocelo non brilla certo per varietà) un disco di un'ora e venti non se lo può proprio permettere, a confronto il disco di Drake sembrano le montagne russe, ed è tutto detto. E' un peccato secondo me, poteva venirne fuori un (o due, perchè no) disco molto più incisivo.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#265 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2016 - 07:42

Ascoltato nel weekend, ma solo una volta. E per giunta "spezzando" l'ascolto in due tronconi.

 

Sostanzialmente condivido l'idea di Floods: non è un disco semplice, lunghezza e lentezza lo rendono piuttosto ostico.

Però non trovo un solo pezzo debole o brutto.... quindi saranno necessari alcuni ascolti successivi per metabolizzarlo come si deve.

 

Inoltre non è assolutamente un lavoro che si può mettere in sottofondo mentre si guida o in mezzo al rumore di fondo; servono ascolti piuttosto attenti, senza fretta, e questo può essere una forza ma anche una debolezza di questo album.

 

Insomma: per me è SI' ma quanto non saprei dire.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#266 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2016 - 09:15

Pesante già dopo 15 minuti, figuriamoci come arrivo alla fine dei 75.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#267 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2016 - 16:43

Paga un po' per l'eccessiva lunghezza, personalmente avrei inserito qualche brano in meno. E' comunque un disco articolato, con trovate mai invadenti e mai scontate, nonostante la pacatezza di fondo possa in qualche maniera distogliere l'attenzione e suggerire piattezza. Un album non propriamente immediato, come del resto non è immediata gran parte della sua musica. A salire in cattedra è ancora una volta la sua voce immacolata, divina. Almeno quattro canzoni da brivido e produzione super.
 

Prima di postarvi l'imminente recensione, eccovi l'ultimo video:

  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#268 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 10 maggio 2016 - 17:05

Ma che bella!


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#269 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2016 - 09:11

"I need a forest fire" è da lacrime.


  • 0

#270 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2016 - 13:41

Fosse stata firmata solo da Bon Iver l'avreste snobbata, cani.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#271 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11076 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 14 maggio 2016 - 14:52

SLSK purtroppo mi fa crashare il mac, sono questi i miracoli della Apple.

 

Ancora? dovrebbero averlo risolto, c'è un thread in cui dicono che dalla 10.11.2 funziona http://www.slsknet.o...ode/3248?page=1

Altrimenti c'è un metodo più estremo che è quello che avevo usato io, così funzia di sicuro http://osxdaily.com/...ction-mac-os-x/


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#272 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12427 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 15 maggio 2016 - 10:53

mamma mia che monnezza di disco l'ultimo. l'ho trovato lunghissimo (evvabbe') ma soprattutto monotono e frammentario allo stesso tempo, un disastro totale. sara' perche' si tratta del suo disco piu' "americano"


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#273 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2016 - 11:16

Impossibile da ascoltare in un'unica botta, ma contiene alcuni dei suoi pezzi migliori (su tutti la straordinaria "Radio Silence"). Qualche filler ampiamente skippabile, ma per il resto si tratta del suo miglior disco dopo l'esordio. E' il suo definitivo coming-of-age dopo il leggermente incompiuto "Overgrown".


  • 3
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#274 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12427 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 15 maggio 2016 - 11:24

vedo che siamo in sintonia coi gusti ultimamente sfos asd


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#275 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2016 - 11:33

Ho amato Ryousebai, che so esserti molto gradito, e il mio disco dell'anno finora ("Blackstar") non penso ti faccia schifo. Non ci troviamo su due dischi che tu critichi per difetti simili, e che probabilmente io non considero difetti, o non ravviso :)


  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#276 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 15 maggio 2016 - 14:03

mamma mia che monnezza di disco l'ultimo. l'ho trovato lunghissimo (evvabbe') ma soprattutto monotono e frammentario allo stesso tempo, un disastro totale. sara' perche' si tratta del suo disco piu' "americano"

 

asd


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#277 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2016 - 14:24

Tra qualche ora verrà pubblicata anche la recensione. Gli ho dato otto. Ecco, giusto per cominciare. asd
  • 2

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#278 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2016 - 11:23

Una sentenza che oserei definire marmorea. asd


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#279 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2016 - 11:36

Una sentenza che oserei definire marmorea. asd

 

Non cominciamo eh. asd

 

Comunque:

 

http://www.ondarock....rinanything.htm


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#280 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13409 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2016 - 16:37

Io ero partito con aspettative molto basse e invece sta crescendo molto, anche se rimane davvero troppo lungo ed è meglio da ascoltare a pezzi. Di sicuro lo preferisco a Overgrown che mi ha sempre saputo di brodino.

Ma un topic apposito? :)
  • 0
OR

#281 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 16 maggio 2016 - 21:12

Impossibile da ascoltare in un'unica botta, ma contiene alcuni dei suoi pezzi migliori (su tutti la straordinaria "Radio Silence"). Qualche filler ampiamente skippabile, ma per il resto si tratta del suo miglior disco dopo l'esordio. E' il suo definitivo coming-of-age dopo il leggermente incompiuto "Overgrown".

 

Ma perché Overgrown incompiuto? Vorrei capire (per me è il suo migliore)...

 

Questo ultimo dura troppo per i miei gusti e faccio davvero fatica a sentirlo tutto (ma come detto da te ha un paio di ottimi pezzi).


  • 0

#282 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2016 - 07:03

Io ero partito con aspettative molto basse e invece sta crescendo molto, anche se rimane davvero troppo lungo ed è meglio da ascoltare a pezzi. Di sicuro lo preferisco a Overgrown che mi ha sempre saputo di brodino.

Ma un topic apposito? :)

 

Vi offendete se lo apro?


  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#283 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2016 - 07:04

 

Io ero partito con aspettative molto basse e invece sta crescendo molto, anche se rimane davvero troppo lungo ed è meglio da ascoltare a pezzi. Di sicuro lo preferisco a Overgrown che mi ha sempre saputo di brodino.

Ma un topic apposito? :)

 

Vi offendete se lo apro?

 

 

Facci, facci.... voglio vedere se riusciamo ad arrivare a pagina 2.  asd


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi