Inviato 19 dicembre 2011 - 11:06
Premesso che amo "The Lamb lies Down on Broadway" ... che ci azzecca con i Lamb??
E' una parola di uso comune che, tra l'altro ha ispirato altri gruppi (boh mi vengono in mente i Lamb of God...)
Appunto, non ci azzecca proprio per nulla. Altrimenti non sarei intervenuto qui.
Lamb sarà anche una parola d'uso comune, ma ben nel linguaggio di ogni giorno, non nel linguaggio musicale. The Lamb lies Down on Broadway è un'opera monumentale, un concept senza pari.
Se fosse stato solo per il nome "Lamb" non avrei detto nulla... Ma il singolo "GABRIEL", dai po! Fa ridere! 
Credo proprio che, nello scegliere il nome della loro band, i due Lamb non stessero pensando per nulla ai Genesis.
Per quanto riguarda il singolo "Gabriel", ho controllato il testo: parla dell'arcangelo Gabriele.
Insomma, solo una coincidenza.
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.