Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Peter Hook rilegge Unknow Pleasures a Milano


  • Please log in to reply
11 replies to this topic

#1 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16130 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2010 - 18:49

Giovedì 25 Novembre 2010  Magazzini Generali, Via Pietrasanta

Live In Italy
presenta:

Unknown Pleasures

Lo storico bassista di JOY DIVISION e di NEW ORDER (nati nel 1980 dalle ceneri dei primi) suonerà con la sua nuova band il capolavoro dei Joy Division 'Unknown Pleasures', assoluta pietra miliare della new wave e del rock in generale, per celebrare il trentesimo anniversario della morte (per suicidio) dell'indimenticabile frontman IAN CURTIS (avvenuta a Macclesfield il 18 maggio 1980).

PETER HOOK eseguirà integralmente dal vivo il loro primo album 'UNKNOWN PLEASURES' (Factory Records, 1979) in tre date davvero imperdibili, dove sarà possibile riascoltare dal vivo brani monumentali come 'Love Will Tear Us Apart', 'She's Lost Control', 'Transmission' e molti altri.

Ecco i dettagli della scaletta:

At A Later Date
Warsaw
No Love Lost
Leaders Of Men
Failures
Digital
Glass
Disorder
Day Of The Lords
Candidate
Insight
New Dawn Fades
She's Lost Control
Shadowplay
Wilderness
Interzone
I Remember Nothing
Transmission
Love Will Tear Us Apart
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#2 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 novembre 2010 - 20:05

Su un altro webmagazine su cui scrivo, quest'estate due amici che tra loro non si conoscono hanno recensito due diversi festival europei in cui c'era questo set, ed entrambi, senza appunto essersi nemmeno parlati tra loro, hanno entrambi dato come voto 2 su 10. Saranno entrambi prevenuti o questo spettacolo è effettivamente una cagata pazzesca? Io comunque non ci vado.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#3 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2010 - 22:49

A parte i 30 dobloni del biglietto...  >:( Per carità, al Traffic, qualche anno fa, fu pure un gran bel concerto, ma c'erano i New Order... :-* Non so, stavolta non mi convince troppo... Mi sa di sòla. asd


  • 0

#4 tofu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 14:46

in braille, senza dubbio
  • 0

#5 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 23 novembre 2010 - 15:00

Su un altro webmagazine su cui scrivo, quest'estate due amici che tra loro non si conoscono hanno recensito due diversi festival europei in cui c'era questo set, ed entrambi, senza appunto essersi nemmeno parlati tra loro, hanno entrambi dato come voto 2 su 10. Saranno entrambi prevenuti o questo spettacolo è effettivamente una cagata pazzesca? Io comunque non ci vado.

nooooo ma davvero? io ho già preso il biglietto per la data del 26 Novembre qua a TV... speriamo bene  ::)
  • 0

#6 Cane!?

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 111 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 15:16


Su un altro webmagazine su cui scrivo, quest'estate due amici che tra loro non si conoscono hanno recensito due diversi festival europei in cui c'era questo set, ed entrambi, senza appunto essersi nemmeno parlati tra loro, hanno entrambi dato come voto 2 su 10. Saranno entrambi prevenuti o questo spettacolo è effettivamente una cagata pazzesca? Io comunque non ci vado.

nooooo ma davvero? io ho già preso il biglietto per la data del 26 Novembre qua a TV... speriamo bene  ::)


Io sarei andato volentieri. Ma dopo aver visto i video su Youtube...  :-[
  • 0

#7 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5513 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 23 novembre 2010 - 15:31

bah alla fine non disperate, è possibile che passiate comunque una bella serata.
a fano non ricordo ovviamente un gran concerto ma una bella serata sì.
c'è comunque una buona possibilità che vi emozionate, o voi o i vostri amichetti/vicini e quindi va bene.
se questo non vi interessa beh allora si fate meglio a stare a casa a sentirvi i dischi direi
  • 0

#8 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 24 novembre 2010 - 18:13

a questo coatto metallaro, dovrebbero impedire di girare con quei pezzi, rastrellando soldi nelle povere saccocce dei ragazzini nerovestiti.
  • 0
Floriano

#9 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2010 - 19:31

a questo coatto metallaro, dovrebbero impedire di girare con quei pezzi, rastrellando soldi nelle povere saccocce dei ragazzini nerovestiti.


che se lo meritano solo...
  • 0

#10 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 17:02


Su un altro webmagazine su cui scrivo, quest'estate due amici che tra loro non si conoscono hanno recensito due diversi festival europei in cui c'era questo set, ed entrambi, senza appunto essersi nemmeno parlati tra loro, hanno entrambi dato come voto 2 su 10. Saranno entrambi prevenuti o questo spettacolo è effettivamente una cagata pazzesca? Io comunque non ci vado.

nooooo ma davvero? io ho già preso il biglietto per la data del 26 Novembre qua a TV... speriamo bene  ::)


Ora ho capito di che concerto parlavano delle tipe ieri in treno, poracce...
  • 0

the music that forced the world into future


#11 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 27 novembre 2010 - 18:27



Su un altro webmagazine su cui scrivo, quest'estate due amici che tra loro non si conoscono hanno recensito due diversi festival europei in cui c'era questo set, ed entrambi, senza appunto essersi nemmeno parlati tra loro, hanno entrambi dato come voto 2 su 10. Saranno entrambi prevenuti o questo spettacolo è effettivamente una cagata pazzesca? Io comunque non ci vado.

nooooo ma davvero? io ho già preso il biglietto per la data del 26 Novembre qua a TV... speriamo bene  ::)


Ora ho capito di che concerto parlavano delle tipe ieri in treno, poracce...

E invece non è stato neanche malaccio, la band non mi sembrava male e abbastanza fedele all'originale, ovviamente Ian Curtis era un'altra cosa, invece Peter non ce la fa con la voce, si impegna ma alla fine era sfinito e si vedeva!
Comunque dopotutto c'era una bel clima ieri sera, ho visto sicuramente di peggio in giro.
  • 0

#12 Sig

    Lo Zen e l'arte di tenere all'Inter

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 428 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 30 novembre 2010 - 08:40

Visto il concerto di Milano. Non è stata una cattiva serata. Certo Peter Hook alla voce e chitarra è già di per se uno shock. Un cantante clone da tribute band avrebbe reso la riedizione di Unknown Pleasure più fedele all'originale. Ma evidentemente non era nè un concerto di una tribute band nè dei Joy Division (quante band girano dopo decenni con un solo elemento originario o magari senza nemmeno quello!) ma un concerto di Hook che rendeva omaggio a un lavoro dei Joy Division. E in questa ottica Hook era l'unico a poter portarsi sulle spalle l'onere di incarnare Curtis.
 


  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi