Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Ciao Oyuki


  • Please log in to reply
724 replies to this topic

#401 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2010 - 23:15


Boh ragazzi io non so davvero come fare e mi spiacerebbe non partecipare...


Anticipo io, non ti preoccupare. Avevo già messo in conto che molte persone non potevano farlo, quindi una certa cifra di mio l'ho messa a nome vostro.


No dazed, anche floodss ha già provveduto, grazie ad altri.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#402 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2010 - 23:16



Boh ragazzi io non so davvero come fare e mi spiacerebbe non partecipare...


Anticipo io, non ti preoccupare. Avevo già messo in conto che molte persone non potevano farlo, quindi una certa cifra di mio l'ho messa a nome vostro.


No dazed, anche floodss ha già provveduto, grazie ad altri.


Si tutto a posto Dazed, grazie lo stesso!  ;)
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#403 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 novembre 2010 - 23:30

il resto della somma sarà devoluto a qualche associazione da designarsi, a quanto avete detto.


Mah, io ripeto che un funerale costa tanto, se i familiari lo accettano sarebbe giusto partecipare alle spese.

credo che questa tua proposta vada a toccare forse, potrei sbagliare, un aspetto un pò troppo intimo e personale di una famiglia che, in questo momento, sta vivendo un dramma. Una donazione, potrebbe invece essere un passo costruttivo, sentendo magari, per chi ha la possibilità, anche la famiglia, considerando che tutti quanti insieme, con la nostra affettuosa partecipazione, abbiamo raccolto una cifra che potrebbe dare una mano a qualcuno.
Non è circostanza dire, che a Oyuki questo dono, avrebbe fatto piacere.









  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#404 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 04 novembre 2010 - 23:32

Cerco di inviare i soldi tramite mio fratello, domani mattina.


  • 0

#405 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 novembre 2010 - 23:36


il resto della somma sarà devoluto a qualche associazione da designarsi, a quanto avete detto.


Mah, io ripeto che un funerale costa tanto, se i familiari lo accettano sarebbe giusto partecipare alle spese.

credo che questa tua proposta vada a toccare forse, potrei sbagliare, un aspetto un pò troppo intimo e personale di una famiglia che, in questo momento, sta vivendo un dramma. Una donazione, potrebbe invece essere un passo costruttivo, sentendo magari, per chi ha la possibilità, anche la famiglia, considerando che tutti quanti insieme, con la nostra affettuosa partecipazione, abbiamo raccolto una cifra che potrebbe dare una mano a qualcuno.
Non è circostanza dire, che a Oyuki questo dono, avrebbe fatto piacere.


Sì, sono d'accordo. Troppo intimo l'aspetto del funerale, che attiene principalmente alla famiglia, mentre sarebbe bella l'idea di aiutare una causa a cui Elisa teneva, ci sarà modo di informarsi, non c'è fretta di fare tutto subito. L'importante è intanto far arrivare i nostri fiori, poi decideremo insieme a cosa destinare il resto dei fondi. Io intanto annoto tutti quelli che mi hanno spedito somme all'indirizzo paypal e poi vi faccio sapere quanto abbiamo raccolto anche lì.
  • 0

#406 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 04 novembre 2010 - 23:41

Ma quando c'è il funerale?
  • 0

#407 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 04 novembre 2010 - 23:44

Ma quando c'è il funerale?

Ti copio-incollo quanto scritto dalla sorella su facebook:

SABATO 6 CI SARA' L'ULTIMO SALUTO ALLA NOSTRA CARA ELISA.

DALLE 12.30 FINO ALLE 14.10 CI SARA' LA CAMERA ARDENTE AL CIMITERO MONUMENTALE DI VERONA. (come riferimento potete prendere la via caduti senza croce)
ALLE 14.30 CI SARA' LA FUNZIONE NELLA CHIESA DEI PADRI FILIPPINI (via Filippini. Basta attraversare il ponte del ...cimitero ed è subito lì a destra).
TERMINATA LA FUNZIONE SEGUIRA' LA TUMULAZIONE NELLA CAPPELLA DI FAMIGLIA DI NUOVO NEL CIMITERO MONUMENTALE (la zona sarà sempre quella vicina alla camera ardente).
  • 0

#408 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 04 novembre 2010 - 23:46

Grazie.
  • 0

#409 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2010 - 23:48

Io credo che il resto della somma potrebbe essere devoluto ad un'associazione di studi sugli Armeni, oppure per Ondacinema, che è una creatura di Elisa.
Quello che sta succedendo è un miracolo, ragazzi. In mezzo a questa tragedia, ho risentito persone che avevo perso di vista, che sono ritornate vicine, anche solo per un saluto. Questo posto è speciale.
  • 0

#410 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 04 novembre 2010 - 23:53

Non conoscevo bene Elisa.
Mi spiace per lei.per i suoi cari e le persone che stanno soffrendo in special modo la sua assenza.
Da sporadici contatti mi è sempre parsa una ragazza aperta e disponibile.La ricorderò così

  • 0

#411 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2010 - 23:59

Anche se forse è superfluo, voglio dedicare a Elisa questa canzone dei Depeche Mode, il cui testo spiega chiaramente quanto sia ingiusta la vita e soprattutto quanto possa essere beffardo il destino !  :'(

http://www.youtube.c...h?v=-__VV94ziiQ

  • 0

 


#412 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 05 novembre 2010 - 00:27

Questo posto è speciale.


L'ho pensato ripetutamente anche io nella giornata di oggi, davvero stupendo, nella tragedia, un gruppo unito.
  • 0

#413 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 00:31

ragazzi i soldi che avanzano sarebbe bello finissero ad Ondacinema, non avete idea di quanta anima, tempo e dedizione ci buttasse ogni santo giorno su quel sito

  • 0

#414 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 05 novembre 2010 - 00:38

Anche a me pesa meno il cuore nel leggervi e parlarci; come tutti, sono sul pc da 48 ore ogni istante che posso. Elisa era una persona che non distingueva la vecchia guarda dalla nuova, i diciottenni dai quarantenni: solo quello che si scriveva contava per lei. Io penso che il più grande regalo che potremo farle è di ricordarcene ogni tanto, di non costruire barriere tra di noi, di litigare anche, perché no, sarebbe bruttissimo essere sempre d'accordo; però rispettarci sempre, anche quando non ci stiamo simpatici, anche quando non siamo vecchi o giovani abbastanza, o laureati in musica o in cinema. Sempre.
Io ci proverò, sarà un po' più dura della ricarica postapay anche se col vecchio tabaccaio, un po' rincoglionito e pure sordo, non è stato facile lo stesso.
:)

ps: quoto Ian; noi, come redattori, sappiamo benissimo che se c'era una persona insostituibile a OC quella era proprio lei  :-*
  • 0

#415 lux

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 00:47

Sono impietrito. C'è una forza centrifuga che mi spinge a scrivere in questo thread, perché un baluardo della stagione malinconica del forum, quella del primo lustro dei "Duemila", se ne va senza dir nulla. E crea qua dentro una nuova epopea del "Grande Freddo", un convivio virtuale con un'assenza atroce, incombente.

Addio, cara Elisa. Ricorderò sempre la nostra lunghissima chiacchierata a Cesena, nella comune ideata da Massimiliano. Voli pindarici dalla musica al cinema, passando per le nostre storie.

Non posso fare a meno di rivolgere un pensiero anche a te, Filippo. Un pensiero senza parole.

  • 0

#416 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 00:53

ragazzi i soldi che avanzano sarebbe bello finissero ad Ondacinema, non avete idea di quanta anima, tempo e dedizione ci buttasse ogni santo giorno su quel sito


ps: quoto Ian; noi, come redattori, sappiamo benissimo che se c'era una persona insostituibile a OC quella era proprio lei


insostituibile, si.
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#417 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 01:43

Mi dispiace. Leggo solo ora la notizia.
Una delle persone di Ondarock con cui ho parlato di più, anche se ormai saranno passati forse cinque anni dalle ultime chattate.
Anche se non ero un frequentatore così assiduo e appassionato come lo erano gli utenti di un tempo, il forum di Ondarock e gli utenti che lo frequentavano sono stati parte integrante della mia passione musicale per diversi anni.
Anche se leggo ancora quasi tutti i giorni, ricordo già quei tempi con una certa malinconia, un pò come tempi pioneristici, le nostre passioni si sviluppavano di pari passo con le nuove oppurtunità che la rete ci offriva.
Ma a parte il forum quello che vorrei ricordare è che Elisa mi è sempre parsa una persona sinceramente buona, non buona perchè ha capito che è la migliore cosa da fare, ma buona per naturale inclinazione umana. Per me questo non è poco.
  • 0

#418 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 05 novembre 2010 - 01:56

ragazzi oggi non potevo accedere al forum né effettuare la ricarica di persona, ma ho chiesto a rina di anticipare la mia parte, potete contare anche me.
  • 0

#419 SiameseTwins

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 60 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 02:55

E' passato così tanto tempo da quando frequentavo questo posto come fosse casa mia, e casa mia Ondarock lo è stata veramente, per anni.
Non ricordo di avere mai parlato con Oyuki (solo qualche veloce scambio di battute qui sul forum), ma di lei, seppur non l'ho mai vista neppure in foto, ho un ricordo stranamente distinto. Un ricordo luminoso, sorridente e gentile.
Non ci sono parole ragazzi.
Abbraccio Embryo col quale nella preistoria di Ondarock e anche dopo passavamo le serate a parlare di musica e che ricordo, anche lui, come una persona estramente gentile e disponibile (così disponibile da avermi regalato, impacchettato e spedito un poster gigantesco di Barrett solo per permettermi di regalarlo a mia volta al mio ragazzo). Non riesco e non posso immaginare come starà adesso. Lo abbraccio fortissimo.
E abbraccio tutti voi, mi stringo al vostro dolore.
E a quello della famiglia.
  • 0
"Live in peace or die forever in your war-room"

#420 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 08:13

Io ho fatto una donazione all??Ant di Bologna, scrivendo nel bollettino che è in memoria di Elisa Goolvart di San Pietro In Cariano (Vr).
L??Ant di Bologna assiste a domicilio i malati terminali di tumore, non solo a Bologna ma in tutta Italia. Però, oltre all??assistenza sanitaria, a Bologna e provincia offre un servizio a domicilio sia di libri che di film (in collaborazione con la cineteca di Bologna) sempre per i malati terminali.
http://www.cinetecad...a/cinetcaperant
Sono certa che ad Elisa questo progetto sarebbe piaciuto.

Se qualcun altro fosse interessato, il numero del c/c postale è 11424405 - intestato a Fondazione ANT Italia Onlus - Via J. di Paolo 36 ?? 40128 Bologna -
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#421 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 05 novembre 2010 - 08:17

Non si potrebbero comprare dei DVD (anche 4 o 5, magari i film preferiti di Elisa) da regalare a questa o altre associazioni?
  • 0

#422 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 08:35

ho da poco effettuato la ricarica sulla postepay di Dazed.

incredibile, ho ancora magone terribile...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#423 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 novembre 2010 - 08:44

Può sembrare un arido dato matematico, ma non lo è: in un giorno 2.369 persone hanno letto il nostro ricordo di Elisa (che si può sempre integrare e modificare, se avete delle idee, io sono negato per queste cose). Mi piacerebbe molto che quello che ha fatto per noi in qualche modo restasse nel tempo, anche agli occhi dei lettori. L'idea che un collaboratore mi suggeriva di un premio OndaCinema col suo nome, dedicato ad articoli sul cinema potrebbe essere un modo.
  • 0

#424 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 08:48

Può sembrare un arido dato matematico, ma non lo è: in un giorno 2.369 persone hanno letto il nostro ricordo di Elisa (che si può sempre integrare e modificare, se avete delle idee, io sono negato per queste cose). Mi piacerebbe molto che quello che ha fatto per noi in qualche modo restasse nel tempo, anche agli occhi dei lettori. L'idea che un collaboratore mi suggeriva di un premio OndaCinema col suo nome, dedicato ad articoli sul cinema potrebbe essere un modo.


sarebbe una cosa davvero carina... ma non penso a uno stravolgimento del nome del sito; come su certi quotidiani storici, pur cambiando i direttori e gli editori, rimane il nome del fondatore (penso a L'Unità di Gramsci oppure al Giornale di Montanelli), si potrebbe aggiungere "fondato da Elisa Goolvart", sotto OndaCinema.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#425 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 novembre 2010 - 08:50

si potrebbe aggiungere "fondato da Elisa Goolvart", sotto OndaCinema.


Sì, a quello avevo già pensato, si farà senz'altro.
  • 0

#426 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 novembre 2010 - 08:51

ma apparte il numero nudo e crudo di chi ha cliccato su questa striscia (d'altronde la gente ci può andare anche solo per curiosità), io direi che il successo di tutta l'iniziativa che abbiamo messo sù per il ricordo di Elisa, è la testimonianza lampante di quanto lei fosse una persona aperta a tutto e a tutti, avulsa da logiche di casta interna o snobbismi di qualsiasi genere. personalmente ne ho avuto la prova diverse volte negli anni, anche quando c'ho parlato molto meno e ho letto solo i suoi post sul forum, la sua voglia di dare al prossimo era sempre limpida e chiara.
  • 0

#427 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 09:04

ma apparte il numero nudo e crudo di chi ha cliccato su questa striscia (d'altronde la gente ci può andare anche solo per curiosità), io direi che il successo di tutta l'iniziativa che abbiamo messo sù per il ricordo di Elisa, è la testimonianza lampante di quanto lei fosse una persona aperta a tutto e a tutti, avulsa da logiche di casta interna o snobbismi di qualsiasi genere. personalmente ne ho avuto la prova diverse volte negli anni, anche quando c'ho parlato molto meno e ho letto solo i suoi post sul forum, la sua voglia di dare al prossimo era sempre limpida e chiara.


che Elisa fosse una persona "aperta" non vi sono molti dubbi (anche in chi come me l'ha conosciuta e vista di persona un paio di volte al massimo), però direi che questo macigno dello "snobismo" che molti adombrano quando ci si riferisce a OR è del tutto fasullo (e non solo nel caso di Elisa), come dimostra appunto ciò che è accaduto in questi tre giorni.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#428 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 09:17

Io ho fatto una donazione all??Ant di Bologna, scrivendo nel bollettino che è in memoria di Elisa Goolvart di San Pietro In Cariano (Vr).



ho scelto anche io questa forma di partecipazione
  • 0

#429 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 09:23


Io ho fatto una donazione all??Ant di Bologna, scrivendo nel bollettino che è in memoria di Elisa Goolvart di San Pietro In Cariano (Vr).



ho scelto anche io questa forma di partecipazione


Farò anche io la donazione alla fondazione Ant Italia.
  • 0

#430 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 09:33

Può sembrare un arido dato matematico, ma non lo è: in un giorno 2.369 persone hanno letto il nostro ricordo di Elisa (che si può sempre integrare e modificare, se avete delle idee, io sono negato per queste cose). Mi piacerebbe molto che quello che ha fatto per noi in qualche modo restasse nel tempo, anche agli occhi dei lettori. L'idea che un collaboratore mi suggeriva di un premio OndaCinema col suo nome, dedicato ad articoli sul cinema potrebbe essere un modo.


Sarebbe bello che questa pagina venisse sviluppata con la possibilità di poter scrivere i nostri commenti. Un luogo per tenere vivo il ricordo di elisa e conservare nel tempo tutta la struggente partecipazione delle persone che, in un modo o nell'altro, le hanno voluto bene.
  • 0

#431 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 05 novembre 2010 - 09:37


Può sembrare un arido dato matematico, ma non lo è: in un giorno 2.369 persone hanno letto il nostro ricordo di Elisa (che si può sempre integrare e modificare, se avete delle idee, io sono negato per queste cose). Mi piacerebbe molto che quello che ha fatto per noi in qualche modo restasse nel tempo, anche agli occhi dei lettori. L'idea che un collaboratore mi suggeriva di un premio OndaCinema col suo nome, dedicato ad articoli sul cinema potrebbe essere un modo.


Sarebbe bello che questa pagina venisse sviluppata con la possibilità di poter scrivere i nostri commenti. Un luogo per tenere vivo il ricordo di elisa e conservare nel tempo tutta la struggente partecipazione delle persone che, in un modo o nell'altro, le hanno voluto bene.


si potrebbero anche ricopiare i bellissimi interventi che ci sono stati qui sul forum
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#432 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 novembre 2010 - 09:39

Ho aspettato un po' prima di scrivere; ovviamente, non conoscevo Oyuki se non per sporadici scambi sul forum, e non sono un utente di lunga data o di costante partecipazione ma la notizia mi ha lasciato comunque di sasso, e poi straniato e fuori fase. Sia per la simpatia istintiva verso un utente sempre disponibile e mai sopra le righe sia perchè posso capire e condividere il dolore di quanti l'hanno conosciuta e frequentata.
Poco più di una anno fa è morto un mio caro, carissimo amico, conosciuto appunto in un forum; da quegli incontri virtuali era poi nata una amicizia vera, forte, virile, che è durata anni e che ci ha portato più volte a incontrarci davanti a una bottiglia di vino e a condividere momenti belli e brutti, goliardia, scambi culturali eccetera.
Alla notizia della morte di Elisa sono rimasto di ghiaccio anche perchè, per una curiosa, assurda coincidenza, questo mio amico era, appunto, di Verona, che ho visitato per la prima volta proprio grazie a lui.
Sono vicino a chi la piange, condividendone appieno il dolore e lo strazio;non essendo credente, posso solo prendere atto che, da quello che sta succedendo in questo thread, che è una cosa bellissima e toccante, a volte la morte di qualcuno lascia tracce di vita nella vita stessa, nell'esistenza di quelli che rimangono, migliorandola; e tutto questo, forse, può dare un barlume di senso anche ad una esperienza così atroce.
Contatto personalmente Rina per il mio contributo.


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#433 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 09:41

Ragazzi, ho prenotato i fiori da poco. Ho fatto scrivere una frase semplice: Nel cuore di tutti amici di Ondarock.
Ringrazio ancora la massiccia adesione per questo tragico evento.
Aspetto notizie per la donazione, forse è il caso di contattare FIlippo, magari più in là.

  • 0

#434 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 novembre 2010 - 09:44


ma apparte il numero nudo e crudo di chi ha cliccato su questa striscia (d'altronde la gente ci può andare anche solo per curiosità), io direi che il successo di tutta l'iniziativa che abbiamo messo sù per il ricordo di Elisa, è la testimonianza lampante di quanto lei fosse una persona aperta a tutto e a tutti, avulsa da logiche di casta interna o snobbismi di qualsiasi genere. personalmente ne ho avuto la prova diverse volte negli anni, anche quando c'ho parlato molto meno e ho letto solo i suoi post sul forum, la sua voglia di dare al prossimo era sempre limpida e chiara.


che Elisa fosse una persona "aperta" non vi sono molti dubbi (anche in chi come me l'ha conosciuta e vista di persona un paio di volte al massimo), però direi che questo macigno dello "snobismo" che molti adombrano quando ci si riferisce a OR è del tutto fasullo (e non solo nel caso di Elisa), come dimostra appunto ciò che è accaduto in questi tre giorni.

Io penso una cosa molto semplice: se per snobismo volessimo intendere la capacità di arroccarsi su propri e personali punti di vista, senza lasciare spazio o peggio ascolto agli altri utenti "perchè basta la penso così", ecco, in questo senso Oyuki non è mai rientrata in questa modalità di pensiero. L'ultima volta che ho parlato con lei, mi ha dimostrato, per l'ennesima volta, che dovevo andare oltre e dare possibilità. Possibilità che spesso qui dentro non ci diamo reciprocamente.
Questo per inciso, con più calma, potremmo fare, insieme una riflessione più ampia.

Elisa sapeva mediare anche l'impossibile e tutto, ripeto, fatto con cordialità e gentilezza, qualità affatto scontate. Pensare che una ragazza così, oggi non sia più tra noi, addolora profondamente.

Rinnovo ancora una volta la mia vicinanza ad Embryo, altro utente speciale, per modi e sensibilità.


Ragazzi, ho prenotato i fiori da poco. Ho fatto scrivere una frase semplice: Nel cuore di tutti amici di Ondarock.
Ringrazio ancora la massiccia adesione per questo tragico evento.
Aspetto notizie per la donazione, forse è il caso di contattare FIlippo, magari più in là.


grazie Rina
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#435 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 09:45

Vorrei partecipare anche io ai fiori, fatemi sapere magari su facebook come devo fare. Per il resto non mi sento di aggiungere niente alle belle parole che avete speso tutti per la grande Oyuki.
  • 0

#436 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 09:49

Vorrei partecipare anche io ai fiori, fatemi sapere magari su facebook come devo fare. Per il resto non mi sento di aggiungere niente alle belle parole che avete speso tutti per la grande Oyuki.


Nicola, c'è il  numero della mia postpay, più indietro. Puoi ricaricare con la somma che ritieni opportuno. Data la massiccia adesione all'iniziativa, abbiamo superato di gran lunga la cifra occorrente per i fiori, il resto andrà in beneficenza.
Un abbraccio.
  • 0

#437 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 09:50

Ho aspettato un po' prima di scrivere; ovviamente, non conoscevo Oyuki se non per sporadici scambi sul forum, e non sono un utente di lunga data o di costante partecipazione ma la notizia mi ha lasciato comunque di sasso, e poi straniato e fuori fase. Sia per la simpatia istintiva verso un utente sempre disponibile e mai sopra le righe sia perchè posso capire e condividere il dolore di quanti l'hanno conosciuta e frequentata.
Poco più di una anno fa è morto un mio caro, carissimo amico, conosciuto appunto in un forum; da quegli incontri virtuali era poi nata una amicizia vera, forte, virile, che è durata anni e che ci ha portato più volte a incontrarci davanti a una bottiglia di vino e a condividere momenti belli e brutti, goliardia, scambi culturali eccetera.
Alla notizia della morte di Elisa sono rimasto di ghiaccio anche perchè, per una curiosa, assurda coincidenza, questo mio amico era, appunto, di Verona, che ho visitato per la prima volta proprio grazie a lui.
Sono vicino a chi la piange, condividendone appieno il dolore e lo strazio;non essendo credente, posso solo prendere atto che, da quello che sta succedendo in questo thread, che è una cosa bellissima e toccante, a volte la morte di qualcuno lascia tracce di vita nella vita stessa, nell'esistenza di quelli che rimangono, migliorandola; e tutto questo, forse, può dare un barlume di senso anche ad una esperienza così atroce.
Contatto personalmente Rina per il mio contributo.



Grazie, Ciro. Devi contattare anche Paloz che aggiorna la lista di persone che partecipano. Un abbraccio.
  • 0

#438 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 09:52

Per maggior comodità, ed essendo titolare di un account paypal, ho mandato ora il mio contributo a Claudio con questo mezzo.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#439 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 09:53

Io ho fatto una donazione all??Ant di Bologna, scrivendo nel bollettino che è in memoria di Elisa Goolvart di San Pietro In Cariano (Vr).
L??Ant di Bologna assiste a domicilio i malati terminali di tumore, non solo a Bologna ma in tutta Italia. Però, oltre all??assistenza sanitaria, a Bologna e provincia offre un servizio a domicilio sia di libri che di film (in collaborazione con la cineteca di Bologna) sempre per i malati terminali.
http://www.cinetecad...a/cinetcaperant
Sono certa che ad Elisa questo progetto sarebbe piaciuto.

Se qualcun altro fosse interessato, il numero del c/c postale è 11424405 - intestato a Fondazione ANT Italia Onlus - Via J. di Paolo 36 ?? 40128 Bologna -


Farò così anch??io, ti ringrazio molto della segnalazione. La causa è ottima e la finalità molto coerente con le più grandi passioni di Elisa, sono certo che sarebbe orgogliosa che in suo nome si possa dare un istante di sollievo morale a persone così gravemente sofferenti.

Mi scuso se non partecipo alla raccolta collettiva, ma non amo molto le corone di fiori e preferisco dare un contributo a una causa più concreta. ? comunque tristemente stupendo quello che si è messo in moto in questi giorni e mi auguro che possa avere un seguito anche quando la commozione del momento sarà scemata.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#440 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 10:01

Raffaello, faremo anche una donazione, sicuramente. Abbiamo raccolto tanto...sono senza parole, davvero. Io vorrei contattare Filippo, forse lui saprebbe darci un'indicazione maggiore per farlo, comunque non proprio ora. Non mi sembra delicato.
L'ANT secondo me è un'ottima associazione, ci sono degli amici volontari che ci lavorano. Che ne pensate?
  • 0

#441 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 05 novembre 2010 - 10:04

Ricarica effettuata sulla carta di dazed alla posta poco fa.

Sarebbe bene "censire" (ma forse qualche buon anima lo sta già facendo) anche le donazioni extra postepay e ondarock con le relative finalità in memoria di Elisa, che in fin dei conti provengono tutte dal gruppo ondarock.
  • 0

#442 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 05 novembre 2010 - 10:07

mi è tornata in mente poco fa, come un flash, una delle ultime conversazioni lunghe che ebbi con Liz, purtroppo già datata, capitò tipo a inizio 2008, e fu una discussione animata.
perchè io allora iniziai a lavorare in agenzia viaggi, e facevo itinerari per la turchia, lavoravo con e per la turchia. ci capitò di sentirci online non ricordo nemmeno dove, e glielo dissi. e lei, subito a sentir nominare la turchia storse il naso e iniziammo a battibeccare perchè io come un cretino mi divertivo a punzecchiarla dicendole quanto mi piacesse lavorare con i turchi, che tifavo come un matto la nazionale turca ecc. ecc.
poi naturalmente finì a grandi risate.
e ora che m'è tornata in mente questa cosa, stupida pure, vi giuro che ho le lacrime, come diceva qualcuno nelle pagine precedente è davvero il potere delle cose da niente.
  • 0

#443 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 10:08

Buondì,

ho fatto la mia ricarica sul postepay di Rocchina questa mattina, sicuro che sappiate farne l'utilizzo che Oyuki apprezzerà.

Un ciao ad Oyuki ed un forza Embryo.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#444 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 10:11

Io le avevo mandato una cartolina questa estate da Valencia, dove ero andata in vacanza e mi volevo accertare che arrivasse, dati i tempi biblici delle poste spagnole ( anche le poste estere lavorano male, eh!). Le dicevo spesso: è arrivata? E' arrivata? E lei sempre con la sua pazienza e dolcezza mi rispondeva...
Le avevo  mandato una foto di una donna vestita da fallera, il vestito tipico delle Valenciane, una donna seduta che giocava a carte con degli uomini. Mi ricordava quel suo modo di stare  in mezzo a qualsiasi situazione, sempre con eleganza. Così, un flash anche il mio.
  • 0

#445 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 10:21

Io la conoscevo molto poco, il mio flash è quello di una discussione sui libri comprati da internet, Oyuki dichiarò di amare riceverli in perfetto stato, ricoperti con il cellophane, nuovi nuovi. Così leggendo me la immaginai aprire un pacco appena ricevuto e controllare se tutto andava bene.
Ho inviato questa mattina il mio contributo, per me va bene qualsiasi decisione, magari si può controllare se la famiglia ha fissato delle richieste particolari.
  • 0

#446 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 10:26

Dunque, la sorella mi ha scritto che i fiori sono graditissimi, e vi ringrazia tutti per il pensiero. Per la donazione, posso provare a scriverle, più in là o dirglielo direttamente domani, ma non mi sembra il caso.
  • 0

#447 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 10:35

Dunque, la sorella mi ha scritto che i fiori sono graditissimi, e vi ringrazia tutti per il pensiero. Per la donazione, posso provare a scriverle, più in là o dirglielo direttamente domani, ma non mi sembra il caso.


A volte lo chiedono direttamente al funerale, magari al momento delle offerte.
  • 0

#448 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 10:37

mò mi riguardo i dati della postepay di Rina e oggi teoricamente vado a pagare pure io.
  • 0

#449 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 05 novembre 2010 - 10:42

Nell'ultimo scambio che ebbi con lei ricordo le dissi "certo Oyuki, io penso di avere degli orari di merda, poi guardo i tuoi e mi tiro su il morale". Mi rispose con la faccina triste.
C'ho ripensato spesso in questi giorni, sentendomi una merda perchè tutto è successo proprio mentre andava a lavorare.
In fondo credo di aver sentito così tanto questa tragedia anche per questo: anch'io faccio chilometri ogni giorno per andare a lavorare, poi tornare a casa e lamentarmi del lavoro. Lavoro incerto e da pochi soldi.
Credo fossimo simili in questo. E simili a tanti  di altre ragazzi giovani del forum.
Inutile, non riesco a togliermi dalla testa che ci sia qualcosa anche di "socialmente" ingiusto nel suo destino.


Ma la giornata di stop domani si farà?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#450 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 10:46

MEMO:

Come avrete letto, il pagamento si può fare da una tabaccheria qualsiasi come in posta, basta avere i dati del destinatario, che ripeto sono

Rocchina Del Priore
4023 6004 4278 7927
(numero carta)


Dopodiché di vostro serve documento, codice fiscale e soldi.

Una volta effettuata la ricarica confermatemelo via pm. Grazie.


Lista delle adesioni aggiornata ( i pagamenti già effettuati):


dazed
paloz
tmtd
limenitis
Claudio
airfarzan
suedehead
piersa
scirocco
corkan

slothrop
plozzer
[consorte di] plozzer
signora
starmelt
RIEN
Oyster
Ian Smith
Oldfield
aschenaz
Sceicco personalmente a Rina

Mattia
Brucaliffa
Biock
Zpider
SYD tramite Rina
Mighty joe moon
webnicola
Notker
maurox
The Piper

Euripidello
Gozer
Brainiac's son
IlFuMarkRenton
lippa
Nonsonoimmaginario
debaser
good vibrations
pablito
[ragazza di] pablito

bebo personalmente a Rina
khonnor tramite Rina
sonicam
maedhros tramite Rina
Kidcreme
tabache
boleyn ground
dexys
mary

PrebenElkjaer personalmente a Rina
Seattle Sound
floodss
vuvu
Number 6
strangelove
Noir personalmente a Rina
eph
insound 
bea

victor
any01
sokurov
Stipe
Francis
Z-boy
satyajit
Billie
astrodomini

Lois
Peter Banning
mr_tankian
Glenn
vegeta
Destouches tramite Rina
Drosophila
ur79
La Fata personalmente a Rina
pierrotelaluna

alexandre
blackwater
White Swan
William Blake
vrummel
gigiriva
Muccablu
crocus behemoth
KissRelish
pepper

arvic
eyder
Antoine Doinel
Pier


Asher donazione a OR
Abe donazione a OR
cerezo donazione a OR
mr grieves donazione a OR
Sig M. donazione a OR
Blacklilith donazione a OR
Machoburcio donazione a OR
Eleanor Rigby donazione a OR
InTheBasement donazione a OR
zuper donazione a OR
Life is insignificant donazione a OR
alanisacowboykiller donazione a OR

novgorod donazione a OR
White duke donazione a OR
Ortodosso donazione a OR
Uma donazione a OR
Vanquish donazione a OR
geeno donazione a OR
Stavrogin donazione a OR

kida1984 beneficenza
virginiawolf beneficenza
joseph k beneficenza
verdoux beneficenza
raffaello
Dark Angel
Washer beneficenza



tot: 119


quelli che non ho contato possono mandarmi un pm o scrivere di seguito.

  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi