Jump to content


Photo
- - - - -

Ciao Oyuki


  • Please log in to reply
724 replies to this topic

#551 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,691 posts
  • LocationRoma

Posted 08 November 2010 - 16:57 PM

Ragazzi, se volete utilizzarli per OndaCinema, stabilite pure voi il modo: non voglio in minima parte anche solo suggerire o sponsorizzare una soluzione, dev'essere qualcosa voluto esclusivamente da voi e da Elisa.
  • 0

#552 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 08 November 2010 - 17:02 PM

Intanto si potrebbe ribattezzare la sezione, che so "OndaOyuki-Sez.Cinema"

E' solo un'idea, per non dimenticare
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#553 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Posted 08 November 2010 - 17:14 PM

Alessia per le tue parole e la tua presenza qui.. grazie.
  • 0

#554 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8,478 posts

Posted 08 November 2010 - 18:21 PM

Martedì due novembre, ore due e trenta della mattina. Ha il solito turno improponibile. Come tutte le volte, metto la sveglia anche io, le telefono per buttarla giù dal letto e torno goffamente a dormire. Le sue ultime parole: ??ci sentiamo più tardi?.
?, come sempre, largamente in anticipo. La sua solita maniacale precisione, le impone di timbrare, ogni giorno, un quarto d??ora prima dell??inizio del turno.
Piove. Anzi, diluvia. In mezzo ad un rettilineo, una maledetta pozzanghera. La macchina perde aderenza, si gira, colpisce col posteriore l??unico maledetto montante di guard rail - un mostro d??acciaio alto un metro e mezzo - nel raggio di centinaia di metri. Forse ha il tempo di dire ??cazzo!?, la sua imprecazione preferita. La decelerazione è improvvisa, troppo improvvisa per lei, uno scricciolo. La macchina si capovolge, ma ormai è già tutto finito, nonostante l??abitacolo pressoché intatto, nonostante non abbia neanche un livido o un graffio. Una pattuglia dei Carabinieri giunge sul posto pochi secondi dopo: neanche il soccorso immediato può nulla.
Elisa se ne è andata così. Senza soffrire. Trascinando in un vortice di incredulità-rabbia-sconforto tutti noi.
Da martedì mattina è un incubo. Sopravvivere alla propria amata è uno strazio inumano. ? come se qualcuno ti piantasse un coltello in pieno petto, divertendosi a rigirarlo ad intervalli più o meno regolari. Non respiri, letteralmente. Ti ritrovi a ripercorrere tutti gli anni passati assieme, senza saltare un singolo attimo, ogni aneddoto, ogni viaggio, ogni cosa fatta assieme, ogni presa in giro (il suo sport preferito), ogni discussione - soprattutto le più stupide. Piangi, sorridi con le lacrime ancora agli occhi. Poi ti senti in colpa. E piangi di nuovo.
? lo sconvolgimento del tuo progetto di vita, del tuo futuro. Pensi a quello che hai detto o fatto, a quello che non hai mai detto o mai fatto e che, invece, avresti voluto dire o fare. Una spirale da cui non si può ragionevolmente uscire. Dovunque vadano i tuoi occhi, qualunque cosa arrivi alle tue orecchie, alle tue mani - persino su per il naso o in bocca - c??è qualcosa di lei, per qualche remota e ineluttabile ragione. Ma non c??è lei.
Tuttavia, senza starvi a tediare, ulteriormente ed egoisticamente, col mio dolore, non riesco a smettere di pensare al suo. A quel che le è stato negato da questo destino assurdo, repentino e risoluto. Penso al momento in cui le avrei chiesto di sposarmi e alla sua reazione. Penso al desiderio spezzato di avere dei bambini tutti suoi, di crescerli e amarli - chiunque l??abbia vista con un bimbo nei paraggi sa di cosa sto parlando. Penso a tutti i posti che avrebbe voluto visitare, a tutti i film che avrebbe voluto vedere, a tutti i dischi che avrebbe voluto ascoltare. A tutti i piatti che avrebbe voluto assaggiare o preparare. Con me o senza di me. Al corso British Airways, per cui era in lista (in tempi da record), senza neanche saperlo. A quanto avrebbe voluto far crescere Ondacinema. Avere e realizzare questi sogni - grandi e piccoli - era un suo diritto, ed è maledettamente ingiusto che non possa neanche provarci. Penso alla settimana passata da sola in un frigo, tra medici legali, operatori, giudici, ??perché è la prassi?.
Se sono qui a scrivere, trovando solo ora il coraggio, e a provare ad andare avanti - cazzo se è dura - è grazie alle mie due famiglie. A Sandro e Federica - avete presente com??era Elisa? Ecco, è merito loro. Ad Ale, che è semplicemente splendida, ed al suo Luca, il ragazzo per cui Eli ed io facevamo il tifo. Ai miei genitori e mia sorella, anche se mi guardano come fossi morto un po?? anch??io (e forse è veramente così).
A tutti i nostri amici. Compresi voi: quello che avete fatto, mi lascia tutt??ora senza parole adeguate. A questo posto, che ci ha fatti conoscere piano piano, per poi unirci indissolubilmente.
Con persone così non si può mollare. Neanche dopo la settimana più brutta della mia vita, all??inizio di un periodo anche peggiore. Sì, certo, ho un altro motivo per non mollare, ben più importante (non offendetevi): Elisa non me lo perdonerebbe mai. 

Ciao Amore.

  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#555 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,495 posts

Posted 08 November 2010 - 18:28 PM

Un abbraccio forte, Filippo...
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#556 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,571 posts
  • LocationFerrara

Posted 08 November 2010 - 18:30 PM

:-[

coraggio Filippo...
  • 0

#557 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,302 posts

Posted 08 November 2010 - 18:40 PM

cazzo Phil... io non trovo il coraggio di leggere tutto e non immagino nemmeno il coraggio (e la disperazione) che ti ha fatto scrivere.

io ieri pomeriggio ho avuto una stretta in gola nel vedere tutti quei fiori all'esterno della cappella, in quel pomeriggio uggioso come se il anche il cielo sopra Verona stesse piangendo dolentemente. Purtroppo alcuni anni fa ho perso il mio migliore amico con le stesse modalità con cui tu hai perso Elisa e quindi ho rivissuto quel dolore che tutti questi anni hanno tentato di sopire e soffocare.
inutile dirti che ho resistito solo pochi minuti, che mi sono sembrate ore (e mi scuso con Alessia per essere quasi scappato via).
mi avrebbe fatto piacere incontrarti e consolarti da vicino e non attraverso questo cazzo di monitor... spero che tu senta ugualmente la mia vicinanza morale.


sono giorni che Rina ringrazia tutti coloro che hanno donato qualcosa (a volte senza nemmeno aver mai visto in faccia né Elica, né Rina, né Claudio... e questo è incredibile) ma io penso che tutti noi dobbiamo ringraziare Rina, dal profondo del cuore, per aver reso tangibile il nostro affetto manifestato verso Filippo e verso i famigliari di Elisa.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#558 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,121 posts
  • LocationRoma

Posted 08 November 2010 - 18:45 PM

Le tue parole Filippo, sono bellissime, piene di amore. Il dispiacere è anche l'impossibilità, per me che non ti conosco, di poterti abbracciare e dirti personalmente che sono profondamente addolorata per quanto accaduto.
Hai scritto la verità e su quelle righe si potrebbe parlare per una vita e forse non basterebbe. Ti ringrazio per aver condiviso, qui, in questo spazio un pò di quello che stai passando, non penso sia una cosa molto semplice affidare riflessioni, così profonde e tenere ad un forum. Una comunità che però, ha sorpreso anche me, per l'affetto e stima e solidarietà espressa in questi giorni nei confronti di Elisa. Ragazza che non ho fisicamente conosciuto, alla quale sono molto affezionata per i piccoli momenti condivisi.
Sei un ragazzo davvero in gamba, non è retorica, ti abbraccio forte Filippo.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#559 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,643 posts

Posted 08 November 2010 - 18:46 PM

...

Invidio il tuo coraggio nell'approcciare queste righe così presto. Stimo la tua compostezza e il tuo rifiutare le retoriche per fotografare in modo nitidissimo il peggior stato d'animo che una persona innamorata possa provare nella sua intera vita. Cerco -inutilmente- di immaginare la tua situazione e provo solo brividi lunghissimi. Provo in qualche modo ad esprimerti il mio cordoglio, pur sapendo che cento di post come i miei non raggiungono nemmeno un briciolo dello strazio e del dolore che una tua riga trasmette.
Dai Filippo, noi ti siamo tutti vicinissimi.
Un abbraccio forte
  • 0

#560 Blueprint

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 771 posts

Posted 08 November 2010 - 18:54 PM

Dai Filippo, noi ti siamo tutti vicinissimi.



  • 0

Ondarock forever


#561 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,064 posts

Posted 08 November 2010 - 18:57 PM

Sono parole bellissime ma che fanno malissimo, anche se cio` che si prova leggendole rappresenta solo una microscopica parte del dolore, inimmaginabile, che stai provando tu.
Spero che l`aver tanta gente cara vicino a te, anche solo virtualmente come nel nostro caso, possa darti col tempo un po` di sollievo, coraggio!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#562 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,568 posts

Posted 08 November 2010 - 18:57 PM

Filippo... il tuo intervento è tanto misurato, discreto e sincero, commovente, lancinante. Straordinariamente equilibrato, lucido, eppure appassionato, quindi dolorosissimo.
Il fatto che delle parole del genere possano esprimere il tuo essere fa comprendere ?? credo a noi tutti ?? che coppia eravate e che coppia avreste dovuto essere.
Se penso al dolore che questa tragedia ha causato in me, dovrei moltiplicarlo per mille miliardi per comprendere come tu possa sentirti, ed è una cosa pressochè impossibile. Mi sarebbe tanto piaciuto essere un amico di Elisa non solo virtuale, un vostro amico, perché parole lette prima e dopo quella notte maledetta la dicono lunga sul valore delle persone.
Un abbraccio forte, sincero. Anche alla sorella di Elisa, Alessia, che non conosco ma che dimostra lo stesso autentico spirito.
  • 0

#563 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,758 posts

Posted 08 November 2010 - 19:14 PM

Sarà per sottile egoismo o per semplice capacità di immedesimazione, ma appena appresa la notizia il primo pensiero è stato per te, Filippo. L'impossibilità di immaginare realmente come ci si possa sentire e come si possa sopravvivere, dilaniati e disperati di fronte a una proiezione del sé e a un'idea di futuro spazzata via in modo così repentino e razionalmente inspiegabile.
Ora leggo le tue parole di amore e coraggio e non posso che rinnovarti adesso il commosso abbraccio che istintivamente mi sono sentito di rivolgerti.
Forza, Filippo!
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#564 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,302 posts

Posted 08 November 2010 - 19:17 PM

da stamattiva ci pensavo... voglio proprio leggere l'ultimo post che ha scritto Elisa:


asd




:-* :-*
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#565 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,373 posts
  • LocationKBH V, Danmark

Posted 08 November 2010 - 19:22 PM

...Penso al momento in cui le avrei chiesto di sposarmi e alla sua reazione...


Devastante.  :'(
  • 0

#566 Smog.

    .

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,816 posts

Posted 08 November 2010 - 19:27 PM


Pura e sincera stima.
Non ci conosciamo, non la conoscevo, non ne ho ricordo, ma queste parole, così lucide, piene di amore, soffocanti, mi hanno stracciato e suggerito la giusta dimensione di una storia che non conoscevo.


Condoglianze, per quel che conta.






Nicola
  • 0
Nicola.

#567 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 08 November 2010 - 19:29 PM

Embryo io non sono uno bravo a trovare le parole. Ti dico solo: daje, non mollare! Ma, come hai scritto te, so già che non mollerai.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#568 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,262 posts

Posted 08 November 2010 - 19:59 PM

Filippo, tutto il mio rispetto e la mia stima, è stato un privilegio poter condividere il tuo dolore, un dono tremendo ma di incredibile significato, cazzo cosa darei per abbracciarti e stringerti la mano, ma è come se l'avessi fatto

Grazie
  • 0

#569 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,691 posts
  • LocationRoma

Posted 08 November 2010 - 20:05 PM

Filippo, io con le parole ci lavoro, ma non ne riesco ancora a trovare per esprimere compiutamente quello che provo in questi giorni per quello che è successo. Per Elisa, per te, per tutti voi, per avvicinarmi al vostro immenso dolore.
Non trovo le parole e non mi perdono per non essere riuscito a farti avere quella benedetta maglietta autografata di Vucinic, poi ieri ha pure segnato e beh, più che esultare, mi sono commosso e rimproverato ancora.
Il tuo messaggio è di una forza e di una intensità commoventi. Io non ne sarei mai stato capace. Coraggio, sarà durissima, ma so che ce la farai, proprio per la forza morale che possiedi.
Qui troverai sempre la tua casa e i tuoi amici. E stai sicuro che Elisa non la dimenticheremo mai.
  • 0

#570 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 22,669 posts
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Posted 08 November 2010 - 20:06 PM

Dai Phil!  :(
  • 0

#571 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 784 posts

Posted 08 November 2010 - 20:09 PM

Gesù nel Vangelo di domenica scorsa, di fronte ai Sadducei che cercano di prenderlo in giro riguardo alla resurrezione dei morti, dice questa frase: "Voi siete in grande errore, perché non conoscete le Scritture, né la potenza di Dio" (Matteo 22,29). Credo che sia verissimo: comprendiamo pochissimo la potenza della vita della terra, niente di quella dell'Aldilà.

Qualcuno va prima al cinema, per poterne poi condividere la bellezza con gli altri. Spero Elisa che tu sia già nel vero cinema Paradiso e possa raccontarne qualcosa ai tuoi cari.
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#572 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Posted 08 November 2010 - 20:21 PM

aggiungo solo che se e quando lo vorrai, l'abbraccio te lo vorrei proprio dare di persona.
sei una roccia, tieni duro


mi hai tolto le parole di bocca..

Fil, lo sai.



  • 0

#573 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,975 posts
  • LocationParadise Garage

Posted 08 November 2010 - 20:38 PM

continuate pure ad esprimere le vostre condoglianze con filippo (evitiamo di "sporcare" questo piccolo angolo di condivisione,magari rispondendo ad un messaggio idiota, grazie).

filippo ti sono vicino :( :(
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#574 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,302 posts

Posted 08 November 2010 - 20:39 PM

pensavo che dopo le lancinanti parole di Filippo e quelle dolci e dolenti di Alessia, forse sarebbe il caso di chiudere proprio il thread e lasciarlo alla sola lettura, magari con solo ed esclusivamente i messaggi di cordoglio che ognuno di noi s'è sentito di scrivere.
che Claudio e i moderatori ci pensino.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#575 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18,490 posts

Posted 08 November 2010 - 20:42 PM



Non ci conosciamo, non conoscevo oyuki ma questo tuo intervento fa capire quale perdita ci sia stata, per te, per la sua famiglia, per i suoi amici, per la società umana tutta.
Tieni duro

Fabio
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#576 Alessia

    pivello

  • Members
  • Pip
  • 7 posts

Posted 08 November 2010 - 20:43 PM

Filippo, fratellone mio, ti voglio bene. E come ti ho già detto hai scritto delle parole bellissime che dimostrano sinceramente l'amore che hai (perché non è un "avevi", ma l'avrai sempre con te) per Elisa e per la nostra famiglia.

Notker, non ti preoccupare. Se un giorno tu decidessi di ripassare a salutarla non esitare a dirmelo, mi farebbe solo piacere. Questo ovviamente vale anche per tutte le altre persone che avessero voglia di passare.

Un abbraccio ragazzi,
  • 0

#577 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,723 posts

Posted 08 November 2010 - 21:06 PM

Per quel pochissimo che può contare, da una persona praticamente sconosciuta, rinnovo un sincero abbraccio a Phil e ad Alessia.

Marco
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#578 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,806 posts
  • LocationVerona

Posted 08 November 2010 - 21:22 PM

Phil, io ho la foto in testa di voi due al concerto dei Faust nel vicentino
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#579 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,086 posts

Posted 08 November 2010 - 21:48 PM

Filippo, hai tutto il mio affetto. Ci stai dando una grande lezione di vita a tutti noi, ci stai insegnando cos'è la dignità.
Le parole che hai scritto non le dimenticherò mai. Mai. Sono l'espressione più pura di ciò che sei.
Non credo che si possa aggiungere altro; il tuo amore per Elisa, sono sicura, è talmente grande che sopravviverà, in un' altra forma, ma sopravviverà a questa terribile prova.
Ti sono vicina e lo sarò sempre. Coraggio.
  • 0

#580 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,838 posts
  • LocationBologna

Posted 08 November 2010 - 22:48 PM

filippo ho provato in questi giorni a scriverti ma non ho mai trovato le parole adatte, era difficile, mi sembrava sempre di essere inadeguato. vorrei davvero guardarti negli occhi e dirti :"coraggio, ce la puoi fare". noi siamo qua, ci stringiamo nel tuo dolore con discrezione.
  • 0

#581 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,358 posts

Posted 08 November 2010 - 23:37 PM

Filippo, un abbraccio anche da parte mia. Quello che hai scritto mi ha davvero commosso !  :'(
  • 0

 


#582 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,296 posts
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Posted 09 November 2010 - 01:23 AM

Condoglianze vivissime,non ho scritto finora perchè avrei voluto dare il mio aiuto materiale,ricaricando le finanze del forum in memoria di Oyuki,ma ancora non ci sono riuscito,in settimana lo farò.

Non ho mai avuto la possibilità di conoscervi direttamente,ma ormai questo forum è come una specie di famiglia,l'unica oasi nella mia vita in cui posso (s)parlare di musica e molto altro senza filtri,perciò Filippo,non mollare(anch'io sono fidanzato da un bel pò di tempo,ho i miei progetti in testa e ti sto,per quel che posso,vicino nel dolore lancinante di vedere tutto ciò andare in fumo),e non mollate voi responsabili del sito,continuate a far crescere Ondacinema in modo continuo e costante,lo dobbiamo ad Elisa.

Un saluto sincero

  • 0
Adescatore equino dal 2005

#583 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,619 posts

Posted 09 November 2010 - 01:31 AM

Ti sono vicino, Phil.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#584 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,752 posts
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Posted 09 November 2010 - 11:24 AM

Maledetti, m'avete fatto piangere.  Filippo, ancora non mi capacito della forza che avete, tu e Alessia, nel trovare la voglia di venire a scrivere qua.
Un grande grazie e un immenso abbraccio.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#585 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,006 posts

Posted 09 November 2010 - 11:35 AM

...

It's a rainy day sunshine girl.


Un abbraccio. ;)
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#586 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,074 posts

Posted 09 November 2010 - 14:50 PM

Where are you?
Are you hiding from me?
Are you still looking for things that no-one else can see?

Where are you?
Are you in some place that we cannot reach?
Are you bathing in moonlight or drowned on the beach?

Where are you?
Are you surrounded by things we cannot penetrate?
Is the cage you love the home you also hate?

Your fear of death attracts such strange objects
Smothering you, hiding you, don't let it spoil you
Show yourself so the others may see you
So the others may feed you
They want to be near you

If you can't get enough of your hypnotic injection
Then it's time to put an end to this invalid function
Poor little ghost boy
Let me be your human toy

Where are you?
No-one's seen you for years
Have your wounds grown wings? Are you feasting on fears?
I can see your dark corona is eating into you
You're surrounded by things we cannot penetrate
Is the cage you love the home you also hate?
Life lies with the scissors inside her
The surgeon was a butcher
All of us are wounded, anaesthetised in A.E.
Numbed by stuff we should not see
Each of us lies bleeding
Our rivers intermingling
Poor little ghost boy
Let me be your human toy

I'll wrap my last kiss in a bandage
I'll wrap my last kiss in a bandage
I'll wrap my last kiss in a bandage
I'll wrap my last kiss in a bandage

Jhonn Balance
  • 0

#587 tt

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 246 posts

Posted 09 November 2010 - 18:02 PM

non aprivo il forum da un bel po' quindi lo vengo a sapere solo ora, sono semplicemente sconvolto e triste, nonostante non la conoscessi bene come altri utenti. per quanto possano valere, visto che arrivano da uno sconosciuto, porgo anch'io le mie condoglianze e do un abbraccio a Filippo/Embryo e ai suoi famigliari.
  • 0

#588 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,627 posts
  • LocationrOME

Posted 09 November 2010 - 18:11 PM

Sì, certo, ho un altro motivo per non mollare, ben più importante (non offendetevi): Elisa non me lo perdonerebbe mai. 




In queste parole c??è tutto: amore,rabbia, lucidità, coraggio, dolore, la purezza del sentimento e la consapevolezza di averlo riposto nelle mani giuste, quelle di Elisa. Ma soprattutto l'intelligenza nel riuscire a trarre forza da ciò che Elisa vorrebbe per te. Anche senza di lei?
Lei che ti camminerà dentro.
Sempre.
  • 0
Floriano

#589 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,106 posts

Posted 09 November 2010 - 21:56 PM

La lista di adesioni e versamenti dovrebbe ormai essere ultimata. Un'ultima elencazione, sperando di non aver tralasciato nessuno.


dazed
paloz
tmtd
limenitis
Claudio
airfarzan
suedehead
piersa
scirocco
corkan

slothrop
plozzer
[consorte di] plozzer
signora
starmelt
RIEN
Oyster
Ian Smith
Oldfield
aschenaz
Sceicco personalmente a Rina

Mattia
Brucaliffa
Biock
Zpider
SYD tramite Rina
Mighty joe moon
webnicola
Notker
maurox
The Piper

Euripidello
Gozer
Brainiac's son
IlFuMarkRenton
lippa
Nonsonoimmaginario
debaser
good vibrations
pablito
[ragazza di] pablito

bebo personalmente a Rina
khonnor tramite Rina
sonicam
maedhros tramite Rina
Kidcreme
tabache
boleyn ground
dexys
mary

PrebenElkjaer personalmente a Rina
Seattle Sound
floodss
vuvu
Number 6
strangelove
Noir personalmente a Rina
eph
insound 
bea

victor
any01
sokurov
Stipe
Francis
Z-boy
satyajit
Billie
astrodomini

Lois
Peter Banning
mr_tankian
Glenn
vegeta
Destouches tramite Rina
Drosophila
ur79
La Fata personalmente a Rina
pierrotelaluna

alexandre
blackwater
White Swan
William Blake
vrummel
gigiriva
Muccablu
crocus behemoth
KissRelish
pepper

arvic
eyder
Antoine Doinel
Pier
Gemini
MrsKowalski
Archiefischer
Antonio Puglia
Teresa 
[consorte di] Teresa

Aurora
Filos
davidede
fiordiloto
cool as kim deal
popten personalmente a Rina
cup


Asher donazione a OR
Abe donazione a OR
cerezo donazione a OR
mr grieves donazione a OR
Sig M. donazione a OR
Blacklilith donazione a OR
Machoburcio donazione a OR
Eleanor Rigby donazione a OR
InTheBasement donazione a OR
zuper donazione a OR
Life is insignificant donazione a OR
alanisacowboykiller donazione a OR

novgorod donazione a OR
White duke donazione a OR
Ortodosso donazione a OR
Uma donazione a OR
Vanquish donazione a OR
geeno donazione a OR
Stavrogin donazione a OR
Evil Hoodoo donazione a OR

kida1984 beneficenza
virginiawolf beneficenza
joseph k beneficenza
verdoux beneficenza
raffaello beneficenza
Dark Angel beneficenza
Washer beneficenza


tot: 133


Grazie a tutti quanti per questa iniziativa, sorta così spontaneamente e partecipata con così grande sincerità.
Un rinnovato abbraccio alla famiglia di Elisa e al grande Filippo, le tue parole mi hanno solcato l'anima.

  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#590 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,495 posts

Posted 09 November 2010 - 21:58 PM

Grazie anche a te Paloz, per quello che hai fatto insieme a Rina ;)
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#591 virginia wolf

    apota

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,639 posts

Posted 09 November 2010 - 22:35 PM

...


Può sembrare incredibile e invece è proprio la persona che se ne è andata che in qualche modo ci aiuta a vivere, a non lasciarci andare, perché sappiamo che lei soffrirebbe in modo indicibile se ci vedesse così disperati, e per lei non rinunciamo alla vita.
Il dolore per una perdita così importante non passerà mai, farà sempre parte di te, per tutta la vita, però, con il tempo, imparerai a conviverci. Lei sarà per sempre al tuo fianco, sarà il tuo aiuto più prezioso e ti sosterrà nei momenti difficili, e con lei gioirai dei momenti belli perché, anche se oggi ti sembra impossibile, di momenti belli ne vivrai ancora e li condividerai con lei.


  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#592 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,106 posts

Posted 09 November 2010 - 22:37 PM


...


Può sembrare incredibile e invece è proprio la persona che se ne è andata che in qualche modo ci aiuta a vivere, a non lasciarci andare, perché sappiamo che lei soffrirebbe in modo indicibile se ci vedesse così disperati, e per lei non rinunciamo alla vita.
Il dolore per una perdita così importante non passerà mai, farà sempre parte di te, per tutta la vita, però, con il tempo, imparerai a conviverci. Lei sarà per sempre al tuo fianco, sarà il tuo aiuto più prezioso e ti sosterrà nei momenti difficili, e con lei gioirai dei momenti belli perché, anche se oggi ti sembra impossibile, di momenti belli ne vivrai ancora e li condividerai con lei.



Questo è verissimo, virginia. Parole sante, letteralmente.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#593 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,107 posts

Posted 09 November 2010 - 23:13 PM

Bella cosa questa. Anche dalle cose tristi può nascere qualcosa di bello.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#594 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,262 posts

Posted 09 November 2010 - 23:16 PM

Chapeau Virginia, Verità Assoluta, mi è accaduto lo stesso con persone a me care che sono morte, loro TI cambiano in meglio, che tu lo voglia o meno
  • 0

#595 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,086 posts

Posted 10 November 2010 - 07:58 AM

Grazie anche a te Paloz, per quello che hai fatto insieme a Rina ;)


Si, volevo ringraziare anche io Paloz per la disponibilità. Sei un ragazzo in gamba.
  • 0

#596 Souljacker

    Harmless sociopath

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPip
  • 685 posts
  • LocationMilano

Posted 10 November 2010 - 10:30 AM

confesso che scrivere qui, da estraneo, mi sembrava come violare l'intimità del dolore. a volte c'è spazio solo per il silenzio. ma il pensiero continua a rimanere impigliato lì... a tutti quelli che hanno conosciuto Elisa vorrei dire solo: sono con voi. c'è una frase di Mounier che mi torna in mente da giorni: "se un atomo di ferro, una molecola d'acqua rimangono, non può avere senso che un amore, un'esistenza (di pensiero), tormentata, ardente, che un semplice sguardo dolce cessino un giorno di esistere per non so quale assurda eccezione". so purtroppo che cosa significa quella perdita che toglie il fiato e di una cosa sola sono certo: tutti i desideri, tutti i sogni, tutto l'amore, tutto quello slancio infinito non sono fatti per dissolversi nel nulla.
  • 0
Sing for the damage we've done
And the worse things that we'll do


American Beauty | Facebook | Twitter | Last.fm

#597 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,106 posts

Posted 10 November 2010 - 12:15 PM


Grazie anche a te Paloz, per quello che hai fatto insieme a Rina ;)


Si, volevo ringraziare anche io Paloz per la disponibilità. Sei un ragazzo in gamba.


Tu con buone probabilità sei la migliore amica che Elisa potesse desiderare.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#598 cup

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 242 posts

Posted 11 November 2010 - 22:43 PM

Frequento OndaRock e il suo forum dal 2004, nonostante non sia mai riuscito a diventare un utente attivo. La notizia che ho appreso in questi giorni è stata sconvolgente anche per me, che pur non avendo mai neanche interagito con Oyuki, la sentivo una presenza familiare nelle mie innumerevoli serate passate sul forum. Tanto che quella tristissima fascetta mi aveva già, purtroppo, fatto presagire di chi e cosa si potesse trattare.


Ho apprezzato molto le riflessioni di alcuni (cito in particolare Jules), tese a sottolineare l'importanza di questo posto come luogo di comunanza "spirituale" fra persone così lontane, e
ci tengo a far sapere che esiste una "maggioranza silenziosa" di persone che si sentono parte di questa comunità pur non avendoci un ruolo attivo.
Vorrei dare il mio abbraccio virtuale al grande Embryo, prototipo dei tanti forumisti, vecchi e nuovi, per cui nutro una grande stima e gratitudine.
Spero che questa tragedia possa rendere tutti più consapevoli della forza positiva che questa comunità ha, con modi e sfumature diverse, nella vita di tante persone.

Se la sottoscrizione non è ancora chiusa (chiedo lumi a paloz) avrei piacere di partecipare.

  • 0

#599 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,691 posts
  • LocationRoma

Posted 11 November 2010 - 23:45 PM

ci tengo a far sapere che esiste una "maggioranza silenziosa" di persone che si sentono parte di questa comunità pur non avendoci un ruolo attivo.


Lo so e so anche che molti di voi sono molto più appassionati al sito di tanti altri forumisti più "attivi". Quindi, oltre a salutarvi, vorrei anche invitarvi a farvi sentire di più. Sospetto che con molti di voi ci sarebbe parecchio da chiacchierare.
  • 0

#600 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,296 posts
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Posted 12 November 2010 - 02:25 AM

In ritardo,ma ho contribuito anch'io al finanziamento ad OR.
Un ulteriore abbraccio ai familiari e a Filippo.

  • 0
Adescatore equino dal 2005




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users