vota il quadro
#51
Inviato 18 ottobre 2010 - 22:40
Edward Munch - Madchen auf der Brucke 6 - lui grandissimo ma qui non mi dice niente di che, sembra la versione scazzata dell'urlo
ivan albright - the picture of dorian gray 5,5 (anche lui ha fatto cose interessanti ma i colori qui proprio non mi piacciono)
Pieter Bruegel il Vecchio - Caduta degli angeli ribelli 8,5 (fantasia alla bosch ma notevole)
Tiziano - Marsia scorticato 7 (ma è tiziano davvero? modernissimo ma pure diversissimo dal solito)
hackert - 7-7,5 mai sentito nominare, quadro particolare
roberto montenegro - desperation
che delusione per whitely brett, a me piace troppo
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#52
Inviato 18 ottobre 2010 - 22:58
[img width=400]http://www.artknowledgenews.com/files2008a/Hackert_7_2.jpg[/img]
Impressionante, per un'epoca in cui la fotografia non si poteva neanche immaginare! O_O
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#53
Inviato 18 ottobre 2010 - 23:20
Umberto Boccioni - Dinamismo di un footballer (1913)- 9
Henri de Toulouse Lautrec - Au Moulin Rouge 8
Jakob Philipp Hackert - Feuerwerk auf Engelsburg in Rom 8
Tiziano - Marsia scorticato 9
Ivan Albright - the picture of dorian gray 7 (impressionante! meriterebbe 10 per l'orrore che trasmette)
??Giuditta che taglia la testa a Oloferne" - Caravaggio 1599 - 10
#54
Inviato 19 ottobre 2010 - 00:03
Dal vivo è sicuramente suggestivo, ancora meglio della Veduta dei Campi Flegrei: http://books.google....&f=true <br />
Impressionante, per un'epoca in cui la fotografia non si poteva neanche immaginare! O_O
#55
Inviato 19 ottobre 2010 - 05:31
Ivan Albright - the picture of dorian gray 7 (impressionante! meriterebbe 10 per l'orrore che trasmette)
se lo vedessi dal vivi gli daresti 11...
lo vidi esposto a torino nel 1992 e il ricordo mi fa ancora venire i brividi.
caravaggio - giuditta che taglia la testa a oloferne: 9.5
william turner - morning returning from the ball, st, martin (1845 ca.)
#56
Inviato 19 ottobre 2010 - 09:19
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#57
Inviato 19 ottobre 2010 - 09:41
Jakob Philipp Hackert - Feuerwerk auf Engelsburg in Rom 9 colori pazzeschi, e' cosi' davvero?
roberto montenegro - desperation 4
??Giuditta che taglia la testa a Oloferne" - Caravaggio 6 che per essere caravaggio e' tanto
william turner - morning returning from the ball, st, martin 8
Rosso Fiorentino: Deposizione
#58
Inviato 19 ottobre 2010 - 16:16
René Magritte - Ceci n'est pas une pipe
#59
Inviato 19 ottobre 2010 - 16:19
#60
Inviato 19 ottobre 2010 - 16:20
non sono in grado di dare un voto alla Deposizione, delego chi verrà dopo di me
Fischi per te!
Dai e' un gioco, si tratta solo di dire mi piace/non mi piace.
René Magritte - Ceci n'est pas une pipe
Non sono in gr--
Vabbe' dai, 22.
Fuori concorso:
#61
Inviato 19 ottobre 2010 - 16:20
l'immagine di una pipaè da anni che cerco di capire cosa sia.
#62
Inviato 19 ottobre 2010 - 17:08
#64
Inviato 19 ottobre 2010 - 17:16
non sono in grado di dare un voto alla Deposizione, delego chi verrà dopo di me
Fischi per te!
Dai e' un gioco, si tratta solo di dire mi piace/non mi piace.
Oh, bravo diglielo!
Anche lo sceicco è troppo prudente, dai non facciamo quelli che fanno complimenti
(nota a margine, per quelli che i capolavori sono solo quelli del rinascimento o giù di lì: siete brutti)
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#65
Inviato 19 ottobre 2010 - 17:27
turner - morning returning from the ball (così è troppo piccolino e non capisco quanto mi piace e non lo trovo più grande, quindi boh, 6,5)
Rosso Fiorentino: Deposizione 7
René Magritte - Ceci n'est pas une pipe (6 la roba concettosa wannabe geniale non mi piace mai granchè)
martin johnson heade - titolo boh
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#66
Inviato 19 ottobre 2010 - 19:49
casorati - l'attesa 8
doig - reflection 6,5
doig - "venerdì tredici" 8
dalì - donna alla finestra 4
zucco - death branches black life 4
cucchi - pensiero millenario 8
picasso - la stiratrice 10
füssli - l'incubo 8
birkner - diner 6,5
piper - bolsover castle 8
bansky - boh 6,5
vincent - starry starry night 10
chagall - promenade 8
fattori - in vedetta 8
nash - winter sea 10
bacon - painting 10
leonardo - annunciazione 10
johns - skin with o'hara poem 4
vereshchagin - the apotheosis of war 10
durer - il cavaliere il diavolo e la morte 8
boccioni - dinamismo di un footballer 4
toulouse-lautrec - al moulin rouge 8
brett - summer at carcoar 8
van rijn - lezione di anatomia del dottor tulp 6,5
munch - madchen auf der brucke 6,5
albright - the picture of dorian gray 8
tiziano - marsia scorticato 10
montenegro - desperation 8
magritte - ceci n'est pas une pipe 6,5
rosso - deposizione 10
caravaggio - giuditta che taglia la testa a oloferne 6,5
hackert - feuerwerk auf engelsburg in rom 8
hackert - veduta dei campi flegrei 10
turner - morning returning from the ball 8
bruegel il vecchio - caduta degli angeli ribelli 10
klee - dedica di dick a wago 6,5
martin johnson heade - titolo boh 8
kiefer - die milchstrasse ? [*]
friedrich - monaco in riva al mare 6,5 [**]
*molto bello, ma sono spiazzato, voglio prima conoscere un po' meglio questo autore.
**incredibile, Friedrich è il mio pittore preferito, ma proprio di gran lunga, che gran mira a mettere uno dei suoi pochissimi che mi dicono poco!
Eccone uno suo che adoro:
"Rovine di Eldena" 10 (come tre quarti dei suoi quadri)
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Tra due anni torniamo per vincere.
#67
Inviato 20 ottobre 2010 - 11:26
cucchi - pensiero millenario 8
bacon - painting 10
tiziano - marsia scorticato 10
kiefer - die milchstrasse ? [*]
*molto bello, ma sono spiazzato, voglio prima conoscere un po' meglio questo autore.
Cazzo, hai dato voti altissimi ai quadri che ho postatto io O_O. Quando accadrà anche in una playlista sarà la fine del forum .
Kiefer fa parte di quel gruppo di pittori che negli anni Ottanta vennero definiti "i nuovi selvaggi". Essi si ponevano in continuità con la lazione dell'espressionismo nordico di inizio Novecento. La pittura di Kiefer, in particolare, riprende la poetica espressionista da una posizione collettiva, e non più individuale: la sua pittura materica scava nei solchi della storia tedesca, negli orrori dell'olocausto, nei luoghi della memoria collettiva. Le raffigurazioni di Kiefer, austere e spartane, puntano a redimere i drammi storici delle Germania del Novecento. Si spiegano così i riferimenti iconografici al nazismo, alla seconda guerra mondiale, alla tradizione ebraica, frequenti nelle sue opere. Quessa è una sua dichiarazione molto illuminante sulla sua poetica: "Il massacro degli ebrei è al tempo stesso un suicidio della cultura tedesca, che era un tutt'uno di mitologia germanica e spirito ebraico. Io cerco di ricreare quell'unità perduta".
Le immagini da lui relaizzate infatti si impongono nelle mente dell'osservatore con un alone mitico (se provi a ricordare un suo dipinto, non ne hai un ricordo preciso, ma ti rimane impressa l'aura mitica che esso sprogiona) e al tempo stesso discendono nell'animo (quando invece contempli l'immagine è come se venissi risucchiato in essa in senso spirituale, come può rapirti un'immagine sacra o un dipinto astratto-lirico, alla Kandinskij o alla Rothko per intenderci)
#68
Inviato 20 ottobre 2010 - 13:35
Moh, mi va bene la parte sull'inquadramento storico, ma su come un'opera si imponga nella mente dell'osservatore lascerei la parola a quest'ultimo. Io non mi ritrovo per niente in questa descrizione, tanto per...Le immagini da lui relaizzate infatti si impongono nelle mente dell'osservatore con un alone mitico (se provi a ricordare un suo dipinto, non ne hai un ricordo preciso, ma ti rimane impressa l'aura mitica che esso sprogiona) e al tempo stesso discendono nell'animo (quando invece contempli l'immagine è come se venissi risucchiato in essa in senso spirituale, come può rapirti un'immagine sacra o un dipinto astratto-lirico, alla Kandinskij o alla Rothko per intenderci)
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#69
Inviato 20 ottobre 2010 - 13:53
friedrich - monaco in riva al mare 6,5 [**]
**incredibile, Friedrich è il mio pittore preferito, ma proprio di gran lunga, che gran mira a mettere uno dei suoi pochissimi che mi dicono poco!
Mi spiace, trattasi del mio preferito...
Dekalog 5
#70
Inviato 20 ottobre 2010 - 14:06
#71
Inviato 20 ottobre 2010 - 14:21
Magritte: "Ceci n'est pas une pipe" 8
Anche Friedrich invotabile. OLTRISSIMO, ha mostrato l'insignificanza dell'uomo di fronte alla vastità della natura e dei suoi luoghi.
Jack Vettriano - Heartbreak Hotel
[img width=750]http://www.musee-virtuel.com/docs/vettriano/Heartbreak%20Hotel.jpg[/img]
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#72
Inviato 20 ottobre 2010 - 14:44
friedrich - Rovine di Eldena 6,5
Jack Vettriano - Heartbreak Hotel 8 bellissimo uso del colore
Maurice Denis - Jeanne d??Arc au sacre de Charles VII 10
#73
Inviato 20 ottobre 2010 - 15:30
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#74
Inviato 20 ottobre 2010 - 15:43
Jack Vettriano - Heartbreak Hotel 6,5
Maurice Denis - Jeanne d??Arc au sacre de Charles VII 6
soutine - il titolo di questo non lo so
qui si vede nettamente meglio (in piccolo non l'ho proprio trovato sorry, ma tanto vedo che comunque non sforma la pagina)
http://www.stilearte...ace/soutine.jpg
ecco soutine per me è uno tra i più grandi del secolo e di quelli che dovrebbero avere perlomeno la fama di van gogh o di munch
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#75
Inviato 20 ottobre 2010 - 15:44
Il fatto è che non conoscendo certi autori faccio realmente fatica a esprimere un giudizio, anche se si tratta solo di un gioco.
E perlomeno ci vuole un po' d'impegno nel postare i quadri in buona risoluzione, eventualmente ridimensionandoli o postando un link a una nuova pagina per vederli più in grande. Se mettete opere straordinarie in formato 120x80 e tutte sgranate sai che idea che ci si fa!
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(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#76
Inviato 20 ottobre 2010 - 15:49
In parte hai ragione, dick. E ci tengo a precisare che non sto postando i miei quadri preferiti.
Il fatto è che non conoscendo certi autori faccio realmente fatica a esprimere un giudizio, anche se si tratta solo di un gioco.
E perlomeno ci vuole un po' d'impegno nel postare i quadri in buona risoluzione, eventualmente ridimensionandoli o postando un link a una nuova pagina per vederli più in grande. Se mettete opere straordinarie in formato 120x80 e tutte sgranate sai che idea che ci si fa!
vabbè ma questo è tutto compreso nel pacchetto, non è che dopo sto topic qualcuno si metta a scrivere manuali di storia dell'arte. E comunque proprio il fatto di non conoscere qualche pittore di nome e di vedere un quadro senza sapere nient'altro permette di avere un giudizio spassionato, sennò sai che palle se uno pensa "no quello è famoso come faccio a dire che non mi piace"
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#77
Inviato 20 ottobre 2010 - 15:57
sennò sai che palle se uno pensa "no quello è famoso come faccio a dire che non mi piace"
come il mio amico a cui ogni tanto provo a passare un po' di roba
spesso non dice "sì, questa mi è piaciuta" ma mi fa "questa canzone è famosa, me la tengo"
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#78
Inviato 20 ottobre 2010 - 16:04
tiziano - marsia scorticato 8
montenegro - desperation: 7
magritte - ceci n'est pas une pipe: fuori scala
rosso - deposizione 10
caravaggio - giuditta che taglia la testa a oloferne 9
hackert - feuerwerk auf engelsburg in rom 7
william turner - morning returning from the ball, st, martin: 8
martin johnson heade - titolo boh: 7
friederich - rovine di Eldena: 7
Jack Vettriano - Heartbreak Hotel: 7
Maurice Denis - Jeanne d??Arc au sacre de Charles VII: 8
William Holman Hunt - Awakening of Coscience
#79
Inviato 20 ottobre 2010 - 21:33
IL titolo dell'opera è Hayfields: A Clear Day,c. 1871-80, olio su tela, collezione Jo Ann e Julian Ganz. http://www.museumsyn....php?item=17949, mentre il Soutine non lo conosco e non riesco a cercare il titolo dell'opera in questione. .http://www.tfaoi.com...0am/10am203.jpg
martin johnson heade - titolo boh
René Magritte - Ceci n'est pas une pipe 10. Puro genio
Martin Johnson Heade - Hayfields: A Clear Day 8.5
soutine - il titolo di questo non lo so 8
William Holman Hunt - Awakening of Coscience 7.5
Richard Estes - Telephone Booths,1968, olio su tela.
Migliore risoluzione:
http://www.equilibri...7-44.jpg<br />
#80
Inviato 20 ottobre 2010 - 21:50
denis - jeanne d??arc au sacre de charles VII 8
estes - telephone booths 6,5
leonardo - la gioconda 4
holman hunt - awakening of coscience 6,5
vettriano - heartbreak hotel 6,5 (riguardo a quest'ultimo: sono poco abituato a questa roba ma intuisco il talento, fammici lavorare un po')
voto massimo alle "Rovine di Eldena" di Friedrich finora: 7. Se mai vi conoscerò, ricordatemi di non stringervi la mano. Proviamone un altro suo, se non funziona manco questo non ho altro da dirvi se non "condoglianze".
"Il mare di ghiaccio" 10
Qui in grande.
poi, per cambiare, Ivan Konstantinovich Aivazovskij. Questo dipinto lo trovo solo minuscolo o gigantesco, posto il link che è meglio: View of the sea from the mountains at sunset, Crimea. 10
Domanda: vanno bene pure gli illustratori?
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#81
Inviato 20 ottobre 2010 - 22:07
Anche in versione mega.
Caspar David Friedrich - Il mare di ghiaccio (8)
appena ho un po' di tempo metto i voti a tutti
At this range, I'm a real Frederick Zoller.
La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!
#82
Inviato 20 ottobre 2010 - 22:13
William Holman Hunt - Awakening of Coscience 4
Richard Estes - Telephone Booths 7-
Friedrich - Il mare di ghiaccio 7,5 perche' e' famoso!!
Ivan Konstantinovich Aivazovskij - View of the sea from the mountains at sunset, Crimea 7 definizione troppo bassa per capire davvero
SEGANTINI 10(0000)* volevo postarne uno suo anche io, rinvio a un'altra volta e ripiego su...
... uno che vi fara' cacare:
Philipp Veit - Germania
* e' lui il pittore del dualismo uomo/natura, oter che Friedrich
#83
Inviato 20 ottobre 2010 - 22:19
Ridurre Friedrich a questo significa averne capito molto non c'è che dire... alla prossima uscita tipo questa 4 d'ufficio a tutti i quadri che posterai.* e' lui il pittore del dualismo uomo/natura, oter che Friedrich
Ivan Konstantinovich Aivazovskij - View of the sea from the mountains at sunset, Crimea 7 definizione troppo bassa per capire davvero
Vediamo ora che scuse trovi (conoscendoti, diventerà un 6.5 ):
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#84
Inviato 20 ottobre 2010 - 22:23
conoscendoti, diventerà un 6.5
... direi di si'
Ridurre Friedrich a questo significa averne capito molto non c'è che dire...
* e' lui il pittore del dualismo uomo/natura, oter che Friedrich
alla prossima uscita tipo questa 4 d'ufficio a tutti i quadri che posterai.
Se la prenda con Palozzo, neanche io vedo Friedrich a quel modo li'.
#85
Inviato 20 ottobre 2010 - 22:39
segantini - le cattive madri 8
Figurati se non t'ho già inquadrato e impacchettato. Ultimo tentativo con Aivazovskij (sperando che voti qualcuno di diverso da wago ). Questa è Tbilisi ai suoi occhi... 10
... direi di si'conoscendoti, diventerà un 6.5
O meglio, un antipastino, è la versione gigante quella da assaporare.
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#86
Inviato 20 ottobre 2010 - 22:43
Poi non mi lancio in giudizi particolari nè raffronti o voti che non ci capisco niente e non mi intendo affatto (c'è invece gente qui che sa tutto di tutto, è davvero incredibile!). Tra l'altro giudicare un quadro senza vederlo dal vivo per me è abbastanza limitante sinceramente, ma non sono affatto un esperto.
Mazza che noia!
Ma e' chiaro che e' limitante... Il gioco e' sparare un giudizio a bruciapelo basandosi sul proprio apprezzamento dell'immaginetta postata, con tutti i suoi limiti. Mica si sta qui a scrivere i trattati di storia dell'arte é.è
#87
Inviato 20 ottobre 2010 - 22:44
Tra l'altro giudicare un quadro senza vederlo dal vivo per me è abbastanza limitante sinceramente, ma non sono affatto un esperto.
ovvio, per dire "il naufragio della speranza" di Friederich in foto è una cazzatella. vederlo dal vivo è pazzesco :-* poi ecco...io non mi lancerei nemmeno nel dire che qua tutti sono esperti di tutto, chè poi ci credono davvero
#88
Inviato 20 ottobre 2010 - 22:46
Domanda niubba giusto per chiarire che se c'e' qualcuno che sa tutto ecc... non sono io
#89
Inviato 20 ottobre 2010 - 22:47
http://www.tfaoi.com...0am/10am203.jpg
IL titolo dell'opera è Hayfields: A Clear Day,c. 1871-80, olio su tela, collezione Jo Ann e Julian Ganz. http://www.museumsyn....php?item=17949, mentre il Soutine non lo conosco e non riesco a cercare il titolo dell'opera in questione. .
grazie di nuovo
William Holman Hunt - Awakening of Coscience 4,5
non mi piace il contesto frufru, non mi piacciono per niente i volti e poco pure lo stile, però il pianoforte è ben fatto)
Richard Estes - Telephone Booths 6,5
agli iperrealisti tecnicamente non gli si può ovviamente dire nulla, però a volte quanto mi stupiscono quanto poi non mi dicono quasi niente. Lui comunque mi sembra uno di quelli più interessanti
friedrich - naufragio 8,5-9
bellissimo, e di bello ha anche (come quello di nash messo da paloz a cui mi viene naturale associarlo) che rimane particolarmente astratto rispetto al suo armamentario gotico di chiese, croci ecc
Ivan Konstantinovich Aivazovskij - view of the sea 7,5
difficile capire quanto siano fedeli i colori e va detto che di quadri iperromantici così ce n'è un botto però visto cosi mi piace non poco
Giovanni Segantini - Le cattive madri 7,5
Philipp Veit - Germania 4,5
come previsto da wagus, non mi dice unca. Mai sentito nemmeno, poi cerco qualcosa ma questo davvero nun me piaz
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#90
Inviato 20 ottobre 2010 - 22:52
Io metà dei nomi fatti finora non l'avevo mai sentiti nominare, lo si prenda come un gioco e un'occasione per conoscere bella roba facendoci due risate sopra. E possibilmente per insultare il prossimo. :-*io non mi lancerei nemmeno nel dire che qua tutti sono esperti di tutto
Wago, non ho mai letto niente su Friedrich in lingua italiana, sapevo che il titolo del quadro fosse Das Eismerr e l'ho adattato, tutto qui.
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#91
Inviato 20 ottobre 2010 - 22:53
(dick, sforzati però, non sai il titolo di niente!)[/size]
in effetti
Domanda: vanno bene pure gli illustratori?
vanno benissimo, anzi hai fatto bene a tirarli in ballo che ci stavo pensando pure io
(comunque ragà, un quadro alla volta sennò non si capisce più un cappero)
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#92 Guest_Oyuki_*
Inviato 20 ottobre 2010 - 22:54
#93
Inviato 20 ottobre 2010 - 23:09
E' così. Il titolo esatto è "Il mare di ghiaccio (La spedizione artica fallita, Il naufragio della Speranza)".A me risulta che il quadro si chiami il mare di ghiaccio e che l'altro sia una sorta di sottotitolo.
Il quadro è ispirato da un fatto vero. Una nave che ha fatto naufragio al Polo Nord e che appare in mille pezzi in un paesaggio ghiacciato. Voto 10
Rovine di Eldena 9
William Holman Hunt - Awakening of Coscience 6
Richard Estes - Telephone Booths,1968, olio su tela. 6
Veit - Germania 5
Giovanni Segantini - Le cattive madri (1896) 9
Ivan Konstantinovich Aivazovskij - View of the sea from the mountains at sunset, Crimea 7
Tbilisi 8
- Paul Gauguin -
Spirito della morte in attesa, 1892
#94
Inviato 20 ottobre 2010 - 23:15
Philipp Veit - Germania 4,5
come previsto da wagus, non mi dice unca. Mai sentito nemmeno, poi cerco qualcosa ma questo davvero nun me piaz
Ma va lassa sta', e' un Nazareno tedesco, una specie di neomanierista... A me quella scuola li' piace ma credo al 90% degli amanti di pittura occasionali* faccia schifo.
* Mi ritengo tale.
ps. Il panorama di Tbilisi mi piace. Non ci esco pazzo, ma mi piglia piu' dell'altro.
#95
Inviato 20 ottobre 2010 - 23:15
Soutine 6,5
Holman Hunt 5
Estes (questo visto dal vivo a Madrid, un ricordo irremovibile) 9
Segantini 8/9
Veit sì mi fa cagare
Aivazofskij 7+
Classicone esoterico
Lawrence Alma-Tadema - Spring (1894)
[img width=500]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/47/Alma_Tadema_Spring.jpg[/img]
Full: http://upload.wikime...dema_Spring.jpg
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(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#96
Inviato 20 ottobre 2010 - 23:17
#97
Inviato 20 ottobre 2010 - 23:25
Guarda, amo alla follia non meno di cinquanta suoi quadri, è solo che vedi il risultato del postarne uno poco famoso tipo le Rovine di Eldena? Tutti votini striminziti. "Niente più che una normale cartolina." Dunque se vogliono la scelta populista, io che sono un dritto gli rifilo la scelta populista.Gozer, "temevo" che avresti postato anche quello lì di Friedrich. Vabbuò, 10.
Il 7+ a quale dei due Aivazovskij che ho postato si riferisce? (Ghigliottina in entrambi i casi sia chiaro). E non posso manco andare di rappresaglia, visto che "Lawrence Alma-Tadema - Spring (1894)" è 10 netto.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#98
Inviato 20 ottobre 2010 - 23:33
7.5: il contesto dà la descrizione del mondo della donna e apre il dipinto alla metafora.William Holman Hunt - Awakening of Coscience 4,5
non mi piace il contesto frufru, non mi piacciono per niente i volti e poco pure lo stile, però il pianoforte è ben fatto
Richard Estes - Telephone Booths: 8
Friederich - Il mare di ghiaccio: 10
Ivan Konstantinovich Aivazovskij - View of the sea from the mountains at sunset, Crimea: 6.5
Segantini - Le cattive madri: 9
Philipp Veit - Germania: 5
Aivazovskij - Tbilisi: 7
Paul Gauguin - Spirito della morte in attesa: 9
Lawrence Alma-Tadema - Spring: 7 (per favore non iniziate con le serie di Alma-Tadema, abbiate pietà O.o)
grandi dimensioni: http://friederburda....r_Motorboot.jpg
Gerard Richter - Motorbood
#99
Inviato 20 ottobre 2010 - 23:35
Il 7+ a quale dei due Aivazovskij che ho postato si riferisce? (Ghigliottina in entrambi i casi sia chiaro).
Ah non avevo capito che il primo fosse suo. Molto caldo quello del tramonto, trasmette pace, 8.
Quell'altro è ineccepibile nella resa del paesaggio e tutto il resto, però lo sento molto "distante", non mi prende anche se visivamente è bello.
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(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#100
Inviato 20 ottobre 2010 - 23:35
Richard Estes - Telephone Booths 6,5
agli iperrealisti tecnicamente non gli si può ovviamente dire nulla, però a volte quanto mi stupiscono quanto poi non mi dicono quasi niente. Lui comunque mi sembra uno di quelli più interessanti
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Quando studiavo Pianificazione avevo letto un saggio sulle metamorfosi delle città americane e ricordo lo stupore che ebbi di fronte al nome dell'autore del testo: Richard Estes, un pittore iperrealista!
Si tratta di uno degli artisti americani del novecento più completi dal punto di vista della preparazione tecnica: il suo fine non vuole essere il significato, ovvero la mera imitazione della fotografia, capacità di superare la tecnica, l'artificiale, ma il significante, la chiave di lettura del conformismo urbano.
Un grande, non c'è che dire.
Ok, è un pippone inutile e senza senso, ma per un attimo mi ha fatto ricordare i tempi belli :'(.
Dove eravamo?
Segantini 9
Veit 7.5
Aivazofskij 8
Paul Gauguin - 7
Lawrence Alma - 8.5
Gerard Richter - Motorbood -7.5
Giorgio De Chirico - Ettore ed Andromaca
http://t3.gstatic.co...JkxtOwroW8zEJs=
http://www.sergiocap...e Andromaca.jpg
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