Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Viva la SATIRA

• Please log in to reply
282 replies to this topic

#1 tabache

tabache

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6539 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 11 ottobre 2010 - 08:52

Thread dedicato ai video più belli di satira:

inizio con questo (copiato da un utente del forum da facebook)

Corrado Guzzanti - Allora rivolete il comunismo!!   >:( >:( >:(

• 0

#2 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3360 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 10:14

Questo mi ha UCCISO qualche sera fa

Corrado Guzzanti imita Antonio Di Pietro
  • 0

#3 maelstrom

maelstrom

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 10:20

Daniele Luttazzi a raiperunanotte, spero lo abbiate già visto:

Prima parte: http://www.youtube.c...feature=related
Seconda parte: http://www.youtube.c...feature=related

• 0

#4 R. Mutt

R. Mutt

mainstream Star

• Members
  • 2667 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 11:44

Daniele Luttazzi

Luttazzi chi? Quello che va in giro a copiar battute da comici americani degli anni Settanta-Ottanta?
  • 0

#5 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 ottobre 2010 - 11:55

Thread dedicato ai video più belli di satira:

inizio con questo (copiato da un utente del forum da facebook)

Corrado Guzzanti - Allora rivolete il comunismo!!   >:( >:( >:(

Mitico. Fa il paio con questo:
http://www.youtube.c...h?v=MgCMXx7RbwA
  • 0

#6 maelstrom

maelstrom

mainstream Star

• Members
  • 2106 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 11:56

Daniele Luttazzi

Luttazzi chi? Quello che va in giro a copiar battute da comici americani degli anni Settanta-Ottanta?

Si, il più grande autore satirico italiano, che ha pure la grande colpa di aver copiato una parte delle sue battute, tante anche anni 90 e 00.

A raiperunanotte non ha copiato nulla ma mi sembra strepitoso, come la mettiamo?
  • 0

#7 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 ottobre 2010 - 11:59

Daniele Luttazzi

Si, il più grande autore satirico italiano, che ha pure la grande colpa di aver copiato una parte delle sue battute, tante anche anni 90 e 00.

A raiperunanotte non ha copiato nulla ma mi sembra strepitoso, come la mettiamo?

Ne abbiamo parlato ampiamente nella sezione cinema. Il dubbio è che le battute "non copiate" siano quelle in cui la fonte non sia stata ancora scoperta.
  • 0

#8 maelstrom

maelstrom

mainstream Star

• Members
  • 2106 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 12:07

Da quando è stato scoperto che scopiazzava parecchio gli han fatto le pulci, non penso siano ancora molte le battute copiate da scoprire. Comunque questo non è un thread su luttazzi, ritorniamo a postare video: a raiperunanotte il suo intervento è stato strepitoso, ben degno di esser visto, fine.
  • 0

#9 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36759 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 ottobre 2010 - 12:08

http://www.youtube.c...h?v=P7Sp4UVGjgc  :-*

Da scolpire sulla pietra.

Immagine inserita

EPICA oltre ogni immaginazione.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#10 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21918 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 13:37

Si, il più grande autore satirico italiano

gli piacerebbe asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#11 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11726 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 15:05

Non dimentichiamoci di lui!

Qui c'è PITECUS (la terza parte è oltre ogni dire):
Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6
Parte 7
  • 1
A chemistry of commotion and style

#12 R. Mutt

R. Mutt

mainstream Star

• Members
  • 2667 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 15:50

Daniele Luttazzi

La mettiamo che se a copiare tutto fosse stato un comico di destra (che poi, chissà perché, comici di destra non ne esistono), sarebbe stato una merda; lo fa Luttazzi ed è scusabile.
A me non è mai piaciuto e l'ho trovato sempre noioso. Di geniale non ha nulla e la sua santificazione è iniziata dopo l'epurazione fatta dal Berlusca per l'ospitata di Travaglio sulla RAI. Purtroppo in Italia basta una censura, odiosa come ogni censura, a trasformare un mediocre in un genio.
Guzzanti, Albanese e Crozza sono proprio di un altro livello, comunque.
  • 0

#13 Zpider

Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 2731 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 16:55

Luttazzi è/era bravo e ha fatto ottime cose... la censura lo ha peggiorato, non "trasformato in genio". Lo ha reso tedioso rancoroso e monotono... mentre prima di questo aveva un registro più surreale e scazzato... meno incentrato sulla politica. Poi ha copiato come un coglione e ha fatto una figura di merda colossale... pagherà le conseguenze come giusto. Per me il suo saldo resta positivo.

Mettere Crozza e Albanese su un altro livello (a fianco di Guzzanti poi) poi non lo capisco proprio... Crozza è un buon caratterista ma come autore è pessimo, e come conduttore è un supplizio. Albanese ha una sua fisicità ma francamente non ha mai fatto nulla di memorabile, per me.

Guzzanti è inarrivabile perchè è un caratterista incredibile, ha ottimi testi e non è mai manipolativo o forzato nelle cose... a differenza della sorella, che pur brava, non riesce a non essere didascalica facendo spesso cascare i maroni (anche lei ha fatto cose eccelse in passato... ed è stata rovinata dalla sua incapacità di ingoiare il rospo).
  • 0

#14 Guest_gulliver_*

Guest_gulliver_*
  • Guests

Inviato 11 ottobre 2010 - 16:59

Guzzanti, Albanese e Crozza sono proprio di un altro livello, comunque.

albanese tamarro e cozza ( alle cui battute può giusto ridere quell'abatino luissino di floris) a guzzanti non sono degni nemmeno di allacciargli le scarpe.

#15 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12135 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 17:04

cambiando un attimo genere, Bucchi per me è un grande

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#16 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 ottobre 2010 - 17:11

Gli ultimi spettacoli di Luttazzi - ore e ore solo su Berlusconi - sono pessimi. Io penso che abbia inciso anche il fatto che lo stessero smascherando sempre di più. Bisogna capire cosa ha scritto lui veramente. Per adesso l'unico spettacolo che risulta originale è Sesso con Luttazzi, che non è niente male. Però ad esempio già Adenoidi era un plagio unico.

Abanese è un attore. E non lo si può confrontare con Luttazzi, che un umorista. Siamo su due campi diversi. Secondo me è molto bravo, anche come attore drammatico.

Crozza è ancora un altra cosa: soprattutto, un imitatore. Non credo scriva i suoi pezzi. E' abbastanza bravo, ma il meno significativo dei citati.

Guzzanti è il principe della satira televisiva in Italia; è stato il protagonista di trasmissione rimaste nella storia. Non è un caso che i primi video postati siano tutti suoi.
  • 0

#17 Guest_gulliver_*

Guest_gulliver_*
  • Guests

Inviato 11 ottobre 2010 - 17:23

epocali queste ( tra le mille perle) di guzzanti

http://www.youtube.c...feature=related

http://www.youtube.c...h?v=evLccg5JnUQ

#18 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21918 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 17:45

Quando fa i conti e non gli torna niente, povca tvoia! asd asd asd
Mi fa venire in mente anche il suo fantastico Bertinotti, che poi non faceva mai delle imitazioni pedisseque ma andava sempre decisamente oltre (anche rutelli per dire)

Albanese mi piace parecchio in certe cose, meno in altre.
Però non si può dire che non faccia satira cavolo. Quando faceva quel finto talk show in cui tutti erano contenti, ottimisti e cantavano "beeene, tuuttto bene tutto beeene".. era geniale.
http://www.youtube.c...h?v=xSztkN7qWFo
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#19 maelstrom

maelstrom

mainstream Star

• Members
  • 2106 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 18:07

R. mutt, trovo stupida la prima parte del tuo intervento su di me.

Non voglio parlare di luttazzi cavolo, ha fatto una figura di merda colossale copiando, però se mi dite che albanese e crozza son autori satirici migliori di lui siam messi bene...personaggi che comunque apprezzo eh.

Guzzanti lo adoro da sempre, a livello di persona mi piace molto di più di luttazzi, mi ha deluso però con fascisti su marte, che ho trovato noioso, forse mi fucilerete per questo.

Comunque se dire che luttazzi è (indubbiamente) il migliore autore satirico italiano è ridicolo ditemi voi chi c'è di meglio, per ora ammetto solo guzzanti (non sabina eh...).

Rezza è bravo ma lavora su campi diversi, non saprei confrontarlo.

Dai dai torniamo ai video che era una bella idea, luttazzi ha già il suo thread
  • 0

#20 maelstrom

maelstrom

mainstream Star

• Members
  • 2106 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 18:11

Tipo, riscopriamo lui ;)
http://www.youtube.c...h?v=0IcZXc-jfn8
  • 0