Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Il Lavoro e i contratti in Italia


  • Please log in to reply
767 replies to this topic

#351 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 ottobre 2013 - 11:55




magari ora non hanno la questione in testa e tu gliela metti davanti e fanno una riflessione ecco


diplomatico lassi :wub:


sì ma quelle di CL che fanno 4 figli e poi vogliono avere i vantaggi le odio, che aprano un asilo


dovresti fargli un monumento invece col tasso di natalità che abbiamo


signora,nell'altro thread cerezo già dice che con due figli per farsi ubbidire li deve minacciare di punirli con la lettura di 10 pagine di comunicazioni ai moderatori,pensi con quattro
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#352 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2013 - 12:08

signora,nell'altro thread cerezo già dice che con due figli per farsi ubbidire li deve minacciare di punirli con la lettura di 10 pagine di comunicazioni ai moderatori,pensi con quattro


che problema c'è? comunicazioni ai moderatori è inesauribile asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#353 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 ottobre 2013 - 12:14

tasso di occupazione provinciale in italia fra i 15 e i 64 anni
Immagine inserita

porca troia
il dato di napoli comunque è falso come un nick di insurgentes
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#354 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2013 - 12:39

Più che falso manca tutto il nero.
  • 0

#355 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2013 - 13:26

Più che falso manca tutto il nero.


manca il nero
mancano i NEET (Not in Education, Employment or Training)
mancano quelli a cui non gliene frega nulla perché hanno i soldi

ma soprattutto manca il dato principale: perché sono disoccupati? cosa cercano?
  • 0

 


#356 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11076 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 22 ottobre 2013 - 13:33

ma soprattutto manca il dato principale: perché sono disoccupati? cosa cercano?


I disoccupati non sono mai REALMENTE disoccupati, se no come vivono? Genitori? Rendita? Per lo più credo lavoretti saltuari.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#357 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2013 - 13:38

I disoccupati non sono mai REALMENTE disoccupati, se no come vivono? Genitori? Rendita? Per lo più credo lavoretti saltuari.


beh se uno vive a casa dei genitori...

poi ora con internet che riempie le giornate figurati, e chi li muove?

cmq intendevo dire questo: l'anno scorso sulla storia dei choosy della Fornero è saltato fuori che molti laureati in Design della Supercazzola non lavoravano (erano loro stessi a dirlo) perché avevano mire ben precise a livello di impiego; questo è tipico di un paese che ha soldi in eccesso e non c'è nulla di male perché uno deve mirare al massimo (e deve decidere i parametri relativi al "suo massimo") ma capisci che non sono disoccupati paragonabili a quelli che magari c'erano negli anni 70?

per inquadrare la disoccupazione bene devi contestualizzarla perché i laureati in Design della Supercazzola quel tipo di lavoro non lo troveranno mai qui in Italia, a meno che non ci sarà un cambiamento a 360 gradi ma non è ipotizzabile a breve; e ogni anno aumentano quei laureati, questa è la roba più inverosimile che mi porta a conclduere che da quel lato la disoccupazione aumenetrà indipedentemente da quello che farà Renzi (o chi insomma sarà il nuovo farabutto al comando)
  • 3

 


#358 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11076 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 22 ottobre 2013 - 13:45

Infatti bisogna capire a cosa serve il dato statistico, per riassumere diciamo che disoccupato != morto di fame, ecco.
Io ad esempio ho un amico laureato che non fa un cazzo (1 mese qua, 1 mese là, 1 mese lavapiatti a Londra) e vive coi suoi in una casa-castello con tutti i comfort, auto, dependance, appartamento extra...
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#359 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2013 - 13:49

Io ad esempio ho un amico laureato che non fa un cazzo (1 mese qua, 1 mese là, 1 mese lavapiatti a Londra) e vive coi suoi in una casa-castello con tutti i comfort, auto, dependance, appartamento extra...


ci sono anche miei coetanei così eh, il mio amico più in gamba è quello che ho descritto già: passa tutte le sere al pub fino a tardi e tiene una sorta di COstanzo Show dove deride tutto e tutti in maniera molto intelligente, sono 3/4 ore di veleno sul mondo che almeno una volta a settimana non voglio perdere assolutamente

lo mantiene la moglie che lavora tutto il giorno

non so se sia contento di una vita così ma non penso abbia mai mandato manco un cv; laureato, proveniente da famiglia borghese (che avrebbe potuto aiutarlo nella ricerca) e brillantissimo, non ho mai capito se sia una scelta o se abbia proprio dei problemi a confrontarsi ma cmq è lì

di giorno legge libri, a livello di testa è ancora in formissima, boh
  • 0

 


#360 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2013 - 13:54


Più che falso manca tutto il nero.


manca il nero
mancano i NEET (Not in Education, Employment or Training)
mancano quelli a cui non gliene frega nulla perché hanno i soldi

ma soprattutto manca il dato principale: perché sono disoccupati? cosa cercano?


Guarda che quello è un dato sull'occupazione, non sulla disoccupazione.
Quindi al limite manca il nero.
Poi se si vuole passare ad analizzare i motivi per cui il dato è basso possiamo cominciare a ragionare di NEET e quello che vuoi.
  • 0

#361 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2013 - 13:56


Guarda che quello è un dato sull'occupazione, non sulla disoccupazione.
Quindi al limite manca il nero.
Poi se si vuole passare ad analizzare i motivi per cui il dato è basso possiamo cominciare a ragionare di NEET e quello che vuoi.


beh di solito sono dati che vengono utilizzati per indicare il grado di crisi del paese, no?
così presi come semplici numeri secondo me confondono e basta
  • 0

 


#362 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 22 ottobre 2013 - 13:57



Più che falso manca tutto il nero.


manca il nero
mancano i NEET (Not in Education, Employment or Training)
mancano quelli a cui non gliene frega nulla perché hanno i soldi

ma soprattutto manca il dato principale: perché sono disoccupati? cosa cercano?


Guarda che quello è un dato sull'occupazione, non sulla disoccupazione.
Quindi al limite manca il nero.

esatto
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#363 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2013 - 13:59




Più che falso manca tutto il nero.


manca il nero
mancano i NEET (Not in Education, Employment or Training)
mancano quelli a cui non gliene frega nulla perché hanno i soldi

ma soprattutto manca il dato principale: perché sono disoccupati? cosa cercano?


Guarda che quello è un dato sull'occupazione, non sulla disoccupazione.
Quindi al limite manca il nero.

esatto


ho capito ma ho risposto, che sia un dato sull'occupazione lo vedo, Milano ha oltre il 60; un dato sull'occupazione è anche un dato sul resto che ho detto, o sbaglio?
se c'è chi aspira al lavoro X (correlato ad una delle varie lauree senza sbocchi) e poi manda il postit alla Fornero dicendo "sono disoccupato" questo deve pure essere inquadrato, o sbaglio?
  • 0

 


#364 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 22 ottobre 2013 - 14:03

hai anche ragione ma secondo me i dati della disoccupazione confondono di piu di quelli dell'occupazione
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#365 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2013 - 14:05

hai anche ragione ma secondo me i dati della disoccupazione confondono di piu di quelli dell'occupazione


boh, possiamo chiedere a telegram di fare una classifica della confusione dei dati

cmq il nero è alto eh, a Milano nei bar-locali gli assunti sono la minoranza (esempio di un settore dove il nero è alto)
  • 0

 


#366 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2013 - 14:07

Ma proprio per il fatto che il dato sull'occupazione non entra nel merito dei motivi per cui uno è disoccupato è più indicativo del dato della disoccupazione.
  • 0

#367 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2013 - 14:09

Ma proprio per il fatto che il dato sull'occupazione non entra nel merito dei motivi per cui uno è disoccupato è più indicativo del dato della disoccupazione.


scusate ma per cosa li usate quei dati?
per capire un problema di un paese o sbaglio?

il problema "lavoro"
  • 0

 


#368 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 ottobre 2013 - 14:28

Più che falso manca tutto il nero.

mi sembrava ovvio
è proprio per quello che è falso

esempio: i commessi dei negozi con i quali la camorra ricicla i soldi sporchi (chiudendoli e riaprendoli in continuazione) sono TUTTI a nero, compresi bar, ristoranti etc
è ovvio che c'è tanta disoccupazione, ma oltre al nero c'è tutta una serie di attività parallele figlie dell'illegalità che consentono a quasi tutti di (soprav)vivere: la gente è sempre per strada, il locali sono sempre pieni (anche durante la settimana,cosa che qui a firenze ad esempio non avviene). insomma il dato è troppo eclatante per essere attendibile

chiarisco: non si tratta nè di benessere, nè di ricchezza; è gente che ha l'iphone o l'S4 ma poi non paga l'affitto per mesi, per dire
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#369 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 22 ottobre 2013 - 14:32

ricordo che quando salvini disse che non si facevan gli scontrini per non chiudere se la presero tutti con lui ashd
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#370 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2013 - 17:11

esempio: i commessi dei negozi con i quali la camorra ricicla i soldi sporchi (chiudendoli e riaprendoli in continuazione) sono TUTTI a nero, compresi bar, ristoranti etc


anche qua, e la cosa è uguale pure per le aperture e le chiusure, è quello che dicevo ieri dell'ippodromo (anche se lì non è camorra) ma vale per tutti i locali che partono senza nessuna ragione e chiudono con altrettanta facilità

l'Expo poi sarà un trionfo dell'illegalità proprio perché hai 6 mesi di tempo in cui puoi aprire qualunque cosa senza seguire un cazzo di regole, fare cassa, subire i controlli e poi non rispettare nulla perché tanto finito il periodo meglio chiudere
  • 0

 


#371 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2013 - 17:16

ricordo che quando salvini disse che non si facevan gli scontrini per non chiudere se la presero tutti con lui ashd


beh è il solito, ognuno decide se e cosa fare per tenere aperto, contenti loro
  • 0

 


#372 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2013 - 17:22

Ccnl telecomunicazioni.


Quello che posso dirti è che lo scarico di ore di ferie/permessi AP (che saranno un mese/un mese e mezzo più o meno) è una prassi comune e che mi pare improbabile che una neomamma non piazzi almeno 3-4 mesi di facoltativa dopo l'obbligatoria (soprattutto se esiste un II livello che integri il 30% che dà l'inps).

Poi, ovvio, la cosa migliore è chiedere a chi gestisce le RU di farti sapere se sanno qualcosa in merito. Considera che la facoltativa, in teoria, si chiede 15 gg prima di iniziare il periodo, quindi, sempre molto in teoria, al 15/10 dovrebbe averlo comunicato.

Poi, ma non so se è il tuo caso, spesso al rientro dalla maternità e con una persona che ha fatto sostituzione si fanno altri 10-15 gg di affiancamento per aggiornare la titolare della posizione.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#373 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 08 novembre 2013 - 15:04

non sapevo dove metterla(pare sia vera)
Immagine inserita
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#374 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2013 - 17:14

vabbeh dice una roba +o- veritiera sul valore concreto delle lauree in Italia (o meglio di alcune lauree)

meglio quella del DAMS con la finta foto dell'artista da grande?
  • 0

 


#375 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2013 - 21:16

non sapevo dove metterla(pare sia vera)
Immagine inserita


x mia esperienza personale è la realtà. La maggior parte dei miei compagni delle medie ( parlo della Sardegna ) che fecero scuole professionali ora effettivamente sono elettrauto, meccanici, falegnami, infermieri, viticultori, allevatori....e hanno famiglia!!!!
Chi fece Liceo e Università ( più della metà in Giurisprudenza ) oggi sono per più della metà ancora precari e a quasi 40 anni hanno bisogno di aiutini dalla mamma!!!!
  • 0

#376 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 02 dicembre 2013 - 19:30

Immagine inserita
  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#377 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2013 - 20:01

il Mistico è 2 giorni che non posta, magari il rettangolino misero della Sicilia sta crescendo
  • 0

 


#378 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 dicembre 2013 - 23:41

il Mistico è 2 giorni che non posta, magari il rettangolino misero della Sicilia sta crescendo


spero per lui sia andato alla sagra dello sfincione
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#379 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2013 - 23:50


il Mistico è 2 giorni che non posta, magari il rettangolino misero della Sicilia sta crescendo


spero per lui sia andato alla sagra dello sfincione



asd

cmq io non lo vedrei male dietro un bancone a servire gli sfincioni, tipo Cecco in versione siciliana, con più classe ovviamente perché il Mistico è un gentleman

http://www.youtube.com/watch?v=kdLNtchujpA
  • 1

 


#380 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 06:21

Immagine inserita


In base a questi dati Isat la Lombardia è la sola regione in controtendenza e l' occupazione è cresciuta dello 0,5%. Sarebbe interessante capirne le cause, sopratutto posta in confronto alla situazione oggi drammatica del Veneto....
  • 0

#381 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 03 dicembre 2013 - 16:03

ATTENZIONE: post da totale ignorante.

Mi spiego rapidamente: sono stato assunto in Luglio (2009) e le ferie "forzate" aziendali partono il 5 di Agosto per 3 settimane poi nuovamente 2 settimane sotto Natale.

Pertanto con le ferie, se ne prendo sto sempre sotto in busta paga: ora a causa di casini di salute non miei ho dei meno inquietanti in busta (tipo -8g sulle ferie e -30h sui permessi) E ANCORA NON E' ARRIVATO NATALE!

Non essendo sposato, la 104 (che garantisce 3 gg al mese per accompagnare chi ha bisogno di visite) non può passare dalla mia lei a me.

Inoltre sto facendo diverse visite mediche (per me) per ora A QUANTO PARE sempre ricadute in permessi.

Il punto che mi interessa è quest'ultimo: ma le visite mediche non sono malattia?

L'amministratrice mi ha risposto un laconico "gli impiegati non hanno nulla". ?_?
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#382 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 16:06

Mi sa che dipende dal contratto,
io sto in TLC e ho 20 ore di permessi visite specialistiche a parte rispetto alle normali ore di PAR.
(visite che ovviamente vanno documentate)-
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#383 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 16:10

pfui, almeno voi avete i permessi, io devo prendere la giornata piena per forza

chiedi a oblo comunque, il nostro hr specialist
  • 0

#384 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 03 dicembre 2013 - 16:10

Mi sa che dipende dal contratto,
io sto in TLC e ho 20 ore di permessi visite specialistiche a parte rispetto alle normali ore di PAR.
(visite che ovviamente vanno documentate)-


Allora mi sa che aveva ragione l'admin.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#385 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 16:28


Mi sa che dipende dal contratto,
io sto in TLC e ho 20 ore di permessi visite specialistiche a parte rispetto alle normali ore di PAR.
(visite che ovviamente vanno documentate)-


Allora mi sa che aveva ragione l'admin.

mi collego al discorso fatto di là: voi non avete una banca ore? può essere che i tuoi colleghi fanno qualche ora in più, la mettono da parte e la riusano quando gli serve, tipo per visite
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#386 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 16:57

Chiaramente dipende dal contratto di settore ed eventuale integrazione aziendale.
  • 0

#387 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 17:41

ATTENZIONE: post da totale ignorante.

Mi spiego rapidamente: sono stato assunto in Luglio (2009) e le ferie "forzate" aziendali partono il 5 di Agosto per 3 settimane poi nuovamente 2 settimane sotto Natale.

Pertanto con le ferie, se ne prendo sto sempre sotto in busta paga: ora a causa di casini di salute non miei ho dei meno inquietanti in busta (tipo -8g sulle ferie e -30h sui permessi) E ANCORA NON E' ARRIVATO NATALE!

Non essendo sposato, la 104 (che garantisce 3 gg al mese per accompagnare chi ha bisogno di visite) non può passare dalla mia lei a me.

Inoltre sto facendo diverse visite mediche (per me) per ora A QUANTO PARE sempre ricadute in permessi.

Il punto che mi interessa è quest'ultimo: ma le visite mediche non sono malattia?

L'amministratrice mi ha risposto un laconico "gli impiegati non hanno nulla". ?_?


Le visite mediche non sono malattia, la 104 deve essere conseguenza di una necessità assistenziale di chi ne è beneficiario (eg: madre anziana) e va certificata da commissione medica annuale e i permessi per malattia dipendono dal CCNL applicato (in molti casi non ci sono o sono solo per casi particolari come terapie salvavita).
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#388 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 17:41


ATTENZIONE: post da totale ignorante.

Mi spiego rapidamente: sono stato assunto in Luglio (2009) e le ferie "forzate" aziendali partono il 5 di Agosto per 3 settimane poi nuovamente 2 settimane sotto Natale.

Pertanto con le ferie, se ne prendo sto sempre sotto in busta paga: ora a causa di casini di salute non miei ho dei meno inquietanti in busta (tipo -8g sulle ferie e -30h sui permessi) E ANCORA NON E' ARRIVATO NATALE!

Non essendo sposato, la 104 (che garantisce 3 gg al mese per accompagnare chi ha bisogno di visite) non può passare dalla mia lei a me.

Inoltre sto facendo diverse visite mediche (per me) per ora A QUANTO PARE sempre ricadute in permessi.

Il punto che mi interessa è quest'ultimo: ma le visite mediche non sono malattia?

L'amministratrice mi ha risposto un laconico "gli impiegati non hanno nulla". ?_?


Le visite mediche non sono malattia, la 104 deve essere conseguenza di una necessità assistenziale di chi ne è beneficiario (eg: madre anziana) e va certificata da commissione medica annuale e i permessi per malattia dipendono dal CCNL applicato (in molti casi non ci sono o sono solo per casi particolari come terapie salvavita).


ma poi non ne avevamo parlato in bacheca?
ormai è tutto in sogno
  • 0

 


#389 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 17:43



ATTENZIONE: post da totale ignorante.

Mi spiego rapidamente: sono stato assunto in Luglio (2009) e le ferie "forzate" aziendali partono il 5 di Agosto per 3 settimane poi nuovamente 2 settimane sotto Natale.

Pertanto con le ferie, se ne prendo sto sempre sotto in busta paga: ora a causa di casini di salute non miei ho dei meno inquietanti in busta (tipo -8g sulle ferie e -30h sui permessi) E ANCORA NON E' ARRIVATO NATALE!

Non essendo sposato, la 104 (che garantisce 3 gg al mese per accompagnare chi ha bisogno di visite) non può passare dalla mia lei a me.

Inoltre sto facendo diverse visite mediche (per me) per ora A QUANTO PARE sempre ricadute in permessi.

Il punto che mi interessa è quest'ultimo: ma le visite mediche non sono malattia?

L'amministratrice mi ha risposto un laconico "gli impiegati non hanno nulla". ?_?


Le visite mediche non sono malattia, la 104 deve essere conseguenza di una necessità assistenziale di chi ne è beneficiario (eg: madre anziana) e va certificata da commissione medica annuale e i permessi per malattia dipendono dal CCNL applicato (in molti casi non ci sono o sono solo per casi particolari come terapie salvavita).


ma poi non ne avevamo parlato in bacheca?
ormai è tutto in sogno


si, mi pare che ne avessimo parlato io e te
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#390 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 03 dicembre 2013 - 17:46


ATTENZIONE: post da totale ignorante.

Mi spiego rapidamente: sono stato assunto in Luglio (2009) e le ferie "forzate" aziendali partono il 5 di Agosto per 3 settimane poi nuovamente 2 settimane sotto Natale.

Pertanto con le ferie, se ne prendo sto sempre sotto in busta paga: ora a causa di casini di salute non miei ho dei meno inquietanti in busta (tipo -8g sulle ferie e -30h sui permessi) E ANCORA NON E' ARRIVATO NATALE!

Non essendo sposato, la 104 (che garantisce 3 gg al mese per accompagnare chi ha bisogno di visite) non può passare dalla mia lei a me.

Inoltre sto facendo diverse visite mediche (per me) per ora A QUANTO PARE sempre ricadute in permessi.

Il punto che mi interessa è quest'ultimo: ma le visite mediche non sono malattia?

L'amministratrice mi ha risposto un laconico "gli impiegati non hanno nulla". ?_?


Le visite mediche non sono malattia, la 104 deve essere conseguenza di una necessità assistenziale di chi ne è beneficiario (eg: madre anziana) e va certificata da commissione medica annuale e i permessi per malattia dipendono dal CCNL applicato (in molti casi non ci sono o sono solo per casi particolari come terapie salvavita).


La 104 (della mia ragazza) è un discorso scisso dalle visite (mie).

Comunque avete spiegato, grazie.

Certo sta cosa della 104 riconosciuta solo ai parenti... dio che buffonata.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#391 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 18:03

E SPOSATI DIOCRISTO CHE C'HAI TRENT'ANNI
  • 5

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#392 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 03 dicembre 2013 - 21:13

E SPOSATI DIOCRISTO CHE C'HAI TRENT'ANNI


asd

DeficIente
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#393 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 04 dicembre 2013 - 09:56

Confermo, mi danno ferie e permesso per le cosacce mediche ma la mia tredicesima in pratica sarà dimezzata.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#394 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2013 - 15:26

???

la tredicesima si accantona quota a parte ogni mese, cosa c'entra coi permessi? semmai ti daranno dei non retribuiti che assottiglieranno la tua busta di dicembre
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#395 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 04 dicembre 2013 - 15:36

secondo me voleva dire proprio quello, forse la 13° la prende a dicembre (si lo so che i PNR incidono sulla retribuzione, alla fine è la somma che fa il totale)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#396 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2013 - 15:42

Ho capito ma non possono scalargli i permessi dalla 13 (per cui ha giù 11/12 pieni), devono scalarli dalla retribuzione.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#397 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 04 dicembre 2013 - 15:47

Ho capito ma non possono scalargli i permessi dalla 13 (per cui ha giù 11/12 pieni), devono scalarli dalla retribuzione.

ovvio, prenderà un netto come se
qui da noi io sono l'unico a bruciare sempre tutto, ferie (30 gg) BO (52 h) permessi vari (40 h)
non c'ho proprio voglia di fare un cazzo
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#398 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 04 dicembre 2013 - 16:24

Credo sia quello che intende dest.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#399 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2013 - 16:28

oblo, posso fare 11 ore di fila se quello dell'altro turno sta male all'ultim'ora? le ore che faccio in più rispetto al mio part time sono straordinari?

fra una settimana ti devo anche chiedere delle robe sul rinnovo dei t.d. :OR:
  • 0

#400 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2013 - 16:32

oblo, posso fare 11 ore di fila se quello dell'altro turno sta male all'ultim'ora? le ore che faccio in più rispetto al mio part time sono straordinari?

fra una settimana ti devo anche chiedere delle robe sul rinnovo dei t.d. :OR:


Puoi farle, basta che non ne fai più di 48 totali in settimana e che tra un turno e l'altro si rispettino le 11 ore di riposo consecutivo (a meno che tu non faccia spezzato).
Le ore in più rispetto al pt di solito sono pagate come ore base (supplementare non maggiorato ma dipende dal contratto applicato) fino a raggiungere le 8 (se da ccnl l'orario definito normale è di 40 ore) e poi straordinario e relativa maggiorazione.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi