Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[HBO] Boardwalk Empire


  • Please log in to reply
391 replies to this topic

#251 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 16:07

In questi giorni ho guardato con calma la prima serie ... ben fatta, curata, ma francamente non ho visto motivi per gridare al miracolo, come tanti hanno fatto. Qualche bravo attore, qualche bella scena, Buscemi impeccabile, ma tutto quanto manca tremendamente di sostanza, di ritmo, di azione. Michael Shannon é un grande, ma non lo scopriamo con Boardwalk Empire (consiglio: andate a recuperare Shotgun Stories).
Ora sono un po' indeciso ... qui sopra ho sentito che la seconda serie migliora in maniera sensibile, e che la terza torna a deludere ...
  • 0

#252 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 14 novembre 2012 - 16:25

In questi giorni ho guardato con calma la prima serie ... ben fatta, curata, ma francamente non ho visto motivi per gridare al miracolo, come tanti hanno fatto. Qualche bravo attore, qualche bella scena, Buscemi impeccabile, ma tutto quanto manca tremendamente di sostanza, di ritmo, di azione. Michael Shannon é un grande, ma non lo scopriamo con Boardwalk Empire (consiglio: andate a recuperare Shotgun Stories).
Ora sono un po' indeciso ... qui sopra ho sentito che la seconda serie migliora in maniera sensibile, e che la terza torna a deludere ...


per me il meglio é a partire dalla fine della prima e poi tutta la seconda stagione (veramente stupenda), quindi ti consiglio di guardarla assolutamente, soprattutto il crescendo finale é da brividi! poi la terza mi ha annoiato a tal punto che al momento ho persino smesso di guardarla, peró fatti il favore e persisti almeno per la prossima! ;)
  • 0

#253 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13365 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 19 novembre 2012 - 22:12

Avanti
Poco scontato che l'Irlandese finisse male oggi, boh, mi spiace davvero sia precipitata così sta serie, un sacco di cose inutili, toh, l'unico ''colpo di scena'' la gravidanza.

per il resto gip che continua ad uccidere gente così, Nucky che sprofonda sempre di più, la mamma di Jimmy che è sparita, Arrow che scopa, non c'è un senso comune, è tutto fatto a caso, doveva esserci una battaglia senza tregua che ora veramente stento ad immaginare, insomma, speriamo succeda qualcosa a Chicago almeno.

Ho anche la sensazione che Chalky abbia qualcosa in pentola (a tal proposito, sua figlia ed il dottorino?????) bah.

An scusate, l'ultima perla, il Nettuno/Poseidone/Coglione iniziale che si butta a prendere le bottiglie in mare, insomma, ormai siamo al ridicolo, l'unico personaggio macchietta che poteva starci era il fedele crucco, ma in questa stagione siamo ormai al grottesco.

Dimenticavo:
Spoiler

  • 0

#254 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 13:27

Ormai è tutto stile/maniera e poca sostanza. Stagione di transizione forse?
  • 0

#255 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2012 - 17:58

Hook micidiale nell'ultima puntata

Richard lo vedo incazzatello e al che arriva sigaro in bocca fa ben pensare. Dai dai dai
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#256 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2012 - 18:04

l'ultima immagine vale tutta la stagione
  • 3

rym |


#257 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13365 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 27 novembre 2012 - 18:21

ci sono voluti tanti episodi ma FINALMENTE.

puntatona, ritmo, sostanza, tutto. Siamo pronti per il finale.

Richard non ho ben capito perché si sta preparando (bellissime le riprese dall'alto del suo arsenale personale), per difendere il Bordello o per prendere parte al gruppo Nucky - Chalky - Capone? non l'ho visto visto parlare con nessuno che gli spiegasse la situazione.

è tornato anche il dottore nero che mi chiedevo dove fosse finito, grandissimo ed elegantissimo White, Rosetti farà la fine del topo.

Margareth speriamo sia sparita per sempre :lol:

L'arresto di Luciano non l'ho capito molto, comunque ultimo episodio che si concentrerà teoricamente sulla presa della bastiglia di Atlantic City, leggi il Ritz, non so se Torrio e Rohstein faranno il loro ingresso in scena ancora una volta.

Richard potrebbe anche prendere Tommy e scappare con la sua nuova fiamma e rifarsi una vita... insomma, lui è orfano e sicuramente Richard è meglio della psico-mamma-vacca che spero rimanga uccisa da qualche proiettile volante nel bordello molto presto.
  • 0

#258 grotesque

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2035 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2012 - 18:36

una rincorsa lunga 10 episodi asd

dopo guardo l'ultimo
  • 0

#259 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2012 - 19:11

Richard non ho ben capito perché si sta preparando (bellissime le riprese dall'alto del suo arsenale personale), per difendere il Bordello o per prendere parte al gruppo Nucky - Chalky - Capone? non l'ho visto visto parlare con nessuno che gli spiegasse la situazione.


Si prepara a fare una strage stile ultima parte di Leon per pigliarsi il mocciosetto e versare un sacco di sangue. Quanti ha detto di averne spediti all'inferno di crauti? 68? beh, ora fa un bel centone. Luciano l'arrestano perchè seguono il filo storico delle vicende, almeno credo. Non voglio andare su wiiki a spulciare le bio di questi bravi guaglioni che hanno fatto l'america, chè mi rovino la tensione. A proposito, che anno è? 1923 o 1924?
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#260 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13365 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 27 novembre 2012 - 23:52

Richard lo vedo incazzatello e al che arriva sigaro in bocca fa ben pensare. Dai dai dai


Spoiler


leggevo un commento che mi ha fatto notare l'inspiegabile (e preoccupante?) assenza di Doyle per tutto l'episodio... Nucky lo cercava anche, mah...
  • 0

#261 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2012 - 09:27

Boardwalk Empire 3x07 e 3x08

mah l'episodio pasquale non era male, la 3x08 ha dei momenti urendi, tra cui van Halden che impazzisce: non tanto perché impazzisce, piuttosto perché il modo in cui lo fa rasenta il ridicolo -.-
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#262 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2012 - 14:04

Un episodio che vale quasi una stagione, Nucky che si difende al Ritz e poi tutto spettinato in rifugi vari lo porta un passo avanti nella sua evoluzione personale. La scena finale preannuncia un'ultimo episodio epocale (si spera).
  • 0

#263 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 28 novembre 2012 - 17:49

La puntata migliore della stagione, una delle migliori di tutta la serie. Se l'ultima sarà su questo livello ci divertiremo.
  • 1
"Together we stand, divided we fall"

#264 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 28 novembre 2012 - 18:24

puntata stranissima ma forse quello è stato il bello, mescolare le carte in tavola quasi alla fine non so quanto possa portare alla serie..
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#265 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2012 - 18:31

Sono fermo a 3 episodi fa.
Mi ha rotto un po' il cazzo.
A dirla tutta.
  • 1

#266 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2012 - 19:25

Sono fermo a 3 episodi fa.
Mi ha rotto un po' il cazzo.
A dirla tutta.


Ti aggiorno:
Spoiler


Guarda direttamente la 11.
  • 0

#267 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 00:42

ultimo episodio che fa uscire la serie dal pantano in cui era finita: l'entrata in scena di Al Capone è stata bellissima e l'episodio molto teso e ben costruito. fuori Owen (bel personaggio, ma aveva concluso il suo percorso), Van Halden (ormai bruciato) e Margaret (l'ho difesa nella seconda stagione, ma qui ha solo fracassato i maroni) e la serie ha fatto un balzo sul profilo della dinamicità. probabilmente quello di Luciano è uno dei tanti arresti che subisce in quegli anni...non dovrebbe essere niente di che, comunque.

pure io sono dubbioso su cosa stesse facendo Richard: forse stava prendendo le cose essenziali prima di andarsene :P
  • 1
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#268 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13365 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 02 dicembre 2012 - 00:47

ultimo episodio che fa uscire la serie dal pantano in cui era finita: l'entrata in scena di Al Capone è stata bellissima e l'episodio molto teso e ben costruito. fuori Owen (bel personaggio, ma aveva concluso il suo percorso), Van Halden (ormai bruciato) e Margaret (l'ho difesa nella seconda stagione, ma qui ha solo fracassato i maroni) e la serie ha fatto un balzo sul profilo della dinamicità. probabilmente quello di Luciano è uno dei tanti arresti che subisce in quegli anni...non dovrebbe essere niente di che, comunque.

pure io sono dubbioso su cosa stesse facendo Richard: forse stava prendendo le cose essenziali prima di andarsene :P


Io Van Halden non lo darei per ''concluso'', se non ricordo male ora ha un patto da ripagare proprio con Al (per la vendita abusiva che faceva) e non mi stupirei di vederlo sbucare nella gang proprio al fianco di Capone.
  • 0

#269 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 10:28

sì, però ormai stò Van Halden se non gli danno un obiettivo, com'era prima la lotta ai trafficanti di alcol, non ha ragione d'esistere. capisco che Shannon avrà anche meno tempo, visti gli impegni cinematografici, però è stato totalmente inutile in questa stagione, tanto valeva farlo sparire...
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#270 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13365 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 02 dicembre 2012 - 11:20

io concordo eh, ridicolissimo ormai (ancora da quando annegò il collega nel fiume) ma dicevo solo che comparirà nel finale con Al secondo me.
  • 0

#271 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 11:48

Dite che è meglio se recupero? avevo mollato dopo l'episodio pasquale
  • 0

#272 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 12:05

sì, ormai questa stagione concludiamola tutti insieme :P
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#273 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 18:48

Bon recuperato tutto, speriamo salvino capre e cavoli con il season finale.

Grande Al comunque:

"I need a bath, some chow, and then you and me sit down, and we talk about who dies. Uh?"
  • 0

#274 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 10:03

Vista ieri

Deludente, finale molto raffazzonato e il passaggio eroina-luciano-rothstein-masseria-doyle-inculata galattica in combo al-chalky-richard (brutta la sua sequenza, al contrario di quella iniziale, bella ma rovinata dalle risate in faccia al sindaco, veramente troppo esplicite per una serie così lavorata) è proprio arzigogolato al massimo. Idem la telefonatissima morte di Gyp (che almeno ci ha tolto dalle palle la mammina vacca).
Non vedo neanche grandissimi sviluppi per le prossime serie, visto anche che ormai sono quasi tutti personaggi dalle vicende storiche note (masseria, capone, rothstein) e non è che possono schiattere per far piacere a nucky..
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#275 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13365 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 04 dicembre 2012 - 12:02

Mi trovi pienamente d'accordo.

Penultimo episodio bellissimo, inizio dell'ultimo anche (risate ridicole a parte, un peccato), buono svolgimento (mi è piaciuto tutto l'intreccio di come hanno fottuto masseria e rohstein in realtà) ma finale moscissimo.

Poteva benissimo essere un series finale, non è rimasto molto in ballo.

Van Halden (l'attore) lo hanno stipendiato tutta una terza stagione per niente, completamente inutile ai fini dello svolgimento della trama, tutti gli altri almeno una piccola parte l'hanno avuto, lui zero, inutile. bah.

Morte di Gyp pessima, tutta sta attesa e lo fanno accoltellare mentre canta googly eyes in spiaggia pisciando, bah, fine ridicola per un personaggio ridicolo.

Le telefonate tra Doyle e Rohstein però sono sempre spassosissime.

Io ho notato che hanno in realtà scelto di lasciare un finale apertissimo perché secondo me non sanno bene cosa vogliono fare e su chi puntare sulla quarta, esempio:

- Ninfo-Madre (non sappiamo se in realtà è morta o no di overdose, lasciata la così e stop, io spero vivamente sparisca ma mai dire mai)
- Margareth (ce ne eravamo finalmente liberati bastava non menzionarla più invece hanno dovuto mettere la scenetta di Nucky idiota che va da lei e lei che non risponde direttamente, ergo, season 4 potrà tornare o sparire, lo decideranno gli scrittori nei prossimi mesi)
- Richard, stessa situazione, ora come ora non si sa che fine ha fatto, io spero gli troveranno una collocazione nella prossima stagione, un personaggio troppo interessante per buttarlo via dai, mi aspettavo la fuga d'amore con la tipa e tommy e li lo avremmo salutato per sempre ma ora non so, conoscendo il soggetto può suicidarsi o tornare, imprevedibile)
  • 1

#276 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 14:02

- Margareth (ce ne eravamo finalmente liberati bastava non menzionarla più invece hanno dovuto mettere la scenetta di Nucky idiota che va da lei e lei che non risponde direttamente, ergo, season 4 potrà tornare o sparire, lo decideranno gli scrittori nei prossimi mesi)
- Richard, stessa situazione, ora come ora non si sa che fine ha fatto, io spero gli troveranno una collocazione nella prossima stagione, un personaggio troppo interessante per buttarlo via dai, mi aspettavo la fuga d'amore con la tipa e tommy e li lo avremmo salutato per sempre ma ora non so, conoscendo il soggetto può suicidarsi o tornare, imprevedibile)


Se si pensa a come margareth era un personaggio strutturatissimo nella prima serie o alla bellissima puntata di richard nel bosco viene davvero da pensare che gli sceneggiatori abbiamo un po' perso il controllo della serie tra necessità di fare vedere un sacco di clichè di genere e la voglia invece di costruire vicende non troppo scontate. Troppi personaggi però si sono ridotti a macchiette (van alden, chalky, -più simpatico invece il tirapiedi che le ha buscate con tom sawyer-, richard). Regge ancora Eli e in parte Luciano/Mayer. Vedremo: di certo ora mi serva una grande stagione di mad men per rimettermi in pace.
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#277 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 23:29

be' peccato, dopo una seconda stagione davvero stupenda pensavo che "Boardwalk Empire" avesse a grandi linee un progetto ben architettato (già nella prima stagione avevo questa sensazione). invece la terza mi ha fatto cascare le palle: come avete notato molti personaggi sono stati prima mandati in vacca e poi ripescati in extremis. evidente che aver ammazzato Micheal Pitt, scelta coraggiosa che avevamo apprezzato, ha però tagliato le gambe a un vero contraltare per Nucky. l'unica cosa veramente interessante è che in questa stagione Thompson si è completamente trasformato in gangster e, quindi, arriva con questa dimensione nella prossima stagione che potrebbe dimostrare che questa era solo una dolorosa e fiacca transizione, oppure renderla inguardabile.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#278 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 10:08

l'unica cosa veramente interessante è che in questa stagione Thompson si è completamente trasformato in gangster e, quindi, arriva con questa dimensione nella prossima stagione che potrebbe dimostrare che questa era solo una dolorosa e fiacca transizione, oppure renderla inguardabile.


Sono d'accordo soprattutto su questa parte. L'assenza di un personaggio come Jimmy ha pesato tantissimo perché ha tolto il dualismo morale tra Nucky e il giovane gangster, spostandone tutto il peso sul personaggio principale; ringraziamo il cielo che ci ha regalato un attore come Steve Buscemi in grado di sostenere e rendere credibile il passaggio da (mezzo) moralista a criminale completo (un po' didascalica ma efficace la scena finale del fiore a terra in tal senso).
Io non voglio essere tragico come voi e penso che sia stata una stagione buona, che però ha pagato tantissimo la maestosità della seconda e in generale uno sviluppo in apnea e poco organizzato da parte degli autori. Si sono persi per strada troppe volte, cercando di sfruttare l'onda lunga del successo sacrificando la freschezza; a mio parere dovevano rivoluzionare e osare un po' di più. La linea principale è maturata tardi e Gyp, seppure ottimo antagonista, è stato troppo calcato ed enfatizzato. Ottimo il recupero di alcuni personaggi come Eli e Richard.
Per il futuro, il rischio è di rimanere imbrogliati nei cliché di genere. Come diceva oblomov poi il fatto che molti protagonisti abbiano una storia già scritta rischia di irrigidire le soluzioni narrative. Boh, vedremo cosa tirano fuori.
  • 2

#279 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 07:48


  • 1

il faut se radicaliser. 


#280 Spaceman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 101 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 12:52

niente margaret: molto bene; mamma di jimmy: molto male (ma non era morta?)
  • 1

#281 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 12:58

il trailer è una figata, però così è vincere facile. tutto da vedere cosa combineranno con i plot moribondi della terza stagione e quelli che sembrano le new entry di questa
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#282 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2013 - 13:14

io comunque vado controcorrente e dico che la 3° stagione è stata la mia preferita. e forse proprio per il fatto che è quella che assomiglia di più ai gangster-movies che piacciono a me.

non riesco a capire cosa ricercano quelli che parlano sempre di cliché di genere, ecc. il genere non è mica una brutta cosa, dobbiamo ricominciare con queste storie?

l'unico rammarico è che si sia optato per una struttura circolare. se avessero osato lasciare in sospeso il conflitto tra nucky e gyp/masseria, con nucky sfrattato dalla sua stessa casa, sarebbero stati ancora più grandi, la 4° stagione sarebbe stata pura epica.

ma fa lo stesso. la scansione della serie è stata chiara:

1° stagione ---> grande romanzo americano
2° stagione ---> tragedia americana
3° stagione ---> epica americana

cosa riserverà la 4°?

a me comunque pare che gli autori abbiano tutto sotto controllo. è una serie che vive di eccessi (visivi, narrativi, ecc): è normale il continuo squilibrio che attraversa le stagioni. è l'istantanea del resto di un periodo sopra le righe e l'umore lo è tale di conseguenza. di molto contemporaneo è sicuramente il nichilismo di fondo che fa a pezzi tutti i pilastri della società americana.

è una serie che integra il realismo con il visionario, è qualcosa di veramente inedito. secondo me è tutt'ora sottovalutata.
  • 0

#283 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 09 settembre 2013 - 09:13

Ma ieri è andato in onda il primo episodio della quarta stagione e nessuno dice niente? Ma negli USA per qualche domenica ancora c' lo scontro diretto tra Boardwalk Empire e Breaking Bed? Mica RIS e Don Matteo insomma ashd.
  • 0

#284 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13365 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 09 settembre 2013 - 11:45

4x01 pronta per stasera :)

mi manca la voce di Steve soprattutto quando diceva Jimmy
  • 0

#285 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 12:23

Bella puntata. Peccato per tutto il tempo dedicato alla mamma di Jimmy, il personaggio più inutile di sempre (e pare non ce ne libereremo facilmente), ogni minuto è un'agonia. Almeno Margaret pare (PARE) andata, dai, e forse aumenterà anche il minutaggio di Chalky.

Ah: in netto decollo la linea narrativa di Al Capone. E forse finalmente sarà la stagione della consacrazione di Richard Harrow.
  • 1

#286 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13365 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 10 settembre 2013 - 12:30

Bella puntata. Peccato per tutto il tempo dedicato alla mamma di Jimmy, il personaggio più inutile di sempre (e pare non ce ne libereremo facilmente), ogni minuto è un'agonia. Almeno Margaret pare (PARE) andata, dai, e forse aumenterà anche il minutaggio di Chalky.

Ah: in netto decollo la linea narrativa di Al Capone. E forse finalmente sarà la stagione della consacrazione di Richard Harrow.


Concordo su tutto.

SPOILER

Unica cosa che non ho capito, la serie di omicidi perpetrati da Richard erano in ordine di trovare Emma no? Non sembra stia quindi più lavorando per nessuno o sbaglio? Scena finale da lacrimuccia.

Il nuovo sbirro anche non l'ho capito...

Ovviamente il tipo ucciso dallo scagnozzo di Chalky creerà un casino della madonna.

Bella anche la scena della riunione (8 mesi dopo? sticazzi) con AR e la sua 14:1 asd
  • 0

#287 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 15:38

Quasi dimenticavo il grande nuovo acquisto: Domenick Lombardozzi nei panni di Ralph Capone!

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#288 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 21:00

Raga, ma chicazz è sta emma?

bellissima la scena cuckold
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#289 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13365 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 11 settembre 2013 - 21:17

Emma Harrow is the twin sister of World War I veteran turned gangster Richard Harrow. She is played by Katherine Waterson. While first mentioned in Season 1, she appears for the first time in the Season 4 premiere, "New York Sour".

http://youtu.be/JOfeK-VATLA


da 1:50 la parte su Arrow http://youtu.be/JOfeK-VATLA?t=1m50s
  • 0

#290 Spaceman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 101 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 22:31

speriamo che la sorella di richard non sia una caca cazzo come tutti i personaggi femminili della serie, che io lui lo voglio in giro col fucile in spalla, mica in casa a tagliare la legna. gillian deve morire al più presto, nella maniera peggiore possibile
  • 2

#291 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13365 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 11 settembre 2013 - 22:34

Io mi ero illuso che fosse finalmente morta con quella siringa. Invece é diventata solo una tossica purtroppo. Dramma. Speriamo si tolga la vita al più presto.
  • 0

#292 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2013 - 16:22

Interessante il personaggio del Dr. Narcisse, potrebbe essere l'antagonista di questa stagione. In sordina invece l'ingresso in scena di Edgar Hoover.
La presa di posizione di Eddie: "I want respect!", tenerissimo. Per me farà una cazzata.
  • 0

#293 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2013 - 16:28

Io mi ero illuso che fosse finalmente morta con quella siringa. Invece é diventata solo una tossica purtroppo. Dramma. Speriamo si tolga la vita al più presto.


Secondo me la tengono in vita per poi farle fare il botto, una roba tipo far fuori Nucky a coltellate dopo esserselo scopato.
  • 0

#294 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13365 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 17 settembre 2013 - 00:03

Interessante il personaggio del Dr. Narcisse,


per adesso troppo stereotipato, mi sono esaltato durante i primi 5 minuti di citazioni e discorsetti vari, poi mi ha già frantumato le balle in sostanza. chiaramente è il ''villain'' di stagione.

Eddie è il migliore. Stop.
  • 0

#295 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13365 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 25 settembre 2013 - 07:47

Bello bello questo terzo episodio. Nuovi spunti su nuovi spunti anche se mancava Chicago oggi.
  • 0

#296 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2013 - 15:22

le due linee narrative che mi sembrano più interessanti sono quella di tampa e quella del dr. narcisse. mancava alla geografia etnico-culturale di boardwalk empire il gangster afroamericano, e questo ambiguo teorizzatore della supremazia nera è un buon colpo messo a segno. un frank lucas ante-litteram, più "imparato" ovviamente.

Immagine inserita

allo stesso tempo l'espansione al sud svelerà un altro tassello importante di questa america in costruzione. sperando che questa linea non venga abbandonata.
  • 0

#297 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 03 ottobre 2013 - 17:03

penso ci sia il concreto rischio di una sovrabbondanza di linee narrative, ad un certo punto penso dovranno abbandonarne qualcuna (la madre di jimmy, il nipote di Nucky) a favore di altre (J Edgar?)
  • 0

#298 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2013 - 18:10

domenico lombardozzi con i capelli oscura qualsiasi linea narrativa
  • 1

rym |


#299 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 03 ottobre 2013 - 18:15

aahhahah sempre grandi scene con lui da the wire a entourage a be

per il resto non mi pare abbian mai avuto problemi all'hbo ad avere molte linee narrative e a risolverle sempre benissimo
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#300 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13365 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 04 ottobre 2013 - 06:13

Secondo me non sono nemmeno troppe anche perchè se tutto va bene:

- Il tipo con cui sta flirtando la mamma di Jimmy è sicuramente uno legato in qualche modo alla vicenda tutta, dobbiamo solo scoprire il suo ruolo. Fondamentalmente se è uno sbirro di qualche sorta o un gangster.

- Stesso discorso per il nipote di Nucky che prima o poi verrà coinvolto (anche qui bisogna vedere come) nei malaffari familiari. Splatterissima la morte per sbocco del tipo.

- Il Dottor Niiigro non lo so, mi da un pochino fastidio con tutte le sue retoriche del cazzo, devo ancora capire bene il suo ruolo nella malavita, superiorità nera a parte voglio capire il discorso dell'eroina per esempio o se ha anche le mani in pasta con il liquore.

- Arnold (uno dei mie personaggi e attori preferiti) che sclera con garbo giocando a poker è stato da 10/10.

- Van Alden dopo la prima stagione è stato un cancro incurabile, l'hanno ridotto a questa macchietta bulleggiata e non si capisce ancora niente. Sono 2 stagioni e mezzo che pare debba iniziare a lavorare per Capone e poi...

- Richard. Mi sono dimenticato di Richard. Vediamo da chi torna, come torna e cosa farà. Segretamente spero rifili una pallottola in un occhio al Dottor Niiigro a fine stagione.

- Nucky mi sa che va in pensione a tampa dopo la stagione

Ovviamente mi è mancato un sacco super Mickey:

http://youtu.be/Dya-7GsZV5I
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi