Io non ne ho visto ancora mezzo minuto, ma temo di avere una reazione simile a questa:
====================================================================
Boardwalk Empire, seconda puntata, cioè praticamente il momento in cui ci si convince che non sia colpa di Martin Scorsese, che sarà anche rincoglionito ma una roba così io non lo so proprio

L??altra volta ho visto la prima puntata di Boardwalk Empire e l??ho commentata in diretta. Questa volta no, l??ho guardata tutta attentamente e adesso la commento brevemente, così non dite che sono io che mi distraggo dietro alla trama e alle arguzie da scrivere per fare lo stupidino.
Belle le scenografie del parco a tema; bello il lungomare, i decori, i costumi raffinatissimi. Ma i personaggi che devono appassionare non appassionano, Michael Pitt recita bene solo quando ciula Eva Green, se no è una specie di lastra di ardesia. Tutto quanto si muove a un ritmo tale per cui ci si rende conto che è avvenuto l??impossibile, cioè la serie noiosa per eccellenza, Mad Men, ha fatto scuola. Adesso c??è gente che si è messa in testa che si possano produrre delle serie dove non succede un cazzo mai, nemmeno per sogno, e se succede il produttore fa saltare delle teste, e tutto elegantissimi e lenti fanno delle cose ordinarie ma piano piano, e noi siamo lì a guardarli, tipo Salone del Mobile, per un tempo che sembra poter contenere diverse proiezioni di C??era una volta in America.
Unica attrice interessante: Kelly Macdonald.
Unico dettaglio interessante: erano anni che non si vedevano così tante tette vere, con le loro belle morbidezze naturali, le loro cadenze musicali schiette, la loro fierezza da carne.
Sollievo: se togli Scorsese, resta noioso uguale ma senza quell??idea puerile di fare inquadrature da russi per sconvolgere il pubblico. Indi lui si scapicollava, por nanìn, ma è la serie a fare pena.
Canale d??elezione: Hallmark, che la vede mia madre e mi dice «Come è fatta bene!».
Source:
Boardwalk Empire, seconda puntata| Freddy Nietzsche