Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Everything Everything - Man Alive (Geffen 2010)


  • Please log in to reply
380 replies to this topic

#51 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 15 settembre 2010 - 11:20

Quando però è Sufjan Stevens (speriamo che muoia entro la fine dell'anno)


E sciaqua la bocca (o meglio la tastiera), che così rischi di alienare sostenitori degli Everything dirigendo lì la guerra.
Uno almeno  :P (se ci metti gli Animal Collective al suo posto va bene e torno a fare il tamburino dell'esercito ;D)
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#52 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 11:21

Ma magari, ma stroncassero proprio lui fisicamente, non solo il disco. asd


Tutti hanno bisogno di un musicista da odiare.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#53 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 11:26

E sciaqua la bocca (o meglio la tastiera), che così rischi di alienare sostenitori delgi Everything dirigendo lì la guerra.
Uno almeno  :P (se ci metti gli Animal al suo posto va bene  ;D)

Ma a me sta benissimo, non voglio che un fan di Sufjan Stevens e magari anche dell'indie-rock americano ascolti e rischi di apprezzare gli Everything Everything. Non è vero che la musica unisce, la musica unisce chi se lo merita, per il resto separa: io non voglio avere niente a che fare con chi ascolta Sufjan, Animal Collective, Fleet Foxes, National e Joanna Newsom - pertanto se disprezzeranno questo disco per me sarà un punto in più. asd
E poi anche wago ha espresso una death wishlist con nomi altrettanto popolari e a lui non avete detto niente, discriminatori! :'(
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#54 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 15 settembre 2010 - 11:28

Mi sto sentendo spezzato in due. Letteralmente, tipo un cavallo legato a una gamba e uno all'altra :(

(ora vorrai infliggere tutto questo a Sufjan, me lo sento  asd )
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#55 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 11:29

Ma a te voglio bene, che c'entra! :-*
(No a Sufjan personalmente non voglio infliggere nulla, sono un non-violento purtroppo, più per carenza fisica che per moralità eh. asd )
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#56 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 12:08


Spinto dalla curiosità suscitata da questo thread, l'ho messo su ieri sera... e a stento sono riuscito ad arrivare alla fine.
Davvero niente di speciale:,un'insufficienza anche da parte mia.

La profondità delle argomentazioni di chi stronca questo disco mi sta davvero annichilendo devo dire. asd Poi Raffae', ma come pretendevi ti piacesse un disco del genere? Si balla persino, e dai...


Vabbé, non c'è niente di male nell'essere prevedibili, ma il punto non è affatto la ballabilità, quanto piuttosto un suono che ho trovato alquanto banale e insipido. Ovviamente, de gustibus...
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#57 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 12:17

Eh no, il de gustibus non misura la banalità, misura la bruttezza semmai. Per parlare di banalità devi fare raffronti con gli standard che questo disco lo rendono banale, non basta il de gustibus: se fai qualche nome può essere utile, così magari filo a ascoltarmelo, non si sa mai. :-*


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#58 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 12:30

Che ti devo dire? Non mi ha lasciato davvero nulla in sé, per cui la valutazione è consequenziale. Nomi non te ne faccio, perché davvero non ho capito dove questi vorrebbero andare a parare, né vi ho riscontrato qualche pregio che possa valere un accostamento. Succede...
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#59 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 settembre 2010 - 15:25

Io credo di aver trovato il mio disco dell'anno, o perlomeno se la batte con i Vaselines per il primo posto  :)
  • 0
Immagine inserita

#60 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 21:36

Non è vero che la musica unisce, la musica unisce chi se lo merita, per il resto separa: io non voglio avere niente a che fare con chi ascolta Joanna Newsom


Quindi non potremo più essere amici, è così ? :'(

  • 0

 


#61 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 21:43

Ma perché, lo eravamo? :D

Ovviamente: :-* :-* :-*

Comunque mi riferivo a un certo tipo di pubblico/ascoltatore, non a chi apprezza un artista singolarmente, di amare una pitchforkata può capitare a tutti.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#62 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 21:53

Ma perché, lo eravamo? :D

Ovviamente: :-* :-* :-*

Comunque mi riferivo a un certo tipo di pubblico/ascoltatore, non a chi apprezza un artista singolarmente, di amare una pitchforkata può capire a tutti.


Grazie per la comprensione !  ;)
  • 0

 


#63 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 settembre 2010 - 13:16

http://www.ondarock....geverything.htm

Si dia inizio agli insulti
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#64 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2010 - 13:22

bel disco e - come sempre - bella recensione di wago sgrignoli.
Alla marea di similitudini, paragoni e fonti di ispirazione lette (in questo thread e nella recensione), aggiungerei che a me nelle parti corali ricordano - più per le timbriche che per gli arrangiamenti vocali - i Gentle Giant.
ahi...
  • 0

#65 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2010 - 13:24

Troppa enfasi sull'elemento prog, che è presente solo in quanto bypassato da altre influenze, poca (nessuna?) sul lavoro delle chitarre, invece fondamentale.
La recensione nel complesso comunque è bella e scritta molto bene, come al solito.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#66 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 settembre 2010 - 13:29

Alla marea di similitudini, paragoni e fonti di ispirazione lette (in questo thread e nella recensione), aggiungerei che a me nelle parti corali ricordano - più per le timbriche che per gli arrangiamenti vocali - i Gentle Giant.
ahi...


I paragoni possibili non si contano, io ne ho buttati li' un po' ma mi sono voluto soffermare su due principali. Anche i GG potrebbero essere citati, certo, li sento anche io ma come per molti altri riferimenti possibili ho la sensazione che potrebbero sentirsi piu' "per caso" che per effettiva influenza. Insomma, come se li sono inventati i Gentle Giant, potranno inventarseli anche gli EE i Gentle Giant...

Sulle chitarre per dire io sento molta piu' wave, storica e non, che prog e perfino math. Alla fin fine, per me la differenza grossa in questo disco la fa la "sensatezza" degli incastri, che e' poi il motivo per cui mi sono tanto soffermato sull'accostamento col progressive.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#67 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2010 - 13:35

anch'io penso che la somiglianza coi gentle giant sia del tutto casuale, anche perchè mi riferivo alle timbriche (uno quel timbro vocale o ce l'ha o non ce l'ha, non è che possa più di tanto imitarlo) e non agli arrangimenti (quelli dei cori gentlegianteschi sono molto più complessi)
  • 0

#68 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2010 - 07:27

ho ascoltato i 3 link indicati nella recensione e non mi sono piaciute le canzoni  :( mi sa che non è ciccia per me ergo sorvolo :'(
  • 0

#69 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2010 - 08:40

non basta il de gustibus


MOSTRO!
hai distrutto l'unica certezza del forum
  • 0

#70 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2010 - 10:16

non basta nell'ambito del "banale"/"non banale", come ho specificato, non isolare mai affermazioni del genere, puoi mettere la gente nei guai. asd
trovo solo curioso che se un disco viene tacciato di banalità, non si riesca a fare manco un nome a cui compararlo... a buon intenditor...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#71 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2010 - 11:05

La recensione di Wago mi ha incuriosito molto, ma ancor di più mi hanno incuriosito le canzoni che ho ascoltato.

Dai Tel, caccia in link buono, che magari stavolta mi avrai tra i tuoi (anche se so che per te è meglio di no asd)


  • 0

#72 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 18 settembre 2010 - 12:39

Et voilà -> http://www.ondarock....99490#msg799490
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#73 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2010 - 12:46

C'avevo già provato, ma purtroppo non funziona.
Grazie lo stesso, comunque.
  • 0

#74 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 18 settembre 2010 - 22:45

Azz, quanto sono effimeri :(
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#75 tarantula123

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2010 - 12:57

Troppa enfasi sull'elemento prog, che è presente solo in quanto bypassato da altre influenze

Stesso pensiero!
Secondo me, un discaccio.....ma il mio giudizio non conta in quanto non c'è proprio sintonia con il genere. In ogni caso, argomentiamo altrimenti, giustamente, si entra nel reame del De Gustibus e, comunque, almeno un'osservazione è d'obbligo. Li ho visti accostati ai King Crimson anni 80 (e non solo nel forum ma anche altrove): sinceramente, mi sembra il classico accostamento dei cavoli (e aggiungerei i capperi!) a merenda. In quel periodo, la creatura di Fripp si era aperta ad una maggiore accessibilità pop (e persino simil-dance), per quanto molto ma molto cervellotica (almeno per quei tempi!) e che si stava sempre più allontanando dal prog delle origini ma sempre di rock si trattava! Qui siamo di fronte ad una band in tutto e per tutto pop (con molte componenti ballabili) che, ogni tanto, tra le mille influenze, ci rifila qualche azzeccato passaggio prog (i momenti migliori del disco).
In ogni caso, non sarebbe neanche questo il punto; un genere diventa tale per le atmosfere che riesce a creare, anche nella distanza, a volte abissale, tra gruppo e gruppo. Qui non si respira proprio l'aria del prog ma, almeno a mia percezione, si sente quell'atmosfera molto contemporanea di indie-poppers che frullano molti generi (detto senza disprezzo alcuno, sia chiaro!) ed ottengono un risultato che, a forza di ascolti, diventa persino orecchiabile.
  • 0

#76 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 19 settembre 2010 - 16:27

Non so quali siano i generi a cui sei piu' avvezzo: io personalmente, da grandissimo amante del prog ma comunque abbastanza in sintonia con generi di adesso, qua sento proprio un "clima" prog. Ovviamente un prog che non e' ne' quello dei Genesis ne' quello dei VDGG o degli ELP: non si parla dell'ennesima copia in carta carbone dello stile che fu, ma di uno stile assolutamente in continuita' col mondo indie che - con buona probabilita' per vie sue - e' comunque sfociato in una formula "progressiva". In che modo? Taglio melodico, brani segmentati, atmosfera slegata dal mondo e dalle sue emozioni ordinarie (tra le tante declinazioni possibili, qui sento un distacco "iperuranio" - da cui l'accostabilita' agli Yes). Poi anche l'incontro di tanti generi diversi in una formula che enfatizza la complessita'... Ma non e' questo il punto cruciale.
Tra parentesi, per me "pop" e "progressive" non sono affatto in contraddizione: questo e' un modo di essere progressive partendo da un'impostazione melodica pop, cosi' come lo era quello dei Genesis, per dire. Non direi lo stesso dei King Crimson di Discipline, che hanno si' ripreso alcuni moduli del pop e della musica dance (che comunque non sono la stessa cosa) ma senza essere pop nel tiro e - soprattutto - cessando di fatto di essere prog (sono una band wave, diciamocelo).
Io qua Discipline ce lo sento eccome, nelle chitarre in primis, ma anche nel taglio "minimal" e reiterativo di varie sezioni. Ma sento soprattutto una rielaborazione nettamente piu' pop (e, contemporaneamente, prog) di quel suono: di certo, non sono dischi simili!
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#77 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2010 - 16:45

Ma "Discipline" per te è prog? :o
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#78 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 19 settembre 2010 - 16:49

Ma "Discipline" per te è prog? :o


Non dici a me vero? Io l'ho scritto nel post sopra che non penso sia un disco prog. Indubbiamente ha delle caratteristiche prog, e' un disco "di area progressive", to', ma ad esempio trovo piu' canonicamente prog un disco come questo degli EE che Discipline.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#79 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2010 - 17:02

Non dici a me vero? Io l'ho scritto nel post sopra che non penso sia un disco prog. Indubbiamente ha delle caratteristiche prog, e' un disco "di area progressive", to', ma ad esempio trovo piu' canonicamente prog un disco come questo degli EE che Discipline.

Sì l'ho letto, ma da quello che ho capito dici di sentire negli EE il prog in quanto ci senti "Discipline"... mi sa che ho capito male a questo punto.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#80 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 19 settembre 2010 - 17:18

No, non ci sento il prog perche' ci sento Discipline.
Ci sento il prog per gli elementi che dicevo sopra:

Taglio melodico, brani segmentati, atmosfera slegata dal mondo e dalle sue emozioni ordinarie (tra le tante declinazioni possibili, qui sento un distacco "iperuranio" - da cui l'accostabilita' agli Yes). Poi anche l'incontro di tanti generi diversi in una formula che enfatizza la complessita'...


In Discipline alcuni di questi elementi ci sono, ma sono trattati con un taglio decisamente meno narrativo/evocativo: Discipline e' un disco volente o nolente imbevuto di strutturalismo, ha al centro l'astrazione, e in questo (come in varie altre cose) si discosta dal progressive per avvicinarsi invece alla New Wave e al post-punk.
Comunque e' difficile parlare di questa questione, almeno per me, perche' "prog" e' per me una sensazione prima che un insieme di concetti, e ogni volta che provo a razionalizzare la cosa in riferimento a un disco o a un artista saltano fuori dal cappello nuovi elementi di cui tener conto. Insomma, io questo disco lo "sento" prog e quando dico questo non voglio convincere nessuno che "e' prog, credetemi", ma semplicemente dire che prima di ogni considerazione strettamente razionale (c'e' quest'elemento, non c'e' quell'altro...) viene quel che il disco mi suscita quando lo ascolto.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#81 tarantula123

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2010 - 19:16

In Discipline alcuni di questi elementi ci sono, ma sono trattati con un taglio
Comunque e' difficile parlare di questa questione, almeno per me, perche' "prog" e' per me una sensazione prima che un insieme di concetti, e ogni volta che provo a razionalizzare la cosa in riferimento a un disco o a un artista saltano fuori dal cappello nuovi elementi di cui tener conto. Insomma, io questo disco lo "sento" prog e quando dico questo non voglio convincere nessuno che "e' prog, credetemi", ma semplicemente dire che prima di ogni considerazione strettamente razionale (c'e' quest'elemento, non c'e' quell'altro...) viene quel che il disco mi suscita quando lo ascolto.


Per quanto difficile, ti sei spiegato "benissimo" ed, anzi, hai fatto una bell'analisi anche di Discipline, definendolo un disco "strutturato", astratto e reiterativo e, come avevo già affermato anch'io, ormai lontano dal prog.
E si è capito bene anche dove ci senti il prog in questo "Man Alive" e tanto entusiasmo mi ha convinto a tornarci su ancora una volta, anche se l'ho ascoltato a palla in questi giorni e non solo non è scattato niente ma mi ha addirittura infastidito.
Ora devo far sedimentare e poi ci riprovo; probabilmente le cose resteranno quelle che sono ma chissà.....
E' stato comunque un vero piacere avere questo scambio di opinioni con te, Wago.
  • 0

#82 Yuza delle nuvole

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 147 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2010 - 22:34

Intrigante e noioso.
  • 0

#83 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2010 - 12:41

"Questo tuo intervento era dato a 1,01" (cit.) asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#84 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 20 settembre 2010 - 12:54

"Questo tuo intervento era dato a 1,01" (cit.) asd


E' la nuova versione dello script di Aries? :D
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#85 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2010 - 13:09

E' la nuova versione dello script di Aries? :D

L'ho riciclata da Tom o Teddy, non ricordo adesso, è nel thread di Grinderman, non farmelo aprire... asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#86 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2010 - 11:48

ma aries che fine ha fatto
  • 0

#87 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 11:35

Dopo qualche ascolto ripetuto posso dire che trattasi di gran disco a cui però manca qualcosa per essere superlativo: 5 brani super (i primi tre da urlo, l'ultimo e "Photoshop Handsome"), altri tre di buona fattura. Il resto cala, pur non essendo mai scadente.

Sono d'accordo con i riferimenti esplicitati da Wago nelle recensione: io ci sento tanto prog, negli incastri ritmici tra basso, batteria e chitarra (più che i Crimson, penso agli Yes però, non so perché), e anche un po' di wave (Talkingh Heads su tutti). Poi nel mood generale, nel sound, non so perché mi ricordano dei Tv On the Radio più capaci melodicamente ma con meno impatto fisico.
Ci tengo a precisare, onde evitare sterili polemiche, che queste non le reputo vere e proprie influenze ma suggestioni d'ascolto.

7,5: per dirla in numeri.
  • 0

#88 Marco

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 12:08

Le mie preferite sono "Schoolin'" e "Leave the engine room" .
  • 0

#89 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 13:51

queste non le reputo vere e proprie influenze ma suggestioni d'ascolto.

Ti sei salvato in corner, 'stardo! asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#90 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 14:26

queste non le reputo vere e proprie influenze ma suggestioni d'ascolto.
Ti sei salvato in corner, 'stardo! asd


Infatti, già immaginavo i tuoi bombardamenti massicci per l'accostamento ai Tv On The Radio; per questo ho pensato fosse meglio prevenire asd
  • 0

#91 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2010 - 06:28

Vabbè. Disco dell'anno. Non c'è niente da fare, quando una band ha il tocco magico. Si vede subito, si sente anzi. Centinaia di band che provano e riprovano e stanno sempre lì, immobili, a scrivere lo stesso identico pezzo banale e inutile. Poi arrivano dal nulla 'sti quattro stronzi e ti piazzano lì, come se nulla fosse, anzi come se fosse la cosa più ovvia e facile del mondo, un album di debutto con 12 canzoni 12 una più bella, divertente, originale, cazzuta e straripante di idee dell'altra. C'è gente che 12 canzoni così non le scrive in una carriera, anzi che non le scriverà mai. Fenomeni, punto e basta.
  • 0

#92 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2010 - 08:20

Per me invece a 12 non ci arrivano, la seconda metà del disco la trovo nettamente sotto la prima, con le eccezioni di "Photoshop Handsome", "Suffragette Suffragette" e soprattutto "Come Alive Diana". Hanno tecnica e talento strabordanti ma per ora tendono a riempire il disco con pezzi noiosetti (le ultime non le soffro anche se non le trovo brutte), sono curioso di sentire il prossimo disco
  • 0

#93 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2010 - 09:23

Per me invece a 12 non ci arrivano, la seconda metà del disco la trovo nettamente sotto la prima, con le eccezioni di "Photoshop Handsome", "Suffragette Suffragette" e soprattutto "Come Alive Diana". Hanno tecnica e talento strabordanti ma per ora tendono a riempire il disco con pezzi noiosetti (le ultime non le soffro anche se non le trovo brutte), sono curioso di sentire il prossimo disco


Va beh ovvio che non siano proprio tutte allo stesso livello, sarebbero dei mostri. Però diamine, ad avercene. Comunque "Suffragette suffragette" è il pezzo dell'anno, per me.  ;D
  • 0

#94 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2010 - 09:31


Per me invece a 12 non ci arrivano, la seconda metà del disco la trovo nettamente sotto la prima, con le eccezioni di "Photoshop Handsome", "Suffragette Suffragette" e soprattutto "Come Alive Diana". Hanno tecnica e talento strabordanti ma per ora tendono a riempire il disco con pezzi noiosetti (le ultime non le soffro anche se non le trovo brutte), sono curioso di sentire il prossimo disco


Va beh ovvio che non siano proprio tutte allo stesso livello, sarebbero dei mostri. Però diamine, ad avercene. Comunque "Suffragette suffragette" è il pezzo dell'anno, per me.  ;D


è anche una delle mie preferite (long fin killie-issima), insieme alle prime 2 + come alive diana
  • 0

#95 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 ottobre 2010 - 09:44



Per me invece a 12 non ci arrivano, la seconda metà del disco la trovo nettamente sotto la prima, con le eccezioni di "Photoshop Handsome", "Suffragette Suffragette" e soprattutto "Come Alive Diana". Hanno tecnica e talento strabordanti ma per ora tendono a riempire il disco con pezzi noiosetti (le ultime non le soffro anche se non le trovo brutte), sono curioso di sentire il prossimo disco


Va beh ovvio che non siano proprio tutte allo stesso livello, sarebbero dei mostri. Però diamine, ad avercene. Comunque "Suffragette suffragette" è il pezzo dell'anno, per me.  ;D


è anche una delle mie preferite (long fin killie-issima), insieme alle prime 2 + come alive diana


Le prime due bellissimissime, MY KZ, UR BF è una canzone clamorosa
  • 0
Immagine inserita

#96 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2010 - 20:01

Moh Bosfy, dici le ultime riempitivi e poi elenchi tre eccezioni... ma allora quali sarebbero questi riempitivi? Ma poi: è obbligatorio inventarsi riempitivi anche se non ci sono? asd
Io non adoro l'ultima "Weights", mi capita di fermare il disco una traccia prima, ma da qui a considerarlo un brano di cui lamentarmi ce ne passa.
Per il resto le ultime sono "Suffragette Suffragette" e "Come Alive Diana", due bombe di dinamismo e inventiva, e "Nasa" e "Tin", due ballate fatte di suoni fluttuanti che sono magia pura. Dove starà st'inferiorità...


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#97 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2010 - 20:06

Su iTunes Italia e USA non e` stato ancora pubblicato, su 4Shared non si trova... insomma chi me lo regala?  ;D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#98 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2010 - 20:08

two for nero, tin, weights >> queste 3 le salto sempre, bel suono ma sono lentissime
nasa >>> mi dà quasi fastidio
  • 0

#99 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2010 - 20:11

two for nero, tin, weights >> queste 3 le salto sempre, bel suono ma sono lentissime
nasa >>> mi dà quasi fastidio


Pure io quelle tracce non le tollero. Il disco sarebbe dovuto durare quanto quello dei Klaxons (che comunque mi sembra decisamente più riuscito).
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#100 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2010 - 20:17

two for nero, tin, weights >> queste 3 le salto sempre, bel suono ma sono lentissime
nasa >>> mi dà quasi fastidio

Fuori da questo forum.
E poi basta con 'sta storia del "lento", hai rotto, pare che sia un crimine fare ballate, e che è aho!
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi