Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Everything Everything - Man Alive (Geffen 2010)

• Please log in to reply
380 replies to this topic

#21 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2010 - 11:18

alla faccia di quei cornutazzi di Mighty e Matt, "MY KZ, UR BF" è IL PEZZO. :-*
  • 0

#22 Cheshire

Cheshire

Punctuation Nazi

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 09 settembre 2010 - 16:37

Per me per dire a livello di 'MY KZ' (che pure è davvero una folgorazione) ci sono almeno altri quattro: 'Suffragette Suffragette', 'Schoolin', 'Photoshop Handsome' (non a caso tutti singoli) e 'Two for Nero'. Trovo un certo calo in  'NASA is on your Side' e 'Tin (The Manhole)', la prima per me non riuscitissima come ballata in crescendo (o meglio tra giocosità e serietà non c'è una vera e propria risoluzione e quindi resta un po' vaga) e la seconda la trovo un po' banale. E lui continuo a sentirlo una voce 'di sintesi', che ne riecheggia molte del panorama inglese recente o meno da Sutherland a quello dei Wild Beasts a Kele Okereke a Chris Martin ma con una sua personalità.
  • 0

fb // rym // tv // anime

It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.

#23 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21464 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2010 - 22:59

Finora non si è citata "Final Form", che negli ultimi ascolti è una di quelle che mi è salita maggiormente. Quel pulviscolo di chitarre dallo stile indefinibile (nel loro myspace fra le influenze mettono Steve Reich, forse intendono per simili tratti, non sarebbe un collegamento così peregrino) e poi l'elevazione del ritornello con il synth-organo planante etereo e la voce che si eleva fino al paradiso. E' uno dei pezzi più originali del disco, di quelli in cui persino fare paragoni diventa difficoltoso, e che danno definitivamente la cifra Everything Everything. Questo disco è un miracolo.

• 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#24 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15793 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2010 - 23:57

Ma il disco quando esce ufficialmente? Non lo trovo nè sull' iTunes italiano che in quello americano... vorrei almeno sentire dei samples per farmi un'idea complessiva.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#25 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21464 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2010 - 15:19

Ma il disco quando esce ufficialmente? Non lo trovo nè sull' iTunes italiano che in quello americano... vorrei almeno sentire dei samples per farmi un'idea complessiva.

In GB è già uscito.
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#26 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4113 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 09:00

Tutto ritorna alla normalità

http://pitchfork.com...4611-man-alive/
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#27 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18535 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 settembre 2010 - 09:02

In giornata arriva la nostra, vedro' di riequilibrare in un sol colpo i votacci di pitchy e nunzy :*
  • 0

#28 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • 21304 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 settembre 2010 - 09:03

In verità, siamo noi che riequlibriamo il tuo...  asd
  • 0

#29 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18535 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 settembre 2010 - 09:04

In verità, siamo noi che riequlibriamo il tuo...  asd

Riequilibrio preventivo? :D
  • 0

#30 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18535 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 settembre 2010 - 09:06

Facendo i conti, comunque, mi basta un 10 giusto giusto per riportare il bilancio a una piu' accettabile sufficienza.
  • 0

#31 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 13158 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 09:08

Tutto ritorna alla normalità

http://pitchfork.com...4611-man-alive/

E' finita, non lo ascolterò piu'. Un disco de mierda!
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#32 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18535 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 settembre 2010 - 09:20

Dio c**e che facce di merda sti americani spero gli si catafotta il server domani, anzi, spero gli si parino a casa Panda Bear e quell'altro stronzo e inizino una non stop di tutta la loro produzione edita e non da Here Comes the Indian in poi suonata con kazoo amplificato, chitarra rotta e motosega, se li tengano, se li meritano.
  • 1

#33 Cheshire

Cheshire

Punctuation Nazi

• Members
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 15 settembre 2010 - 10:15

Uhm, quantomeno come recensione ha delle parti interessanti. Per dire:

Even before you consider their name, song titles like "My Kz, Ur Bf", "Qwerty Finger", and "Photoshop Handsome" imply EE are a product of media overload and social-networking culture-- the self-absorbed musical equivalent of having 12 browsers open at the same time. To apparently a lot of people this is a good thing. (Sample prerelease hype: EE sound like the Futureheads and Animal Collective.) But stuffing everything humanly possible into your songs can be overwhelming, if not identity-sapping.

Posto che per me la loro personalità e cifra stilistica la hanno - cioè, non è che fanno "Tipica parte synth come la suonano in millemila -> Tipica parte country come la suonano in millemila -> Tipica parte hypna come la suonano in millemila" senza soluzione di continuità.

Ma in pratica li bocciano per la voce e il sospetto lanciato lì che frullare generi ("uncompatible e unappetizing" pure) nasconda una mancanza di personalità? Boh, fortunatamente a me Jonathan piace, continuo a trovarlo una sintesi di tante voci soprattutto inglesi e contribuisce a rendere più giocoso, più postmoderno* il loro suono.

(Su che poi ti cadono i fulmini in testa, Waguccio.)

*: ARGH. Mi prendo la responsabilità delle mie parole ma m'è scappata.

• 0

fb // rym // tv // anime

#34 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18535 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 settembre 2010 - 10:19

Massi', pero' sembra che non vogliano proprio guardare oltre, a questa presunta "sovrabbondanza" di riferimenti.
Voglio dire, a me la prima cosa che arriva e' il sound, un'idea di suono molto coesa e ben delineata. Poi se provo a "scomporlo" e seguire tutti i rimandi che mi vengono in mente, mi ritrovo con decine e decine di piste anche molto diverse da seguire. E' vero. Ma non e' la prima cosa che mi colpisce, e di certo non e' la piu' importante. Mi pare che la capacita' di gestire tutta questa molteplicita' ce l'abbiano, eccome, per cui tutto il discorso di Pitchfork mi sembra semplicemente destituito di fondamento. La sensazione e' che abbiano cercato un appiglio a caso per affossare il disco, e abbiano scelto il piu' facile.
  • 0

#35 Cheshire

Cheshire

Punctuation Nazi

• Members
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 15 settembre 2010 - 10:24

L'avevo scritto che stavo editando (dopo avere sciaguratamente inviato prima di finire), infatti m'hai anticipato parte del discorso mio :P

Comunque yep, pure io trovo personalità nel loro assemblare. E prima di tutto la musica nel suo tuttuno mi colpisce un sacco, dal ritornello di 'MY KZ' che mi fa scuotere al momento in mezzo a 'Suffragette' in cui il ritornello viene cantato con chitarre rombanti e batteria scatenata, al finale di 'Two for Nero' che è tantissimo immersivo etc.

A me preoccupa più l'1 di Frankie in realtà :P
  • 0

fb // rym // tv // anime

#36 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 13158 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 10:26

...

Ma in pratica li bocciano per la voce e il sospetto lanciato lì che frullare generi ("uncompatible e unappetizing" pure) nasconda una mancanza di personalità? Boh, fortunatamente a me Jonathan piace, continuo a trovarlo una sintesi di tante voci soprattutto inglesi e contribuisce a rendere più giocoso, più postmoderno* il loro suono.

...

Tra saliscendi e singulti, la sua di Jonathan non assomiglia un bel po' alla voce del tizio dei Negramaro? Chiaro, il tutto trasportato in ambito synth rock dance
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#37 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18535 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 settembre 2010 - 10:29

Comunque la voce non piace neanche a me. Per la musica ce sta, ma la trovo poco versatile e soprattutto poco espressiva. Immagino che non convincano e non abbiano chance di convincere soprattutto per quest'ultimo punto: risultano freddi.
  • 0

#38 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4113 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 10:35

A me preoccupa più l'1 di Frankie in realtà :P

E' un 5...

comunque questo disco non mi entusiasma, ci trovo alcune cose belle, ma troppo infarcite, troppo overprodotte; mi risulta in larghi tratti indigesto. Il suono di quei synth, poi, è la cosa che mi piace di meno.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#39 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • 21304 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 settembre 2010 - 10:37

L'1 è un voto troppo epico per rifilarlo agli EE...  asd
  • 0

#40 Cheshire

Cheshire

Punctuation Nazi

• Members
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 15 settembre 2010 - 11:03

Ah, giusto, dovevo precisare che parlavo di RYM.
  • 0

fb // rym // tv // anime

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq