ridicolo quasi quanto l'esistenza del pluribannato gioppino
detto da TE, il cesare previti di ondarock, è il miglior complimento possibile, grazie 
Se rileggi avendo cura di operare l'accensione preventiva del cerebro, ti accorgi che la locuzione non era manco riferita a te, purtroppo però alla coda di paglia si comanda ancor meno che al tristissimo triangolo loki-Lynn-gulliver oggi pubblico (lo chiameremo il popolo dei più scientifici a vicenda). Di argomenti a risposta ovviamente la solita penuria.
Ma veniamo al gioppino de quo appunto:
Eccolo qua, un altro che parla per sentito dire. C'eri? Le hai viste le partite di Maradona nell'82? Hai vissuto le atmosfere? Hai letto i voti dei giornali? Evidentemente no, altrimenti non diresti queste ........ Allora, una per una scanso di equivoci e della pubblicistica superficiale-internettara che vi fa da fonte, così impari un po' e la prossima volta non parli a casaccio.
Abbondano le risate per perle come "hai vissuto le atmosfere" e "hai letto i voti dei giornalisti" (ripeto: hai letto i voti dei giornalisti). È preclaro poi come "non ti interessino gli insulti personali". Pensa se ti interessassero. Mi pregio informarti che nel mondo civile, che evidentemente è altrove dal tuo, l'età, tra adulti, non è una discriminante della qualità di un'argomentazione: aggiunge semmai, nel tuo caso, una punta di profonda tristezza nel vedere toni del genere adottati da qualcuno nell'autunno della vita. In parole povere, l' "argomentazione" quanti anni hai va bene da usare con tua sorella e con tuo zio, da altre parti fai la figura del buzzurro: occhio. Delle partite dell'82 parlo perchè le ho viste, a differenza dei tuoi sodali di "Maradona è più forte 'e Pelè, ho visto i filmati".
Argentina-Belgio
Maradona giocò un'ottima partita nonostante le marcature rigide dei belgi. Giocò basso, prendeva palla ai limiti della sua area di rigore e riusciva a portarla fino ai limite dell'area avversaria per innescare le punte. Maradona gioca molto in orizzontale riuscendo a far salire la squadra, poi con repentine verticalizzazioni manda gli attaccanti in porta. Il Belgio costruisce una gabbia intorno a lui facendo densità a centrocampo. Valutazione di quella partita:7.
La valutazione non si capisce di chi sia, il fatto invece è che l'Argentina col Belgio perse. Ma questo lo omettiamo.
Ci sta di giocar bene e p
erdere lo stesso, è quello che è capitato anche a Messi nel torneo sudamericano. Peccato che se si perde e Maradona gioca bene, è un gran mondiale di Maradona, se l'Argentina perde e Messi è il migliore dei suoi, Messi è equiparato a Lebron James.
Argentina - Ungheria
Partita immensa di Maradona che segna due gol e fa giocate spettacolari (ricordo uno stop di tacco volante mai più visto). Poche chiacchiere, le immagini di questa partita le trovate anche su youtube: http://www.youtube.c...h?v=64pLXRN_XCM (minuto 4:34)
Valutazione di Maradona: 8
Benissimo.
Argentina - El Salvador
Maradona si trova al cospetto di Jorge el Mágico González, un giocatore fantastico che se invece di fare una vita di eccessi si fosse allenato seriamente sarebbe diventato un grandissimo. Partita tranquilla vista la squadra modesta. Valutazione di Maradona: 7
Immagino che el Magico, un attaccante del Cadice che tremare il mondo faceva, sia stato schierato per l'occasione in marcatura a uomo su Diego per sfruttarne le doti di corsa e determinazione per cui era celebre (infatti Maradona non segnò). O forse di tratta di un patetico tentativo di vendere la nazionale di El Salvador come competitiva, in un'epoca in cui le squadre materasso c'erano ancora. Sono in dubbio.
Argentina - Brasile
Unica partita effettivamente sottotono, non priva comunque di giocate di classe. Ah rettifico, sottotono per i suoi canoni ovviamente: http://www.youtube.c...feature=related Valutazione:6
Leggi: sconfitta in partita decisiva con Maradona espulso. Succede a Messi (senza espulsione) contro la Germania, Messi è un imbecille, succede a Maradona, Maradona sufficiente. Continuano le comiche napoletane.
Argentina - Italia
Maradona fa impazzire Gentile che lo massacra. Tre dei primi falli del primo tempo erano da ammonizione, con le regole di oggi Gentile (che fece una partita VERGOGNOSA, ma che noi italiani ipocriti esaltammo...) sarebbe stato espulso dopo mezz'ora. Maradona colpisce anche una travesra su punizione, tra l'altro splendida. Valutazione:6 (ma diciamo pure che non il voto in questa partita ha poco senso, perchè a MAradona non fu permesso di giocare)
Leggi: vittoria italiana, eliminazione argentina, Maradona non pervenuto. L'unica cosa vera a proposito delle "regole di oggi" è che Maradona quella partita non l'avrebbe nemmanco potuta giocare. Cosa vera anche per non so quante partite con provette scambiate anni dopo, ma divago.
Ora hai due strade:
1- mi argomenti partita per partita
2- fai silenzio
Ora hai due strade:
1- impari l'educazione e l'onestà intellettuale
2- aspetti che ti mandino a fare un altro giro, magari definitivo, così trovi un altro passatempo con cui ammazzare la sesta decade
----
tutto questo ricordando che io ho già scritto che per me Maradona è ancora sopra a Messi, che ai mondiali complessivamente non c'è paragone, e che amo Maradona mentre Messi, a sentimento, mi sta del tutto indifferente. Quello che non riesce a rimanermi indifferente sono le cazzate ad maradonam.