Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Menomena - Mines (Barsuk; 2010)


  • Please log in to reply
239 replies to this topic

#151 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 12:52


Una disposizione per essere tale avrà delle caratteristiche: non sono canoni anche quelle? :)


Non un genere, a me quello interessa. Tu cercavi di far passare quello come un genere, ma non lo è, essendo altro.

Magari questo zeitgeist ritornerà, ma identico a se stesso, non uguale ad altri...

Dopo possessore della verità sui Menomena, anche architetto della storia a venire...


No: semplicemente, è questo che si intende per "eterno ritorno dell'uguale".
E che io sia il possessore della verità sui Menomena è una cosa che stai dicendo tu, visto che io sto discutendo da molte pagine, con le mie idee ma senza pretese assolutistiche. Evita queste uscite infantili.

Vedi di non partecipare mai a un torneo di logica, ti butterebbero fuori a calci nel sedere dopo tre minuti. asd


Dimostrami che la cosa è illogica, invece di "offendere".
  • 0

#152 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 12:56

@sfos per inciso, Cold House poteva anche condurre una simile operazione di sovrapposizione di schemi, ma innegabilmente in quel disco vi erano non poche grandISSIME canzoni.


Amo entrambi i dischi, e anche nell'esordio dei Menomena davvero ci sono grandissime canzoni, come E. is Stable, Rose, Monkey's Back...se è da molto che non lo ascolti riprendilo...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#153 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 12:57

Che, poi, chi decide quali sono le canzoni "grandissime"?
Insomma, si richiama la relatività ma poi si cade in un falso oggettivismo...
  • 0

#154 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 13:01

Non un genere, a me quello interessa. Tu cercavi di far passare quello come un genere, ma non lo è, essendo altro.

Sul fatto che non sia un genere ci sarebbe molto da discutere. In questo forum c'è chi ci ha scritto libri sull'argomento, ma immagino evidentemente tu ne sappia più di tutti anche in quel campo (posto che oggi come oggi la differenza fra attitudine e genere è di un sottile, ma di un sottile...)


E che io sia il possessore della verità sui Menomena è una cosa che stai dicendo tu

Solo nell'ultima pagina hai scritto testualmente: "vogliano sfruttare quella struttura, ma, in verità, pensano ad altro". All'inizio della discussione hai scritto ari-testualmente: "oggettivamente è un gran disco, e 'sticazzi". Almeno il coraggio delle proprie parole...


Dimostrami che la cosa è illogica, invece di "offendere".

Offendere? Ci sarebbe ancora un "chi ti si incula" per il quale non ti sei scusato qualche pagina indietro. La spiegazione al "sembrano" l'ho già data, non ricordo quante pagine fa. E' tutta la discussione che continui a farmi domande su cose a cui ho già risposto, e io non posso ogni volta stare a ripetere, stai più attento tu a leggere, perdonami... :)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#155 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 13:07

Non un genere, a me quello interessa. Tu cercavi di far passare quello come un genere, ma non lo è, essendo altro.

Sul fatto che non sia un genere ci sarebbe molto da discutere. In questo forum c'è chi ci ha scritto libri sull'argomento, ma immagino evidentemente tu ne sappia più di tutti anche in quel campo (posto che oggi come oggi la differenza fra attitudine e genere è di un sottile, ma di un sottile...)


Evita, ti ripeto, le frecciatine infantili. Poi, non fare il morale agli altri.
Per me si tratta di una attitudine, tu dici che è un genere. Amen.

E che io sia il possessore della verità sui Menomena è una cosa che stai dicendo tu

Solo nell'ultima pagina hai scritto testualmente: "vogliano sfruttare quella struttura, ma, in verità, pensano ad altro". All'inizio della discussione hai scritto ari-testualmente: "oggettivamente è un gran disco, e 'sticazzi". Almeno il coraggio delle proprie parole...


Chiaramente, non conosci il significato del termine "ironia". So bene che niente è oggettivo. Proprio io, poi, che relativizzo tutto...

La spiegazione al "sembrano" l'ho già data, non ricordo quante pagine fa. E' tutta la discussione che continui a farmi domande su cose a cui ho già risposto, e io non posso ogni volta stare a ripetere, stai più attento tu a leggere, perdonami... :)


No, adesso mi dimostri che è illogica quella affermazione, altrimenti la tua frecciatina dimostra solo che sei infantile.
Trovami quella spiegazione, dunque. Spiegazione che deve mostrare il carattere illogico di quanto io ho scritto, negando la tua affermazione.
In caso contrario, sei un ciarlatano, a mio avviso.

Ecco la mia affermazione:

"Sembrano", appunto. Dunque, non possono fallire, perchè "sembra" vogliano sfruttare quella struttura, ma, in verità, pensano ad altro. "Sembra" falliscano... insomma!
False apparenze."
  • 0

#156 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 13:12

Evita, ti ripeto, le frecciatine infantili. Poi, non fare il morale agli altri. Per me si tratta di una attitudine, tu dici che è un genere. Amen.

Amen. Ma né io né te siamo i più qualificati per pontificare a riguardo, quindi magari un pizzico in meno di sicumera... ripeto, qui dentro c'è gente che sull'argomento ci scrive libri.


Chiaramente, non conosci il significato del termine "ironia". So bene che niente è oggettivo. Proprio io, poi, che relativizzo tutto...

Ah ecco, scrivi tu "oggettivamente" e è ironia, lo scrivo io e voglio impormi sugli altri. Molto interessante. ;)


Trovami quella spiegazione, dunque.

Trovatela da solo! Ma che sto qui al servizio tuo? Devo starmi a rispulciare otto pagine di discussione per trovare una cosa che ho già scritto e che la TUA disattenzione ti ha fatto tralasciare? Stiamo scherzando o cosa? O_O
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#157 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 13:18

Non c'è. Non puoi contraddire la mia affermazione perchè non hai spiegato nulla.
Sei un ciarlatano, fino a prova contraria.

Ergo, la tua frecciatina dimostra il tuo profondo infantilismo. Stai discutendo e se uno ti invita a spiegare le tue ragioni non puoi piangere come un bebè, alzando la voce e "trovatela da solo!".
A Federì... ma chi vuoi incantare, eh?

Ancora il solito giochino? O discuti o lascia perdere...

Dunque:

"Sembrano", appunto. Dunque, non possono fallire, perchè "sembra" vogliano sfruttare quella struttura, ma, in verità, pensano ad altro. "Sembra" falliscano... insomma!
False apparenze."


-----------------------------------------

Sull"oggettivamente", ho trovato molti post in cui scrivi la stessa cosa, tra cui...

http://www.ondarock....07673#msg707673
http://www.ondarock....77326#msg777326
http://www.ondarock....21865#msg721865

Ma lasciamo stare...

Sul genere/disposizione, nessuna sicumera. Io esprimo la mia opinione...


  • 0

#158 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 22 agosto 2010 - 13:21

Yawn.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#159 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 13:22

A chi lo dici. Si chiede solo una spiegazione.
  • 0

#160 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 13:26

Non c'è.

C'è, riparti dall'inizio e spulcia pian piano che la trovi. Ricordo che era in risposta a Notker, a che pagina sia di preciso non me lo ricordo, come io ho perso tempo a scriverla tu potevi perdere tempo a leggerla. Ciarlatano e infantile lo dici a tuo zio, razza di cafone squadrista. Facile insultare da dietro un pc eh? :)


Sull"oggettivamente", ho trovato molti post in cui scrivi la stessa cosa, tra cui...

http://www.ondarock....07673#msg707673
http://www.ondarock....77326#msg777326

Due interventi su 1700, mica male. E dimmi un po', per quale motivo i tuoi oggettivamente sono ironici mentre i miei non possono esserlo? In particolare quello sulla copertina dei Caravan a me sembra evidente sia una iperbole, anche perché è un intervento isolato, non ne stavo discutendo con nessuno... mentre tu in questo thread gli oggettivamente li hai sparati in risposta a altri, con tanto di "sticazzi" finale. :)


Sul genere/disposizione, nessuna sicumera. Io esprimo la mia opinione...

A me sembrava volessi imporla sulla mia, ma sarà stata un'impressione... :)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#161 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 13:29

Sono ironici anche i tuoi atteggiamenti. Lo so bene.

Comunque, la spiegazione non c'è.
Non la trovo.

Gentilmente, puoi quotarla? Oppure, puoi riscriverla, così andiamo avanti perchè, in ogni caso, la discussione è affascinante?

Allora, questa è la mia affermazione:

"Sembrano", appunto. Dunque, non possono fallire, perchè "sembra" vogliano sfruttare quella struttura, ma, in verità, pensano ad altro. "Sembra" falliscano... insomma!
False apparenze."


Perchè sarebbe illogica, tanto da farti dire che dovrei evitare di partecipare ad un concorso di logica, da cui sarei cacciato a calci in culo?
Dici che offendo, ma poi, che fai?... mi ripaghi con la stessa moneta? Insomma?

Grazie.


  • 0

#162 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 13:34

eh ma così lo costringi al freeclimbing... dai, lasciate perdere e proseguiamo... per dove non lo so, ma sempre meglio di qua :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#163 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 13:35

Mah... chiedo solo una spiegazione. Che sarà mai?
Dice che non sono logico. Lo dimostri.
  • 0

#164 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 13:38

Ma poi se questo gruppo è davvero così incapace, cambiamo titolo del topic: non più Menomena, ma Menomati.. asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#165 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 13:39

Se sono incapaci e hanno fatto un disco del genere, ma anche Under an Hour (per restare ai loro migliori, PER ME), sono Menogeni...
  • 0

#166 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 13:45

Comunque, la spiegazione non c'è.
Non la trovo.

Visto che sei campione di logica, saprai anche che fra non trovare una cosa e affermare che questa non ci sia, c'è una grossa differenza. :)
Eccolo qua, ma è l'ultima volta che vado a ripescare un intervento che ho già scritto, d'ora in poi se non li leggi saranno solo e esclusivamente fatti tuoi, quindi nell'eventualità evita di piagnucolare ulteriormente.
La differenza fra "sono" e "sembrano" è che, non essendo né io né te membri dei Menomena, non possiamo far altro che supporre il processo che ha portato alla nascita di quei brani. Per questo ho evitato il perentorio "sono" a favore del più malleabile "sembrano": il che non cambia la sostanza, ossia che le canzoni da queste parti latitano. Se poi sia un bene o un male non sta a me deciderlo: a casa mia è un male, a casa degli altri non saprei.
La tua affermazione era illogica perché appunto, come ho già scritto "non possiamo far altro che supporre il processo", mentre tu sembra che lo conosca già in maniera rigida e inequivocabile da come scrivi, cosa che è formalmente impossibile. Precisato che le intenzioni dei Menomena sono del tutto secondarie: tant'è vero che io stesso prima di te ho supposto che utilizzino questo modus in maniera volontaria. Tuttavia dal mio punto di vista ciò non li scagiona. Dal tuo punto di vista sì. Amen.


Dici che offendo, ma poi, che fai?... mi ripaghi con la stessa moneta?

Certo che sì! Perché mai non dovrei? Tu mi insulti, io ti rendo pan per focaccia: che c'è di strano?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#167 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 13:49

Scusa, ma questa spiegazione a che pagina si trova?
Non la trovo col search, oltre a questa "posizione".

Non è che l'hai scritta solo ora?
  • 0

#168 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 13:51

No, davvero, il search non me la trova... anche inserendo alcune parole in ordine...

Voglio capire se, magari, il mio search funziona male...

In ogni caso, affermazione che non nega la mia... perchè se dico "sembrano" lascio intendere una ipotesi... e se io ne traggo le "conclusioni" non è colpa mia. Dunque, magari, dovevi scrivere subito "sono"...
  • 0

#169 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 13:52

diobono, è a pagina 2
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#170 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 13:55

Infatti. Non riuscivo ad accedere, maledetto!

Ora è chiaro, meno male. Comunque, rimando alla spiegazione di cui sopra. Bastava richiamarla subito, senza piagnistei... magari evidenziando proprio il passaggio "sono"/"sembrano"... perchè altrimenti le conclusioni non sono illogiche, ma logiche.
  • 0

#171 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 13:58

E ho capito Frankie, ma come l'ho trovata io potevi trovarla tu. Pare che devo stare qui a ripescare la roba per te, scusa eh... pace dai, che se dio vuole siamo giunti a una conclusione bipartisan.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#172 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 14:01

Eh, no.
Si discute, non puoi fare piagnistei. Se il tuo interlocutore non si rende conto di una cosa... e trae le sue LOGICHE conclusioni, tu non puoi parlare di "calci un culo". Fai prima a richiamare l'affermazione (che, comunque, non contraddice la mia, come ho mostrato).


  • 0

#173 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 14:04

pace dai, che se dio vuole siamo giunti a una conclusione bipartisan.

Va beh ragazzi io ci ho provato, lo vedete da voi... asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#174 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 14:05

Ci hai provato dopo inutili piagnistei...
Andiamo bene.

  • 0

#175 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 14:08

Beh, sai, attestazioni come "ciarlatano", "infantile", "ma chi ti si incula", possono suscitare delle lamentele in chi le riceve...
comunque dimmi solo che devo fare per concludere questa discussione e lo faccio. Dove si firma? Cosa devo dichiarare?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#176 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 14:10

Oltre a richiamare le solite "accuse", salvo, poi, procedere nella discussione.
Due sono le cose, lo ripeto: se ti senti accusato, non discutere. Se discuti, non tornare sempre indietro, quando sei chiuso in un angolino.

Non si firma niente. Nessuno ti obbliga a discutere. Anche perché, lo ricordo, qui non si vince niente... (anche se ti piacerebbe...).
  • 0

#177 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 14:11

Ok hai vinto. Ora basta?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#178 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 14:13

Vabbè, è più forte di lui. Lasciamo perdere. Ragione sempre in quel modo: vinto/non vinto...

Piuttosto, torniamo a parlare della band.
C'era un intervento sul primo lavoro. Ora lo cerco, perchè avevo chiesto lumi e voglio rispondere.
  • 0

#179 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 14:15

Ecco:


Comunque, non riesco ad apprezzare I Am The Fun Blame Monster... Lo trovo irrisolto, anche se non esente da un certo fascino. Però, ecco... lì davvero le "canzoni" sembrano non giungere mai al dunque...
Gli aficionados cosa hanno da dire a sua difesa?


E' un disco di una freddezza sconcertante, e lo adoro proprio per questo: tutto sembra provenire da qualche landa gelida e desolata, irraggiungibile ma incredibilmente affascinante. Più o meno qualcosa di simile a quanto fatto dagli Hood in Cold House: applicano gli schemi del glitch e dell'hip-hop all'alt-rock. C'è come un'aura di tristezza per tutto il lavoro e il capolavoro The Monkey's Back degenera in un'esplosione ricca di pathos.


Bella descrizione. Ci ritornerò ancora una volta, dai... anche se le ultime impressioni mi hanno dato una certa "sicurezza"...
  • 0

#180 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 14:21

Vabbè, è più forte di lui. Lasciamo perdere. Ragione sempre in quel modo: vinto/non vinto...

Io ho scritto "se dio vuole siamo giunti a una conclusione bipartisan".
La tua risposta è stata: "Eh, no.
Si discute, non puoi fare piagnistei. Se il tuo interlocutore non si rende conto di una cosa... e trae le sue LOGICHE conclusioni, tu non puoi parlare di "calci un culo". Fai prima a richiamare l'affermazione (che, comunque, non contraddice la mia, come ho mostrato)."


Da questo uno-due penso non sia difficile trarre chi voleva stoppare la polemica e chi voleva protrarla. Io non posso smettere di rispondere se tu non smetti di lanciare accuse: per me possiamo andare avanti altre dieci pagine. Ti sto chiedendo di farmi chiamare fuori, ma per chiamarmi fuori è necessario che tu smetta di accusarmi, altrimenti io devo continuare a difendermi e non se ne esce.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#181 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 14:23

Ho scritto "lasciamo perdere".
Più di questo, cosa devo fare?
Hai detto che "ho vinto", anche se qui non si vince niente... Ma sei ancora qui. Boh.
Io, non avendo vinto niente, sono ancora qui, a rispondere ad un altro messaggio.

Cosa faccio, ti invio regolare ricevuta di "fine discussione"?
  • 0

#182 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 14:28

Ho scritto "lasciamo perdere".
Più di questo, cosa devo fare?

No, non hai scritto lasciamo perdere, hai scritto: Vabbè, è più forte di lui. Lasciamo perdere. Ragione sempre in quel modo: vinto/non vinto.
Che non mi pare esattamente un paradigma dei messaggi distensivi. Basta semplicemente dire: "ok, problema chiuso" - senza ulteriori commentini mirati a provocare una risposta. Io ho già provato a scriverlo cinque interventi fa, tu no.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#183 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 14:30

Cavolo... se dici che "ho vinto" ma poi ti offendi perchè dico che ragioni in quei termini, allora due sono le cose:

1) ragioni in quei termini, ma non sopporti che la cosa venga evidenziata
2) contraddizioni

In ultima analisi, chiuso!
  • 0

#184 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 14:33

sotto sotto sti due secondo me si vogliono bene asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#185 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 14:33

Che c'è, vuoi vincere pure tu?  asd
  • 0

#186 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 14:34

Cavolo... se dici che "ho vinto" ma poi ti offendi perchè dico che ragioni in quei termini, allora due sono le cose:

1) ragioni in quei termini, ma non sopporti che la cosa venga evidenziata
2) contraddizioni

In ultima analisi, chiuso!

Chiuso un paio di noci. Dico che hai vinto perché è quello a cui evidentemente miri, traspare in maniera sin troppo palese dai tuoi modi arroganti e prevaricatori, da wannabe-camerata. Andiamo dunque avanti per altre dieci pagine, io ce l'ho messa tutta per chiuderla, ma evidentemente è destino che si debba affossare questo thread di robaccia illeggibile.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#187 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 14:36

Modi arroganti e prevaricatori...


wannabe-camerata

E l'ennesimo richiamo alla vittoria.
E' più forte di lui.

Questo thread è stato affossato più volte dai tuoi piagnistei, quando ti si chiedeva una semplice spiegazione... Ma tu dovevi richiamare le offese, per l'ennesima volta. Stai discutendo... e discuti!

  • 0

#188 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 14:41

Dimenticavo:

chiudiamola qui.
  • 0

#189 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 14:43

Questo thread è stato affossato più volte dai tuoi piagnistei, quando ti si chiedeva una semplice spiegazione... Ma tu dovevi richiamare le offese, per l'ennesima volta. Stai discutendo... e discuti!

Certo che dovevo richiamare le offese. Le richiamo perché tu le lanci, e non hai alcun diritto di lanciarle. Nel momento in cui le lanci, gli altri possono esulare dalla discussione.
Prova a andare da tizio qualsiasi per strada a chiedergli "testa di cazzo, che ne pensi della fame nel mondo?": secondo te questo ti risponderà sull'argomento o ti sferrerà un cazzotto sul grugno?

No: la chiudiamo quando finiranno le accuse e le prevaricazioni. Altrimenti va avanti, per altre venti pagine se necessario.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#190 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 14:45

Le hai richiamate quando ti faceva comodo... menando il can per l'aia invece di richiamare il tuo intervento, per dire.

Comunque, ho scritto "chiudiamola qui"... ma se vuoi vincere tu, allora continua pure. Tanto, io non vinco nulla. Sai quanto mi frega.
  • 0

#191 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 14:46

Che c'è, vuoi vincere pure tu?  asd


:D

io vinco sempre bello... vinco sempre Immagine inserita









:P asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#192 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 14:47

Le hai richiamate quando ti faceva comodo... menando il can per l'aia invece di richiamare il tuo intervento, per dire.

Comunque, ho scritto "chiudiamola qui"... ma se vuoi vincere tu, allora continua pure. Tanto, io non vinco nulla. Sai quanto mi frega.

Ti smentisci nei fatti continuando a rispondere.
"Menando il can per l'aia" non significa nulla: se dai del ciarlatano e dell'infantile a qualcuno, ti precludi il diritto di una sua risposta civile. E nel mio caso, ti becchi del fascista.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#193 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 14:48

TIME OUT!!

Dove eravamo rimasti sui commenti al disco e sulla teoria delle non-canzoni? Dai su, che per un breve lasso di tempo la discussione è stata interessante come da tempo non capitva, dopo di che è deragliata manco fosse un pezzo degli Animal Collective, non saprei se di proposito o meno... asd
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#194 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 14:49

Se stai ragionando ed eviti di rispondere richiamando le accuse, allora meni il can per l'aia... perdi tempo...
Bastava richiamare l'affermazione. Punto.

Per me, possiamo chiudere qui. Amen.

TIME OUT!!

Dove eravamo rimasti sui commenti al disco e sulla teoria delle non-canzoni? Dai su, che per un breve lasso di tempo la discussione è stata interessante come da tempo non capitva, dopo di che è deragliata manco fosse un pezzo degli Animal Collective, non saprei se di proposito o meno... asd


Infatti: discussione molto interessante.
Comunque, a breve mi allontanerò. Urge relax, doccia, un buon film, etc..
  • 0

#195 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 14:52

Se stai ragionando ed eviti di rispondere richiamando le accuse, allora meni il can per l'aia... perdi tempo...
Bastava richiamare l'affermazione. Punto.

Per me, possiamo chiudere qui. Amen.

Avremmo potuto chiudere qui se avessi scritto solo la parte in grassetto. Visto invece che c'hai voluto aggiungere la provocazione infantile per stimolare la mia ennesima risposta, si va avanti... olé! :) Chiuderemo quando i tuoi interventi me lo consentiranno (o più plausibilmente quando qualche moderatore lucchetterà la discussione).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#196 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 agosto 2010 - 14:54

Devo ritornare anche su Under an Hour, in ogni caso. A conti fatti, sembrerebbe - dal mio punto di vista - il loro disco più interessante, probabilmente la loro vetta. Siamo ancora più distanti dal formato canzone "canonico", grazie ai suoi strumentali.

Sfos, che te ne pare?

  • 0

#197 Yuza delle nuvole

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 147 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2010 - 23:09

Che poi alla fine...siam sicuri che ad una band convenga fare cose particolari per ricevere gli elogi della critica?

Con un disco come Mines intanto ti giochi subito l'ascoltare debole, vai icontro a tanti pregiudizi e fai un tipo di musica che dal vivo rischia di rendere poco.


  • 0

#198 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2010 - 07:59

Devo ritornare anche su Under an Hour, in ogni caso. A conti fatti, sembrerebbe - dal mio punto di vista - il loro disco più interessante, probabilmente la loro vetta. Siamo ancora più distanti dal formato canzone "canonico", grazie ai suoi strumentali.

Sfos, che te ne pare?


Under An Hour è un disco che unisce lo spirito avanguardistico tipico delle suite progressive con la classica vena poco seriosa della band: ne escono fuori tre strumentali piuttosto articolati, ma briosi e di gradevole ascolto, più o meno come accadeva in Tubular Bells di Mike Oldfield.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#199 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2010 - 08:49

@Yuza la risposta alla tua domanda per me è senz'altro positiva, nel momento in cui da un lato una certa impostazione critica è ben riconoscibile e dall'altro la stessa modalità attuale di fruizione della musica favorisce l'impressione immediata piuttosto che la durevolezza dell'effetto.
Non capisco poi cosa si intenda con 'ascoltatore debole', in particolare in un momento in cui gli standard affermatisi a livello 'indie' combaciano in buona sostanza con questo tipo di modalità realizzativa (sempre la categoria 'indie' possa ritenersi 'debole'). Quanto invece alla resa dal vivo, posso assicurarti che band del genere rendono molto meglio che su disco, risultando spesso ben divertenti da vedere.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#200 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 agosto 2010 - 10:20

@Yuza la risposta alla tua domanda per me è senz'altro positiva, nel momento in cui da un lato una certa impostazione critica è ben riconoscibile e dall'altro la stessa modalità attuale di fruizione della musica favorisce l'impressione immediata piuttosto che la durevolezza dell'effetto.


Verissimo, e non vale solo per i dischi (e gli ascoltatori) da "un ascolto e via": mi pare che si sia diffuso capillarmente un rapporto alla musica in cui i dischi li si ama per un tot, li si sbandiera ai quattro venti, poi tempo due mesetti li si lascia al loro corso. La musica dura di meno.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi