Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Menomena - Mines (Barsuk; 2010)


  • Please log in to reply
239 replies to this topic

#201 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 agosto 2010 - 10:24


@Yuza la risposta alla tua domanda per me è senz'altro positiva, nel momento in cui da un lato una certa impostazione critica è ben riconoscibile e dall'altro la stessa modalità attuale di fruizione della musica favorisce l'impressione immediata piuttosto che la durevolezza dell'effetto.


Verissimo, e non vale solo per i dischi (e gli ascoltatori) da "un ascolto e via": mi pare che si sia diffuso capillarmente un rapporto alla musica in cui i dischi li si ama per un tot, li si sbandiera ai quattro venti, poi tempo due mesetti li si lascia al loro corso. La musica dura di meno.


Non sono tanto d'accordo, penso sia fisiologico un alternarsi di periodi che vanno dall'iniziale colpo di fulmine a un più tenue succedersi di periodi di dimenticanza e nostalgia. Per di più quando si hanno scarse possibilità di mantenere un rapporto con artisti che in alcuni casi si riescono a vedere live per miracolo.
  • 0

Immagine inserita


#202 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 agosto 2010 - 10:27

Concordo.
Si tratta di fasi alterne... ma questo non significa che quel disco X venga dimenticato, anzi!
  • 0

#203 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22496 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 agosto 2010 - 10:31

Concordo.
Si tratta di fasi alterne... ma questo non significa che quel disco X venga dimenticato, anzi!


Voglio precisare che l'osservazione non e' critica, ne' vuole essere un "si stava meglio quando si stava peggio". Semplicemente, credo che l'esplosione dell'offerta e la facilita' di reperire la musica abbia profondamente mutato anche il tipo di legame che si instaura con questa. Una volta, sentire qualcosa come 400 dischi nuovi all'anno (non necessariamente dell'anno in corso) era qualcosa che pochissimi potevano fare; oggi e' la normalita', tra gli appassionati. Qualche segno l'avra' lasciato, questa rivoluzione copernicana. No?
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#204 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 agosto 2010 - 10:32

Sicuramente. Però, ecco, io trovo anche molti vantaggi in questa cosa... Ma ne abbiamo già parlato, dunque lasciamo perdere.
  • 0

#205 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 agosto 2010 - 10:37

Sì certo, personalmente non credo che abbia cambiato per questo le menti di chi ascolta però. Io penso che la sostanza non sia cambiata, onestamente, nel rapporto con la musica. E' cambiata ovviamente l'industria (anche se non so come sia messa quella grossa), che deve in qualche modo sopravvivere etc.
  • 0

Immagine inserita


#206 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 agosto 2010 - 10:40

Per come la vedo io, la possibilità di muoversi con più libertà (grazie al p2p) ha reso molti più capaci di farsi un'idea. Insomma, una volta un disco lo si consumava anche in mancanza di altro... e, magari, alla fine lo si apprezzava (?) quasi per "abitudine". Personalmente, continuo a rintracciare dischi capaci di emozionarmi, ma ho un rapporto più "sincero" con i dischi che non mi dicono nulla.
  • 0

#207 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22496 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 agosto 2010 - 10:42

E invece per me sta cambiando non solo la testa di chi ascolta, ma pure quella di chi suona come conseguenza: come evidenziava raffaello, si punta piu' all'immediato, al brano che e' una successione di eventi melodici/timbrici "qui e ora" piu' che una narrazione da sviscerare nel tempo. I pezzi tendono a essere flussi molto increspati sulla superficie, ma poco strutturati nel loro complesso, e ascolti ripetuti, mese dopo mese, non aggiungono ma tolgono all'impressione iniziale.
Non credo che sia di per se' un fenomeno negativo, non e' reato che la musica abbia piu' impatto sull'immediato che sul lungo termine.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#208 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 agosto 2010 - 10:44

Sì, ma se molta di questa musica non fa riferimento al "canone classico", andando al di là dei paletti, veleggiando in mare aperto, anche l'ascolto diventa più difficoltoso... Io, per dire, mi trovo più a mio agio con un disco "canonino" che con un'opera come il primo disco dei Menomena, per dire...
Insomma, c'è da sviscerare, con calma, anche l'abbandono della riva... E non è cosa semplice. Anzi!
  • 0

#209 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2010 - 10:53

Sì, ma se molta di questa musica non fa riferimento al "canone classico", andando al di là dei paletti, veleggiando in mare aperto, anche l'ascolto diventa più difficoltoso... Io, per dire, mi trovo più a mio agio con un disco "canonino" che con un'opera come il primo disco dei Menomena, per dire...
Insomma, c'è da sviscerare, con calma, anche l'abbandono della riva... E non è cosa semplice. Anzi!


Vedo che questo disco ti sta mettendo non poco in difficoltà...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#210 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 agosto 2010 - 10:57

Ma no, era solo per fare un esempio. La difficoltà risiede solo nel fatto che non riesco ad apprezzarlo... e, in qualche caso (come questo!), cerco di capire dove sta l'inghippo. Ammesso ci sia.
  • 0

#211 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2010 - 11:11

Il discorso attuato da Wago e Raffaello è decisamente interessante. A dire il vero, la tendenza globale/attuale a un'immediatezza maggiore dipende dai vari generi trattati. Nel senso che c'è una risalita in superficie esclusivamente in determinati stili. L'ultimo disco degli Arcade Fire, ad esempio, mostra un approccio alla narrazione melodica decisamente più "leggero" e "sfumato" rispetto al recente passato. Stesso dicasi di tanti altri gruppi, vedi i Fiery Furnaces (non ditemi che in "I'm Going Away" non sia stata messa da parte una certa complessità esecutiva e narrativa rispetto al precedente "Widow City"). Una linea di tendenza da studiare maggiormente.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#212 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 agosto 2010 - 11:22

(non ditemi che in "I'm Going Away" non sia stata messa da parte una certa complessità esecutiva e narrativa rispetto al precedente "Widow City").


Non lo dico.
Tendenza da "studiare". Tendenza che non porta a risultati migliori o peggiori (non è questo il punto), ma che pone questioni fondamentali sul "qui ed ora"... rispetto al modus operandi più canonico.

  • 0

#213 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2010 - 11:58

Su questo non c'è dubbio.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#214 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2010 - 13:43

Attenzione, lungi da me farne una questione di disponibilità d'ascolto, p2p etc., argomenti sui quali in definitiva la penso all'incirca come frankie. Il punto è però che questa disponibilità ha inevitabilmente ridotto i tempi per l'ascolto, e non mi riferisco solo a quelli per l'approfondimento ma proprio alla durata per cui si ascolta un disco che 'mi piace'.
In questo quadro è evidente che l'ennesima canzone pop 'canonica' o barbogia cantautorale sarà facilmente liquidata come 'niente di nuovo sotto il sole', mentre qualcosa in grado anche solo epidermicamentedi impressionare, per forma o contenuto, catturerà l'attenzione e potrà sembrare più interessante da farsi scoprire, quale che sia poi la sua effettiva 'durata' come predilezione d'ascolto. E tutto ciò, come dice wago, molti artisti non possono non considerarlo; ragion per cui non penso vi sia un'indicazione critica volta a privilegiare questo o quello, ma più o meno spontaneamente certe cose, oggi, trovino terreno di fruizione più fertile di altre.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#215 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2010 - 14:48

Anche questo mi sembra abbastanza ovvio. Bisogna dire che al giorno d'oggi riuscire ad impressionare la platea è un'impresa sempre più ardua. Credo che molti musicisti abbiano deciso di snellire la propria formula, privilegiando così la sostanza, nel tentativo di "combattere" questa scarsa disponibilità (pazienza) dell'ascoltatore. Altri, invece, cercano perennemente l'effetto sonoro destabilizzante, accantonando l'impatto melodico. Insomma, è un discorso complesso, difficile da contestualizzare. Tutto dipende anche dal genere mediamente trattato, e così via.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#216 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 agosto 2010 - 15:01

Ma siamo d'accordo. Eppure, alla fine, se una band opta per un modus operandi non-canonico ma lo fa soltanto "per moda", diciamo così, alla lunga vengono fuori i limiti. Mentre, se, come nel caso dei Menomena, la scelta è basata su una visione profonda delle cose, insomma è una scelta fatta con passione e "decisione", i risultati si vedono - non dico che siano evidenti, "oggettivi"... lungi da me pensare questo... ma, almeno, si sente il "tocco", si avverte un certo grado di sincerità.
Ecco perché richiamavo l'attenzione anche sui dischi precedenti dei Menomena: era un modo per dire che questa band non è l'ultima arrivata, ma ha un percorso tutto suo.

  • 0

#217 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2010 - 15:14

Ma infatti questo è verissimo per i Menomena, tanto che fin dai primi interventi parlavo di acquisita maturità e di un album che tra i loro è forse il mio preferito. Solo che in questo caso ci aiuta la prospettiva ex post di medio periodo, mentre è più difficile applicare lo stesso metro a una band al debutto, per la quale invece, in termini generali, sia valido il discorso che si faceva sopra...ovviamente fino a prova contraria.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#218 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 agosto 2010 - 15:18

Sì, ma se una band "canonica" all'esordio viene considerata senza pre-giudizi (nel senso che sta operando all'interno di un canone, e quindi si hanno gli strumenti per poterla sviscerare), allo stesso modo, una band non-canonica all'esordio deve essere valutata senza tenere conto dei vecchi parametri, proprio perché sta operando in un territorio "diverso".
Se tiro in ballo concetti come melodia, struttura, ritornello, etc... devo sapere che qui tutto acquisisce un nuovo valore.
In caso contrario, si fa un errore di prospettiva e si fa passare quello che, magari, è un proprio "limite" come mancanza e/o incapacità della band.
Noi possiamo dire... questa canzone mi piace/non mi piace. E su questo, no problem. Quanto al resto, ci andrei cauto.
  • 0

#219 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2010 - 15:38

io fatico un po' a seguirvi; tutta sta storia del "non-canonico" della "non-canzone" e altro mi lascia molto perplesso.
tra l'altro, dopo 60 anni di rock, molti dei quali sperimentali, cosa significa oggi fare rock non canonico?
in questi giorni l'ascolterò meglio...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#220 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 agosto 2010 - 15:42

No, attenzione: non-canonico riferito alla struttura della canzone. Almeno io sto usando il termine riferendolo a questa cosa.
Che, poi, ci sia sempre stato un modus operandi non-canonico anche all'interno delle canzoni, be'.. questa è un'altra storia. Pagine addietro ho anche scritto

Quando, invece, la storia di qualsiasi genere è fatta di strappi, di ritorni, di esplorazioni, di sperimentazioni, etc...
  • 0

#221 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2010 - 15:47

No, attenzione: non-canonico riferito alla struttura della canzone. Almeno io sto usando il termine riferendolo a questa cosa.
Che, poi, ci sia sempre stato un modus operandi non-canonico anche all'interno delle canzoni, be'.. questa è un'altra storia. Pagine addietro ho anche scritto

Quando, invece, la storia di qualsiasi genere è fatta di strappi, di ritorni, di esplorazioni, di sperimentazioni, etc...


ma anche solo riferito "alla struttura", mi chiedo se 45 anni dopo Zappa (un esempio a caso) ha ancora senso parlare di qualcosa di non canonico nel rock.
certo, le canzoni dei Menomena non sono nella forma AABA ma non è una novità così eclatante oppure una cosa che possa mettere in crisi l'ascoltatore.
ripeto, ho ascoltato il disco un paio di volte e basta... vale la pena che lo ascolti qualche altra volta e con più attenzione, almeno così posso discutere meglio con voi.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#222 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 agosto 2010 - 15:53

Per me non si tratta di una novità eclatante, nel senso che la storia presenta numerosi casi di band di questo tipo.
Colpisce soltanto il fatto che ci sia una sorta di filo conduttore che collega alcune band.
Personalmente, mi sono sempre confrontato con entrambi i filoni. E, forse, per questo non trovo la cosa molto "difficile". Boh, non so...
  • 0

#223 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2010 - 21:58

Io andrei cauto anche a parlare di novità (peraltro tutta da dimostrare) come valore, così come nel dare a chi applica letture diverse patenti di limitatezza, scarsa credibilità o amenità simili. Ma forse è meglio lasciar fuori questi rilievi da una discussione che si era fatta, a tratti, interessante.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#224 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 agosto 2010 - 22:11

Ma la novità, pur se non eclatante, è sempre da riferire allo "spirito del tempo". Attenzione, poi: per me, anche se fosse del tutto nuova, la cosa dovrebbe produrre roba interessante, altrimenti che me ne faccio? Alla fine, per me conta sempre la qualità (ovviamente, valutata dal MIO punto di vista).

  • 0

#225 Yuza delle nuvole

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 147 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 13:11

Non capisco poi cosa si intenda con 'ascoltatore debole', in particolare in un momento in cui gli standard affermatisi a livello 'indie' combaciano in buona sostanza con questo tipo di modalità realizzativa (sempre la categoria 'indie' possa ritenersi 'debole'). Quanto invece alla resa dal vivo, posso assicurarti che band del genere rendono molto meglio che su disco, risultando spesso ben divertenti da vedere.


Intendo quel tipo d'ascoltatore che non usa leggere di musica, niente giornali, niente webzine, ascolta i classici della canzone pop-rock, compra 3-4 dischi l'anno se va bene e scarica quello che passano le radio o che sente/vede in televisione. Quel tipo d'ascoltatore cui già i Modest Mouse suonano troppo strani.
  • 0

#226 sanctio

    Michele Saran

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3810 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2010 - 21:40

hanno consolidato con robustezza la tendenza commercialotta del precedente Friend And Foe, ma al primissimo ascolto ho fatto fatica a credere che si trattasse della stessa band di Water (probabilmente il loro capolavoro).

mik
  • 0

#227 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 11 novembre 2010 - 22:16

Cazzo, sono passati dei mesi... e questo thread è ancora da spostare!  O_O
  • 0

#228 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2010 - 18:59

Non li conoscevo minimamente, ma li ho visti suonare qualche giorno fa: avevano il difficile compito di aprire per Tortoise e Broken Social Scene.
Devo dire che mi hanno fatto una gran bella impressione. Fantasiosi negli arrangiamenti, ottimi strumentisti, piacevoli da vedere (schierati tutti in fila, batterista compreso), vari nella composizione... Ovviamente non so se tutto questo si ritrova anche su disco, ma mi sono sembrati davvero una bella live band.
Questa la loro scaletta come appare su carta: a chi li conosce l'arduo compito di interpretarla.

Tith
TAOS
Killemall
QBA
Wet
D.C. (cover)
5LR


  • 0

#229 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2010 - 19:06

Non li conoscevo minimamente, ma li ho visti suonare qualche giorno fa: avevano il difficile compito di aprire per Tortoise e Broken Social Scene.
Devo dire che mi hanno fatto una gran bella impressione. Fantasiosi negli arrangiamenti, ottimi strumentisti, piacevoli da vedere (schierati tutti in fila, batterista compreso), vari nella composizione... Ovviamente non so se tutto questo si ritrova anche su disco, ma mi sono sembrati davvero una bella live band.
Questa la loro scaletta come appare su carta: a chi li conosce l'arduo compito di interpretarla.

Tith
TAOS
Killemall
QBA
Wet
D.C. (cover)
5LR



Tutto:  :-*
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#230 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 21 novembre 2010 - 00:40

:-*
  • 0

#231 .......x

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 324 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2011 - 17:28

Forse mi sono perso un passaggio(mines pietrificato)http://www.ondarock....10_menomena.htm
  • 0
...sono così convinto di essere nel giusto che se voi aveste il potere di ammazzarmi due volte e io per due volte potessi rinascere,rivivrei per rifare asattamente le stesse cose che ho fatto...

#232 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 05 maggio 2011 - 17:37

ma vederli live in italia no eh?
  • 0

#233 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 maggio 2011 - 17:42

Forse mi sono perso un passaggio(mines pietrificato)http://www.ondarock....10_menomena.htm


sicuramente c'è un errore, perchè nella lista delle pietre miliari non c'è.
  • 0

#234 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2011 - 18:06

Si tratta di un bug già segnalato più volte, credo determinato dalla modalità di inserimento delle recensioni sul sito: praticamente se nell'url di ogni recensione sostituite alla parte "recensioni" quella "pietremiliari" verrà fuori in automatico una pagina con quest'ultima dicitura. Nulla di strano, dunque, e nessuna pietrificazione per "Mines" (ci mancherebbbe!).
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#235 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2012 - 13:21

Stanno tornando....


  • 2
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#236 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2012 - 21:43

Due (grandi) nuove canzoni dal nuovo disco:




  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#237 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 agosto 2012 - 20:35

attesona
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#238 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 02 settembre 2012 - 22:19

boh, 'sto nuovo non mi convince granché...
  • 0

#239 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 14:42

A me invece, per ora, sembra una prova più solida. "Mines" aveva qualche pezzo vincente e incuriosiva per l'uso dei fiati (specie nella seconda metà dell'album), ma lo trovavo un po' "schizofrenico": nel senso che certe canzoni erano davvero troppo diverse da altre, e oltre ad avere un cantante con la voce piuttosto simile a Damon Albarn, a tratti sembrava che volessero proprio fare i Blur.
Trovo "Moms" più personale, omogeneo e direzionato nell'uso degli strumenti. Ancora nulla di eclatante, ma nel complesso molto meno pesante del precedente, che per me si salvava di poco per due-tre pezzi piuttosto validi. Ma è una prima impressione.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#240 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 20:29

in linea con la nuova filosofia del forum proporrei di rinominare il topic:
"mena Mines (Barsuk; 2010)"
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi