Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Trekking, escursionismo, alpinismo e simili

• Please log in to reply
386 replies to this topic

#41 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 31 agosto 2010 - 20:43

Polentoni bastardi: voi e i vostri paradisi :(
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#42 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84082 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 20:46

Polentoni bastardi: voi e i vostri paradisi :(

io ai primi di agosto son stato un po' nella casa che ha costruito mio nonno (mai visto) a roccaraso in abruzzo (1200m la casa, poi si può salire in diversi posti), non rimanevo lì qualche giorno di fila da almeno 15 anni (nel 2009 mi son fermato poco) e devo dire che è favoloso, ho fatto delle incursioni bellissime nel parco nazionale; rispetto al nord ha il vantaggio che non c'è un'anima via sui monti (mentre il paese è pieno, non so come mai non abbian voglia di fare un cazzo)
  • 0

#43 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 04 settembre 2010 - 13:34

Per Roccaraso devo ringraziare voi Napoletani che arrivate alle 11 a sciare e smettete alle 13 per fare pranzo di matrimonio lasciando le piste vuote.

:D

http://www.panoramio.../photo/19263953
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#44 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84082 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2010 - 20:10

Per Roccaraso devo ringraziare voi Napoletani che arrivate alle 11 a sciare e smettete alle 13 per fare pranzo di matrimonio lasciando le piste vuote.

è così anche ad agosto (in inverno non ci vado da tanto); se vai nei bar, nei ristoranti o nelle sale-giochi c'è un botto di gente (per lo più napoletani come dici tu, ma anche romani), appena fai una camminata in montagna (si parla di minchiate, non sono uno sportivone) ti appare il deserto

e dire che ci sono posti incredibili con animali selvaggi e natura stupenda; in trentino troveresti il mondo
  • 0

#45 steinbeck

steinbeck

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 08:54

Sta per iniziare la stagione migliore per fare escursioni  :-*
  • 0
Get real black people get real
Do it for a cause
Cause we're not all gathering together and fighting for a cause
We're running down Foot Locker and teefin shoes
http://www.youtube.c...player_embedded

#46 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22054 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2010 - 15:27

Stanotte ho dormito in tenda in cima al Pratomagno.
Domanda da ignorante estremo che mi è frullata in testa: di lupi ce ne sono? Parecchi? :D
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#47 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2010 - 15:49

Stanotte ho dormito in tenda in cima al Pratomagno.
Domanda da ignorante estremo che mi è frullata in testa: di lupi ce ne sono? Parecchi? :D

Non credo proprio...
E' una vita che dico che se trovo qualche disgraziato affitto due mountain bike da downhill e scendo di cima cercando di arrivare più lontano possibile... ma tanto non lo trovo...
  • 0

#48 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84082 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2010 - 15:56

uno dei miei sogni è propeio l'incontro ravvicinato con il lupo, purtroppo ci sono riuscito una volta sola, di notte nei boschi sopra camaldoli.

lì al parco nazionale da piccolo in una passeggiata massacrante l'ho visto; ora è molto più difficile nelle passeggiate libere anche se c'è una parte (enorme e recintata) dove si vedono tranquillamente tutti i giorni (certo, non è la stessa cosa), c'è una cosa analoga per la lince che mi sono beccato ad agosto (dormiva, per me era finta), forse da altre entrate anche per altri animali tipo l'orso
  • 0

#49 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22054 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2010 - 16:09

No ma non era una questione di paura, avevo più paura che mi cacasse in testa una chianina, era curiosità. E ho avvistato solo un coniglio e quella che credo fosse una volpe.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#50 Andrea

Andrea

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2010 - 21:47

Ho passato diverse estati villeggiando a Camporosso in Valcanale vicino Tarvisio avendo parenti che vivevano da quelle parti. Ricordo alcune splendide passeggiate nelle montagne circostanti. Due in particolare:

1 Anello dello Jof di Somdogna. Lì sulla croce a 1900 m c'è una scatola di metallo che contiene un libro sul quale lasciare il proprio ricordo e un timbro. Questo almeno nel 1995. Conservo ancora il foglio timbrato. Se non ricordo male scendendo verso il bivacco Stuparich c'era un tratto in cui era necessario legarsi con un anello di metallo alla parete per motivi di sicurezza e non scivolare nel ghiaione.Immaginate il timore...Comunque il percorso lo ricordo davvero bello, c'erano anche resti di fortificazioni della prima guerra mondiale.

Eccovi un link se vi interessa http://www.sentierin...&FROMSTART=TRUE

2 Rifugio Corsi. Lungo il tragitto per arrivare al rifugio (e riscaldarsi con una minestra calda visto che c'erano 5 gradi il 5 Agosto)incontrai gli stambecchi

Non so se poi Sig è andato in Montenegro e ha fatto qualche bel sentiero sul Parco Nazionale del Durmitor. Io ne ho fatti due banali e facili facili ma spettacolari: quello attorno al CRNO Jezero (lago negro) e quello che arriva alla cime del Curevac da dove è possibile vedere la gola del Tara in tua la sua maestosità. La gola del Tara, dicono i montenegrini, è il secondo canyon più profondo del mondo dopo il grand canyon in colorado

• 0

#51 virginia wolf

virginia wolf

apota

• Members
  • 6639 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2010 - 22:04

uno dei miei sogni è propeio l'incontro ravvicinato con il lupo, purtroppo ci sono riuscito una volta sola, di notte nei boschi sopra camaldoli.

Quando sono a Bologna vado spesso a camminare al Parco dei Gessi e dei Calanchi dell'Abbadessa con la speranza di vederli, ma non ci sono mai riuscita.
http://bologna.repub...a/home/22046554

• 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#52 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2010 - 06:49

Non so se poi Sig è andato in Montenegro e ha fatto qualche bel sentiero sul Parco Nazionale del Durmitor. Io ne ho fatti due banali e facili facili ma spettacolari: quello attorno al CRNO Jezero (lago negro) e quello che arriva alla cime del Curevac da dove è possibile vedere la gola del Tara in tua la sua maestosità. La gola del Tara, dicono i montenegrini, è il secondo canyon più profondo del mondo dopo il grand canyon in colorado

No, ho ripiegato sulla corsica per motivi logistici per mantenere mare+montagna come idea di base, ma poi ho fatto solo mare perchè mi son beccato la dissenteria fulminante e son partito tre giorni dopo.
Estate da dimenticare, vedrò di rifarmi in inverno.
  • 0

#53 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84082 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2010 - 08:49

la dissenteria fulminante 

non sei riuscito a curarla?
  • 0

#54 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2010 - 09:27

Il primo giorno avevo anche un po' di febbre... dopo l'ho tappata in qualche modo (diosmectal) ma ho dovuto rifissare il traghetto.

• 0

#55 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84082 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2010 - 09:32

Il primo giorno avevo anche un po' di febbre... dopo l'ho tappata in qualche modo (diosmectal) ma ho dovuto rifissare il traghetto.

azz manco io arrivo a tanto, al massimo per 2 giorni evito di mangiare porcate e bevo acqua di continuo, mi sento subito strabene

quel diosmectal che mi avevi suggerito funziona bene ma non per le emergenze, insomma in una situazione così agisce in maniera troppo lenta
  • 0

#56 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2010 - 09:53

azz manco io arrivo a tanto, al massimo per 2 giorni evito di mangiare porcate e bevo acqua di continuo, mi sento subito strabene
quel diosmectal che mi avevi suggerito funziona bene ma non per le emergenze, insomma in una situazione così agisce in maniera troppo lenta

Non sono avvezzo alla dissenteria e alla gastrite, a volte prendo cose virali d'estate e il diosmectal mi funge meglio dei classici bimixin o quell'altro che non mi ricordo il nome... e fa meno male.
  • 0

#57 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 23:10

Escursione al parco dell'Acquerino (appennino toscano).

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0

#58 Çorkan

Çorkan

Utente onicofago con ghiri in culo

• Members
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 11 ottobre 2010 - 23:12

Cazzo bellissima la prima. Io tempo fa verso Croce ai Mori beccai alcuni castagni clamorosi. Uno era crollato, e potevo tranquillamente entrarci, sprofondando nel tronco cavo...

Quello che albero è ?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#59 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 23:14

Cazzo bellissima la prima. Io tempo fa verso Croce ai Mori beccai alcuni castagni clamorosi. Uno era crollato, e potevo tranquillamente entrarci, sprofondando nel tronco cavo...

Quello che albero è ?

Un faggio... la chioma d'estate fa 900 metri quadri.
  • 0

#60 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84082 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2010 - 20:44

Immagine inserita

Boleyn quel cartello indica quella passeggiata (di solito in bici) lunghissima? non vorrei dire una cagata ma arriva fino in Sicilia (non so da dove, io l'ho fatta lungo il Ticino e poi vicino al lago di Monate)
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq