Parliamo di Cellulari
Inviato 24 gennaio 2012 - 16:15
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
Inviato 24 gennaio 2012 - 16:17

No,sarei tentato di fare uno di quegli abbonamenti tipo 20/30 euro al mese con tot di roba (chiamate,sms, ecc) inclusa.
Voi consigliatemi qualche modello...
Inviato 24 gennaio 2012 - 16:23
Io ho preso il Nexus S di Google, che è comunque un Samsung con sostanzialmente lo stesso hardware del Galaxy S, sfruttando la mega offerta alla Expert (centonovantanove euro in luogo di più o meno il doppio) e poi ho tramutato la mia ricaricabile in abbonamento, spuntando trecento minuti verso tutti (più minuti illimitati con un numero Wind a scelta), trecento sms e un giga di traffico internet alla modica cifra di ventidue euro mensili.
At this range, I'm a real Frederick Zoller.
La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!
Inviato 24 gennaio 2012 - 16:27
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
Inviato 24 gennaio 2012 - 16:29
Io ho preso Samsung Galaxy S 2 a 399 ma niente abbonamento, almeno per ora. Ho attivato opzione TIM da 9 euro mensili = sms illimitati verso tutti + 1GB di traffico, dovrebbe essere ok contando che non spendo tanto in chiamate.
9 euro al mese è buono,anch'io non chiamo tanto
Comunque budget...diciamo 200/230...l'offerta del Nexus immagino non ci sia più vero?
Inviato 24 gennaio 2012 - 16:44
L'offerta del Nexus non c'è più, anche se potresti trovarne qualcuno in giro a prezzo scontato (diciamo a meno di trecento euro), vista l'uscita di un nuovo telefono marchiato Google.
La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!
Inviato 24 gennaio 2012 - 18:34
Io lo posterei in "Altro".appena ho tempo vedo di aprirlo, con annesse app più diffuse etc etc. dove lo mettiamo, qui in aiuto oppure in altro?
il faut se radicaliser.
Inviato 24 gennaio 2012 - 18:47
Dipende dal budget e da quanto telefoni/navighi.Perciò,vorrei buttarmi su qualche contratto dei gestori,nel mio caso Wind,ma sono completamente ignorante
Ad esempio, io sto per passare a questa che costa due lire: http://www.tre.it/pr...smartpack-black
Se sei un under30 c'è anche Tim Young: http://www.tim.it/co...30344/libera.do
Per la Wind (paghi 12€ i primi due anni, mi pare ottimo): http://www.wind.it/i...tml?sez=Privati
Inviato 24 gennaio 2012 - 19:33
sì tim young è quella che ho fatto io
Inviato 25 gennaio 2012 - 16:50
Di tre (che mi intrippa assai) c'è la tariffa ricaricabile a 10 cents per chiamata senza scatto verso tutti e sms sempre a 10cents. Poi con 5€ al mese ti danno 3€ divisi in 100mega al giorno. L'unico vincolo è che se scoprono che lo usi come modem ti disattivano questa modalità. Per avere internet normale vogliono 9 euro al mese. In effetti per aggiorna mail e facebook non fai nulla di traffico e possono sboronare con l'offerta

Dato che di solito con 20 euro di ricarica faccio un paio di mesi è una roba che mi pare molto interessante.
Avere il desire HD e non navigare nei tempi morti è una palla assurda

Noodles: Sono andato a letto presto.
Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...
Fiero membro
Ci sono più dischi di merda che vita!
Inviato 02 febbraio 2012 - 12:44
Aiutante un anlfabeta, vi prego

Inviato 02 febbraio 2012 - 13:05
Ce l'ha mio fratello e si sta trovando non male, ma proprio malissimo. Si impunta molto spesso, il reparto audio non è il massimo, gli fa screenshot in automatico, etc.Ho trovato un'opzione: Samsung Galxy Ace..mi sto informando su internet, mi sembra ch el'unica pecca è l'assenza del flash player: cosa comporta?
Ieri sul countdown Vodafone c'era il Nexus a 199€. Salendo di prezzo (ma anche di qualità, si parla di un telefono che di norma si trova sui 600 in negozio), Bruno Euronics e Marcopoloshop hanno in offerta l'HTC Evo 3D a 299€.
Inviato 02 febbraio 2012 - 13:11
Ho trovato un'opzione: Samsung Galxy Ace..mi sto informando su internet, mi sembra ch el'unica pecca è l'assenza del flash player: cosa comporta?
Il problema è un altro: spendi meno ma l'hw fa più fatica. Purtroppo con sistemi operativi "avanzati" come Android comincia a contare anche quello.
Tieni conto che su quello che ho io c'è un processore a 1.2 GHz Dual Core (!)
La cosa migliore è guardare le video recensioni su youtube, comunque (lo so che ci vorrebbero 2 mesi solo per vederle tutte)
Inviato 02 febbraio 2012 - 14:17
Questa è l'opzione wind che vorrei prendere:
http://www.wind.it/i...tml?sez=Privati
Quale di questi smart mi ocnsigliate?
Inviato 02 febbraio 2012 - 16:08
Dal vivo è fichissimo...
Inviato 02 febbraio 2012 - 16:26
Il Defy+ presumo si possa trovare in giro attorno ai duecentocinquanta euro, anche se non ho seguito molto l'andamento dei mercati, dopo aver preso il Nexus.
I Sony dicono siano ottimi telefoni, ma non ho mai avuto modo né di testarli, né di vederne uno da vicino.
Inviato 02 febbraio 2012 - 17:57
Inviato 02 febbraio 2012 - 18:06
Inviato 03 febbraio 2012 - 14:47
Inviato 06 febbraio 2012 - 22:24
Inviato 07 febbraio 2012 - 11:50
Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto
Song 'e Ondarock - web Radio|
Inviato 07 febbraio 2012 - 18:04
[A me non interessa (solo) l'orario naturalmente, interessano le info in tempo reale sui treni]
Inviato 07 febbraio 2012 - 23:18
a parte questo fai come meglio credi

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto
Inviato 07 febbraio 2012 - 23:44

sorry, ora guardo meglio
sai qual è la differenza fra la versione a pago e quella gratis?
Inviato 08 febbraio 2012 - 00:51

☆ Descrizione
Applicazione completamente gratuita per la ricerca di orari ferroviari
- Ricerca orari
- Cerca treno per numero
- Salvataggio orari per consultazione offline
- Ritardi in tempo reale
- Condivisione Social tra utenti di informazioni sui treni in circolazione
- Dettagli fermate del treno
- Prezzi
- Acquisto biglietti dall'app o dal browser
☆ Orario Treni Pro
La versione completa include anche widget, notifiche, mappe e molto altro
orario treni lite è il più completo in versione gratuita
Inviato 08 febbraio 2012 - 01:01
Ma in sintesi, visto che nonostante la tua reticenza mi pare di intuire che sta cosa funzioni bene, me la scarico e via. Thanks.
Inviato 08 febbraio 2012 - 01:41
la versione pro credo possa essere utile a chi nel treno ci vive davvero. per il resto essendo un app collegata al sito ufficiale trenitalia è precisa e puntuale, per lo meno rispetto alle info ufficiali. inoltre la funzione sociale è carina, sopratutto sulle tratte affollate dove trovi spesso i commenti di altri passeggeri
Inviato 11 febbraio 2012 - 11:18
il faut se radicaliser.
Inviato 21 febbraio 2012 - 11:31
pensavo di prendere uno smartphone di qualche marca che di mestiere fa i telefoni (nokia, motorola) perchè ok il mini-pc e internet ma io fondamentalmente ci telefono, e tanto
qualcuno ha già provato i nuovi lumia della nokia? (il 710, che quell'altro costa come un iphone)
e altre marche tipo htc o blackberry come funzionano in quanto telefoni?
sono pratici?
tipo il vivavoce: si inserisce in una mossa o devi fare le ginkane sullo schermo mentre guidi?
Inviato 21 febbraio 2012 - 11:52
tipo il vivavoce: si inserisce in una mossa o devi fare le ginkane sullo schermo mentre guidi?
posso chiederti che telefono avevi?
Inviato 21 febbraio 2012 - 12:19
tralaltro non va più il touch screen e non ho idea di come recuperare i dati visto che non riesco nemmeno a dare conferma quando lo collego al pc
Inviato 21 febbraio 2012 - 12:47
Però siamo sempre nella categoria "smartphone vicini ai pc".
Forse, per quello che cerchi, l'ideale è proprio un Blackberry.
Inviato 21 febbraio 2012 - 13:31
il samsung star, quella da due soldi
tralaltro non va più il touch screen e non ho idea di come recuperare i dati visto che non riesco nemmeno a dare conferma quando lo collego al pc
ahah forse ce l'aveva anche mia sorella [che l'ha prontamente sbolognato a mia mamma], è una merda, come hai fatto a comprare un troiaio simile?

Inviato 21 febbraio 2012 - 14:09
Se vuoi un telefono "vero" prendi un Nokia N72appiedato dal mio samsung (mai più) e non volendo spendere i soldi necessari per un iphone
pensavo di prendere uno smartphone di qualche marca che di mestiere fa i telefoni (nokia, motorola) perchè ok il mini-pc e internet ma io fondamentalmente ci telefono, e tanto
qualcuno ha già provato i nuovi lumia della nokia? (il 710, che quell'altro costa come un iphone)
e altre marche tipo htc o blackberry come funzionano in quanto telefoni?
sono pratici?
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 21 febbraio 2012 - 14:32
Se vuoi un telefono "vero" prendi un Nokia N72
mmmm, vorrei comunque un attrezzo capace di navigare in rete
non sono contrario agli smartphone, solo che devono fare bene i telefoni
ahah forse ce l'aveva anche mia sorella [che l'ha prontamente sbolognato a mia mamma], è una merda, come hai fatto a comprare un troiaio simile?
regalo
bianco per di più

Cerezo, io sono rimasto impressionato dall'Arc S di mio fratello (e lo trovi a 340€ su Unieuro, no brand e garanzia Italia).
Però siamo sempre nella categoria "smartphone vicini ai pc".
Forse, per quello che cerchi, l'ideale è proprio un Blackberry.
quel sony ericsson l'avevo considerato
tralaltro conto di fare l'acquisto proprio all'unieuro che sta chiudendo e fa il 20% di sconto su tutto
naviga veloce l'arc s?
Inviato 21 febbraio 2012 - 14:40
Comunque basta che non ti rifiugi nei troiai da 99€ e direi che tutti gli smartphone fanno bene da telefono. Addirittura ti permettono di mettere il vivavoce con un solo click.
[A scanso di equivoci ma penso sia ovvio, il Samsung Star non è uno smartphone]
Se poi addirittura ti chiedi se naviga veloce, un po' di dindini devi smollarli.
Inviato 21 febbraio 2012 - 14:48
Quello lo fanno anche i Nokia da 49 euro, ehAddirittura ti permettono di mettere il vivavoce con un solo click.
(non lavoro per Nokia, tranquillo)
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 21 febbraio 2012 - 14:52
deciso: sarà nokia lumia 710 o l'arc s che dice siberia
Inviato 21 febbraio 2012 - 14:54
Quello lo fanno anche i Nokia da 49 euro, eh
Addirittura ti permettono di mettere il vivavoce con un solo click.
(non lavoro per Nokia, tranquillo)
Grazie a stocazzo

Era lui che si lamentava del suo vecchio telefono che era troppo incasinato.
Inviato 21 febbraio 2012 - 14:54
Inviato 22 febbraio 2012 - 00:09
Sì, su Internet mi è parso buono, un attimo più lento del GS2. Se hai Unieuro o altro vicino casa perché non fai un salto a provare sia questo che il Nokia (marca che ho bandito da ogni possibile acquisto dopo quella merda di N70)?
Inviato 22 febbraio 2012 - 11:14
http://www.hwupgrade...di-nokia_5.html
Ciao, io sono una firma.
Inviato 22 febbraio 2012 - 11:21
Inviato 22 febbraio 2012 - 11:35
attento che il lumia ha una batteria ridicola soprattutto in navigazione
http://www.hwupgrade...di-nokia_5.html
l'avevo vista questa cosa

ci sono giorni che per lavoro passo tipo tre ore al cellulare, è un bel cazzo di guaio
da confronti ho visto che il più resistente è l'HTC radar
opinioni al riguardo?
Inviato 22 febbraio 2012 - 11:47
http://www.youtube.c...h?v=rqkytRdYeI0
Inviato 22 febbraio 2012 - 15:49
non ho seguito i vostri consigli ma non ci sarei arrivato senza i link alle video-recensioni
batteria che dura più di tutti gli altri e corazza in metallo "monoscocca" (batteria incorporata, niente sportellini) così quando m'incazzo posso sbatterlo a terra a cuor leggero
preso online a 320 e spicci
Inviato 26 febbraio 2012 - 14:35

prima o poi mi inventerò anche un senso per i tablet e mi farò fregare anche in quel campo.
Inviato 27 febbraio 2012 - 13:22
posto le prime news che mi sembrano interessanti.
è un cellulare? è un tablet? no è l'Asus padfone
Asus Padfone annunciato ufficialmente
Lo aspettavamo, lo avevamo visto ed eravamo curiosi di conoscere i dettagli: oggi è stato finalmente rivelato al grande pubblico.
Signore e signori, ecco a voi l’Asus Padfone!
Partiamo per dovere di cronaca dalle caratteristiche tecniche dello smartphone: si tratta di un top di gamma con schermo Super AMOLED qHD da 4.3” eprocessore dual-core Snapdragon S4 accompagnato da una GPU Ardeno 225.
Proseguendo con la parte multimediale, abbiamo una fotocamera posteriore da8MP con led flash e lente f/2.2 e una camera anteriore capace di registrare video in VGA per le videochiamate; al livello di connettività e sensori, invece, troviamo il top del momento: Bluetooth 4.0, porta HDMI, GPS, giroscopio e HSDPA+ (fino a 42Mbps).
Il tutto mosso da Android 4.0 Ice Cream Sandwich (che per fortuna non sembra avere nessuna interfaccia proprietaria!) e tenuto in piedi da una batteria da 1,520mAh.
Ma un semplice elenco delle specifiche non rende giustizia al device, la cui peculiarità non è legata alle sue caratteristiche ma alla possibilità di “indossare” un grande display da 10.1” per trasformarsi a tutti gli effetti in un comodo tablet con batteria estesa.
E no, non è ancora finita qui perché la Asus venderà una dock con tastiera fisica per trasformare il padfone in una sorta di laptop ma, soprattutto, non possiamo scordarci dell’altro accessorio che vedete nell’immagine qui in alto.
Una penna capacitiva stylus? Sì, ovviamente, ma che all’occorrenza può essere anche usata come headset per ricevere le telefonate!
Sorpresi da tutto ciò? Noi lo siamo, e non vediamo l’ora di avere questo gioiellino tra le mani ma, a proposito di tempistiche, ci sarà da attendere fino ad Aprileperché è proprio tra due mesi che l’innovativo Padfone verrà lanciato.

questa mi sembra proprio un idea interessante, che riesce a racchiudere in un unico "sistema" smartphone, tablet e persino notebook con la tastiera fisica aggiungibile via dock.
Inviato 27 febbraio 2012 - 13:30
Lo aspettavamo da tanto tempo: si erano sparati grossi numeri a proposito di lui e, incredibilmente, erano tutti veri.
Stiamo parlando dell’HTC One X, il super-smartphone di HTC che ad Aprile verrà commercializzato in Europa e negli Stati Uniti.
Dovendo iniziare a parlare delle caratteristiche tecniche, non sappiamo quasi neanche da dove iniziare: il processore è il tanto discusso nVidia Tegra 3, un quad-core con clock da 1.5Ghz, il display Super LCD da 4.7” ha una risoluzione di 1280 x 720, lo storage interno è di 32GB, è presente il chip NFC ed il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia Sense 4.0.
Parlando di multimedialità, la fotocamera posteriore da 8MP ha un sensore retroilluminato e una lente f/2.0: le performance della camera saranno una delle priorità per questa serie One di HTC, l’azienda infatti ha aggiunto un elaboratore d’immagine che modificherà lo scatto prima di convertirlo in JPEG, assicurando immagini più nitide, grande accuratezza nei colori e in generale un’elevata qualità.
Un grande miglioramento è stato introdotto anche nei tempi di avvio della fotocamera: sembra che l’applicazione si avvierà in 0.7 secondi e l’autofocus impiegherà solo 0.2 secondi, diventando di fatto più veloce di un battito di palpebre.
Come se tutto ciò non bastasse, tenendo premuto il tasto di scatto verrà avviata la burst mode, durante la quale la camera scatterà rapidamente molteplici foto e grazie ad un apposito menu ci aiuterà a scegliere l’immagine migliore, scartando le altre.
Continuando con l’aspetto multimediale, non sarà più necessario “cambiare modalità” per fare un video, perché il tasto di registrazione si troverà direttamente sull’applicazione principale: inoltre, sarà possibile scattare una foto durante la ripresa di un filmato.
Questa particolare cura che HTC ha posto nella fotocamera sembra essere la risposta a chi chiedeva personalizzazioni sensate dalle case madri, che andassero realmente a migliorare l’esperienza utente Android: a tal proposito, anche la nuova versione della Sense è stata completamente rivista, sono state eliminate alcune animazioni superflue e la grafica generale sembra essere stata orientata per facilitare in tutto l’utilizzo.
Altre novità che HTC ha introdotto sono la possibilità di ottenere 25 GB di archiviazione gratuita con DropBox per due anni (presto pubblicheremo un approfondimento a proposito!), la tecnologia Beats Audio integrata in tutte le applicazioni e un aggiornamento di HTC Sync che adesso include la sincronizzazione wireless anche con alcuni programmi come iTunes e Windows Media Player.
Il device sarà anche un precursore per quel che riguarda i materiali e la costruzione: la scocca sarà unibody ed interamente in policarbonato e per forarla verrà utilizzato un nuovo sistema di microforatura al laser: le note “negative” dell’utilizzare un unico pezzo di policarbonato si concretizzano nell’impossibilità per l’utente di rimuovere la batteria, non ci sarà uno slot per la microSD e sarà necessaria una microSIM per utilizzarlo (comunque tutte cose che avevamo già visto sul Motorola RAZR).
L’HTC One X verrà commercializzato ad Aprile in Europa e negli Stati Uniti, dove sarà un’esclusiva AT&T.
Noi non vediamo l’ora di averlo tra le mani, e voi?

un dettaglio dove si vede la scocca unibody in policarbonato (proprio delle cinesate

Inviato 28 febbraio 2012 - 10:16
alla fine ho ceduto e ho comprato questo
prima o poi mi inventerò anche un senso per i tablet e mi farò fregare anche in quel campo.
Premesso che uso un telefono da 3,2" e che anch'io non riuscivo a dare un senso ai tablet, alla fine ho ragionato sul fatto che il telefonino per internet è praticamente inutilizzabile così come lo è il tablet per telefonare....

Ragion per cui, essendomi accorto che con 250 € si trovavano in giro degli ottimi tablet sensa modulo UMTS ma con il GPS e tutta la schiera dei vari sensori più wifi.... ovviamente tutte le applicazioni più adatte al tablet le ho spostate lì ( navigatore,internet tv etc ) scaricando un pò il telefono da ingombri vari ma usandolo come hotspot per il tablet in caso di uso della posta elettronica e della navigazione in internet, così da renderla anche molto pù pratica e piacevole. Non ne faccio pù a meno....pur essendo da 7".
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi