Vai al contenuto


Foto
- - - - -

la frutta fa bene, è bella, è buona, me la sposo


  • Please log in to reply
154 replies to this topic

#101 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2012 - 20:17

Ma quanto cazzo son buone le pesche tabacchiera? Se non costassero 4-5 euro al chilo penso che non mangerei altro. Se penso che fino a due anni fa non sapevo della loro esistenza...

Immagine inserita
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#102 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2012 - 22:06

Ma quanto cazzo son buone le pesche tabacchiera? Se non costassero 4-5 euro al chilo penso che non mangerei altro. Se penso che fino a due anni fa non sapevo della loro esistenza...

Immagine inserita


quindi sono buone? io le ho viste per la prima volta qua ma non ho mai osato
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#103 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2012 - 22:11

Sono dolci e succose, anche se sono larghe come le altre e più "schiacciate" hanno il nocciolo piccolo, le si può mordere tutt'attorno senza che te ne rimanga mezzo in bocca.
Posto che tanto tutta la frutta ormai è proibitiva, direi che valgono il loro prezzo.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#104 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2012 - 22:13

Le uniche pesche degne di essere assaporate sono le percoche.

In questo periodo, però, vado avanti a macedonie (con pochissimo zucchero e qualche goccia di Limoncello) di ananas e fragole. Una vera droga.

Non vedo l'ora che sia il periodo dei fichi bianchi :sbav:

Immagine inserita
  • 2

#105 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 giugno 2012 - 22:19

in questo periodo ci son i periceddi di san giovanni
Immagine inserita
:wub:
  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#106 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 06:31

raccomando di non sbucciarle: spellarle è la giusta via.


E qual è la differenza, scusa? :blink:
Comunque non ho mai pelato le pesche.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#107 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 07:17

Ma quanto cazzo son buone le pesche tabacchiera? Se non costassero 4-5 euro al chilo penso che non mangerei altro. Se penso che fino a due anni fa non sapevo della loro esistenza...



Buonerrime. (ma qui costano a 2euro, 2, 50 al mercato, quindi liberitutti)
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#108 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 10:29

mah, perché pelarle? basta lavarle
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#109 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 10:34

mah, perché pelarle? basta lavarle


be' a molti da fastidio il 'pelame' che ha la pesca.
Io tendo a non sbucciare mai la frutta, se la buccia è commestibile
(ad esempio, però, adoro la parte 'bianca' della scorza dell'anguria. asd ).
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#110 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 10:36

io scelgo sempre la via più semplice che è quella di non sbucciare la frutta, mangiare lisca, testa e coda dei pesci (piccoli ovviamente) e via dicendo

tra l'altro si passa anche per uomini duri e amanti dei sapori ruspanti, cose che ovviamente non sono
  • 1

 


#111 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 18 giugno 2012 - 10:39

pure io mangio le lische e la testa del pesce (la coda no), certo non di tutti ma di quelli piccoli come le alici si


A me piace l'aspetto estetico che prende la pesca dopo averla spellata, alla fine è come se l'avessi spogliata delicatamente dei suoi vestiti
  • 1
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#112 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 10:43

Sta storia del pelame non l'ho mai capita, è come mangiare un'albicocca più o meno, mica c'è la foresta amazzonica.
La buccia che mi piace di più è quella del limone, anche quella della mela non mi dispiace; delle arance il bianco (giallo) è buono ma la buccia no.
Qualcuno mangia la buccia del kiwi? asd


A proposito di frutta, l'altra sera ero in un postaccio barbon-chic, ho preso un cocktail a caso consigliato dalla casa; mi portano una cosa rosacea con dentro, infilzato in uno stecchino, una cosa più o meno tonda, biancastra - al che la mia amica fa "è un calamaro" (certo, nei cocktail alla frutta mettono sempre i calamari)

Era questo qua, litchi o come si chiama

Immagine inserita


Inutile dire che fa schifetto, la consistenza non mi piace, sa di poco ed è comunque troppo dolciastro
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#113 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 10:43

A noi ci piacciono pelose (le pesche).
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#114 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 10:43

pure io mangio le lische e la testa del pesce (la coda no), certo non di tutti ma di quelli piccoli come le alici si


A me piace l'aspetto estetico che prende la pesca dopo averla spellata, alla fine è come se l'avessi spogliata delicatamente dei suoi vestiti


beh ma non è bella come l'albicocca che rappresenta l'amore

http://www.youtube.com/watch?v=mf8UbVEvzos

Immagine inserita
  • 1

 


#115 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 10:47




Inutile dire che fa schifetto, la consistenza non mi piace, sa di poco ed è comunque troppo dolciastro


sì, dopo un po' stufa anche se magari uno assieme al beverone va bene dai, anche due
  • 0

 


#116 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 10:50

quei cocktail con la frutta li raggruppo sotto la categoria generale Ricchione Julep
  • 0

 


#117 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 18 giugno 2012 - 10:51

grandissimi gli squallor

a m comunque l'albicocc mi ha sempre ricordato un bel culo, soprattutto quelle sodarelle

Immagine inserita




neanche a me piace accidenti, però il succo in lattina non è niente niente mallo*

Un po' come il melograno, da mangiare non lo sopporto da bere invece lo trovo assai gradevole



* che poi sti cinesi hanno delle lattine che sembrano uscite dalla seconda guerra mondiale asd
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#118 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 10:52

Inutile dire che fa schifetto, la consistenza non mi piace, sa di poco ed è comunque troppo dolciastro


i litchies - o come minchia si chiamano - mi fanno schifo.
Mi sembra di addentare un bulbo oculare, son convinta che la consistenza sia quella. asd


Però c'è un succo di frutta, credo skipper, che è Pompelmo e Lichies che è davvero una goduria.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#119 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 10:53

quei cocktail con la frutta li raggruppo sotto la categoria generale Ricchione Julep


ah sì sì, infatti era pure nel bicchiere a cono, quello ricchio. ho preso senza guardare che roba ci fosse dentro, quando ho controllato e ho letto cranberry era troppo tardi
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 10:55


quei cocktail con la frutta li raggruppo sotto la categoria generale Ricchione Julep


ah sì sì, infatti era pure nel bicchiere a cono, quello ricchio. ho preso senza guardare che roba ci fosse dentro, quando ho controllato e ho letto cranberry era troppo tardi


beh ma alcuni sono buoni, non sono un intenditore

in moltissimi casi la frutta fa più da ornamento che altro
  • 0

 


#121 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 10:56

i litchies - o come minchia si chiamano - mi fanno schifo.
Mi sembra di addentare un bulbo oculare, son convinta che la consistenza sia quella. asd


E' il suo bello. :shifty:
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#122 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 10:58

Era questo qua, litchi o come si chiama
Inutile dire che fa schifetto, la consistenza non mi piace, sa di poco ed è comunque troppo dolciastro


Ah, ecco cosa ho visto nel film "We need to talk about Kevin", non riuscivo a capire cosa fosse quella schifezza.
  • 0

#123 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 11:00


Era questo qua, litchi o come si chiama
Inutile dire che fa schifetto, la consistenza non mi piace, sa di poco ed è comunque troppo dolciastro


Ah, ecco cosa ho visto nel film "We need to talk about Kevin", non riuscivo a capire cosa fosse quella schifezza.


ce ne è uno simile che però è diverso, forse la parte esterna ha un colore diverso

qualcuno sa il nome?
non ricordo io
  • 0

 


#124 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 11:01


i litchies - o come minchia si chiamano - mi fanno schifo.
Mi sembra di addentare un bulbo oculare, son convinta che la consistenza sia quella. asd


E' il suo bello. :shifty:

:shifty:
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#125 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 11:02


:shifty:


la mela col verme ti piace?
  • 0

 


#126 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 11:02



Era questo qua, litchi o come si chiama
Inutile dire che fa schifetto, la consistenza non mi piace, sa di poco ed è comunque troppo dolciastro


Ah, ecco cosa ho visto nel film "We need to talk about Kevin", non riuscivo a capire cosa fosse quella schifezza.


ce ne è uno simile che però è diverso, forse la parte esterna ha un colore diverso

qualcuno sa il nome?
non ricordo io


Forse il rambutan?
Immagine inserita
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#127 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 18 giugno 2012 - 11:04

Sta storia del pelame non l'ho mai capita, è come mangiare un'albicocca più o meno, mica c'è la foresta amazzonica.


a me in generale il sapore della buccia non piace, da piccolo cercavo di togliere pure quella dell'albicocca asd (che adesso mangio tranquillamente, anche perchè ha quel sapore amarognolo che fa contrasto con la polpa e che la rende ancor più gustosa. Quella della pesca invece continua a farmi senso, non so dirti il motivo, oltretutto non sa di niente.)
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#128 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 11:09



:shifty:


la mela col verme ti piace?


No, prima di addentare frutta in genere tendo a controllare che non sia abitata.
Sono un po' schifiltosa, tra l'altro mangio pochissima frutta.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#129 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2012 - 11:25

insuperabile

Immagine inserita




poi fragole, banana, mela e fico
  • 2

#130 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 17 dicembre 2012 - 21:00

Immagine inserita
Anona Cherimolia, comunemente detta annona. Originaria del Perù, ma diffusissima in Sicilia e Calabria, soprattutto nel reggino.
Semplicemente squisita!
  • 0
VINDICA TE TIBI

#131 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2012 - 21:18

Immagine inserita
Mele Fuji. Croccante, dolce ma non smielosa, dal gusto aromatico,non sfarina mai, si conserva perfettamente per mesi e mesi.

Il migliore investimento che ha fatto mio padre.
  • 0

#132 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 17 dicembre 2012 - 21:20

mai vista sta annona, che sapore ha?
  • 0

#133 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 18 dicembre 2012 - 08:12

Dolce e profumata, tendente all'acidulo (ma solo se troppo matura). Non saprei spiegarti: non somiglia a nessun altro frutto.

Una volta era abbastanza rara anche da noi (io ne ho sempre avuto almeno un paio di piante, comunque): a comprarla era carissima. Adesso la coltivano per commercializzarla e si vende molto bene. Matura in autunno, ma ancora si trova; in genere si raccoglie acerba e si consuma appena si ammorbidisce un po'.

Ce n'è diverse qualità:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Comunque, da noi si trova soprattutto la prima.
  • 1
VINDICA TE TIBI

#134 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8477 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2012 - 09:18

Ne ho diverse piante. Pur essendo un frutto originario del Sudamerica, come ha detto Nino, ha trovato terreno estremamente fertile dalle nostre parti.
Si tratta di alberi in grado di rigenerare la propria vegetazione ogni anno, anche in seguito a potature decisamente drastiche. Fruttificano davvero in abbondanza, se curati adeguatamente. I frutti arrivano anche al chilo.
Nino, secondo me la qualità migliore è la seconda da sinistra, dall'alto. La prima ha una polpa più acquosa e acidula.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#135 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 18 dicembre 2012 - 09:45

Io pochi giorni fa ho assaggiato per la prima volta il Nashi, è un frutto giapponese che sembra una mela con la buccia di una pera.

La buccia è croccante e sa vagamente di noce, l'interno è succossissimo e ricorda vagamente la pera: frutto dell'anno. :sbav:
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#136 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2013 - 09:01

Quanto è buono il mango, per la miseria.
  • 1

#137 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2015 - 11:32

nuovo sotto-tema (riadattato dallo status di duck)

% di realizzazione dei vari frutti

 

le albicocche che sono come el chino recoba

possono essere una roba da orgasmo ma su 10 volte che le compri sei fortunato se trovi la "partita buona" due volte, sì e no

 

le mele invece sono luca rigoni

non ti mandano in paradiso ma vai sicuro che non fanno mai schifo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

post più inutide del giorno, meriterei una faccina che alza la coppa  :cool:


...ovvero: come riconoscere le albicocche buone, i meloni maturi, i kiwi più dolci ecc ecc


  • 2

#138 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4268 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 29 maggio 2015 - 11:35

Che bello, finalmente un topic in cui posso parlare dei miei travagli con l'uva  ^_^


  • 0
 

 


#139 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2015 - 11:43

le mele invece sono luca rigoni
non ti mandano in paradiso ma vai sicuro che non fanno mai schifo


Eppure quest'anno, nonostante la stagione immensa che ha fatto Rigoni, ho trovato parecchie mele che facevano abbastanza schifo (e quando succede hanno quel sapore misto di acqua ed erba, orrore), anche se in generale hai ragione.
Parlo delle golden e delle pink, quelle rosse non le mangio quasi mai.

I kiwi io li preferisco abbastanza aspri, devono essere ancora duri e non troppo scuri. In generale è un frutto dalla buona percentuale dai.

Sulle albicocche di solito le migliori sono quelle nostrane, quindi abbastanza irregolari di colore. Diffido di solito di quelle belle tutte arancio, uguali (tipo quella che ho mangiato oggi), promettono bene quelle con quel macchione più rosso ma ora non saprei fare statistiche asd

Cerezo comunque è bellissimo che pure nel primo post:
 

ovviamente ogni frutto è classificato "at his best"
peccato che alcuni frutti sono come recoba:
ne devi mangiare 50 per trovarne uno buono
in quanto a "percentuale di realizzazione" le mele non le frega nessuno


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#140 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2015 - 13:14

dio! (giuro non me lo ricordavo)
  • 0

#141 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 29 maggio 2015 - 14:05

la cosa peggiore di questo periodo è mio padre che pensa ancora di trovare buone arance a fine maggio(che poi magari ci sono ma è un altro discorso)


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#142 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 maggio 2015 - 14:08

Sto a magna' 'e cerasa


  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#143 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2015 - 14:31

la cosa peggiore di questo periodo è mio padre che pensa ancora di trovare buone arance a fine maggio(che poi magari ci sono ma è un altro discorso)

 

le arance fanno schifo se non sono buone, altro che albicocche.


  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#144 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 29 maggio 2015 - 20:21

Oggi Nespole, le amo! Peccato costino un botto, almeno qui!
  • 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#145 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 01 novembre 2019 - 22:43

Mi è tornato in mente un frutto che ho mangiato un anno fa e mai assaggiato nè prima nè dopo allora: l’annona.
Qui in Italia credo cresca solo in alcune aree della provincia di Reggio Calabria, ne presi 3 già puliti perché mi sa che é difficile da “sbucciare”.

Sublime, si mangia scavandolo col cucchiaino, denso e succoso e dolce, un mix di banana,pera e ananas. Non si trova da nessuna parte...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#146 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 02 novembre 2019 - 07:10

anche in Sicilia, la coltivano quelli che hanno i bananeti, tipo a Messina e Palermo


Vero.

U provasti?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#147 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8477 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2019 - 07:50

Ne ho diversi alberi. Frutto strepitoso.
Non ho capito il discorso della difficoltà di sbucciatura, visto che, come hai detto tu, si mangia col cucchiaino. Basta tagliarla a metà con un coltello.
Qui è molto diffuso, stessa fascia di coltivazione del bergamotto. Quest'anno, visto il caldo, è andata male: i parassiti le hanno bucate quasi tutte.
Viene dal Sud America, il sapore è effettivamente molto particolare, mentre la consistenza è quella di una crema. Al giusto grado di maturazione, sono una vera prelibatezza.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#148 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 21 aprile 2024 - 19:10

Vengono solo dalla Spagna, non ho idea di quanto siano piene di medicine o fertilizzanti, non me ne frega un cazzo: questi due mesi in cui compaiono le nespole ne attestano la superiorità su tutto
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#149 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8477 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2024 - 19:21

Quest'anno grande annata quaggiù, produzione abbondante e di ottima qualità.
E non mettiamo niente, quasi neanche l'acqua.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#150 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 21 aprile 2024 - 19:47

il nespolo giapponese è un albero abbastanza rustico, le nespole non dovrebbero quindi essere soggette a molti trattamenti.

 

il nespolo non è esposto a particolari attacchi da parte degli insetti, soffre principalmente la ticchiolatura, malattia fungina facilmente arginabile con una buona potatura, in modo da lasciare libero il centro della pianta, far circolare aria e avere la produzione all'esterno.

Al limite si possono fare dei trattamenti preventivi con poltiglia bordolese in tre fasi, ovvero dopo la potatura alla raccolta dei frutti a fine primavera, poi a fine estate/autunno prima delle piogge e infine dopo l'allegagione dei frutticini, alla fine dell'inverno.

 

Per questi motivi, in teoria dovrebbero essere altri i frutti da evitare , se si spera di mangiare alimenti poco trattati.

 

Poi in pratica ognuno fa come meglio crede per ottenere il massimo da ciò che produce, ho una campagna alle spalle dove fanno trattamenti a tutto ciò che seminano, anche cose per cui in teoria non sarebbe necessario. per non parlare poi di tutto quello che c'è nel  terreno, rifiuti di vario genere , per lo piu' plastica, limitatamente a quello che è visibile


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi