Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Pietro Taricone (1975 - 2010)


  • Please log in to reply
229 replies to this topic

#51 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 11:41

Peccato. Era uno che era riuscito ad uscire molto bene dal clichet del concorrente del Grande Fratello. Forse perché era il primo lo ha sfruttato come dovrebbe essere sfuttato in un modo ideale, per un semplcie inizio, un punto di partenza ma non certo un punto di arrivo, come invece pensano i sottoprodotti umani che lo hanno fatto successivamente (eccetto forse Jonathan e pochissimo altro). Lui non ha accettato le comparsate, i ruoli da "tronista" o da bella faccia messa li a fare e dire nulla e sul nulla, le sit-com orripilanti fatte coi piedi, per mettersi a studiare, imprarare a recitare, farsi una cultura che ammetteva molto onestamente di non avere. E ci è pure riuscito.
Non era un fenomeno ma aveva messo a frutto le lezioni. Non era di certo nemmeno un cane. Diceva anche cose intelligenti, quando mi capitava di sentirlo.
Non un fenomeno, dicevo, ma è forse obbligatorio esserlo? Ci sono tanti attori che sono onesti mestieranti, bravini e simpatici ma raramente con giuzzi o cime particolari (uno che mi viene in mente così su due piedi è Silvio Orlando) però anessuno verrebbe in mente di dire, in loro morte: "Non lo metterei neanche tra gli artisti". E perché? Una motivazione non secondaria è che di alcuni di questi bisogna per forza parlarne bene, perché sono "di sinistra", ribadisco ancora il caso di Silvio Orlando perché mi sembra calzante, bravino e simpatico quanto volete ma secondo me non un Gassman, per dire. E poi ha avuto molto più tempo di Taricone per esprimersi. Magari se continuava anche Taricone avrebbe fatto dei film tipo "il Portaborse".
Insomma, in alcuni messaggi vedo un bel po' di snobismo.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#52 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 11:53


Ma chi vi ha educati, Lucifero? Muore (tragicamente) un giovane e giù a dargli addosso perché "cafone" o "ignorante"; come fate ad essere così cinici e astiosi?

diciamo che tra gettare palate di merda sul cadavere ancora caldo e lanciarsi in coccodrillli ridicoli e stucchevoli come questo


Coccodrillo?! Ma risparmiami le tue sciocchezze! Sono intervenuto solo perché mi dà fastidio il qualunquismo e la boria (ecco: tu ne sei un degno/una degna esponente) della gente che deve sempre e comunque mettere sullo stesso piano il valore intellettuale/artistico con quello umano/professionale, anche quando non c'entra una beata mazza.


  • 0

#53 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 giugno 2010 - 11:58

Notker, ma tu non eri quello che mi rompesti le palle quando morì Pavarotti perché avevo avuto il cinismo di sidnacare sui suoi debiti con lo stato?

Che poi cinismo un cazzo, era la pura verità dei fatti...


thread dall'andamento non molto dissimile da questo... curva nord vs. curva sud, as usual...  ;D

ciao.
  • 0

#54 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 12:02

A me stava simpatico, mi è sempre sembrato un buon ragazzo. Un pochino mi dispiace, riposa in pace.
  • 0

the music that forced the world into future


#55 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 12:08

Coccodrillo?! Ma risparmiami le tue sciocchezze! Sono intervenuto solo perché mi dà fastidio il qualunquismo e la boria (ecco: tu ne sei un degno/una degna esponente) della gente che deve sempre e comunque mettere sullo stesso piano il valore intellettuale/artistico con quello umano/professionale, anche quando non c'entra una beata mazza.


ahahahaha quanta suscettibilità, mi spiace ma io non avverto, come te e altri, la necessità di arzigogolare pensierini di commiato sentendomi in obbligo di appioppare meriti inesistenti ad ogni personaggio defunto.
La pietà per una persona morta è ben altra cosa dal meravigliarsi, compiaciuti, della sua "non-stupidità" o inventarsi assurdità alla Aldo Grasso tipo "l'unico (a memoria) che abbia avuto la personalità e il coraggio di contravvenire al conformismo indotto dallo Show Biz" (madonna santissima, e che è?  asd)
Stamattina il senso del ridicolo lo hai lasciato sul comodino, caro mio.
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#56 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 29 giugno 2010 - 12:12

mi era simpatico. spiace un pò per la sua morte, anche per il modo, e per la famiglia che lascia.


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#57 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 29 giugno 2010 - 12:20

Onestamente non frega nulla, poi inserirlo su un 3d di "ondacinema" solo per aver recistato in qualche fiction per casalinghe annoiate mi pare ridicolo.

Personalmente lo ricordo più volentieri per quel "capolavoro" di "Aitanic"

Non ne sentivamo il bisogno prima, non ne sentiremo la mancanza adesso.

  • 0

#58 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2010 - 12:22

Era uno che era riuscito ad uscire molto bene dal clichet del concorrente del Grande Fratello.


Semplicemente esiste ancora qualcuno che non ha come pietra d'angolo per giudicare la società il Grande Fratello o Verissimo, quindi non vede granchè nell'essere più intelligenti di jonathan o affini. Fermo restando che si rispetta il lutto e il dolore dei familiari come ha fatto notker nel suo come sempre impeccabile intervento.



  • 0

#59 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 12:30

Notker, ma tu non eri quello che mi rompesti le palle quando morì Pavarotti perché avevo avuto il cinismo di sidnacare sui suoi debiti con lo stato?


al limite ti avrò "rotto le palle" perché l'argomento "scheletri nell'armadio di Pavarotti" era del tutto OT; infatti, se non ricordo male, qualcuno ti aveva pure invitato ad aprire un thread apposito nella sezione Vota la Trippa. Mi sembra addirittura che tu avevi affermato di non poter dare giudizi in merito alla levatura artistica di Pavarotti, essendo ingnorante in materia; tanto è vero che dopo un po' sei letteralmente sparito dalla discussione. Forse vale la pena andare a rileggersi il thread in questione.

invece io, pur manifestando cordoglio per una morte tragica, ho voluto esprimere il mio punto di vista sul personaggio (cafoncello casertano) e sui suoi paventati "meriti" artistici; quindi sono assolutamente IT.
e ribadisco, anzi rilancio con forza il mio giudizio in merito alla pochezza imbarazzante (dal punto di vista artistico) del personaggio, così come di tutti quelli nati come aborti di programmi televisivi insulsi e offensivi dell'intelligenza umana (per chi ancora ce l'ha).

a scanso di equivoci e a costo di tediare, ripeto che sono addolorato per la morte di un padre che lascia una moglie e una figlia di 6 anni; una cosa che non si augura a nessuno.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#60 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 12:33


Coccodrillo?! Ma risparmiami le tue sciocchezze! Sono intervenuto solo perché mi dà fastidio il qualunquismo e la boria (ecco: tu ne sei un degno/una degna esponente) della gente che deve sempre e comunque mettere sullo stesso piano il valore intellettuale/artistico con quello umano/professionale, anche quando non c'entra una beata mazza.

ahahahaha quanta suscettibilità, mi spiace ma io non avverto, come te e altri, la necessità di arzigogolare pensierini di commiato sentendomi in obbligo di appioppare meriti inesistenti ad ogni personaggio defunto.
La pietà per una persona morta è ben altra cosa dal meravigliarsi, compiaciuti, della sua "non-stupidità" o inventarsi assurdità alla Aldo Grasso tipo "l'unico (a memoria) che abbia avuto la personalità e il coraggio di contravvenire al conformismo indotto dallo Show Biz" (madonna santissima, e che è?  asd)
Stamattina il senso del ridicolo lo hai lasciato sul comodino, caro mio.


Sì, sono suscettibile quando mi trovo di fronte un imbecille.
Te lo ripeto: il mio post non era di commiato (non ho scritto né "mi dispiace" né che bisognerebbe rispettarlo perché "è stato bravo"); ho solo fatto notare ad alcuni, miopi e/o boriosi che Taricone ha avuto il grande merito, tra coloro che hanno partecipato al Grande Fratello, di contravvenire ai diktat della TV commerciale, dimostrandosi un ragazzo con delle idee ergo non lo stupido che qualcuno vuole disegnare solo in quanto un ex partecipante del reality per antonomasia. Ho fatto semplicemente una constatazione banale, prendendo spunto da un fatto acclarato. Se per te è "ridicolo", "cretino" e quant'altro, liberissimo di pensarla come credi; ma non annoiarmi, per favore.
  • 0

#61 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 12:33


In tutta sinceritá l'ho sempre considerato uno dei personaggi più intelligenti usciti fuori dal Grande Fratello.


Perbacco! proprio un merito straordinario, come avrà fatto a svettare in mezzo a certe intelligenze?




Perché, come tu stesso lasci intendere, era uno dei pochi a non essere un decerebrato.

Mi dispiace che sia morto perché oltre ad essere un'icona alla quale mi ero affezionato in gioventú, lo consideravo anche una persona intelligente.

Punto.

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#62 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 12:34



Semplicemente esiste ancora qualcuno che non ha come pietra d'angolo per giudicare la società il Grande Fratello o Verissimo, quindi non vede granchè nell'essere più intelligenti di jonathan o affini.  


c'è sempre da verificare che l'intelligenza di questo qualcuno sia superiore a quella di jonathan, qua sul forum c'è un'umanità poco verificabile e spesso talmente fuori dagli schemi normali (pare che gli utenti siano tutti buoni, intelligenti, colti, critici musicali, esperti di architettura, stilisti, psicologi, ecc., un mondo d'oro proprio) da far sorgere almeno qualche dubbio sulla sua veridicità

  • 0

 


#63 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 12:43

al limite ti avrò "rotto le palle" perché l'argomento "scheletri nell'armadio di Pavarotti" era del tutto OT; infatti, se non ricordo male, qualcuno ti aveva pure invitato ad aprire un thread apposito nella sezione Vota la Trippa. Mi sembra addirittura che tu avevi affermato di non poter dare giudizi in merito alla levatura artistica di Pavarotti, essendo ingnorante in materia; tanto è vero che dopo un po' sei letteralmente sparito dalla discussione. Forse vale la pena andare a rileggersi il thread in questione


Mah, la lirica è l'unico  tipo di musica che abolirei. Quindi anche se Pavarotti, prima di svendersi, abbia fatto qualcosa di importante, a me fregava zero e non ne parlai perché semplicemente se una cosa mi sta sul cazzo a prescindere (la lirica), per onestà intellettuale non posso pretendere di intavolare una discussione seria.

Però il giudizio sull'uomo publico pavarotti per me era del tutto in topic, visto che da uomo pubblico organizzava festival con presunti scopi benefici, e sempre da uomo pubblico aveva evaso fior di soldi pubblici

Erano fatti, non opinioni

Scusate l'OT...non rompo più, giuro



  • 0

#64 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 12:43

lo consideravo anche una persona intelligente.



non capisco poi perchè, giudicando una persona che fa quel lavoro, venga data così tanta importanza a questa qualità, era Tarricone eh, non un nobel
  • 0

 


#65 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 12:46

Coccodrillo?! Ma risparmiami le tue sciocchezze! Sono intervenuto solo perché mi dà fastidio il qualunquismo e la boria (ecco: tu ne sei un degno/una degna esponente) della gente che deve sempre e comunque mettere sullo stesso piano il valore intellettuale/artistico con quello umano/professionale, anche quando non c'entra una beata mazza.


a me francamente non pare che qualcuno abbia messo sullo stesso piano l'uomo e il personaggio; anzi, nel criticare il personaggio s'è voluto proprio distinguerlo dall'uomo... cioé, cordoglio sì per la morte dell'uomo ma da non confondere con il ruolo del personaggio televisivo.
secondo me, lo sconcerto e il dispiacere che suscita in qualcuno di voi la morte tragica di Taricone vi dispone male... direi che vale la pena sospendere gli alterchi e magari affrontare la questione più in là, magari su un altro thread, come suggeriva qualcuno.








Scusate l'OT...non rompo più, giuro




:)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#66 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2010 - 12:51

Perché, come tu stesso lasci intendere, era uno dei pochi a non essere un decerebrato.


Dei pochi del grande fratello, amici, e merda simile? Probabile ma non mi sembra un merito tale da conquistare le prime pagine:  esiste anche un mondo fuori dai reality e dai simulacri televisivi, davvero incredibile constatare come questi abbiano proprio cambiato la testa delle persone.






  • 0

#67 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 12:55

davvero incredibile constatare come questi abbiano proprio cambiato la testa delle persone.

sì ma anche la tua che sei qui a criticarlo mentre qualcuno apre il topic per la sua morte, dovessimo criticare tutti i taricone fuori dalla TV non finiremmo mai



  anzi, nel criticare il personaggio s'è voluto proprio distinguerlo dall'uomo... 

notker ma renditi anche conto che uno che partecipa al GF viene preso e messo lì tipo burattino; anche fosse stato molto intelligente (mi pare che sia questa la qualità che secondo voi gli mancava) non era lì per quello, così come non sono lì per l'intelligenza Valentino Rossi o Totti (e nessuno dice nulla)

insomma giudicare uno per come appare in un reality significa essersi fatti prendere un po' troppo da questo tipo di spettacolo
  • 0

 


#68 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 12:58

Taricone eroe maledetto del cinema trash , fra 30 anni verrà rivalutato a livello di Rodolfo Valentino e Marilyn Monroe .

ci sono tutti gli elementi per creare un mito .
  • 0

#69 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:00

Taricone eroe maledetto del cinema trash , fra 30 anni verrà rivalutato a livello di Rodolfo Valentino e Marilyn Monroe .

ci sono tutti gli elementi per creare un mito .


colonna sonora di Repetto
  • 0

 


#70 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:01

a me stava molto simpatico e mi dispiace moltissimo. il primo Grande Fratello è stato un simpatico esperimento, dolce ma implacabilmente pragmatico: pieno di personaggi-vignette e un lavoro di regia decisamente ficcante e piccante. taricone ci lascia ancora giovane, aveva imparato anche a recitare. mi dispiace profondamente.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#71 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2010 - 13:01

sì ma anche la tua che sei qui a criticarlo mentre qualcuno apre il topic per la sua morte, dovessimo criticare tutti i taricone fuori dalla TV non finiremmo mai


quali sono i punti in cui avrei criticato taricone? non ci sono. sto solo discutendo su alcuni dei panegirici letti qua.



  • 0

#72 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:02

e ora che è morto il governo Berlusconi può benissimo cadere ,
la sua morte  è il segno della fine di un'era ed è giusto metterci una pietra sopra .


  • 0

#73 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 giugno 2010 - 13:02

Onestamente non frega nulla, poi inserirlo su un 3d di "ondacinema" solo per aver recistato in qualche fiction per casalinghe annoiate mi pare ridicolo.

Personalmente lo ricordo più volentieri per quel "capolavoro" di "Aitanic"

Non ne sentivamo il bisogno prima, non ne sentiremo la mancanza adesso.


visto che di professione faceva l'attore...

a me sembra ridicola la tua spocchia e l'uso del pluralis maiestatis ma non per questo chiedo che tu scriva altrove i tuoi vaniloqui...

ciao.
  • 0

#74 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:06

Onestamente non frega nulla, poi inserirlo su un 3d di "ondacinema" solo per aver recistato in qualche fiction per casalinghe annoiate mi pare ridicolo.


OndaCinema (Cinema e televisione). Mi sembra lui abbia fatto ambedue le cose, con risultati discutibile e soggettivi, certo. Di certo per quanto riguarda la tv per qualche anno è stato un personaggione, poi ovvio che se schiatti Wladi delle suonerie di sta minchia si può criticare qualcuno che apre un topic-necrologio.
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#75 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:08


quali sono i punti in cui avrei criticato taricone? non ci sono. sto solo discutendo su alcuni dei panegirici letti qua.




Perbacco! proprio un merito straordinario, come avrà fatto a svettare in mezzo a certe intelligenze?





qua ironizzi sulla sua intelligenza (che per assurdo è il punto fondamentale di questa discussione, sia da parte di chi lo stima che da parte di chi lo critica), secondo te per uno che deve fare il pupazzo in TV o l'ospite di una discoteca è tanto importante mostrare la propria intelligenza?
se poi sono settori di cui non te ne frega nulla (il trash in TV) non capisco perchè vieni qua a criticarli, non mi pare tu sia mai entrato in un topic a parlare di uno sport che non ti piace
  • 0

 


#76 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:09

Taricone è uno di quei personaggi dei quali non si può che parlare una volta che son morti.... Lo detestavo al GF e non mi pare che dopo abbia dato 'sta gran prova di chissà quali qualità artistiche...

La famiglia? Era giovane? Dispiace sì (IN ASTRATTO), ma ancora di più per il giovane manovale che si schianta cascando da un ponteggio...

Bye
  • 0
A chemistry of commotion and style

#77 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:10

siete bellissimi.
  • 0

#78 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:11



OndaCinema (Cinema e televisione). Mi sembra lui abbia fatto ambedue le cose, con risultati discutibile e soggettivi, certo. Di certo per quanto riguarda la tv per qualche anno è stato un personaggione


era il mito palestrato della prima edizione. a me piaceva di più salvo e la bella catanese. ma fino a prova contraria, erano ancora dei personaggi che potevano essere identificati dal popolo. ora per identificarsi, il popolo, deve indebitarsi da quì all'eternità: poppe rifatte, lifting rifatto, sembrare briatore.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#79 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:12

siete bellissimi.


anche intelligenti dai, più di Tari
  • 0

 


#80 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:12


colonna sonora di Repetto


mi sono accorto che Repetto nel video di Sei un mito e uguale identico ( proprio spiaccicato ) a Bernard Butler del periodo Suede/primo album .

incredibile .

  • 0

#81 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2010 - 13:13



quali sono i punti in cui avrei criticato taricone? non ci sono. sto solo discutendo su alcuni dei panegirici letti qua.




Perbacco! proprio un merito straordinario, come avrà fatto a svettare in mezzo a certe intelligenze?





qua ironizzi sulla sua intelligenza (che per assurdo è il punto fondamentale di questa discussione, sia da parte di chi lo stima che da parte di chi lo critica), secondo te per uno che deve fare il pupazzo in TV o l'ospite di una discoteca è tanto importante mostrare la propria intelligenza?
se poi sono settori di cui non te ne frega nulla (il trash in TV) non capisco perchè vieni qua a criticarli, non mi pare tu sia mai entrato in un topic a parlare di uno sport che non ti piace


non mi sembra certo di aver detto che è stupido anzi. ho solo detto che essere piu' intelligente di tutta quella manica di femminielli che i reality propinano come cloni non è certo un gran merito.


su una notizia di cui si parla in tutti i telegiornali manco fosse morto mastroianni mi sembra ben lecito esprimere una opinione.



  • 0

#82 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:17

su una notizia di cui si parla in tutti i telegiornali manco fosse morto mastroianni mi sembra ben lecito esprimere una opinione.


scusa ma tu in che mondo vivi?
e da quando i telegiornali parlerebbero di attori bravi?
di taricone si parla al TG perchè, ora come ora e grazie anche a quelli che ne parlano come te, fa più ascolti di mastroianni; scommetto che tu stesso negli ultimi anni hai parlato più di tari che di mastroianni, male o bene poco importa perchè l'obiettivo della TV trash è quello


  • 0

 


#83 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:17



su una notizia di cui si parla in tutti i telegiornali manco fosse morto mastroianni mi sembra ben lecito esprimere una opinione.




posso dirti la verità? non mi è mai piaciuto mastroianni. ho pianto quando è morto Tognazzi, quando se ne è andato Albertone, ma per mastroianni... mai provato nessun tipo di simpatia umana: sempre così distante... il contrario del palestrato napoletano.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#84 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:18

insomma giudicare uno per come appare in un reality significa essersi fatti prendere un po' troppo da questo tipo di spettacolo


non hai tutti i torti... ma questo vale pure coloro hce sembrano volerlo "santificare"
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#85 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:19




OndaCinema (Cinema e televisione). Mi sembra lui abbia fatto ambedue le cose, con risultati discutibile e soggettivi, certo. Di certo per quanto riguarda la tv per qualche anno è stato un personaggione


ora per identificarsi, il popolo, deve indebitarsi da quì all'eternità: poppe rifatte, lifting rifatto, sembrare briatore.


Per somigliare a Briatore devi indebitarti per magnare chili di salamelle e trangugiare ettolitri di birra  asd

Immagine inserita

non so se mi colpiscono più le bocce della Gregoraci o la cicatrice sulla panza del buon Flavio, che qualche malavitoso che frequentava gli abbia fatto sentire la lama?
A chi ti riferisci quando parli della tipa catanese simon? alla gatta morta?
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#86 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:21


A chi ti riferisci quando parli della tipa catanese simon? alla gatta morta?


ero innamorato di lei. mi pare che si chiamasse marina.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#87 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:22



non hai tutti i torti... ma questo vale pure coloro hce sembrano volerlo "santificare"


beh ma ovvio, è uno qualunque, anzi non sappiamo manco bene chi cavolo fosse visto che ha fatto un reality, un film trash e un centinaio di apprizioni nelle discoteche di riccione, un po' poco per potere avanzare ipotesi sulla sua intelligenza; così a occhio potrebbe essere uno come l'utente gulliver

ovviamente quoto simon per Tognazzi  asd
  • 0

 


#88 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2010 - 13:23

scusa ma tu in che mondo vivi?


evidentemente non hai letto il mio post precedente come i precedenti ed estrapoli solo cose prese a caso, infatti non mi sto affatto scandalizzando. :)
  • 0

#89 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:24

ricordiamolo così, un Buscaglione meno ingenuo, con la pupazza ben stretta accanto a sè.

Immagine inserita



  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#90 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:24


evidentemente non hai letto il mio post precedente come i precedenti ed estrapoli solo cose prese a caso, infatti non mi sto affatto scandalizzando. :)


bene, spiegalo tu, che cazzo ci stai a fare in questo topic?

  • 0

 


#91 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:26

certo che esagerate. Nemmeno fosse morta la Smutniak



  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#92 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:26



A chi ti riferisci quando parli della tipa catanese simon? alla gatta morta?


ero innamorato di lei. mi pare che si chiamasse marina.


Esatto, era messinese (buddacissima  asd ) però.
Eccola qua

Immagine inserita
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#93 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2010 - 13:27



evidentemente non hai letto il mio post precedente come i precedenti ed estrapoli solo cose prese a caso, infatti non mi sto affatto scandalizzando. :)


bene, spiegalo tu, che cazzo ci stai a fare in questo topic?



e a te che cazzo te ne frega?
  • 0

#94 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:28



e a te che cazzo te ne frega?

dici che non l'ho capito, ora spiegalo altrimenti levati





ero innamorato di lei. mi pare che si chiamasse marina.


asd
  • 0

 


#95 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:28

certo che esagerate. Nemmeno fosse morta la Smutniak




se devo essere sincero ho paura per Sandra: l'ho vista veramente ma veramente molto male nelle ultime settimane...
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#96 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:29

ma sandra chi? la Mondaini?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#97 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2010 - 13:30

dici che non l'ho capito, ora spiegalo altrimenti levati


se non lo capisci perché non ci arrivi non posso farci niente se non raccomandarti di andare alle scuole serali eh
  • 0

#98 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:30

(buddacissima  asd )

come fai a sapere di questa cosa?  ???
sei di rrrrrrrreggio?
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#99 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:33

ma sandra chi? la Mondaini?


penso che raggiungerà presto il suo gentiluomo.  :'( :'( :'( :'( :'(

sono stati dei pilastri della mia tarda infanzia: corrado, sbirulino, raimondo, costanzo, claudio lippi, de zan...
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#100 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 giugno 2010 - 13:35


Notker, ma tu non eri quello che mi rompesti le palle quando morì Pavarotti perché avevo avuto il cinismo di sidnacare sui suoi debiti con lo stato?

al limite ti avrò "rotto le palle" perché l'argomento "scheletri nell'armadio di Pavarotti" era del tutto OT; infatti, se non ricordo male, qualcuno ti aveva pure invitato ad aprire un thread apposito nella sezione Vota la Trippa. Mi sembra addirittura che tu avevi affermato di non poter dare giudizi in merito alla levatura artistica di Pavarotti, essendo ingnorante in materia; tanto è vero che dopo un po' sei letteralmente sparito dalla discussione. Forse vale la pena andare a rileggersi il thread in questione.

invece io, pur manifestando cordoglio per una morte tragica, ho voluto esprimere il mio punto di vista sul personaggio (cafoncello casertano) e sui suoi paventati "meriti" artistici; quindi sono assolutamente IT.
e ribadisco, anzi rilancio con forza il mio giudizio in merito alla pochezza imbarazzante (dal punto di vista artistico) del personaggio, così come di tutti quelli nati come aborti di programmi televisivi insulsi e offensivi dell'intelligenza umana (per chi ancora ce l'ha).

a scanso di equivoci e a costo di tediare, ripeto che sono addolorato per la morte di un padre che lascia una moglie e una figlia di 6 anni; una cosa che non si augura a nessuno.


guarda che i commenti extra-professionali sono legittimi sia nel caso di taricone che in quello di pavarotti.
ammetterli per il primo ed escluderli per il secondo non è corretto.

pavarotti sarà anche stato un grande tenore (non ho la competenza per affermarlo e mi fido di ciò che dice chi se ne intende) ma definirlo un brav'uomo quando fu un grande evasore fiscale mi sembra di una piaggeria esagerata.

al tempo stesso taricone sarà stato anche un cafoncello casertano (ma non era nato a frosinone?) e ignorante ma almeno bisogna dargli atto di essersi affrancato da quel ruolo.
certo non era lawrence olivier ma a me dispiace di più vedere morire uno che ce la sta mettendo tutta per migliorare piuttosto che un vecchio barbogio affermato che con vuole capire che è tempo di ritirarsi dalle scene.

aloha.

p.s.: non lo avevo scritto nel topic d'apertura proprio per evitare polemiche ma visto che ormai tutti scrivono tutto ciò che gli frulla per il culo vi dico che quando si hanno bambini piccoli certi sport sarebbe meglio lasciarli perdere.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi