Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Pietro Taricone (1975 - 2010)


  • Please log in to reply
229 replies to this topic

#1 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 giugno 2010 - 05:51

http://www.lastampa....56267girata.asp

qualcuno storcerà il naso ma la parte del poliziotto corrotto ne "la nuova squadra" l'aveva interpretata bene.

r.i.p.
  • 0

#2 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 06:08

http://www.lastampa....56267girata.asp

qualcuno storcerà il naso ma la parte del poliziotto corrotto ne "la nuova squadra" l'aveva interpretata bene.

r.i.p.

Me lo ricordo nel film di Muccino: non aveva recitato male.
Mi spiace tantissimo per lui, è sciocco ma è così.
E anche per la sua bambina.
  • 0

#3 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 29 giugno 2010 - 06:18

:'( :'(
che anno di merda, cazzo
  • 0

#4 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 29 giugno 2010 - 06:22

il buon ortodosso ne converrà, la classifica migliori morti 2010 a questo punto è inutile farla
  • 0

incantato da simon tout court


#5 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 giugno 2010 - 06:27

sono molto scossa e dispiaciuta, penso alla sua famiglia a come ci si può sentire in un momento come questo. Era un bravo ragazzo e gli volevo bene. La morte, quando arriva così, mi terrorizza.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#6 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 07:20

devo dire che pur disprezzando gran parte dei reality e fiction del cavolo, taricone mi ha fatto divertire. rappresentava un po' lo stereotipo del maschio tutto muscoli e poco cervello, ma lo faceva con simpatia e leggerezza, doti non scontate per chi tenta di intraprendere quella carriera lì.
riposi in pace
  • 0

#7 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 07:57

rappresentava un po' lo stereotipo del maschio tutto muscoli e poco cervello, ma lo faceva con simpatia e leggerezza, doti non scontate per chi tenta di intraprendere quella carriera lì.


Come ebbi a dire in un altro thread, ebbi modo di sentire alcune sue interviste qualche anno dopo il reality e mi sembró tutto fuorché uno stupido - semmai uno che giocava a fare il palestrato senza cervello.

In tutta sinceritá l'ho sempre considerato uno dei personaggi più intelligenti usciti fuori dal Grande Fratello.

P.S. vi ricordo che Taricone entró anche nel dizionario della lingua italiana (a fare compagnia a Gradasso, Rodomonte e Sacripante).

Un mito

:'(
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#8 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 giugno 2010 - 08:00


rappresentava un po' lo stereotipo del maschio tutto muscoli e poco cervello, ma lo faceva con simpatia e leggerezza, doti non scontate per chi tenta di intraprendere quella carriera lì.


Come ebbi a dire in un altro thread, ebbi modo di sentire alcune sue interviste qualche anno dopo il reality e mi sembró tutto fuorché uno stupido - semmai uno che giocava a fare il palestrato senza cervello.

In tutta sinceritá l'ho sempre considerato uno dei personaggi più intelligenti usciti fuori dal Grande Fratello.

P.S. vi ricordo che Taricone entró anche nel dizionario della lingua italiana (a fare compagnia a Gradasso, Rodomonte e Sacripante).

Un mito

:'(


in effetti mi sembra che sia stato l'unico a combinare qualche cosa di concreto nella vita reale...

ciao.
  • 0

#9 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 08:04

sì infatti non ho scritto che era stupido (semmai un po' ignorante, almeno per quello che mi ricordo), ma che a prima vista sembrava rappresentare quegli stereotipi, che poi lui stesso ha in qualche modo accantonato. aveva pronta una carriera da tronista o da qualsiasi altro ruolo da bellimbusto, invece ha scelto di provare a fare un lavoro vero, perciò va rispettato
  • 0

#10 stregaccia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 08:12

Sceicco mi hai sorpreso..non avrei mai pensato che aprissi un post su Tariccone.
Bè a me stava simpatico non so se più per il fatto che è nato il mio stesso giorno, di alcuni secoli dopo, o perchè lo seguii nella prima edizione del Grande Fratello e fui sorpresa dal fatto che non volle immischiarsi in quei salotti del post trasmissione.
Sicuramente l'indole acquariana prevalse!

  • 0

#11 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 08:12

un cafonello casertano, niente di più... dispiace comunque tanto per la tragedia, è sempre un padre che lascia una moglie e una figlia piccola.
tra i tanti aborti dei reality, Taricone forse non era nemmeno il peggiore; ricordo vagamente i complimenti che gli fece Umberto Eco (velati però di sottile ironia) all'indomani di un "Uno contro tutti" al Costanzo Show di 10 anni fa.
Attore? mah, forse con un po' di duro lavoro avrebbe potuto avere un futuro... ma non mi pare che si stesse impegnando più di tanto.
a suo modo, scompare uno dei simboli della tv trash del decennio scorso, il primo a scopare in diretta tv.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#12 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 29 giugno 2010 - 08:28

Come ebbi a dire in un altro thread, ebbi modo di sentire alcune sue interviste qualche anno dopo il reality e mi sembró tutto fuorché uno stupido - semmai uno che giocava a fare il palestrato senza cervello.

In tutta sinceritá l'ho sempre considerato uno dei personaggi più intelligenti usciti fuori dal Grande Fratello.


Stessa impressione, e gran dispiacere, come sempre quando le persone muoiono così giovani.
Non ho la più pallida idea di quali doti attoriali avesse, perché non guardando praticamente più la TV non ho visto le cose che ha fatto. Ma di certo non poteva esser peggio di un Ricky Memphis o di uno dei tanti bellocci che circolano e "recitano". Certo fa un po' impressione sentire i notiziari che danno ampio spazio alla notizia, raccontano il suo curriculum e lo definiscono "attore" e, qualche notizia dopo, sentire il servizio sui dieci anni dalla morte di Gassman...

Giusto per togliermi il sassolino con una botta di moralismo. Il notiziario ha appena detto che la compagna, che si era lanciata subito dopo di lui, aveva avuto poco tempo fa un incidente col paracadute, dal quale era però uscita illesa. Beh, sarà che sono  una stronza acida di una certa età, ma continuo a pensare che se hai una figlia piccola e ti dedichi a sport pericolosi che rischiano di lasciarla orfana, sarai pure simpatico ma resti un irresponsabile egoista!
  • 0
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#13 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 29 giugno 2010 - 08:35

In questa intervista si può leggere che era intelligente, anche rispetto alla recitazione
  :-[


http://www.repubblic...057/?ref=HREA-1
  • 0

#14 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 giugno 2010 - 08:40

vabè è morta una persona che ha avuto visibilità in questo contesto storico sociale/culturale in cui ci troviamo tutti, non ha niente a che vedere con il Gassman di Risi, Monicelli e compagnia bella, non è quello il contesto culturale in cui si è formato Taricone, mi pare una cosa ovvia. Sono due persone che, oggi, coesistono ma non sono ovviamente paragonabili, non capisco l'impressione...

Dopo di che, Notker, fa molto ridere, impegnare questo spazio per trasformare il morto in oggetto culturale regalandoci cinque righe di merda, su cosa ha segnato Taricone e su quanto fosse cafone, io francamente a questo tipo di uscite preferirei il silenzio ma, come diceva la mia professoressa al liceo "nella vita c'è spazio per tutti".


Pace all'anima sua.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#15 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 giugno 2010 - 08:44

Sceicco mi hai sorpreso..non avrei mai pensato che aprissi un post su Tariccone.


eeehhh... non mi conosci abbastanza... ;)

alohaaaa...


Ma di certo non poteva esser peggio di un Ricky Memphis o di uno dei tanti bellocci che circolano e "recitano".


mi hai tolto il nome dalla tastiera... questo carciofo è anni che ci prova ma come attore continua a essere una merda...

ciao.
  • 0

#16 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 29 giugno 2010 - 08:56




Ma di certo non poteva esser peggio di un Ricky Memphis o di uno dei tanti bellocci che circolano e "recitano".


mi hai tolto il nome dalla tastiera... questo carciofo è anni che ci prova ma come attore continua a essere una merda...

ciao.


vabbè c'era quell' altro reduce del GF che ha avuto un discreto successo, lui si come attore vero, adesso non ricordo il nome, interpreta ruoli ricchioni e dovrebbe bazzicare la crew mucciniana.
  • 0

incantato da simon tout court


#17 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 09:00





Ma di certo non poteva esser peggio di un Ricky Memphis o di uno dei tanti bellocci che circolano e "recitano".


mi hai tolto il nome dalla tastiera... questo carciofo è anni che ci prova ma come attore continua a essere una merda...

ciao.


vabbè c'era quell' altro reduce del GF che ha avuto un discreto successo, lui si come attore vero, adesso non ricordo il nome, interpreta ruoli ricchioni e dovrebbe bazzicare la crew mucciniana.


Luca Argentero?? Ho visto un film qualche sera fa con la Gerini.
  • 0

#18 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 09:10

Ma chi vi ha educati, Lucifero? Muore (tragicamente) un giovane e giù a dargli addosso perché "cafone" o "ignorante"; come fate ad essere così cinici e astiosi?
Taricone, nel bene e nel male, ha rappresentato un'icona del cambiamento dei tempi; l'unico (a memoria) che abbia avuto la personalità e il coraggio di contravvenire al conformismo indotto dallo Show Biz. Più che altro, fa quasi paura che sia toccato proprio a lui salutare la vita terrena: è come se avesse ricevuto una sorta di "punizione divina", pagando per conto di tutti quelli che gli sono succeduti in questi primi dieci anni di Reality. Invece il paradosso è proprio che Pietro avrebbe dovuto essere uno dei pochissimi su centinaia che andava salvato.
  • 0

#19 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 09:18

Ma chi vi ha educati, Lucifero? Muore (tragicamente) un giovane e giù a dargli addosso perché "cafone" o "ignorante"; come fate ad essere così cinici e astiosi?

diciamo che tra gettare palate di merda sul cadavere ancora caldo e lanciarsi in coccodrillli ridicoli e stucchevoli come questo

Taricone, nel bene e nel male, ha rappresentato un'icona del cambiamento dei tempi; l'unico (a memoria) che abbia avuto la personalità e il coraggio di contravvenire al conformismo indotto dallo Show Biz. Più che altro, fa quasi paura che sia toccato proprio a lui salutare la vita terrena: è come se avesse ricevuto una sorta di "punizione divina", pagando per conto di tutti quelli che gli sono succeduti in questi primi dieci anni di Reality. Invece il paradosso è proprio che Pietro avrebbe dovuto essere uno dei pochissimi su centinaia che andava salvato.


ci sarebbe un mondo di ragionevoli via di mezzo, la più ragionevole era non aprire affatto questo thread.  asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#20 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 09:20

Non ho mai seguito il grande fratello che ho sempre cosiderato una cosa molto stupida nè ho mai seguito i relativi programmi dove i concorrenti andavano a ridicolizzarsi.
Come però si viene a conoscenza di tali trasmissioni, qualche volta si ha a che fare anche con Taricone, vedi Blob o tg con interviste.
Onestamente Taricone non mi ha mai dato l'idea di essere uno stupido. Mi sembra uno che è andato in quella casa per giocare e certo per avere notorietà che però non ha inseguito a tutti i costi o meglio, non ha messo in gioco la sua dignità per una comparsata in qualche programma di infimo ordine.
Non so come attore ma mi pareva un bravo ragazzo, molto migliore del 98% dei vip.

  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#21 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 09:22

vabè è morta una persona che ha avuto visibilità in questo contesto storico sociale/culturale in cui ci troviamo tutti, non ha niente a che vedere con il Gassman di Risi, Monicelli e compagnia bella, non è quello il contesto culturale in cui si è formato Taricone, mi pare una cosa ovvia. Sono due persone che, oggi, coesistono ma non sono ovviamente paragonabili, non capisco l'impressione...

Dopo di che, Notker, fa molto ridere, impegnare questo spazio per trasformare il morto in oggetto culturale regalandoci cinque righe di merda, su cosa ha segnato Taricone e su quanto fosse cafone, io francamente a questo tipo di uscite preferirei il silenzio ma, come diceva la mia professoressa al liceo "nella vita c'è spazio per tutti".


Pace all'anima sua.


vabè ma adesso con facciamoci venire i lacrimoni, per favore...
ho espresso il mio rammarico per una tragedia che ha visto comunque strappare un padre a una figlia; essendo padre anch'io posso solo immaginare il dolore che provoca in una bimba (e in una moglie) una cosa del genere.
detto ciò, visto che Taricone era un personaggio pubblico, uno che della visibilità ne faceva fonte di reddito e di carriera, credo sia del tutto naturale che su di lui si esprimano tanto le critiche quanto i complimenti.
per cui non strappiamoci i capelli ed evitiamo sceneggiate.


Taricone, nel bene e nel male, ha rappresentato un'icona del cambiamento dei tempi; l'unico (a memoria) che abbia avuto la personalità e il coraggio di contravvenire al conformismo indotto dallo Show Biz. Più che altro, fa quasi paura che sia toccato proprio a lui salutare la vita terrena: è come se avesse ricevuto una sorta di "punizione divina", pagando per conto di tutti quelli che gli sono succeduti in questi primi dieci anni di Reality. Invece il paradosso è proprio che Pietro avrebbe dovuto essere uno dei pochissimi su centinaia che andava salvato.


che Taricone sia stato un'icona sono d'accordo, visto che l'ho scritto precedentemente.
ma da qua a farne una sorta di martire degno della Divina Commedia mi sembra francamente un'esagerazione spaventosa.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#22 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 09:26

Sì ma non vedo sceneggiate, si potrà scrivere che dispiace, no?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#23 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 29 giugno 2010 - 09:28

E oggi è anche il suo onomastico.  :(
  • 0

#24 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18596 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 09:33

....



Ma "un cafonello casertano, niente di più" non è una critica articolata a dovere. In effetti, si commenta da sola, sia nella sua pochezza, sia nella sua poca idoneità temporale. Poi, possiamo anche stare qui e discutere sul fenomeno dei reality e compagnia bella, ironizzando come dei matti, e sentenziando con la dovuta facilità. Ma non sarebbe affatto un peccato perlomeno ammettere di aver sganciato un'uscita poco felice. Al di là di queste dovute considerazioni/precisazioni, dispiace che sia morto innanzitutto un padre, un marito e un caro concittadino. Ho sempre stimato la sua riservatezza, e quel suo vivere la vita restando sempre defilato dal palcoscenico più becero.    
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#25 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 09:37


....



Ma "un cafonello casertano, niente di più" non è una critica articolata a dovere.     


o Petrarca, ma cosa vuoi articolare su Taricone?
aprite pure un thread apposito che ne possiamo discutere, senza "inquinare" gli elogi funebri
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 09:38

E oggi è anche il suo onomastico.  :(


fantastico!

io non capisco come ci si possa dispiacere per uno sconosciuto che muore ma "un cafonello casertano, niente di più" è il massimo, che cavolo c'entra?
  • 0

 


#27 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 09:40

ah perchè te conoscevi jay retard-ed? asd
  • 0

#28 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18596 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 09:41



....



Ma "un cafonello casertano, niente di più" non è una critica articolata a dovere.     


o Petrarca, ma cosa vuoi articolare su Taricone?
aprite pure un thread apposito che ne possiamo discutere, senza "inquinare" gli elogi funebri


Ma non dico di articolare chissà quali commenti o critiche. Rabbrividivo semplicemente alla pochezza della tua esternazione. Tutto qui. Posso rabbrividire, o è vietato, Sua Eminenza?
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#29 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 29 giugno 2010 - 09:42

ci mancava solo la guerra tra poveri, giuglianesi vs casertani vs afragolesi.
  • 0

incantato da simon tout court


#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 09:45

ah perchè te conoscevi jay retard-ed? asd


difatti me ne fotte 0, la cosa che più mi dispiace è che non usciranno più suoi dischi ma mi sa che anche lì c'era ormai poco da aspettarsi

per il resto dai quei commenti scaruffiani anche di fronte alla morte di uno, mah
  • 0

 


#31 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 09:48

molto interessante l'intervista di Maltese di dieci anni fa, diceva cose non stupide, nella sua schiettezza e sincerità, Taricone.

La morte, quando arriva così, mi terrorizza.


minchia veramente, poi quando muoiono persone giovani è sempre un disastro
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#32 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 29 giugno 2010 - 09:49

per me se n'è già parlato fin troppo.
  • 0

#33 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2010 - 09:52

In tutta sinceritá l'ho sempre considerato uno dei personaggi più intelligenti usciti fuori dal Grande Fratello.


Perbacco! proprio un merito straordinario, come avrà fatto a svettare in mezzo a certe intelligenze?



  • 0

#34 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 giugno 2010 - 09:52


ah perchè te conoscevi jay retard-ed? asd


difatti me ne fotte 0, la cosa che più mi dispiace è che non usciranno più suoi dischi ma mi sa che anche lì c'era ormai poco da aspettarsi

per il resto dai quei commenti scaruffiani anche di fronte alla morte di uno, mah


certo, come no...

ciao.




  • 0

#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 09:58



ciao.





sceicco in quei topic scherzo, sinceramente dentro non provo nulla e non lo dico per fare il duro, mi dispiace di più sentire che è morta la panettiera (che magari conoscevo solo superficialmente) che jay reatard che sì, è uno degli artisti migliori degli ultimi anni ma che boh, chi cavolo è per me?

detto questo non capisco perchè parlare dell'intelligenza di tarricone o della sua cafoneria/cafonaggine in un necrotopic, se questa cosa accadesse per ogni stolto (ammesso che lo fosse) che muore non si finirebbe più

è morto uno sconosciuto punto e stop, che sia tarricone o montanelli per noi rimane sempre un esterno, ovviamente è inutile insultarlo; poi capisco anche che ci si possa dispiacere, è un po' lo stesso fenomeno per cui si piange di fronte a via col vento, le emozioni sono incontrollabili
  • 0

 


#36 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2010 - 10:12


è morto uno sconosciuto punto e stop, che sia tarricone o montanelli per noi rimane sempre un esterno, ovviamente è inutile insultarlo; poi capisco anche che ci si possa dispiacere, è un po' lo stesso fenomeno per cui si piange di fronte a via col vento, le emozioni sono incontrollabili


ma tu non sei quello che diede del fallito a jeff buckley e insultò un sacco di altri morti a te antipatici? asd asd asd
  • 0

#37 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 10:18



ma tu non sei quello che diede del fallito a jeff buckley e insultò un sacco di altri morti a te antipatici? asd asd asd


se ti guardi gli interventi e mi mandi un pm ti faccio notare la differenza rispetto a quello di notker, la stessa differenza che puoi notare quando offendo i radiohead rispetto a quando lui parla dei gorillaz (i primi che mi vengono in mente)

ma poi quando è morto buckley manco sapevi della mia esistenza, che vuoi ricordarti? (comunque sì, ho fatto subito una capriola dalla gioia, un vero e proprio cafonello californiano!)
  • 0

 


#38 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2010 - 10:25




ma tu non sei quello che diede del fallito a jeff buckley e insultò un sacco di altri morti a te antipatici? asd asd asd


se ti guardi gli interventi e mi mandi un pm ti faccio notare la differenza rispetto a quello di notker, la stessa differenza che puoi notare quando offendo i radiohead rispetto a quando lui parla dei gorillaz (i primi che mi vengono in mente)

ma poi quando è morto buckley manco sapevi della mia esistenza, che vuoi ricordarti? (comunque sì, ho fatto subito una capriola dalla gioia, un vero e proprio cafonello californiano!)


ovviamente il giudizio su buckley ( che peraltro anche a  me faceva cagare)lo avevi dato nel forum anni dopo. stavo solo notando che sei come le vecchie zoccole improvvisamente diventate bigotte e fustigatrici di costumi. asd



  • 0

#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 10:30



ovviamente il giudizio su buckley ( che peraltro anche a  me faceva cagare)lo avevi dato nel forum anni dopo.


e quindi ti sembra una situazione paragonabile a questa?
dai basta, continuiamo coi pm
  • 0

 


#40 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 giugno 2010 - 10:32




ciao.


sceicco in quei topic scherzo, sinceramente dentro non provo nulla e non lo dico per fare il duro, mi dispiace di più sentire che è morta la panettiera (che magari conoscevo solo superficialmente) che jay reatard che sì, è uno degli artisti migliori degli ultimi anni ma che boh, chi cavolo è per me?

detto questo non capisco perchè parlare dell'intelligenza di tarricone o della sua cafoneria/cafonaggine in un necrotopic, se questa cosa accadesse per ogni stolto (ammesso che lo fosse) che muore non si finirebbe più

è morto uno sconosciuto punto e stop, che sia tarricone o montanelli per noi rimane sempre un esterno, ovviamente è inutile insultarlo; poi capisco anche che ci si possa dispiacere, è un po' lo stesso fenomeno per cui si piange di fronte a via col vento, le emozioni sono incontrollabili


ma non c'è alcun problema, d'altra parte non sei né il primo, né l'unico e nemmeno sarai l'ultimo a dire tutto e il contrario di tutto...

ciao.
  • 0

#41 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 10:36



ma non c'è alcun problema, d'altra parte non sei né il primo, né l'unico e nemmeno sarai l'ultimo a dire tutto e il contrario di tutto...


vabbeh allora se lo sai tu mi fido e ammetto: son stato malissimo quando è morto jay reatard, 10 giorni spaventosi con incubi ogni notte

certo che se uno si sentisse triste per gli artisti che muoiono sarebbe proprio una vita bestiale eh, dal 2009 a oggi ne sono morti (di davvero grandi) almeno una ventina

ma poi che c'entra qua in questo topic? apriamone un altro
  • 0

 


#42 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 giugno 2010 - 10:40

r.i.p. non so perchè ma mi dispiace, era uno simpatico
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#43 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 giugno 2010 - 10:45


Non so come attore ma mi pareva un bravo ragazzo, molto migliore del 98% dei vip.


Concordo. Mi dispiace veramente tanto.  :'(
  • 0

#44 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 29 giugno 2010 - 11:10

certo che se uno si sentisse triste per gli artisti che muoiono sarebbe proprio una vita bestiale eh, dal 2009 a oggi ne sono morti (di davvero grandi) almeno una ventina


Beh, si fa un minimo di selezione. Ci dispiace ("sentirsi male" mi pare eccessivo) per gli artisti che ci piacevano, degli altri suppongo ci importi poco o nulla, al più si prende atto della notizia.
Esempio. A me di Reatard non importa nulla, come nulla m'importò di Jeff Buckley, mi spiace che siano morte persone giovani, ma artisticamente non mi turbo neanche un po'.
Al contrario, umanamente è normale, ma artisticamente la recente morte della Simionato o di Giuseppe Taddei, entrambi molto anziani, mi addolora per quello che hanno rappresentato per la Musica, e che però rimane nelle incisioni. Così come all'epoca rimasi sconvolta per la morte della Callas, ancora giovane, e che, visto che ero una ragazzina, speravo potesse tornare a cantare.
Quindi: di Taricone mi spiace perché era molto giovane e lascia una bambina piccola, ma tutto finisce lì, non lo metterei neanche fra gli "artisti".

  • 0
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 11:19


Quindi: di Taricone mi spiace perché era molto giovane e lascia una bambina piccola, ma tutto finisce lì, non lo metterei neanche fra gli "artisti".


ma sì dai in quel senso lì dispiace anche a me, mi dispiace anche se vedo un ratto morto per strada ma è una sensazione diversa da quella provocata dalla morte di qualcuno un minimo vicino

comunque di questa cosa mi frega poco, è soggettiva e poi siamo ot, se vuoi apri un topic sui lutti
  • 0

 


#46 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 giugno 2010 - 11:25

ma non c'è alcun problema, d'altra parte non sei né il primo, né l'unico e nemmeno sarai l'ultimo a dire tutto e il contrario di tutto...

vabbeh allora se lo sai tu mi fido e ammetto: son stato malissimo quando è morto jay reatard, 10 giorni spaventosi con incubi ogni notte

certo che se uno si sentisse triste per gli artisti che muoiono sarebbe proprio una vita bestiale eh, dal 2009 a oggi ne sono morti (di davvero grandi) almeno una ventina

ma poi che c'entra qua in questo topic? apriamone un altro


io non so proprio nulla, mi limito a leggere, a ricordare ciò che leggo e a notare quando mi sembra ci siano delle contraddizioni in ciò che ho letto.

a me che tu quando è morto reatard sia stato "malissimo" o abbia stappato una bottiglia di krug non me ne potrebbe importare di meno.
noto solo che quando ti si fa presente la cosa ti affanni a smentire.
ma sinceramente sono conti che devi fare con te stesso, mica con me.

ciao.

p.s.: a me sembra stiate tirando in piedi un polverone che non ha senso.
  • 0

#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 11:26


noto solo che quando ti si fa presente la cosa ti affanni a smentire.


p.s.: a me sembra stiate tirando in piedi un polverone che non ha senso.


vabene dai, smentisco perchè voglio fare il duro, il polverone l'avete iniziato voi e io mi son limitato a rispondere, mi va anche bene che mi venga detto che dico tutto e il contrario di tutto (la coerenza non è poi un gran valore) ma ti assicuro che quando dico quel tutto (o il suo contrario) lo penso (almeno in quel momento  asd)


se domani mi morisse un amico (esempio) certo non aprirei il topic o lo direi qua, soprattutto in maniera scherzosa come ho fatto con il grande Jay, odio le esternazioni dei cazzi propri online

ma poi basta, mi sono limitato a evidenziare l'intervento (secondo me assurdo) di notker, il resto è OT
  • 0

 


#48 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 11:33

Notker, ma tu non eri quello che mi rompesti le palle quando morì Pavarotti perché avevo avuto il cinismo di sidnacare sui suoi debiti con lo stato?

Che poi cinismo un cazzo, era la pura verità dei fatti...
  • 0

#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 11:35

  Pavarotti 


cafonello modenese!
  • 0

 


#50 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 11:38

preferivo salvo.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi