Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Pietro Taricone (1975 - 2010)


  • Please log in to reply
229 replies to this topic

#101 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:37


p.s.: non lo avevo scritto nel topic d'apertura proprio per evitare polemiche ma visto che ormai tutti scrivono tutto ciò che gli frulla per il culo vi dico che quando si hanno bambini piccoli certi sport sarebbe meglio lasciarli perdere.


qua non ho capito

quali sport? grazie a dio non ho bambini (manco grandi)  asd
  • 0

 


#102 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:37

certo che esagerate. Nemmeno fosse morta la Smutniak



stiamo creando , canonizzando un MITO.
non disturbare !... il processo è lungo e impervio ma di scontato esito.

  • 0

#103 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2010 - 13:38

Grazie all'intervento dei soliti noti anche questo thread è diventato uno spettacolo pietoso: l'intento dello sceicco e di molti che sono intervenuti era semplicemente quello di commemorare la scomparsa di un personaggio televisivo, ma alcuni utenti hanno l'incredibile dono di trasformare in merda tutti i thread che toccano  :'(
  • 0

#104 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:40



p.s.: non lo avevo scritto nel topic d'apertura proprio per evitare polemiche ma visto che ormai tutti scrivono tutto ciò che gli frulla per il culo vi dico che quando si hanno bambini piccoli certi sport sarebbe meglio lasciarli perdere.


qua non ho capito

quali sport? grazie a dio non ho bambini (manco grandi)  asd

? morto facendo paracadutismo, non proprio la roba meno pericolosa del mondo.
  • 0

#105 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 giugno 2010 - 13:41



p.s.: non lo avevo scritto nel topic d'apertura proprio per evitare polemiche ma visto che ormai tutti scrivono tutto ciò che gli frulla per il culo vi dico che quando si hanno bambini piccoli certi sport sarebbe meglio lasciarli perdere.

qua non ho capito

quali sport? grazie a dio non ho bambini (manco grandi)  asd


se avessi figli, soprattutto piccoli, non continuerei a lanciarmi con il paracadute...  ;)

ciao.
  • 0

#106 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 giugno 2010 - 13:41

Però, Dio Cristo... con una bella moglie e una bambina... continuare a fare paracadutimso!!! Mannaggia... certa gente davvero non si rende conto dei pericoli che corre...   :(
  • 0

#107 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 giugno 2010 - 13:42

gulliver con lassigue posso mettere una buona parola io, però dovresti mutare certi tuoi atteggiamenti per così dire... di idiosincrasia, di prevenzione nei confronti dei rappresentanti del nostro Governo, ti ricordo democraticamente eletti dai cittadini.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#108 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 giugno 2010 - 13:44

asd
  • 0

#109 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 giugno 2010 - 13:44

Però, Dio Cristo... con una bella moglie e una bambina... continuare a fare paracadutimso!!! Mannaggia... certa gente davvero non si rende conto dei pericoli che corre...   :(



Vabbè quanti paracadutisti muoiono ogni anno? E' più pericolosa la statale dietro casa
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#110 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2010 - 13:49

Boh ragazzi, oggi è tutto un parlare di questa cosa...Io non riesco ad essere dispiaciuta, è di una persona che si parla quindi certo non me ne felicito,
ma provare dolore, addirittura pietà dicono in molti, anche su FB,
per uno che, diciamocelo, non è che è caduto dall' impalcatura in cantiere,
ma facendo paracadutismo e quindi nulla di troppo 'sicuro' a meno che non sei cristo, proprio non capisco.
Provare dispiacere per una persona 'pubblica' solo in quanto tale è fuori dai miei ranghi, in questo caso di piu' perchè non ci lascia nulla di più di un perfetto estraneo che muore meno 'epicamente'.
Repubblica ne parla come 'eroe del popolo', della morte di Giuffrè e Saramago poco e nulla nei giorni scorsi...Poi resta il rabbuiamento per una famiglia distrutta, per una bimba mezza orfana che rischia di perdere magari anche la madre, che nei giorni scorsi era andata a finire tipo in una tangenmziale, sempre col paracadute, rischiando di esser travolta.
NOn è facile morale, ma con una bimba piccina io eviterei di buttarmi dagli aerei, avendo anche solo 1 probabilità su un milione di crepare lasciandola sola.
  • 0

#111 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:50

commemorare la scomparsa di un personaggio televisivo


quindi se uno è un "personaggio televisivo" già solo per questo merita di essere commemorato? Ma per piacere!
Poi uno commemora chi cazzo gli pare, l'obbligo del cordoglio è un'aberrazione da gregge mediatico.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#112 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:52

è morto da eroe.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#113 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 giugno 2010 - 13:52


Però, Dio Cristo... con una bella moglie e una bambina... continuare a fare paracadutimso!!! Mannaggia... certa gente davvero non si rende conto dei pericoli che corre...   :(



Vabbè quanti paracadutisti muoiono ogni anno? E' più pericolosa la statale dietro casa


Sì, ma ogni lancio è una lotta con il RISCHIO.
E, poi, vogliamo mettere il numero di automobilisti con quello dei paracadutisti? Insomma, paragone che non regge.
  • 0

#114 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 giugno 2010 - 13:54


commemorare la scomparsa di un personaggio televisivo


quindi se uno è un "personaggio televisivo" già solo per questo merita di essere commemorato? Ma per piacere!
Poi uno commemora chi cazzo gli pare, l'obbligo del cordoglio è un'aberrazione da gregge mediatico.


quanto le vagonate di merda scaricate per partito preso...

mi sembra che questo forum sia pieno di peana nei confronti di poveri idioti morti di overdose o che si sono cacciati la canna di un fucile in bocca perchè non sapevano affrontare la vita...

ciao.
  • 0

#115 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 giugno 2010 - 13:55

NOn è facile morale, ma con una bimba piccina io eviterei di buttarmi dagli aerei, avendo anche solo 1 probabilità su un milione di crepare lasciandola sola.


E invece lo è, ripeto quanti paracadutisti si schiantano al suolo ogni anno? Bisognerebbe guardarsi le statistiche e confrontarle con quelle dei morti da incidente stradale... la passione è passione, sennò vivremmo tutti da eremiti nelle caverne, chè poi pure lì potrebbe sempre verificarsi un terremoto e seppellirti.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#116 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:58


ah scusate, pensavo ce l'aveste con notker  asd

beh dai, un genitore non può preservarsi pensando ai figli, almeno così la vedo io

è vero anche quello che dice limentis sull'automobile e i rischi annessi
  • 0

 


#117 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2010 - 13:59

E invece lo è, ripeto quanti paracadutisti si schiantano al suolo ogni anno?


La differenza tra uno che muore di incidente stradale mentre va a far la spesa o al lavoro o in gita e uno che si getta con un paracadute (e lo fa insieme alla propria compagna, raddopppiando la probabilità che la bimba resti a zonzo) io  - IO - la vedo palpabile.
Per dire, se si fosse schiantato in auto mentre drogato ammerda tornava dalla discoteca, avrebbe avuto da me - DA ME - lo stesso senso di 'dubbio' circa la cura verso un figlio di uno che si lancia, o fa bunjee jumping o altro sport estremo..Non so se mi spiego.



  • 0

#118 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 giugno 2010 - 14:01


Per dire, se si fosse schiantato in auto mentre drogato ammerda tornava dalla discoteca, avrebbe avuto da me - DA ME - lo stesso senso di 'dubbio' circa la cura verso un figlio di uno che si lancia, o fa bunjee jumping o altro sport estremo..Non so se mi spiego.




Da me avrebbe avuto solo bestemmie. UNo che si droga, si schianta con l'auto... magari causando anche la morte o il ferimento di poveri innocenti... è uno che merita di non vivere.

  • 0

#119 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 29 giugno 2010 - 14:02

Io non discuto il fatto che a molti possa dispiacere, che a molti risultasse simpatico o addirittura che molti lo ammirassero. A me fa riflettere il fatto che la notizia è sulle prime pagine di tutti i giornali, per non parlare poi dei tg. Francamente trovo il tutto esagerato. Tanto per dire una cosa, oggi sono dieci anni che è morto Gassman ma l'ho saputo da un mio amico che ne era un patito, mica dai giornali o meglio mica dalle loro prime pagine.  
  • 0

#120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:04


...



di solito chi fa sport estremi è una persona che non percepisce il pericolo come chi si cagasotto anche a pucciare i piedi in mare; insomma bisogna entrare nella testa di una paracadutista
  • 0

 


#121 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:05



commemorare la scomparsa di un personaggio televisivo


quindi se uno è un "personaggio televisivo" già solo per questo merita di essere commemorato? Ma per piacere!
Poi uno commemora chi cazzo gli pare, l'obbligo del cordoglio è un'aberrazione da gregge mediatico.


quanto le vagonate di merda scaricate per partito preso...


Fino a prova contraria nessuno è bravo quanto te a scaricare merda (vedi topic apposito). Non la prendere come una critica, è solo una constatazione. (tanto più che che nella maggior parte dei casi si tratta di merda giustificata)
Su Taricone, ripeto, faccio fatica a provare qualsiasi sensazione di tristezza etc per un personaggio che non conoscevo personalmente né apprezzavo particolarmente per le sue qualità artistiche... Se non, molto in astratto, per la morte di una ragazzo giovane con famiglia. Ma per questo non c'è bisogno di essere Taricone, vale per chiunque.

  • 0
A chemistry of commotion and style

#122 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 giugno 2010 - 14:05



ah scusate, pensavo ce l'aveste con notker  asd

beh dai, un genitore non può preservarsi pensando ai figli, almeno così la vedo io

è vero anche quello che dice limentis sull'automobile e i rischi annessi



non dico che dal paracadutismo si deve passare alla filatelia ma ritengo che nel momento in cui una persona decide di diventare genitore i figli diventano la sua priorità.

forse è per questo non ne ho mai voluti, sono un egoista.

ciao.
  • 0

#123 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 giugno 2010 - 14:05


E invece lo è, ripeto quanti paracadutisti si schiantano al suolo ogni anno?


La differenza tra uno che muore di incidente stradale mentre va a far la spesa o al lavoro o in gita e uno che si getta con un paracadute (e lo fa insieme alla propria compagna, raddopppiando la probabilità che la bimba resti a zonzo) io  - IO - la vedo palpabile.
Per dire, se si fosse schiantato in auto mentre drogato ammerda tornava dalla discoteca, avrebbe avuto da me - DA ME - lo stesso senso di 'dubbio' circa la cura verso un figlio di uno che si lancia, o fa bunjee jumping o altro sport estremo..Non so se mi spiego.



Si ti spieghi. Non sono per niente d'accordo però: uno che beve come un porco o si droga e poi si sfracella alla guida rischiando la vita anche degli altri è una merda e un idiota. Una persona che segue una passione o un divertimento, che cerca comunque un'emozione dalla vita per me resta una persona positiva.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#124 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2010 - 14:05

Da me avrebbe avuto solo bestemmie. UNo che si droga, si schianta con l'auto... magari causando anche la morte o il ferimento di poveri innocenti... è uno che merita di non vivere.

Si ok, siam d'accordo, era una risposta a chi dice che un genitore non puo' preservarsi per pensare ai propri figli.
Io invece credo che sia un suo dovere, almeno fintanto che i figli dipendono da lui come un bimbo di sei anni fa.
  • 0

#125 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:06

Io non discuto il fatto che a molti possa dispiacere, che a molti risultasse simpatico o addirittura che molti lo ammirassero. A me fa riflettere il fatto che la notizia è sulle prime pagine di tutti i giornali, per non parlare poi dei tg. Francamente trovo il tutto esagerato. Tanto per dire una cosa, oggi sono dieci anni che è morto Gassman ma l'ho saputo da un mio amico che ne era un patito, mica dai giornali o meglio mica dalle loro prime pagine. 


E' stato il protagonista dell'evento mediatico più rilevante dello scorso decennio e ti sorprendi della copertura mediatica della notizia?
  • 0

rym |


#126 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 giugno 2010 - 14:07

Io non discuto il fatto che a molti possa dispiacere, che a molti risultasse simpatico o addirittura che molti lo ammirassero. A me fa riflettere il fatto che la notizia è sulle prime pagine di tutti i giornali, per non parlare poi dei tg. Francamente trovo il tutto esagerato. Tanto per dire una cosa, oggi sono dieci anni che è morto Gassman ma l'ho saputo da un mio amico che ne era un patito, mica dai giornali o meglio mica dalle loro prime pagine.  


Non c'è niente di cui meravigliarsi. Siamo in Italia.
In un paese... anzi, in un mondo MIGLIORE, in prima pagina, ci sarebbero gli onesti lavoratori che muoiono sul posto di lavoro. Invece, ci toccano 'ste cose... e mi tocca sorbirmi le cazzate della stampa quando muoiono i soldati per le missioni di pace (leggi: GUERRA). Cioè, tu vai a combattere... e metti in conto di morire!
  • 0

#127 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:07

rispetto a me alcuni utenti sono molto diversi; insomma di fronte aalla morte io penso sempre al morto e mai a chi rimane, non che sia giusta una cosa o l'altra eh, notavo

Jay perchè mi hai abbandonato?
  • 0

 


#128 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:09

ma fatemi capire: taricone era un disonesto non-lavoratore?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#129 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 giugno 2010 - 14:10




commemorare la scomparsa di un personaggio televisivo


quindi se uno è un "personaggio televisivo" già solo per questo merita di essere commemorato? Ma per piacere!
Poi uno commemora chi cazzo gli pare, l'obbligo del cordoglio è un'aberrazione da gregge mediatico.


quanto le vagonate di merda scaricate per partito preso...


Fino a prova contraria nessuno è bravo quanto te a scaricare merda (vedi topic apposito). Non la prendere come una critica, è solo una constatazione. (tanto più che che nella maggior parte dei casi si tratta di merda giustificata)
Su Taricone, ripeto, faccio fatica a provare qualsiasi sensazione di tristezza etc per un personaggio che non conoscevo personalmente né apprezzavo particolarmente per le sue qualità artistiche... Se non, molto in astratto, per la morte di una ragazzo giovane con famiglia. Ma per questo non c'è bisogno di essere Taricone, vale per chiunque.


touchè ... anche se il thread non era nato come una sorta di glorificazione...

ciao.

p.s.: sono molto ma molto meno permaloso di quanto sembro...
  • 0

#130 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:10

ma fatemi capire: taricone era un disonesto non-lavoratore?


disonesto + non-lavoratore = lavoratore

che c'è di male?
  • 0

 


#131 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:11


Coccodrillo?! Ma risparmiami le tue sciocchezze! Sono intervenuto solo perché mi dà fastidio il qualunquismo e la boria (ecco: tu ne sei un degno/una degna esponente) della gente che deve sempre e comunque mettere sullo stesso piano il valore intellettuale/artistico con quello umano/professionale, anche quando non c'entra una beata mazza.


a me francamente non pare che qualcuno abbia messo sullo stesso piano l'uomo e il personaggio; anzi, nel criticare il personaggio s'è voluto proprio distinguerlo dall'uomo... cioé, cordoglio sì per la morte dell'uomo ma da non confondere con il ruolo del personaggio televisivo.
secondo me, lo sconcerto e il dispiacere che suscita in qualcuno di voi la morte tragica di Taricone vi dispone male... direi che vale la pena sospendere gli alterchi e magari affrontare la questione più in là, magari su un altro thread, come suggeriva qualcuno.


Ma guarda che a me non provoca nessuno sconcerto la morte di Taricone (non più di una morte "qualsiasi"), quindi sono molto tranquillo nel discutere dell'argomento. Scusami se ho frainteso il tuo intervento, ma - generalizzando - ho sempre notato un atteggiamento ambiguo e antipatico qui dentro: la prima cosa che si fa è puntare il dito su quello "ignorante" o "intellettualmente inferiore", anche quando non è pertinente al contesto*; questo giudicare gli altri a tutti i costi, con arroganza e spocchietta dei poveri, lo trovo di pessimo gusto il giorno che la persona ci ha lasciati. Tutto qui. Che poi, a dirla tutta, il povero Taricone non mi era neanche particolarmente simpatico, ma comunque rispetto profondamente l'uomo e l'artista se ce n'è stato uno; e certamente non è, diciamo elegante dibatterlo oggi.

* Ad esempio, l'altro giorno ho citato Borriello su un topic di calcio e non ti arriva qualcuno subito incattivito a sottolineare che è un imbecille per via delle dichiarazioni su Saviano e i trascorsi con Belen?!
  • 0

#132 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:11



Notker, ma tu non eri quello che mi rompesti le palle quando morì Pavarotti perché avevo avuto il cinismo di sidnacare sui suoi debiti con lo stato?

al limite ti avrò "rotto le palle" perché l'argomento "scheletri nell'armadio di Pavarotti" era del tutto OT; infatti, se non ricordo male, qualcuno ti aveva pure invitato ad aprire un thread apposito nella sezione Vota la Trippa. Mi sembra addirittura che tu avevi affermato di non poter dare giudizi in merito alla levatura artistica di Pavarotti, essendo ingnorante in materia; tanto è vero che dopo un po' sei letteralmente sparito dalla discussione. Forse vale la pena andare a rileggersi il thread in questione.

invece io, pur manifestando cordoglio per una morte tragica, ho voluto esprimere il mio punto di vista sul personaggio (cafoncello casertano) e sui suoi paventati "meriti" artistici; quindi sono assolutamente IT.
e ribadisco, anzi rilancio con forza il mio giudizio in merito alla pochezza imbarazzante (dal punto di vista artistico) del personaggio, così come di tutti quelli nati come aborti di programmi televisivi insulsi e offensivi dell'intelligenza umana (per chi ancora ce l'ha).

a scanso di equivoci e a costo di tediare, ripeto che sono addolorato per la morte di un padre che lascia una moglie e una figlia di 6 anni; una cosa che non si augura a nessuno.


guarda che i commenti extra-professionali sono legittimi sia nel caso di taricone che in quello di pavarotti.
ammetterli per il primo ed escluderli per il secondo non è corretto.

pavarotti sarà anche stato un grande tenore (non ho la competenza per affermarlo e mi fido di ciò che dice chi se ne intende) ma definirlo un brav'uomo quando fu un grande evasore fiscale mi sembra di una piaggeria esagerata.

al tempo stesso taricone sarà stato anche un cafoncello casertano (ma non era nato a frosinone?) e ignorante ma almeno bisogna dargli atto di essersi affrancato da quel ruolo.
certo non era lawrence olivier ma a me dispiace di più vedere morire uno che ce la sta mettendo tutta per migliorare piuttosto che un vecchio barbogio affermato che con vuole capire che è tempo di ritirarsi dalle scene.

aloha.

p.s.: non lo avevo scritto nel topic d'apertura proprio per evitare polemiche ma visto che ormai tutti scrivono tutto ciò che gli frulla per il culo vi dico che quando si hanno bambini piccoli certi sport sarebbe meglio lasciarli perdere.


"cafoncello casertano" era riferito al personaggio. in quale lingua lo devo scrivere?
io ho criticato il personaggio, per me molto fastidioso.
dell'uomo non se so nulla (non so nulla nemmeno di Beefheart come uomo, figurati!), a parte rammaricarmi per la sua morte tragica.

ps: cacchio è vero! era nato a Frosinone! però io ricordo che lo presentarono come casertano... ma può anche essere che ricordi male eh... in questo caso, trattasi di personaggio "cafunciello ciociaro" asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#133 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 giugno 2010 - 14:12

ma fatemi capire: taricone era un disonesto non-lavoratore?


non era iscritto al pcus e alla cgil
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#134 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 giugno 2010 - 14:12

Gagà, non ti incazzare. Ti fa male!  :P
  • 0

#135 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:15

  lo presentarono come casertano... 


sì mi pare abitasse lì
  • 0

 


#136 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:15

Gagà, non ti incazzare. Ti fa male!  :P


MA IO NON MI STO INCAZZANDO AFFATTO!!!! Immagine inserita






























;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#137 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 29 giugno 2010 - 14:18


ma fatemi capire: taricone era un disonesto non-lavoratore?


non era iscritto al pcus e alla cgil


però saviano lo conosceva asd
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#138 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:18


ma fatemi capire: taricone era un disonesto non-lavoratore?


disonesto + non-lavoratore = lavoratore

che c'è di male?


Per me nulla.

Comunque disonesto non-lavoretore non è = a lavoratore, ma vabbè
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#139 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:19



ma fatemi capire: taricone era un disonesto non-lavoratore?


non era iscritto al pcus e alla cgil


però saviano lo conosceva asd


sì, Taricone era nella sua scorta... hanno ragione i casalesi a dire che attorno a Saviano è tutto un cinema asd


ok, credo che il thead sia definitivamente deragliato
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#140 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 29 giugno 2010 - 14:20

te ci scherzi ma è vero
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#141 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 giugno 2010 - 14:21


hanno ragione i casalesi a dire che attorno a Saviano è tutto un cinema asd


:D
  • 0

#142 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 giugno 2010 - 14:22

io ho criticato il personaggio, per me molto fastidioso.


un personaggio che non gli apparteneva più da un bel pezzo... sarebbe come affermare oggi  che abatantuono è un "terrone che non sa parlare" perchè trent'anni  fa ha interpretato "eccezzziunale veramente"...

comunque, morto è e morto rimane... poveretto.

ciao.
  • 0

#143 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:24


comunque, morto è e morto rimane... poveretto.

ciao.


per carità... su questo non ci piove.
soprattutto se penso alla piccola di 6 anni...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#144 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:24

http://www.ansa.it/w...1847594882.html

http://www.asca.it/n...27166-ORA-.html


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#145 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:25




ma fatemi capire: taricone era un disonesto non-lavoratore?


non era iscritto al pcus e alla cgil


però saviano lo conosceva asd


sì, Taricone era nella sua scorta... hanno ragione i casalesi a dire che attorno a Saviano è tutto un cinema asd


ok, credo che il thead sia definitivamente deragliato


Avevano frequentato lo stesso liceo.

http://www.unita.it/...mpagno_di_liceo
  • 0

#146 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:28

E' un personaggio che funzionava perché gli Italiani si riconoscevano in lui, spaccone, un po' tamarro e solare. Ma era anche estremamente intelligente. Emblematico quando raccontò nel GF tutte le manfrine e le malattie immaginarie certificate per ottenere ( con successo) la dispensa dal servizio militare come migliaia di ragazzi hanno fatto o cercato di fare, lui che si definiva o' guerriero.

La sua interpretazione in "Ricordami di Me"  era davvero riuscita, probabilmente la cosa migliore mai vista in un film di Muccino.


Riposi in pace.

  • 0

#147 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:31

chiedo venia ai biografi di Taricone... non sapevo che fosse nato a Frosinone e ignoravo che avesse frequentato il liceo con Saviano.
ovviamente questi dettagli, pur se avvincenti e imprevisti, non cambiano di una virgola la mia opinione sul personaggio.



E' un personaggio che funzionava perché gli Italiani si riconoscevano in lui, spaccone, un po' tamarro e solare. Ma era anche estremamente intelligente.


anche se a qualcuno piacerebbe, guarda che è morto Taricone e non Berlusconi. asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#148 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:32

sì ma cazzo ce ne frega se non ti fanno cambiare idea?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#149 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:33

sì ma cazzo ce ne frega se non ti fanno cambiare idea?


boh...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#150 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 14:34

chiedo venia ai biografi di Taricone... non sapevo che fosse nato a Frosinone e ignoravo che avesse frequentato il liceo con Saviano.
ovviamente questi dettagli, pur se avvincenti e imprevisti, non cambiano di una virgola la mia opinione sul personaggio.

Infatti non dovrebbe cambiarla. Riportavo solo perché mi è capitato di sentire Saviano  su Sky tg24.  :) :)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi