Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Playlist of the week (23-29 settembre 2006).


  • Please log in to reply
105 replies to this topic

#51 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 30 settembre 2006 - 12:15

spero sul podio degli anni Warner!
perchè se parliamo a livello generale ci sarebbero "Murmur" e "Document" che sono due album pazzeschi!


No, generale.
E rispetto a Murmur del periodo I.R.S. preferisco Life's rich pageant.
  • 0

#52 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 30 settembre 2006 - 12:21


- Darkness on the edge of town. Altro classico, per me un poco inferiore al precedente, il livello generale si abbassa, ma comunque buona prova.


Inferiore al disco d'esordio dici? Secondo me questo è il vero capolavoro del Boss assieme a Born to run e Nebraska, mentre i primi due non li ho mai apprezzati tantissimo, troppo acerbi, troppo debitori a Dylan.


Anche secondo me "Darkness.." è un bellissimo disco, superiore ai primi due.
Però continuo a credere che il titolo di capolavoro se lo contendano "The River" e "Born to Run".
  • 0

#53 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 30 settembre 2006 - 12:24

"The River"


Per questo rimango sempre convinto che se fosse uscito come disco singolo da 12-13 canzoni sarebbe ai livelli dei 3 che ho citato prima, mentre così è "solo" un ottimo album. Avrei tralasciato almeno metà del secondo disco.
  • 0

#54 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 12:26

Anche secondo me "Darkness.." è un bellissimo disco, superiore ai primi due.
Però continuo a credere che il titolo di capolavoro se lo contendano "The River" e "Born to Run".


Hai ragione, anche se è sempre piaciuto un poco più The River
  • 0

#55 Guest_astralprojection_*

  • Guests

Inviato 30 settembre 2006 - 12:48

Un pò di dischi nuovi (per me) e qualche riascolto:

Primal Scream - XTRMNTR  8,5/10
Beck - Odelay  8,5/10
Pulp - This Is Hardocore  8/10
Talk Talk - The Colour Of Spring  8/10
R.E.M. - Up  8/10
Guillemots - Through The Windowpane  7,5/10
Grace Jones - Nightclubbing  7/10
Madonna - Madonna  7/10
David Bowie - Let's Dance  6,5/10
Goldfrapp - Supernature  6/10
Tori Amos - The Beekeeper  5,5/10
Muse - Black Holes And Revelations  5/10


Dai 5 a TORI AMOS???

ma nascondete va che solo l'avatar dice tutto.


  • 0

#56 Guest_Antonella_*

  • Guests

Inviato 30 settembre 2006 - 12:58

Charlotte Gainsbourg - 5:55 - Il brano "Songs that we sing" e' eccellente, "5:55" molto bello.  Alcuni altri brani sono un po' troppo ordinari.. But, after all, it's a nice album.. Poi canta in inglese. Voto 7/10

Nouvelle Vague - Nouvelle Vague - il loro album d'esordio che non mi stanco mai di ascoltare..
Voto 8/10

Cranes - Forever - Meraviglioso... "Cloudless", il mio brano preferito, non si trova su nessuna compilation ancora.. Voto 8/10

Loreena McKennitt - Parallel Dreams - 7/10

Nick Drake - Five Leaves Left - 7.5/10
  • 0

#57 Fudoshin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 134 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 13:02


Curtis Mayfield - Curtis (1970); 8,5/10
Curtis Mayfield - Roots (1971); 9/10


Bentornato bebo. Come mai preferisci Roots ? Io ho sempre ritenuto migliore Curtis, forse per quel capolavoro che risponde al nome di Move On Up...
  • 0

#58 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 13:18

Dai 5 a TORI AMOS???
ma nascondete va che solo l'avatar dice tutto.


Ahahaha guarda non meriteresti davvero risposta...comunque si gli dò 5,5 (per me equivalente ad un quasi sufficiente) e a malincuore (visto che la Amos è tra i miei artisti preferiti da molti anni). Quando quest'album è uscito sono stato uno dei pochi a difenderlo pur riconoscendo che non era certo alla sua altezza ma ahimè non sta reggendo bene la prova del tempo nemmeno per me...prolisso, confuso e con alcuni pezzi imbarazzanti.
Impara a rispettare i gusti degli altri e ad essere un pò obbiettivo.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#59 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 30 settembre 2006 - 13:36


spero sul podio degli anni Warner!
perchè se parliamo a livello generale ci sarebbero "Murmur" e "Document" che sono due album pazzeschi!


No, generale.
E rispetto a Murmur del periodo I.R.S. preferisco Life's rich pageant.


bè ci può stare! Qualsiasi album degli anni IRS, ad eccetto di Fables, per me è stupendo.
  • 0

#60 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 30 settembre 2006 - 14:09

Ok Go - Oh No
Incuriosito dai video divertenti in cui i quattro scemi ballano, ho sentito il disco, che è una schifezza. Si sono già giocati i pezzi migliori come singoli, il che è tutto dire. Pop inglese che non riesce neanche a essere paraculo.


Mi hai risparmiato la "fatica" di ascoltarlo, allora. Preso bene dal video, avevo pensato di darci un'occhiata pure io...


Non è così pessimo:banali  forse ma divertenti

cmq x questa settimana:
PEARL JAM-TEN8
PEARL JAM-VITALOGY 8
Il concerto ha donato nuova inattesa linfa al mio amore nei loro confronti,e mi sono ripescato gli episodi migliori

MANIC STREET PREACHERS-THE HOLY BIBLE 7,5
Disco che cresce notevolmente con gli ascolti.Non sembrano raffinati come i Blur o i Verve,ma questo disco è genuino e sanguigno(x quanto alcuni testi a occhio e croce sembrano banali e sempliciotti),e lo preferisco a praticamente tutto ciò che hanno fatto gli oasis sinoa  oggi

P.J. HARVEY-UH HUH HER 6.5
Anche questo cresce con gli ascolti,ma alla fine l'atmosfera strettamente lo-fi e il fatto che molto spesso le canzoni sono solo abbozzate pesanosul giudizio finale...

ROLLING STONES-STICKY FINGERS-9/9.5
TV ON THE RADIO-RETURN TO COOKIE MOUNTAIN-8.5

SLINT-_ EP 7
Oscuro ep degli slint comprato l'altra volta quasi x errore..è un ep con 2 soli pezzi,x un totale di 12 minuti circa...non li avevo mai ascoltati prima:che classe!
eppoi alcuni ascolti "classici":
STOOGES-STOOGES 10
ROLLING STONES-LET IT BLEED 10
NEIL YOUNG-RUST NEVER SLEEP primi ascolti
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#61 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 30 settembre 2006 - 14:12

[bPearl Jam - Merkin Ball EP 7/10


cos'è?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#62 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 30 settembre 2006 - 14:29


[bPearl Jam - Merkin Ball EP 7/10


cos'è?


un EP del '95 realizzato assieme a Neil Young.

Contiene due soli brani, ma entrambi eccezionali: I Got Id e Long Road.
  • 0

#63 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 15:38



Curtis Mayfield - Curtis (1970); 8,5/10
Curtis Mayfield - Roots (1971); 9/10


Bentornato bebo. Come mai preferisci Roots ? Io ho sempre ritenuto migliore Curtis, forse per quel capolavoro che risponde al nome di Move On Up...

Ciao emi!
Guarda, lo scarto come vedi è veramente esiguo e si parla di stratosfera della musica black. In realtà la preferenza cade per una semplice questione di piacevolezza generale, diciamo che Roots pur non avendo una Move On up (che condivido con te nelle mie preferenze) mi diverte leggermente di più, non è neanche una questione "estetica", se vogliamo dire così. Rimangono comunque due dischi imprescindibili della storia della musica, e che con tutto il filone Blaxeploitation meriterebbero di essere pietrificati seduta stante.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#64 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 30 settembre 2006 - 16:13

bè ci può stare! Qualsiasi album degli anni IRS, ad eccetto di Fables, per me è stupendo.


Togli Fables e metti Reckoning e la penso esattamente come te. Reckoning è un album che non ho mai digerito.
  • 0

#65 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 16:17

Settimana intensa e qualche ascolto nuovo

The Spinto Band - Nice and nicely done (2005)

Un gran  bel disco, fresco e originale quanto basta. Un pò mi ricordano i REM o gli shins, insomma un pop rock dai toni delicati, che esalta le tastiere e le chitarre acustiche, ma non disdegna momenti più rock. Bella davvero "Oh mandy" singolo dell'album.

Elliott Smith - Figure 8
Elliott Smith - From a basement on the hill
Beck - Sea change
Wilco - Summer teath

Daft Punk - Homework
Soul II Soul - Club classics Vol.1

e ovviamente

Tv on the radio - Return to cooke mountain
  • 0

#66 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 30 settembre 2006 - 17:14


bè ci può stare! Qualsiasi album degli anni IRS, ad eccetto di Fables, per me è stupendo.


Reckoning è un album che non ho mai digerito.


ma dai...pensa che per me contiene tre dei pezzoi migliori del loro repertorio: Don't Go Back To Rockville, 7 Chinese Brothers ma soprattutto il capolavoro So.Central Rain
  • 0

#67 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 17:37

Black Sabbath ?? Never Say Die(6/10)
Secondo me non è poi così ignobile come lo si descrive di solito. Secondo me è superiore al precedente "Tecnichal Ecstasy" che mi ha sempre lasciato a dir poco perplesso. Pur essendo ben lontano dallo status di capolavoro, indovina alcuni divertenti pezzi hard-rock e qualche piacevole stramberia come il pianoforte di "Air Dance".

Miles Davis ?? Kind of Blue (9,5/10)
Ho avuto una settimana abbastanza stressante, ma ogni qualvolta ero incazzato o nervoso o in piena paranoia, è bastato mettermi le cuffie nelle orecchie, chiudere gli occhi e lasciar partire "So what".

Samuele Bersani ?? Che vita! (7/10)
Samuele Bersani ?? Caramella Smog (7+/10)
Adoro questo ragazzo, più lo ascolto e più mi piace. Peccato che la mia conoscenza della sua carriera si limiti interamente a "Che Vita!" e ai successivi. La raccolta è un disco che ogni tanto riprendo e di cui ogni volta che ciò accade aumenta il numero di pezzi di cui mi innamoro (stavolta si sono aggiunti all??elenco ??Le mie parole? e soprattutto ??Replay?) ma presenta ancora dei pezzi che non mi vanno giù. Oltretutto cercando di suonare qualche suo pezzo mi accorgo di come sia un musicista coltissimo: i suoi pezzi sono pieni di giri articolatissimi e accordi più o meno assurdi su cui per altro costruisce splendide parti vocali articolate ma sempre deliziose.

Massimo Volume ?? Lungo i Bordi (9/10)
Ivano Fossati ?? La mia banda suona il rock (6/10)
Ulver ?? Bergtatt (8/10)

  • 0

#68 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 30 settembre 2006 - 18:30


Miles Davis ?? Kind of Blue (9,5/10)
Ho avuto una settimana abbastanza stressante, ma ogni qualvolta ero incazzato o nervoso o in piena paranoia, è bastato mettermi le cuffie nelle orecchie, chiudere gli occhi e lasciar partire "So what".


Eh beh direi!! E' un disco magico. Il pezzo che amo di più in assoluto è "Flamenco Sketches", un capolavoro di poesia e competenza. Ma ogni pezzo di questo lavoro meriterebbe un discorso ampio...imprescindibile!
  • 0

#69 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 18:35



Miles Davis ?? Kind of Blue (9,5/10)
Ho avuto una settimana abbastanza stressante, ma ogni qualvolta ero incazzato o nervoso o in piena paranoia, è bastato mettermi le cuffie nelle orecchie, chiudere gli occhi e lasciar partire "So what".


Eh beh direi!! E' un disco magico. Il pezzo che amo di più in assoluto è "Flamenco Sketches", un capolavoro di poesia e competenza. Ma ogni pezzo di questo lavoro meriterebbe un discorso ampio...imprescindibile!

In questo periodo poi....(Settembre-Dicembre) sembra che la poesia di Miles sia ancora più suggestiva...mi sà che tirerò fuori i suoi dischi anche quest'anno in queste setrtimane (come sempre).
  • 0

#70 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18596 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 19:36


Gil Scott-Heron - Pieces Of A Man (1971); 9/10
Isaac Hayes - Hot Buttered Soul (1968); 9/10
Isaac Hayes - Black Moses (1972); 8,5/10
Marvin Gaye - What's Going On? (1971); 9/10
Curtis Mayfield - Curtis (1970); 8,5/10
Curtis Mayfield - Roots (1971); 9/10
Probabilmente il fondamento di tutto quello che oggi chiamiamo musica black



Bentornato Dj.

Ovviamente trattasi del fondamento della black music e non solo, aggiungerei Terry Callier-What colour is love e anche qualche lavoretto di quel simpaticone di Stevie Wonder....senza mai dimenticare il nostro motto:

"The revolution will not be televised" - firmato:  Gil Scott-Heron
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#71 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 30 settembre 2006 - 20:05

Nine Inch Nails - Downward spiral 9

Faust - IV 8,5
Tim Buckley - Starsailor 8,5
Beck - Odelay 8,5


Residents - The third reich n' roll 8

Bonnie 'Prince? Billy - I see a darkness 7,5

Kill the vultures - Kill the vultures 7

Matt Elliott - The failing songs 6,5

per ora delude. si vedrà

poi

Eric Dolphy - Out to lunch!
Charles Mingus - The Black Saint and the Sinner
John Coltrane - A love supreme
Clifford Brown & Max Roach - Study in Brown


  • 0

#72 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 30 settembre 2006 - 23:29

ma dai...pensa che per me contiene tre dei pezzoi migliori del loro repertorio: Don't Go Back To Rockville, 7 Chinese Brothers ma soprattutto il capolavoro So.Central Rain


Mai piaciuto particolarmente,  comunque concordo su 2 delle 3 canzoni (tranne 7 chinese bros.)
  • 0

#73 darc said

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 02:49

ultime 2-3 settimane:

Justine Electra - Soft Rock    3
David Pajo - 1968                6
Mario Venuti - Magneti          6.5
Murcof - Remembranza        8
Four Tet - Rounds                8
Robert Lippok & Barbara Morgestern - Tesri      7
Subsonica - Subsonica        6.5
Richie Hawtin - DE9 Transitions  7.5
Sade - The best of Sade      7
Casiotone for the Painfully alone - answering machine music  6.5
Alden Tyrell - Times like these  6.5
Micah P Hinson - And the opera circuit    6
Keith Jarret - Koln Concert    bellissimo
Model 500 - Deep Space    7
Liars - Drum's not dead    4
AA.VV. - Recloose presents Gigsaw Music  7.5
Xela - For Frosty Morning and summer Breeze  7
Yann Tiersen - C'?tait Ici    6.5
Aphex Twin - Selected ambient works 85-92  9

  • 0

#74 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 08:58

queensryche - empire 8
queensryche - tribe 6
queensryche - operation mindcrime II 7,5

eels - beautiful freak 7- (piano piano comincio ad apprezzarlo anche se per adesso non posso sbilanciarmi troppo che ho paura di cadere)
my dying bride - the light at the end of the world 8
my dying bride - the dreadful hours 7,5

metallica - metallica 7,5 (sarà pure l'inizio del loro declino ma il black album rimane pur sempre una certezza in mezzo a molte altre incertezze)
mad season - mad season 7
temple of the dog - temple of the dog 7 (peccato per un paio di tracce che intaccato l'intero album. canzoni tipo wooden jesus e call me a dog necessarie per capire da dove tutto abbia avuto origine)
vasco rossi - fronte del palco 8 (l'unico vero live italiano che meriti una menzione, registrato durante il tour di liberi liberi all'apice assoluto della carriera di vasco. lo ascolto raramente, ma se azzecco il momento giusto molta altra roba può andare a nascondersi. tipo oggi con la pioggia)
beatles - revolver 7 (non sono un fan dei fab four e questa manciata di canzoni prelevata in biblioteca suona in sottofondo mentre mi spalmo di gel azzurro i capelli che sto per uscire. inascoltabili in macchina anche perché la sua arcaica rimasterizzazione mi obbligherebbe ad alzare il volume al massimo e a distorcere i suoi suoni)
gomez - liquid skies 5,5 (sinceramente credevo tutt'un'altra cosa e la mielosità dell'album in questione mi ha stufato molto prima di un eventuale approfondimento. non sono capace di stroncare perché cresciuto in una famiglia caritatevole)
ritmo tribale - mantra 7,5
ritmo tribale - psycorsonica 8

roger waters - radio kaos 7 (ma devo assolutamente farmi il cd originale)
sigur ros - von 6,5 (anche se me lo hanno passato dopo averlo scaricato in rete io non sono proprio sicuro si tratti di un loro album, suona così diverso dal solito che proprio non lo so e la sufficienza è raggiunta solo grazie al nome della band)
liars - drum's not dead SV (chissà quanti ascolti prima di poter capire davvero se mi piaccia o meno e se sì quanto e se no perché. rileggerò il topic all'album dedicato per lasciarmi ipnotizzare come se fossi una creatura fragile, succube e molle)

  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#75 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 01 ottobre 2006 - 08:59

Liars - Drum's not dead    4

posso chiederti il perchè di questa stroncatura?
  • 0

#76 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 09:05

Liars - Drum's not dead    4


Grande!Neanch'io c'ero andato così pesante....(per la cronaca m'ero fermato a 5).


sigur ros - von 6,5 (anche se me lo hanno passato dopo averlo scaricato in rete io non sono proprio sicuro si tratti di un loro album, suona così diverso dal solito che proprio non lo so e la sufficienza è raggiunta solo grazie al nome della band)


Proprio loro...che vuoi, in effetti non sono riusciti ad avvertirti in tempo che l'esordio è ben diverso (e molto + disturbante) della melassa a seguire...Comunque stai tranquillo: trattasi di un episodio isolato...Il rassicurante "Takk..." è lì che t'ammicca dal comodino.
  • 0

#77 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 09:12

"Takk..." è lì che t'ammicca dal comodino.



interpretazioni tecniche:
1. a te piace di brutto von e reputi takk.. un bidone
2. a te non piace affatto von e reputi takk.. un album molto valido

interpretazioni morali:
1.quelli che non gradiscono von sono tutti dei novellini con le labbra sporche di latte che non ci capiscono nulla e tu invece ti ritieni un vero cultore musicale
2.quelli che non gradiscono von devono accontentarsi delle opere da classifica e non sforzarsi troppo perché non riusciranno mai a raggiungere il tuo prestigioso livello


  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#78 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 09:21

Interpretazione logica:

Hai travisato (come prevedevo) il senso del mio post.

Non mi ritengo un vero cultore musicale né mi piace distinguere tra esperti & novellini (la differenza salta all'occhio comunque). Quel che ci tenevo a far notare è la tua superficialità nel valutare "Von", cui hai dedicato meno tempo di quello impiegato nel rispondermi piccato...

Riflettici su.


PS: noto ora l'ironica modifica al mio nick, non c'è che dire: brilli per intelligenza..
  • 0

#79 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 09:35

superficialità nel valutare "Von"


ma se un album non mi convince affatto come posso valutarlo in maniera approfondita quando la direzione dei miei gusti va tutta da un'altra parte e perciò non mi soffermo più di tanto?
mi ordini di rifletterci su, ma su cosa? riflettere sulla rapidità della mia risposta incazzosa rispetto alle due righe della playlist? riflettere sull'ambiguità della tua da me travisata risposta e sul modo con cui provi a correggere ciò che penso? riflettere sulla tua arroganza di confine che credi di essere da ogni parte ed invece sei solo lì?

PS: se per te correggere un nick significa brillare per intelligenza.. (ironico) allora devi proprio essere un tipo interessante... (ironico)

  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#80 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39661 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 ottobre 2006 - 09:42

PS: se per te correggere un nick significa brillare per intelligenza.. (ironico) allora devi proprio essere un tipo interessante... (ironico)


Correggere un nick è una cosa fastidiosa in ogni caso, prego quindi te (e chiunque altro avesse la brillante idea di farlo) di desistere.
  • 0

#81 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 09:56

Inizio seriamente a domandarmi se comprendi o meno il senso delle mie parole (e non sto scherzando) dalle tue risposte non si direbbe affatto...

Certo il confronto temporale non riguardava le 2 righe della playlist con il post successivo ma il tempo di cui hai effettivamente degnato della tua attenzione "Von" rispetto ai rimuginamenti per rispondermi...


Poi, se ci pensi un attimo cosa ti ho detto io dall'alto della mia arroganza?

non sono riusciti ad avvertirti in tempo che l'esordio è ben diverso (e molto + disturbante) della melassa a seguire...Comunque stai tranquillo: trattasi di un episodio isolato...Il rassicurante "Takk..." è lì che t'ammicca dal comodino.


Tu successivamente...

ma se un album non mi convince affatto come posso valutarlo in maniera approfondita quando la direzione dei miei gusti va tutta da un'altra parte e perciò non mi soffermo più di tanto?


Ma semplificando quel post della discordia(bis) non ti pare che quasi ti avessi consigliato di skipparlo comprendendo come non fosse adatto ai tuoi gusti?Ci siamo?


PS: se per te correggere un nick significa brillare per intelligenza.. (ironico) allora devi proprio essere un tipo interessante... (ironico)


Come sopra...Ovviamente no, ma almeno inseriscici modifiche che risultino veramente ironiche allora (possibilmente non offensive ma evidentemente non è questo il caso).


E ora basta...se vuoi scrivimi una letterina (evitando d'inserirci antrace possibilmente).
  • 0

#82 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 10:44

Justine Electra - Soft Rock    3

Mannò dai, darione! Alcune sono un po' lagne, ma in complesso a me è parso un bel disco.

Richie Hawtin - DE9 Transitions  7.5

Grandissimo disco.

AA.VV. - Recloose presents Gigsaw Music  7.5

Quanto ti senti fresh ad ascoltarlo eh?
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#83 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 01 ottobre 2006 - 11:01

arrivo in ritardo:

Foetus - Nail - 9
Nick Cave and the bad seeds - Tender Prey - 8
Soft Cell - Non-stop Erotic Cabaret - 7.5

Tormentoni della gita

Infected Mushroom - IM The Supervisor - 7.5
Neil Young - Harvest - 7.5
Neil Young - Tonight's the Night - 7.5
Moonspell - Wolfheart - 7
L'assenzio - 8
The Replacements - Let it Be - 8
La Sangria - 8.5
Joy Division - Unknown Pleasures - 8
Il costo della vita di Barcellona (ribattezzata la Sodoma d'Europa) - 2
  • 0

#84 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 01 ottobre 2006 - 11:50

Circle Takes The Square: As The Roots Undo (2004)  6.5/10

Mistura di post-hardcore, progressive e dilatazioni post-. Piacevole ma non ??definitva?.


Mi spiace non ti abbiano travolto, e' un disco davvero magico se piglia per il verso giusto. I City of Caterpillar ti erano piaciuti di piu'?
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#85 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 12:22

L'assenzio - 8

Che troiata! A barça devi affondarti di ganja e annaffiare di sangria, altrochè assenzio. Quello te lo prendi a Praga per combattere il freddo!

Il costo della vita di Barcellona (ribattezzata la Sodoma d'Europa) - 2

Ma due euro intendi? :asd:
Dai quando ci andai io Barcellona la vita non costava tanto, anzi. Si merita un bel 6,5/7!
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#86 darc said

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 12:30


Justine Electra - Soft Rock    3

Mannò dai, darione! Alcune sono un po' lagne, ma in complesso a me è parso un bel disco.

Richie Hawtin - DE9 Transitions  7.5

Grandissimo disco.

AA.VV. - Recloose presents Gigsaw Music  7.5

Quanto ti senti fresh ad ascoltarlo eh?


Electra fino alla fine non ce l'ho fatta.
Liars ce l'ho fatta ma è brutto.
Gigsaw è fenomenale :), Hawtin l'ho preso originale ed è uno spettacolo...anche se dopo la prima mezz'oretta si sente la mancanza di qualcosa di chimico a livello sublinguale..
  • 0

#87 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 01 ottobre 2006 - 12:46

Liars ce l'ho fatta ma è brutto.

scusa ma che significa è brutto? cioè cosa non ti è piaciuto? io ormai l'ho asocltato allo sfinimento ma ne son sempre rimasto innamorato..?
  • 0

#88 darc said

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 13:17


Liars ce l'ho fatta ma è brutto.

scusa ma che significa è brutto? cioè cosa non ti è piaciuto? io ormai l'ho asocltato allo sfinimento ma ne son sempre rimasto innamorato..?


E' un album che mi annoia, i cui suoni metallici e distorti mi provocano fastidio alle orecchie, che non provo alcun piacere o sensazione positiva nell'ascoltarlo, ma solamente uno sforzo mentale nel ricevere quelle note nella mia testa. Oltre ciò, sono sempre più critico nei confronti di opere del genere, in cui (personalmente) vedo l'uso di distorsioni e artefizi "noise" usati a sproposito più per coprire l'incapacità di suonare e la mancanza di idee musicali, di melodia, di concetti da esprimere rispetto a una reale avanguardia sonora e all'approdo ad una nuova frontiera musicale. Arrivare in fondo a questi dischi mi sembra una presa per i fondelli, da parte di musicisti che non hanno nulla da dire e lo mascherano attraverso sferragliate varie. Le urla apocalittiche della seconda traccia, la costante sensazione di disagio e di ansia crescente dei brani non mi spingono per nulla a considerarlo un disco piacevole da ascoltare, e pertanto non può piacermi.

E' ovviamente un'opinione personale, dettata da quello che ascolto di solito e che prediligo ascoltare, e molto probabilmente da un'ignoranza musicale che non mi permette di apprezzare quanto sia geniale e innovativo il lavoro dei Liars.
  • 0

#89 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 01 ottobre 2006 - 13:29

.......


bene, volevo solo sapere i motivi, la mia non era per niente una critica, ma credo tu l'avessi gia inteso, comunque immaginavo avresti mosso simili critiche ai liars, anche perchè queste stesse cose le provo un pò anche io(ansia), invece la fatica di farmi entrare le note in testa,no quello no, ci sono riuscito abbastanza facilmente.
la tua opinione mi sembra valida e non scontata, comunque è anche un album che divide abbastanza la critica no?
  • 0

#90 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 14:53

E' un album che mi annoia, i cui suoni metallici e distorti mi provocano fastidio alle orecchie, che non provo alcun piacere o sensazione positiva nell'ascoltarlo, ma solamente uno sforzo mentale nel ricevere quelle note nella mia testa.


Oh che sollievo, visto il coro unanime di lodi per quest'album avevo quasi paura a dire che non sono riuscito ad ascoltare il disco per intero!  :-[
(ma nel mio caso è comprensibile! ;D).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#91 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 01 ottobre 2006 - 18:40

Disco della settimana:

Celebration - Celebration  7.5/10
Un riascolto doveroso dopo un dj set dell'amico Dariella che ha piazzato la magica "Foxes" dopo roba di Akron/Family e Why?. Disco prodotto da sua maestà David Sytek dei Tv on the radio, una vera ventata di aria fresca sia per suoni che per songwriting. La già citata "Foxes" è violenta e magica, con quel bassone dub che riempie tutto e quel riff di chitarra che sa lontanamente di funk nella ritmica e di wave nel suono. Tutto il disco è bello e, soprattutto, sottovalutato. Bravissimi.

poi:

Four Tet - Remixes  8/10
Se c'è uno che con i suoi rmx è capace di vestire a festa canzoni già ampiamente presentabili...beh, è Kieran Hebden. Esempio lampante "Scatterbrain" dei Radiohead...trasformata in qualcosa di decisamente più bello. Se il personaggio e il suo stile vi piacciono, ascoltate questo disco, assolutamente.

Cody ChesnuTT - The Headphone Masterpiece  7.5/10
Ricordo questo disco come un caso creato ad arte da Blow Up. Cody veniva descritto come un genio. Che con tutta probabilità non è. Ma questa trentina di pezzi, tutti dei demo o poco più, a volte lasciano intravedere cose splendide. "5 on a joyride" è meravigliosa, ad esempio. "With me in mind" è suadente e sexy.
"The most beautiful shame" un incrocio tra Beatles e il Marvin Gaye più languido. Poi c'è l'amore per i Rolling Stones, ben presente in 4-5 canzoni. Un bel disco, che mi va di consigliare.

Tricky - Pre millennium tension  8/10
Tricky - Maxinquaye  7.5/10
Tricky - Angels with dirty faces 6/10
Nearly God - s/t  8/10

Ho una gran passione per le prime cose di Tricky. "Pre millennium tension" e "Nearly God" sono capolavori di claustrofobica follia. Soprattutto il primo, mamma mia, ha certi momenti intensissimi: "Christiansands", "She makes me wanna die", "Bad Dreams"...Blues marcio sino al midollo. "Maxinquaye" è un disco importante e bello, ma preferisco il Tricky più oscuro. "Angels with dirty faces" può vantare almeno due pezzi di spessore, ma il resto non convince appieno.
  • 0

#92 P.Kendrad.Dick

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 19:14

Vi segnalo due lavori, due piccoli universi paralleli da scoprire e conoscere....
il tempo è tiranno ed ingestibile e non posso dilungarmi sugli altri miei ascolti ma, questi due microcosmi sonori devono appartenervi:

Sunforest: Sound of sunforest (1969)

psichedeliche ballate trobadoriche

  .... un disco che mi ha fatto venire letteralmente i brividi per la vivida magnificenza che lo attraversa, per la purezza d'immagini che a tratti m'evoca..... un brano come Mr. Bungle, nella sua fugacità, nella sua fragilità è emozione allo stato puro, la stessa che mi fa volare sulle ali di Bonny River.... atmosfere medioevali si materializzano a richiamare leggiadria e regalità, basti solo sentire l'overture per farsene un'idea..... ballate sospese e malinconiche, altre volte sbarazzine e leggermente psichedeliche...... la summa, la gemma è And i was blue....
a tratti mi sovvengono gli Ultimate Spinach, band per la quale ho profonda venerazione.


Catalogue: Pénétration (1982) 

il post-punk krauto dei francesi improvvisatori

trio avant-impro francese che attraversa i generi, che prende mille direzioni diverse ed ipnotizza..... un disco scuro magnetico che rievoca le migliori pagine del kraut andando oltre...... Khomeiny twist è un pezzo da sballo, un pezzo da culto una vibrazione che perdura nella testa per ore..... una stilettata lancinante..... riverberi deflagrazioni implosioni.....
già da qualche settimana è un'ascolto totalizzante, abrasivo e martellante, una vera ossessione....... non ho aggettivi per un disco come questo...... mi chiedo solo se qualcuno dei guru del forum, aka Mattia ad esempio, abbiano avuto la fortuna di ascoltarlo..... e nel caso gradirei ragguagli su ulteriori emissioni e reperibilità.....
da metterci le orecchie sopra, consiglio rivolto soprattutto ai temerari ed eclettici....

ah questo è un live! non oso immaginare cosa potessero combinare in studio...

Ultima nota di servizio:

procuratevi la discografia di Gina X..... gli amanti del synth e dell'electro non possono continuare ad ignorarla, soprattutto ora che la Ltm ha ristampato tutto.......




  • 0

#93 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 19:42

Four Tet - Remixes  8/10

La passione per Kieran me l'hai passata tu, e sai quanto io stimi l'uomo e l'artista. Questo disco per me è una meraviglia, è un disco suo, quelle canzoni non si è limitato a modificarle, ma le ha rese roba propria. Grande.

Tricky - Pre millennium tension  8/10
Tricky - Maxinquaye  7.5/10
Tricky - Angels with dirty faces 6/10
Nearly God - s/t  8/10

Anche io sono ritornato su Tricky, e Nearly God è uno di quei dischi che risucchiano in un mondo: a) pieno di droga b) pieno di sesso c) senza essere scontatamente piacione, per me è un disco di una bellezza unica.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#94 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 01 ottobre 2006 - 19:51

si Pre millennium tension,Maxinquaye,Nearly God bellissimi!... Nearly God è stato il primo CD che mi son ascoltato alle medie .. mi è piaciuto subito!



R.E.M. - Up  8/10

Grande! finalmente ho trovato un altro che la pensa come me su questo disco,  uno dei più sottovalutati della band di Athens.

in confronto agli ultimi due è un capolavoro, ma non lo reputo decisamente uno dei loro lavori più riusciti.
Grazie a 4-5 brani ottimi, strappa comunque un 6.


pure io  gli do 8.  :)
Io do 8 pure all'album "Monster" dei REM. Questi per mè sono i loro due apici!


scusa ma che significa è brutto? cioè cosa non ti è piaciuto? io ormai l'ho asocltato allo sfinimento ma ne son sempre rimasto innamorato..?


...Oltre ciò, sono sempre più critico nei confronti di opere del genere, in cui (personalmente) vedo l'uso di distorsioni e artefizi "noise" usati a sproposito più per coprire l'incapacità di suonare e la mancanza di idee musicali, di melodia, di concetti da esprimere rispetto a una reale avanguardia sonora e all'approdo ad una nuova frontiera musicale. Arrivare in fondo a questi dischi mi sembra una presa per i fondelli, da parte di musicisti che non hanno nulla da dire e lo mascherano attraverso sferragliate varie. Le urla apocalittiche della seconda traccia, la costante sensazione di disagio e di ansia crescente dei brani non mi spingono per nulla a considerarlo un disco piacevole da ascoltare, e pertanto non può piacermi.

E' ovviamente un'opinione personale, dettata da quello che ascolto di solito e che prediligo ascoltare, e molto probabilmente da un'ignoranza musicale che non mi permette di apprezzare quanto sia geniale e innovativo il lavoro dei Liars.


per mè sono riusciti a trovare ottimi suoni con pochissima strumentazione e tanta passione. Non penso che i Liars cercono di essere all'avenguardia. I loro pezzi mi trasmettono molto... questo mi basta...

penso che non hai proprio inquadrato l'abum.... sono pareri ... come al solito  ;)
  • 0

#95 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 01 ottobre 2006 - 20:34


Circle Takes The Square: As The Roots Undo (2004)  6.5/10

Mistura di post-hardcore, progressive e dilatazioni post-. Piacevole ma non ??definitva?.


Mi spiace non ti abbiano travolto, e' un disco davvero magico se piglia per il verso giusto. I City of Caterpillar ti erano piaciuti di piu'?


Mah... Forse un pochetto si.
  • 0

#96 Mark Lanegan

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1029 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2006 - 06:16

Chad Van Gaalen: Skelliconnection (2006)  6.5/10

Vario, sfizioso, ricco di melodie sfuggenti e oblique. Non il capolavoro di cui qualcuno favella, per Dio!


certamente non un capolavoro ma un disco quantomeno interessante e piacevole.
  • 0

#97 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2006 - 07:24

Nearly God è uno di quei dischi che risucchiano in un mondo: a) pieno di droga b) pieno di sesso c) senza essere scontatamente piacione, per me è un disco di una bellezza unica.


Resta il mio preferito di Tricky. Fa letteralmente perdere l'equilibrio, come "Pre-Millennium Tension" è un disco senza centro.
  • 0

Whatever you do, don't


#98 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2006 - 11:28

benvenuti a tutti nel nostro thread settimanale..


Architecture in Helsinki - finger crossed

alla lunga il voto si è ridimensionato, qualche bella(molto)canzone e qualcosa di mediocre, "in case we die" è sicuramente superiore.

6.5-7/10


noooo non sono d'accordo... ho sempre pensato che gli incensamenti degli Architecture in Helsinki fossero arrivati sul disco sbagliato (In case we die), copia sbiadita e monocorde del brillante e variopinto predecessore Fingers Crossed. Però mi spiace essere l'unico (a quanto pare) a pensarla così
  • 0

#99 crocus behemoth

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 581 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2006 - 14:41



Gil Scott-Heron - Pieces Of A Man (1971); 9/10
Isaac Hayes - Hot Buttered Soul (1968); 9/10
Isaac Hayes - Black Moses (1972); 8,5/10
Marvin Gaye - What's Going On? (1971); 9/10
Curtis Mayfield - Curtis (1970); 8,5/10
Curtis Mayfield - Roots (1971); 9/10
Probabilmente il fondamento di tutto quello che oggi chiamiamo musica black



Bentornato Dj.

Ovviamente trattasi del fondamento della black music e non solo, aggiungerei Terry Callier-What colour is love e anche qualche lavoretto di quel simpaticone di Stevie Wonder....senza mai dimenticare il nostro motto:

"The revolution will not be televised" - firmato:  Gil Scott-Heron


E qui mi inchino :)!
Anche se di   Marvin Gaye preferisco ??Super Fly?( che consiglio nella versione "Deluxe 25th Anniversary Edition")
Però non dimentichiamo i maestri Sam Cooke, Aretha Franklin, Etta James e soprattutto(almeno per me)  Otis Redding e Solomon Burke.....

  • 0
Le merendine di quand'ero bambino non torneranno più! I pomeriggi di Maggio!

#100 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 02 ottobre 2006 - 19:03


benvenuti a tutti nel nostro thread settimanale..


Architecture in Helsinki - finger crossed

alla lunga il voto si è ridimensionato, qualche bella(molto)canzone e qualcosa di mediocre, "in case we die" è sicuramente superiore.

6.5-7/10


noooo non sono d'accordo... ho sempre pensato che gli incensamenti degli Architecture in Helsinki fossero arrivati sul disco sbagliato (In case we die), copia sbiadita e monocorde del brillante e variopinto predecessore Fingers Crossed. Però mi spiace essere l'unico (a quanto pare) a pensarla così


all'inizio anche io pensavo così, poi lentamente ho cambiato idea, mi sembra che in finger crossed vi siano dei momenti un pò fiacchi verso la seconda metà del disco..
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi