Playlist of the week (23-29 settembre 2006).
#1
Inviato 29 settembre 2006 - 19:08
Morphine - Good
mi ricorda mondi lontani, forse a voi non darà questa impressione, ma io sono completamente ipnotizzato da questo disco, che ho in loop da più e più giorni. Saddest song è indescrivibile, ti prende e basta.
9/10
Morphine - Cure for pain
altro capitolo incredibike, anche se non raggiunge la grandezza del precedente.
8/10
Gerry Mulligan - The complete Verve Gerry Mulligan concert band session(mosaic records 4xcd).
8.5/10
Architecture in Helsinki - finger crossed
alla lunga il voto si è ridimensionato, qualche bella(molto)canzone e qualcosa di mediocre, "in case we die" è sicuramente superiore.
6.5-7/10
Vinicio Capossela - Ovunque proteggi.
C'ho messo molto per entrare appieno in questo disco, mi sfuggivano il senso di alcune canzoni, gli ascolti mi hanno premiato, ora questo mi pare il suo miglior album, io oserei dire un capolavoro, però sono troppo di parte, impazzisco per questo cd.
8.5/10
#2
Inviato 29 settembre 2006 - 19:12
Vinicio Capossela - Ovunque proteggi.
C'ho messo molto per entrare appieno in questo disco, mi sfuggivano il senso di alcune canzoni, gli ascolti mi hanno premiato, ora questo mi pare il suo miglior album, io oserei dire un capolavoro, però sono troppo di parte, impazzisco per questo cd.
8.5/10
Ebbravo!
A dire il vero è un pò che non l'ascolto ma è un disconissimo.
#3
Inviato 29 settembre 2006 - 19:15
Per la cronaca: a me piace tantissimo anche Yes
#4
Inviato 29 settembre 2006 - 19:18
beh a chi piace "good" o "cure for pain" non può non piacere anche "yes", è un pò che non lo ascolto, ma ricordo che l'inizio era fantastico, lo riascolterò, non sn male neanche gli altri due eh!@airfarzan: verissimo quanto dici sui Morphine, terzetto fantastico.
Per la cronaca: a me piace tantissimo anche Yes
sapete dirmi qualcosa sul "sandbox"?
#5
Inviato 29 settembre 2006 - 19:29
Akron Family - Meekland
Si, però anche no. Produzione molto più curata della media dell'ambito ma confusione uguale. Forse.
Andrea Neumann / Annette Krebs - Rotophormen
Qui si torturano pianoforti e chitarre che è un piacere.
Aranos - Every Bright Bodies Gleams Green
Qui non c'ho capito un cazzo e onestamente non so nemmeno perchè ho questo disco...
David Ackles - American Gothic
Ho ascoltato una canzone. Drammaticamente inattuale, quindi interessante. Ci tornerò.
Ex Cocaine - Un mezzo disco
Primitivismo canzonettaro psichedelico. Meno peggio di quanto immaginate.
Henry Cowell - Instrumental, chamber and vocal music 2
Bello, molto vario ma è una raccolta.
Jakob Olausson - Moonlight Farm
E' un "tip of the tongue" e nonostante ciò si può addirittura ascoltare.
Oaxacan - Tour CdR
Questo è fuori commercio. Dissoluzioni impro-noise più vellutate e meno truci dei vecchi Pee Ess Eye. La voce non è male in se ma siccome ormai quella voce femminile lì ce l'hanno tutti alla fine stucca. Comunque gruppo da tenere d'occhio from Oakland.
Shadowring - Lighthouse
Anche qui non c'ho capito un cazzo. C'è il pianoforte. Sono tipo canzoni.
Pumice - Raft
Questo è bellissimo. Come se fosse il 1994 solo che non.
Taurpis Tula - Steel Rods Bruise Butterflies
E' la solita fuffa weird con la voce femminile che dicevo, un pò Charalambides un pò Gang Gang Dance, un pò poco interessante temo.
vvaa - Primitive music of the world (compiled by Henry Cowell - 1962)
Strepitosa raccolta etno. Congo campione del mondo!
Castanets - Un mezzo disco
Certo, certo... mah!
#6
Inviato 29 settembre 2006 - 19:38
Clara Hill - All I Can Provide (recensione in arrivo con tmtd) 7
Calra Hill - Restless time 6,5
Spank Rock - YoYoYoYoYo 7
Justine Electra- Soft rock 7,5
The The - Mind bomb 7
David Crosby - If I Could Only Remember My Name 9
Xiu Xiu - The Air Force 7
X - Los Angeles 8
Neffa - Alla fine della notte 6,5
Motorbass - Pansoul 8
No neck blues band - Qvaris 7
Philip Glass - Glassworks 8
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#7
Inviato 29 settembre 2006 - 19:38
questo l'avevo accantonato perchè all'uscita certe sonorità non mi piacevano per niente. ma vaffa, ora lo adoro all'inverosimile.
i'm from barcelona: let me introduce my friends 8
cLOUDDEAD: cLOUDDEAD 8
cLOUDDEAD: ten 8
tre dischi fantastici. allora: il primo è un disco che mi ha colpito dal primo ascolto, ed è salito sempre di più. spero regga per un bel po' la vetta dei miei ascolti preferiti. ten lo ascoltai poco dopo l'uscita, dopo aver letto i commenti sul sito e le impressioni positive. ero curioso. l'omonimo invece l'ho ascoltato due o tre giorni fa. mi piacciono molto, ma come si possono definire? se dovessi consigliarli, per esempio, non saprei proprio dire!
grizzly bear: yellow house 7 e mezzo
perturbazione: in circolo 7 e mezzo
tom yorke: the eraser 7 e mezzo
grizzly bear in salita. un disco non molto alla mano ai primi ascolti, ma ponendo (molto) orecchio alla fine piace e prende. perturbazione fantastici, ma forse troppo superficiali in certi punti (agosto rimane un capolavoro, comunque). tom yorke fenomenale, molto sopra le mie aspettative: certe canzoni mi hanno conquistato da subito, ma sono appena al secondo ascolto, sono sicuro che il voto salirà in pochissimo tempo (wub per harrowdown hill).
matt elliot: drinking songs 6
io proprio non riesco a buttarlo giù.
altro? si:
vitalic: ok cowboy 7
portishead: dummy wub
kings of convenience: riot on an empty street 8
amari: grand master mogol wub
#8 Guest_vegeta_*
Inviato 29 settembre 2006 - 19:42
R.E.M. - Reckoning 8/10
R.E.M. - Fables Of The Reconstruction 7/10
R.E.M. - Lifes Rich Pageant 8/10
R.E.M. - Document 8,5/10
R.E.M. - Monster 7,5/10
Remy Zero - Villa Elaine 6,5/10
Pearl Jam - Merkin Ball EP 7/10
Pearl Jam - Live At Benaroyal Hall 7,5/10
New Order - Substance 9/10
Beck - The Information 7/10
Grant Lee Buffalo - Jubilee 7,5/10
The Black Keys - Thickerfreakness 7,5/10
The Black Keys - Magic Potion 7/10
T Rex - Electric Warrior 8/10
David Bowie - Young Americans 6/10
My Morning Jacket - It Still Moves 7/10
Velvet Goldmine OST 8/10
#9 Guest_Julian_*
Inviato 29 settembre 2006 - 19:46
Capolavoro del jazz "freddo" ed orchestrale. Gill Evans è stato un compositore in grado di combinare la propria impostazione molto classica con l'universo jazz (come del resto buona parte dei bianchi dediti al cool). Alcuni suoi arrangiamenti orchestrali sono meravigliosi: oltre a questo disco, per applicazione concreta si ascolti "Sketches of Spain" di Miles Davis.
Modern Jazz Quartet - Fontessa 7
Disco elegantissimo e rilassante, ma che non trovo tanto eccezionale.
Art Ensemble of Chicago - Fanfare for the warriors 8
Ennesimo capolavoro di una delle più grandi band della storia del jazz. Però accanto a "Les Stances a Sophie" anche questo sfigura un pochettino...
Dinosaur Jr. - Green Mind 7,5
Il miglior lavoro della band dopo "You're living all over me". La componente psichedelica-noise passa in secondo piano rispettoa alla classica ballata in stile Mascis. Tantissime melodie sono un stupende: c'è poco da fare, Mascis è stato un songwriter di tutto rispetto.
Big Star - Radio City 7
Meno interessante dei lavori successivi; secondo me è un pò zuccheroso ed accanto a pezzi riuscitissimi ci sono canzoni un pò noiose.
Replacements - Let it be 8,5
Cresce sempre, ad ogni ascolto. Un disco che venero dalla prima all'ultima nota.
Westerberg è fra i miei autori preferiti in assoluto.
Oneida - Happy New Year 6,5
David Bowie - Young Americans 5,5
Yes - Tales from Topographic oceans 6
Yes - The Fragile 7,5
Come ho scritto nel relativo topic: per me ha poco/nulla da invidiare al capolavoro conclamato "Close to the edge".
#10
Inviato 29 settembre 2006 - 20:07
cLOUDDEAD: Ten 7/8
Deus - The Ideal Crush 7.5
Eels - Electro-Shock Blues 7-7.5
Bjork - Gratest Hits 8.5
Darkel - Darkel 7
Fiery Furnaces - Ep 7.5
Hot Chip - The Warning 6
J Dilla Aka Jay Dee - Donuts 7/8
Metamorfosi - Inferno 7.5
OfflagaDiscoPax - Socialismo Tascabile 8+
Slowdive - Just For A Day 9.5
#11
Inviato 29 settembre 2006 - 20:14
Johnny Cash ?? The Very Best Of The Sun Years [1955-1958]
Phillip Werren ?? Electronic Music (1968-1971)
White Noise ?? An Electric Storm (1969)
7,5
Deathprod ?? 6-Track (2006)
Fricara Pacchu ?? Waydom (2005)
Jackie-O Motherfucker ?? Candyland (2006)
Sandy Dillon ?? Pull The Strings (2006)
Silver Apples (1968)
Sun City Girls ?? Cameo Demons And Their Manifestations [Carnival Folklore Resurrection Vol. 1] (1997)
7
Alexander von Schlippenbach / Alex Dörner / Rudi Mahall / Jan Roder / Uli Jennesen ?? Monk??s Casino (2005)
Alio Die & Werner Durand ?? Aqua Planing (2005)
Arc ?? The Circle Is Not Round (2005)
Asmus Tietchens ?? Litia (1983)
De La Soul ?? 3 Feet High And Rising (1989)
Ghost ?? Second Time Around (1992)
Greg Malcolm ?? Swimming In It (2005)
Inca Ore With Lemon Bear??s Orchestra ?? The Birds In The Bushes (2006)
Keiji Haino ?? Reveal??d To None As Yet (2006)
K-Space ?? Going On (2005)
Kyrgyz (2006)
Silver Apples ?? Contact (1969)
Simon Nabatov Trio ?? Sneak Preview (2000)
Togashi Masaahiko & New Herd ?? Canto Of Aries (1971)
Trilok Gurtu & The Frikyiwa Family ?? Farakala (2006)
6,5
Kato Hideki ?? Green Zone (2005)
6
John Greaves ?? The Caretaker (2001)
Kobi ?? Dronesyndrome (2005)
Sten Sandell & David Stackenäs With Parker, Guy, Lytton ?? Gubbröra (2004)
5,5
Deflag Haemorrhage / Haien Kontra ?? Luxury (2005)
rym |
#12
Inviato 29 settembre 2006 - 20:53
New Order - Substance 9/10
Stamattina, per vari motivi mi sono svegliato male. Un risveglio di merda, e una mattina da riempire fino alle undici. Ho cercato un disco per dare la carica, volevo i Boston ma non li ho trovati e non avevo voglia di cercare tanto, così ho pescato Substance.
Mi ha fatto ri-rimanere a bocca aperta. Su "Perfect Kiss" è scattato il repeat perpetuo..Quel disco mi ha rivoltato la giornata come un calzino. Stupendo, davvero...
#13 Guest_The Man With a Movie Came_*
Inviato 29 settembre 2006 - 20:59
The Libertines (2004) 7
The Libertines - Up the Bracket (2001) 7+
The Workhouse - The End Of The Pier 7
The Flaming Lips - At War With The Mystics 7
Grizzly Bear - Yellow House 6+
Mogwai-Mr. Beast 7/8
The_Coral-The_Invisible_Invasion-2005 8
JETHRO TULL - AQUALUNG 9
KingCrimson - InTheWakeOPoseidon 8+
DeepPurple_ShadesOfDeepPurple 7+
Explosions In The Sky - How Strange Innocence 6+
Explosions In The Sky - The Earth Is Not A Cold Dead Place 7
Explosions In The Sky - Those Who Tell The Truth Shall Die 8
...
#14
Inviato 29 settembre 2006 - 21:17
Sophie Rimheden: "Hi-Fi" (7,5)
Sophie Rimheden: s/t [8]
Sophie Rimheden: "Miss" (7+)
forte di un debutto grandioso come hi-fi, la ragazza in questione è un'artista con i fiocchi.
suoni minimali, screziati da una grande nuvola di glitch, minuzioso lavoro sulla voce, forte impronta al ritmo.
un AGF leggermente più pop a cui vengono sottratte le tentazioni avant, mai però scontata nè banale. precisione maniacale nel cesellare i ritmi, ombre di suoni smembrati, voci scomposte e ricucite in un microsecondo infinito.
sempre dall'esordio, Lovin' sbatte una percussione elettronica acidissima in primo piano, mettendo insieme un groove malato, In Your Mind è gommosa ed elastica, You è un capolavoro di pop strapazzato, snaturato, sviscerato. E ci sarebbe anche M, 60 secondi di parole spezzate appena uscite dalla bocca, accompagnata appena dopo da un groviglio malsano qual'è Panic, minimal-techno al sapore di click and cuts.
Sir Alice: "N°1" (7)
Sir Alice: "N° 2" (7,5)
Sir Alice: "?" (7)
la signorina in questione non è mica una di quelle tipe che scherza, eh.
artista a tutto tondo, collaboratrice in campo cinematografico, fashion designers, componente del laboratario dell'IRCAM, al cui interno si dedica agli studi per la fabbricazione di proprie macchine da utilizzare nelle sue performance.
vorrei soffermarmi su N°2, il mio preferito.
non ha genere questa musica.
si passa dall'electro spaziale e acidula di Superhero, scarice elettriche sotterranee di provenienza sconosciuta, rimbombi, ora sì, techno, veramente ingombranti e disorientanti in Technotronic, cantata in francese.
canzoni scomode, cattive, lasciate a sè stesse, senza un minimo di tatto.
E se Ballad si distingue per il suo procedere minimale ed estatico, Buda Is A Material Girl innesta bordate di rumore puramente pazzoidi, fra un'orgia di suoni provenienti da chissà dove, generati dalle sue opere.
L'Homme Qui Vient D'En Bas si invischia in atmosfere elettroniche darkeggianti, flebili, formando la colonna sonora per una palude scurissima, Onanisme conclude il disco con un rito digitale cantato dall'interno di navicella spaziale in movimento.
Leila: "Like Weather" (7,5)
Leila: "Courtesy Of Choice" (7)
altro tipino che che merita sul serio è questa leila, proveniente da un'esperienza con un'etichetta come la Rephlex. niente male come inizio, no?
Attiva con altri due moniker, essenzialmente utilizzate per lavori di remixing e supporto.
con Grammatix remixa la bellissima Desert della mia amata Emilie Simon, figurando nel singolo del primo album della francese.
con Little Miss Spectra, il suo apporto è profuso solo e soltanto nei confronti di Bjork, aiutandola nella produzione di un pezzo di Medulla, Where Is The Line.
venendo alla sua produzione principale, gli album all'attivo sono due.
elettronica fredda e silente, diretta verso il cuore del groove, mai sopre le righe nè eccessiva.
pescando a caso fra i due album, impressionano i patterns di archi nella splendida From Before...What?, flauti si scompongono con la tastiere di contorno nella simpatica Be Clowns, Luca Santucci canta in quel trip-hop spaziale che è So Low.. Amen.
magari il secondo è più ritmico e sostenuto, il primo si distingue per i residui del trip-hop che ci ricordiamo.
entrambi però hanno quel tocco di una produttrice elettronica più interessanti degli ultimi anni, peccato che ultimamente, che io sappia, non s'è più fatta sentire.
per quel che ricordi, in queste ultime settimane, il resto è questo:
Trespassers William: "Having" (7,5)
The Sundays: "Blind" (7)
The Sundays: "Static & Silence" (7-)
The Sundays: "Reading, Writing and Arithmetic" [8]
Velocity Girl: s/t (6,5)
Velocity Girl: "Simpatico" (7+)
Velocity Girl: "Gilded Stars and Zealous Hearts" (5)
Velocity GIrl: "Copacetic" (7,5)
Nanang Tatang: "Muki" [8]
#15
Inviato 29 settembre 2006 - 21:28
Bob Dylan - Highway 61 Revisited (1965) 9/10 (Riascolto)
Discone.
The Germs - (GI) (1979) 8,5/10 (Riascolto)
Quello che (secondo me) è uno dei più grandi capolavori del punk-hardcore anni 80
Caravan - In the Land of Grey and Pink (1971) 8,5/10 (Riascolto)
Bellissimo disco prog-canterbury che grazie alle sue atmosfere "Giocherellone e fiabesche" è molto facile da assimilare "Nine Feet Underground" CAPOLAVORO!
Captain Beefheart - Safe as Milk (1967) 8,5/10
Malato e bellissimo blues-rock di gran lunga superiore a "Trout Mask Replica" e Scaruffi CHUPA!
Circle Jerks - Group Sex (1980) 7/10
Bel disco Hardcore americano ma niente a che vedere con l'opera d'arte sopra citata dei "Germs"
Bob Dylan - The Freewheelin' Bob Dylan (1963) 7/10
Non che mi abbia convinto tanto ma ha anche lui i suoi pezzoni divenuti ormai leggenda
Bob Dylan - Blood on the Tracks (1975) 7/10 (Riascolto)
Gran bel disco ma vederlo "pietrificato" mi sembra un pò eccessivo,comunque "Idiot Wind" mi ha stregato ancora una volta.
The Workhouse - Flyover (2006) s.v. ancora non mi esprimo in quanto l'ho ascoltato una sola volta e neanche completo
P.S. Qualcuno (per favore) sa dirmi se vale la pena comprare "The Tapes In the Basement" di Dylan e La Band?
#16 Guest_astralprojection_*
Inviato 29 settembre 2006 - 21:34
Elvis Costello and Allen Toussaint - The River In Reverse (2006) voto 7
Jet - Shine (2006) 6
The Rippingtons - 20th Anniversary (2006) 9
Special EFX - Play (2000) 6/2
Special EFX - Body Language (1995) 6
Special EFX - Just Like Magic (1990) 8
Special EFX - Modern Manners (1990) 8
Julie's Haircut - Fever In The Funk House (2006) 7
Reneè Flaming - Hendel 9
Zucchero - Fly (2006) 4
Metheny\Meldau (2006) 6/2
Level 42 - Retroglide (2006) 6
Kate Bush - Never Forever (1980) 8
Kate Bush - Lionheart (1979) 8/2
Elton John - The Captain And The Kid (2006) 6/2
Evanescence - The Open Door (2006) 6/2
Fabio Concato - Ballando Con Chet Baker 8
#17
Inviato 29 settembre 2006 - 22:20
Sophie Rimheden
...
...
ecco, questa svedesina io invece non sono riuscita ancora a digerirla del tutto.
premetto di aver ascoltato soltanto Hi-Fi, quindi la mia conoscenza dell'artista in questione è decisamente limitata. disco che ammetto, questa primavera/estate m'ha fatto sculettare discretamente nei miei momenti svago in camera, ma che si è rivelato positivo solo sotto questo versante "spensierato", mentre nel momento in cui ho provato ad ascoltarlo con un minimo di senno in più l'effetto si è rivelato parzialmente diverso: nonostante alcuni episodi che mi fanno decisamente impazzire come la coinvolgentissima In Your Mind, il disco nella sua globalità mi risultà un po' "troppo", come alla fine di un cenone nel quale ci si da dentro fino allo sfinimento. credo che tale sensazione mi venga data soprattutto dalle parti vocali: il consistente lavoro d'alterazione su di esse mi trascina quasi in un turbinio claustrofobico, a tratti inquietante, che sulla lunga distanza mi fa accusare una certa pesantezza. pero' viste le buone parole che riservi a questa signorina vocoder, daro' un ascolto anche agli altri dischi e qualche altra riascoltatina a questo suo esordio.
#18
Inviato 29 settembre 2006 - 22:24
P.S. Qualcuno (per favore) sa dirmi se vale la pena comprare "The Tapes In the Basement" di Dylan e La Band?
The Basement Tapes era un doppio LP uscito a metà degli anni '70, contenente materiale proveniente da sessioni di diversi anni prima (mi pare 1967) e mai pubblicate (forse c'era stato in circolazione un bootleg).
Sono brani tra i meno noti del sodalizio, ma il disco è ben suonato e suona ancor oggi piuttosto fresco...
#19
Inviato 29 settembre 2006 - 22:29
Alejandro Escovedo - The Boxing Mirror
Trespassers William - Having :-*
#20
Inviato 29 settembre 2006 - 22:33
Mi scuso per aver sbagliato il titolo del disco...
P.S. Qualcuno (per favore) sa dirmi se vale la pena comprare "The Tapes In the Basement" di Dylan e La Band?
The Basement Tapes era un doppio LP uscito a metà degli anni '70, contenente materiale proveniente da sessioni di diversi anni prima (mi pare 1967) e mai pubblicate (forse c'era stato in circolazione un bootleg).
Sono brani tra i meno noti del sodalizio, ma il disco è ben suonato e suona ancor oggi piuttosto fresco...
#21
Inviato 29 settembre 2006 - 22:55
matt elliot: drinking songs 6
io proprio non riesco a buttarlo giù.
oddio no perchè? stai male?
no vabbè, il quel disco lo adoro..
#22
Inviato 29 settembre 2006 - 23:30
Jandek - Six & Six (1981, Corwood) - 8/10
Jandek - You Walk Alone (1988, Corwood) - 7/10
Hymie's Basement - s/t (2003, Lex) - 8/10
Dangermouse - The Grey Album (2004, Bootleg) - 8/10
Odd Nosdam - Plan 9: Meat Your Hypnotis (2001, Mush) - 5/10
Odd Nosdam - No More Wig for Ohio (2003, Anticon) - 6/10
Odd Nosdam - Burner (2005, Anticon) - 6,5/10
Odd Nosdam - Untitled Three EP (2005, Anticon) - 7/10
Public Enemy - It Takes a Nation of Millions To Hold Us Back (1988, Def Jam) - 9/10
RJD2 - Deadringer (2002, Def Jux) - 8/10
Juan Atkins - 20 Years 1985-2005 (2005, Tresor) - 9/10
Daft Punk - Homework (1997, Virgin) - 10/10
Daft Punk - Discovery (2001, Virgin) - 10/10
Daft Punk - Human After All (2005, Virgin) - 8/10
Larry Levan - Journey Into Paradise: The Larry Levan Story (2006, 2xCD Rhino) - 8/10
the music that forced the world into future
#23 Guest_lassigue_bendthaus_*
Inviato 30 settembre 2006 - 01:39
Leila: "Like Weather" (7,5)
Leila: "Courtesy Of Choice" (7)
altro tipino che che merita sul serio è questa leila, proveniente da un'esperienza con un'etichetta come la Rephlex. niente male come inizio, no?
Attiva con altri due moniker, essenzialmente utilizzate per lavori di remixing e supporto.
con Grammatix remixa la bellissima Desert della mia amata Emilie Simon, figurando nel singolo del primo album della francese.
con Little Miss Spectra, il suo apporto è profuso solo e soltanto nei confronti di Bjork, aiutandola nella produzione di un pezzo di Medulla, Where Is The Line.
venendo alla sua produzione principale, gli album all'attivo sono due.
elettronica fredda e silente, diretta verso il cuore del groove, mai sopre le righe nè eccessiva.
pescando a caso fra i due album, impressionano i patterns di archi nella splendida From Before...What?, flauti si scompongono con la tastiere di contorno nella simpatica Be Clowns, Luca Santucci canta in quel trip-hop spaziale che è So Low.. Amen.
magari il secondo è più ritmico e sostenuto, il primo si distingue per i residui del trip-hop che ci ricordiamo.
entrambi però hanno quel tocco di una produttrice elettronica più interessanti degli ultimi anni, peccato che ultimamente, che io sappia, non s'è più fatta sentire.
per quanto riguarda la sezione "elettronica sporca e cupa", è stata, secondo me, la n° 1 (o quasi) negli ultimi 10/15 anni; Maxinquaye (meno idee) di Tricky le sciacqua le palle
non incide un disco da tempo ma l'ho vista dal vivo alcuni mesi fa e ha confermato di essere grande
il suo apporto è profuso solo e soltanto nei confronti di Bjork, aiutandola nella produzione di un pezzo di Medulla, Where Is The Line.
penso che abbia dato molto di più a Bjork, o almeno così avevo letto, soprattutto negli spettacoli live
#24
Inviato 30 settembre 2006 - 06:55
My Bloody Valentine - Isn't It Anything - 8.5/10
Four Tet - Rounds - 8/10
Grizzly Bear - Yellow House - 7.5/10
Guillemots - Through The Windowpane - 7.5/10
Burial - Burial - 7/10
Bjork - Vespertine - 7/10
Mojave 3 - Puzzles Like You - 7/10
Greg Graffin - Cold As The Clay - (recensione in arrivo)
The Veils - Nux Vomica - (recensione in arrivo)
#25
Inviato 30 settembre 2006 - 07:29
ecco, questa svedesina io invece non sono riuscita ancora a digerirla del tutto.
premetto di aver ascoltato soltanto Hi-Fi, quindi la mia conoscenza dell'artista in questione è decisamente limitata. disco che ammetto, questa primavera/estate m'ha fatto sculettare discretamente nei miei momenti svago in camera, ma che si è rivelato positivo solo sotto questo versante "spensierato", mentre nel momento in cui ho provato ad ascoltarlo con un minimo di senno in più l'effetto si è rivelato parzialmente diverso: nonostante alcuni episodi che mi fanno decisamente impazzire come la coinvolgentissima In Your Mind, il disco nella sua globalità mi risultà un po' "troppo", come alla fine di un cenone nel quale ci si da dentro fino allo sfinimento. credo che tale sensazione mi venga data soprattutto dalle parti vocali: il consistente lavoro d'alterazione su di esse mi trascina quasi in un turbinio claustrofobico, a tratti inquietante, che sulla lunga distanza mi fa accusare una certa pesantezza. pero' viste le buone parole che riservi a questa signorina vocoder, daro' un ascolto anche agli altri dischi e qualche altra riascoltatina a questo suo esordio.
le considerazioni che fai per quanto riguardo il grande lavoro sulla voce credo siano condivisibili.
c'è da abituarsi a certi tipi di suoni.
non so quanti dischi di questo genere tu abbia ascoltato, ma ricordo che, quando ascoltai per la prima volta Westernization Completed di AGF, ne rimasi shockato.. anche in quel disco, i filtraggi e gli spezzettamenti dei frangenti vocali sono molto curati ed inusuali. ed è ovvio che non si ha mai ascoltato una cosa del genere, si rimane per forza di cose interdetti.
ti consiglio assolutamente di ascoltare anche l'album di remix di Hi-Fi, veramente esaltante.
per quanto riguarda la sezione "elettronica sporca e cupa", è stata, secondo me, la n° 1 (o quasi) negli ultimi 10/15 anni; Maxinquaye (meno idee) di Tricky le sciacqua le palle
sì sì, sono d'accordo con te. quei due dischi sono davvero un punto fermo.
non incide un disco da tempo ma l'ho vista dal vivo alcuni mesi fa e ha confermato di essere grande
ah sì, e dove l'hai vista?
penso che abbia dato molto di più a Bjork, o almeno così avevo letto, soprattutto negli spettacoli live
ecco, questo non lo sapevo..
ah, devo ringraziarti perchè a suo tempo me l'hai fatta conoscere te..
You Say Party! We Say Die! - Hit the floor! (2005) 7+
primissima volta che vedo citare questo disco in una playlist..
assolutamente travolgente! The Gap mi fa impazzire.
#26
Inviato 30 settembre 2006 - 08:26
Marillion: Misplaced Childhood (1985) 7,5/10 ®
Marillion: Brave (1994) 6,5/10 ®
Zero Hour: The Towers of Avarice (2001) 7/10 ®
Gojira: From Mars to Sirius (2005) 6,5/10 ®
Phish: Round Room (2002) 6,5/10 ®
The Pop Group: Y (1979) 8,5/10 ®
The Pop Group: For How Much Longer Do We Tolerate Mass Murder? (1980) 7/10
Feelies: The Good Earth (1986) 6/10
R.E.M.: Chronic Town [EP] (1982) 7,5/10
R.E.M.: Murmur (1983) 7/10
Clap Your Hands Say Yeah: [omonimo] (2005) 7/10
New Order: Movement (1981) 6,5/10 ®
New Order: Power, Corruption and Lies (1983) 6,5/10 ®
New Order: Low-Life (1985) 7/10 ®
New Order: Substance (1987) 9/10 ®
New Order: Technique (1989) 8/10
New Order: Get Ready (2001) 5/10
Modest Mouse: Interstate 8 [EP] (1996) 7,5/10
Shakira: Laundry Service (2001) 6/10
SubSonica: Microchip Emozionale (2000) 7,5/10 ®
Amari: Grand Master Mogol (2005) 5/10 ®
Ottime basi: originali, curate, dinamiche, bei suoni. Un po' povere di mordente ma le ho apprezzate molto lo stesso. Le parti vocali sono però pessime: stucchevole quando va bene, la voce principale è una spanna sotto ai Gemelli DiVersi in quanto a sdolcinatezza e banalità. Anche nel complesso, tra coretti femminili e seconde voci anche più piatte della prima, il tutto mi risulta noioso se non irritante. I testi, poi, requisito numero uno perché io apprezzi canzoni in italiano, sono inconsistenti al massimo: molto semplicemente gli Amari non hanno niente da dire, e il nulla che hanno da raccontare lo raccontano male. Quando stanno zitti, infatti, è un gran guadagno per la musica.
Perturbazione: In Circolo (2002) 7/10 ®
Frankie Hi-NRG MC: Verba Manent (1992) 7,5/10
Sangue Misto: SxM (1994) 4/10
#27
Inviato 30 settembre 2006 - 08:29
Primal Scream - XTRMNTR 8,5/10
Beck - Odelay 8,5/10
Pulp - This Is Hardocore 8/10
Talk Talk - The Colour Of Spring 8/10
R.E.M. - Up 8/10
Guillemots - Through The Windowpane 7,5/10
Grace Jones - Nightclubbing 7/10
Madonna - Madonna 7/10
David Bowie - Let's Dance 6,5/10
Goldfrapp - Supernature 6/10
Tori Amos - The Beekeeper 5,5/10
Muse - Black Holes And Revelations 5/10
#28 Guest_vegeta_*
Inviato 30 settembre 2006 - 08:48
Jet - Shine (2006) 6
sono uno dei pochi ad aver trovato l'esordio un piacevole dischetto. Questo com'è?
Suppongo identico...
#29
Inviato 30 settembre 2006 - 09:16
massacre - funny valentine (1998) - 8
mount eerie - no flashlight (2004) - 6
microphones - mt.eerie (2003) - 9
kill the vultures - the careless flame (2006) - 7,5
akron/family - meek the warrior (2006) - 6,5
papa m - live from a shark cage (1999) - 7,5
june of 44 - engine takes to the water (1995) - 7,5
june of 44 - tropics and meridians (1996) - 8
jeff mueller - fold and perish (2002) - 5
cheval de frise - fresques sur les parois du crane (2003) - 8
#30
Inviato 30 settembre 2006 - 09:24
io penso sempre che questo sia il loro migliore in assoluto(green mind)Dinosaur Jr. - Green Mind 7,5
Il miglior lavoro della band dopo "You're living all over me".
Takako Minekawa - Fun 9 (7.5)
global goon - cradle of history ( 8 )
cavolo sto album non riesco a cavarmelo dalla testa!
dntel - something always goes wrong (7/8)
NUOVI ASCOLTI:
The Notwist - Neon Golden
mi aspettavo di più...dopo tutto quello che ho sentito a loro riguardo.
Calexico - Hot Rail
bo non mi esalta per ora... mi sa che non fanno molto per mè i calexico
Tv On The Radio - Return To Cookie Mountain
current 93 - black ships ate the sky
a mè molta roba mi suona di roba già sentita trent'anni fa. Eppure ne parlano tutti benissimo..
#31
Inviato 30 settembre 2006 - 09:28
Fred Frith - Guitar Solos (1974, East Side Digital) - 8/10
Blow Up fa strage, eh? C'e' stato un boom di download da me di quest'album in questa settimana...
Explosions In The Sky - The Earth Is Not A Cold Dead Place 7
Explosions In The Sky - Those Who Tell The Truth Shall Die 8
Pensa... Sei il primo che trovo che preferisca "Those Who Tell the Truth..." a "The Earth Is Not a Cold Dead Place"! E' il secondo a non convincerti appieno o una particolare devozione per il primo?
#32
Inviato 30 settembre 2006 - 09:28
Sir Alice: "N° 2" (7,5)
Geniale. Devastanti bozzetti elettronici, articolati con classe. Un elettroshock tutto femminile.
"Onasisme" e "La maitresse" i capolavori.
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#33 Guest_vegeta_*
Inviato 30 settembre 2006 - 09:47
io penso sempre che questo sia il loro migliore in assoluto(green mind)
Dinosaur Jr. - Green Mind 7,5
Il miglior lavoro della band dopo "You're living all over me".
"Green Mind" è molto, molto sottovalutato, per me è un signor album...ma per me i vertici della loro produzione sono "You're living all over me" e "Where you been".
#34 Guest_lassigue_bendthaus_*
Inviato 30 settembre 2006 - 10:26
http://musica.lospet...372036854729146
ah sì, e dove l'hai vista?
l'anno scorso (come al solito il tempo nella mia testa è un concetto relativo)
Eurotribù 2005 al Piccolo Teatro Studio di Milano , c'erano poche persone e il posto non mi è sembrato molto adatto; tra gli altri anche i Radian (che poi non sono venuti) e i mitici Young Gods
ecco, questo non lo sapevo..
ah, devo ringraziarti perchè a suo tempo me l'hai fatta conoscere te..
Nata in Iran e trasferitasi giovanissima in Gran Bretagna, Leila Arab, musicista, dj e ingegnere del suono, ha lavorato con molti affermati musicisti della scena internazionale (quali Bjork e Galliano) ed è considerata una delle artiste più innovative dell??attuale panorama musicale, tanto che il suo primo album, Like Weather, è considerato come una pietra miliare di un preciso periodo della urban music londinese.
current 93 - black ships ate the sky
a mè molta roba mi suona di roba già sentita trent'anni fa.
tipo che disco ti viene in mente?? (non un altro di Tibet eh)
#35
Inviato 30 settembre 2006 - 11:00
Parecchio gradevole, soprattutto i pezzi disordinati e lunghi, che mi hanno ricordato certe robe freakout di Amon Duul I e II e compagnia bella. Hippismo rispettabile.
Barry Adamson - Stranger on the Sofa
Boh. Un dischetto pop, per gli standard di Adamson. Non brutto ma pare che abbia seguito la stessa deriva annacquata dell'ultimo Cave.
Fujiya & Miyagi - Transparent Things
Ci sono arrivato tramite recensione su pitchfork. Fanno ridere: sono praticamente un plagio spudorato di Neu!, Can e (poco) primi Kraftwerk. Gradevoli nel loro allungare il brodo dei cliché.
La Otracina - Lovelovelove
Se prima lo trovavo discreto, ora non lo sopporto più. Dopo tre pezzi (mezz'ora) non hanno più niente da dire.
Ok Go - Oh No
Incuriosito dai video divertenti in cui i quattro scemi ballano, ho sentito il disco, che è una schifezza. Si sono già giocati i pezzi migliori come singoli, il che è tutto dire. Pop inglese che non riesce neanche a essere paraculo.
Pee Ess Eye - Commuting Between the Surface and the Underworld
Grandissimo titolo, il disco secondo me, nel bene e nel male, è una presa in giro del mondo esoteric e famiglia. Interessante, comunque.
Jamie Saft Trio - Trouble
Ne parlo nel thread dedicato alla Tzadik. Deludentissimo, alle mie orecchie.
Daniel Lanois - For the Beauty of Wynona
Uno dei miei dischi preferiti degli anni '90. Canzoni splendide, interpretazioni all'altezza, umori sempre in bilico tra acustico ed elettrico, e un modo di registrare e mixare che fa capire quanto sia stato importante Lanois nel plasmare l'identità degli U2 di fine anni Ottanta.
Compulsive Gamblers - Crystal Gazing Luck Amazing
Una botta di vita, alleluja.
Whatever you do, don't
#36
Inviato 30 settembre 2006 - 11:07
Ok Go - Oh No
Incuriosito dai video divertenti in cui i quattro scemi ballano, ho sentito il disco, che è una schifezza. Si sono già giocati i pezzi migliori come singoli, il che è tutto dire. Pop inglese che non riesce neanche a essere paraculo.
Mi hai risparmiato la "fatica" di ascoltarlo, allora. Preso bene dal video, avevo pensato di darci un'occhiata pure io...
#37 Guest_lassigue_bendthaus_*
Inviato 30 settembre 2006 - 11:18
axolotl -way blank (2006): 6.5/7 (da riascoltare)
cabaret voltaire - live at the lyceum (1981): 6
ut - conviction (1985): 7.5/8
booka shade - movements (2006): 7+
popol vuh - affenstunde (1971): 7.5/8
popol vuh - in den garten pharaos (1972): 8+
wolf eyes - human animal (2006): 7+ (da riascoltare)
girls VS boys - series 7 (2001): 6
#38
Inviato 30 settembre 2006 - 11:31
ero un pò scettico dopo i primi ascolti....per fortuna...è in loop da più di una settimana e non riesco a smettere di ascoltarlo
un discone che entra di diritto tra i miei preferiti di sempre!!!!!!!
#39 Guest_Stipe_*
Inviato 30 settembre 2006 - 11:38
R.E.M. - Up 8/10
Grande! finalmente ho trovato un altro che la pensa come me su questo disco, uno dei più sottovalutati della band di Athens.
#40
Inviato 30 settembre 2006 - 11:40
Eccellente anomalia, quella di Dj Logic. Anima jazz e/o black-music e lavorio incessante alla console. Ottimo!
Circle Takes The Square: As The Roots Undo (2004) 6.5/10
Mistura di post-hardcore, progressive e dilatazioni post-. Piacevole ma non “definitva”.
Pere Ubu: Why I hate Women (2006) 6.5/10
http://www.ondarock....006_pereubu.htm
Kill The Vultures: The Careless Flame (2006) 6.5/10
http://www.ondarock....thevultures.htm
Zukanican: Horse Republic (2006) 7.5/10
Grande, grande, grande... Funk, free-jazz, ambient, improvvisata. Da Liverpool, Inghilterra.
http://www.ondarock....6_zukanican.htm
Suzanne Vega: s/t (1985) 6.5/10
Deliziosa prova di cantautorato femminile. Piacevole ritornarvi, anche se non spesso.
Clinic: Visitations (2006) 6.5/10
Recensione a breve.
Steven R. Smith: Kohl (2002) 6-6.5/10
Mi aspettavo di più, in tutta onestà. La solita chitarra in solitaria, le solite avvisaglie mediorientali...
Spiritual Front: Armageddon Gigolo (2006) 6.5-7/10
Da “rimuginare”.
Alejandro Escovedo: The Boxino Mirros (2006) 6.5-7/10
Vedi sopra (anche se ci sono ormai pochi dubbi che si tratti di un disco davvero valido).
Michael Cashmore: Sleep England (2006) 6/10
Carino. Ma troppo statico e ancorato ad una visione crepuscolare e soporifera del mondo.
Chad Van Gaalen: Skelliconnection (2006) 6.5/10
Vario, sfizioso, ricco di melodie sfuggenti e oblique. Non il capolavoro di cui qualcuno favella, per Dio!
Oho: Okinawa (1974) 6/10
Proto-prog-wave. Paranoia & cabaret. Dalla Pennsylvania. Erano altri tempi, e, in un certo qual modo, in anticipo sui tempi, perché, per dirne una, i Debris gli devono più di qualcosina.
Ludichrist - Immaculate Deception (1986) 7/10
Hardcore "metallico" galvanizzante!
Colleen: Mort Aux Vaches (2006) 6.5/10
Red Krayola: Introduction (2006) 6.5/10
Psapp: The Only Thing I Ever Wanted (2006) 6.5/10
Pengo - Cosmology Of The Broken Saints (2006) 6.5/10
Impro-noise e psichedelia multiforme. Due lunghe tracce dal sapore esoterico. Da ascoltare!
http://www.ondarock..../2006_pengo.htm
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#41
Inviato 30 settembre 2006 - 11:44
R.E.M. - Up 8/10
Grande! finalmente ho trovato un altro che la pensa come me su questo disco, uno dei più sottovalutati della band di Athens.
Credimi è un disco che ascoltai tantissimo alla sua pubblicazione, poi, credo inconsciamente, decisi che si trattasse di un album noioso (soprattutto nella parte centrale) e cominciai ad ascoltarlo sempre meno.
L'ho riascoltato qualche giorno fa, forse dopo un annetto buono dall'ultima volta, e dire che mi ha coinvolto è poco...insomma un super-ritorno di fiamma, non c'è pezzo (eccetto forse You're In The Air...che però ha un bell'arpeggio) che non mi abbia emozionato!
#42 Guest_vegeta_*
Inviato 30 settembre 2006 - 11:44
R.E.M. - Up 8/10
Grande! finalmente ho trovato un altro che la pensa come me su questo disco, uno dei più sottovalutati della band di Athens.
in confronto agli ultimi due è un capolavoro, ma non lo reputo decisamente uno dei loro lavori più riusciti.
Grazie a 4-5 brani ottimi, strappa comunque un 6.
#43
Inviato 30 settembre 2006 - 11:46
Roots:
Gil Scott-Heron - Pieces Of A Man (1971); 9/10
Isaac Hayes - Hot Buttered Soul (1968); 9/10
Isaac Hayes - Black Moses (1972); 8,5/10
Marvin Gaye - What's Going On? (1971); 9/10
Curtis Mayfield - Curtis (1970); 8,5/10
Curtis Mayfield - Roots (1971); 9/10
Probabilmente il fondamento di tutto quello che oggi chiamiamo musica black
No roots:
Public Enemy - It Takes A Nation Of Million To Hold Us (1988); 9/10
Run DMC - King Of Rock (1984); 8/10
AA.VV. - Big Apple Rappin' (The Early Days Of HipHop Culture In NY 1979 - 1982); 10/10
Salt 'n' Pepa - A Salt With Deadly Peppa (1988); 8/10
A Tribe Called Quest - The Low End Theory (1991); 8,5/10
Salt'n'pepa asoslutamente da riscoprire, a Missy Elliott le spaccavano il culo. Big Apple Rappin' è tutto quello che c'è da sapere, e che i Public Enemy hanno saputo.
New roots:
Madlib - Shades Of Blue (2003); 8/10
Quasimoto - The Unseen (2000); 7/10
Yesterdays New Quintet - Angles Without Edges (2001); 6,5/10
Busta Rhymes - The Coming (1996); 7/10
Jay Z - The Black Album (2003); 9710
Scoprire quel disco di Busta Rhymes a 10 anni di distanza è una gioia immensa. Stones Throw è un segno di qualità (molto spesso), ma Jay Z surclassa tutti.
2006 in da house:
Kill The Vultures - The Careless Flame; 8/10
You Say Party! We Say Die! - s/t; 6,5/10
Mocky - Navy Brown blues; 7/10
Tv On The Radio - Return To Cookie Mountain; 7,5/10
J Dilla aka Jay Dee - Donuts; 9/10
J Dilla aka Jay Dee - The Shining; 6/10
Riccardo Sinigallia - Incontri a Metà Strada; wub
Dieselboy & Evol Intent - Project Human: Assemble The Monster; CD1: 6/10, CD2: 8/10
Tactile - Super System; 7,5/10
Imaad Wasif - s/t; 7/10
Un solo disco al comando e a seguire piacevoli scoperte come Mocky e imaad Wasif. Il ritorno dei Tv On The Radio mi esalta di più dal vivo che sul disco, mentre aspetto la conferma in carne e ossa di Sinigallia.
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me
a beast caged
underwater dancehall
#44 Guest_Stipe_*
Inviato 30 settembre 2006 - 11:46
(eccetto forse You're In The Air...che però ha un bell'arpeggio) che non mi abbia emozionato!
Pure per me questo pezzo è l'unico che delude (anche Airportman non l'apprezzo tanto). Alla fine lo metto sul podio con New Adventures e Automatic for the people.
#45
Inviato 30 settembre 2006 - 11:46
49 Americans: We Know Nonsense (9/10)
Akron/Family: Meek Warrior (7,5/10)
Steve Beresford: The Bath Of Surprise (8/10)
Bonnie Prince Billy: The Letting Go (6,5/10)
Caroliner Rainbow: Limbs Go - 7" (6,5/10)
Lol Coxhill: Joy Of Paranoia (7,5/10)
Door And The Window: Detailed Twang (6/10)
Gruppo Di Improvvisazione Nuova Consonanza: Azioni - 2xCD+DVD (9/10)
Henry Kaiser: Outside Aloha Pleasure (8/10)
Kill The Vultures: The Careless Flame (7,5/10)
Ennio Morricone: Le Foto Proibite Di Una Signora Perbene (9/10)
Joanna Newsom: Ys (7,5/10)
Otomo Yoshihide's New Jazz Ensemble: Live At Spitz, London, 31-03-05 (8/10)
Pee Ess Eye: Commuting Between The Surface And The Underworld (7/10)
Arthur Russell: Springfield (7,5/10)
Tortoise: A Lazarus Taxon - 3xCD+DVD (9/10)
Piero Umiliani: Questo Sporco Mondo Meraviglioso (7/10)
Various Artists: The History Of Space Age Pop Vol. 3 (7,5/10)
Various Artists: The Record Shop - 30 Years Of Rough Trade Shops - 2xCD (7/10)
Various Artists: Power Shovel Audio (7,5/10)
Various Artists/Sublime Frequencies: Radio Thailand - Transmissions From The Tropical Kingdom - 2xCD (7/10)
John Zorn: Masada One - Alef (8/10)
Live
John Edwards @ Ray's Jazz Shop
#46
Inviato 30 settembre 2006 - 11:57
ti dico, ho provato a riascoltarlo mille volte, ma mi annoia a un certo punto. è così strana la percezione della musica, lo dimostra questo ( :'():
oddio no perchè? stai male?
matt elliot: drinking songs 6
io proprio non riesco a buttarlo giù.
no vabbè, il quel disco lo adoro..
Amari: Grand Master Mogol (2005) 5/10 ®
mi hai ferito nell'animo...
#47 Guest_Glory days_*
Inviato 30 settembre 2006 - 11:58
Joseph Haydn - Concerto n.2 per corno e orchestra
- Sinfonia n.81 in Sol maggiore
- Sinfonia concertante in Si bemolle maggiore per violino, violoncello, oboe, fagotto e orchestra
Wolfgang Amadeus Mozart - Sinfonia n.40 K550
- 2 composizioni sacre per soprano, strumento concertante e orchestra
- Minuetto in Do maggiore per orchestra K409
- "La chasse" per orchestra K103
- Messa da requiem in Re minore per Soli, coro, organo e orchesta K626
Felix Mendelssohn Bartholdy - Rondò capriccioso per pianoforte op.14
Piotr Ciaikovsky - Concerto n.1 in si bemolle minore per pianoforte e orchestra op.23 (Sviatoslav Richter, pianoforte)
Modest Mussorgsky - Quadri di un'esposizione (Sviatoslav Richter, pianoforte)
Sergei Prokofiev - Concerto n.5 in Sol maggiore per pianoforte e orchestra op.55
Sergei Rachmaninoff - 6 studi da 9 "etudes tableux" per pianoforte op.39
Coleman Hawkins - The centenal collection (2004, BMG Music - Bluebird) Raccolta a mio giudizio molto bella, copre diversi decenni della lunga carriera dell'"uomo che inventò il sassofono", con il suo timbro unico, denso, caldo, sensuale e la sua improvvisazione salda e comunicativa.
Consueta dose di cantautorato:
Leonard Cohen - Songs of Leonard Cohen
- Songs from a room. Inutile dilungarsi, un maestro, un poeta con la rarà dote di toccare nel profondo, di rendere universale ciò che canta.
Lou Reed - Transformer. Toni d'ombra, decadenza, raffinatezza e grandi classici del repertorio.
Bruce Springsteen - Greetings from Asbury Park, N.J. Album d'esordio da non dimenticare, l'affiatamento e il giusto impasto della band sono già notevoli, le liriche piuttosto originali, il clima generale già nitido e accattivante. Da segnalare canzoni come Growin'up, Blinded by the light, It's hard to be a saint in the city e altri, grande esordio del Boss.
- Darkness on the edge of town. Altro classico, per me un poco inferiore al precedente, il livello generale si abbassa, ma comunque buona prova.
#48 Guest_Stipe_*
Inviato 30 settembre 2006 - 12:03
- Darkness on the edge of town. Altro classico, per me un poco inferiore al precedente, il livello generale si abbassa, ma comunque buona prova.
Inferiore al disco d'esordio dici? Secondo me questo è il vero capolavoro del Boss assieme a Born to run e Nebraska, mentre i primi due non li ho mai apprezzati tantissimo, troppo acerbi, troppo debitori a Dylan.
#49 Guest_Glory days_*
Inviato 30 settembre 2006 - 12:05
#50 Guest_vegeta_*
Inviato 30 settembre 2006 - 12:14
(eccetto forse You're In The Air...che però ha un bell'arpeggio) che non mi abbia emozionato!
Pure per me questo pezzo è l'unico che delude (anche Airportman non l'apprezzo tanto). Alla fine lo metto sul podio con New Adventures e Automatic for the people.
spero sul podio degli anni Warner!
perchè se parliamo a livello generale ci sarebbero "Murmur" e "Document" che sono due album pazzeschi!
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi