
Mi pare strano che con tutte le persone che seguono serie tv qua dentro ancora non ci sia un topic apposito su Breaking Bad.
Per chi non la conoscesse, è una serie (si sta concludendo la terza stagione) su un professore di liceo che scopre di avere il cancro. A questa notizia, si mette in affari con un suo vecchio studente per produrre e spacciare metanfetamine, così da guadagnare una grossa somma di denaro da lasciare alla sua famiglia quando morirà.
Il mood è abbastanza calmo, ma in tutte le scene c'è sempre una tensione palpabile, perchè tutti i personaggi hanno qualcosa da nascondere e le situazioni che si vengono a creare sono sempre conseguenza delle loro menzogne. C'è una forte dose di black humour che stempera la violenza, ma l'inquietudine per le vite di queste persone (tra problemi economici e famigliari) tiene avvinti allo schermo.
A tutto ciò bisogna aggiungere una regia curatissima e creativa, davvero eccezionale, ed una sceneggiatura perfetta che non presenta buchi di nessun tipo.