Vai al contenuto


Foto
- - - - -

i'm from barcelona_let me introduce my friends (dolores, 2006)


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 08:39

I'M FROM BARCELONA
let me introduce my firends (dolores, 2006)

Immagine inserita

avete presente l'ikea? avete presente l'atmosfera che si respira tra gli scaffali, tutti in cerca di mobili che tanto arrivati a casa rimarranno imballati? ecco. avete presente quelle persone che dei mobili se ne fregano e prendono gingilli e oggettini per rendere più "abitabile" la propria casa? immaginate tutti quelli oggettini e scarabattoli che prendono vita in un salotto/sala prove di un appartamento di goteborg. quelli sono i'm from barcelona, un collettivo di ventinove elementi che propone un allegro e spensierato indiepop (lo so, siammo sommersi da questi gruppi, ma fidatevi di questi ragazzi), senza fini maggiori. insomma, intrattenere e rendere migliore la giornata. beh, parere mio ma ci riescono! ascoltare rec&play per una conferma. forse i pezzi migliori sono quelli in cui la leggerezza diventa un dogma: treehouse, oversleeping e these boy sono piccoli momenti di allegria in una giornata qualsiasi. provate ad ascoltare qualcosa, se vi farà cagare vi capirò. d'altronde, sono più le persone che comprano mobili che non quelle che comprano oggettini vari.  :)



edit: scusate, mi son scordato il link su myspace: www.myspace.com/imfrombarcelona  ;)
  • 0

#2 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 09:28

quelli sono i'm from barcelona, un collettivo di ventinove elementi che propone un allegro e spensierato indiepop (lo so, siammo sommersi da questi gruppi, ma fidatevi di questi ragazzi), senza fini maggiori. insomma, intrattenere e rendere migliore la giornata.


Ho ascoltato l'abum più volte e trovo che dietro questa atmosfera allegra e spensierata ed i na-na-na ci sia un lavoro di composizione ed arrangiamento di ottimo livello...insomma per farla breve hanno più sostanza di quanto sembri ad un primo sommario esame. Su You Tube ci sono anche spezzoni dal vivo ed in Spagna, dove comincio a pensare che ne capiscano più di noi, sono già un gruppo notissimo.

Il loro sito: www.imfrombarcelona.com
  • 0

#3 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 10:05

Ho ascoltato l'abum più volte e trovo che dietro questa atmosfera allegra e spensierata ed i na-na-na ci sia un lavoro di composizione ed arrangiamento di ottimo livello...insomma per farla breve hanno più sostanza di quanto sembri ad un primo sommario esame.

concordo: sono al terzo ascolto, ormai, e mi rendo sempre più conto che in profondità c'è un gran lavoro. non nego che c'è molta sostanza, ma comunque le atmosfere mi sembrano siano quelle che ho scritto nel primo post, o no?
  • 0

#4 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 10:12

Certo, le atmosfere sono quelle...quello che voglio dire è che non bisogna sottovalutarli tecnicamente...liquidandoli allegramente come musica leggerina...
E poi diciamola tutta...sono più simpatici dei Poliphonic Spree!
  • 0

#5 dexys

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 10:28

Ok, la leggerezza è alla base dell'idea di questo gruppo, fa proprio parte del concept, della sua ossatura, un po' come per le Pipettes, per dire. Il problema che questo genere di band (un po' hippy, un po' gay pride, un po' squadra di calcio) è diventato una vera e propria moda, di cui questi I'm From Barcelona sono possibilmente l'incarnazione definitiva visto che, a mio avviso, portano all'estremo tutti gli aspetti tipici di questo sottogenere (twee-kitch-indie-gay-hippy-pop?).
Personalmente, pur essendo un estimatore di questo tipo di musica, continuo a preferire gli Hidden Cameras: il loro recentissimo Awoo diverte sì, ma con spessore. Questo "Let me introduce"... mette il piedino aldilà della linea di confine del "silly", un po' troppe volte per i miei gusti. Ma mi rendo conto che ci può stare... però siamo arrivati più o meno alla saturazione.

ps di Goteborg preferisco Jens Lekman, che però a sua volta deve stare attento a non restare intrappolato nei suoi clichè...
  • 0

#6 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 11:25

A me ricordano vagamente i Bearsuit, ma senza la loro follia creativa. Disco carino e divertente ma non lascia il segno, rimandati (in Catalogna  ;D )
  • 0

#7 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 19:58

Ho sentito una loro song su Flux e in verità mi era sembrata sì giocherellosa ma banalotta e giàsentita....poi magari sulla lunga distanza mi convinceranno del contrario
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi