Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Emerson, Lake & Palmer


  • Please log in to reply
156 replies to this topic

#101 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2016 - 14:09

Woody se intendi artisticamente sono pienamente d'accordo (a me neanche han fatto mai impazzire all'epoca d'oro), il mio era solo un discorso in termini di visibilità ed economici. Per dire, pure i Queen + Lambert (o prima con Rodgers) sono artisticamente zero e spesso (soprattutto May) caricature di quello che erano un tempo, però la gente ci va eccome a vederli.

Questa è gente che pure a 90 anni, se ci arriva, avrà più pubblico dei gruppi "indie" più osannati.


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#102 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2016 - 14:16

Ars Longa, Vita Brevis


  • 0

#103 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5758 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 12 marzo 2016 - 14:43

R.I.P. Keith


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#104 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2016 - 15:41

Di Federico Romagnoli

 

http://www.ondarock....eithemerson.htm


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#105 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2016 - 17:22

Di Federico Romagnoli

http://www.ondarock....eithemerson.htm

Gozzy, parere personale, non riesco a farmelo piacere quando scrive (se ne farà una ragione, voglio dire).

Come divulgatore e come conoscenze, probabilmente rimane imbattibile (lo dico a scanso di equivoci). Tanto che negli anni, forumisticamente parlando, é diventata una delle mie prime fonti. Se non la prima.

Però quando scrive non mi convince. É poco fluido nella costruzione delle frasi. Ha un linguaggio saturo, un po' appesantito.
Peccato.

Riempitemi di meno, non importa. É un parere.
Scusate l'OT.

Edit: meno di Gozer dopo 10 secondi netti :P
  • 0

#106 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2016 - 17:43

Trespass con le tue piccole frustrazioni mi ci pulisco il culo, spero ti sia chiaro. 

E spero ti sia chiaro che solo perché non partecipo più alle discussioni del forum non significa che io non possa più scriverci o che io non possa intervenire se qualcuno parla male di me in un luogo pubblico. 

 

Non sto manco a dilungarmi più di tanto sul fatto che scriverei "pesante", mi fa schiattare dal ridere, in un sito che ha sì molti validi scritti ma che trabocca anche di abissi, sbudellamenti, sacri fuochi, piaghe e via dicendo, io mi limito a due cose: la storia personale del musicista (con tutte le sue implicazioni) e gli aspetti tecnici della musica che ha prodotto. 

 

Se mi si può muovere una critica è semmai di essere troppo basilare, di non utilizzare quasi mai le metafore e l'immaginazione, mi si perdonerà spero, ma la cosa che mi preme di più è essere compreso da chi mi legge, fine. 

 

In sostanza, scrivo pesante? E tu non leggermi. Stai sempre a lamentarti che non ti piace come scrivo epperò stai sempre a leggermi, vedi tu...


  • 4
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#107 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2016 - 17:55

Trespass con le tue piccole frustrazioni mi ci pulisco il culo

L'ho notato: meno dopo 10 secondi, e risposta piccata dopo 3 minuti asd

Ho espresso un parere. Che sarà mai..
  • -1

#108 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8285 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 12 marzo 2016 - 18:00

 

Di Federico Romagnoli

http://www.ondarock....eithemerson.htm

Gozzy, parere personale, non riesco a farmelo piacere quando scrive (se ne farà una ragione, voglio dire).

Come divulgatore e come conoscenze, probabilmente rimane imbattibile (lo dico a scanso di equivoci). Tanto che negli anni, forumisticamente parlando, é diventata una delle mie prime fonti. Se non la prima.

Però quando scrive non mi convince. É poco fluido nella costruzione delle frasi. Ha un linguaggio saturo, un po' appesantito.
Peccato.

Riempitemi di meno, non importa. É un parere.
Scusate l'OT.

Edit: meno di Gozer dopo 10 secondi netti :P

 

 

Io invece, e non è una questione di amicizia o inimicizia, ritengo che Gozer sia tra i recensori più fluidi e cristallini. Peraltro non punta ad impressionare come fanno tanti altri, ma rimane sempre su costrutti e su un lessico non semplici ma di certo accessibili. Pur con questa semplicità di mezzi riesce a trasmettere oltre che quello che vuole dire quanto prova, cosa questa che rende il suo stile specchio della sua sincerità e che me lo fa piacere ancor più. Ecco forse qualcuno potrebbe volergli muovere qualche critica riguardo le posizioni che prende, ma sul suo stile e sulla sua linearità francamente pare tutto molto pretestuoso. 


  • 0

#109 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2016 - 18:02

L'ho notato: meno dopo 10 secondi, e risposta piccata dopo 3 minuti 

 

Ma finiscila, che sei l'emblema del rosicamento, il thread è "Emerson Lake & Palmer", non "Come scrive Gozer". E uno ci potrebbe anche passare sopra se non fosse che è già la seconda volta che provi l'intrattenibile bisogno di dire questa identica cosa, e allora se permetti certo che rispondo. A latere, te che dai del "piccato" a qualcun altro, chiunque sia, non si può davvero leggere. 


  • 6
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#110 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2016 - 18:04

*
POPOLARE

tifo-da-stadio.png


  • 21

 


#111 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2016 - 18:05

Gozzy, non ho tempo per un flame a quest'ora ma sono contento di averti fatto tornare.

Buon weekend
Rip Keith
  • -1

#112 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 marzo 2016 - 18:07

dov'è suchy quando serve!?


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#113 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2016 - 18:08

cosa c'è?


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#114 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 marzo 2016 - 18:19

Niente, aspettavamo il fesso che si fa bannare asd


  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#115 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2016 - 18:44

grazie gozer, mi mancava metterti un po' di meno, ci manchi tanto!  ;D


  • -2

#116 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2016 - 19:08

 Riguardo anche allo scritto di Gozer

tutto sto sforzo, tutti questi quintali di tastiere diaboliche non facevano parte più del personaggio che della musica stessa?

io davvero in certi passaggi provo fastidio per tanto eccesso di sintetizzatori, se fosse stato più parco anche la musica ne avrebbe giovato tantissimo e non per nulla lo preferisco con i Nice dove usava solo piano e hammond

A me sembra che Emerson giocò molto con questo aspetto esagerato, non per nulla poi si inventava colpi di scena come l'accoltellamento della tastiera, l'arrivo con gli elicotteri sul palco e altre messe in scena.


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#117 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2016 - 19:47

 Riguardo anche allo scritto di Gozer

tutto sto sforzo, tutti questi quintali di tastiere diaboliche non facevano parte più del personaggio che della musica stessa?

io davvero in certi passaggi provo fastidio per tanto eccesso di sintetizzatori, se fosse stato più parco anche la musica ne avrebbe giovato tantissimo e non per nulla lo preferisco con i Nice dove usava solo piano e hammond

A me sembra che Emerson giocò molto con questo aspetto esagerato, non per nulla poi si inventava colpi di scena come l'accoltellamento della tastiera, l'arrivo con gli elicotteri sul palco e altre messe in scena.

 

bhe ma emerson sapeva essere cattivissimo anche con l'hammond.


  • 1

#118 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 marzo 2016 - 20:58

*
POPOLARE

image.jpg

VS

image.jpg

giphy-1.gif


  • 22
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#119 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4616 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2016 - 12:21

Ormai Trespass riesce a fare allontanare e a fare tornare Gozer sul forum a comando
  • 5

 


#120 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 marzo 2016 - 12:47

E' sempre colpa di Trespass


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#121 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 13 marzo 2016 - 12:57

tornando in topic: ieri in onore alla morte ho provato ad ascoltarmi un po' di Nice e di ELP, cioè sicuramente più di quanto avessi fatto nei tre lustri precedenti, e devo dire che come unico risultato m'è venuto l'impulso irresistibile di limonarmi John Lydon.

 

cioè: io ogni tanto temevo d'aver ricevuto già bello che confezionato tutto il topos del prog masturbatorio, i virtuosismi di cattivo gusto, etc. etc. che avrebbe provocato il sacro sdegno del punk e volevo un po' decostruirlo... temevo di perdermi chissà quali meraviglie... invece niente, cazzo, Emerson era davvero così.


  • 1

#122 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 marzo 2016 - 13:03

m'è venuto l'impulso irresistibile di limonarmi John Lydon.

 

 

 

Johnny-Rotten.-Il-vero-punk-Oggi-fa-i-re


  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#123 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2016 - 13:11

Lydon è bart simpson da grande


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#124 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 marzo 2016 - 13:22

Tu sei pure un mezzo proggarolo o non te ne frega nulla?


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#125 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 13 marzo 2016 - 13:28

la domanda era per me?

boh, meno di mezzo, sono un ragazzo wave; però ad esempio Genesis o King Crimson ogni tanto li ascolto volentieri, ELP ho proprio visto che non ce la faccio.


  • 0

#126 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2016 - 13:29

Tu sei pure un mezzo proggarolo o non te ne frega nulla?

il progressive è stato un movimento interessante, inevitabile per chi amava la musica

direi quasi che ogni cosa dopo le prime esperienze rock è stato progressivo


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#127 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 marzo 2016 - 13:33

No con succo comunque e' uguale. Non ho mai avuto neppure la volonta' di approcciare anche un minimo questo tipo di musica (in generale, con qualche eccezione involontaria), e sono curioso sul pensiero degli altri che magari hanno lo stesso mio retroterra.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#128 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2016 - 16:43


Sì ma se scremiamo fake e quelli "richiamati alle armi" appositamente, il risultato cambia nettamente asd asd
  • 1

#129 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2016 - 17:11

Sì ma se scremiamo fake e quelli "richiamati alle armi" appositamente, il risultato cambia nettamente

 

Vero, il divario aumenterebbe se non contassimo quelli che a prescindere danno + a chiunque mi attacchi e - a qualsiasi mio intervento (senza fare nomi tanto sono piuttosto evidenti, ma immagino che loro non siano "ronzini" vero?).

 

Il punto è che se neanche non scrivere qui per otto mesi è servito ad alleviare certe nevrosi, non so davvero cosa altro inventarmi.

Qual è la pretesa, prendervi gioco di me pubblicamente e pretendere che io rimanga a guardare? Non sarebbe molto più semplice lasciarmi in pace?

 

Avevi già espresso il concetto chiaramente nel thread di Bowie e ti avevo lasciato perdere, a cosa è servito ribadirlo qui se non a sfogare la tua passivo-aggressività?

E non dirmi "se scrivi per il sito devi accettare che ti commentiamo". Lo accetto quando non è un attacco pretestuoso a me anziché a quello che scrivo.

Ondarock è piena di recensori, devo dedurre che ti piacciano tutti dal primo all'ultimo, visto che non senti mai il bisogno di dire a nessuno di loro che non ti piace come scrive, mentre con me hai sentito questa necessità impellente non una ma due volte, perché molto semplicemente hai ancora il dente avvelenato (di come scrivo non te ne può fregare di meno).

 

Quello che ti-vi sfugge è che io, a meno di non essere tirato per la giacca come in questo caso, non sto scrivendo più da otto mesi: il dittatore non c'è più, il mostro non c'è più, siete LIBERI di vivere in pace e armonia.

E invece preferite tornare sempre allo scontro, e inizio a sospettare che la cosa non vi dispiaccia affatto.


  • 7
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#130 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2016 - 17:19

Ma infatti parlavo di me, Goz. Ho passato le mie ultime 24 ore ad arruolare affannosamente qualche volontario. Come mia abitudine, del resto. Non potevo sopportare l'ennesima sconfitta.
  • 0

#131 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2016 - 17:26

Hai fatto bene, lo faccio sempre pure io. Sul resto non hai niente da dire? Lo sospettavo.

Per il futuro facciamo basta? Mi dai la tua parola di boyscout? 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#132 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2016 - 17:27

No, mi stanno sulle palle i boy scout.
Però ti do un + perché so che ti fanno piacere.
  • 0

#133 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 marzo 2016 - 17:29

Non sarebbe molto più semplice sarebbe lasciarmi in pace?

 

 

:°°°°°°°

 

Se tolleriamo questo i nostri figli impareranno da Limentis!


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#134 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2016 - 19:10



No con succo comunque e' uguale. Non ho mai avuto neppure la volonta' di approcciare anche un minimo questo tipo di musica (in generale, con qualche eccezione involontaria), e sono curioso sul pensiero degli altri che magari hanno lo stesso mio retroterra.

cosa vuol dire la prima frase? asd

 

a me sembra che ci siano due filoni di appassionati di rock e derivati

uno che deriva dalla fase adolescenziale fatta di progressive

l'altra che deriva dalla fase adolescenziale fatta di heavy metal e suoi derivati

poi piano piano si converge ed entrambe le strade vengono abbandonate per un misto globale anche se non ci si dimentica del passato e ci si ritorna


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#135 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 marzo 2016 - 19:18

Sto scrivendo dal pc a casa dei miei che ha la tastiera sfasata ashd

 

La mia fase adolescenziale e' piu' punk che metal, un poco di hard rock ma zero progressive. In generale sono stato sempre un fan delle canzoni da max 3 minuti, con 1000 eccezioni ma e' cosi'


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#136 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 marzo 2016 - 19:25

Tresp t'ho dato un meno per sbaglio, è la combinazione smartphone+montepulciano, pardon


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#137 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2016 - 19:29

  il dittatore non c'è più, il mostro non c'è più, siete LIBERI di vivere in pace e armonia.

 

 

 

gozzy senza dittatura sono infelice

 

TORNAAAA!!!!


  • 2

 


#138 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2016 - 20:27

 

m'è venuto l'impulso irresistibile di limonarmi John Lydon.

 

 

 

Johnny-Rotten.-Il-vero-punk-Oggi-fa-i-re

 

E pensare che Emerson e Lydon magari non avranno mai limonato, ma uscivano spesso a pranzo insieme, da bravi vicini di casa. True story. 


  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#139 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 14 marzo 2016 - 07:18

E pensare che Emerson e Lydon magari non avranno mai limonato, ma uscivano spesso a pranzo insieme, da bravi vicini di casa. True story. 

 

 

 

 

Certo gli artisti se ne fregano (giustamente) delle nostre minchiate. Come noi delle loro in effetti.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#140 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2016 - 09:22

Io comunque credo che liquida Emerson come virtuosismoebasta, se lo sia ascoltato mentre faceva andare la lavatrice. Ha messo di quelle melodie e di quegli arrangiamenti in canzoni, e ripeto canzoni, che hanno dell'incredibile. Poi sì, faceva anche altro, magari a volte esagerava, ma anche in quel caso cercava di non smarrire mai il filo, e spesso ci riusciva anche. 


  • 3
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#141 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2016 - 10:50

Bah a me piace proprio perché eccessivo, mi piace come suonava, come compositore/songwriter lo trovo molto discontinuo, non a caso il mio album preferito degli ELP (dopo brain salad surgery) è pictures at an exhibition, cioè un live dove spaccavano il culo e basta.
  • 0

#142 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 14 marzo 2016 - 11:18

Vabbè ma chi li liquida come virtuosi e basta è un superficiale che non avrà mai ascoltato alcun disco, sono quelle etichette che all'ascoltatore medio piacciono (che poi siano tre fenomeni è vero). Risentitevi il primo disco (per me il migliore), assolutamente nei canoni dell'epoca e di gran gusto, altro che pomposo e arrogante, io quelle tastiere le trovo equilibrate ed eleganti e in alcuni tratti solenni. Che poi alla fine piazzano Lucky Man proprio per dire: se volete ascoltare una canzone più "canonica", sentite qua, la sappiamo fare pure meglio degli altri.

 

e risentiamocela dai: 

 

 

questo il pezzo equilibrato/elegante/solenne: 

 


  • 4

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#143 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2016 - 13:23

In generale sono stato sempre un fan delle canzoni da min 23 minuti,


  • 0

#144 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 14 marzo 2016 - 15:32

No, mi stanno sulle palle i boy scout.
 

anche a me,  mi hanno buttato fuori alla prima escursione (avevo 12 anni)


  • 2

#145 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 marzo 2016 - 15:49

ahhahha ma come misticuzzo, espulso dagli scout? minchia avevi fatto? asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#146 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 14 marzo 2016 - 15:51

 

No, mi stanno sulle palle i boy scout.
 

anche a me,  mi hanno buttato fuori alla prima escursione (avevo 12 anni)

 

 

in pratica un coglione che si mangio' tutte le mie merendine e mi butto' una scarpa fuori l'indomani mattina apposta, per rimproverarmi  perchè ero lento (ma se non trovo la scarpa come faccio ad uscire in mezzo la campagna) mi provoco' alla grande, poi l'ho fatto uscire appena ho visto la mia scarpa per la campagna gli diedi 3 pugni ma tutti sul naso, sanguinava della bella, accorsero molti che mi dissero che ero troppo violento, mah...


  • 3

#147 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 14 marzo 2016 - 15:56

 

 

No, mi stanno sulle palle i boy scout.
 

anche a me,  mi hanno buttato fuori alla prima escursione (avevo 12 anni)

 

 

in pratica un coglione che si mangio' tutte le mie merendine e mi butto' una scarpa fuori l'indomani mattina apposta, per rimproverarmi  perchè ero lento (ma se non trovo la scarpa come faccio ad uscire in mezzo la campagna) mi provoco' alla grande, poi l'ho fatto uscire appena ho visto la mia scarpa per la campagna gli diedi 3 pugni ma tutti sul naso, sanguinava della bella, accorsero molti che mi dissero che ero troppo violento, mah...

 

1844.jpg


  • 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#148 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2016 - 15:57

Vabbè ma chi li liquida come virtuosi e basta è un superficiale che non avrà mai ascoltato alcun disco, sono quelle etichette che all'ascoltatore medio piacciono (che poi siano tre fenomeni è vero). Risentitevi il primo disco (per me il migliore), assolutamente nei canoni dell'epoca e di gran gusto, altro che pomposo e arrogante, io quelle tastiere le trovo equilibrate ed eleganti e in alcuni tratti solenni. Che poi alla fine piazzano Lucky Man proprio per dire: se volete ascoltare una canzone più "canonica", sentite qua, la sappiamo fare pure meglio degli altri.

 

 

anche per me il primo èil più bello

a me ricorda il sound elgante e psichedelico dei King Crimson di "In the Wake"

psichedelia romantica, che quasi non ha nulla a che spartire con il progressive più tipico

sentire Teke a Pebble


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#149 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2016 - 16:19

Bah a me piace proprio perché eccessivo, mi piace come suonava, come compositore/songwriter lo trovo molto discontinuo, non a caso il mio album preferito degli ELP (dopo brain salad surgery) è pictures at an exhibition, cioè un live dove spaccavano il culo e basta.

Bellissimo Pictures*! La precisione esecutiva di questo live io altrove non la ricordo. Però anche qui, ci sono degli squarci melodici supportati da Keith mica da ridere, non scordiamolo.

 

*tra l'altro è il mio primo vinile in assoluto.


  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#150 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 marzo 2016 - 10:45

[Warning: Spam]

 

Ieri Valerio D'Onofrio, redattore di Ondarock, mi ha fatto alcune domande su Emerson per il suo sito Psycanprog. Il risultato sta qua:

http://www.psycanpro...-keith-emerson/


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi