Vai al contenuto

Foto
* * - - - 15 Voti

Lega Nord [Fenomenologia, varie ed eventuali]

• Please log in to reply
5726 replies to this topic

#5701 redeifiordi

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2024 - 20:48

Disgustosa gentaglia da cancellare dalla faccia della terra.
  • 0

#5702 corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12594 Messaggi:
  • LocationZigilia

Inviato 02 giugno 2024 - 21:23

In particolare con l'arrivo di Vannacci credo sia stata, a livello retorico, la campagna elettorale dai toni piu esplicitamente fascisti usati da un partito di rilevanza nazionale (escludendo quindi la galassia delle microformazione in stile Forza Nuova).
Spero sia il segno della disperazione, ma ormai non mi stupirei se il Generale riuscisse davvero a spostare abbastanza voti per fare stare a galla (da stronzo qual è) il Capitano.
  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#5703 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24499 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 giugno 2024 - 05:36

O magari prenderne il posto
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#5704 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6527 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 08:01

In particolare con l'arrivo di Vannacci credo sia stata, a livello retorico, la campagna elettorale dai toni piu esplicitamente fascisti usati da un partito di rilevanza nazionale (escludendo quindi la galassia delle microformazione in stile Forza Nuova).
Spero sia il segno della disperazione, ma ormai non mi stupirei se il Generale riuscisse davvero a spostare abbastanza voti per fare stare a galla (da stronzo qual è) il Capitano.

Si prevedeva Salvini messo da parte e Lega in mano a Giorgetti + governatori ed invece pare che si vada addirittura verso l'abbandono del tesoro da parte del gattone di marmo. 

• 0

#5705 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • 6527 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 08:11

Intanto...

Posso dirmi preoccupato da gente come Macron che parla con tale semplicità di conflitto e di morte? Mi stupisco che qualcuno dica "piuttosto che allearmi con Le Pen mi alleo con Macron". Io con un bombarolo non voglio avere niente a che fare

https://www.iltempo....acron-39467149/

Macron che ricordiamo citato anche nei testi di De Andrè. das.gif

• 0

#5706 Zpider

Procrastinatore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3797 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 08:22

Parabola del tutto simile (con le dovute proporzioni) a quella del Gop trumpiano, una classe dirigente ostaggio del mostro che ha cavalcato in un misto di cinismo, vigliaccheria e consapevole inettitudine.

Apice della montagna di merda questa campagna trash in chiave "pacifista" (mentre si piazza capolista un generale fascio che ammicca alla decima mas e si chiedono le dimissioni del capo dello stato per tradimento della patria). La peste zioccan 

• 2

#5707 corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 12594 Messaggi:
  • LocationZigilia

Inviato 03 giugno 2024 - 08:40

Vannacci, attaché militare a Mosca dal dicembre 2020 a maggio 2022, con quella faccia là avrà piu kompromaty nell'armadio di Trump. Avranno una videoteca dedicata tra FSB e GRU.

Ci sta che finica per far fuori Salvini (non proprio un genio della politica) ma nel caso lo farà fuori dal giochino del prendere i voti a destra di FdI fondando l'ennesimo partitino personale. Non riesco a immaginarmelo capace di prendersi il controllo della Lega

• 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#5708 Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 3797 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 09:16

Ci sta che finica per far fuori Salvini (non proprio un genio della politica) ma nel caso lo farà fuori dal giochino del prendere i voti a destra di FdI fondando l'ennesimo partitino personale. Non riesco a immaginarmelo capace di prendersi il controllo della Lega

Ma sì, Vannacci è un mitomane. Non penso abbia alcuna velleità politica e non è manco un fascio serio appetibile ai fasci seri.

E' un meme vivente di un conservatorismo da fan di Cruciani.

Persino i cavernicoli che lo voteranno lo faranno con la stessa consapevolezza politica di infilare mortadella nell'urna.

• 0

#5709 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29096 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 11:23

Il problema è che per come è messa adesso la politica non serve più essere seri. Vannacci è un fascista, che sia serio o meno poco cambia, e come tutti i fascisti è pericolosissimo e punto.

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#5710 Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 3797 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 12:38

Il problema (e il pericolo) lo vedo a monte nel fatto che esista una domanda per politici del genere. Che poi a fronte di quella nascano risposte è nelle cose.

Il fatto che la risposta sia di questo infimo calibro in qualche misura mi tranquillizza perché penso mostrerà i suoi limiti in tempi molto minori di quelli necessari a fare danno. Non vedo un pericolo fanatismo MAIGA con uno come Vannacci tanto per intenderci... è un essere ributtante per l'80% di coloro che sanno chi è. Da quel punto di vista più pericolosa Giorgia.

Questo non diminuisce in alcun modo il disprezzo che mi suscita.

• 0

#5711 solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • 8480 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 12:57

Da un certo punto di vista, non serve nemmeno che arrivi a fare veri danni.

Se gode dell'approvazione sociale di una fetta di popolazione così ampia (nb che i voti che prenderà son quelli "puri": il fascio mild vota comunque Giorgia, l'attrazione del vincente è più forte), significa che i danni sono già stati fatti.

• 0

#5712 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10694 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 13:11

Vannacci è l'ennesima lungimirante invenzione di Repubblica e compagnia bella. Non se lo filava nemmeno sua madre fino a quando non hanno deciso di pubblicare ogni suo grugnito in prima pagina. Ormai pare inarrestabile. Certo, magari potrebbero uscire certe notizie su alcune sue frequentazioni notturne non propriamente coerenti col suo credo. Chissà.

• 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#5713 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 11794 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 13:21

Tra Vannacci e Salvini mi pare che quello intelligente sia Salvini, a occhio e croce. Vannacci vive sull'onda del momento, ma credo che la normale prosecuzione della sua "carriera" sia andare a fare l'opinionista in tv.

• 0

#5714 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • 6527 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 19:23

A forza di minimizzare i fasci che emergono, considerandoli delle macchiette destinate a declinare, ci ritroviamo con Presidente del Consiglio, Presidente del Senato e Presidente della Camera fascisti.
  • 5

#5715 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10694 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 19:48

A forza di minimizzare i fasci che emergono, considerandoli delle macchiette destinate a declinare, ci ritroviamo con Presidente del Consiglio, Presidente del Senato e Presidente della Camera fascisti.

Mo' che so' sti fascisti? L'importante è che il PD si mantenga "riformista" e non scivoli nel "massimalismo", anche a costo di perdere le elezioni ogni singola volta.

• 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#5716 Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 3797 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 20:15

Vabbè, mo' è colpa mia che minimizzo Vannacci (che poi non è quello che ho fatto se proprio vogliamo, ho detto che Giorgia che ha una struttura lo è più di lui che è un'opportunista) se la gente vota i fasci. 

Son sicuro che lo fanno solo perché il PD è troppo moderato.

Ad avvalorare questa tesi la somma 8% delle 15 liste alla sua sinistra.

• 1

#5717 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10694 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 22:26

No, il PD ha progressivamente perso ogni legame col mondo del lavoro, con le periferie, con gli strati più marginali della società. Letteralmente la ragione d'esistere di un partito di sinistra decente. Quelli sedotti dalle vannacciate stanno tutti qui. Che vogliamo fare? Continuare a schifarli e a chiamarli analfabeti funzionali? O magari è arrivata l'ora di provare a recuperarli cominciando a sporcarsi le mani?

Ad avvalorare questa tesi la somma 8% delle 15 liste alla sua sinistra.

Mi ricordi invece quanto fanno le liste "riformiste" a destra del PD? Liste che peraltro, a differenza di quelle da te citate, hanno dietro una grancassa mediatica che nemmeno Jannik Sinner quando salva il Natale assieme ai Kiss?

• 0

#5718 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 29096 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 22:40

Grancassa mediatica +Europa, Renzi e Calenda? Un ventesimo rispetto a PD, 5 Stelle e ai tre partiti di destra, direi. 

• 0
RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#5719 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10694 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 22:43

Grancassa mediatica +Europa, Renzi e Calenda? Un ventesimo rispetto a PD, 5 Stelle e ai tre partiti di destra, direi. 

E ci mancherebbe altro. Io parlavo di partiti che fanno più o meno gli stessi numeri ma col cazzo che stanno ogni singolo giorno a pontificare su ogni giornale e a bivaccare vita natural durante su La7

• 0

#5720 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37540 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 giugno 2024 - 22:49

Tra Vannacci e Salvini mi pare che quello intelligente sia Salvini, a occhio e croce. Vannacci vive sull'onda del momento, ma credo che la normale prosecuzione della sua "carriera" sia andare a fare l'opinionista in tv.

sono sicuro che il giorno che viene eletto vannacci si toglie il trucco e si scopre che in realta è tutta una trovata pubblicitaria di Corrado Guzzanti per fascisti su marte 2
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#5721 Zimmerman

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 240 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 22:59

Vabbè, mo' è colpa mia che minimizzo Vannacci (che poi non è quello che ho fatto se proprio vogliamo, ho detto che Giorgia che ha una struttura lo è più di lui che è un'opportunista) se la gente vota i fasci. 

Non è colpa tua, ma dirselo sottovoce come carbonari, che certe idee sono idee di merda (invece di smontargliele in faccia, o prenderlo a pedate come pure meriterebbe), non aiuta.

Che poi la barra del PD sia fatalmente orientata a destra, non dovrebbero esserci dubbi (e invece manco loro sanno dove stanno, dove volge il loro sguardo).
Qui basta anche alzare il dito contro scelte politiche industriali di espansionismo militare e subito sei bollato come un pericoloso bolscevico. Chiedi l'elemosina dell'1% a chi eredita sopra i 5 milioni di euro e i riformisti già ti rinfacciano l'esproprio proletario. 
Stop alle privatizzazioni selvagge?
Sanzioni a Israele?
Una legge sul fine vita?
E una sul conflitto di interesse?
Abolizione del contante?
Ius soli?
Il matrimonio egualitario? 
Sei chavista, ti (sor)ridono in faccia (le iene ridentes)

Ma a che serve essere così "moderati" se finisci con il litigare con i sindacati, flirtare con Confindustria o concedere inutile elemosine che non servono a niente?
Un partito di sinistra, perfino di centro-centro-centro sinistra come il Pd non agisce così.
Sarebbe anche ora di smetterla questo con questo diktat del riformismo, che è più di un secolo che il riformismo si è adeguato al liberismo e non ha più perseguito la giustizia sociale, ma si è semplicemente adagiato alle regole del Dio mercato (finendone schiacciato), con giusto qualche spruzzatina di welfare (ma solo per salvare la faccia, eh!).
Io ne ho davvero piene le palle di tutta questa cautela. 

Cosa vuol dire oggi essere "riformisti"?
Quella porcheria del Jobs Act?
Non disturbare i sonni di quel grumo fedele all'intoccabile dottrina neoliberale?
Starsene zitti quando parla quel fascio-deficiente in attesa che, passettino dopo passettino, riformina dopo riformina, questo paese disgraziato possa guadagnare un minimo sindacale di serietà, di dignità, di credibilità? 
Lo pensava anche Turati qualche tempo fa: mi raccomando, passettino dopo passettino.
Poi si è visto CHI ha messo la quarta e l'ha sorpassato, marciando (ben più) veloce e convinto.

• 3

#5722 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10694 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2024 - 23:30

Aggiungo anche che magari occorrerebbe tornare pure a sinistra ad essere un po' meno volemose bene e un po' più incazzati, anche dialetticamente. Quelli lì dicono merda ogni giorno e tutti fanno finta di nulla, da noi basta che uno dica "cacchiarola" e subito il giorno dopo esce l'articolo contrito di un dispiaciutissimo Gramellini

• 0

#5723 Spiritchaser

Classic Rocker

• Members
  • 3267 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2024 - 00:42

Siete rimasti nel 2014?
  • 0

#5724 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • 6527 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2024 - 06:33

E ci mancherebbe altro. Io parlavo di partiti che fanno più o meno gli stessi numeri ma col cazzo che stanno ogni singolo giorno a pontificare su ogni giornale e a bivaccare vita natural durante su La7

Il TERZO POLO. 

• 0

#5725 combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 31311 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2024 - 12:46

Arrestato speaker radio accusato di pedofilia con forti indizi a suo carico.

https://www.lastampa...SHA-BH-P3-S4-T1

Toh: è il fratello e dirimpettaio del consigliere comunale leghista che accusava I TRANS DI SPUTARE SANGUE INFETTO SUGLI AGENTI DI POLIZIA

https://www.lastampa...occio-14124106/

Lega = merda. Dal 1991, con coerenza.

• 3

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#5726 Perfect Prey

Fumettaro della porta accanto

• Members
  • 5603 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 14 giugno 2024 - 13:28

La moralità dello speaker di quella stazione è direttamente proporzionale alla qualità dei contenuti proposti dalla medesima: zero.
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#5727 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 29096 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2024 - 10:38

Luca Zaia: “Armi a Kiev? Chiudiamola qui. È giunto il tempo della diplomazia”

Questo è quello bravo del partito, anche per alcuni qui dentro. ashd

• 0
RYM ___ i contenuti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi