Vai al contenuto


Foto
* * * * - 7 Voti

Quentin Tarantino


  • Please log in to reply
1320 replies to this topic

#751 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 novembre 2013 - 19:58

infatti mi ero beccato 7 +


Immagine inserita
  • 0

#752 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 27 novembre 2013 - 19:58

tarantino non sorseggia una birra artigianale in un locale parigino discutendo di analessi e prolessi (anale) con qualche collega che sogna di rifare l'age d'or ai tempi di internet o chessò io (prendo lo stereotipo dell'autore all'europea)

tarantino mangia da burger king bevendo due litri di coca-cola parlando con rodriguez del culo di pam grier. però ha una finezza cinefila che non ha nulla da invidiare a quello che studia cinema all'università. solo che per sua fortuna, essendo americano, non lo fa pesare, non sa cosa sia la snobberia


Quindi mi stai sfottendo, detto in soldoni
  • 0

#753 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 27 novembre 2013 - 20:01

Quindi mi stai sfottendo, detto in soldoni


asd

comunque sta uscendo un remake di almeno altre due discussioni che questi stessi utenti (compreso me) hanno avuto su tarantino. è l'eterno ritorno dell'eguale

invece il punto del mio intervento nella scorsa pagina era relativamente più originale e trattava degli ultimi due film. se avete voglia esprimete la vostra proprio su questo. sarebbe più interessante dell'ennesima questione dell'autorialità o meno del wonder boy
  • 0

#754 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 novembre 2013 - 20:12

come si fa a non cogliere il piglio anti-intellettualistico di tarantino?


è lo dimostra giorno dopo giorno goccia di sudore dopo goccia di sudore

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#755 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2013 - 20:40

tu - e molti altri - ti ostini ad appiccicare a tarantino categorie europee che non vanno bene per lui. "teorico" come lo intendiamo noi va bene usarlo per straub e huillet


Stavo giust'appunto per scriverti di non ragionare per categorie. Allora possiamo farcela.
  • 0

#756 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 27 novembre 2013 - 20:46

Stavo giust'appunto per scriverti di non ragionare per categorie. Allora possiamo farcela.


per una volta facciamo una discussione originale

io sto mettendo in discussione i suoi due ultimi film, voi cosa ne pensate? l'hai letto il mio post della pagina precedente?
  • 0

#757 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 27 novembre 2013 - 22:10

tarantino ha il doppio mento. E zazzà c'ha la panzetta :o
  • 0

#758 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 27 novembre 2013 - 22:25

tarantino ha il doppio mento. E zazzà c'ha la panzetta :o


CHE C'ENTRO IO, ADESSO? ?_?
  • 0

#759 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 27 novembre 2013 - 22:51


tarantino ha il doppio mento. E zazzà c'ha la panzetta :o


CHE C'ENTRO IO, ADESSO? ?_?

;)
e che non me lo aspettavo! Comunque ti dona...
  • 0

#760 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2013 - 11:23

A quanto pare nuovo western per Tarantino.
http://www.cineblog....n-altro-western

Aspetteremo con calma e a braccia conserte. Mi va proprio di tornare al cinema per vedere un film di Tarantino.

A Serena Dandini aveva promesso un terzo capitolo di Kill Bill. Magari preferisco il western.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#761 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 08:45

Quentin Tarantino Shelves ‘The Hateful Eight’ After Betrayal Results In Script Leak


EXCLUSIVE: Learning today that his script The Hateful Eight leaked after he gave it to a small circle of actors, Quentin Tarantino tells me that he’s so upset that he has decided that he will not direct that film next. So basically that means the conversation that will be circulating around town following this story with Tarantino goes from an ensemble Western to a whodunit. As in, which actor or their reps leaked the script that, as a result, is going on the shelf — literally a bookstore shelf, because Tarantino tells me he will publish it first and maybe revisit the prospect of a movie in the next five years.

“I’m very, very depressed,” Tarantino said. “I finished a script, a first draft, and I didn’t mean to shoot it until next winter, a year from now. I gave it to six people, and apparently it’s gotten out today.” He learned that when his longtime agent Mike Simpson began getting phone calls from agents looking to pitch their clients for roles in the ensemble Western.
So who could have done this? “I gave it to one of the producers on Django Unchained, Reggie Hudlin, and he let an agent come to his house and read it,” Tarantino said. “That’s a betrayal, but not crippling because the agent didn’t end up with the script. There is an ugly maliciousness to the rest of it. I gave it to three actors: Michael Madsen, Bruce Dern, Tim Roth. The one I know didn’t do this is Tim Roth. One of the others let their agent read it, and that agent has now passed it on to everyone in Hollywood. I don’t know how these fucking agents work, but I’m not making this next. I’m going to publish it, and that’s it for now. I give it out to six people, and if I can’t trust them to that degree, then I have no desire to make it. I’ll publish it. I’m done. I’ll move on to the next thing. I’ve got 10 more where that came from.”

Tarantino told me he suspects the dispersal came from CAA, which reps Dern. I spoke to someone inside CAA I trust, and they vehemently denied they could have been the source. They noted that a problem is that Tarantino possibly dispersed the script himself, without a watermark that usually prevents someone from secretly dispersing the screenplay. Because of that, this is an unsolvable breach. It would be difficult to prove anyway, because if an agent asked an assistant to copy a script, and that assistant shared it with peers at other agencies, and it suddenly found its way to a blogger, the agent would not even know they’d unwittingly put the screenplay into circulation.


This is an odd story. Usually when a guy like me gets the call from a major director like Tarantino and walks away with a seismic story like this, it’s a good day. I must admit, I spent most of the phone call trying to talk Tarantino out of dumping the project. I want to see the movie, and I truly want to see the 77-year-old Dern get another chance to shine in a killer lead role after his brilliant turn in Nebraska. Tarantino said that he loves Dern, and likely will write him a big role in the film he’ll do instead. He would not divulge any details, even the genre of this other project. Given what happened here, who can blame Tarantino?


The filmmaker acknowledges that this is mostly about feeling betrayed, because he does not have an aversion to the inevitable blogger evaluation of his screenplays. He just cannot believe it’s going to happen this early in the process, when he has just begun talking to Harvey Weinstein about how they’re going to make it.
“I am not talking out of both sides of my mouth, because I do like the fact that everyone eventually posts it, gets it and reviews it on the net,” Tarantino said. “Frankly, I wouldn’t want it any other way. I like the fact that people like my shit, and that they go out of their way to find it and read it. But I gave it to six motherfucking people! Starting this week, I’ll be setting meetings with publishers.”


After more of my attempt to persuade him to let things die down — he made a mission movie in Inglourious Basterds and a Western-style film in Django Unchained, so who wouldn’t want to see him tackle a true ensemble Western? — Tarantino allowed that: “I could totally change my mind; I own the fucking thing. But I can tell you, it’s not going to be the next thing I do. It’s my baby, and if the muse calls me later to do it, we’ll do it. I was thinking about the idea of maybe publishing it before I made it, but now that deal happens for sure, and I’m not doing it next.”
The other script was one he had on his mind lately, so it might not take that long. “The idea was, I was going to write two scripts,” he said. “I wasn’t going to shoot the Western until next winter, and I have been full of piss and vinegar about the other one. So now I’ll do that one.”
He hopes that this might cause reps and actors to be more discreet. When I broke news of the script’s title, I said I’d heard that the actors it went to included Dern, and Christoph Waltz. I was wrong about the latter. Instead it was Madsen, star of Reservoir Dogs and the Kill Bill films, and Pulp Fiction star Roth.
“I hadn’t given it to Christoph, I haven’t given it to Sam Jackson,” he said. “I gave it to three motherfucking actors. We met in a place, and I put it in their hands. Reggie Hudlin’s agent never had a copy. It’s got to be either the agents of Dern or Madsen. Please name names.”

http://www.deadline....ght-leak-novel/
  • 0

rym |


#762 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 22 gennaio 2014 - 13:17

c'è anche chi pensa che sia stato lui stesso e abbia imbastito tutta sta storia come gioco mmm
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#763 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 15:18

tarantino ha confermato che inizierà a girare THE HATEFUL EIGHT

come ricorderete mr. tarantino si era incazzato non poco dopo che lo script era stato leakato su internet e aveva deciso di abortire il progetto. a quanto pare non aveva grandi nuove idee in testa quindi ha pensato bene di rimettere mano alla sceneggiatura e di buttarsi su questo nuovo western ambientato nel periodo della guerra civile americana

la sinossi

The Hateful Eight follows the steadily ratcheting tension that develops after a blizzard diverts a stagecoach from its route, and traps a pitiless and mistrustful group which includes a competing pair of bounty hunters, a renegade Confederate soldier, and a female prisoner in a saloon in the middle of nowhere


intanto il successo di django unchained continua a protrarsi anche su altri media. al di là della promessa di tarantino di portare altro minutaggio in più di django in televisione (ma ci credo poco asd), è stato presentato il crossover fumettistico django/zorro per la dc comic

Immagine inseritaImmagine inserita
  • 0

#764 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 19:22

intanto il successo di django unchained continua a protrarsi anche su altri media.


http://uproxx.com/fi...ons-django-now/
  • 0

rym |


#765 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2014 - 19:28

Immagine inserita
  • 0

#766 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2014 - 14:41

Ci sarà un trailer di The Hateful Eight (di 1:47) all'inizio di Sin City 2 (la premiere è venerdì prossimo).

Anche se a quanto pare non è ancora stato girato un minuto del film.

?_?
  • 0

rym |


#767 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2014 - 14:45

Ma solo secondo me il taranta dovrebbe dedicarsi alle serie tv invece di farci penare 3-4 anni tra un film e l'altro?
  • 0

#768 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2014 - 17:20

Il poster promette bene, altrettanto il cast con Kurt, Roth e Michael Madsen. Magari stavolta fa un VERO western e non una parodia da Rodriguez fighetto.

Kill Bill: The whole bloody affair, versione integrale dei due capitoli dedicati a Beatrix Kiddo, dovrebbe uscire nel 2015. Al Comic-Con Quentin ha parlato dei trenta minuti dello studio giapponese I.G. eliminati dall'edizione ufficiale.

http://www.slashfilm...imited-release/
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#769 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2014 - 23:08

Magari stavolta fa un VERO western e non una parodia da Rodriguez fighetto.


mi piace questa moda che quando si vuol criticare tarantino lo si paragona a rodriguez considerato il "modello negativo"... quoto questo messaggio a mò di esempio che mi capita ora sotto gli occhi, ma l'ho già letto più volte

in verità non capisco davvero la poca stima per rodriguez, considerato da sempre il compagno di banco che copia dall'amico più bravo. in tempi poi in cui chiunque si riempe la bocca parlando del grande cinema di genere che fu, del cinema di serie b che fu, del cinema fatto con pochi soldi e molto entusiasmo che fu. e poi oggi noi abbiamo l'ultimo esponente di questo tipo di cinema, robert rodriguez, che è un talento poliedrico capace di spaziare tra mille generi e in grado di occuparsi di ogni aspetto della lavorazione di un film

non a caso tarantino lo adora. e non solo perché sono amici

e scusate l'ot
  • 1

#770 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2014 - 23:43

Nel progetto Grindhouse secondo me, Planet Terror è decisamente migliore del modesto Death Proof. Stuntman mike è un gran personaggio ma il film secondo me soffre per alcuni punti morti. (Che poi, "modesto" riguardo al resto della filmografia tarantiniana, paragonato ad altra roba recente che vorrebbe a tutti i costi riprendere l'estetica della "serie b" vince a mani basse)


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
  • 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#771 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2014 - 01:24

mi piace questa moda che quando si vuol criticare tarantino lo si paragona a rodriguez considerato il "modello negativo"


Ahahah, ma quale moda e modello negativo perbacco? Intendevo esattamente l'opposto: a un Tarantino ultraludico e sopra le righe preferisco il genuino fancazzismo de-genere del **compagno di banco meno dotato**. Cazzo c'entra la [presunta] poca stima per Rodriguez? asd
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#772 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2014 - 09:38


Ahahah, ma quale moda e modello negativo perbacco? Intendevo esattamente l'opposto: a un Tarantino ultraludico e sopra le righe preferisco il genuino fancazzismo de-genere del **compagno di banco meno dotato**. Cazzo c'entra la [presunta] poca stima per Rodriguez? asd


boh a me non sembravi granché lusinghiero ashd in ogni caso: okay, fine ot

tornando a the hateful eight
 

 


Ci sarà un trailer di The Hateful Eight (di 1:47) all'inizio di Sin City 2 (la premiere è venerdì prossimo).


e così è stato (è un teaser più che un trailer, di girato non ce ne è)

set in glorious 70 mm (super cinemascope)


  • 0

#773 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2014 - 19:57

Un po' di cast:

 

Demian Bichir ("A Better Life" The Bridge) has joined the western as Bob and Channing Tatum is now confirmed in an undisclosed part. But earlier today, Screen Daily noted that Tatum's role is to be small, noting his character would "enter the story towards the end of the script."

 

The pair join the following: Samuel L. Jackson as Major Marquis Warren, Kurt Russell as John “The Hangman” Ruth, Jennifer Jason Leigh as Daisy Domergue, Walton Goggins as Chris Mannix, Tim Roth as Oswaldo Mobray, Michael Madsen as Joe Gage and Bruce Dern as General Sanford Smithers.


  • 1

rym |


#774 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2014 - 10:27

ma ho letto che nel volere di tarantino questo nuovo western dovrebbe essere più "piccolo" rispetto a django, che in effetti era zavorrato da una durata eccessiva (165 minuti!). non so quanto siano affidabili questi rumors, ma ovviamente spero in un film più snello

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

cazzeggiavo un po' su youtube e mi sono imbattuto in una sua mitica intervista ai tempi di django asd

 

 

fantastica anche se non batterrà mai questa che è un classico: http://www.youtube.c...e&v=eL3k5NtBUaI

 

i giornalisti sono alcune delle creature più stupide mai create (in special modo quelli americani). sono comunque già pronto (e pure quentin credo ashd ) al nuovo valzer di domande sulla violenza nei suoi film all'uscita di the hateful eight


  • 1

#775 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2014 - 10:39

Io non ci vedo proprio niente di stupido invece (e te lo dice uno che guarda film splatter, eh), al massimo sono domande non originalissime, quello sì. E poi diciamocelo, Tarantino ha sclerato proprio di brutto; se quella del giornalista era una trappola lui ci è cascato in pieno.
  • 0

#776 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2014 - 11:05

Io non ci vedo proprio niente di stupido invece (e te lo dice uno che guarda film splatter, eh), al massimo sono domande non originalissime, quello sì. E poi diciamocelo, Tarantino ha sclerato proprio di brutto; se quella del giornalista era una trappola lui ci è cascato in pieno.

 
dai ha sclerato perché sono 20 anni che gli fanno quelle domande asd
 
le domande della cicciona sono veramente stupide e soprattutto il modo in cui ha condotto "l'intervista" è vergognoso, tutta indirizzata ad uno scopo: irritare l'intervistato. siamo ad un passo dal trolling televisivo
 
l'inglese era sicuramente meglio disposto ma sembrava anche lui avere un solo interesse: la violenza nei film di tarantino. e bisogna ringraziarlo perché quentin ha infilato una serie di perle da antologia
 
Don’t ask me a question like that – I’m not biting. I refuse your question. I’m not your slave and you’re not my master
 
You can’t make me dance to your tune. I’m not a monkey
 
I’m shutting your butt down

 

I’m shutting your butt down

 

I’m shutting your butt down

 

I’m shutting your butt down

 

article-2260634-16DF63CA000005DC-984_634

 

asd asd asd


  • 0

#777 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2014 - 11:18

Sì, ma allora a maggior ragione se cerca di trollarlo lui è proprio fesso a cascarci così clamorosamente, dai, poi sembra che abbia veramente la coda di paglia.
  • 0

#778 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2014 - 12:21

poi sembra che abbia veramente la coda di paglia.


eh già, gli autori delle ultime due stragi nelle scuole avevano messo sul loro profilo facebook come film preferiti pulp fiction e kill bill ashd


  • 0

#779 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2014 - 13:13

Ma scusa, dire che contenuti mediatici violenti possano avere delle conseguenze sull' agressività, non è sinonimo di dire che chi guarda Kill Bill diventi un assassino, mi pare ovvio, anche perchè non esistono solo i film di Tarantino asd Chi dice che queste domande sono stupide a priori (e sottineo A PRIORI) è paradossalmente più bigotto di chi porge queste domande.
  • 1

#780 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2014 - 13:37

Ma scusa, dire che contenuti mediatici violenti possano avere delle conseguenze sull' agressività, non è sinonimo di dire che chi guarda Kill Bill diventi un assassino, mi pare ovvio, anche perchè non esistono solo i film di Tarantino asd Chi dice che queste domande sono stupide a priori (e sottineo A PRIORI) è paradossalmente più bigotto di chi porge queste domande.

 

ma non è questione di bigottaggine. è che è più facile puntare il dito contro i FILM VIOLENTI ed altre manifestazioni della cultura pop (negli anni 40 e 50 i fumetti erano additati come "cattivi maestri" dei ragazzini, no dico i fumetti degli anni 40 che in quanto a violenza grafica erano 1/10 di quelli attuali asd) piuttosto che fare un discorso antropologico e culturale serio sulla violenza

 

lo dice quentin: se vuoi parlare della realtà allora iniziamo a fare un altro discorso seriamente; se invece vuoi parlare del cinema, non mi rompere le palle con questi discorsi sulla violenza BECAUSE IT'S SO MUCH FUN!!!


  • 0

#781 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9676 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2014 - 16:19

Il discorso dovrebbe essere molto più ampio, messo giù come lo mette l'intervistatrice è solo una provocazione e anche di quelle piuttosto stupide.

Non solo la cultura ma proprio la società, la storia e anche l'educazione  americana sono da sempre legati a doppio filo con la violenza, dallo sterminio degli indiani allo schiavismo sino ad arrivare alla miriade di guerre in cui sono stati coinvolti regolarmente.

Veramente non penso ci sia un altro popolo che ne sia così affascinato e direi che i film di Peckinpah sono quelli che hanno affrontato questo scottante argomento in maniera più lucida e diretta e infatti facevano anche a lui le stesse stupide domande che fanno oggi a Tarantino.


  • 0

#782 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2014 - 16:48

va bè dai, questa discussione pedante è andata avanti fin troppo asd

 

--------------------------------------------------------------------------

 

nella pagina scorsa avevo riportato l'annuncio del fumetto ispirato a django unchained, per l'occasione un crossover con zorro (fantastico!). bene è disponibile qualche tavola in preview (in america il primo numero esce questo mese)

 

DjangoZorro010-Cov-A-Lee-d2c4d.jpg

 

metto il link direttamente: http://www.comicbook...review&id=24501

 

trattasi di un diretto sequel fumettistico del film, scritto ovviamente da tarantino (e matt wagner). non vedo l'ora di leggerlo!


  • 0

#783 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2014 - 16:50

 

Ma scusa, dire che contenuti mediatici violenti possano avere delle conseguenze sull' agressività, non è sinonimo di dire che chi guarda Kill Bill diventi un assassino, mi pare ovvio, anche perchè non esistono solo i film di Tarantino asd Chi dice che queste domande sono stupide a priori (e sottineo A PRIORI) è paradossalmente più bigotto di chi porge queste domande.

 

ma non è questione di bigottaggine. è che è più facile puntare il dito contro i FILM VIOLENTI ed altre manifestazioni della cultura pop (negli anni 40 e 50 i fumetti erano additati come "cattivi maestri" dei ragazzini, no dico i fumetti degli anni 40 che in quanto a violenza grafica erano 1/10 di quelli attuali asd) piuttosto che fare un discorso antropologico e culturale serio sulla violenza

 

lo dice quentin: se vuoi parlare della realtà allora iniziamo a fare un altro discorso seriamente; se invece vuoi parlare del cinema, non mi rompere le palle con questi discorsi sulla violenza BECAUSE IT'S SO MUCH FUN!!!

 

Ma nessuno dice che la violenza sia data per la maggior parte o unicamente da film del genere, ci mancherebbe, solo che fra i vari fattori che la influenzano ci potrebbero essere pure questi ultimi, quindi non vedo perchè non parlarne. Anche perchè in un' intervista ci sono spesso e volentieri delle digressioni, se poi sono correlate ai temi cari all' autore come in questo caso, il tutto diventa più che lecito da domandare; al massimo sarebbero da condannare i toni palesemente provocatori da parte dell' intervistatore. E comunque il fatto che negli anni 40 la percezione della violenza fosse completamente diversa da quella attuale dovrebbe dar proprio l' idea che essendo immersi in un determinato contesto, non abbiamo gli strumenti per poter dare un giudizio oggettivo, visto che se tu oggi pensi che in quegli anni fossero estremamente bigotti, viceversa loro avrebbero potuto pensare che saremmo stati noi a essere moralmente riprovevoli. D' altronde siamo tutti bigotti in qualcosa, solo che non ce ne rendiamo conto (ma infatti esiste qualcuno che definisce sè stesso un bigotto?); ti faccio infatti adesso io una provocazione serissima: se tu avessi un ragazzino di 13-14 anni saresti più scandalizzato dal fatto che tuo figlio veda in TV un film violento oppure un film dove si vede benissimo una donna masturbarsi? Io direi nettamente la seconda, quando sulla carte dovrebbe essere il contrario, visto che mentre la violenza è un concetto negativo, l' autoerotismo dovrebbe essere il contrario. Ecco, a me pare una contraddizione bella e buona.

 

Comunque siamo OT tanto per cambiare ashd


  • 0

#784 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2014 - 17:06

ganzfeld mi sembri un po' fissato con la parola "bigotti". è una tua crociata personale? asd

 

comunque si, questa discussione è ormai abbondantemente ot. chiudo solo dicendo che su una mente instabile o malata o perversa possono avere un effetto negativo pure bugs bunny o i beatles (conosci un certo charles manson?), non per forza solo hostel o kill bill. allora cosa facciamo?

 

 

#django/zorro


  • 0

#785 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9676 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2014 - 17:24

Si che poi i ragazzini di 13-14 al giorno d'oggi conoscono a memoria tutti i video di youporn, altro che scandalizzarsi.

Ah, signora mia, che mondo!!:asd:


  • 0

#786 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2014 - 17:41

nonno man sei interessato al crossover #django/zorro?


  • 0

#787 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9676 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2014 - 17:45

Why not?

Non che sia una delle priorità della mia vita, intendiamoci, ma lo leggerei comunque volentieri.


  • 1

#788 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2014 - 17:58

Si che poi i ragazzini di 13-14 al giorno d'oggi conoscono a memoria tutti i video di youporn, altro che scandalizzarsi.

Ah, signora mia, che mondo!!: asd:

Ma io mi riferivo allo scandalizzarsi per il solo fatto che siano trasmesse in TV, non che i genitori trovino che un porno possa avere chissà quali effetti nocivi per un figlio (che poi per me molti in realtà lo pensano asd ).

 

Comunque cinemaniaco, io veramente non capisco cosa c' entri l' esempio di Manson con il discorso che contenuti violenti possano avere una certa influenza. E' un po' come dire che uno schiaffo fa male e sentirsi rispondere che per un malato terminale fa male anche una carezza.

 

Comunque se vuoi, si può aprire un thread a parte. Fine OT.


  • 0

#789 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 11:12

questa è grossa. non capisco però se è una delle sue solite boutade. se però è vera vien male a pensarci
 

Quentin Tarantino Plans to Retire After His Tenth Film
 
http://www.slashfilm...ful-eight-70mm/

 

alcuni passaggi:

 

I don’t believe you should stay on stage until people are begging you to get off," Tarantino said. "I like the idea of leaving them wanting a bit more. I do think directing is a young man’s game and I like the idea of an umbilical cord connection from my first to my last movie. I’m not trying to ridicule anyone who thinks differently, but I want to go out while I’m still hard…I like that I will leave a ten-film filmography, and so I’ve got two more to go after this.

 

It’s not etched in stone, but that is the plan. If I get to the tenth, do a good job and don’t screw it up, well that sounds like a good way to end the old career. If, later on, I come across a good movie, I won’t not do it just because I said I wouldn’t. But ten and done, leaving them wanting more, that sounds right.

 

the hateful eight sarà il suo 8° film. se tiene fede alla profezia ci saranno soltanto altri due film dopo questo :(


  • 0

#790 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 12:14

Tralasciando i possibili risvolti promozionali, lui ha la fissa di avere una filmografia perfetta no? Tralasciando anche il fatto che ormai è troppo tardi ( asd ), perché non si dedica alle serie tv? Sarebbe l'ambiente perfetto per uno come lui che ama filmare più di ogni altra cosa (per Django aveva accumulato 5 ore di girato, giusto?).


  • 1

#791 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 12:39

Secondo me ci crede. Adesso.

Considerati i suoi ritmi si parlerebbe come minimo di un'altra dozzina di anni di lavoro per lui.

 

Per il 9° prenoto un altro western (ormai che ci sei fai la trilogia, no?) e per il 10°... uhm... fantascienza?


  • 0

#792 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 12:42

Tralasciando i possibili risvolti promozionali, lui ha la fissa di avere una filmografia perfetta no? Tralasciando anche il fatto che ormai è troppo tardi ( asd ), perché non si dedica alle serie tv?


l'aveva anche ipotizzato, poi non si è saputo più niente. Forse gli hanno detto che budget hanno le serie tv. asd


  • 1

rym |


#793 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 13:49

lui ha la fissa di avere una filmografia perfetta no?


e capisco le implicazioni super cool di essere un regista di culto con una filmografia di 10 film che sono TUTTI uno più cool e cult dell'altro (INVIDIA INVIDIA INVIDIA asd), ma quentin sta storia dei 10 film e poi stop mi pare una cazzata! perché fermarsi? fa il lavoro (secondo me) più bello del mondo, per un vero amante del cinema (come lui) girare è come respirare, non se ne può fare a meno
 

Considerati i suoi ritmi si parlerebbe come minimo di un'altra dozzina di anni di lavoro per lui.


ma in fondo l'unico iato veramente grosso è stato quello di 6 anni tra jackie brown e kill bill. poi se no ha una media di 3 anni tra un film e l'altro. che comunque mi fa sempre un po' incazzare pensare a quanto tempo ha perso a parlare di progetti che non ha mai realizzato e avrebbe invece fatto meglio a girare ashd

 

che poi io considero tarantiniane pure opere da lui non girate ma solo scritte, come una vita al massimo e dal tramonto all'alba (assassini nati invece è di paternità abbastanza contesa). e se ci vogliamo mettere pure la co-regia di sin city, tarantino con questa storia della filmografia intonsa di 10 film è già andato a farsi benedire

 

e l'episodio di four roooms?

 

 

quentin, stai a sentire me: togliti dalla testa questa cazzata dei 10 film e continua a girare finché morte non vi separi (te e la mdp)


  • 0

#794 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 14:08

che comunque mi fa sempre un po' incazzare pensare a quanto tempo ha perso a parlare di progetti che non ha mai realizzato e avrebbe invece fatto meglio a girare ashd

 

Però - se n'è già più volte parlato - a lui piace fare la parte del cazzone e molti così lo trattano, ma a conti fattI a quei livelli di mainstream è l'unico regista degli ultimi vent'anni che ha sempre e solo girato quello che voleva lui e come voleva lui. Belli o brutti siano stati i risultati, dal suo punto di vista non è mai sceso a compromessi. Neanche i Coen o Cronenberg (che pure smuovono interessi economici molto meno sostanziosi di quelli di Tarantino) possono dire lo stesso. E una tale indipendenza la ottieni solo lavorando poco e mirato. 

 

Io comunque tengo in considerazione persino il mezzo perduto "My Best Friend's Birthday" girato con Avary, solo la sua scena della sniffata del peperoncino vale intere carriere... "I'm in hell!" :rotfl:


  • 0

#795 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 14:33

Un po' di cast:

Kurt Russell as John “The Hangman” Ruth
Michael Madsen as Joe Gage

 

 

:wub:

Dio! Kurt e Michael insieme in un western. Sono tutto bagnato. :sbav: 
Ammetto drammaticamente di non aver ancora visto Django (Unchained). L'ho perso al cinema e volevo vederlo in uno stato emotivo adeguato e su un supporto decente, non uno stream da quattro soldi. "Segnali che la mia vita sta andando nel wc", non l'ho ancora visto.  :


  • 0

#796 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 14:39

ma a conti fattI a quei livelli di mainstream è l'unico regista degli ultimi vent'anni che ha sempre e solo girato quello che voleva lui e come voleva lui


si, proprio perché lui insegue questo status di cult permanente, insomma vuole essere uno da leggenda (da qui anche la cosa della filmografia da 10 film). tarantino gira e può girare solo film da tarantino, che solo tarantino può fare. è quasi una forma estrema di autoghettizzazione se ci pensiamo: è come se avesse creato un cinema nel cinema, un cinema parallelo (inteso come mondo, universo, e in fondo questo ha fatto). se da una parte questa cosa è esaltante, estremamente cool, dall'altra può però essere vista come anche una limitazione. in fondo tarantino si è precluso un sacco di opportunità: il suo incontro magari con uno sceneggiatore a lui particolarmente affine e/o bravo avrebbe potuto produrre chissà cosa, qualcosa di magari più "alieno" rispetto ai suoi standard, però ugualmente interessante. però ritorniamo al punto iniziale: non sarebbe un film di tarantino, come lo intende tarantino, come tarantino lo vende (vendendo prima di tutto se stesso, non è un caso che sulle sue locandine capeggi sempre onnipresente il suo nome come un marchio: il 4° film di tarantino, il nuovo film di tarantino, il western di tarantino, ecc.). sono scelte del resto


  • 1

#797 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 novembre 2014 - 15:52

 come tarantino lo vende (vendendo prima di tutto se stesso, non è un caso che sulle sue locandine capeggi sempre onnipresente il suo nome come un marchio: il 4° film di tarantino, il nuovo film di tarantino, il western di tarantino, ecc.). sono scelte del resto

 

 

da ricordare anche il micidiale Quentin Tarantino presents asd


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#798 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2015 - 17:43

http://www.lastampa....GIP/pagina.html


  • 0

#799 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2015 - 18:17

in questi giorni sono usciti più trailer che film asd

 

dalle premesse sembra quasi più un horror che un western. abbastanza weird il trailer: quando compare la tipa nella tormenta pensavo fosse lana del rey ashd

 

spiazzante: non so bene come reagire. è che un altro western da tarantino non era proprio il mio sogno nel cassetto...


  • 0

#800 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2015 - 18:26

Anche io avrei detto che si sarebbe dedicato ad un altro genere (e ad un'altra categoria di oppressi). Avevo previsto un giallo con protagonisti gli omosessuali.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi