Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Gorillaz "Plastic Beach"


  • Please log in to reply
305 replies to this topic

#251 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2010 - 13:32




Sì, frankie, pensa solo a scrivere di musica e regalaci presto la scheda su Beefheart :-*


vi stupirà tutti con un bel 6.5 alla trota
  • 0

 


#252 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22664 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 19 marzo 2010 - 13:33

Te piaceresse...

  • 0

#253 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2010 - 13:51

I Gorillaz mi piacciono tantissimo ma malsopportavo un intero cd, troppa roba per la mia mente dispersiva e finivo con il cazzeggiare più che ascoltarlo e farmi un'idea. Questo non mi ha esaltato moltissimo, ma sono rimasto di più "lì sul punto", o sono diventato bravo io o sono diventati bravi loro anche sulla lunga distanza.
Comunque di singoli come Stylo vorrei riempirmene le giornate, veramente tanta roba.

Comunque mi dispiace che tra redattori ci si scanni con così poca verve, gli unici che si sono sfanculati sono due forumisti quando le basi per dei grassi vaffanculo erano praticamente pronte per accogliere un flame con i controcazzi. Siete 1.0 pure nel rimanere educatini e spararvi le frecciatine, mannaggia a voi.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#254 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2010 - 14:31

alt, per pop art intendevo arte pop, che non è solo quella di Warhol ma anche di tanti altri artisti non solo visivi, e il fatto che sia un prodotto commerciale non esclude che abbia delle finalità artistiche, semplicemente si muove su un piano diverso, quello della commistione tra un linguaggio visivo pop (il cartone animato) e quello di una musica camaleontica e frizzante. il risultato secondo me è qualcosa di emozionante oltre che di divertente da sentire. Io sentendo "On Melancholy Hill" assaporo una brezza serale estiva, sentendo "To Binge" trovo un connubio perfetto tra leggerezza e sottile malinconia


Vorrei tornare un attimo su questa questione della pop art. In fondo, l'arte di Warhol era quella di livellre cultura alta e cultura bassa: davanti all'immagine serigrafata della zuppa Campbell si ha la sensazione di spaesamento; l'arte si identifica veramente col mondo, con la società di un'epoca e quel mondo e quell'epoca sono la zuppa Campbell e altre amenità mass-mediatiche, pubblicitarie. L'arte di warhol era grande arte, perché immortalava i simulacri della società americana, ma era anche grande marketing, perché rendeva arte cose banali e comuni. Non era trascendenza, non era l'urlo di Munch. Eppure era arte.

Secondo me è inutile oggi fare una distinzione così netta tra vera Arte e arte commerciale. Tutta l'arte è commerciale, perché si vende, si commercia, si scambia. Nel novecento l'arte è diventata gioco, provocazione, ibridiazione, riciclo di forme altre: non  solo emozione e trascendenza.

La musica rock è un arte proprio per questo, per la sua capacità di tccare temi, forme e contenuti alti e allo stesso tempo di essere completamente spensierata e giocosa. I Faust non sono più artisti dei Gorillaz, al massimo possono essere artisti migliori (e per me lo sono), così come Stan Lee non è meno artista di Marcel Proust, e Damien Hirst non è meno artista di Raffaello. Cambiano i modi di espressione, cambia la forma, e non si può pensare che l'arte, la musica, la letteratura rimangano sempre uguali a se stesse.

Nascono nuove tecniche di ibridazione (le graphic novel, l'avant pop, la video arte) e restare attacati alle vecchie teorie di Adorno, con tutto il rispetto che si deve a un grande pensatore (e con tutta la stima che ho per Notker), è essere rimasti in qualche modo indietro, fuori dal proprio tempo.
  • 0

#255 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2010 - 14:49

alt, per pop art intendevo arte pop, che non è solo quella di Warhol ma anche di tanti altri artisti non solo visivi, e il fatto che sia un prodotto commerciale non esclude che abbia delle finalità artistiche, semplicemente si muove su un piano diverso, quello della commistione tra un linguaggio visivo pop (il cartone animato) e quello di una musica camaleontica e frizzante. il risultato secondo me è qualcosa di emozionante oltre che di divertente da sentire. Io sentendo "On Melancholy Hill" assaporo una brezza serale estiva, sentendo "To Binge" trovo un connubio perfetto tra leggerezza e sottile malinconia


Vorrei tornare un attimo su questa questione della pop art. In fondo, l'arte di Warhol era quella di livellre cultura alta e cultura bassa: davanti all'immagine serigrafata della zuppa Campbell si ha la sensazione di spaesamento; l'arte si identifica veramente col mondo, con la società di un'epoca e quel mondo e quell'epoca sono la zuppa Campbell e altre amenità mass-mediatiche, pubblicitarie. L'arte di warhol era grande arte, perché immortalava i simulacri della società americana, ma era anche grande marketing, perché rendeva arte cose banali e comuni. Non era trascendenza, non era l'urlo di Munch. Eppure era arte.

Secondo me è inutile oggi fare una distinzione così netta tra vera Arte e arte commerciale. Tutta l'arte è commerciale, perché si vende, si commercia, si scambia. Nel novecento l'arte è diventata gioco, provocazione, ibridiazione, riciclo di forme altre: non  solo emozione e trascendenza.

La musica rock è un arte proprio per questo, per la sua capacità di tccare temi, forme e contenuti alti e allo stesso tempo di essere completamente spensierata e giocosa. I Faust non sono più artisti dei Gorillaz, al massimo possono essere artisti migliori (e per me lo sono), così come Stan Lee non è meno artista di Marcel Proust, e Damien Hirst non è meno artista di Raffaello. Cambiano i modi di espressione, cambia la forma, e non si può pensare che l'arte, la musica, la letteratura rimangano sempre uguali a se stesse.

Nascono nuove tecniche di ibridazione (le graphic novel, l'avant pop, la video arte) e restare attacati alle vecchie teorie di Adorno, con tutto il rispetto che si deve a un grande pensatore (e con tutta la stima che ho per Notker), è essere rimasti in qualche modo indietro, fuori dal proprio tempo.


concordo col ragionamento che fai, è circa quello che avrei detto io, solo detto meglio ;D
  • 0

#256 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 19 marzo 2010 - 15:36

I Gorillaz mi piacciono tantissimo ma malsopportavo un intero cd, troppa roba per la mia mente dispersiva e finivo con il cazzeggiare più che ascoltarlo e farmi un'idea. Questo non mi ha esaltato moltissimo, ma sono rimasto di più "lì sul punto", o sono diventato bravo io o sono diventati bravi loro anche sulla lunga distanza.
Comunque di singoli come Stylo vorrei riempirmene le giornate, veramente tanta roba.


sei OT
  • 0

#257 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 20 marzo 2010 - 01:13

Ma nessuno mi fa i complimenti per essermene rimasto fuori dalla discussione fino a ora? :|
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#258 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2010 - 09:32

Ma nessuno mi fa i complimenti per essermene rimasto fuori dalla discussione fino a ora? :|

bravo sei rimasto sul wago :-*
  • 0

#259 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 20 marzo 2010 - 10:49


I Gorillaz mi piacciono tantissimo ma malsopportavo un intero cd, troppa roba per la mia mente dispersiva e finivo con il cazzeggiare più che ascoltarlo e farmi un'idea. Questo non mi ha esaltato moltissimo, ma sono rimasto di più "lì sul punto", o sono diventato bravo io o sono diventati bravi loro anche sulla lunga distanza.
Comunque di singoli come Stylo vorrei riempirmene le giornate, veramente tanta roba.


sei OT


anch'io son stato completamente ignorato nel mio unico post  :'(
Vaffanculo Claudio!
Comunque boh, stylo è caruccio, ma il disco non ha retto l'ascolto completo. Cancellato dalla libreria, ma senza una stroncatura.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#260 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2010 - 12:16

E dopo 13 pagine di discussione e flames vari (ai quali non ho assistito), arrivo io che me lo sono ascoltato solo ieri.
Non mi piace molto. Anzi poco. E' un 6.
Il più completo per me rimane "Demon Days".

E con questo ho chiuso.  :P
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#261 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22664 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 marzo 2010 - 12:17

Bravo!

Immagine inserita
  • 0

#262 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2010 - 18:48

Disco pulsante e zeppo di idee carine, trascinanti ma non troppo. Ho sempre pensato che Damon Albarn con i suoi pupazzi digitali giochi a fare il Mangiafuoco di turno, manovrando le sue melodie come una volpe e qualche aiutino di troppo, rivestendole di cazzeggio al laptop e giochini pop lo-fi. Il buon Damon riesce sempre a inserire un pò di tutto nelle sue faccende extra Blur. E questa sua attitudine a volte esalta, a volte disturba. Ad esempio in pezzi come "Welcome To The World Of The Plastic Beach" gioca a fare lo Snoopy bastonato, mentre nei campionamenti di "White Flag" tira la cinta come il negretto orientaleggiante tanto in voga oggi nel ghetto. Poi ci sono le varie "Stylo" (la sola presenza di Bobby vale tutto il disco) e "Superfast Jellyfish", che sono simapatiche ma non lasciano nessun segno indelebile. Ha chiamato un pò tutti il vecchio marpione, finanche Mark E. Smith, forse proprio per cercare di dare maggiore lucentezza alle sue creature, ma è un tantino (s)caduto nella dispersione ad effetto. Nel complesso, il seivirgolacinque calza a pennello.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#263 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2010 - 19:11

Nel complesso, il seivirgolacinque calza a pennello.

Ed ecco spiegato come mai ti meriti Gonjasufi. :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#264 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2010 - 19:26


Nel complesso, il seivirgolacinque calza a pennello.

Ed ecco spiegato come mai ti meriti Gonjasufi. :P


Meglio il Gonja e le sue oneste treccine dub che il buon Damon alla disperata ricerca del negretto di turno o del colpo ad effetto. :P
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#265 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2010 - 19:32

Meglio il Gonja e le sue oneste treccine dub che il buon Damon alla disperata ricerca del negretto di turno o del colpo ad effetto. :P

Di solito in questi casi rispondo "ecco perché preferisco tizio, caio è onesto e l'onestà in musica mi fa schifo". Nello specifico però no, perché il disco di Gonjasufi mi sembra tutto tranne che onesto sinceramente, anzi mi sembra un bel po' parasecchio, altroché! Pare fatto apposta e studiato a tavolino per accaparrarsi le simpatie di QUELLI COME TE. ;D
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#266 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2010 - 19:44


Meglio il Gonja e le sue oneste treccine dub che il buon Damon alla disperata ricerca del negretto di turno o del colpo ad effetto. :P

Di solito in questi casi rispondo "ecco perché preferisco tizio, caio è onesto e l'onestà in musica mi fa schifo". Nello specifico però no, perché il disco di Gonjasufi mi sembra tutto tranne che onesto sinceramente, anzi mi sembra un bel po' parasecchio, altroché! Pare fatto apposta e studiato a tavolino per accaparrarsi le simpatie di QUELLI COME TE. ;D


Ma i predicatori Yoga sono le persone più oneste del mondo, lasciamoli in pace.  :D
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#267 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2010 - 19:50

degrado :D
  • 0

#268 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2010 - 10:46

Titolo dell'album voto 8
Classico gruppo da singoli molto belli e accattivanti, ma incapace di dare sostanza vera al proprio percorso. Non per niente è un gruppo virtuale.
Rappresenta bene il mondo di oggi:
magniloquente virtualità, insostenibile pesantezza del non essere.
Voto alla musica 6
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#269 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3377 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2010 - 19:16

fanculo son due giorni che ascolto un fake... asd
però sono b-side dei primi 2 dischi, non male...
  • 0

#270 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2010 - 11:22

Belle canzoni, grandi collaborazioni, poche cadute di stile-
Per me un 7 è più che meritato.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#271 The Scarecrow

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2010 - 07:48

L'ho ascoltato solo ieri.
Ho iniziato da Stylo, visti i commenti positivi ricevuti.
Mi ha fatto cagare.
Il malore non mi ha consentito un secondo ascolto.
Per evitare "autocondizionamenti" ho preferito rimandare l'ascolto dell'intero album a domani.
Voto a Stylo.... N.C. , ovvero dal 2 al 4,5.
Eppure i Gorillaz di cose carine (sopra la sufficenza) ne avevano fatte !
  • 0

#272 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2010 - 11:15

"On A Melanchonic Hill" è qualcosa che un wub solo non riesce ad esprimere e riassumere.
  • 0

#273 The Scarecrow

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2010 - 14:49

"On A Melanchonic Hill" è qualcosa che un wub solo non riesce ad esprimere e riassumere.


Cosa è "un wub" ?
  • 0

#274 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22664 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 aprile 2010 - 14:50

Questo:

:-*
  • 0

#275 The Scarecrow

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2010 - 16:34

Ah ecco... visto che ho rimandato a domani l'ascolto dell'album, non posso pronunciarmi.
Certo per essere da "wub" dovrebbe essere tutta un'altra galassia rispetto a stylo !

:-*  :)  ;)  :o  ???  :(  >:(
  • 0

#276 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2010 - 16:39

Invece è buona parte in quella galassia, ed è un bellissimo disco. :-*
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#277 The Scarecrow

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2010 - 17:10

Invece è buona parte in quella galassia, ed è un bellissimo disco. :-*


Mah.. ti ripeto, è sicuramente questione di gusto personale, a me stylo non è che non mi ha detto niente...mi ha proprio infastidito.
E mi ha fatto passare la voglia (che avevo) di ascoltare il resto dell'album.
Cmq, la speranza è l'ultima a morire e magari qualcosa di bello lo trovero' anche su plastic beach..almeno spero !
  • 0

#278 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2010 - 21:56

Disco pulsante e zeppo di idee carine, trascinanti ma non troppo. Ho sempre pensato che Damon Albarn con i suoi pupazzi digitali giochi a fare il Mangiafuoco di turno, manovrando le sue melodie come una volpe e qualche aiutino di troppo, rivestendole di cazzeggio al laptop e giochini pop lo-fi. Il buon Damon riesce sempre a inserire un pò di tutto nelle sue faccende extra Blur. E questa sua attitudine a volte esalta, a volte disturba. Ad esempio in pezzi come "Welcome To The World Of The Plastic Beach" gioca a fare lo Snoopy bastonato, mentre nei campionamenti di "White Flag" tira la cinta come il negretto orientaleggiante tanto in voga oggi nel ghetto. Poi ci sono le varie "Stylo" (la sola presenza di Bobby vale tutto il disco) e "Superfast Jellyfish", che sono simapatiche ma non lasciano nessun segno indelebile. Ha chiamato un pò tutti il vecchio marpione, finanche Mark E. Smith, forse proprio per cercare di dare maggiore lucentezza alle sue creature, ma è un tantino (s)caduto nella dispersione ad effetto. Nel complesso, il seivirgolacinque calza a pennello.


Un simpatico 6,5 anche per me
  • 0

#279 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2010 - 22:11

simpaticamente disco dell'anno, al momento. Grande varietà di pulsioni, idee melodiche debordanti, e lo si ascolterà in futuro come modello espressivo del pop 2010. Loro non hanno ancora sbagliato un colpo, ma questo è il loro disco migliore.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#280 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 05:13

simpaticamente disco dell'anno, al momento. Grande varietà di pulsioni, idee melodiche debordanti, e lo si ascolterà in futuro come modello espressivo del pop 2010. Loro non hanno ancora sbagliato un colpo, ma questo è il loro disco migliore.


che bello duca, vedi che alla fine la pensiamo alla stesso modo?... che miscredente che sei :D

non sono arcisicuro come te che Plastic Beach possa diventare un "modello pop" ma certamente si tratta del lavoro più maturo e completo di Albarn & virt. co.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#281 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 06:26

io mi baso sul dato di fatto: mio figlio tredicenne e i suoi amichetti asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#282 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 11:56

io mi baso sul dato di fatto: mio figlio tredicenne e i suoi amichetti asd


ambè... :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#283 The Scarecrow

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2010 - 09:05

ok... adesso l'ho ascoltato tutto.
Confermo.
A me fà cagare.
E' proprio un album brutto !
Di stylo ho gia detto, ma anche "On a melanchonic hill" non mi dice proprio nulla...pezzo in stile anni 80 ma brutto (starebbe benissimo su un album di Kylie Minogue, la-la-la  la  la  lallalla, la-la-la  la  la  lallalla).
Alcuni pezzi iniziano con delle belle melodie, buone idee, poi iniziano a cantare Mos Def & simili...e tutto va a putt*** !
Perfino Lou Reed ha aspettato plastic beach per incidere un pezzo bruttobrutto.

  • 0

#284 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2010 - 14:06

fà si scrive senza accento
e anche cagare preferisco con la c, ma se sei polentone te lo passo asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#285 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 09:44

anche io apprezzo molto questo disco e on melancholy hill è davvero strepitosa soprattutto per il testo.
  • 0

#286 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 10:28

Fool's Day, il nuovo singolo dei Blur non l'ha sentito nessuno?

http://www.youtube.c...h?v=GeMjuwhTFws

Suono, atmosfera e arrangiamenti bellissimi, cantata da dio, però il fatto che non ha un ritornello pesa molto  :'(
  • 0

#287 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 12:03

il nuovo singolo dei Blur
http://www.youtube.c...h?v=GeMjuwhTFws

I just died in your arms tonight... asd

Dalle voci che girano pare sia un pezzo-cazzeggio registrato in quattro e quattr'otto, e lo spero vivamente perché è proprio brutto secondo me.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#288 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 12:13

ma gli hai dato 10 in playlist! vuoi dire che non devo più fidarmi dei tuoi voti settimanali? :P
  • 0

#289 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 12:22

ma gli hai dato 10 in playlist! vuoi dire che non devo più fidarmi dei tuoi voti settimanali? :P

Dei miei voti non devi fidarti che no, visto che metto solo 9 e 10, proprio per prendere in giro chi sta lì a metterli tutto convinto.
Detto questo il 10 era a "Popscene", singolo del 1992!
http://www.youtube.c...h?v=XV8CxSO5imQ
Vedi che succede a ascoltare Ure anziché Foxx? asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#290 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 12:33

Fool's Day, il nuovo singolo dei Blur non l'ha sentito nessuno?

http://www.youtube.c...h?v=GeMjuwhTFws

Suono, atmosfera e arrangiamenti bellissimi, cantata da dio, però il fatto che non ha un ritornello pesa molto  :'(

si è stupendo e lo hanno pubblicato in occasione del record store day che si è tenuto la settimana scorsa. Purtroppo il vinile è stato stampato in sole 1000 copie che sono andate a ruba nel giro di 5 minuti.
  • 0

#291 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 13:03

Fool's Day, il nuovo singolo dei Blur non l'ha sentito nessuno?

http://www.youtube.c...h?v=GeMjuwhTFws

Suono, atmosfera e arrangiamenti bellissimi, cantata da dio, però il fatto che non ha un ritornello pesa molto  :'(

Carina, ottimi arrangiamenti, uscirà un album a breve?
  • 0

#292 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 13:04


Fool's Day, il nuovo singolo dei Blur non l'ha sentito nessuno?

http://www.youtube.c...h?v=GeMjuwhTFws

Suono, atmosfera e arrangiamenti bellissimi, cantata da dio, però il fatto che non ha un ritornello pesa molto  :'(

Carina, ottimi arrangiamenti, uscirà un album a breve?


pare di no, che fosse una cosa una tantum
  • 0

#293 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 23:10


ma gli hai dato 10 in playlist! vuoi dire che non devo più fidarmi dei tuoi voti settimanali? :P

Dei miei voti non devi fidarti che no, visto che metto solo 9 e 10, proprio per prendere in giro chi sta lì a metterli tutto convinto.
Detto questo il 10 era a "Popscene", singolo del 1992!
http://www.youtube.c...h?v=XV8CxSO5imQ
Vedi che succede a ascoltare Ure anziché Foxx? asd


ahahah ma allora era un trabocchetto, maledetto  asd
  • 0

#294 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 23:20

Trabocchetto? Io ho messo 10 a "Popscene", poi se tu non la conoscevi e pensavi fosse il singolo appena uscito che è colpa mia? Oggi sei un fail dietro l'altro, ti rimando a settembre sia in brit-pop sia in new-wave. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#295 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 23:24

ebbene sì

BLUR: Popscene [singolo] 10,5


ieri sera ho bevuto un po' troppo lo ammetto
ero STRACONVINTO che avessi votato Fool's Day  O_O

a settembre posso almeno portare l'argomento a scelta? :-[ :'(
prometto non sarà Ure  asd
  • 0

#296 The Scarecrow

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2010 - 07:18

fà si scrive senza accento
e anche cagare preferisco con la c, ma se sei polentone te lo passo asd


Sul fa, ok.
Sulla c/g opzionale.
Sul polentone....sono nato a sud di tunisi, piu nord africano che meridionale.
E poi si scrivono commenti al volo,tra un cliente e l'altro..da mo' che ho finito con gli studi,temi e versioni !
  • 0

#297 The Scarecrow

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2010 - 07:35

Sono davvero stupito dal numero di utenti che valutano +che bene questo lavoro dei Gorillaz.
E si sprecano gli 8, i 9, i 10.
Certo, siete sicuramente di un'altra generazione (e magari sono io che ho riferimenti e metri di giudizio differenti)....ma non vorrei che a forza di ucite brutte su uscite brutte ci si stia cominciando ad assuefare e si gridi al capolavoro per qualcosa che sta sopra la media (del brutto su brutto).

Davvero vorrei leggere l'analisi di qualcuno che trova strepitosa "on a melan.Hill", una dissezione delle mirabilia di quest'album..cosi'..per comprendere quello che non vuole svelarsi alle mie orecchie.
  • 0

#298 ariesbest

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2010 - 21:13

carino, niente di che, abbastanza d'accordo con Zingales, per me è un 6 pieno però. albarn continua ad essere supersopravvalutato dagli infantili fans dei blur. gli amici erland and the carnival han fatto di molto meglio
  • 0

#299 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2010 - 21:50

albarn continua ad essere supersopravvalutato dagli infantili fans dei blur.

Vero, meno male che c'è Bianconi. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#300 ariesbest

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2010 - 14:27

verissimo, ieri sera per esempio ho sborrato sulla copertina di XL.
i mistici è solo discreto, l'ho già detto
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi