Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Playlist of the week (16-22 settembre 2006).


  • Please log in to reply
142 replies to this topic

#101 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 23 settembre 2006 - 10:41


vitalic - ok cowboy (2005) 8
un album electro da non perdere.

Grandissimo tamarro Vitalic. Le sue ultime notizie le ho avute da un singolo con Linda Lamb: Bells. Mi sembra che abbia affinato maggiormente il suono e sia diventato più torrenziale. Cosa che mi fa godere discretamente.


L'anno scorso l'ho consumato, quel disco. Ora e' un bel po' che non lo risento... dovro' provvedere :)
Peraltro imperdibili le rivisitazioni di "LA Rock 01" dei 2Many DJ's. Mh, com'e' che di loro non si parla mai?
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#102 Von

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 443 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2006 - 10:44


vitalic - ok cowboy (2005) 8
un album electro da non perdere.

Grandissimo tamarro Vitalic. Le sue ultime notizie le ho avute da un singolo con Linda Lamb: Bells. Mi sembra che abbia affinato maggiormente il suono e sia diventato più torrenziale. Cosa che mi fa godere discretamente


Gran disco ok Cowboy. My Friend Dario mi fa sentire tamarro dentro ogni volta che la metto su in macchina :D
  • 0

#103 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2006 - 10:56

Lfo - Sheath 8-
sono dei grandi gli LFO!!

Cosa che non mi fa godere è questo disco. Il primo dopo l'abbandono di Varley, mi è sempre sembrato troppo asciutto, inchiodato su se stesso e che non prenda mai veramente quota. Non è un disco brutto, ma è un disco che mi ha deluso, forse a causa del carico d'aspettative rivoltegli.

Beh, è il primo dopo l'abbandono di Varley, ma tieni anche conto che pure "Advance" è firmato quasi solo da Bell, eh...
Sulla sostanza non sono d'accordo, comunque. Abbiamo un paio di pezzi fenomenali ("Freak", che smuoverebbe anche il Cervino, e un sognante pezzo space dance di levatura ultraterrena come "Blown") e tante altre buonissime composizioni a cavallo fra house, techno e elettronica "da ascolto". E poi le invenzioni in fase di produzione: fra "Advance" e "Sheath" Mark Bell ha prodotto Björk e i Depeche Mode, e qui si sente il perché. La quarta traccia se la sogna quasi ogni produttore elettronico del pianeta...
  • 0

#104 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2006 - 11:01


Bugo - Sguardo Contemporaneo (2006) 7/10

Syd Barrett - The Madcap Laughs (1970) 6,5/10 (Riascolto)


Immagine inserita


Eh sì, qui è grossa.
  • 0

#105 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2006 - 11:51

Band of Horses - Everything All the Time (2006) : 7,5
Amore a primo ascolto: indie-pop/rock from Pitchfork, tanto per dare delle coordinate.
Evito di citare somiglianze, ché nel thread apposito sono stato smentito da chiunque!
Comunque, mi sta suscitando le stesse sensazioni avute nello stesso periodo dell'anno scorso (curioso) con i Clap Your Hands Say Yeah! (più a livello di mood che strettamente musicale).
Voto che potrebbe pure scendere, ma sicuramente non sotto il 7.


Raconteurs -  Broken Boy Soldier (2006) : 7-7,5
La coppia Jack White e Brendan Benson funziona alla grande: la voce acida del primo si fonde benissimo con quella pulita del concittadino, tra sonorità sixties che "sembrano semplicemente essere rimaste nascoste per tutto questo tempo. Nate, appunto, in un altro momento, e rimaste immobili e sonnecchianti, aspettando di essere presentate, aspettando che venisse attaccata la spina", come dice l'ottima recensione di Asher (giusto?).


Radio Dept. - Lesser Matters (2003) : 7,5
Melodie piacevolmente malinconiche, tra spruzzate di elettronica (à la Air) e voce shoegazing in secondo piano.


Sharko - Meeuws 2 (2002) : 6,5
Sharko è David Bartholomè, stralunato cantautore belga: belle melodie, inserti elettronici, strumenti improbabili, voce lamentosa (alla Thom Yorke, giusto per fare un paragone volutamente grossolano) con tendenze lo-fi. Poco originale magari, ma veramente piacevole da ascoltare: traccia dopo traccia, si arriva in fondo senza noia.


Strokes - Is This It (2001) : 7,5-8
Interpol - Turn On the Bright Lights (2002) : 8,5
Sempre tra i miei preferiti del nuovo millennio.


Wire - Pink Flag (1977) : s.v.
Wire - 154 (1979) : s.v.
Non valuto ancora, intuendo che col tempo potrebbero avvicinarsi pericolosamente al 10!
Ma cosa ci facevano a Londra nel '77?
  • 0

#106 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 23 settembre 2006 - 12:55


vitalic - ok cowboy (2005) 8
un album electro da non perdere.

Grandissimo tamarro Vitalic. Le sue ultime notizie le ho avute da un singolo con Linda Lamb: Bells. Mi sembra che abbia affinato maggiormente il suono e sia diventato più torrenziale. Cosa che mi fa godere discretamente.

Lfo - Sheath 8-
sono dei grandi gli LFO!!

Cosa che non mi fa godere è questo disco. Il primo dopo l'abbandono di Varley, mi è sempre sembrato troppo asciutto, inchiodato su se stesso e che non prenda mai veramente quota. Non è un disco brutto, ma è un disco che mi ha deluso, forse a causa del carico d'aspettative rivoltegli.


PER VITALIC: anche io ho sentito quell' EP con Linda Lamb... non male, Ma non eccezionale

per gli LFO: all'inizio pure a me Sheath mi aveva un po deluso.... ora lo ho rivalutato molto
  • 0

#107 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2006 - 13:20



Bugo - Sguardo Contemporaneo (2006) 7/10

Syd Barrett - The Madcap Laughs (1970) 6,5/10 (Riascolto)


Immagine inserita


Eh sì, qui è grossa.

I dieci comandamenti:1.Fatti i Cazzi tuoi.
  • 0

#108 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2006 - 14:02




Bugo - Sguardo Contemporaneo (2006) 7/10

Syd Barrett - The Madcap Laughs (1970) 6,5/10 (Riascolto)


Immagine inserita


Eh sì, qui è grossa.

I dieci comandamenti:1.Fatti i Cazzi tuoi.


Scusa eh, ma secondo te è regolare rispondere con certe stronzate ad una persona che ti fa notare in modo ironico che non è d'accordo con te? Piuttosto argomenta il perché ti piace più quella palla di Bugo rispetto ad uno dei migliori lavori della psichedelia tutta.
  • 0

#109 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2006 - 14:11

Non litigate, bestie.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#110 Guest_Glory days_*

  • Guests

Inviato 23 settembre 2006 - 14:19

Classica & Jazz:

Johann Sebastian Bach - Il clavicembalo ben temperato, Libro I

Wolfgang Amadeus Mozart - Concerto per clarinetto e orchestra K622
-Concerto per flauto e arpa K299
-Concerto per corno K412

Ludwing van Beethoven - Sinfonia n.5 op.67
-Sinfonia n.6 op.68 "Pastorale"

Robert Schumann - Papillons op.2
-Davidbundlertanze op.6
-Carnaval op.9

Gian Francesco Malipiero - Sinfonia n.5 "Concertante in eco"
-Sinfonia n.11 "Delle cornamuse"

Edward Elgar - Quintetto in La minore per pianoforte e archi op.84

Bela Bartok - Concerto per 2 pianoforti e orchestra

Django Reinhardt - Danjo's blues (Gitanes Jazz Productions, Collana "Jazz in Paris" Django Reinhardt et le Quintette du Hot Club de France, 1947)

Rock e dintorni:

Nick Drake - Pink moon. Sofferenza, tenerezza, poesia.

Lou Reed - Berlin. Scuro, depresso, tagliente.

Pere Ubu - The modern dance. Apocalittico capolavoro.

Spring heel jack - Disappeared. Creativo, un fiume in piena di ritmi e manipolazioni.

Jessica Bailiff - Jessica Bailiff. Rarefatto, scarno, intenso.

Carla Bozulich - Evangelista. Lacerante, dolente, quasi maestoso.

Adem - Love and other planets. Vago, sfumato.

TV on the radio - Return to cookie mountain. Originale e abile nel mescolare stili e suoni diversi, eclettico, complesso.

  • 0

#111 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 23 settembre 2006 - 14:19

Rufus Thomas - WALKING THE DOG (1963) 6,5/10




Bugo - Sguardo Contemporaneo (2006) 7/10

Syd Barrett - The Madcap Laughs (1970) 6,5/10 (Riascolto)


Immagine inserita


Eh sì, qui è grossa.

I dieci comandamenti:1.Fatti i Cazzi tuoi.


2. Non avrai altro Genio al di fuori di Barrett*.

* Oddio... ci sarebbe qualche altro musicista, però...
  • 0

#112 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2006 - 14:25





Bugo - Sguardo Contemporaneo (2006) 7/10

Syd Barrett - The Madcap Laughs (1970) 6,5/10 (Riascolto)


Immagine inserita


Eh sì, qui è grossa.

I dieci comandamenti:1.Fatti i Cazzi tuoi.


Scusa eh, ma secondo te è regolare rispondere con certe stronzate ad una persona che ti fa notare in modo ironico che non è d'accordo con te? Piuttosto argomenta il perché ti piace più quella palla di Bugo rispetto ad uno dei migliori lavori della psichedelia tutta.

Allora se dò 10/10 a Cristina Aguilera e 2/10 agli Husker Du sei pregato di non commentare con battute ironiche (tanto il voto non cambia).

uno dei migliori lavori della psichedelia tutta.

Uno dei migliori...mica il migliore e poi la "palla di bugo" mi è piaciuta di più (da floydiano ho tutto il rispetto per l'anima santa di Barrett) ma 6.5 va più che bene.

ciao.

2. Non avrai altro Genio al di fuori di Barrett*.

Ma daccordissimo su questo e poi oh...non ci dimentichiamo che ha fatto anche album come "The Piper At the Gates Of Dawn","The Madcap Laughs" non mi è piaciuto più di tanto e basta.
  • 0

#113 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2006 - 09:50

Appoggio Malato_del_vinile, ma non tanto per la superiorità (?) dell' ultimo lavoro di Bugo , quanto per il voto dato a Barrett. Anche per me è nelle corde del 6.5-7 ma non più. Dopo qualche traccia lo trovo scontato e sì, a tratti, pure noioso.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#114 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 24 settembre 2006 - 09:53

Dopo qualche traccia lo trovo scontato e sì, a tratti, pure noioso.


Immagine inserita
  • 0

#115 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 24 settembre 2006 - 09:54

Appoggio Malato_del_vinile, ma non tanto per la superiorità (?) dell' ultimo lavoro di Bugo , quanto per il voto dato a Barret. Anche per me è nelle corde del 6.5-7 ma non più. Dopo qualche traccia lo trovo scontato e sì, a tratti, pure noioso.


se barrett è scontato stiamo pur freschi eh.
  • 0

#116 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 24 settembre 2006 - 09:57

scontato e noioso.



olè.
  • 0

#117 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8477 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2006 - 09:59

Appoggio Malato_del_vinile, ma non tanto per la superiorità (?) dell' ultimo lavoro di Bugo , quanto per il voto dato a Barret. Anche per me è nelle corde del 6.5-7 ma non più. Dopo qualche traccia lo trovo scontato e sì, a tratti, pure noioso.

Almeno scrivetelo correttamente, se proprio ne dovete parlare.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#118 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2006 - 10:19

Non mi faccio nessun preconcetto nei confronti degli artisti, nè tantomeno penso che siano non-criticabili: Barrett non è certo Dio sulla terra. La mia è una personale opinione nei confronti di The Madcap Laughs, che a mio personalissimo e modesto giudizio è un album carino ma che di certo non mi ha fatto gridare al capolavoro. Questo tuttavia non pregiudica quello che può essere un mio parere sull'importanza storica del disco in questione, che di certo non mi permetto di mettere in dubbio. Detto ciò, sarebbe pure ora di finirla col deridere,  con post di dubbia ironia, autori di commenti nei quali si mette in dubbio la bellezza di dischi storici. Si chieda invece perchè tale disco non sia stato apprezzato in tutte le sue forme invece di fare ironia. Questo non è un invito ai soli Airfarzan e Quel Bastaro Giallo, ma a tutti quelli che, reputandosi superiori nella conoscenza musicale, si esprimono in maniera non molto gentile con chi opera tali critiche.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#119 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 settembre 2006 - 10:22

Allora. Anche io per "The Madcap Laughs" non ci vado pazzo. Pero' commentare scrivendo "scontato e noioso" denuncia una certa sufficienza, la stessa che tu condanni, e penso sia questo ad infastidire.
Fermo restando che concordo col tuo intervento, e che rispondere a un commento - altezzoso quanto si vuole ma pur sempre non privo di contenuto - con due frasette ironiche e frecciatine (e anche quelle altezzose) non e' per nulla utile. Ne' al forum, ne' alla discussione.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#120 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 24 settembre 2006 - 10:26

oh, ma è possibile che se a uno fa schifo un disco di un'artista pluri-rinomato-ritenuto-fondamentale tutti devono ammazzarlo?
  • 0

#121 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 24 settembre 2006 - 10:27

Allora. Anche io per "The Madcap Laughs" non ci vado pazzo. Pero' commentare scrivendo "scontato e noioso" denuncia una certa sufficienza, la stessa che tu condanni, e penso sia questo ad infastidire.


Immagine inserita

oh, ma è possibile che se a uno fa schifo un disco di un'artista pluri-rinomato-ritenuto-fondamentale tutti devono ammazzarlo?


Taci, donna ( :P ).
  • 0

#122 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 24 settembre 2006 - 10:34

Non mi faccio nessun preconcetto nei confronti degli artisti, nè tantomeno penso che siano non-criticabili: Barrett non è certo Dio sulla terra. La mia è una personale opinione nei confronti di The Madcap Laughs, che a mio personalissimo e modesto giudizio è un album carino ma che di certo non mi ha fatto gridare al capolavoro. Questo tuttavia non pregiudica quello che può essere un mio parere sull'importanza storica del disco in questione, che di certo non mi permetto di mettere in dubbio. Detto ciò, sarebbe pure ora di finirla col deridere,  con post di dubbia ironia, autori di commenti nei quali si mette in dubbio la bellezza di dischi storici. Si chieda invece perchè tale disco non sia stato apprezzato in tutte le sue forme invece di fare ironia. Questo non è un invito ai soli Airfarzan e Quel Bastaro Giallo, ma a tutti quelli che, reputandosi superiori nella conoscenza musicale, si esprimono in maniera non molto gentile con chi opera tali critiche.

guarda che qua non ci si reputa assolutamente superiori a nessuno nella conoscenza musicale, anche perchè io non sono assolutamente superiore a nessuno in conoscenza musicale, e il mio obiettivo non è essere superiore. detto questo, la mia era una semplice esclamazione di simpatia verso gli aggettivi che hai usato per descrivere il cd, dal momento che si possono dire tante cose ma etichettarlo come noioso mi risulta un pò difficile, ancor più "scontato". Il fatto che non ti possa piacere è del tutto sacrosanto direi, ma la puoi anche accettare una battuta sulle tue affermazioni no?  In ogni caso "the madcap laughs" non fa impazzire pure me, però mi risulta impossibile ritenerlo scontato.
  • 0

#123 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 24 settembre 2006 - 10:39

In ogni caso "the madcap loughs" non fa impazzire pure me, però mi risulta impossibile ritenerlo scontato.


hai fatto copia&incolla di un errore altrui

e poi vuoi fare medicina...mah...i giovani d'oggi!
  • 0

#124 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 24 settembre 2006 - 10:39

Non mi faccio nessun preconcetto nei confronti degli artisti, nè tantomeno penso che siano non-criticabili: Barrett non è certo Dio sulla terra. La mia è una personale opinione nei confronti di The Madcap Laughs, che a mio personalissimo e modesto giudizio è un album carino ma che di certo non mi ha fatto gridare al capolavoro. Questo tuttavia non pregiudica quello che può essere un mio parere sull'importanza storica del disco in questione, che di certo non mi permetto di mettere in dubbio. Detto ciò, sarebbe pure ora di finirla col deridere,  con post di dubbia ironia, autori di commenti nei quali si mette in dubbio la bellezza di dischi storici. Si chieda invece perchè tale disco non sia stato apprezzato in tutte le sue forme invece di fare ironia. Questo non è un invito ai soli Airfarzan e Quel Bastaro Giallo, ma a tutti quelli che, reputandosi superiori nella conoscenza musicale, si esprimono in maniera non molto gentile con chi opera tali critiche.

posso dire che mi ha un po' rotto questa posizione difensiva dei preconcetti,dei non-criticabili,degli dei,dei partiti presi in partenza ecc ecc?

Reputandosi superiori nella conoscenza musicale?? penso tu abbia proprio sbagliato persona (ma anche per farzan,che non è proprio il tipo). La mia conoscenza musicale ha più buchi di una forma di Grooviera da 14 chili. 
Il punto è che sentire attribuire quei due aggettivi (anzi...solo scontato. noioso non lo condivido ma posso capirlo) a un Barrett mi sembra quantomeno strano,vista l'indole dell'artista. Basta...tutto quì. Non ho nè criticato i tuoi gusti nè li ho messi in dubbio. Che poi te lo dice uno che poche pagine fa ha dato 5 a Low di Bowie.

  • 0

#125 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 settembre 2006 - 10:44

Noto con piacere, comunque, che si finisce per polemizzare solo sui dischi noti e conosciutissimi, che di pubblicita' e hype di certo non ne han bisogno. Il thread invece dovrebbe servire a scambiarsi spunti proprio su artisti e dischi meno conosciuti, recenti scoperte o simili. Magari ci si azzuffasse cosi' anche su di loro, sarebbe gia' un segno di interesse!
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#126 Roger

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 251 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2006 - 10:54

Forse siamo noi che non stiamo troppo simpatici a certi dischi...
  • 0

#127 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2006 - 10:55

Per Airfarzan e Quel Bastardo Giallo: tutto ok, chiarimento avvenuto.  ;)
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#128 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2006 - 11:53

Adem - Love and other planets. Vago, sfumato.


Come mai?. Io, al contrario, lo definirei lucido e compiuto. Anzi, rilancio consigliando il primo, introspettivo, delicatissimo, album d'esordio Homesongs (2004). Roba per romanticoni dal cuore tenero.
  • 0

#129 Guest_Glory days_*

  • Guests

Inviato 24 settembre 2006 - 13:28

...è stata l'impressione del mio primo ascolto. Qualcosa di incompiuto e frammentario, canzoni che non sono riuscite a colpirmi a primo impatto, tranne alcune eccezioni. Un'impressione legata ad una mia personale percezione, di sicuro lo riascolto.  :)
  • 0

#130 Mark Lanegan

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1029 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2006 - 16:14

riguardo Barrett, il mio era solo un modo scherzoso di commentare l'effetto che mi ha fatto leggere quei due voti.

non volevo offendere tantomeno far cambiar idea a nessuno.

che cavolo di storie vi fate?  ;D
  • 0

#131 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2006 - 00:15

Da quanto tempo non scrivevo i miei ascolti!
::)

In queste settimane poche novità 2006, in compenso ho rispolverato parecchie cose vecchiotte..

Funkadelic - Maggot Brain
Funkadelic - One nation under a groove

Tra i due non so qual'è più pazzesco, più eclettico. Musica selvaggia e viscerale. Due dischi davvero davvero uno più bello dell'altro.

Sly and the family Stone - Stand!
Sly and the family Stone - There's a riot goin on
Sly and the family Stone - The Essential Vol1

Tv on the radio - Return to Cooke mountain
Tv on the radio - Young liars EP

Uno dei più bei gruppi di questo nuovo millennio.

Modest Mouse - The moon and Antartica
Neutral Milk Hotel - Everything is (Orange twin)
Green Day - Dookie
Bad Religion - No control
  • 0

#132 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2006 - 07:50

Neutral Milk Hotel - Everything is (Orange twin)


Cos'è?!

Oltra a On Avery Island (1996) e In Aeroplane Over the Sea (1998) non pensavo esistesse altro...
  • 0

#133 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 25 settembre 2006 - 08:30

Bad Religion - No control


Questo secondo me è un capolavoro. Come altro si potrebbe definire un disco così perfetto? E pezzi come "Change of ideas" o "I want to conquer the world"?
  • 0

#134 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2006 - 12:35

Quello dell'uso di una batteria vera nel glitch è una formula poco usata ma mi pare l'unica per fare raggiungere a quel genere almeno livelli di decenza.


Ti dirò di più: riascoltando i due volumi di 'The Exchange Sessions" trovo che il vero elemento catalizzatore della mia attenzione sia proprio la batteria umana e ipnotica. Il glitch è soltanto colore.
  • 0

Whatever you do, don't


#135 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 25 settembre 2006 - 14:05

sbornia da post-concerto dei Pearl Jam

ho riascoltato alcuni loro album...

Pearl Jam - Vs 8/10
Pearl Jam - No Code 7,5/10
Pearl Jam - Yield 6,5/10
Pearl Jam - Binaural 7,5/10
Pearl Jam - s/t 6,5/10


The Black Keys - Magic Potion 7/10

R.E.M. - Lifes Rich Pageant 8/10

Aimee Mann - I'm With Stupid 7,5/10


Grant Lee Buffalo - Jubilee 7,5/10 (bello, ma inferiore ai precedenti)

Guided By Voices - Bee Thousand 7/10 (carino, ma questo suono lo-fi dopo un po' mi irrita)




  • 0

#136 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 25 settembre 2006 - 17:19

sbornia da post-concerto dei Pearl Jam

ho riascoltato alcuni loro album...

Pearl Jam - Vs 8/10
Pearl Jam - No Code 7,5/10
Pearl Jam - Yield 6,5/10
Pearl Jam - Binaural 7,5/10
Pearl Jam - s/t 6,5/10


[b]


Ma che siamo fratelli?cambierei solo il 7,5 di binaural con un 7

Pochi ascolti,sono stato poco a casa mia:
[b]TV ON THE RADIO-RETURN TO COOKIE MOUNTAIN 8,5
THE NETWORK-MONEY MONEY 2020  6
DOORS-STRANGE DAYS 10(Ogni volta è sempre meglio)
EELS-BEAUTIFUL FREAK 7
FABRI FIBRA-TRADIMENTO 5
PRIMI ASCOLTI:
PJ HARVEY-UH UH HER
MANIC STREET PREACHERS-THE HOLY BYBLE
ROLLING STONES-STICKY FINGERS

  • 0
Adescatore equino dal 2005

#137 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2006 - 17:45

Arcturus - La Masquerade Infernale 7-
Paradise Lost - Icon 7
Paradise Lost - Gothic 7,5
Paradise Lost - Draconian Times 7-


Poi, su suggerimento di un amico, ho ascoltato un gruppo napoletano che incide per un'etichetta portoghese.

Ashram - Shining Silver Skies (folk?) ancora non mi esprimo, perchè devo riascoltarli almeno un paio di volte. Dico solo che la pecca, secondo me, sono i testi, ché da quanto ho tradotto al primo ascolto sono di una banalità sconcertante.
Piccola curiosità: il pianista del gruppo, amico di quel tizio che me li ha consigliati, ha ricevuto i complimenti di Ennio Morricone per un demo che riuscirono a consegnargli.
  • 0

#138 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 25 settembre 2006 - 19:03


sbornia da post-concerto dei Pearl Jam

ho riascoltato alcuni loro album...

Pearl Jam - Vs 8/10
Pearl Jam - No Code 7,5/10
Pearl Jam - Yield 6,5/10
Pearl Jam - Binaural 7,5/10
Pearl Jam - s/t 6,5/10


[b]


Ma che siamo fratelli?cambierei solo il 7,5 di binaural con un 7



secondo me è un album molto sottovalutato.

Molti lo reputano il loro peggiore assieme a "Riot Act" (che è davvero il loro peggiore) ,ma per me è un disco maturo, un notevole passo avanti rispetto al "contentino" Yield, in cui spiccano dolenti ballate come "Nothing as it seems", altre più tenere come "Thin Air", lo sporco blues di "Of The Girl" e brani decisamente più tirati che possono essere annoverati tra i migliori del gruppo (Breakerfall e Insignificance).

Peccato che sia l'album più snobbato pure da loro...in tour ne eseguono pochissimi pezzi.
  • 0

#139 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 settembre 2006 - 19:40



secondo me è un album molto sottovalutato.


Sono d'accordo e come dici te è sicuramente superiore a Yield (probabilmente quello che apprezzo meno della band) e poi contiene una delle mie canzoni preferite dei PJ : Light years.
  • 0

#140 Guest_astralprojection_*

  • Guests

Inviato 25 settembre 2006 - 19:56

Ã?: Ã? (Die Schachtel, 2006) - 8/10
AA.VV.: Power Shovel Audio (The Wire, 2006) - 8/10

Bardo Pond: aRCHIVE 24 (aRCHIVE, 2006) - 7/10
Robbie Basho: Venus In Cancer (Tompkins Square, 1969) - 8/10
Coil: Black Antlers (Threshold, 2004) - 7,5/10
David Pajo: 1968 (Drag City, 2006) - 7/10
Gruppo D'Improvvisazione Nuova Consonanza: Azioni (2CD+DVD Die Schachtel, 2006) - 10/10
Heatmiser: Dead Air (Frontier, 1993) - 7,5/10
Heatmiser: Cop And Speeder (Frontier, 1994) - 6,5/10
Jellyfish: Spilt Milk (Charisma, 1993) - 8/10
Junior Boys: So This Is Goodbye (Domino, 2006) - 6,5/10
Rekid: Made In Menorca (Soul Jazz, 2006) - 7,5/10
Supreme Dicks: The Unexamined Life (Homestead, 1993) - 8/10
Supreme Dicks: Workingman's Dick: Archival Recordings 1987-89 (Freek, 1994) - 8,5/10
Tortoise: A Lazarus Taxon (3CD+DVD Thrill Jockey, 2006) - 8/10

Yo La Tengo: I Am Not Afraid Of You And I Will Beat Your Ass (Matador, 2006) - 7/10
Tom Zé: Se O Caso � Chorar (Warner Bros., 1972) - 7,5/10
Tom Zé: Todos Os Olhos (Warner Bros., 1973) - 8/10


a me questi ''cazzi supremi''  non piaccionoper nulla. ;D
  • 0

#141 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2006 - 23:44


Neutral Milk Hotel - Everything is (Orange twin)


Cos'è?!

Oltra a On Avery Island (1996) e In Aeroplane Over the Sea (1998) non pensavo esistesse altro...


Un Ep di inediti molto carino 4 canzoni nel loro stile, non c'è nessun capolavoro al livello di In the aeroplane.. ma si lascia ascoltare.

Poi tutto quello targato Neutral milk hotel mi interessa a prescindere ormai
  • 0

#142 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 07:30

è più fricchettone di sicuro.
canzoni in senso stretto ce ne sono, ma sempre dilatate e particolari.


Ai primi ascolti, i momenti più tribali e caciaroni mi ricordano addirittura gli Amon Düül II. Interessante.
  • 0

Whatever you do, don't


#143 Guest_CAGNOLA_*

  • Guests

Inviato 28 settembre 2006 - 16:43

SOPHIA  "DE NACHTEN"
li vedo citati raramente ma the sea e the river sono canzoni che meriterebbero piu' attenzione (se qualcuno ha questo disco sono graditi consigli su qcsa di simile)
DECEMBERISTS "CRANE WIFE" 
mai sopportati poi un grossista mi ha regalato un promo(il c... di lavorare in un negozio di dischi) l'ho messo in macchina e mi sono ricreduto..
bel disco
GUILLEMOTS" THROUGHT THE..."
mi ricordano gli hothouse flowers ..2\3 pezzi veramente carini
BEN CHRISTOPHERS"MY BEAUTIFUL DEMON"
..ASPETTANDO DAMIEN RICE
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi