Vai al contenuto


Foto
* * * * - 10 Voti

Demo-Classifica Vol.109: Migliori Canzoni Del 2021 (Da Pag 473)


  • Please log in to reply
9478 replies to this topic

#201 R_Hogarth

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2010 - 12:38

oddio, mancherebbero taluni deep purple, che giusto giusto quei due riff splendidi li hanno fatti, ma non avendo fatto la classifica non insisto :)
  • 0

#202 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2010 - 13:59



A me i Mott the Hoople mi hanno quasi subito rotto dopo qualche ascolto


Suppongo che tu abbia iniziato, come quasi tutti, con All The Young Dudes che al di là della title track di glam ha ben poco e risente ancora del blues pub rock dei loro primi dischi....


No . Io ho "the Hoople" che mi ha entusiasmato per un mesetto , ma ora mi fa parecchio schifo. A parte forse "Violence" e poco altro , come dici tu c'è una certa voglia di gigioneggiare in siparietti stupidi e insignificanti, del resto il glam è anche questo. Se fosse stato un gruppo più Violento e meno levigato avrebbe fatto grandi cose. Forse "Mott" è più diretto?


Ma "Violence" è in Mott! A prescindere comunque ti posso garantire che quello è il loro migliore album.
  • 0

#203 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2010 - 14:47




PAZZESCO i Rolling Stones maestri del Riff solo al 3 posto!


Honky Tonk Woman (il Riff più scazzato della storia)è il migliore


tu non l'hai fatta la lista dei riff?!
è come se telegram non avesse partecipato a quella sul glam
dai mettila adesso anche se fuori tempo massimo
e anche se l'inclusione di strumenti "inferiori" nel contesto dei riff ti ha infastidito
asd


Non l'ho fatta di proposito...metterei solo i Rolling Stones. Più che altro ero interessato a capire quello che piace agli altri.


1. Rolling Stones  Honky Tonk Woman
                  Jumpin' Jack Flash
                  Start me Up
                  Brown Sugar
                  Satisfaction
                  Street Fighting Man
                  .....
2. J.J Cale
                 
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#204 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2010 - 14:52




A me i Mott the Hoople mi hanno quasi subito rotto dopo qualche ascolto


Suppongo che tu abbia iniziato, come quasi tutti, con All The Young Dudes che al di là della title track di glam ha ben poco e risente ancora del blues pub rock dei loro primi dischi....


No . Io ho "the Hoople" che mi ha entusiasmato per un mesetto , ma ora mi fa parecchio schifo. A parte forse "Violence" e poco altro , come dici tu c'è una certa voglia di gigioneggiare in siparietti stupidi e insignificanti, del resto il glam è anche questo. Se fosse stato un gruppo più Violento e meno levigato avrebbe fatto grandi cose. Forse "Mott" è più diretto?


Ma "Violence" è in Mott! A prescindere comunque ti posso garantire che quello è il loro migliore album.


cazz hai ragione ho Mott (questo dimostra quanto li apprezzi). Se è il migliore Dio ci salvi
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#205 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2010 - 18:51

facciamo la classifica world music?
  • 0

#206 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2010 - 22:16

mi sa che dopo questa del glam premo il tasto pausa
fino a quando c'è il giudizio universale sugli anni zero c'è troppa concorrenza asd

casomai, nel frattempo, mentre che tutti scartabelliamo nei nostri archivi del decennio
potremmo fare quella sulle canzoni 2000-2009 quasi a costo zero
che dite?
  • 0

#207 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2010 - 23:27

Per me va bene (anche perchè ce l'ho già pronta da un paio di mesi)
  • 0

#208 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2010 - 09:47

casomai, nel frattempo, mentre che tutti scartabelliamo nei nostri archivi del decennio potremmo fare quella sulle canzoni 2000-2009 quasi a costo zero
che dite?


Secondo me è un'ottima idea.

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#209 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2010 - 10:01

un buon motivo per farla:
- non costa fatica, si fa insieme a quella dei dischi del decennio

due buoni motivi per non farla:
- giusto l'anno scorso abbiamo fatto quella dei singoli, questa dovrebbe venire uguale, casomai più dispersiva
- pietà! basta con le classifiche!!!

quando saremo vecchi ci ritroveremo tutti quanti in un centro specializzato per il recupero dei classifica-dipendenti
asd
  • 0

#210 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2010 - 08:23

mi scuso per il ritardo, tanto stavolta non c'era fretta
adesso ci risentiamo a fine febbraio
(non vorrei sconfinare nel territorio di chi ha in mano il racket ;D)

[b]MIGLIOR ALBUM GLAM
risultati (punti - artista - album):[b]

65 - David Bowie - The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars
58 - Roxy Music - For Your Pleasure
53 - David Bowie - Hunky Dory
52 - T. Rex - Electric Warrior
43 - Lou Reed - Transformer
35 - Sparks - Kimono My House
34 - New York Dolls - S/T
19 - Suede - S/T
17 - T. Rex - The Slider
15 - Todd Rundgren - A Wizard, A True Star
13 - Lou Reed - Berlin
13 - The Tubes - S/T
12 - Cockney Rebel - Psychomodo
11 - Steve Harley & The Cockney Rebel - The Human Menagerie
10 - Metro - Metro
9 - Queen - Sheer Heart Attack
8 - Elton John - Captain Fantastic And The Brown Dirt Cowboy
8 - Elton John - Goodbye Yellow Brick Road
8 - Todd Rundgren - Something /Anything?
7 - Suede - Dog Man Star
6 - John Cale - Paris 1919
6 - Kiss - S/T
6 - Mott The Hoople - Mott
5 - Kim Fowley - Outrageus
5 - Sparks - Propaganda
4 - David Bowie - The Man Who Sold The World
4 - Meat Loaf - Bat Out Of Hell
4 - Queen - Graetast Hits Ii
3 - Brian Eno - Here Come The Warm Jets
3 - David Bowie - Aladdin Sane
3 - Roxy Music - Roxy Music
3 - The Stooges - Raw Power
2 - Alice Cooper - Love It To Death
2 - Split Enz - Second Thoughts
2 - Sweet - Desolation Boulevard
1 - Mott The Hoople - All The Young Dudes
1 - Suzi Quatro - Suzi Quatro
  • 0

#211 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2010 - 11:29

RIFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF (1 per gruppo, ci ho pensato su parecchio)

1. Honky Tonk Woman - Rolling Stones
2. Interstellar Overdrive - Pink Floyd
3. 7 and 7 is - Love
4. The Snake - Pink Fairies
5. Puss - Jesus Lizard
6. Sister Ray - Velvet Underground
7. Green Machine - Kyuss
8. You Really Got Me - Kinks
9. Jailhouse Rock - Elvis
10. You Gonna Miss me - 13th Floor Elevators

Pink Fairies: Il Mito!
http://www.youtube.c...h?v=FDx_j21HCXA
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#212 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2010 - 14:58


casomai, nel frattempo, mentre che tutti scartabelliamo nei nostri archivi del decennio potremmo fare quella sulle canzoni 2000-2009 quasi a costo zero
che dite?


Secondo me è un'ottima idea.


Si! Vincerà il mainstream stavolta
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#213 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2010 - 15:03



casomai, nel frattempo, mentre che tutti scartabelliamo nei nostri archivi del decennio potremmo fare quella sulle canzoni 2000-2009 quasi a costo zero
che dite?


Secondo me è un'ottima idea.


Si! Vincerà il mainstream stavolta


tranquillo, non la facciamo, c'ho già la nausea di questi anni zero
per fortuna tra un po' tornano gli anni 60
sarà bello morire a novantanni durante la summer of love
:-* :-* :-*
  • 0

#214 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 08:40

ripartiamo con le uniche classifiche credibili di questo sito
quelle con l'argomento che non si capisce e dove ognuno mette in lista dieci canzoni che conosce solo lui
e poi vincono le uniche tre canzoni votate da almeno due utenti

CLASSIFICA DELLE CANZONI CON I MIGLIORI INTRECCI RITMICI

su proposta di wago

regole (ricordo ai nuovi utenti che è tutto un brevetto di gigiriva. grazie gigi)
- Mettete i pezzi coi "riff ritmici" che preferite.
- Sono necessarie 10 posizioni: al primo verranno assegnati 10 punti, poi a scalare fino al decimo che riceverà 1 punto.
- non falsate la classifica con paletti, regole e regolette ulteriori.
layout
posizione. artista - canzone (eventuali note o precisazioni sul riff)
esempio:
1. jovanotti - l'ombelico del mondo
2. britney spears - toxic
traduzione: posizione-punto-spazio-artista-spazio-trattino-spazio-album-spazio-parentesi-note-parentesi
non mettete tra virgolette il nome dell'album, non usate i due punti come separatore, non mettete spazi a vanvera e soprattutto non invertite album e artista, vi prego. Controllate di scrivere bene i titoli, se avete dubbi guardate su rateyourmusic.
scadenza
domenica 28 febbraio alle 24:00

compio e incollo le precisazioni che wago mi ha comunicato riguardo ai pezzi da mettere in classifica:

quelli che canticchiate sotto la doccia o (piu' probabilmente) tamburellate sulla scrivania. Quelli che riconosci subito il pezzo appena senti quel TATAPUMPA. Quelli che cambiano la canzone da cosi' a cosi'.
valgono ovviamente le robe percussionistiche, ma altrettanto bene vanno gli incroci tra piu' strumenti: basso, chitarre, fiati, quel che vi pare. Basta che "facciano ritmo".

per essere precisi wago aveva proposto altri titoli
uno era INCASTRI RITMICI, un altro era INCASTRI E TAMBUREGGIAMENTI, l'ultimo era FIGATE RITMICHE
aggiungo: il tema è più semplice da svolgere che da spiegare
quindi evitate ironie e pignolerie
  • 0

#215 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 23 febbraio 2010 - 09:31

Che onore!  asd
Il titolo finale tralaltro e' meglio di quelli che avevo proposto io  O_O


Io me l'ero preparata a casa. E' soprattutto pop ma c'e' pure qualche intruso. Tutte grossomodo "canzoni", comunque:

1. Brian Eno: Here Come the Warm Jets (Quella batteria che entra sfasata e poi va in pari e' uno dei momenti piu' - boh, commoventi? - della musica pop)
2. The Stone Roses: Elephant Stone
3. New Order: Bizarre Love Triangle 12'' (l'intro!!!)
4. This Heat: Makeshift Swahili
5. Talking Heads: Crosseyed and Painless (live, much bettar)
6. Japan: The Art of Parties
7. Slint: Breadcrumb Trail
8. Journey: Don't Stop Believin' (basso/batteria sul ritornello e la seconda strofa :* :*)
9. Beck: 1000BPM
10. Depeche Mode: The Policy of Truth

Poi, ordinate ma neanche poi tanto:
Bloc Party: Banquet
Radiohead: Morning Bell (versione Kid A, in 5/4)
Blur: Ambulance
The Police: Roxanne
The Knack: My Sharona (questa canzone e' il prezzemolo delle classifiche)
Kansas: Carry on Wayward Son (e' gia' una bomba all'inizio, quando poi infila la variazione del riff a meta' canzone e' il top del top)
Paul Simon: I know what I know (questi sono i negri veri, quelli col ritmo nel sangue)
June of 44: Anisette
Gang of Four: Ether
Hall and Oates: Out of Touch
Genesis: Turn It on Again (13/8 ed e' ballabile!)
Peter Gabriel: Kiss of Life
The Cars: Just What I Needed (le scudisciate che non tira nel ritornello!)
Mew: Special
David Bowie: Station to Station
Broken Social Scene: Stars and Sons
King Crimson: Neal and Jack and Me
Jamiroquai: Little L
Kelis: Milkshake
Jethro Tull: The Whistler (hanno la chitarra ritmica piu' spettacolare ever, questa canzone in particolare e' una figata unica, anche per l'interplay)
XTC: All Along the Watchtower (jimi nasconditi)
Camel: Unevensong
Bluvertigo: Sovrappensiero (anche se qua manca l'intro crimsonissima ;_;)
Steeleye Span: One Misty Moisty Morning
Yes: Love Will Find a Way
Lipps Inc: Funky Town (oldie but goldie. col cambio di tempo dopo un minuto, poi...)
Siouxsie and the Banshees: Happy House
Madonna: Don't Tell Me (stop-go-stop-go-stop-go)
Alphaville: To Germany with Love (al di la' del bassone synthone, che roba non sono gli incastri vocali nel prechorus?)
Tricky: Black Steel
Led Zeppelin: Custard Pie
Fairport Convention: Tam Lin
Jennifer Lopez: Jenny From the Block (ovvero un cosiddetto "ritmo del piffero")

(Love Smothers Allergy dei Long Fin Killie e You Used to Be My Romeo versione 2many DJ's fuori solo perche' non ci sono sul video sul tubo)
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#216 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 15:03

Jethro Tull: The Whistler (hanno la chitarra ritmica piu' spettacolare ever)


L'ho sempre detto che Ian Anderson è uno dei più grandi chitarristi ritmici che esistano...

Come parti di chitarra ritmica, a me garbano di brutto anche queste:

One white duck
Mother goose
Cheap day return
Thick as a brick

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#217 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 23 febbraio 2010 - 15:16

Avrei in efetti voluto mettere Thick As a Brick, ma poi le figate sarebbero state poco "localizzabili" in quel mare di canzone. Per dire, pero', la zappata che segna l'ingresso della seconda chitarra e' un momento spettacolare anche se dura una frazione di secondo.
Anche perche' se Anderson e' un grandechitarrista ritmico il suo compare Martin Barre e' uno dei randellatori piu' diagonali del progressive rock, e ha peraltro un approccio asssolutamente ritmico alla materia, che viene forse piu' dalla scuola folk che da quella blues.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#218 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 15:39

The Police: Roxanne


Dei Police secondo me è impressionante ritmicamente Message in a bottle.

Poi segnalerei
Fugazi - Long Division http://www.youtube.c...h?v=7ZLJNemvD2U
Codeine - Wird (ovviamente, al rallentatore..non c'è sul tube)
Pale Saints - Featherframe http://www.youtube.c...h?v=6Uta4-pWDH0
  • 0

#219 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 16:32

1. Echo & the Bunnymen - All I Want (quello che succede da 0:43 in poi, e si ripete a intervalli durante tutto il pezzo, è qualcosa che non può essere eguagliato, chiunque non la metta al primo posto deve muorire)
2. Japan - Visions of China (soprattutto le percussioni sul finale, ma tutto il pezzo in generale. I'm in love with Steve Jansen)
3. Prefab Sprout - Appetite (fra 0:21 e 0:24 circa c'è l'ingresso di batteria più incomprensibile di tutti i tempi, non capisco bene cosa succeda, sembra una sorta di falsa falsa partenza. Non parliamo poi dell'avvicendarsi durante il ritornello fra gli stacchi della batteria e l'accelerazione degli archi)
4. Orme - Canzone d'amore (mi manca di inserirli nella classifica hardcore-punk e penso di averli messi in tutte, però se si parla di intrecci ritmici questa è più grande dell'universo, e posto che avrei potuto fare una top-10 solo con loro canzoni tanto erano clamorosi su questo piano)
5. New Order - Fine Time (qui succede tutto e il contrario di tutto, una mitraglia di flash, cambi e vibrazioni, praticamente indescrivibile)
6. Glen Campbell - Southern Nights (spettacolare andamento a marcetta condito da piano elettrico, banjo e basso ciccione)
7. Kinks - All of my friends were there (sia il ridicolo andamento in levare della strofa sia il mutageno ritornello simil-valzer hanno incastri ritmici che Beatles-tanti-saluti!)
8. Beat - Mirror in the bathroom (chitarra, batteria, basso, è tutto un gioco di equilibri cristallino, forse il mio preferito dell'epopea ska-revival che in generale tanto brillò a livello di intrecci ritmici)
9. Late of the Pier - Blueberry (altro brano a mutazione continua, l'intreccio ritmico di intro e conclusione è un autentico rompicapo, ma anche la fase c'entrale, con le girandole percussive che incalzano durante il secondo ritornello. Il gruppo più fantasioso che sia in giro al momento, e anche in questo caso se non siete d'accordo muorite)
10. Johnny Cash & June Carter - Jackson (il country per molti versi era bestiale sugli intrecci ritmici, in questo pezzo le chitarre sembrano serpenti che si aggrovigliano)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#220 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 17:38

Devo riascoltarmi le prime cose degli Who per decidere quali 10 canzoni loro mettere, di sicuro Happy Jack
  • 0

rym |


#221 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 18:26

Faccio due top-10, crepi l'avarizia!

1. Allman Brothers Band - Jessica (credo di essere l'unico che preferisce gli Allman nella perfetta concisione dei lavori in studio che nei giri a vuoto sbrodolanti dei live, detto ciò "Jessica" ritmicamente ha la potenza di un treno. Uno tende a non farci caso per via dei due mostruosi assoli di Chuck Leavitt al piano prima e di Dickey Betts all'elettrica poi, ma il muro di batteria-percussioni-basso-chitarra acustica che scorre sotto è fuori categoria)
2. David Bowie - Fame (è una canzone con cui ho un rapporto controverso, ha qualcosa che mi infastidisce eppure non posso fare a meno di ascoltarla, e dal vivo fu uno dei pezzi che mi gasò di più. Parlando dell'argomento in questione poi merita un 11, è praticamente un prototipo del moderno r&b, non ha melodia, è tutta ritmo e incastro).
3. Meters - Look ka py py (angoli funk che se ci sbatti un gomito muori fulminato, geometrie negre e onomatopee, che vuoi di più dalla vita?)
4. Long Fin Killie & Mark E. Smith - The Heads of Dead Surfers (archi minimalisti, percussioni dal sapore mediterraneo, bordate di chitarra ritmica garage-rock: nel regno dell'assurdo)
5. Jacques Brel - Une valse a mille temps (il pezzo in accelerazione più bello che io conosca. Anche la voce finisce col fare da elemento ritmico)
6. Bloc Party - Mercury (è troppo folle, non sono in grado di renderla a parole, passo)
7. Who - Baby don't you do it (la versione in studio è fra le bonus di "Who's Next": mai sentito Moon tanto scatenato. Su Youtube se ne trova solo una dal vivo, che però non vale altrettanto)
8. Soft Cell - Memorabilia (programmazioni potenti come una valanga, battito torrenziale, incastro memorabilia)
9. Squarepusher - Coopers World (fra samples e beats spezzati, virtuosismi al basso e chitarra shakerata, succede un quarantotto)
10. Caetano Veloso - Nine out of ten (Caetano fa il reggae, e essendo Caetano lo fa meglio. Intrecci chitarristici sopraffini a opera di Jards Macalé, percussioni incessanti, sezione ritmica dagli accenti jazzy)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#222 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 19:23

non tutte mi piacciono da impazzire, ma non credo sia importante

1.putting on the ritz - irving berlin
la canzone è decisamente vecchia e si sente (questo arrangiamento qui peraltro è proprio bruttino, versione presa abbastanza a caso), però lo schema ritmico su "If you're blue and you don't know where to go to Why don't you go where fashion sits" continua ad essere assolutamente geniale.
http://www.youtube.c...h?v=j02k9t4rP50

1. Thelonious monk - evidence
non è esattamente quel che si dice pop  :P, ma Monk riesce a rendere irresistibili e perfino canticchiabili pure le cose più spigolose e cerebrali
http://www.youtube.c...h?v=qweSlfP6BtI

poi, senza starle a ordinare


michael mantler - doubtful guest
come rendere l'ansia col ritmo
http://www.youtube.c...h?v=kUIGLMJNoHA

soft machine - pig
http://www.youtube.c...h?v=XrRU5xY8MAs

television - marquee moon
il ritmo non è originalissimo e prese singolarmente le parti sono molto semplici, ma il gioco a incastro è una figata
http://www.youtube.c...h?v=pVFx3vaHxGk

xtc - english roundabout

leziosa e compiaciuta al massimo, ma ritmicamente è una figata. La parte di chitarra (che non è esattamente ritmica ma non fa manco esattamente assoli, ibbrida) è una delle mie preferite
http://www.youtube.c...h?v=akrD84P_zxU


mary margaret o'hara - body's in trouble
La Monk della voce non è Meredith. Mai trovato nessun/nessuna cantante o rapper col senso ritmico della O'hara. Le parti sotto sono abbastanza normali, ma la voce qui si può considerare tranquillamente uno degli strumenti
http://www.youtube.c...h?v=Z14wPTz6PdY

jane siberry - i muse aloud
(ma che cazzo di video è)
http://www.youtube.c...h?v=TaVkZW0a6hw

outkast - humble mumble
le parti rappate smosciano un po', ma il "riff" a due voci è discretamente strepitoso
http://www.youtube.c...h?v=5q0wNUutTUw


talking heads - great curve
non ho capito perchè qui si senta come in una caverna, ma tanto il pezzo credo sia ben noto
http://www.youtube.c...h?v=GXySvLUyfE4

e poi in eccesso, ma visto che qui non si conta le piazzo uguale
brian eno - king's lead hat

perchè è uno dei miei pezzi pop preferiti e la metterei dappertutto, e comunque eno ha davvero fatto parecchi pezzi con cose ritmiche interessanti (tipo true well)
http://www.youtube.c...h?v=HGOC4Hib4OM

thomas mapfumo - shumba
uno dei chitarristi africani più originali
http://www.youtube.c...h?v=o-mw9U5Fq4g

Rossy - Ino Vaovao
il video è di un naif devastante, però chi se ne frega. Mi sa che nel pop del madagascar di robe così ce ne sono parecchie
http://www.youtube.c...h?v=3TE4zjWalwo

My Feet Can't Fail me Now-The Dirty Dozen Brass Band
http://www.youtube.c...h?v=FU89y-AWDSg

nick cave - cabin fever
volevo mettere from her to eternity che c'ha quel pianoforte martellante, ma non c'è la versione originale e allora piazzo questa. Una cosa che non si dice spesso è che i bad seeds avevano una sezione ritmica della madonna
http://www.youtube.c...h?v=bX5rGCFLKpY

red hot chili peppers - i like dirt
da un album massacrato un po' da tutti
http://www.youtube.c...h?v=FBZ46dSqp7Q

sonic youth - cross the breeze
che poi è il mio pezzo preferito in assoluto del gruppo. Forse nulla di particolarmente originale, ma funziona benissimo
http://www.youtube.c...h?v=hEQkeL-G47g

camaron de la isla - la leyenda del tiempo
suoni invecchiatoni e il batterista non mi piace, però il pezzo qui ci sta di sicuro
http://www.youtube.c...h?v=l5N3T8w4Zvc

police - omegaman
a me i ritmi da cavalcata piacciono quasi sempre, tutto molto dritto ma fa nulla
http://www.youtube.c...h?v=rzahJRRCmPw

anzi ne metto pure un altra: Achilles last stand degli Zeppola
http://www.youtube.c...h?v=rFRFtnTd620


king crimson - 21th century schizoid man
per "mirror", devo pure mettere il link al video?


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#223 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 23 febbraio 2010 - 19:48

Non sono sicuro di aver capito la richiesta, ma proviamo:

1. Feelies - Boy With The Perpetual Nervousness (ma in realtà una qualunque da "Crazy Rhythms")
2. Husker Du - Turn On The News
3. Soft Cell - Tainted Love
4. Thin White Rope - Down In The Desert
5. Sonic Youth - Stereo Sanctity
6. Jefferson Airplane - Two Heads
7. James Brown - Sex Machine
8. Fugazi - Sieve Fisted Find
9. Michael Jackson - They Don't Care About Us (oh, a me piace!)
10. Who - Happy Jack

Altre scelte:
Kyuss - Thumb
Jon Spencer Blues Explosion - Wait A Minute
Morphine - Test Tube Baby
Morphine - Buena
Slint - Breadcrumb Trail
Fugazi - Suggestion
Clash - Janie Jones
Throwing Muses - America
Rolling Stones - Sympathy For The Devil
Rolling Stones - Paint It Black
Cop Shoot Cop - If Tomorrow Ever Comes
Ray Charles - Hit The Road Jack
The The - Giant
Violent Femmes - Add It Up
Go-Betweens - Una qualunque da "Before Hollywood"
Babes In Toyland - Jungle Train
Love - Bummer In The Summer
Jimi Hendrix - Highway Chile
Tom Waits - 16 Shells From a 30.6
Soul Coughing - Super Bon Bon
16 Horsepower - Clogger
Walkabouts - Jack Candy
Gun Club - Watermelon Man
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#224 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 23 febbraio 2010 - 21:52

Avete capito benissimo invece: grazie a tutti. Tanti, poi, sono brani che in effetti io stesso avrei potuto citare :-*
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#225 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 23 febbraio 2010 - 22:09

Tralaltro notato scandalosamente solo oggi in macchina (se no la mettevoa ai primissimi posti):

"Just What I Needed" dopo meta' canzone inizia a sfalsare gli accenti diversi tra le strofe pari e quelle dispari O.o
Detto cosi' sembra una nerdata ma e' ha un effetto fichissimo e disorientante, in pratica si sente la batteria "anticipare" di brutto e passaere dal battere al levare con conseguente sensazione tipo "uh, che cazzo e' successo?".
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#226 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 22:37

"Just What I Needed" dopo meta' canzone inizia a sfalsare gli accenti diversi tra le strofe pari e quelle dispari O.o
Detto cosi' sembra una nerdata ma e' ha un effetto fichissimo e disorientante, in pratica si sente la batteria "anticipare" di brutto e passaere dal battere al levare con conseguente sensazione tipo "uh, che cazzo e' successo?".

Verissimo, quello che mi domando è come hai fatto a notarlo solo ora, è forse la prima cosa che colpisce del pezzo! Fra l'altro parlando di incastri ritmici, il brano che in scaletta viene subito dopo, "I'm in touch with your world", è davvero memorabile. Il meccanismo di un orologio, tutto scatti e spasmi meccanici. Anche "Moving In Stereo" fa un effetto stranissimo, quando durante la cavalcata centrale il basso deraglia dai binari tenuti sino a quel momento, esattamente fra 3'53'' e 4'02''...


camaron de la isla - la leyenda del tiempo
suoni invecchiatoni e il batterista non mi piace, però il pezzo qui ci sta di sicuro
http://www.youtube.c...h?v=l5N3T8w4Zvc

Che bella, era tanto che non la riascoltavo. Come faccia a non piacere la parte di batteria di questa canzone lo sai solo tu però! :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#227 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 23 febbraio 2010 - 22:41

In realta' l'avevo gia' notato che c'era qualcosa di strambo, mi ero anche gia' posto il problema di capire cosa fosse, e mi sa che l'avevo pure capito perche' di solito ste cose non le "mollo li'" finche' non ne vengo a capo. Pero' poi devo essermene bellamente dimenticato, vai a saper come (anche se con la memoria ridicola che ho non mi stupisco di niente).
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#228 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2010 - 09:44

Ci provo anche io, anche se non sono ancora nerd come voi. Dieci, abbastanza a caso:

1. XTC - Helicopter: diecimila riff che si aggrovigliano.
2. XTC - Making Plans For Nigel: è tutta uno stop-and-go sincopato.
3. Talk Talk -  Happiness Is Easy: l'intro soprattutto.
4. Talking Heads - I Zimbra
5. Don Caballero - Delivering the Groceries at 138 bpm: alla faccia di chi li bolla come noiosi.
6. Specials - A Message to Rudy
7. Yes - Roundabout: banale forse, figata comunque.
8. Sonic Youth - Teenage Riot; "Silver Rocket" è già stata citata, ma anche questa non scherza.
9. Daft Punk - Aerodynamic: ma anche "Harder Better Faster Stronger".
10. Aphex Twin - Windowlicker
  • 0

#229 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2010 - 09:52

appunti per una classifica che distruggerebbe definitivamente la mia reputazione (ma grazie a dio non ne ho una)

bee gees - staying alive
jovanotti - l'ombelico del mondo (a scanso di equivoci, lui lo odio a morte, ma quei tamburi...)
capossela - il ballo di san vito
elvis - quella che fa "you ain't nothing but a hound(?) dog"
rod stewart - do ya think i'm sexy
rolling stones - i miss you (tra le tante)
hendrix - fire
sonics - la batteria iniziale di psycho oppure il ritmo di cinderella
van morrison - ballerina

poi altre che potrebbero farmi fare bella figura ma me ne guardo bene
  • 0

#230 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2010 - 11:42

7. Yes - Roundabout: banale forse,

Mai. Gli Yes vengono citati sempre una volta in meno del necessario.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#231 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2010 - 12:29


camaron de la isla - la leyenda del tiempo
suoni invecchiatoni e il batterista non mi piace, però il pezzo qui ci sta di sicuro
http://www.youtube.c...h?v=l5N3T8w4Zvc

Che bella, era tanto che non la riascoltavo. Come faccia a non piacere la parte di batteria di questa canzone lo sai solo tu però! :P


perchè non mi piacciono i batteristi che suonano troppo di solito.

Intanto mi sono incredibilmente dimenticato di nominare Bat chain puller di Beefheart

http://www.youtube.c...h?v=gRZdkLNPihA
che forse è la singola idea ritmica più figa che ho mai sentito. Non tanto tutta la canzone, anche se il capitano di cose da nominare ne ha fatto parecchie, ma l'assolo che parte a 1:59 che cazzo è, una cosa mostruosa. Il chitarrista prende un tempo tutto suo e sembra in un universo parallelo.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#232 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2010 - 16:08

spero si sentano bene i videi, non li ho provati!


1. Jesus Lizard - Mouth Breather (LA chitarra ritmica)
2. Savage Republic - Spice Fields (l'andamento della batteria)
3. Orange Juice - Tender Object (il basso che schizza)
4. Xtc - Real by Reel (il basso da circo e la batteria che mette i punti esclamativi con i piatti)
5. Faith No More - Chinese Arithmetic (come entrano la batteria e il basso)
6. Bloc Party - Positive Tension (la batteria)
7. Can - Vitamin C (sempre la batteria)
8. Mew - Introducing Palace Players (tutto)
9. Fugazi - Repeater (basso + batteria magnifici)
10. Iggy Pop - Passenger (altra chitarra ritmica che adoro)
  • 0

#233 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2010 - 16:13

7. Can - Vitamin C (sempre la batteria)


Me l'ero dimenticata, grande Bosforo. Cazzarola che canzone! Gli Slint vent'anni prima.
  • 0

#234 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 24 febbraio 2010 - 17:04

1. Jesus Lizard - Mouth Breather (LA chitarra ritmica)

Questa la volevo mettere ma non mi ricordavo il titolo.
Sono pessimo :-[.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#235 magicbox

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 19:55

Minutemen - The red and the Black
(si, lo so é dei Blue Oyster Cult, ma la loro versione é fighissima. ho trovato solo una versione live http://www.youtube.c...h?v=Or2jLqSZX54 )

The Coral - Dreaming of You    http://www.youtube.c...h?v=LJrGKqYYfdY

The Cure - Close to me

Bowie - Stay 
qui un live http://www.youtube.c...feature=related

Dead Kennedys - California Uber Alles  http://www.youtube.c...h?v=quLqEu4mUOU

Hot Chip - Over and Over  http://www.youtube.c...h?v=kHB9F8tvGVM

The Clash - Police and Thieves.




  • 0

#236 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 20:15

è vero, mouth breather è una di quelle che ci stanno qui. Molto figa anche quella messa da Wago dei June of 44, devo decidermi a sentirli.

Un altro che non è stato ancora citato è Nick Drake, per esempio Free Ride ma mi sa che non è l'unica interessante
http://www.youtube.c...h?v=l09L45RM2RI
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#237 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 20:16

1. Devo - jocko homo
http://www.youtube.c...h?v=KUrT0M_XGZE
2. Talking heads - once in a lifetime
http://www.youtube.c...h?v=-io-kZKl_BI
3. Elvis Presley - mystery train
http://www.youtube.c...h?v=Q_eE0NPArEY
4. Gossip - Listen up
http://www.youtube.c...h?v=poBPu8quCkk
5. Datarock - give it up
http://www.youtube.c...VM&feature=fvst
6. Red hot chili peppers - Magic Johnson
http://www.youtube.c...h?v=cJrgBxNQvnA
7. Joe jackson - one more time
http://www.youtube.c...h?v=V6xqtVoD-R8
8. beastie boys- open letter to nyc
http://www.youtube.c...h?v=sn33fYFNek8
9. buzzcocks - orgasm addict
http://www.youtube.c...h?v=p2Mi995ggFU
10. Weezer - surf wax america
http://www.youtube.c...h?v=52FgoqFPxKc


  • 0

#238 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 20:22

è vero, mouth breather è una di quelle che ci stanno qui. Molto figa anche quella messa da Wago dei June of 44, devo decidermi a sentirli.


senti questa che bell'incastro (e che botta nonostante la complessità!) http://www.youtube.c...h?v=GjwAtsChTg8
  • 0

#239 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 febbraio 2010 - 20:28

D'altronde e' Doug Scharin, migliore batterista della terra EVER, mica pizza e fichi.

Che gruppo cristo che gruppo  :-*
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#240 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 22:25


è vero, mouth breather è una di quelle che ci stanno qui. Molto figa anche quella messa da Wago dei June of 44, devo decidermi a sentirli.


senti questa che bell'incastro (e che botta nonostante la complessità!) http://www.youtube.c...h?v=GjwAtsChTg8


figa anche questa

Cerè, ma la prossima classifica la facciamo sulle migliori melodie? Dai dai dai
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#241 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2010 - 00:24

Autechre LCC

Squarepusher Greenways Trajectory

Aphex Twin Yellow Calx

Tortoise Seneca

Miles Davis Rated X

King Crimson Thela Hun Ginjeet

Braxton/Graves/Parker Fourth Meeting

Crash Worship Ixtasis

Edgar Varese Ionisation

Savage Republic Trudge

Spring Heel Jack Blackwater

23 Skidoo The Gospel Comes To New Guinea

Basic Channel Phylyps Trak II/II




  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#242 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2010 - 11:10

cazz...ci devo pensare una settimana. Intanto direi What Goes on dei V.U

(ma in Francia le tastiere del computer sono al contrario :-X)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#243 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2010 - 18:18

(ma in Francia le tastiere del computer sono al contrario :-X)


Beh ma almeno ci saranno le vocali con l`accento e chi legge non ti prendera` per ignorante!  :D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#244 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2010 - 14:10

almeno una menzione per le raincoats?
  • 0

#245 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 01 marzo 2010 - 01:25


7. Yes - Roundabout: banale forse,

Mai. Gli Yes vengono citati sempre una volta in meno del necessario.


Meno male che non sono il solo a sostenerlo. E già che si è citato Bruford, mettiamolo anche in versione anni '90 con Vroom Vroom dei King Crimson:
http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

#246 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2010 - 10:18

10 non me le ricordo ma questa è bellissima (e non è neanche l'unica di Adam and the ants)
http://www.youtube.c...h?v=bPjfD8ulnpw
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#247 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2010 - 16:39

non faccio i conteggi per l'ultima classifica perchè non c'è neanche un brano citato almeno due volte
(no, è una scusa, la verità è che sono pigro)
ma, l'ho già detto, chissenefrega, l'importante è il viaggio, non la destinazione
perciò si riparte per un altro giro


CLASSIFICA DEI BRANI D'APERTURA

su suggerimento di francis

regole (ricordo ai nuovi utenti che è tutto un brevetto di gigiriva. grazie gigi)
- Mettete le vostre preferite tra le canzoni che aprono gli album (francis ha usato la definizione "opening tracks").
- Sono necessarie 10 posizioni: al primo verranno assegnati 10 punti, poi a scalare fino al decimo che riceverà 1 punto.
- non falsate la classifica con paletti, regole e regolette ulteriori.
layout
posizione. artista - canzone (album o eventuali note)
esempio:
1. the beatles - sgt. pepper's lonely hearts club band
2. biagio antonacci - come siamo tanti al mondo (liberatemi con un colpo di pistola alla nuca)
traduzione: posizione-punto-spazio-artista-spazio-trattino-spazio-album-spazio-parentesi-note-parentesi
non mettete tra virgolette il nome della canzone, non usate i due punti come separatore, non mettete spazi a vanvera e soprattutto non invertite canzone e artista, vi prego. Controllate di scrivere bene i titoli, se avete dubbi guardate su rateyourmusic.
scadenza
domenica 7 marzo alle 24:00

sono necessarie alcune precisazioni (le aggiungo io dopo essermi sorbito le polemiche per la classifica degli album d'esordio)
- non valgono i brani che aprono raccolte, best of, greatest hits o compilation
a meno che non si tratti di raccolte di brani inediti o quasi (tipo no new york)
- non valgono i brani che aprono le ristampe se sono diversi da quelli dell'edizione originale

metto questi paletti altrimenti qualunque pezzo potrebbe essere una opening track
volendo potete contestare, tanto oramai è tardi
  • 0

#248 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2010 - 16:53

Cerezo, ti dico subito che infrangerò la regola del no-compilation perché per me IL brano di apertura per antonomasia è quello che apre la C86, anche se inizialmente era un lato B. Penso a "opening tracks" e penso a lei in automatico, non posso proprio escluderla mi spiace. :P

1. Primal Scream - Velocity Girl
2. Traffic - Glad
3. David Bowie - Speed of life
4. Suede - So young
5. Tubeway Army - Me! I disconnect from you
6. Todd Rundgren - I saw the light
7. Cut Copy - Feel the Love
8. Caravan - Golf Girl
9. Eels - Novocaine for the soul
10. Scott Walker - It's raining today
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#249 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2010 - 17:00

beh, la c86 c'ha una sua personalità
io avevo fatto l'esempio di no new york come compilation da equiparare a un album
siamo lì a livello di concetto
  • 0

#250 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2010 - 17:01

1. Neu! - Hallogallo
2. Godflesh - Avalanche Master Song
3. Primal Scream - Movin' On Up
4. Psychic TV - Just Drifting
5. Nine Inch Nails - Mr.Self Destruct
6. Bark Psychosis - The Loom
7. Jesus Lizard - Then Comes Dudley
8. Public Image LTD. - Albatross
9. New Order - Dreams Never End
10. Depeche Mode - I Feel You
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi