È colpa del goebbelschung qui sopra!
Che pezzo Auslo....
Inviato 10 dicembre 2015 - 02:13
È colpa del goebbelschung qui sopra!
Che pezzo Auslo....
Inviato 10 dicembre 2015 - 02:17
Inviato 10 dicembre 2015 - 04:27
Inviato 10 dicembre 2015 - 06:03
Non conoscevo i Dear Hunter e pensavo avessi scritto male i Deerhunter....
Inviato 10 dicembre 2015 - 07:05
Diomio. Provoca fastidio fisico, fighissimo.l'altro giorno ho ascoltato i macula dog e ho pensato che potrebbero piacerti, un po' devo un po' residents.//
ci vorrebbe un topic per segnalazioni ad personam.
Inviato 10 dicembre 2015 - 10:06
1. Mew - Satellites
2. Bilderbuch - Gibraltar
3. Tame Impala - Let it happen
4. Years and Years - Real
5. Swim Deep - Grand affection
6. Julia Holter - Silhouette
7. Noel Gallagher's High Flying Birds - Ballad of the mighty I
8. Blur - There are too many of us
9. Sufjan Stevens - Fourth of July
10. Lao Che - Dzin
Inviato 10 dicembre 2015 - 12:43
1. Society - Protocol
2. Swim Deep - One great song and i could change the world
3. Bilderbuch - Gibraltar
4. Royal Headache - Carolina
5. The Apartments - No song, no spell, no madrigal
6. The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die - January 10th, 2014
7. Miguel - Coffee
8. The Weeknd - As you are
9. Real Lies - Sidetripping
10. Destroyer - Times square
Inviato 10 dicembre 2015 - 14:47
Eccola:
1. Dawn Richard - Billie Jean
2. M.I.A. - Borders
3. Joanna Newsom - Divers
4. Miguel - Coffee
5. The Internet - Girl
6. Jamie xx - Gosh
7. Bjork - Lionsong
8. Big Sean - Paradise (Extended)
9. Miley Cyrus - Lighter
10. Erykah Badu - Hotline Bling (Remix)
Quasi:
- D.R.A.M ft. SZA - Caretaker
- Ibeyi - Stranger Love
- Rihanna - Bitch Better Have My Money
Inviato 10 dicembre 2015 - 15:47
POPOLARE
Inviato 10 dicembre 2015 - 22:42
the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.
Inviato 10 dicembre 2015 - 22:57
Giuro che almeno la Top 10 di Auslo me la ascolto magari un pochina per volta.
Attratto dal titolo , ho cominciato da 2FD4 (etc.): non è malaccio, in fin dei conti.
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
Inviato 10 dicembre 2015 - 23:06
Cy, ti consiglio Danny L Harle, Powell e Beatrice Dillon. Kode 9 non l'ho capito.
(Yves Tumor è dalle parti di "se leggi queste parole morirai in meno di una settimana")
Siamo vittime di una trovata retorica.
Inviato 10 dicembre 2015 - 23:07
powell ovviamente mi sono dimenticato di toglierlo : (
Inviato 10 dicembre 2015 - 23:09
Ti ha fatto incazzare?
Siamo vittime di una trovata retorica.
Inviato 10 dicembre 2015 - 23:11
no, figuriamoci, però mi sembrava un po' alieno allo spirito della chart.
Inviato 10 dicembre 2015 - 23:12
aaahahahahahahahaha
sembra una scritta da tunnel delle streghe
Inviato 11 dicembre 2015 - 06:33
Grande Auslo, del nuovo Kode 9 che mi dici? Non ho avuto tempo di ascoltarlo...
Inviato 11 dicembre 2015 - 10:15
Più che come una classifica, prendetela come una lista delle canzoni che hanno plasmato il mio 2015 elettronico. Ho inserito prevalentemente tracce tratte da ep/singoli, per bilanciare la mia classifica degli album che sarà quasi interamente lp-only.
1. Traumprinz - Where Is Home https://www.youtube....h?v=r21GtTyv4O8
2. Edward - Birds https://www.youtube....h?v=7EQBJa42yYY
3. Domenique Dumont - L'Esprit de l'Escalier https://www.youtube....h?v=BlQtwotiPvs
4. Andy Hart - Epsilon Girls https://www.youtube....h?v=i6FbyOMcclk
5. Visonia - The Moon Doesn't Want To Look At You https://www.youtube....h?v=-XIB4wbMJGA
6. Harvey Sutherland - Bermuda https://www.youtube....h?v=u47LZJIKPkU
7. Voices From The Lake - Max https://www.youtube....h?v=OFqC3N9xibQ
8. Deepchord & Pulshar - Undercover Version 2 https://www.youtube....h?v=h7RIdEvFURg
9. DJ Koze - XTC https://www.youtube....h?v=8VdBqQ1Ps2Y
10. Route 8 - The Sunrise In Her Eyes https://www.youtube....h?v=-UpiqXuNU7I
Altrettanto degne di nota, in ordine sparso:
Galleria - Calling Card https://www.youtube....h?v=ji2mNxjPdH4
Hidden Spheres - Waiting https://www.youtube....h?v=3Y4KnPV5iBY
Kai Alce feat. Rico & Kafele Bandele - Take A Chance (Kai Alce Original NDATL Vocal) https://www.youtube....h?v=6fy8eg7PRhI
Traumprinz - 2Bad (DJ Metatron 'What If Madness Is The Only Relief" Rework) https://www.youtube....h?v=2FQsHPrxBg0
AL-90 - Твоя Песня (with Spurv) https://www.youtube....h?v=1TwNjl1xmOg
Yoshinori Hayashi - Carcass Of Tags https://www.youtube....h?v=lxskQ8pqb-o
DJ Paypal - I'm Ready https://www.youtube....h?v=_DtS6caVrQA
Ancient Methods - Guided By The Force Of Compassion https://www.youtube....h?v=P8ZChzAwchw
DJ Sprinkles + Mark Fell - Fresh https://www.youtube....h?v=Y9rA6V59_DM
Andrea - Machine https://www.youtube....h?v=phHOSXGKVdI
KiNK - Cloud Generator https://www.youtube....h?v=Ag8HoZDuzxc
Edward - Open https://www.youtube....kdYOWJzbXL55MA3
6D22 - I Know U Have Wings https://www.youtube....h?v=Mxk5Mit6nm4
Mutual Attraction - Lost Tape https://www.youtube....h?v=jNMt5BV_7MY
Galcher Lustwerk - I Neva Seen https://www.youtube....h?v=H3q-xMMctEI
Fouk - Kill Frenzy https://www.youtube....h?v=zfGTr9OZmtE
Raw M.T - La Duna https://www.youtube....h?v=DOOe83yauWw
Donato Dozzy - Cassandra https://www.youtube....h?v=MnDMJdH13QQ
John Talabot - Machine (John Talabot's Synthedit) https://www.youtube....h?v=-hrWHQ1Yxlo
DJ Jus-Ed & Move D - It's A Struggle https://www.youtube....h?v=4-sUAps8eBU
Daze - Neuromance https://www.youtube....h?v=-y3OjYV8uT4
Inviato 11 dicembre 2015 - 13:59
Queste invece sono alcune delle canzoni che più ho amato quest'anno, scelte cercando il più possibile di non citare quelle contenute negli album inseriti in classifica (ma non è una regola ferrea, ché certe sono troppo clamorose).
1. Chromatics - I Can Never Be Myself When You're Around
2. Shamir - Demon
3. Jessy Lanza - You Never Show Your Love
4. Jessica 6 - Black On Blonde
5. Dawn Richard - Dance
6. Miguel - leaves
7. Kelela - A Message
8. Samantha Urbani - 1 2 3 4
9. Van Hunt - If I Wanna Dance With You
10. Kaleida - Think
11. East India Youth - Carousel
12. Blood Orange - Sandra's Smile
13. Belle & Sebastian - Nobody's Empire
14. THEESatisfaction - Recognition
15. Blur - My Terracotta Heart
16. Jamie XX - Gosh
17. Hot Chip - Huarache Lights
18. Django Django - Reflections
19. Madonna - Messiah
20. Will Young - Like A River
21. Lianne La Havas - Unstoppable
22. C. Duncan - Garden
23. Empress Of - Kitty Kat
24. Disclosure - Omen ft. Sam Smith
25. Raury - Devil's Whisper
Commentini rapidi?
Chromatics - Il pezzo più romantico e commovente, avvolto in una nebulosa psych-disco.
Shamir - Anche qui, un pezzo delizioso nella sua dolcezza.
Jessy Lanza - La Dea del synth. Il suo show di febbraio è sold out, non ho il biglietto e mi girano i coglioni a 3000.
Jessica 6 - Sesso puro.
Dawn Richard - Dal nuovo album in arrivo nel 2016, Dawn goes tribal-e(i)dm. Un fiume in piena.
Miguel - Questo pezzo mi fa sentire giovane e bello (dentro). Creditato pure Billy Corgan perché il riff di chitarra ricorda "1979".
Kelela - Kelela + Arca = epidermide umida.
Samantha Urbani - Irresistibile pezzo pop, se non arriva un album nel 2016 andiamo tutti in sciopero.
Van Hunt - L'outsider commovente e sanguigno, caparbio e con una rabbia sempre pronta ad esplodere.
Kaleida - Il pezzo soft-synth-pop dell'anno, semplicissimo e con un ritornello da Manuale.
East India Youth - Majestic.
Blood Orange - Sempre un passo avanti a tutti.
Belle & Sebastian - Quando i B&S attaccano con uno dei loro riff di piano non cen'è per nessuno.
THEESatisfaction - Conceptual-space-afro-futurism.
Blur - Mi si scioglie il cuore.
Jamie XX - Come diceva Sfos, quella linea di synth è qualcosa di talmente innocente che non si può rimanere indifferenti.
Hot Chip - Ottimo pezzo da un album in sordina.
Django Django - Stesso discorso di sopra.
Madonna - Ageism puro: Ciccons smetti di far la puttanella, quando te ne esci con questi pezzi spazzi via tutte le Adele del mondo.
Will Young - Teso e oscuro, un pezzo veramente soprendente.
Lianne La Havas - Vintage e sontuoso, ricco e lascivo - il momento soul più solluccheroso (si dice?) dell'anno.
C. Duncan - Delizioso, un carillion psych-pop a ritmo serrato e progressione a sorpresa.
Empress Of - Una bordata di synth slabbrati + falsetto etereo - la cantasse Beth Gibbons sareste già tutti bagnati.
Disclosure - Loro sono terribilmente in calo, ma questo singolo è tanta roba.
Raury - Come si fa a non volergli bene?
Bonus track:
Leona Lewis - Fire Under My Feet ovvero la zampat(in)a che non ti aspettavi, tutta piano & grinta. Go Leona!
Inviato 11 dicembre 2015 - 14:27
Bella la lista di Damy (e ci sono anche cose che sicuramente andrò a ripescare) però quella citazione per il moscio pezzo di SamSmith @ Disclosure mi ha fatto alzare un po' il sopracciglio : per me si poteva pescare meglio in quell'album
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
Inviato 11 dicembre 2015 - 14:32
Bella la lista di Damy (e ci sono anche cose che sicuramente andrò a ripescare) però quella citazione per il moscio pezzo di SamSmith @ Disclosure mi ha fatto alzare un po' il sopracciglio : per me si poteva pescare meglio in quell'album
E invece per me questo è proprio l'unico pezzo che si è salvato da quel disco e che continuo ad ascoltarea anche oggi, tutto il resto è finito praticamente nel dimenticatoio da subito dopo l'uscita (inclusi pure i pezzi cantati da gente figa come The Weeknd & Miguel).
Pfff sei tu che l'hai fatto apposta!
Vuoi dirmi che è un brutto pezzo?
Inviato 11 dicembre 2015 - 14:35
Quando ho visto quel "Floods ha citato il tuo messaggio"
scusa damy, come si fa?
A loro -redattori- sono permesse cose che noi, utenza plebea, non ci sogniamo nemmeno....
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
Inviato 11 dicembre 2015 - 15:12
Bella la lista di Damy (e ci sono anche cose che sicuramente andrò a ripescare) però quella citazione per il moscio pezzo di SamSmith @ Disclosure mi ha fatto alzare un po' il sopracciglio : per me si poteva pescare meglio in quell'album
E invece per me questo è proprio l'unico pezzo che si è salvato da quel disco
pazzo!
Inviato 11 dicembre 2015 - 15:33
Bella la lista di Damy (e ci sono anche cose che sicuramente andrò a ripescare) però quella citazione per il moscio pezzo di SamSmith @ Disclosure mi ha fatto alzare un po' il sopracciglio : per me si poteva pescare meglio in quell'album
E invece per me questo è proprio l'unico pezzo che si è salvato da quel disco
pazzo!
Bravo... diglielo te che pezzi come Superego, Echoes ed Holding On sono di tutt'altra pasta...
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
Inviato 11 dicembre 2015 - 15:47
Bella la lista di Damy (e ci sono anche cose che sicuramente andrò a ripescare) però quella citazione per il moscio pezzo di SamSmith @ Disclosure mi ha fatto alzare un po' il sopracciglio : per me si poteva pescare meglio in quell'album
E invece per me questo è proprio l'unico pezzo che si è salvato da quel disco
pazzo!
Bravo... diglielo te che pezzi come Superego, Echoes ed Holding On sono di tutt'altra pasta...
in realta' mi piace anche quella con sam smith, ma holding on e' piu' bella. anche superego. e nocturnal. non sono troppo sicuro su echoes invece .
Inviato 11 dicembre 2015 - 15:47
Solo canzoni in senso stretto e scelte fra alcuni dei dischi maggiormente ascoltati, volutamente incompleta e tralasciando l'altra classifica...
Asap Rocky - LSD
C Duncan - Say
Chemical Brothers - Under Neon Lights (ft. St. Vincet)
Dam-Funk - Glyde 2nyte (ft. Leon Sylvers III & IV)
Dawn Richard - Calypso / Dance
Deerhunter - Ad Astra
Dornik - Drive
Dr. Dre - Talking to My Diary
Florence + The Machine - St. Jude
George Fitzgerald - Full Circle (ft. Boxed In)
Grimes - Flesh without Blood / REALiTi
Howling - Howling
Kelela - Rewind
Ibeyi - Ghosts
Jamie XX - I Know There's Gonna Be (Good Times) (ft. Young Thug)
Janet Jackson - The Great Forever
Kendrick Lamar - i (Album Version)
Leon Bridges - River
Lianne La Havas - Green & Gold
Low - Spanish Translation
Miguel - Coffee / leaves
Oh Wonder - Technicolour Beat / White Blood
Panda Bear - Tropic of Cancer
Petite Noir - La Vie Est Belle
Shamir - Demon
Snoop Dogg - California Roll (ft. Pharrell)
Tame Impala - The Less I Know the Better / Cause I'm a Man
The Internet - Girl (ft. Katryananda)
The Weeknd - Tell Your Friends
Van Hunt - Emotional Criminal
Inviato 11 dicembre 2015 - 19:39
1. Jamie XX - Loud places
2. New Order - Tutti frutti
3. The bird and the bee - Will you dance
4. The Leisure Society - Outside in
5. Carly Rae Jepsen - Let's get lost
6. Belle & Sebastian - Nobody's empire
7. C Duncan - As sleeping stones
8. Van Hunt - A woman never changes
9. Pugwash - Silly love
10. Duran Duran - Face for today
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
Inviato 11 dicembre 2015 - 22:34
una ∞playlist∞ lunga un anno piu' che una classifica; la mia pover'anima a nudo in ordine casuale.
1. elysia crampton x timur si-qin - recent horizon
2. tcf - iP+JYMBmXYCqrkbZfwDPge2B5SlssCp+oeVCmsUw7E31POcOx35sfRg1CB4JZlRC9yVHZ2Yxgh5xOmbeIUBfAw==
3. rezzett - goodness
4. karen gwyer - shit list with kid
5. suicideyear - hurry
6. kara-lis coverdale - x 4ewi
7. cousin brian - emoting
8. yu miyashita - the silent pulse
9. myth - lonely
10. dj richard - vampire dub
circuit des yeux - do the dishes
chemotex - thulsa
dasha rush - lumiere avant midi
royal headache - another world
holly herndon - an exit
lolina - miss understood
elyisia crampton - petrichrist
dj metatron - rave child
deepchord - hyperborea
nkisi - stomp
angel-ho - yah cunt
chino amobi - prisoners of nymphaion
sadistik - in heaven
mick jenkins - alchemy
dean blunt - gass
lotic - slay
macula dog - gang of geniuses
m.e.s.h. - optimate
stephan bodzin - birth
killawatt - onslow road
smurphy - le doppe shoppe
visionist - victim
kyle landstra - program i
mount eerie - dragon
ramleh - re-entry
oneohtrix point never - i bite through it
spinee - hell hound
wen - lunar tide cycle
endgame - unlikd riddim
wsr - no horizon
jk flesh - nothing is free
adr - deceptionista
aisha devi - adera
ak'chamel, the giver of illness - ainuüksi surma (alone in death)
mechatok - nite dew
dj sotofett & karolin tampere - nondo
kangding ray - dark barker
haf haf - kuro no meiro
Inviato 12 dicembre 2015 - 18:49
1. Benjamin Clementine - London
2. Howling - Signs
3. Tame Impala - Let it happen
4. Majical Cloudz - Heavy
5. New Order - Plastic
6. Susanne Sundfør - Accelerate
7. Low - No Comprende
8. Nadine Shah - Fool
9. Polar Inertia - Vertical Ice
10. Foals - What Went Down
They're coming outta the goddamn walls
Stavamo scarsi
Inviato 12 dicembre 2015 - 20:20
Inviato 13 dicembre 2015 - 09:27
Auslo o altri, che mi dite dei lavori precedenti di Oneothrix Point Never? Da dove si comincia?
Inviato 13 dicembre 2015 - 09:49
io andrei a ritroso, si vede l'evoluzione da un'elettronica atmosferica synthosa vagamente BoC alle ultime cose piu' cut&paste heavy. non ero un fan di r plus seven, ma mi sa che pian piano lo sto "capendo". quindi r plus seven -> replica -> returnal, da scopritore dell'ultim'ora. ma mi mancano tutte le cose anni zero (per adesso non mi incuriosiscono troppo dagli sprazzi di rifts che ho sentito, probabilmente perche' non sono troppo ambientalista di natura).
Inviato 13 dicembre 2015 - 10:42
Auslo o altri, che mi dite dei lavori precedenti di Oneothrix Point Never? Da dove si comincia?
per quanto mi riguarda, comincia dalla mai troppo citata compilation Rifts, che raccoglie i primi tre album più altro materiale uscito solo in cassetta per un totale di 3 cd. Secondo me è ottimo per capire le successive evoluzioni di Lopatin e soprattutto la sua visione ipnagogico-nostalgica anni '80. Musicalmente, in una vecchia playlist avevo parlato di nintendo-ambient.
Inviato 13 dicembre 2015 - 14:57
dalla sua boiler room (che è incredibile e contiene una versione di chrome country commovente) e i due commissions (nel primo ci sono music for steamed rocks e meet your creator, nel secondo la suite from magnetic rose | avete visto tutti memories, no?). poi nell'ordine che ti pare, sì; l'idea di andare a ritroso potrebbe essere ok. ti interessa recuperare anche eccojams? y/n nel caso infilalo nell'ordine cronologico.
Inviato 13 dicembre 2015 - 15:33
Inviato 13 dicembre 2015 - 15:56
Inviato 15 dicembre 2015 - 00:56
1. Low - No Comprende
2. Dave Gahan & Souls Savers - My Sun
3. Florence + The Machine - Queen Of Peace
4. Benjamin Clementine - Condolence
5. Sufjan Stevens - Should Have Known Better
6. Foals - London Thunder
7. Steven Wilson - Perfect Life
8. New Order feat. Iggy Pop - Stray Dog
9. Blur - Thought I Was A Spaceman
10. Tame Impala - The Less I Know The Better
Inviato 15 dicembre 2015 - 13:23
1. Petrels - Orpheus https://www.youtube....h?v=zaMUC27pjgc
2. Handful of Snowdrops - Dead City https://www.youtube....h?v=QAaLwt4diRg
3. Lycia - Monday is Here https://www.youtube....h?v=X7N09II1Em4
4. The Soft Moon - Try https://www.youtube....h?v=iwswEkdi2Wk
5. Agent Side Grinder - Giants Fall https://www.youtube....cGuQRiZ&index=2
6. She Past Away - Katarsis https://www.youtube....h?v=enFTbpAEhT0
7. Homemade Empire - Your Laugh (In the Pines) [non trovo il link, e la vivo male]
8. Of Monsters And Men - Thousand Eyes https://www.youtube....h?v=wylkSUS9Ofs
9. Adna - Lonesome https://www.youtube....h?v=thwD98Vz5sU
10. C Duncan - Novices https://www.youtube....h?v=C-jVbk-L3rg
Inviato 16 dicembre 2015 - 11:22
1. Peace - World Pleasure
2. Swim Deep - To My Brother
3. Bilderbuch - OM
4. Firefly Burning - We Are a Bomb
5. Everything Everything - Distant Past
6. Wolf Alice - Lisbon
7. Foals - Night Swimmers
8. Public Service Broadcasting - Sputnik
9. Sakanaction - Shin Takarajima
10. Amazarashi - Speed and Friction
then:
11. Mark Ronson - Daffodils
12. Years & Years - Real
13. Mew - Satellites
14. Polar Inertia - Vertical Ice
15. Lakker - Milch
16. Nothing But Thieves - Excuse Me
17. Sufjan Stevens - Blue Bucket of Gold
18. The Vaccines - Dream Lover
19. Sam Lee - Phoenix Island
20. The Amazing - Broken
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi