Questa potrebbe essere la prossima... sentiamo Cerezo.Le canzoni più brutte in dischi bellissimi sarebbe sato bello: gemme che spiccano per la loro lucentezza
Demo-Classifica Vol.109: Migliori Canzoni Del 2021 (Da Pag 473)
#8551
Inviato 20 marzo 2012 - 10:31
in nineteen sixty-three
Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili
"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."
#8552
Inviato 20 marzo 2012 - 11:32
EDWIN STARR - WAR (War & peace, 1970)
BLACK SABBATH - SYMPTOM OF THE UNIVERSE (Sabotage, 1975)
QUEEN - UNDER PRESSURE (feat. DAVID BOWIE - Hot Space, 1982)
PINK FLOYD - THE FLETCHER MEMORAL HOME (The Final Cut, 1983)
Nell'album dei Black Sabbath c'è pure HOLE IN THE SKY (altro capolavoro) ma visto che dovevo citarne una, ho scelto quella che preferisco un pelo di più.
In THE FINAL CUT ci sono altri due brani degni, THE GUNNER'S DREAM e la title track, ma TFHM gli è di gran lunga superiore.
Est sans issue
#8553
Inviato 20 marzo 2012 - 11:35
2. Sade - I Never Thought I'd See the Day (Stronger Than Pride)
Controversial.... anch'io trovo Stronger Than Pride l'episodio meno ispirato di tutti i loro lavori, e lo dice uno che dalla voce della signora Adu ascolterebbe pure la lista della spesa
Comunque delle belle canzoni ci sono pure li', "Paradise" e "Haunt Me" sono da manuale. Io comunque salverei "Clean Heart"...
Ma anche la title-track, sensualissima e morbidissima! Comunque si anche per me è il loro album più debole... non brutto però!
#8554
Inviato 20 marzo 2012 - 11:39
Allorallorallora:
EDWIN STARR - WAR (War & peace, 1970)
BLACK SABBATH - SYMPTOM OF THE UNIVERSE (Sabotage, 1975)
QUEEN - UNDER PRESSURE (feat. DAVID BOWIE - Hot Space, 1982)
PINK FLOYD - THE FLETCHER MEMORAL HOME (The Final Cut, 1983)
Nell'album dei Black Sabbath c'è pure HOLE IN THE SKY (altro capolavoro) ma visto che dovevo citarne una, ho scelto quella che preferisco un pelo di più.
In THE FINAL CUT ci sono altri due brani degni, THE GUNNER'S DREAM e la title track, ma TFHM gli è di gran lunga superiore.
e questa magari fa schifo?
http://www.youtube.com/watch?v=cNp5quO11B8&feature=player_detailpage
#8555
Inviato 20 marzo 2012 - 11:41
2. Sade - I Never Thought I'd See the Day (Stronger Than Pride)
Controversial.... anch'io trovo Stronger Than Pride l'episodio meno ispirato di tutti i loro lavori, e lo dice uno che dalla voce della signora Adu ascolterebbe pure la lista della spesa
Comunque delle belle canzoni ci sono pure li', "Paradise" e "Haunt Me" sono da manuale. Io comunque salverei "Clean Heart"...
Ma anche la title-track, sensualissima e morbidissima! Comunque si anche per me è il loro album più debole... non brutto però!
vero Tra l'altro era bello pure il video, e lei e' l'unica donna al mondo a poter accostare il rosso al celeste e portarlo con dignita'
#8556
Inviato 20 marzo 2012 - 11:46
5. Bruce Springsteen - Brilliant disguise (Tunnel of love)
3. Bruce Springsteen – Tougher then the Rest (da Tunnel of Love 1987)
buffa questa cosa... ma come... Tougher Than the Rest non ti piace??
Buffa si!. . . .be allora potrei chiederti la stessa cosa . A parte tutto, si certo il pezzo e' carino, pero' preferisco Brilliant, forse perche' del Boss mi piace molto quando ci mette energia e vitalita'. O meglio, e' fantastico anche nei pezzi intimistici, sara' forse che Tougher si trova in questo album che personalmente non lo trovo proprio "brutto", ma un po'. .. "stanco" ecco, che si trascina. .
#8557
Inviato 20 marzo 2012 - 11:49
5. Bruce Springsteen - Brilliant disguise (Tunnel of love)
3. Bruce Springsteen – Tougher then the Rest (da Tunnel of Love 1987)
buffa questa cosa... ma come... Tougher Than the Rest non ti piace??
e spare parts?
#8558
Inviato 20 marzo 2012 - 11:53
#8559
Inviato 20 marzo 2012 - 11:54
5. Bruce Springsteen - Brilliant disguise (Tunnel of love)
3. Bruce Springsteen – Tougher then the Rest (da Tunnel of Love 1987)
buffa questa cosa... ma come... Tougher Than the Rest non ti piace??
e spare parts?
La preferisco dal vivo.
E anche Brillant Disguise non mi dispiace, e anche Cautious Man è carina.
Nel complesso anche per me l'album ne ha di pezzi buoni ma si trascina un po'
#8560
Inviato 20 marzo 2012 - 12:04
la classifica di slowborn è per certi versi sconcertante, grignani, nek, tiziano ferro....ahah dai non te la prendere pero'.
. . . ci sono anche gli Zeropositivo ! (no problem comunque).
#8561
Inviato 20 marzo 2012 - 12:06
#8562
Inviato 20 marzo 2012 - 12:11
Gran pezzo (fra l'altro non smetterò di apprezzare Vedder per il fatto di essersi messo ad imparare il fingerpicking a 40 anni passati)
6. Pearl Jam – Just Breathe (da Backspacer, 2009)
Concordo, infatti a me la colonna sonora di "Into the Wild", interamente basata sul fingerpicking (e sulla sua voce) è piaciuta molto, per me disco parecchio sottovalutato
just breathe è troppo telefonata, molto meglio questa in quel disco tra le acustiche
http://www.youtube.com/watch?v=PqAP5ZA2Lkg
#8564
Inviato 20 marzo 2012 - 12:13
Per me rispetto ai primi due è veramente un crollo, tranne appunto "Firestarter", avrei potuto metterla in classifica
un qualsiasi pezzo di uno dei due primi prodigy vale quanto tutta la carriera dei daft punk
#8565
Inviato 20 marzo 2012 - 12:18
D'accordissimo. pur non amando particolarmente madonna trovo questo album eccellente, è sempre un piacere ascoltarlo.
#8566
Inviato 20 marzo 2012 - 12:25
8. Nek - Contromano (Una parte di me)
Visto che l'ha fatto notare il mistico allora diciamo che contromano piaceva tanto pure a me
Comunque Rain e' si' il pezzo piu' bello, ma Erotica NON e' brutto dai!
Aaahhhhh allora qui scopriamo gli altarini! , se non erro fu uno sconosciuto compositore a dargli questo pezzo a Nek.
Erotica sinceramente . . .non lo ascolto da anni, non mi conquisto', mi fu regalato. . . .forse col senno di poi. . .
#8567
Inviato 20 marzo 2012 - 12:29
ormai di altarini me ne son rimasti pochi cara
8. Nek - Contromano (Una parte di me)
Visto che l'ha fatto notare il mistico allora diciamo che contromano piaceva tanto pure a me
Comunque Rain e' si' il pezzo piu' bello, ma Erotica NON e' brutto dai!
Aaahhhhh allora qui scopriamo gli altarini! , se non erro fu uno sconosciuto compositore a dargli questo pezzo a Nek.
Erotica sinceramente . . .non lo ascolto da anni, non mi conquisto', mi fu regalato. . . .forse col senno di poi. . .
Erotica e' pura apoteosi primi anni '90, pop dance e r'n'b serviti in un piatto unico...per me il suo disco migliore nella decade (dopo Ray Of Light)
#8568
Inviato 20 marzo 2012 - 16:53
#8569
Inviato 20 marzo 2012 - 17:01
Comunque mi è venuta boglia di acoltare The Fat Of The Land, boh a me Smack My Bitch Up divertiva!
#8570
Inviato 20 marzo 2012 - 17:10
Duran Duran - Serious (da Liberty)
Joy Division - Heart And Soul (da Closer)
Prince - The One (da New Power Soul)
Ovviamente il meno non me lo daranno nè i duraniani e nà i glam-funkettoni
#8571
Inviato 21 marzo 2012 - 11:19
Paul McCartney - Maybe I'm Amazed
Pink Floyd - The Gunner's Dream
Paul McCartney - London Town
Julian Casablancas - Ludlow St.
Red Hot Chili Peppers - Don't forget me
Rolling Stones - Melody
l'ordine potrebbe anche essere quello da classifica personale, per adesso non me ne vengono in mente altre
RICHARD BENSON
#8572
Inviato 21 marzo 2012 - 11:24
in nineteen sixty-three
Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili
"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."
#8574
Inviato 21 marzo 2012 - 12:02
2. Stone Roses - Ten Storey Love Song (Second Coming)
3. Cranberries - Forever Yellow Skies (To The Faithful Departed)*
4. Lisa Germano - A Million Times (Magic Neighbor)
5. Royal Trux - New York Avenue Bridge (Twin Infinitives)
Per ora questi, poi magari integro.
* Se non mi confondo. Non lo ascolto da millenni e vado a memoria.
#8577
Inviato 21 marzo 2012 - 12:49
Julian Casablancas - Ludlow St.
Complimenti, sei riuscito a beccare la più brutta dell'album
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#8579
Inviato 21 marzo 2012 - 13:02
Around The Sun ti piace?E Imitation Of Life... e Beat A Drum... e I've Been High... e Disappear... e The Lifting... Reveal è un elegantissimo disco pop che non smetterò mai di
Decisamente meno, troppo lento, i pochi brani più veloci sono anche i più sciapi, tracklist organizzata malissimo... poteva venir fuori un disco più breve e più carino, peccato!
#8580
Inviato 21 marzo 2012 - 13:05
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#8582
Inviato 21 marzo 2012 - 16:02
2. Soundgarden - Loud Love (Louder than Love)*
3. Pearl Jam - Just Breathe (Backspacer)
4. Machine Head - Imperium (Through the Ashes Of Empires)
5. Muse - Plug in Baby (Origin of Symmetry)
6. dEUS - Constant Now (Keep your Close)
7. Marlene Kuntz - 111 (Uno)
8. Bush - Glicerine (Sixteen Stone)
9. The Strokes - Machu Picchu (Angles)
10. Placebo - Pure Morning (Without you I'm Nothing)
Penso che ne potrei scrivere almeno altri dieci.....
* Non ascolto sto disco da secoli, può anche essere che non mi faccia così schifo....
#8583
Inviato 21 marzo 2012 - 16:26
#8584
Inviato 21 marzo 2012 - 16:32
1. Kyuss - Hurricane (And the circus leaves town)
2. Soundgarden - Loud Love (Louder than Love)*
3. Pearl Jam - Just Breathe (Backspacer)
4. Machine Head - Imperium (Through the Ashes Of Empires)
5. Muse - Plung in Baby (Origin of Symmetry)
6. dEUS - Constant Now (Keep your Close)
7. Marlene Kuntz - 111 (Uno)
8. Bush - Glicerine (Sixteen Stone)
9. The Strokes - Machu Picchu (Angles)
10. Placebo - Pure Morning (Without you I'm Nothing)
Penso che ne potrei scrivere almeno altri dieci.....
* Non ascolto sto disco da secoli, può anche essere che non mi faccia così schifo....
Bello Louder than love,ma anch'io non lo ascolto da eoni
#8585
Inviato 21 marzo 2012 - 16:35
Assolutamente SIa me l'ultimo dei kyuss mi piace un sacco (a me mi rafforzativo)
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#8586
Inviato 21 marzo 2012 - 16:39
A me piace poco, così come piacciono poco i primi Soundgarden* Non ascolto sto disco da secoli, può anche essere che non mi faccia così schifo....
in nineteen sixty-three
Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili
"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."
#8587
Inviato 21 marzo 2012 - 16:52
a me l'ultimo dei kyuss mi piace un sacco (a me mi rafforzativo)
Troppo legato ai due precedenti.
Non mi fa schifo eh!!! Nulla dei kyuss mi fa schifo, però passa maledettamente in secondo piano rispetto a Blues for the red sun e Welcome to the sky valley... Diciamo che mi lascia indifferente...
Ero però indeciso se mettere Hurricane o Catamaran...
#8588
Inviato 21 marzo 2012 - 16:55
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#8589
Inviato 21 marzo 2012 - 17:01
ahh non è un disco brutto allora!!
I Kyuss che mi lasciano indifferente è come se una qualsiasi altro gruppo facesse un disco che mi fa schifo....
Sì cmq non è un brutto disco.
#8590
Inviato 21 marzo 2012 - 17:33
Catamaran...
Bellissima(soprattutto l'inizio)..Come tutto il disco!
La suite finale è delirio puro, dal sesto minuto ciao proprio
Dei Muse mi sembra che il titolo sia sbagliato (dovrebbe essere Plug it baby no?)
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.
#8592
Inviato 21 marzo 2012 - 17:40
Secondo me hanno fatto solo album strepitosi, i tre "principali" soprattutto sono praticamente perfetti. In "circus" oltre a quelle citate ci sono anche one inch man, phototropic e spaceship landing*.
Phototropic nella sua semplicità è qualcosa di esageratamente bello.
*EDIT: Citata da Dudaduda. Spettacolare a dir poco
#8593
Inviato 21 marzo 2012 - 17:40
I Placebo, tolto quel pezzo, mi fan vomitare....
#8594
Inviato 21 marzo 2012 - 17:43
No no è Plug In Baby (pezzo fantastico)... però secondo me in Origin Of Simmetry di pezzi belli ce n'erano altri, è il loro disco migliore.
E Without You I'm Nothing è bellissimo!
Anche per è Without you è strabello =)
Dei Muse non mi dispiace quasi niente a dire la verità, di quell'album la mia preferita è Citizen Erased (ma anche Microcuts è un gioiellino)
mia
1. Cold Cave - The Great Pan Is Dead
2. The Flaming Lips - Race for the Prize
3. Katatonia - Journey Through Pressure
4. James Blake - Limit to Your Love
5. At the Drive-In - Cosmonaut
6. Calexico - Gypsy's Curse
7. Fuck buttons - Sweet Love for Planet Earth*
8. The Long Blondes - Weekend Without Makeup
9. Zwan - El Sol**
10. Ulver - Blinded by Blood
11. Skinlab - So far from the truth
12. HIM - Join Me In Death
**in realtà anche Lyrics e Honestly (senza il video orrendo) non sono male
*let's talk qualcosa non è male
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.
#8595
Inviato 21 marzo 2012 - 18:15
Meso, che colpo vedere i kyuss in quella classifica, proprio ora che c'è il clash poi
Tranquillo Totem... Al Clash sarò agguerrito... Davanti al pc con la bandana dei Kyuss in testa!!!
Cmq ribadisco, l'album non è brutto. Ha un po' deluso me rispetto ai precedenti.
Relationship of Command
5. At the Drive-In - Cosmonaut
Ecco questo è un album che per me esprime bene lo scopo della classifica come la intendeva Cerezo... La storiellina del testa di cazzo, presente?!?
#8596
Inviato 21 marzo 2012 - 18:27
Ecco questo è un album che per me esprime bene lo scopo della classifica come la intendeva Cerezo... La storiellina del testa di cazzo, presente?!?
Si ho letto adesso, me l'ero persa,che dire ho involontariamente aperto alle danze
La risposta è che ho una certa idiosincrasia verso quel genere, stessa cosa per Blake visto che l'album è/è contaminato dalla dubstep
è un po' il mantra del forum, come de gustibus o la risposta di piper "prova ad aggiornare flash" nei thread quesiti tecnici
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.
#8597
Inviato 21 marzo 2012 - 18:41
2. The Flaming Lips - Race for the Prize
Duda in ginocchio sui ceci
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#8598
Inviato 21 marzo 2012 - 18:49
mai sopportato, gli preferisco (e di tanto) yoshimi. Gli ultimi tre invece non so nemmeno che suoni abbiano
anche waiting for superman non è malvagia
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.
#8599
Inviato 21 marzo 2012 - 18:50
2. The Flaming Lips - Race for the Prize
ti devono togliere la patente!
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#8600
Inviato 21 marzo 2012 - 19:00
Giusto per curiosità, cosa avrebbe di tanto diverso e di meglio dal resto dell'album da poterla definire una bella canzone in un disco brutto?6. Calexico - Gypsy's Curse
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi