Demo-Classifica Vol.109: Migliori Canzoni Del 2021 (Da Pag 473)
#6551
Inviato 12 settembre 2011 - 13:38
2. Mogwai - Mogwai Fear Satan
3. The Durutti Column - Sketch for Summer
4. Sigur Rós - Untitled #3 (a.k.a. Samskeyti)
5. Silver Jews - Night Society
6. Air - Alone in Kyoto
7. Public Image Ltd. - Graveyard
8. Brian Eno and Harold Budd - Late October
9. Explosions in the Sky - First Breath After Coma
10. Jaga Jazzist - All I Know Is Tonight
anche se ultimamente potrei mettere soltanto la raccolta All Saints di Bowie, capolavori immani uno sopra l'altro...
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#6552
Inviato 12 settembre 2011 - 13:43
cristo, come ho potuto dimenticare queste 2? se potessi mi darei un meno2. Mogwai - Mogwai Fear Satan
4. Sigur Rós - Untitled #3 (a.k.a. Samskeyti)
#6553
Inviato 12 settembre 2011 - 14:04
1. Santana - Europa
2. Pink Floyd - Atom heart mother
3. King Crimson - Red
4. Genesis - The waiting room
5. Peter Gabriel - Start
6. Alan Parson Project - Sirious
7. Led Zeppelin - Moby Dick
8. Santana - Samba pa ti
9. Phil Collins - Hand in hand
19. Eno - Meissa
#6554 Guest_zuper_*
Inviato 12 settembre 2011 - 16:41
2 - Paik Satin Black
3 - Mogwai - Glasgow Mega Snake
4 - Hash Jar Tempo - Untitled 1
5 - Neu - Isi
6 - Tortoise - Djed
7 - Shadowy men on a Shadowy planet - Reid's Situation
8 - Laddio Bolocko - Goat Lips
9 - MX80 - Fender bender
10 - Man or astro-man? - Joker's Wild
#6555
Inviato 13 settembre 2011 - 15:20
Green Onions è lo strumentale per eccellenza. (Ho tralasciato Duane Eddy però...)
1. Booker T & MG's - Green Onions
2. Savoy Brown - The Incredible Gnome Meets Jaxman
3. Savoy Brown - Getting to the Point
4. Fleetwood Mac - Albatross
5. Traffic - Tragic Magic
6. Steve Miller Band - Song For Our Ancestors
7. Little Feat - Lafayette Railroad
8. Chicago - Liberation
9. Santana - Samba Pa Ti
10. Jeff Beck Group - Beck's Bolero
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#6556
Inviato 13 settembre 2011 - 16:06
2. Felt: Elegance of An Only Dream
3. Simple Minds: Theme for great cities
4. Art of noise: Instruments of Darkness
5. Porcupine tree: Tinto Brass
6. Durutti Column: Dance II
7. Dif Juz:: Hu
8. This Mortal Coil: The last Ray
9. Workhouse: Trading estate
10. Associates: Arrogance Gave Him Up
#6557
Inviato 13 settembre 2011 - 16:45
2. Faust - Krautrock
3. Pink Floyd - Atom heart mother
4. Frank Zappa - Son of Mr Green Genes
5. Bardo Pond - RM
6. Quicksilver messenger service - Maiden of the cancer moon
7. Dick Dale - Misirlou
8. High Tide - Death warmed up
9. Metallica - The call of Ktulu
10. Hawkwind - Spiral galaxy 28948
Dei pink floyd volevo metterne solo una ma non ho resistito.
[Edit per aver messo 11 posizioni]
#6558
Inviato 13 settembre 2011 - 19:21
- Coldplay - Life in Technicolor
- Ultravox - Astradyne
- Brian Eno - The Big Ship
- Mike Oldfield - Sentinel
- David Bowie - A New Career in a New Town
- British Sea Power - Boy Vertiginous
- Mike Oldfield - The Lake
- David Bowie - Warszawa (ma è tutto Eno)
- M83 - Unrecorded
- Mike Oldfield - Taurus 3
Tangerine Dream - Force Majeure
The Alan Parsons Project - I Robot
The Collectors - Pilots
Holy Fuck - Lovely Allen
Trans AM - Interstellar Drift
Explosions in the Sky - The Birth and Death of the Day
Simple Minds - Kant Kino
Pink Floyd - Signs of Life
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#6559
Inviato 14 settembre 2011 - 07:52
5. Traffic - Tragic Magic
Bellllaaaaaaaaaa!!!
#6560
Inviato 14 settembre 2011 - 08:32
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#6561
Inviato 14 settembre 2011 - 08:52
1. Pink Floyd - Interstellar overdrive
2. Faust - Krautrock
3. Pink Floyd - Atom heart mother
4. Frank Zappa - Son of Mr Green Genes
4. Bardo Pond - RM
5. Quicksilver messenger service - Maiden of the cancer moon
6. Dick Dale - Misirlou
7. High Tide - Death warmed up
8. Metallica - The call of Ktulu
9. Hawkwind - Spiral galaxy 28948
10.Julie's haircut - Satan eats seitan
Dei pink floyd volevo metterne solo una ma non ho resistito.
In un delirio di campanilismo ho tolto hallogallo e messo i julie's haircut, tanto la decima posizione vale poco.
Che se poi in realtà è pure undicesima conta ancora meno.
#6562
Inviato 14 settembre 2011 - 09:38
#6563
Inviato 14 settembre 2011 - 09:49
5. Porcupine tree: Tinto Brass
Uno dei loro pezzi migliori.
4. Fleetwood Mac - Albatross
Dei Fleetwood Mac è bellissima la strumentale My Dream, presente su "Then Play On": http://www.youtube.c...h?v=VKtn8oI45Q8
Quanta roba mi son dimenticato di mettere.
Statisticamente parlando, non lo so.
#6564
Inviato 14 settembre 2011 - 10:19
2. Pink Floyd – Atom Heart Mother
3. Emerson, Lake Palmer – The Three Fates
4. Yes – Mood for a Day
5. King Crimson – Red
6. Steve Vai – For The Love of God http://www.youtube.c...yZ0KZuk&ob=av2e
7. Dream Theater – Dance of Eternity http://www.youtube.c...h?v=-dSztjpJNNk
8. David Bowie – Warszawa
9. Sonic Youth – Death To Our Friends
10. Alan Parsons Project – I Robot
#6565
Inviato 14 settembre 2011 - 13:33
11. Jon Spencer Blues Explosion - Greyhound
12. Colosseum - Those About To Die
13. Nice - America
14. Beastie Boys - Futterman's Rule
15. Kyuss - Stage 3
16. Canned Heat - Terraplane Blues
17. Red Hot Chili Peppers - Grand Pappy Du Plenty
18. Genesis - Brazilian
19. Aynsley Dunbar Retaliation - Mutiny
20. John's Children - Come And Play With Me in The Garden .
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#6566
Inviato 14 settembre 2011 - 14:18
La mia classifica è finita.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#6567
Inviato 14 settembre 2011 - 14:37
1. King Crimson - Fracture1. King Crimson - Larks' Tongues in Aspic, part 2
La mia classifica è finita.
2. King Crimson - Larks' Tongues in Aspic - Part II
3. King Crimson - Discipline
4. King Crimson - Red
5. King Crimson - Sartori in Tangier
6. King Crimson - The Sailor's Tale
7. King Crimson - Heaven and Earth (accreditata al ProjeKct X ma vabbe')
8. King Crimson - The Talking Drum
9. King Crimson - Larks' Tongues in Aspic - Part I
10. King Crimson - Level Five
11. King Crimson - Indiscipline (non è completamente deltuttamente strumentale ma è troppo bella per non metterla)
Deal with it.
Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.
#6568
Inviato 14 settembre 2011 - 14:40
21. David Sylvian/Robert Fripp - Brining Down The Light
22. Captain Beefheart - Hair Pie : Bake 2
23. Captain Beefheart - Dali's Car
24. Robert Fripp - Breathless
25. Brian Eno - Sombre Reptiles
26. Spirit - Ice
27. Pink Floyd - Heat Beat, Pig Meat
28. King Crimson - Discipline
29. Minutemen - Sickles and Hammers
30. Blues Project - Flute Thing
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#6569
Inviato 14 settembre 2011 - 14:40
Molto male.
Statisticamente parlando, non lo so.
#6570
Inviato 14 settembre 2011 - 14:42
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#6571
Inviato 14 settembre 2011 - 14:45
ma solo perché sartori in tangier è 10 volte più figa, cioè è come perdere contro schumacher, è onorevoleNon vedo Sheltering Sky.
Molto male.
Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.
#6572
Inviato 14 settembre 2011 - 15:28
2. Santo & Johnny - Sleepwalk
3. The Shadows - Wonderful Land
4. Ritchie Valens - Malaguena
5. Dick Dale & The Del-Tones - The Victor
6. Link Wray - Jack The Ripper
7. Duane Eddy - Shazam
8. The Astronauts - Baja
9. The Pogues - A Pistol for Paddy Garcia
10. The Sandals - Theme from Endless Summer
#6573
Inviato 14 settembre 2011 - 16:12
32. Jeff Beck Group - Definitely Maybe
33. Giant Sand - Drum & Guitar
34. Genesis - ...In THat Quiet Earth
35. John Cale - The Philosopher
36. Quicksilver - Gold and Silver
37. King Crimson - We'll Let You Know
38. Sonic Youth - Mildred Pierce
39. Quicksilver - Edward
40. Nice - Rondo
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#6574
Inviato 14 settembre 2011 - 20:58
#6575
Inviato 15 settembre 2011 - 10:55
41. Small Faces - Odgen's Nute Gone Flake
42. 801 - Que?
43. 801 - Initial Speed
44. Funkadelic - Hardcore Jollies
45. Ry Cooder - Available Space
46. Yardbirds - White Summers
47. Pink Floyd - Obscured By Clouds/When You're In
48. Elton John - Song For Guy
49. Man - The Storm
50. Beatles - Flying
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#6576
Inviato 15 settembre 2011 - 20:12
2. Rush - YYZ
3. Al di Meola - Race with the devil on spanish highway
4. Joe Satriani - Surfing with the alien
5. Steve Vai - The audience is listening
6. Van Halen - Eruption
7. King Crimson - Red
8. Gordian Knot - Muttersprache
9. Jeff Beck - Beck's bolero
10. Colosseum - The Valentyne suite
Crimson imprescindibili, yyz un must, così come quella di al di meola...le altre...le prime venute in mente...
#6577
Inviato 16 settembre 2011 - 00:38
Dunque ho limitato al massimo Pink Floyd e King Crimson, ma non ce la facevo a metterne meno di quelle che ho citato.
Vedo che avete postato massicciamente Atom, Careful e Saucerful che per me non erano neppure strumentali, in quanto, pur senza, testi, contengono cori o un minimo di scrittura vocale. Però li avete postati e quindi li voto anche io.
Ho evitato anche pezzi sinfonici veri e propri come “Outrage at Valdez” di Frank Zappa o “Prelude – Song of the Gulls” dei King Crimson.
Probabilmente non va bene neanche il tema di Profondo Rosso dei Goblin, perché mi pareva si dovessero escludere le colonne sonore, ma tanto non è tra le 10.
- Pink Floyd – Atom heart mother
- King Crimson – Larks tongues in aspic part 2
- Pink Floyd – Careful with that axe, Eugene
- Sigur Ros – Untitled 3
- Pink Floyd – A Saucerful of secrets
- King Crimson – Red
- Frank Zappa – Peaches en regalia
- Mike Oldfield – Tubular Bells
- Genesis – Los Endos
- Popol Vuh - Ah
Poi
- Smiths – Oscillate wildly
- King Crimson – Dangerous curves
- Mogwai – Mogwai young team
- Royksopp – Alpha Male
- Banco – La danza dei grandi rettili
- Van der Graaf Generator – Theme one
- Goblin - Profondo rosso
- YES – Mood for a day
- Genesis – Horizon’s
- Cure - A reflection
#6578
Inviato 16 settembre 2011 - 11:58
2. Frank Zappa - Peaches in Regalia
3. Fennesz - Before I Leave
4. Robert Wyatt - To Nick Everyone
5. Neu! - Hallogallo
6. David Byrne and Brian Eno - Regiment
7. Captain Beefheart - Hair Pie - Bake 2
8. Daft Punk - Aerodynamic
9. Kraftwerk - Franz Schubert
10. Gastr Del Sol - Dry Bones in the Valley
#6579
Inviato 18 settembre 2011 - 01:33
Altrimenti ha almeno due brani da top ten, "Are you going with me?" e "The truth will always be".
#6581
Inviato 18 settembre 2011 - 23:55
#6582
Inviato 19 settembre 2011 - 06:16
(punti - canzone - artista)
65 - Pink Floyd - Atom Heart Mother
52 - King Crimson - Red
37 - King Crimson - Larks' Tongues In Aspic - Part II
30 - Frank Zappa - Peaches In Regalia
25 - Pink Floyd - Interstellar Overdrive
24 - Tortoise - Djed
21 - Pink Floyd - A Saucerful Of Secrets
20 - Explosions In The Sky - First Breath After Coma
17 - Santo & Johnny - Sleepwalk
17 - Peter Green - Bottoms Up
17 - Chrome - Nova Feedback
16 - Neu! - Hallogallo
16 - Genesis - Horizons
16 - David Bowie - Warszawa
15 - The Divine Comedy - Laika's Theme
15 - David Bowie - Speed Of Life
14 - Sigur Rós - Untitled #3 (A.K.A. Samskeyti)
14 - David Bowie - A New Career In A New Town
13 - Japan - Canton
12 - Jane's Addiction - Up The Beach
12 - Faust - Krautrock
11 - Metallica - The Call Of Ktulu
10 - Sun Dial - Tremelo
10 - Santana - Europa
10 - Quicksilver Messenger Service - Calvary
10 - Mogwai - Christmas Steps
10 - Lustmord - Metastatic Resonance
10 - Love & Rockets - Saudade
10 - Laddio Bolocko - Laddio's Money
10 - Korla Pandit - Nautch Dance
10 - King Crimson - Fracture
10 - Iron Maiden - Losfer Words (Big Orra)
10 - Harold Budd, Elizabeth Fraser, Robin Guthrie & Simon Raymonde - Bloody And Blunt
10 - Gastr Del Sol - Our Exquisite Replica Of Eternity
10 - Frank Zappa - Watermelon In Easter Hay
10 - Enya - Watermark
10 - David Bowie - Subterraneans
10 - Coldplay - Life In Technicolor
10 - Booker T & Mg's - Green Onions
10 - Blind Idiot God - Shifting Sand
10 - Beatles - Fliyng
10 - Allman Brothers Band - Jessica
9 - Ultravox - Astradyne
9 - The Monochrome Set - March Of The Eligible Bachelors
9 - Savoy Brown - The Incredible Gnome Meets Jaxman
9 - Rush - XYZ
9 - Paik - Satin Black
9 - Neurosis - Souls At Zero
9 - Mogwai - Mogwai Fear Satan
9 - Metallica - To Live Is To Die
9 - Lycia - Wide Open Spaces
9 - Lightning Bolt - Ride The Sky
9 - Led Zeppelin - Moby Dick
9 - Felt - Elegance Of An Only Dream
9 - Deerhunter - White Ink
9 - Black Tape For A Blue Girl - Again, To Drift (For Veronika)
8 - Young Michelin - Les Copains
8 - This Heat - Horizontal Hold
8 - The Who - The Ox
8 - The Shadows - Apache
8 - The Shadows - Wonderful Land
8 - The Durutti Column - Sketch For Summer
8 - Simple Minds - Theme For Great Cities
8 - Savoy Brown - Getting To The Point
8 - Pink Floyd - Careful With That Axe, Eugene
8 - Mogwai - Glasgow Mega Snake
8 - King Crimson - Discipline
8 - Fugazi - Arpeggiator
8 - Fennesz - Before I Leave
8 - Emerson, Lake & Palmer - The Three Fates
8 - Camel - First Light
8 - Brian Eno - The Big Ship
8 - Bark Psychosis - Pendulum Man
8 - Al Di Meola - Race With The Devil On Spanish Highway
7 - Yes - Mood For A Day
7 - Traffic - Glad
7 - Tortoise - Seneca
7 - San Agustin - Zürich / 21 March
7 - Robert Wyatt - To Nick Everyone
7 - Ritchie Valens - Malaguena
7 - Peter Green - The End Of The Game
7 - MX80 - Fender Bender
7 - Mike Oldfield - Sentinel
7 - Lisa Germano - Screaming Angels Dancing In Your Garden
7 - John Fahey - Dance Of The Inhabitants Of The Invisible City Of Bladensburg
7 - Joe Satriani - Surfing With The Alien
7 - Hope Sandoval & The Warm Inventions - Baby Let Me
7 - Hash Jar Tempo - Untitled 1
7 - Genesis - Los Endos
7 - Genesis - The Waiting Room
7 - Frank Zappa - Son Of Mr Green Genes
7 - Franco Battiato - Luna Indiana
7 - Fleetwood Mac - Albatross
7 - Dead Can Dance - Ascension
7 - David Bowie - Neukoln
7 - Camel - Rhayader Goes To Town
7 - Art Of Noise - Instruments Of Darkness
7 - Allman Brothers Band - In Memory Of Elizabeth Reed (Live At Fillmore)
6 - Traffic - Tragic Magic
6 - Sunn O))) - Alice
6 - Steve Vai - The Audience Is Listening
6 - Sonic Youth - Mildred Pierce
6 - Soft Machine - Facelift
6 - Silver Jews - Night Society
6 - Roy Montgomery - Twilight Conversation
6 - Ride - Grasshopper
6 - Porcupine Tree - Tinto Brass
6 - Peter Gabriel - Start
6 - Pale Saints - Reflections From A Watery World
6 - Neu! - Isi
6 - Metallica - Orion
6 - King Crimson - Sartori In Tangier
6 - In The Nursery - Ascent
6 - Godspeed You! Black Emperor - East Hastings
6 - Frank Zappa - Kung Fu
6 - Dirty Three - Sue's Last Ride
6 - Dick Dale & The Del-Tones - The Victor
6 - Captain Beefheart - Suction Prints
6 - Burzum - Rundgang Um Die Transzendentale Säule Der Singularität
6 - Bardo Pond - Rm
6 - Alan Parsons Project - Mammagamma
6 - Alan Parsons Project - Sirius
5 - Van Halen - Eruption
5 - Tubeway Army - I Nearly Married A Human
5 - The Yardbirds - White Summer
5 - The Durutti Column - Dance II
5 - Steve Vai - For The Love Of God
5 - Steve Miller Band - Song For Our Ancestors
5 - Santana - Samba Pa Ti
5 - Quicksilver Messenger Service - Maiden Of The Cancer Moon
5 - Morphine - I Know You, Part I
5 - Matia Bazar - Astra*
5 - Link Wray - Jack The Ripper
5 - King Crimson - The Sailor's Tale
5 - Four Tet - My Angel Rocks Back And Forth
5 - Duran Duran - Tiger Tiger
5 - Dirty Three - I Offered It Up To The Night Sky
5 - Deux Filles - The City Sleeps
5 - David Byrne And Brian Eno - Regiment
5 - British Sea Power - Boy Vertiginous
5 - Bowery Electric - Postscript
5 - Air - Alone In Kyoto
4 - Todd Rundgren - Breathless
4 - Storm&Stress - The Sky's The Gound, The Bombs Are Plants, And We're The Sun, Love
4 - Steely Dan - East St. Louis Toodle -Oo
4 - Shadowy Men On A Shadowy Planet - Reid's Situation
4 - Rush - La Villa Strangiato
4 - Red House Painters - Cabezon
4 - Public Image Ltd. - Graveyard
4 - Projekct X - Heaven And Earth
4 - Primal Scream - Inner Flight
4 - Nihilist Assault Group - Osella, Coloni, Minardi
4 - Mike Oldfield - The Lake
4 - Mark Mcguire - Brothers (For Matt)
4 - Little Feat - Lafayette Railroad
4 - God Is An Astronaut - All Is Violent All Is Bright
4 - Fall - Mansion
4 - Fairport Convention - Medley
4 - Duane Eddy - Shazam
4 - Dream Theater - Dance Of Eternity
4 - Dirty Three - Horse
4 - Dif Juz - Hu
4 - Dick Dale - Misirlou
4 - Cream - Toad (Wheels Of Fire)
4 - Captain Beefheart - Hair Pie-Bake 2
3 - Ventures - Walk Don't Run
3 - This Mortal Coil - Red Rain
3 - This Mortal Coil - The Last Ray
3 - The Astronauts - Baja
3 - Soft Virdict - Struggle For Pleasure
3 - Samhain - Diabolos 88
3 - Red Hot Chili Peppers - Pretty Little Ditty
3 - Prince & The Revolutions - Venus De Milo
3 - Neu! - Negativland
3 - Mike Oldfield - Tubular Bells
3 - Limbo - Lord Believes In Simon
3 - Laddio Bolocko - Goat Lips
3 - King Crimson - The Talking Drum
3 - Jeff Beck Group - Beck's Bolero
3 - Husker Du - Monday Will Never Be The Same
3 - High Tide - Death Warmed Up
3 - Gordian Knot - Muttersprache
3 - Gastr Del Sol - Hello Spiral
3 - Felt - Sempiternal Darkness
3 - Dream Theater - Erotomania
3 - Daft Punk - Aerodynamic
3 - Cul De Sac - The Moon Scolds The Morning Star
3 - Chicago - Liberation
3 - Brian Eno And Harold Budd - Late October
3 - Bloomfield/Kooper/Stills - Stop
3 - Å - Something A Long Time Ago. And There Are No Buttons, Either, Because
2 - Yes - The Clap
2 - Workhouse - Trading Estate
2 - The Style Council - Me Ship Came In!
2 - The Pogues - A Pistol For Paddy Garcia
2 - Sonic Youth - Death To Our Friends
2 - Rush - An Exercise In Self-Indulgence
2 - Roy Montgomery - She Waits On Temple IV
2 - Phil Collins - Hand In Hand
2 - M83 - Unrecorded
2 - Labradford - Phantom Channel Crossing
2 - Kraftwerk - Franz Schubert
2 - King Crimson - Larks' Tongues In Aspic - Part I
2 - Hovercraft - De-Orbit Burn
2 - Fennesz - Caecilia
2 - Cleaners From Venus - Balloon Drop Shadow
2 - Cheer-Accident - The Autumn Wind Is A Pirate
2 - Cccp - Sura
2 - Björk - Frosti
2 - Big Black - Bombastic Intro
1 - Windsor For The Derby - Nico
1 - William Basinski - D|P 1.1
1 - Tornados (Joe Meek) - Telstar
1 - This Mortal Coil - Fyt
1 - The Who - The Rock
1 - The Smiths - Oscillate Wildly
1 - The Sandals - Theme From Endless Summer
1 - The Go! Team - Junior Kickstart
1 - Primal Scream - Blood Money
1 - Popol Vuh - Ah
1 - Mike Oldfield - Taurus 3
1 - Man Or Astro-Man? - Joker's Wild
1 - King Crimson - Level Five
1 - Jaga Jazzist - All I Know Is Tonight
1 - Hawkwind - Spiral Galaxy 28948
1 - Goblin - Profondo Rosso
1 - Gastr Del Sol - Dry Bones In The Valley
1 - Eddie Harris - Alicia
1 - Colosseum - The Valentyne Suite
1 - Burzum - Tomhet
1 - Brian Eno - In Dark Trees
1 - Brian Eno - Meissa
1 - Balmorhea - Settler
1 - Autechre - 444
1 - Associates - Arrogance Gave Him Up
1 - Alan Parsons Project - I Robot
CLASSIFICA DEI MIGLIORI AUTORI DI BRANI STRUMENTALI
(punti - artista - n° di canzoni votate)
124 - King Crimson - 9
119 - Pink Floyd - 4
62 - David Bowie - 5
53 - Frank Zappa - 4
31 - Tortoise - 2
30 - Genesis - 3
27 - Mogwai - 3
26 - Metallica - 3
25 - Neu! - 3
24 - Peter Green - 2
20 - Explosions In The Sky - 1
17 - Allman Brothers Band - 2
17 - Savoy Brown - 2
17 - Chrome - 1
17 - Santo & Johnny - 1
16 - The Shadows - 2
15 - Mike Oldfield - 4
15 - Dirty Three - 3
15 - Rush - 3
15 - Camel - 2
15 - Quicksilver Messenger Service - 2
15 - Santana - 2
15 - The Divine Comedy - 1
14 - Gastr Del Sol - 3
14 - Sigur Rós - 1
13 - Alan Parsons Project - 3
13 - Laddio Bolocko - 2
13 - The Durutti Column - 2
13 - Traffic - 2
13 - Japan - 1
12 - Felt - 2
12 - Faust - 1
12 - Jane's Addiction - 1
11 - Steve Vai - 2
10 - Brian Eno - 3
10 - Captain Beefheart - 2
10 - Fennesz - 2
10 - Beatles - 1
10 - Blind Idiot God - 1
10 - Booker T & Mg's - 1
10 - Coldplay - 1
10 - Enya - 1
10 - Harold Budd, Elizabeth Fraser, Robin Guthrie & Simon Raymonde - 1
10 - Iron Maiden - 1
10 - Korla Pandit - 1
10 - Love & Rockets - 1
10 - Lustmord - 1
10 - Sun Dial - 1
9 - The Who - 2
9 - Yes - 2
9 - Black Tape For A Blue Girl - 1
9 - Deerhunter - 1
9 - Led Zeppelin - 1
9 - Lightning Bolt - 1
9 - Lycia - 1
9 - Neurosis - 1
9 - Paik - 1
9 - The Monochrome Set - 1
9 - Ultravox - 1
8 - Roy Montgomery - 2
8 - Sonic Youth - 2
8 - Al Di Meola - 1
8 - Bark Psychosis - 1
8 - Emerson, Lake & Palmer - 1
8 - Fugazi - 1
8 - Simple Minds - 1
8 - This Heat - 1
8 - Young Michelin - 1
7 - This Mortal Coil - 3
7 - Burzum - 2
7 - Dream Theater - 2
7 - Art Of Noise - 1
7 - Dead Can Dance - 1
7 - Fleetwood Mac - 1
7 - Franco Battiato - 1
7 - Hash Jar Tempo - 1
7 - Hope Sandoval & The Warm Inventions - 1
7 - Joe Satriani - 1
7 - John Fahey - 1
7 - Lisa Germano - 1
7 - MX80 - 1
7 - Ritchie Valens - 1
7 - Robert Wyatt - 1
7 - San Agustin - 1
6 - Bardo Pond - 1
6 - Dick Dale & The Del-Tones - 1
6 - Godspeed You! Black Emperor - 1
6 - In The Nursery - 1
6 - Pale Saints - 1
6 - Peter Gabriel - 1
6 - Porcupine Tree - 1
6 - Ride - 1
6 - Silver Jews - 1
6 - Soft Machine - 1
6 - Sunn O))) - 1
5 - Primal Scream - 2
5 - Air - 1
5 - Bowery Electric - 1
5 - British Sea Power - 1
5 - David Byrne And Brian Eno - 1
5 - Deux Filles - 1
5 - Duran Duran - 1
5 - Four Tet - 1
5 - Link Wray - 1
5 - Matia Bazar - 1
5 - Morphine - 1
5 - Steve Miller Band - 1
5 - The Yardbirds - 1
5 - Tubeway Army - 1
5 - Van Halen - 1
4 - Cream - 1
4 - Dick Dale - 1
4 - Dif Juz - 1
4 - Duane Eddy - 1
4 - Fairport Convention - 1
4 - Fall - 1
4 - God Is An Astronaut - 1
4 - Little Feat - 1
4 - Mark Mcguire - 1
4 - Nihilist Assault Group - 1
4 - Projekct X - 1
4 - Public Image Ltd. - 1
4 - Red House Painters - 1
4 - Shadowy Men On A Shadowy Planet - 1
4 - Steely Dan - 1
4 - Storm&Stress - 1
4 - Todd Rundgren - 1
3 - Å - 1
3 - Bloomfield/Kooper/Stills - 1
3 - Brian Eno And Harold Budd - 1
3 - Chicago - 1
3 - Cul De Sac - 1
3 - Daft Punk - 1
3 - Gordian Knot - 1
3 - High Tide - 1
3 - Husker Du - 1
3 - Jeff Beck Group - 1
3 - Limbo - 1
3 - Prince & The Revolutions - 1
3 - Red Hot Chili Peppers - 1
3 - Samhain - 1
3 - Soft Virdict - 1
3 - The Astronauts - 1
3 - Ventures - 1
2 - Big Black - 1
2 - Björk - 1
2 - Cccp - 1
2 - Cheer-Accident - 1
2 - Cleaners From Venus - 1
2 - Hovercraft - 1
2 - Kraftwerk - 1
2 - Labradford - 1
2 - M83 - 1
2 - Phil Collins - 1
2 - The Pogues - 1
2 - The Style Council - 1
2 - Workhouse - 1
1 - Associates - 1
1 - Autechre - 1
1 - Balmorhea - 1
1 - Colosseum - 1
1 - Eddie Harris - 1
1 - Goblin - 1
1 - Hawkwind - 1
1 - Jaga Jazzist - 1
1 - Man Or Astro-Man? - 1
1 - Popol Vuh - 1
1 - The Go! Team - 1
1 - The Sandals - 1
1 - The Smiths - 1
1 - Tornados (Joe Meek) - 1
1 - William Basinski - 1
1 - Windsor For The Derby - 1
#6583
Inviato 19 settembre 2011 - 06:25
su proposta di good vibrations
regole (ricordo ai nuovi utenti che è tutto un brevetto di gigiriva. grazie gigi)
- Mettete i vostri album preferiti riconducibili alle "coordinate" C86
- Sono necessarie 10 posizioni: al primo verranno assegnati 10 punti, poi a scalare fino al decimo che riceverà 1 punto.
- non falsate la classifica con paletti, regole e regolette ulteriori.
layout
posizione. artista - album (eventuali note)
esempio:
1. Primal Scream - Sonic Flower Groove
2. Belle and Sebastian - The Boy With The Arab Strap
traduzione: posizione-punto-spazio-artista-spazio-album-spazio-parentesi-note-parentesi
non usate i due punti come separatore e non mettete spazi a vanvera, vi prego. Controllate di scrivere bene i nomi, se avete un dubbio controllate su rateyourmusic.com
scadenza
domenica 25 settembre alle 24:00
good vibrations voleva intitolarla "Indie/twee/jangle pop"
ma il termine indie è a forte rischio confusione
mi ha allegato questa descrizione da Wikipedia:
"Indie pop è un genere dell'alternative rock che è nato in Regno Unito verso la metà degli anni 80, con le radici che partono dalle band post-punk Scozzesi dell'etichetta Postcard Records dei primi anni '80 come Orange Juice e Josef K e dalla più dominante band della scena britannica degli anni '80: The Smiths. Mentre il termine 'indie' è stato utilizzato più volte per catalogare gli artisti delle etichette indipendenti (e le etichette stesse), il momento chiave per il nome del genere coincide con l'uscita della "C86", una compilation su cassetta per la rivista NME nel 1986, volta a includere le band più interessanti della scena pop indipendente britannica come Primal Scream, The Pastels, e The Shop Assistants. Retrospettivamente venne usato il termine Twee , cioè "dolce", inizialmente in modo ironico poiché alcuni speaker radiofonici commentavano i gruppi del genere come pionieri di una "ribellione nell'infanzia".
poi aggiunge lui:
"Il periodo temporale va dalla prima metà degli anni '80 fino ai primi anni '90 (niente Byrds e similia né il terzo VU quindi). E' possibile includere anche roba del terzo millennio ma che non sia di confine. Prendendo spunto da RYM che nella classifica all-time indiepop mette Sufjan Stevens, Fleet Foxes e Elliott Smith --> assolutamente NO, visto che il loro genere principale è songwriter (x2) e folkrock. Per esempio non metterei manco roba tipo Eels o indie-britpop, ma il giudizio finale su questi casi limite lo rimando a voi."
alla fine ci è sembrato che la sigla C(& rendesse meglio l'idea e i "confini"
ovviamente, aggiunge, "La C86 mi serve solo per inquadrare il genere musicalmente (il che per gli appassionati, e nel forum ce ne sono, è facilmente catalogabile) ma non temporalmente. Indicando la classifica come C86 ho paura di togliere roba dei 2000 per soli limiti temporali, mentre magari musicalmente si muovono su quelle coordinate (tipo gli Shins, o l'indiepop svedese).
Invece, seppur limitati numericamente, gruppi puramente indiepop ce ne sono anche di più recenti"
#6584
Inviato 19 settembre 2011 - 07:22
2. The Bodines - Played
3. Blueboy - If Wishes Were Horses
4. Acid House Kings - Mondays Are Like Tuesdays and Tuesdays Are Like Wednesdays
5. Camera Obscura - Biggest Bluest Hi-Fi
6. Close Lobsters - Foxheads Stalk This Land
7. California Snow Story - Close to the Ocean
8. McCarthy - I Am a Wallet
9. East Village - Hot Rod Hotel
10. Primal Scream - Sonic Flower Groove
niente Orange Juice perché sono post-punk e troppo anteriori, niente The Wake perché Here Comes Everybody è dell'85
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#6585
Inviato 19 settembre 2011 - 07:41
2. The Field Mice - Snowball
3. East River Pipe - Goodbye California
4. Close Lobsters - Foxheads Stalk This Land
5. Belle and Sebastian - If You're Feeling Sinister
6. Orange Juice - You Can't Hide Your Love Forever
7. The Pastels - Up for a Bit With The Pastels
8. Would-Be-Goods - The Camera Loves Me
9. Hefner - The Fidelity Wars
10.Shack - Waterpistol
11.Cats on Fire - The Province Complains
Appello ai Russo (raffaello e flight): fatela anche voi!
#6586
Inviato 19 settembre 2011 - 08:01
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#6588
Inviato 19 settembre 2011 - 08:15
CLASSIFICA DEI MIGLIORI BRANI STRUMENTALI
(punti - canzone - artista)
Under construction nel senso che non la vedremo mai come quella del look?
1. Field Mice - Snowball
2. Afternoons - The days we found in the sun
3. King of Luxembourg - Royal Bastard
4. High Llamas - Gideon Gaye
5. Montgolfier Brothers - Seventeen stars
6. David Kitt - The big romance
7. Merz - Loveheart
8. Prefab Sprout - Swoon
9. Belle & Sebastian - Tigermilk
10. Felt - The strange idols pattern
Boh, una cosa del genere, ma purtroppo di C86 vero e proprio non ho messo quasi niente, non era davvero gente da album.
Ho invece cercato di attenermi il più possibile alla definizione di indie-pop voluta da Good.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#6589
Inviato 19 settembre 2011 - 08:25
poi aggrego le canzoni per artista e faccio quella come classifica (poi........)
Under construction nel senso che non la vedremo mai come quella del look?
questo topic è la salerno-reggio calabria del forum
#6590
Inviato 19 settembre 2011 - 08:37
Io a furia di pensare alla C86 mi son dimenticato Afternoons e Montgolfier BrothersBoh, una cosa del genere, ma purtroppo di C86 vero e proprio non ho messo quasi niente, non era davvero gente da album.
Ho invece cercato di attenermi il più possibile alla definizione di indie-pop voluta da Good.
La tua classifica va benissimo, comunque
Per quanto riguarda il discorso dischi-canzoni è vero che la C86 è un "genere" per singoli e non per album però ho paura che la classifica diventi poi troppo frammentaria. E inoltre la classifica parte dalla C86 solo per delimitare il genere (soprattutto temporalmente), per il resto è una classifica di indiepop e basta (con le sue sfaccettature twee e jangle).
La classifica di canzoni la si potrebbe fare a parte, o anche a margine di questa (più tardi farò una lista). Fermo restando che sono disponibilissimo a cambiare la richiesta se qualcun altro si trova d'accordo con gozer
#6591
Inviato 19 settembre 2011 - 16:18
Comunque dalla C86 è uscito IL disco del genere, quindi non ne sottovaluterei il versante album.
LA TRIADE:
1. Close Lobsters - Foxheads Stalk This Land
2. Field Mice - Snowball
3. Felt - Strange Idols Pattern and Other Short Stories
Gli altri (ordine a caso):
4. The Bodines - Played
5. Biff Bang Pow! - Waterbomb
6. Brian - Understand
7. McCarthy - Banking Violence and the Inner Life Today
8. The Go-Betweens - 16 Lovers Lane
9. The Hit Parade - With Love From the Hit Parade
10. The Would-be-Goods - The Camera Loves Me
#6592
Inviato 19 settembre 2011 - 17:21
Finalmente una bella classifica. Paletto mio: ho tolto le cose un po' retro/bossa tipo Aztec Camera e messo l'indiepoppame più zuccherino.
Comunque dalla C86 è uscito IL disco del genere, quindi non ne sottovaluterei il versante album.
LA TRIADE:
1. Close Lobsters - Foxheads Stalk This Land
2. Field Mice - Snowball
3. Felt - Strange Idols Pattern and Other Short Stories
domani faccio la mia,diciamo che le prime 3 sono tale e quali a queste
#6593
Inviato 19 settembre 2011 - 17:55
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#6594
Inviato 19 settembre 2011 - 19:03
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
#6595
Inviato 20 settembre 2011 - 14:20
2. The Wake - Here Comes Everybody
3. Blueboy - If Wishes Were Horses
4. Field Mice - Snowball
5. Harvey Williams - Rebellion
6. East river pipe - Goodbye California
7. The sea urchins - Stardust
8. Beaumont - This Is Beaumont
9. Tiger trap - Tiger trap
10. The orchids - Lyceum
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#6596
Inviato 20 settembre 2011 - 16:34
2. The House of Love: S/T
3. Microdisney: The Clock Comes Down The Stairs
4. The Chesterfields: Kettle
5. Shop Assistants: will anything happen
6. The Motorcycle boy: Scarlet
7. The Jasmine Minks: S/T
8. The June Brides: There are Eight Million stories…
9. Razorcuts: Storyteller
10. Heavenly: Heavenly vs. Satan
11. The Mighty Lemon Drops: Happy Head
12. McCarthy: I am a Wallet
#6597
Inviato 20 settembre 2011 - 17:20
#6598
Inviato 20 settembre 2011 - 17:24
ma i connells posso infilarceli o solo cose proprio c86 e simili?(quindi comunque britanniche)
Beh, Se metti i Vaselines direi che non dovrebbero faticare a entrare anche loro.
#6599
Inviato 20 settembre 2011 - 18:13
Come ti ha detto pinktrain () vanno benissimo anche i Connellsma i connells posso infilarceli o solo cose proprio c86 e simili?(quindi comunque britanniche)
Molto bene, alcuni di questi non li conosco quindi è l'occasione per approfondire. Gli Housemartins ce li ho nello stereo in macchina al momento1. The Housemartins: London 0 Hull 4
2. The House of Love: S/T
3. Microdisney: The Clock Comes Down The Stairs
4. The Chesterfields: Kettle
5. Shop Assistants: will anything happen
6. The Motorcycle boy: Scarlet
7. The Jasmine Minks: S/T
8. The June Brides: There are Eight Million stories…
9. Razorcuts: Storyteller
10. Heavenly: Heavenly vs. Satan
11. The Mighty Lemon Drops: Happy Head
12. McCarthy: I am a Wallet
Gli House of Love volevo metterli anch'io, poi ho pensato che stonassero un pochettino. "Christine" e "Road" sono tra le canzoni più belle del genere
#6600
Inviato 21 settembre 2011 - 13:36
1) connells - boylan heights
2) close lobsters - foxheads stalk this land
3) field mice - snowball
4) television personalities - and don't the kids
5) felt - strange idols
6) go betweens - 16 lovers lane
7) brian - understand
8) mc carthy - banking violence
9) bodines - played
10) belle & sebastian - if you're feeling
tutti capolavori ovviamente
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi