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Luoghi comuni dei film


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1954 replies to this topic

#151 demon

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Inviato 28 dicembre 2009 - 16:54

se c'è una sparatoria in un hotel di lusso la salvezza è lanciarsi nel raccoglitore della biancheria sporca
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#152 Guest_Maedhros_*

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Inviato 28 dicembre 2009 - 16:56

- Il poliziotto che ti fa la multa per eccesso di velocità è sempre bello


se sei il cattivo il poliziotto in questione è anche sempre morto, naturalmente dopo la formula di rito "c'è qualche problema, agente?"

comunque nessuna sparatoria può dirsi tale se non termina nei pressi di un distributore di benzina, che ovviamente salterà in aria (con inquadratura del benzinaro ciccione che cerca scampo fuggendo al ralenty)
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#153 demon

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Inviato 28 dicembre 2009 - 16:58

in tutti i film di star trek (serie compresa) quando i nemici attaccano con i siluri l'astronave l'equipaggio cade sempre lateralmente e mai in avanti o indietro
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#154 KissRelish

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Inviato 28 dicembre 2009 - 16:59

in tutti i film di star trek (serie compresa) quando i nemici attaccano con i siluri l'astronave l'equipaggio cade sempre lateralmente e mai in avanti o indietro

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH  :D  asd


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Laura Amiga Putana Napole.

#155 bluetrain

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Inviato 28 dicembre 2009 - 17:04

Vado leggermente OT, ma:

i film sul baseball riescono ad essere incredibilmente più noisi del baseball medesimo. Non è facile eh, è come essere più cattivi di Satana.


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#156 bosforo

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Inviato 28 dicembre 2009 - 17:07

- Al telefono non ci si saluta mai quando finisce la telefonata

- I militari cattivi/terroristi di turno dei film di guerra sono capeggiati da un ceffo con lo sguardo sempre torvo, mai rilassato!
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#157 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

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Inviato 28 dicembre 2009 - 17:12

sempre Star Trek: gli hobby dei personaggi sono tutti muffosi e esistevano già molto prima dell'era spaziale: il gioco degli scacchi, annaffiare le piante, le auto d'epoca, parlare coi gatti ecc.
Nella sala ologrammi ci si va solo ed esclusivamente per ricreare ambientazioni di epoche antiche (si può arrivare MASSIMO agli anni 40-50).
Nella serie classica, nonostante i potenti mezzi tecnologici e le potenti armi a disposizione, gli scontri coi nemici alieni si risolvono sempre a suon di cazzotti (Kirk vs tutti)
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Laura Amiga Putana Napole.

#158 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

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Inviato 28 dicembre 2009 - 17:17

i gay sono:
- a vent'anni buoni e sentimentali
- a trent'anni designer/fotografi ed effeminati (ma non sono gli stessi di cui sopra, a vent'anni non esistevano)
- a cinquanta persone viscide fanno lavori illegali ma non troppo, tipo gestire strip club o procurare droga alla hollywood bene (stessa precisazione di prima)
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rym |


#159 Guest_telegram_*

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Inviato 28 dicembre 2009 - 17:23

i gay sono:
- a vent'anni buoni e sentimentali

E 9 su 10 bellissimi. asd
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#160 demon

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Inviato 28 dicembre 2009 - 17:28

ma non erano le menti creative delle riviste di moda poi puntualmente scavalcati dalla supergnoccasexylaureataadharvard?
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#161 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

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Inviato 28 dicembre 2009 - 17:38

Vado leggermente OT, ma:

i film sul baseball riescono ad essere incredibilmente più noisi del baseball medesimo. Non è facile eh, è come essere più cattivi di Satana.


Rispondo all'OT, portandolo ancora più OT: il film (con la Basinger e Redford),  ancora non l'ho visto ma "Il Migliore" di Malamud è un gran bel libro. E parla di baseball, ovviamente.
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"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#162 Tom

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Inviato 28 dicembre 2009 - 18:43

Solo in un film una donna può...

...restarci male se rapita da Robert Redford ("I tre giorni del condor")

...essere infastidita se corteggiata dal rude cowboy Paul Newman ("Hud il selvaggio")

...impazzire pur di non dargliela a Warren Beatty ("Splendore sull'erba")

...NON impazzire dovendo scegliere tra Robert Redford e Paul Newman ("Butch Cassady")
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#163 KissRelish

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Inviato 28 dicembre 2009 - 18:52

...impazzire pur di non dargliela a Warren Beatty ("Splendore sull'erba")

d'accordo su tutte le altre ma warren beatty anche per me può restare a bocca asciutta  asd
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Laura Amiga Putana Napole.

#164 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

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Inviato 28 dicembre 2009 - 20:48

Tutti i computer sono tacnologicamente avanzatissimi e permettono di fare cose inimmaginabili. In particolare, quelli usati da polizia ed affini per risolvere le indagini sono dotati di programmi in grado di fare cose clamorose, tipo ingrandire un'immagine di 100 volte, migliorando la risoluzione via via che si zooma.
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#165 demon

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Inviato 28 dicembre 2009 - 20:51

nei western c'è sempre almeno un pistolero che mastica uno stuzzicadenti, nelle commedie americane degli anni '60 qualcuno vi chiederà sempre se volete della soda nel cocktail e durante i bombardamenti c'è sempre un bimbo rigorosamente biondo che si è perso nella folla salvo poi arrivare il passante che lo salva all'ultimo secondo.
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#166 totem

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Inviato 28 dicembre 2009 - 23:17

-Gli americani escono dagli incroci sempre in derapata
-I colombiani sono tutti disonesti

Esce davvero il fumo dai tombini nelle metropoli americane...


E' una cosa che non ho mai capito, ma perchè succede?
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#167 Guest_Ortodosso_*

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Inviato 28 dicembre 2009 - 23:53

Il riscaldamento e' ad aria e non ad acqua (non ci sono caloriferi), quello che esce dai tombini e' vapore
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#168 Guest_materasso-divino_*

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Inviato 29 dicembre 2009 - 00:52

non so se sia già stato citato:
ma un incontro al bar ristorante termina sempre cinque minuti [a dir tanto] dopo l'arrivo del commensale che pianta da solo il compagno/a senza aver assaggiato un boccone dopo che la duscussione qualsiasi essa sia precipita nel dramma dialettico.
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#169 bluetrain

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Inviato 29 dicembre 2009 - 09:50

I burberi misogeni alla fine si innamorano sempre come delle pere cotte, dimostrandosi per altro più teneroni della media.
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#170 bosforo

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Inviato 29 dicembre 2009 - 09:53

- Nelle tavole calde le frittelle/torte di mele del cuoco sono sempre speciali

- Il 70% dei cuochi italo-americani si chiamano Luigi
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#171 demon

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Inviato 29 dicembre 2009 - 10:29

nelle commedie agrodolci, lei prepara sempre una cenetta a sorpresa per lui con agnello e salsa di ciliege e due candele sul tavolo. Se poi lui fa ritardo e lei spegne le candele allora sono in crisi
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#172 Bleating

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Inviato 29 dicembre 2009 - 10:45

Il riscaldamento e' ad aria e non ad acqua (non ci sono caloriferi), quello che esce dai tombini e' vapore


???

anche in gran parte delle scuole e uffici italiani, ma non esce vapore dai tombini. e poi, perché riscaldando ad aria si deve generare vapor acqueo negli interrati?
l'unica che mi viene è che le caldaie abbiano lo scarico a terra invece che sul tetto, ma non cambierebbe se il riscaldamento fosse ad acqua, dacché il vapor acqueo proviene dalla combustione dell'idrocarburo, che avviene in entrambi i casi. (se la spiegazione fosse questa, allora gli americani direbbero che nei film europei si vede sempre dello strano fumo salire dai tetti  asd )

scusate il super-noios-ot.
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#173 beignet

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Inviato 29 dicembre 2009 - 11:00


...impazzire pur di non dargliela a Warren Beatty ("Splendore sull'erba")

d'accordo su tutte le altre ma warren beatty anche per me può restare a bocca asciutta  asd


Concordo, mi è sempre sembrato del tutto sciapo e inespressivo, evidentemente tutto il talento della famiglia l'aveva già preso sua sorella! ;D

E comunque mica sarei impazzita per la difficoltà di scegliere fra Paul Newman e Robert Redford, bastava organizzare bene i turni! asd
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Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
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#174 dick laurent

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Inviato 29 dicembre 2009 - 11:06

nelle commedie sentimentali oltre alla coppia di fighi protagonisti se lui ha un amico brutto/grasso/nerd nel finale del film si innamorerà perfettamente corrisposto dell'amica brutta/grassa/nerd di lei
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dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#175 bluetrain

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Inviato 30 dicembre 2009 - 09:27

I lampadari, tranne quello della Guerra dei Roses, non si staccano mai dal soffitto, anche se ci appendi un elefante in sovrappeso.
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#176 beignet

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Inviato 30 dicembre 2009 - 10:19

Le sue interviste sono peggio ancora. :-\

In effetti, nessuno l'ha mai tacciato di eccessiva intelligenza... asd asd
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#177 Tom

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Inviato 30 dicembre 2009 - 16:23

Mi sa che non sapete di chi state parlando, o conoscete solo il Warren Beatty in effetti imbolsito dell'ultimo quarto di secolo. Intanto la sorella avrà avuto un più ampio repertorio di smorfie e sorrisini, ma non mi risulta che possa vantare una filmografia comprendente titoli del genere: 

1961 Splendore nell'erba
1964 Lilith
1965 Mickey One
1967 Gangster Story
1971 I compari
1974 Perché un assassinio

e ho messo solo i titoli più clamorosi, lasciandone fuori di comunque splendidi (E il vento disperse la nebbia, Il genio della rapina, Shampoo). E in quanto alla sua inespressività... sarà per quello che ha lavorato con registi notoriamente poco esigenti con gli attori come Kazan, Penn, Altman e Rossen...
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#178 KissRelish

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Inviato 30 dicembre 2009 - 16:27

...

ma che centra la bravura come attore o la filmografia, a me WB non piace proprio come uomo*, o è inaccettabile?

*come non mi piacciono tanti altri attori considerati "begli uomini" o "rubacuori", meno male che il mondo è vario e i gusti anche
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Laura Amiga Putana Napole.

#179 Tom

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Inviato 30 dicembre 2009 - 16:34


...

ma che centra la bravura come attore o la filmografia, a me WB non piace proprio come uomo*, o è inaccettabile?


E infatti chi ti ha contestato questo? ::)

Mi riferivo ai post successivi che lo descrivono come un babbeo senza talento.

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#180 KissRelish

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Inviato 30 dicembre 2009 - 16:35

ok  ;)

(comunque che sia babbeo è voce che gira insistentemente eh  :))
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#181 Tom

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Inviato 30 dicembre 2009 - 16:43

(comunque che sia babbeo è voce che gira insistentemente eh  :))


D'altra parte non ha mai interpretato dei personaggi dotati di vastissima intelligenza. Sarà per quello che era perfetto. :D
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#182 beignet

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Inviato 30 dicembre 2009 - 16:54

Mi riferivo ai post successivi che lo descrivono come un babbeo senza talento.


Conosco bene la filmografia di Warren Beatty, che mi pare il tipico caso di attore belloccio ma modestissimo che ha incrociato bravi registi come Elia Kazan Arthur Penn ecc. e ha  messo la sua limitata gamma espressiva al servizio di film anche molto belli. Ma a mio avviso si tratta più di una questione di bell'aspetto e ottimo agente che di esplosivo e multiforme talento (una delle sue interpretazioni più riuscite resta quello del coglione in Ishtar).
Quanto alla sorella, direi che prima di liquidarla come "smorfie e sorrisini" sarebbe il caso di riguardarsi L'appartamento di Billy Wilder, Quelle due, Qualcuno verrà, oltre a un po' di musical e a quella delizia che è Two Mules for Sister Sara. Eccetera.
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#183 KissRelish

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Inviato 30 dicembre 2009 - 16:57

la sua limitata gamma espressiva

in sè non vuol dir nulla, certo, ci vuole classe  ;D

"Mi piace Clint Eastwood perché è un attore che ha solo due espressioni: una con il cappello e una senza il cappello" (Sergio Leone)
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#184 beignet

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Inviato 30 dicembre 2009 - 17:04


la sua limitata gamma espressiva

in sè non vuol dir nulla, certo, ci vuole classe  ;D

"Mi piace Clint Eastwood perché è un attore che ha solo due espressioni: una con il cappello e una senza il cappello" (Sergio Leone)

E' che Clint Eastwood aveva/ha classe, presenza, è espressivo di per sé, Warren Beatty ha la presenza di un semaforo spento... asd
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#185 KissRelish

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Inviato 30 dicembre 2009 - 17:05

non posso che concordare  asd
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#186 Tom

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Inviato 30 dicembre 2009 - 17:54

Conosco bene la filmografia di Warren Beatty, che mi pare il tipico caso di attore belloccio ma modestissimo


Mah, se a tutti i bellocci e modestissimi bastasse un buon agente ed essere ben diretti per creare personaggi memorabili come Clyde Barrow, John McCabe, il giornalista Joe Frady, l'infermiere di "Lilith", il rampollo confuso di "Splendore nell'erba" e l'attore sull'orlo della follia di "Mickey One"... io sinceramente non riesco a immaginare quei personaggi con una faccia diversa dalla sua.

L'ho rivisto proprio l'altro giorno in "L'unico gioco in città" con Elizabeth Taylor e anche lì, pur nel suo classico ruolo da bamboccione, mi è sembrato un attore capace d'intensità e di una fortissima presenza fisica.

Comunque non volevo convincere diversamente nessuno su Beatty, non vi piace e amen. Solo mi scocciava che passasse per un cretinetto senza sugo senza che nessuno ribattesse.

Per quanto riguarda Shirley MacLaine, piace molto anche a me (ho appena adesso rivisto "Lappartamentio" dove era adorabile), solo che ha girato una quantità infinita di cagate con pochissimi film memorabili e ha sempre avuto una terribile tendenza a strafare con le smorfie.   
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#187 Guest_Bronco Billy_*

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Inviato 30 dicembre 2009 - 18:08

Alle domande che gli vengono rivolte, evita l'oggetto della questione e replica con un'allusione sessuale.
Sarà dell'altra parte politica, ma è il George W. Bush del cinema.
Disse Woody Allen:
"Sembra così intelligente..." asd
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#188 KissRelish

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Inviato 30 dicembre 2009 - 19:30

va beh, visto che abbiamo nominato sergio leone, western:

- il pistolero è sempre "di poche parole"
- la città va sempre lasciata all'alba
- nei duelli tra pistoleri sono obbligatori una serie di campi e controcampi , con l'inquadratura di spalle dal basso (in modo che in mezzo alle gambe si intraveda l'altro pistolero) e poi della pistola dell'uno e dell'altro ripetutamente, a ping pong asd
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Laura Amiga Putana Napole.

#189 demon

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Inviato 30 dicembre 2009 - 19:33

va beh, visto che abbiamo nominato sergio leone, western:

- il pistolero è sempre "di poche parole"
- la città va sempre lasciata all'alba
- nei duelli tra pistoleri sono obbligatori una serie di campi e controcampi , con l'inquadratura di spalle dal basso (in modo che in mezzo alle gambe si intraveda l'altro pistolero) e poi della pistola dell'uno e dell'altro ripetutamente, a ping pong asd

aggiungiamoci pure i corvi, i bicchieri che l'oste fa scivolare sul bancone, l'insegna del saloon che cigola e il mitico cespuglietto che rotola  asd
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#190 KissRelish

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Inviato 30 dicembre 2009 - 19:36

i bicchieri che l'oste fa scivolare sul bancone

io una volta ho provato a farlo, ma i bicchieri sono caduti  asd
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Laura Amiga Putana Napole.

#191 dick laurent

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Inviato 30 dicembre 2009 - 19:41


i bicchieri che l'oste fa scivolare sul bancone

io una volta ho provato a farlo, ma i bicchieri sono caduti  asd


ahaha  asd

non c'entra nulla ma mi hai ricordato la scena con Fantozzi che lancia il cappello all'Ippopotamo
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dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#192 uc

    pivello

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Inviato 31 dicembre 2009 - 10:10

Siete inseguiti dalla polizia? Niente problema: baciate la top model che sicuramente avrete al vostro fianco e state pur certi che, indipendentemente dal motivo dell'inseguimento, le forze armate non oseranno disturbare una coppia di giovani amanti per controllarne i volti. asd
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#193 demon

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Inviato 31 dicembre 2009 - 10:15

più che un luogo comune questa è diventata una certezza nel corso degli anni, nel telefilm della signora in giallo, quando vedete angela lansbury o state per morire o qualcuno vicino a voi schiatterà a breve
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#194 KissRelish

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Inviato 31 dicembre 2009 - 12:48

più che un luogo comune questa è diventata una certezza nel corso degli anni, nel telefilm della signora in giallo, quando vedete angela lansbury o state per morire o qualcuno vicino a voi schiatterà a breve

ma il non plus ultra è il tenente Colombo, la struttura degli episodi è talmente codificata che la riporta perfino wikipedia  asd  asd  asd

http://it.wikipedia....a_degli_episodi

Ciascun episodio ha una struttura fissa: all'inizio assistiamo all'omicidio, elaborato per simularne la casualità o camuffato in modo tale da costituirsi un alibi (ad esempio, alterando l'ora presunta della morte) o gettare la colpa su un innocente. Lo spettatore è quindi a conoscenza dell'identità dell'assassino e della modalità in cui l'omicidio è stato effettivamente commesso. L'interesse non risiede quindi nella scoperta del colpevole, ma piuttosto nel gioco condotto da Colombo nei confronti dell'assassino - sempre ricco o famoso oppure in una posizione di potere - che, a causa dell'aspetto dimesso con cui si presenta e dell'apparente svagatezza, è indotto a sottovalutare il suo antagonista, assumendo inizialmente un atteggiamento di condiscendenza. Ogni episodio termina con una scena finale fra il tenente e l'omicida, inchiodato da un particolare schiacciante quanto apparentemente insignificante, oppure spinto a tradirsi con un tranello.


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Laura Amiga Putana Napole.

#195 demon

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Inviato 31 dicembre 2009 - 12:57


più che un luogo comune questa è diventata una certezza nel corso degli anni, nel telefilm della signora in giallo, quando vedete angela lansbury o state per morire o qualcuno vicino a voi schiatterà a breve

ma il non plus ultra è il tenente Colombo, la struttura degli episodi è talmente codificata che la riporta perfino wikipedia  asd  asd  asd

http://it.wikipedia....a_degli_episodi

Ciascun episodio ha una struttura fissa: all'inizio assistiamo all'omicidio, elaborato per simularne la casualità o camuffato in modo tale da costituirsi un alibi (ad esempio, alterando l'ora presunta della morte) o gettare la colpa su un innocente. Lo spettatore è quindi a conoscenza dell'identità dell'assassino e della modalità in cui l'omicidio è stato effettivamente commesso. L'interesse non risiede quindi nella scoperta del colpevole, ma piuttosto nel gioco condotto da Colombo nei confronti dell'assassino - sempre ricco o famoso oppure in una posizione di potere - che, a causa dell'aspetto dimesso con cui si presenta e dell'apparente svagatezza, è indotto a sottovalutare il suo antagonista, assumendo inizialmente un atteggiamento di condiscendenza. Ogni episodio termina con una scena finale fra il tenente e l'omicida, inchiodato da un particolare schiacciante quanto apparentemente insignificante, oppure spinto a tradirsi con un tranello.


:D

huhauhuhua si è vero asd per non parlare poi di cose ben più trash tipo beautiful: ridge quando diventa vedovo (credo sia successo una trentina di volte finora) si fa crescere la barba, stephanie usa da 20 anni la stessa tazza bianca per il caffè, i personaggi quando dialogano a un certo punto si scambiano di posto, le sfilate durano 5 secondi, brooke almeno una volta all'anno aspetta un bambino che segnerà un nuovo inizio e bla bla bla
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#196 dick laurent

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Inviato 31 dicembre 2009 - 12:58

va aggiunto il particolare che spesso il colpevole messo alle strette anche se è da solo con Colombo anche disarmato non solo non tenta di fuggire o reagire (magari è un pluriomicida che finirà alla sedia elettrica) ma APPREZZA l'arguzia del tenente come se avesse perso a scacchi, tipo
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#197 KissRelish

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Inviato 31 dicembre 2009 - 12:59

va aggiunto il particolare che spesso il colpevole messo alle strette anche se è da solo con Colombo anche disarmato non solo non tenta di fuggire o reagire (magari è un pluriomicida che finirà alla sedia elettrica) ma APPREZZA l'arguzia del tenente come se avesse perso a scacchi, tipo

ahahahah verissimo  asd
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Laura Amiga Putana Napole.

#198 dick laurent

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Inviato 31 dicembre 2009 - 13:08



più che un luogo comune questa è diventata una certezza nel corso degli anni, nel telefilm della signora in giallo, quando vedete angela lansbury o state per morire o qualcuno vicino a voi schiatterà a breve

ma il non plus ultra è il tenente Colombo, la struttura degli episodi è talmente codificata che la riporta perfino wikipedia  asd  asd  asd

http://it.wikipedia....a_degli_episodi

Ciascun episodio ha una struttura fissa: all'inizio assistiamo all'omicidio, elaborato per simularne la casualità o camuffato in modo tale da costituirsi un alibi (ad esempio, alterando l'ora presunta della morte) o gettare la colpa su un innocente. Lo spettatore è quindi a conoscenza dell'identità dell'assassino e della modalità in cui l'omicidio è stato effettivamente commesso. L'interesse non risiede quindi nella scoperta del colpevole, ma piuttosto nel gioco condotto da Colombo nei confronti dell'assassino - sempre ricco o famoso oppure in una posizione di potere - che, a causa dell'aspetto dimesso con cui si presenta e dell'apparente svagatezza, è indotto a sottovalutare il suo antagonista, assumendo inizialmente un atteggiamento di condiscendenza. Ogni episodio termina con una scena finale fra il tenente e l'omicida, inchiodato da un particolare schiacciante quanto apparentemente insignificante, oppure spinto a tradirsi con un tranello.


:D

huhauhuhua si è vero asd per non parlare poi di cose ben più trash tipo beautiful: ridge quando diventa vedovo (credo sia successo una trentina di volte finora) si fa crescere la barba, stephanie usa da 20 anni la stessa tazza bianca per il caffè, i personaggi quando dialogano a un certo punto si scambiano di posto, le sfilate durano 5 secondi, brooke almeno una volta all'anno aspetta un bambino che segnerà un nuovo inizio e bla bla bla


vabbè qui si va parzialmente ot, ma ricordo una puntata assolutamente clamorosa dove uno degli attori (spiace, non ricordo chi fosse) in preda alla nostalgia dell'amata guarda una sua vecchia foto con loro abbracciati, foto  nella quale compariva l'attore precedente che interpretava lo stesso personaggio. Veramente uno dei vertici assoluti di sempre, sublime
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#199 KissRelish

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Inviato 31 dicembre 2009 - 13:10

lol
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Laura Amiga Putana Napole.

#200 Guest_telegram_*

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Inviato 31 dicembre 2009 - 13:21

Si però nel caso di Colombo è voluto... cioè hanno studiato la cosa e hanno deciso che le puntate si sarebbero svolte con quello schema. Gli strafalcioni di Beautiful sono di tutt'altra caratura trash. Colombo non si tocca: le puntate con Johnny Cash e John Cassavetes 10 stelle l'una. :-*
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