Vai al contenuto


Foto
- - - - -

L'acquario (Art Aquarium A Milano Dal 29 Maggio Al 23 Agosto 2015)


  • Please log in to reply
260 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 08:43

visto che non sono abbastanza responsabile per un cane e per un gatto (più che altro non ho voglia di farli correre in statale il primo di agosto) ho preso un acquarietto così di inverno i pesci li guarderò in camera e non in immersione che ormai son vecchio e mi ammalo

dopo la classica settimana per creare l'almbiente con delle piante che sono già smunte e scolorite ho infilato 4 pesci

1) 1 pesce pulitore (non trovo la foto del mio)
2) 2 pesci invisibili/fantasma (diciamo isolazionisti, ascoltano Lull e Zoviet France)
http://lh5.ggpht.com...7g/P5161041.JPG

3) 1 pesce combattente, il mio sogno dalla prima volta che ho visto Rusty il selvaggio cazzo! (mi piacerebbe anche farlo combattere ma per ora mi accontento di fargli fare il duro con gli altri)
1hjgj94.jpg

stando con me sono già diventati fortemente labili mentalmente

qualcuno tra voi radiohediani e non ha questo tipo di interesse che già tra 2 mesi mi avrà fracassato i coglioni?
  • 1

 


#2 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 08:57

mio padre aveva due acquari da giovane, uno marino e uno d'acqua dolce. Quello marino si fracassò durante un trasloco; dopo tanti soldi spesi per vasca e pesci, vederlo andare in mille pezzi lo ha demoralizzato, tanto che non lo ha più rifatto. Mi racconta sempre di quanto fosse difficile mantenerlo in termini di equilibri acidi, basici bo e altre parole che non ho idea  asd.
I pesci che aveva:
Immagine inserita
il suo preferito, dice.

Immagine inserita

il balestra

Immagine inserita
pesce luna, tratti particolari: Onnivoro, molto vorace, di poche pretese e molto longevo: un esemplare è stato tenuto in cattività quasi 14 anni.
soprannominato, per queste caratteristiche, il pesce smafarato. Non lasciava niente a nessuno.

Poi i soliti pesci pagliaccio, qualche cavalluccio e altri che non ricordo.

Ah, mi dice che ne aveva un terzo di acquario, per quelli d'acqua salmastra credo. Mi dice che il pezzo forte di quello erano i Discus:
Immagine inserita

in effetti son bellini.
  • 0

#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 09:00

mio padre aveva due acquari da giovane, uno marino 


:'( :'( :'( :'(

ovviamente avrei preferito uno marino anche io ma prevede degli sbattimenti che non farei manco per un figlio
  • 0

 


#4 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 dicembre 2009 - 09:03

Ma se un pesce di mare lo si mette in acqua dolce che succede, si gonfia si gonfia si gonfia e alla fine scoppia?
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#5 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 09:05

Ma se un pesce di mare lo si mette in acqua dolce che succede, si gonfia si gonfia si gonfia e alla fine scoppia?

hahahahahaha  ;D
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#6 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 09:06


mio padre aveva due acquari da giovane, uno marino 


:'( :'( :'( :'(

ovviamente avrei preferito uno marino anche io ma prevede degli sbattimenti che non farei manco per un figlio

Sì, mamma mia. Fatiche immense, eppure mi piacerebbe se si riappassionasse alla cosa, piuttosto che collezionare ruoteclassiche  ???. Penso sia stata una cosa estremamente stimolante per lui, soprattutto intellettualmente. Aveva una consistente collezione di libri sull'argomento.
Io i pesci non è che li sopporti tanto, né a tavola, né in acqua, però dev'esser figo intraprenderlo come hobby, la ricerca degli equilibri, ecc.
Poi si finisce come Troy McLure nella puntata di ieri dei simpson  asd.
  • 0

#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 09:06

Ma se un pesce di mare lo si mette in acqua dolce che succede, si gonfia si gonfia si gonfia e alla fine scoppia?

dio!
ti risponderei di bere 2 litri di acqua di mare ma dopo il topic sul main$tream ho paura, sono convinto che saresti capace di farlo



mio padre aveva due acquari da giovane, uno marino e uno d'acqua dolce. Quello marino si fracassò durante un trasloco; dopo tanti soldi spesi per vasca e pesci

non so quanti anni abbia tuo padre ma mi sa che ai tempi un acquario marino era davvero una spesa grossa; bellissimi anche quelli con solo corallo ma pure in questo caso se per caso sbagli la temperatura di mezzo grado adios amigos dei ramones
  • 0

 


#8 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 09:09


Ma se un pesce di mare lo si mette in acqua dolce che succede, si gonfia si gonfia si gonfia e alla fine scoppia?

dio!
ti risponderei di bere 2 litri di acqua di mare ma dopo il topic sul main$tream ho paura, saresti capace di farlo



mio padre aveva due acquari da giovane, uno marino e uno d'acqua dolce. Quello marino si fracassò durante un trasloco; dopo tanti soldi spesi per vasca e pesci

non so quanti anni abbia tuo padre ma mi sa che ai tempi un acquario marino era davvero una spesa grossa; bellissimi anche quelli con solo corallo ma pure in questo caso se per caso sbagli la temperatura di mezzo grado adios amigos dei ramones

56 anni, diciamo che erano in tre ad occuparsene (lui e due zii), però il grosso della spesa gravava sul suo portafogli  asd. Sì, erano parecchi soldi.
  • 0

#9 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 09:41

lassigue secondo me hai abbinato male i pesci, hai messo tutte specie che vivono a temperature e ph diversi.
comunque in generale all' acquario gli devi stare dietro più che a un gatto. pulizia dei filtri, cambio delle spugne, controllo dei valori dell' acqua costante ecc ecc ecc
  • 0

#10 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 09:45

lassigue secondo me hai abbinato male i pesci, hai messo tutte specie che vivono a temperature e ph diversi.


ho capito e ti ringrazio ma allora a quel figlio di puttana sabato gli tiro un mattone nella vetrina

poi oltre al pulitore ho solo 2 specie, cosa è sbagliato?

gli sbattimenti di cui parli li conosco e li farò volentieri ma tipo d'estate ho visto che li posso lasciare soli e così nei weekend; un cane a chi lo darei? finirebbe sulla paullese
  • 0

 


#11 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 09:49

non ti devi mai fidare dei venditori di acquari e pesci, loro pur di vendere ti fanno abbinare persino pesci rossi (che vogliono acqua fredda) con pesci tropicali (che vogliono acqua dai 24 ai 28 gradi).
comunque io ho levato le piante che mi riempivano continuamente l' acquario di alghe (e ho ovviato con una piccola pompetta ossigenatrice). sul fondale ho messo solo un' enorme radice di mangrovia che è ideale per i pesci che ho (corydoras, piccolissimi pesci gatto amazzonici) e infatti mi si riproducono ogni autunno, vedessi che barcate di uova che fanno ahahah

comunque ti consiglio questo forum
http://www.acquariof...,27,28,30,31,32
  • 0

#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 09:54

beh grazie, comunque è un idiota, io volevo solo il combattente, per il resto mi andava bene qualunque pesce; ora vedrò come si comportano
  • 0

 


#13 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 09:55

ti chiedo solo un'ultima cosa: ogni pesce più o meno di quanti litri d'acqua ha bisogno?
  • 0

 


#14 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 09 dicembre 2009 - 09:59

la cosa terribile dei pesci è che spesso quando se ne ammala uno poi muoiono tutti :(
  • 0

#15 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 10:00

2) 2 pesci invisibili/fantasma (diciamo isolazionisti, ascoltano Lull e Zoviet France)
[img width=300]http://lh5.ggpht.com/_cj0joNt3V74/SC_hYjtvr1I/AAAAAAAACgk/99STDXmYf7g/P5161041.JPG[/img]


Fighissimi. Quello poi ha scritto Hz in fronte.
L'acquario non ce l'ho però mi piace parecchio, quando vado a casa di un mio amico che ne ha uno piccolino regolarmente mi perdo a guardarlo (tra l'altro ha dei pesci che si riproducono a badilate).
  • 0

#16 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 10:03



Fighissimi. Quello poi ha scritto Hz in fronte.


le prime ore erano timidissimi; ora si muovono di più, non vorrei diventassero degli Housers
  • 0

 


#17 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 10:03

ti chiedo solo un'ultima cosa: ogni pesce più o meno di quanti litri d'acqua ha bisogno?

dipende dalla taglia massima che può raggiungere e dal carico organico che produce (la merda)
ad esempio un singolo pesce rosso, se fatto crescere (e non tenuto nelle bocce come fanno i torturatori) adeguatamente ha bisogno di circa 60 litri d' acqua, tenuto conto che oltre le dimensioni è uno dei pesci più scagazzanti che esistanto sulla terra.
se ti prendi dei cardinali o dei neon, sono persci che da adulti sfiorano i 4 cm, mangiano e cacano pochissimo e in un piccolo acquario ce ne puoi mettere anche una bella colonia di una decina.
io ad esempio in 60 litri ho più o meno questa conformazione da più di 3 anni: 6 corydoras che stanno sul fondo, 5 cardinali e 4 rasbore, sono tutti pesci che vivono tra le barriere coralline e i mangrovieti, alle foci dei fiumi (quindi acqua dolce) quindi pur venendo da parti diverse del pianeta, esigono gli stessi valori dell' acqua.
per gli abbinamenti devi stare attento anche al carattere dei pesci, se metti un pesce estremamente territoriale insieme ad altri abituati a vivere in piccoli branchi, il primo ti uccide i secondi.
poi occhio ai pesci molto appariscenti, il combattente ad esempio con le sue pinne attira molto gli altri pesci che vanno continuamente a mordergliele, devi abbinarlo con pesci piccoli e per niente aggressivi, sennò ti dura neanche due settimane.
  • 0

#18 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 10:04

la cosa terribile dei pesci è che spesso quando se ne ammala uno poi muoiono tutti :(

verissimo, infatti va trattata l' acqua e possibilmente il pesce malato va isolato in qurantena in una piccola vaschetta (sempre munita di filtro e riscaldatore, ce ne sono anche di portatili che costano poco) finchè non guarisce (o finchè non muore se le cure non hanno effetto)

starmelt: io impazzisco quando in autunno i corydoras vanno in frega, con i maschi che rincorono le femmine e quest' ultime che depongono uova a tutto spiano in tutto il fondale
  • 0

#19 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 10:05


L'acquario non ce l'ho però mi piace parecchio, quando vado a casa di un mio amico che ne ha uno piccolino regolarmente mi perdo a guardarlo (tra l'altro ha dei pesci che si riproducono a badilate).


Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0

rym |


#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 10:07

Boleyn sei un pazzo a far vedere tutta questa conoscenza; sai che se poi mi appassiono mi ossessiono pure e ti riempio di domande

dai vabbeh per ora li tengo così e vedo come vanno, ho visto anche dei gamberi bellissimi (che se poi muoiono si possono sempre magnare)
  • 0

 


#21 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 10:09

Boleyn sei un pazzo a far vedere tutta questa conoscenza; sai che se poi mi appassiono mi ossessiono pure e ti riempio di domande

fai pure, ma su quel forum che ti ho segnalato c' è gente molto più esperta di me, io quel poco che so l' ho acquisito con l' esperienza e anche con gli errori.
  • 0

#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 10:12


Boleyn sei un pazzo a far vedere tutta questa conoscenza; sai che se poi mi appassiono mi ossessiono pure e ti riempio di domande

fai pure, ma su quel forum che ti ho segnalato c' è gente molto più esperta di me, io quel poco che so l' ho acquisito con l' esperienza e anche con gli errori.


beh ma ora me li tengo quei 4, non posso fare loro del male solo per una questione di temperature, se poi si ammazzano amen, farò un bel funerale subacqueo


ci vedremo sul quel forum, sarò lassacquarium_bendthaus
  • 0

 


#23 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 09 dicembre 2009 - 10:13


la cosa terribile dei pesci è che spesso quando se ne ammala uno poi muoiono tutti :(

verissimo, infatti va trattata l' acqua e possibilmente il pesce malato va isolato in qurantena in una piccola vaschetta (sempre munita di filtro e riscaldatore, ce ne sono anche di portatili che costano poco) finchè non guarisce (o finchè non muore se le cure non hanno effetto)


a casa abbiamo una vasca all'esterno in cortile,quindi pescetti rossi e per un periodo della carpe bellissime! (almeno ci dissero erano carpe)

poi mio padre prese altri pescetti,giusto una manciata. uno di questi si ammalò, squame bianche se ben ricordo. nel giro di pochi giorni morirono tutti :(

la storia purtroppo si è ripetuta

al momento ce ne sono pochissimi, superstiti dall'ultima epidemia. tra l'altro bianchi piccolissimi erano, ora sono giusto mi pare 3-4 ma enormi!
  • 0

#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 20:24

Boleyn Ground ma il pulitore non dovrebbe schizzare a pulire le pareti?
il mio sembra stia ascoltando i Labradford

gli altri stan benone
  • 0

 


#25 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 20:43

Ne ho uno tropicale d'acqua dolce da 90 litri.
Ho solo questa foto (sfocata), di una pianta che è fiorita in maniera prodigiosa non so come non so perché
Immagine inserita

e questo pezzettino che ho ritagliato da un'altra foto
Immagine inserita

Poi  ne avevo un'altra decente ma non la trovo..
  • 0

#26 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 20:45

Boleyn Ground ma il pulitore non dovrebbe schizzare a pulire le pareti?


Pulitore è un po' generico. Ci sono quelli che razzolano sul fondo, e quelli che si attaccano a ventosa e mangiano le alghe su vetri, tronchi, ecc..
Per pulire le alghe comunque sono eccezionali i gamberi, quelli schizzano sul serio a pulire.
  • 0

#27 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 21:52


Boleyn Ground ma il pulitore non dovrebbe schizzare a pulire le pareti?


Pulitore è un po' generico. Ci sono quelli che razzolano sul fondo, e quelli che si attaccano a ventosa e mangiano le alghe su vetri, tronchi, ecc..
Per pulire le alghe comunque sono eccezionali i gamberi, quelli schizzano sul serio a pulire.

infatti pulitore vuol dire tutto e niente. anche i miei cory sono pulitori ma non schizzano e non s' attaccano affatto.
attento perchè se è un ancistrus, lo devi cibare a buio la sera prima di andare a dormire, che se gli dai le pastiglie da fondo durante il giorno lui dorme e poi muore di fame.
  • 0

#28 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 dicembre 2009 - 22:25


Ma se un pesce di mare lo si mette in acqua dolce che succede, si gonfia si gonfia si gonfia e alla fine scoppia?

dio!
ti risponderei di bere 2 litri di acqua di mare


Veramente dovrebbe succedere l'opposto che nel caso dei tuoi pesci.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#29 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 dicembre 2009 - 10:07

Ho sempre avuto l'idea di un acquario "nostrano" ovvero coi pesci d'acqua dolce autoctoni. Qualcuno ha esperienza in tal senso? A me dissero che il difficile sta nel mantenere la temperatura dell'acqua che tende a surriscaldarsi in estate
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#30 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2009 - 10:12

Ho sempre avuto l'idea di un acquario "nostrano" ovvero coi pesci d'acqua dolce autoctoni. Qualcuno ha esperienza in tal senso? A me dissero che il difficile sta nel mantenere la temperatura dell'acqua che tende a surriscaldarsi in estate

esatto.
oltre a quello, se per pesci nostrani intendi quelli che di solito si va a pescare, essendo pesci che da adulti raggiungono notevoli dimensioni, ti ci vorrebbe un acquario grosso come una stanza.
o il laghetto-vasca in giardino.
  • 0

#31 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 10 dicembre 2009 - 10:23

Ah, mi dice che ne aveva un terzo di acquario, per quelli d'acqua salmastra credo. Mi dice che il pezzo forte di quello erano i Discus:
Immagine inserita


Una volta ho conosciuto un allevatore di Discus (meravigliosi!): mi ha spiegato che sono tra i pesci più difficili in assoluto da allevare in cattività perché il loro habitat, se non sbaglio amazzonico, è fatto di acqua purissima, praticamente distillata. Per allevarli ci vogliono delle attrezzature speciali per depurare l'acqua.
Se ben ricordo mi spiegava anche che una volta che la femmina partorisce, gli avanotti le entrano in bocca per cibarsi del suo muco: in cattività accade spesso che la mamma si mangi i piccini...  :o
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#32 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2009 - 10:35

in cattività accade spesso che la mamma si mangi i piccini... 

O_O

Quando li vedo nei negozi, li tengono in un acqua che sembra torbidissima  ::).
Comunque sì, io da solo non mi sognerei mai di tenere in piedi un acquario, ci vuole troppa dedizione.
  • 0

#33 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 dicembre 2009 - 10:44


Ho sempre avuto l'idea di un acquario "nostrano" ovvero coi pesci d'acqua dolce autoctoni. Qualcuno ha esperienza in tal senso? A me dissero che il difficile sta nel mantenere la temperatura dell'acqua che tende a surriscaldarsi in estate

esatto.
oltre a quello, se per pesci nostrani intendi quelli che di solito si va a pescare, essendo pesci che da adulti raggiungono notevoli dimensioni, ti ci vorrebbe un acquario grosso come una stanza.
o il laghetto-vasca in giardino.


Beh certo non puoi metterci carpe o barbi o cavedani se non quando sono piccini per poi magari restituirli al fiume. Però esistono altre specie che non crescono più di 10-20 cm come ad esempio il vairone o la rovella oppure il barbo canino... insomma risolvendo il problema temperatura potrebbe uscirne fuori qualcosa di interessante. Ma ci sta un modo per risolverlo?

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#34 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2009 - 10:48



Ho sempre avuto l'idea di un acquario "nostrano" ovvero coi pesci d'acqua dolce autoctoni. Qualcuno ha esperienza in tal senso? A me dissero che il difficile sta nel mantenere la temperatura dell'acqua che tende a surriscaldarsi in estate

esatto.
oltre a quello, se per pesci nostrani intendi quelli che di solito si va a pescare, essendo pesci che da adulti raggiungono notevoli dimensioni, ti ci vorrebbe un acquario grosso come una stanza.
o il laghetto-vasca in giardino.


Beh certo non puoi metterci carpe o barbi o cavedani se non quando sono piccini per poi magari restituirli al fiume. Però esistono altre specie che non crescono più di 10-20 cm come ad esempio il vairone o la rovella oppure il barbo canino... insomma risolvendo il problema temperatura potrebbe uscirne fuori qualcosa di interessante. Ma ci sta un modo per risolverlo?

ventole di raffreddamento da montare nel coperchio o meglio ancora ventilatori puntati contro il pelo dell' acqua e togliere il coperchio (però se i pesci saltano è un casino) che io sappia. e una pompa per ossigenare l' acqua. comunque un pesce di 10 cm vuole circa 50-60 litri da solo, quindi fai bene i conti, un acquario di grosse dimensioni (180 litri) al massimo ce ne metti 4 ma già sono sacrificati
  • 0

#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2009 - 10:49

io da solo non mi sognerei mai di tenere in piedi un acquario, ci vuole troppa dedizione.


ma che cavolo dici?
per come l'ho organizzato io dovrò pulire ogni tanto i filtri ecc., cambiare l'acqua e mettere quei cazzo di sciroppetti nelle giuste scadenze, tutto tranquillissimo dai

d'estate con la mangiatoia puoi andare via anche 2 mesi
  • 0

 


#36 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2009 - 10:53

io da solo non mi sognerei mai di tenere in piedi un acquario, ci vuole troppa dedizione.


ma che cavolo dici?
per come l'ho organizzato io dovrò pulire ogni tanto i filtri ecc., cambiare l'acqua e mettere quei cazzo di sciroppetti nelle giuste scadenze, tutto tranquillissimo dai

d'estate con la mangiatoia puoi andare via anche 2 mesi

non esagerare, d' estate con il caldo si formano le alghe e i filtri si sporcano di più
poi ogni 15 giorni andrebbe fatto il ricambio del 30% dell' acqua
  • 0

#37 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2009 - 11:01


io da solo non mi sognerei mai di tenere in piedi un acquario, ci vuole troppa dedizione.


ma che cavolo dici?
per come l'ho organizzato io dovrò pulire ogni tanto i filtri ecc., cambiare l'acqua e mettere quei cazzo di sciroppetti nelle giuste scadenze, tutto tranquillissimo dai

d'estate con la mangiatoia puoi andare via anche 2 mesi

non esagerare, d' estate con il caldo si formano le alghe e i filtri si sporcano di più
poi ogni 15 giorni andrebbe fatto il ricambio del 30% dell' acqua


ho scritto dell'acqua, certo che se vado via 3 settimane aspetteranno una settimana, non penso muoiano dai

comunque per come prendo le cose io diventerà un incubo, ogni volta che vedo uno di loro un pochino depresso vado sottissimo, finirà che cambierò acqua e filtri tutte le notti
  • 0

 


#38 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2009 - 11:04

comunque per come prendo le cose io diventerà un incubo, ogni volta che vedo uno di loro un pochino depresso vado sottissimo, finirà che cambierò acqua e filtri tutte le notti

quello sbagli. le spugne hanno bisogno di tempo per formare la giusta colonia batterica, vanno cambiate ogni tot mesi. devi cambiare spesso solo il filtrino in lana di perlon che si sporca da far paura.
l' acqua basta un ricambio ogni 15-20 giorni.
  • 0

#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2009 - 11:12


comunque per come prendo le cose io diventerà un incubo, ogni volta che vedo uno di loro un pochino depresso vado sottissimo, finirà che cambierò acqua e filtri tutte le notti

quello sbagli. le spugne hanno bisogno di tempo per formare la giusta colonia batterica, vanno cambiate ogni tot mesi. devi cambiare spesso solo il filtrino in lana di perlon che si sporca da far paura.
l' acqua basta un ricambio ogni 15-20 giorni.


tranquillo scherzavo

senti c'è uno dei 3 barattolini (verde rosso e blu) che devo usare 1 volta a settimana (1/2 tappo), penso sia quello per le piante; se vado via 2/3 settimane che faccio? ne metto un po' di più prima di partire? dio mi sto già preoccupando di problemi strafuturi
  • 0

 


#40 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2009 - 11:16

mi riferivo all'acquario marino di mio padre. Credimi, era veramente un casino. Poi magari ora è più facile.
Io non lo farei mai. ;)
  • 0

#41 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2009 - 11:21

mi riferivo all'acquario marino di mio padre. Credimi, era veramente un casino. Poi magari ora è più facile.
Io non lo farei mai. ;)


ma sì mi son documentato, ho scelto ovviamente la cosa più semplice per me anche perchè d'estate non ho la certezza di una persona fidata che mi potrebbe aiutare (magari gli amici sono via) e a un esterno non lo affiderei mai, neanche per venire nei weekend che non ci sono a dare il cibo ai pesci
  • 0

 


#42 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2009 - 11:24



comunque per come prendo le cose io diventerà un incubo, ogni volta che vedo uno di loro un pochino depresso vado sottissimo, finirà che cambierò acqua e filtri tutte le notti

quello sbagli. le spugne hanno bisogno di tempo per formare la giusta colonia batterica, vanno cambiate ogni tot mesi. devi cambiare spesso solo il filtrino in lana di perlon che si sporca da far paura.
l' acqua basta un ricambio ogni 15-20 giorni.


tranquillo scherzavo

senti c'è uno dei 3 barattolini (verde rosso e blu) che devo usare 1 volta a settimana (1/2 tappo), penso sia quello per le piante; se vado via 2/3 settimane che faccio? ne metto un po' di più prima di partire? dio mi sto già preoccupando di problemi strafuturi

barattolini vuol dire tutto e niente...io quando avevo le piante gli avevo messo il fertilizzante sul fondo, sotto ai sassolini e poi nessun trattamento.
solo d' estate facevo i trattamenti antialghe per il resto solo il biocondizionatore quando cambio l' acqua.
  • 0

#43 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2009 - 11:29

quando ero piccola un mio parente aveva un acquario con quei pesci che nella pancia hanno un altro pesce (che si vede in trasparenza) ???
Avete presente? Come si chiamano?
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#44 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14281 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 dicembre 2009 - 00:03



3) 1 pesce combattente, il mio sogno dalla prima volta che ho visto Rusty il selvaggio cazzo! (mi piacerebbe anche farlo combattere ma per ora mi accontento di fargli fare il duro con gli altri)
Immagine inserita


Ehi,ma quello è Prospero!!

Io lo tengo solo in una boccia di vetro di quelle delle fiere,gli cambio l'acqua una volta al mese,acqua che a  quel punto è diventata gialla a furia di cacate(e che cacate!) e residui di cibo.

Mi han detto che se si volesse mettere col combattente una combattentessa,bisognerebbe metterne due,perchè se se ne mette una la ammazza rosicchiandole la coda perchè gli sta sempre addosso.

  • 0
Adescatore equino dal 2005

#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2009 - 00:29

qualcuno ricorda cosa fanno i pesci combattenti in rusty il selvaggio?
come fanno a vivere assieme?

dioboia che film, lo vorrei vedere ora
  • 0

 


#46 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:39

Boleyn Ground a me mette un'ansia da paura, non dovrebbe rilassare?
  • 0

 


#47 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:45

credo sia perché NON TI PIACCIONO I PIXIES

(cattivo)
  • 0

I aim to misbehave


#48 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:51

sono bravi ma mi han stufato dai, allora indie per indie meglio il debutto dei Pavement
  • 0

 


#49 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:52

cioè stai paragonando i PIXIES ai pavement? ti meriti i raveonettes guarda
  • 0

I aim to misbehave


#50 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:57

  i raveonettes


se son quelli jesus and maria incatenata al palo della luce in versione dolcificante devo dire che non mi dispiacciono
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi