Il nuovo singolo estivo di Mahmood:
Sono sicuramente di parte, ma le sue proposte non mi dispiacciono nemmeno quando tenta il tormentone col motivetto facile e le solite coreografie. (Certo Barrio era molto meglio di questa).
Inviato 12 luglio 2024 - 09:26
Il video parte male e finisce peggio
Il pezzo in effetti sembra un mix tra l'ultima Dua Lipa e "Born this way", lo trovo alquanto abusato e manco troppo innovativo per i suoi standard; certo ha un hook molto semplice, diciamo che se lo avesse pubblicato nel 2013 sarebbe stato un successone, oggi onestamente non saprei...
Inviato 16 luglio 2024 - 15:08
Inviato 24 luglio 2024 - 18:28
Non credo usciranno altri tormentoni estivi (aka la deriva estiva puzzolente della musica italiana) quindi è arrivato il momento di sfogarmi:
Anna - 30°C: quando i miei alunni mi parlavano di Anna Pepe non avevo mica ricollegato che fosse la stessa Anna di Booster... ammazza quanto è peggiorata!
Tony Effe e Gaia - Sesso e Samba: il rappato narcolettico di lui mi suscita istinti omicidi ma lo ammetto, quel ritornello funziona e a dispetto del titolo è pure vagamente raffinato.
Ghali - Paprika: non è certo uno dei suoi pezzi pop migliori e comincia anche ad avere un discreto effetto deja-vu. Piacevole ma cotanto successo mi stupisce non poco... onda lunga sanremese?
Rose Villain e Guè - Come Un Tuono: lei mi sta simpatica, lui lo detesto come pochi, stavolta datatissimi. Entambi dovrebbero cambiare lavoro.
Fedez e Emis Killa - Sexy Shop: apprezzo che stavolta abbia messo da parte banalità 60's da cartolina e l'oca giuliva di turno, ma di sexy sto pezzaccio non ha proprio niente.
Annalisa e Tananai - Storie Brevi: lui brutto ma col cuore tenero, lei bona ma con la laurea. Cantano con fare annoiato e charmant una canzoncina carina carina che ha tutto il necessario per farsi adorare dalle romantiche oche giulive abbandonate da Fedez... e per farsi detestare da me.
Comacose - Malavita: un po' festa in salento, un po' latin-balera, un po' De Andrè, un po' rincitrullente. E' il tipo di frullato-porcata che mi piace.
Mahmood - RA TA TA: Damy questa è meglio pure di Barrio altrochè, innamoratissimo del testo e dei suoi giochetti.
Alessandra Amoroso e Big Mama - Mezzo Rotto: mezzo!? Io direi competamente rotto di ascoltare sta vaccata.
Elodie - Black Nirvana: secondo me, vista la poca grinta con cui la affronta, se ne rende conto pure lei che la sua proposta sta iniziando a essere un po' prevedibile e settoriale. Un po' minestrina riscaldata ma speziata bene dal produttore.
Ultimo - Altrove: non è un vero tormentone estivo ma lo inserisco lo stesso per ribadire quando faccia sanguinare le orecchie anche in versione uptempo.
Angelina Mango - Melodrama: me ne vergogno profondamente ma... è una bombetta degna di Rosalia.
The Kolors - Karma: gradevole come sempre ma... dopo due anni As It Was è ancora tra le venti canzoni più ascoltate su spotify (du balle) non potevano scegliere qualcos'altro?
Paola e Chiara - Festa Totale: non ho più parole per descrivere la pena e l'imbarazzo che mi suscita la loro musica.
Articolo 31, Fabri Fibra e Rocco Hunt - Peyote: fa molto siamo come i tori a pamplona otto anni dopo. Fuori tempo massimo ma J-Ax ha fatto immensamente di peggio negli ultimi vent'anni vacanzieri.
Emma - Femme Fatale: tamarrissima, come lei conciata male sul Tagadà... finalmente riesce a coniugare immagine e musica. Ritornello promosso.
Ho dimenticato qualcuno?
Lamborghini e Benjy & Fede non li inserisco perchè non li ho mai sentiti in radio e spotify non me li propina nemmeno a tradimento, insomma non me la sento di ascoltarli attivamente. A tutto c'è un limite!
Inviato 24 luglio 2024 - 18:39
Ho dimenticato qualcuno?
floods basta chiedere e ti spalanco l'abisso
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
Inviato 24 luglio 2024 - 18:54
Fanno tutte schifo (alcune sulla fiducia, che c'è un limite a tutto), salverei come al solito solo Ghali, che non è fra le sue migliori ma in mezzo al resto sembra oro.
Terribile quella dei Kolors, sembrano i Pinguini. Mahmood comincia ad avere rotto veramente e beato te Floods che capisci i giochetti del testo perché io non riesco a spiccicare una parola di ciò che farfuglia.
Tra due anni torniamo per vincere.
Inviato 24 luglio 2024 - 20:32
Ho dimenticato qualcuno?
Loro, con questo pezzo che a me fa molto vecchie hit dei DNCE (quindi roba di 7-8 anni fa) ma compensa con un video che omaggia alcuni dei video più iconici degli ultimi 25 anni, purtroppo per loro le ragazzine nel frattempo sono cresciute
Poi ci sono loro, il pezzo su Spotify non sta sfondando, ma in compenso sta avendo moltissimi passaggi radiofonici
Comunque no, quella di Angelina Mango è indifendibile, una ciofeca inascoltabile che infatti non sta lasciando il segno.
Se dopo una vetrina gigantesca come l'Eurovision ti ci vogliono due mesi per arrivare al disco d'oro, possiamo già parlare del flop dell'anno.
Inviato 25 luglio 2024 - 07:02
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Inviato 25 luglio 2024 - 08:38
Ho dimenticato qualcuno?
Completamente d'accordo su tutti gli insulti
Inviato 25 luglio 2024 - 12:28
Inviato 09 agosto 2024 - 15:19
Ma ormai è una guerra persa, ha 40 anni e si trova ad operare in una scena pop dove Taylor Swift ha cannibalizzato tutto lasciando le briciole alle altre.
Secondo me ai fasti del decennio 2008-2018 non tornerà mai più, spero solo che abbia messo qualcosa da parte per la vecchiaia
Inviato 16 agosto 2024 - 14:29
Ma Lady Gaga qua dentro non è odiata? Perchè dovrebbe scrivere uno?
Inviato 16 agosto 2024 - 17:06
Ma come, nessuno dice nulla?
Qua dentro di solito si scrive di Gaga solo per farla a pezzi quindi non vedo perché ci dovrebbero essere reazioni
Il pezzo a me sta piaciucchiando, da parte di Mars mi sembra in continuità con i pezzi fatti con Anderson .Paak (anche fra chi ha scritto il pezzo c'è continuità, tipo Dernst Emile II e James Fauntleroy hanno contribuito parecchio a "An Evening with Silk Sonic"), Gaga è brava ma ha sempre avuto problemi a gestire le ballate e non ho mai capito perché si ostini a farle. Ho anche la sensazione che stia cominciando a perdere la voce e questo mi dispiace parecchio perché la voce è la cosa che più apprezzo in lei, anche se in realtà la preferisco quando non urla come una pazza e la usa in modo più cantautoriale e felpato sui registri bassi, quindi forse potrebbe essere perfino un bene, cinicamente parlando rispetto ai miei gusti.
Inviato 17 agosto 2024 - 07:53
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Inviato 20 agosto 2024 - 12:30
Ottima descrizione di Gaga, in effetti
Il pezzo a me sta piaciucchiando, da parte di Mars mi sembra in continuità con i pezzi fatti con Anderson .Paak (anche fra chi ha scritto il pezzo c'è continuità, tipo Dernst Emile II e James Fauntleroy hanno contribuito parecchio a "An Evening with Silk Sonic"), Gaga è brava ma ha sempre avuto problemi a gestire le ballate e non ho mai capito perché si ostini a farle. Ho anche la sensazione che stia cominciando a perdere la voce e questo mi dispiace parecchio perché la voce è la cosa che più apprezzo in lei, anche se in realtà la preferisco quando non urla come una pazza e la usa in modo più cantautoriale e felpato sui registri bassi, quindi forse potrebbe essere perfino un bene, cinicamente parlando rispetto ai miei gusti.
Guarda, anche a me alla fine non sta dispiacendo. Pezzo classicissimo senza sobbalzi o soprese, ma scorre con piacere e le loro voci assieme, secondo me, creano un bel melange proprio quando Gaga si prende la parte bassa e lascia Mars a fare il suo, mi piace questo gender swap. Il video vabbeh, Gaga ha sempre avuto la tendenza a imbruttisti di proposito, qui la troviamo in versione Tammy Wynette a fare il pieno all'autogrill, ma ancora una volta interpreta il ruolo con tale ironia che strappa il sorriso, non ha davvero paura di nulla.
In compenso, il nuovo singolo di Lisa (Blackpink) con Rosalia sta viaggiando al ritmo di 10 milioni di ascoltatori al giorno su YouTube, anche grazie al video diretto dal solito Dave Meyers:
Se li merita? Secondo me no, per niente
Inviato 30 agosto 2024 - 12:28
Una delle hit radiofoniche più particolari dell'estate
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi