Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

[Monografia] Rihanna


  • Please log in to reply
714 replies to this topic

#651 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 febbraio 2016 - 16:23

Auguri RiRi, sei la più grande artista del XXI secolo, ma non so se avrò il coraggio di ascoltare una seconda volta il nuovo album.


  • 0

#652 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2016 - 17:42

Habemus video... e tanti culi twerkanti asd

 


  • 3
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#653 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2016 - 08:19

Raggiunta anche la vetta della Billboard Hot 100 (menomale che doveva essere un flop), per la 14esima volta. Superato Jackson ora le mancano da raggiungere Carey e Presley (a quota 18) e infine i Beatles (20).

Il tutto a soli 28 anni... poi ok si potrebbe parlare di quanto tutti questi suoi singoli siano rimasti nel tempo ma è anche vero che qui in Europa si ha una percezione di successo diversa per alcuni singoli rispetto agli Stati Uniti.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#654 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2016 - 10:03

Io vel'avevo detto che quel pezzo era un culone in da club e infatti il video calza a pennello ;D 


  • 0
OR

#655 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2016 - 13:32

Raggiunta anche la vetta della Billboard Hot 100 (menomale che doveva essere un flop), per la 14esima volta. Superato Jackson ora le mancano da raggiungere Carey e Presley (a quota 18) e infine i Beatles (20).

Il tutto a soli 28 anni... poi ok si potrebbe parlare di quanto tutti questi suoi singoli siano rimasti nel tempo ma è anche vero che qui in Europa si ha una percezione di successo diversa per alcuni singoli rispetto agli Stati Uniti.

 

Io però leggevo che il suo prossimo tour sta sbarrellando un pò ovunque, con la leg nordamericana a rischio cancellazione...

In effetti lei è una di quelle che mi ascolto pure, ma che non andrei mai a vedere dal vivo (salvo possibilità di incontrarla nel backstage s'intende ashd )


  • 0

#656 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2016 - 13:37

Ah no dal vivo non ci andrei manco io, mi sembrerebbe d'essere al canile!
  • 0
OR

#657 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2016 - 15:42

Ma fa davvero così cacare dal vivo? Io mi sa di aver sentito/visto tempo fa una sua esibizione live di Diamonds e non era poi così malaccio... certo è che se affronta il palcoscenico con la stessa verve scazzata e la mente annebbiata proposte nei suoi album (dove però funzionano alla grande) e dei suoi video immagino il divertimento asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#658 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2016 - 15:56

Stay le viene mooolto bene dal vivo, si vede che mentre la canta pensa a quel chihuahua del suo ex ashd

 

Ma per il resto io in Tv ho visto delle esibizioni imbarazzanti che manco la Houston sotto crack. E' vero che Rihanna è scazzata e menefreghista, il che fa indubbiamente parte del suo charme e ce la fa sembrare genuina, e su disco questo suo essere sboccata come una vera ciabattona caraibica "buca" anche da sotto la produzione più zarra e cafona. Ma sul palco tutto questo si traduce solo in poca professionalità; sulla voce si può anche sorvolare, volendo, ma se oltre alla scarsità vocale non sei né una grande showgirl come Madonna né una grande ballerina come Janet lo show non ha proprio senso di essere visto dal vivo (soprattutto, non a quei prezzi lì!).


  • 0
OR

#659 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2016 - 10:41

rihanna 59 settimane alla numero uno come i bidols e adesso alla caccia di maraiona.

 

+ il tipo di battleship sta facendo un documentario su di lei ispirato al dylaniano dont look back, piu' un'"indagine sul personaggio che un film in musica".

 

il disco mi piace assai fino alla cover degli impala, ma avrei lasciato le altre fuori. anche se quelle amywinehousiane sono simpatiche. pero' non c'entrano una cippalippa con quanto viene prima. l'ho gia' detto su uno status di useriri, ma vuole che scriviamo sul thread.

 

interessante il lavoro sulla voce, molto piu' naturale rispetto al passato e ad altro mainstream in circolazione. a detta di wiki il merito e' di tale kurk harrell, che pure sta con lei dai tempi di loud.

 

james joint molto bella, seppur minuscola, molto in linea con gli ibridi jazzy di kendrick, d'altra parte c'e' di mezzo uno dei produttori di TPAB. woo molto sperimental-kanyesca. con le cose piu' caraibiche, tipo incipit o singolone, lei e' sempre stata brava, si va sul sicuro. la mia parte preferita e' l'accoppiata needed me/yeah i said it. tutte e due in zona the weeknd come cantato, ma con delle basi stupende, piene di suonini interessantissimi. la lista di gente che ci ha messo le mani in fase di produzione e' infinita, c'e' anche timbaland per yeah i said it, anche se non la trovo molto timbalandiana, ma d'altra parte sono passati anni dal timbaland che ricordo. certo non proprio una scelta da singolo needed me, ma a parte le prime due non c'e' troppo materiale da top ten nell'album.

 

same ol mistakes ha un suono bellissimo che spero decida di approfondire in futuro, i tappeti di tastiere e la voce affondata nel riverbero associate a ritmiche piu' tipicamente hip-hop creano una sorta di dream-hop(!), su cui si potrebbe provare a costruire un nuovo genere.


  • 3

#660 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2016 - 22:52

A me ieri le prime dieci(?) canzoni sono piaciute, non me lo aspettavo proprio, ottimo inizio, ottima James Joint, etc. Però dopo la cover dei Tame Impala (bella ma facilissima), chiuderei.

 

Gioco del birillo

 

1. Lo stacco di Only Girl in The World

2. I bei tempi di Pon The Riplay

3. I tempacci di Umbrella

4. Bitch Better Have My Money (in memoria di cinemaniaco)

(queste erano quasi tutte sullo stesso livello)

 

 

5. Le altre

 

slappando come se non ci fosse un domani: https://www.youtube....h?v=79ColY1oIaU


  • 0

#661 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2016 - 11:53

your mother... mmh <3

 

https://youtu.be/SuFKZ6P4paE?t=2m23s


  • 1

#662 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2016 - 13:07

È stata proprio brava, come quando fece Stay all'X-Factor Uk. Quando ci mette l'anima è tutta un'altra cosa, peccato che sul palco accada così di rado...
  • 0
OR

#663 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 14:35

La melodia e il cantato mi ricordano Love And Tears di Naomi! :wub:


  • 0
OR

#664 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 15:49

Finalmente Sia si è riscattata dagli orrori del suo ultimo disco! asd

 

P.S.: bello quel pezzo della Campbell, molto più di questo tra l'altro, mai capito com'è che non ebbe successo.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#665 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2016 - 12:59

ai concerti italiani (TO e MI) nessuno?

 

ieri meh!

 

ashd


  • 0

#666 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2016 - 13:05

Racconta, dai!


  • 0
OR

#667 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2016 - 13:36

va beh, apparte che ha iniziato alle 10 passate, il tipo che apriva ha finito alle 21:20, quindi 40 minuti per terminare il palco di nulla estremo.

 

Chiaramente, scenografia impetuosa, roba che si muoveva, che cambiava colore, la band nascosta sotto e poi è emersa.

4 cambi d'abito (per un concerto di un'ora e 20, praticamente ogni 3 canzoni asd); però poco poco cantato da Riri in persona.

Ovviamente soltanto le hit, poi ad un certo punto un tunz tunz che non ho capito da che parte arrivasse (pensavo fossero dei remix suoi, ma invece temo che fosse roba di altri) e lei più tipo vocalist, diciamo.

 

Però lei superfiga <3

 

forse i palazzetti sono la dimensione più adatta per lei e a questo tipo di performance


  • 0

#668 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2016 - 17:58

Qualcuno mi spiega il senso di questo video?

 


  • 0
OR

#669 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2016 - 15:13

RIHANNA UNA DI NOI!!!


  • 0

#670 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 20 novembre 2016 - 00:22

Ho ascoltato e comprato il disco nella versione deluxe. È effettivamente parecchio bello, anche se alle volte mi dà la sensazione di incompiutezza. L'atmosfera fumata/scazzata mi sembra falsissima, però funziona alla grande, soprattutto quando urla/ridacchia/mugugna sguaiatamente da battona caraibica fatta di crack come in Higher, Pose o Love On The Brain.

Ah poi ne approfitto per dire che per me Only Girl (In The World) è un pezzo clamoroso. Quando uscì ero ancora troppo ruocker per apprezzarla, ma ora lo dico apertamente.
  • 3

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#671 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 20 novembre 2016 - 16:53


Ah poi ne approfitto per dire che per me Only Girl (In The World) è un pezzo clamoroso. Quando uscì ero ancora troppo ruocker per apprezzarla, ma ora lo dico apertamente.

 

Problema purtroppo ricorrente durante l'adolescenza, particolarmente radicato in Italia, anche se per fortuna col tempo si sta perdendo anche qui. Che dire caro mio amico di tipo Spettro/Buio, benvenuto nell'età adulta.


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#672 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2016 - 19:05

Vero, "ANTI" non è perfetto ma ha una certa logica e un'atmosfera tutta sua, lo ascolto con molto piacere. Io ho il Cd della versione standard, la confezione è bellissima e oltre al libretto ci sta pure un poster dentro! Sono le piccole gioie di essere fan :)


  • 0
OR

#673 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 20 novembre 2016 - 19:17

Ah poi ne approfitto per dire che per me Only Girl (In The World) è un pezzo clamoroso. Quando uscì ero ancora troppo ruocker per apprezzarla, ma ora lo dico apertamente.


Problema purtroppo ricorrente durante l'adolescenza, particolarmente radicato in Italia, anche se per fortuna col tempo si sta perdendo anche qui. Che dire caro mio amico di tipo Spettro/Buio, benvenuto nell'età adulta.
Non sono molto sicuro che si stia perdendo anche qui.
Ma qui si dovrebbe riaprire il discorso sugli appassionati italiani di rock, che al di fuori dei circoletti indie sono raramente appassionati di musica post '77.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#674 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2016 - 09:58

:nod:


  • 0

#675 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2016 - 11:03

Sarà una delle pochissime donne che si meriterà la mia classifica quest'anno...


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#676 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2016 - 11:39

Io invece credo di avere quasi esclusivamente donne asd
  • 0
OR

#677 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2016 - 22:16

Non so mica se mi entrano in top.10. Ma le ho viste dal vivo un paio di settimane fa, sono state carinissime :wub:


  • 0
OR

#678 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2017 - 17:20

Thinkpiece del giorno... 

 

http://pitchfork.com...he-past-decade/


  • 1
OR

#679 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2017 - 17:27

Per me sì, senza alcun dubbio!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#680 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2017 - 17:29

Non hai nemmeno finito di leggerlo, dai ashd


  • 0
OR

#681 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2017 - 17:32

Perchè ce n'è bisogno? Di Pitchfork si leggono i titoli e basta asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#682 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2017 - 09:12

"Rihanna’s ambient influence creeps in, like blunt smoke curling under a closed door."

 

 

grande letteratura.

 

 

comunque non serve pitchfork per notare che rihanna sia la piu' influente popstar degli ultimi anni, se n'e' accorto anche floods (che magari ha qualche dubbio fra lei e madonna asd).

 

piu' che altro, e' sia (ho scoperto che ha cantato nei jamiroquai e zero 7 adesso tra l'altro) che ha copiato rihanna. no?


  • 0

#683 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 aprile 2017 - 20:17

Thinkpiece del giorno... 

 

http://pitchfork.com...he-past-decade/

 

Pezzo molto interessante, grazie.

Ma sono scritti tutti così di merda su Pitchfork? ashd Ho dovuto leggere saltando ogni aggettivo o metafora.


  • 0

#684 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2017 - 07:37

se n'e' accorto anche floods (che magari ha qualche dubbio fra lei e madonna asd).

 

No no ne sono sicurissimo, Madonna può aver (anzi ha) creato lo stampino su cui tutte le popstar dopo di lei hanno plasmato lo svolgimento delle loro carriere (look diversi per ogni video, sound diversi per ogni disco, tour masodontici e teatrali, scandali di contorno...) ma da un punto di vista prettamente stilistico è Rihanna la più influente degli ultimi dieci anni. Il suo modo di cantare, la pronuncia e la metrica scandita dei versi, lo sdoganamento delle atmosfere tropicali nella musica pop sono "merito" suo.

E sì anche Sia si è ispirata a lei, perchè è solo con Buttons ('08) che il suo modo di cantare si è trasformato diventando esasperato come lo conosciamo oggi.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#685 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 25 aprile 2017 - 22:27

Più influente di Beyoncé?


Intanto

Baddest gal Riri <3

mv6x02.jpg
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#686 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2018 - 21:47

auguri (ritardatari) dai lettori di ondarock riri!

 

Si puo' discutere se sia o no un'icona sicuramente non ha nulla a che vedere con la trasgressione. Lei e' un prodotto da vendere "all inclusive" che con il suo corpo, le canzoni i video, va incontro a quelle che sono le richieste del mercato qui ed ora. Giusto quindi forse parlare di icona, cosi' come e' iconica la rossa lattina di bibita gasata o il motore di ricerca di chi si sente fortunato. Trasgressiva proprio no...
 
A casa mia le icone si chiamano Nico, Debbie Harry, Patti Smith, Siouxsie Sioux, finanche Grace Jones... Non certo Rihanna, truzza, volgare e musicalmente insignificante.
 
Bravo, ora che hai dato sfoggio della tua cultura e altezzosità torna alle parole d'articolo "icona del mainstream" e cerca di capire il loro significato
Soprattutto del terzo millennio.
 
Mi sembra più iconica allora una Beyonce (che pure personalmente non apprezzo). Cosa avrebbe di iconico Rihanna, sentiamo...
il fatto che chiunque la conosca mi sembrerebbe abbastanza appropriato, ed è sempre sotto le luci della ribalta mediatica
 
Come tutte le fighette che fanno rnb cosa c'entra poi con il rock... @ondarock
 
Ah beh allora... Seguendo il tuo ragionamento anche Belen Rodriguez è un'icona.
 
Cioè ora tu vorresti seriamente dire che Belen non è un'icona mondana, almeno in Italia?? 1f602.png
 
Ora pure Belen è diventata un'icona... Ok, mi arrendo.
 
Personalmente dai anni 80 in poi faccio fatica ad ascoltare musica. la discesa verso l'ignoranza musicale e il cattivo gusto non si ferma più! parlo della massa eh!!! c'è sempre chi fa ancora della buona musica.

 

Quindi una che:

- azzecca due-tre canzoni per la via (Umbrella, Disturbia, Te amo, Fourfiveseconds);


- produce un album all'anno dove il 95% delle canzoni sono da buttare e non c'è concept. 

sarebbe un'icona? 1f914.png

No, perché (per dire) una come Madonna dall'83 al '91 fece solo 4 album, ridefinendo le sonorità Pop e sfornando un capolavoro-riassunto del Mainstream anni '80 con "Like a prayer". Mi sembra già più "icona", no?

 
2-3 canzoni? ahaha
 
Troppe o poche?
 
Una vorrai dire,quella che va in classifica.
 
Di canzoni fighe Rihanna ne sta infilando una dopo l'altra da quasi un decennio, altroché. La sua forza sta nel modo in cui si è saputa trasformare da ragazzina acqua & sapone degli esordi alla voce più istantaneamente riconoscibile del suo tempo, cavalcando tra edm, r&b, trap, hip-hop e quant'altro le passi sotto tiro - oggi, in questi tempi frenetici di consumo istantaneo e di continuo skip al prossimo video, per essere un'icona serve questo, e Rihanna lo fa meglio di ogni altra. Dal punto di vista degli album ovviamente traballa, ma tanto oggi gli album non si vendono quasi più perché ai giovani manco interessano, quindi anche lì fare paragoni col passato è fuorviante. 

Poi certo, mai e poi mai nessuna sarà come Madonna, ma Madonna era icona negli anni 80 e 90 dove vigeva un certo tipo di attitudine verso il Pop e c'era ancora un'industria discografica con delle regole ben precise e forte delle vendite fisiche dei dischi, oggi che le mode e l'attitudine degli ascoltatori sono cambiate Rihanna è quella che più di tutti sa "raccontare" il proprio tempo ed è una voce rappresentativa degli anni 00 e anni 10 com'è giusto che sia (non sta certo a lei fare felici i vecchi nostalgici della generazione 80, così come non stava alla Madonna degli esordi il compito di continuare a far felici i fan di una decadente Donna Summer, e via discorrendo...).
Diciamo che è un'ottima business-girl, allora.

Non è un discorso di nostalgia, comunque: tra le giovani leve di carne succosa ce n'è (Lorde su tutte, e si avevano belle speranze anche per la Stefani e la Germanotta, ahimè disattese). Solo che rimango dell'idea che il valore musicale si veda sulla lunghezza dell'album, e lo si veda soprattutto quando non hai altre 3000 persone che ti fanno tutto il lavoro di scrittura, arrangiamento e produzione (a meno che tu non sia un'interprete, ma Rihanna non è certo Frank Sinatra).
 
come cantante non mi piace rihanna. Però una botta gliela darei, se posso permettermi confidenze
 
 
Concordo.
 
Allora forse è il main stream del terzo millennio a valere poco 1f60f.png
 
ha una consistenza artistica pari a quella dello zucchero filato.
 
Cosa avrebbe di trasgressivo?dai cazzo.1f602.png1f602.png1f602.png è una delle tante.
 
A me Rihanna non dispiace, ma "trasgressiva" perché?
 
ma che cazzo state addì? fa schifo sotto tutti i punti di vista...

 

Recensite male dischi che nn lo meritano con quella puzza sotto il naso che, visto come titolate qs articolo, sarebbe opportuno vi toglieste.

 
Compie gli annni pure Emidio Clementi...sapete chi sia? #OndaRock
 
avessi visto 2 post prima e avresti evitato la figuraccia
Anche no... x carità....
 
Mi piace, si. Bella figa.
 
Ne senti una e le hai sentite tutte....ma per cortesia.....
 
Cosa c'entra Rihanna con il rock??????
 
Infatti.....
 
Niente di più distante....
 
ondarock non tratta solo di rock, informarsi prima

 

Solo una baldracca.

 
Good like the bread! 1f60d.png
 
Auguri amore mio!
 
A me non piace e me ne sbatto il cazzo..cmq e' sintomatico dei tempi de merda che viviamo,immagine immagine e immagine
 
 

 


  • 3

#687 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2018 - 21:06

L' interlocutore nostalgico delle icone della new wave e disadattato rispetto al mainstream contemporaneo sembro io.  asd


  • 0

#688 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2019 - 16:42

 

quanto è brava


  • 3

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#689 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2019 - 16:44

Si sbrigasse a pubblicare questo benedetto nuovo album... dovrebbe essere tutto dancehall/reggae, genere in cui lei secondo me eccelle!

 

 

Un disco tutto come Man Down sarebbe il mio sogno.


  • 3
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#690 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2019 - 16:29

Basta, escilo!

 

rihanna-vogue-magazine-november-2019.jpg

 

https://www.vogue.co...2019?verso=true

 

 

Ps: intanto piazzamento altissimo di ANTI sulla top 200 del decennio di Pitchfork...


  • 0
OR

#691 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 13:35

Ps: intanto piazzamento altissimo di ANTI sulla top 200 del decennio di Pitchfork...

 

[OT]classifica album e singoli con una presenza spropositata di beyonceona, inizio a pensare che siano a busta paga asd

 

certo pure franchino due volte in top 10 e' esagerato, per quanto gli voglia bene. e pure kanye e lamar non scherzano.

spero che tra 10 anni si riescano a vedere le cose con un po' piu' prospettiva, per adesso sembra una corsa disperata a sembrare il piu' ""aperti"" possibile (alla black music, al successo mainstream), risultando pero' l'opposto, chiusi e un po' ottusi.

 

poi mi sa che se la sono presa per qualche uscita un po' poco pc di ariel pink.. un tempo era un idoletto ed adesso non sono riusciti neanche a trovargli mezzo posto.

 

e no, non sono arrabbiato perche' non c'e' traccia dei diiv, wild nothing o compagnia cantante captured tracks e affini. bastardi.

 

ps e ci va bene che gozer ormai ha abbandonato la causa UK per altri lidi piu' esotici, perche' la conta US verso UK, o qualsiasi altra zona del mondo se e' per questo, e' drammatica.

[/OT]

 

ANTI resta un gran disco, speriamo che tutto questi business extra-musicali non la distraggano troppo dalla MUSICA.


  • 3

#692 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 17:14

Alle posizioni alte della classifica hanno fatto un bel polpettone di prevedibilissime "icone", e per Rihanna - che agli occhi del pubblico generalista è diventata un'icona proprio di recente tramite le collezioni di moda e di make-up inclusivo - hanno dovuto rispolverare e imbellettare ANTI che era l'ultimo suo lavoro disponibile e papabile (e che comunque è un gran bel disco, ma in questo frangente conta poco). Io insomma non mi stupisco proprio, Pitchfork non è più soltanto un sito di musica, quanto un aggregatore di tendenze che tenta di rispecchiare le correnti del pensiero americano liberal/democratico - che poi è sempre stato il suo pubblico sin dalle origini quando andavano di moda tutte quelle band di chitarre che ascoltavate qui dentro, nel tempo sono solo cambiati i gusti e le opinioni su cosa è in e cosa no. Sono un business, basta saperlo e uno si regola di conseguenza - esattamente come quando la Wintour mise Kim & Kanye sulla copertina di Vogue e il modo della moda andò in rivolta, senza rendersi conto che quei due sono seguiti da una gigantesca fetta di società e se tu sei a capo di un business francamente starsene rinchiusi nell'haute couture parigina è controproducente. Del resto in questo decennio l'hip-hop ha sorpassato il rock come genere più ascoltato a livello globale nel mondo anglofono, da un certo punto di vista sarebbe anche ipocrita ignorarlo.

 

Spoiler

  • 2
OR

#693 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 17:21

Per me quella posizione di Anti è molto più meritata di tante altre asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#694 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 17:36

Di sicuro è più meritata di Blonde al n.1 asd

 

Secondo me il disco più rappresentativo in quell'ambiente lì specifico è MBDTF di Kanye. Beyoncé era più influente nel decennio prima che non in questo (anche se il disco del 2013 rimane un ottimo lavoro, ma ha un sound davvero particolare che poi non è stato imitato da nessuno).


  • 0
OR

#695 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 10 ottobre 2019 - 18:20

Alle posizioni alte della classifica hanno fatto un bel polpettone di prevedibilissime "icone", e per Rihanna - che agli occhi del pubblico generalista è diventata un'icona proprio di recente tramite le collezioni di moda e di make-up inclusivo - hanno dovuto rispolverare e imbellettare ANTI che era l'ultimo suo lavoro disponibile e papabile (e che comunque è un gran bel disco, ma in questo frangente conta poco). Io insomma non mi stupisco proprio, Pitchfork non è più soltanto un sito di musica, quanto un aggregatore di tendenze che tenta di rispecchiare le correnti del pensiero americano liberal/democratico - che poi è sempre stato il suo pubblico sin dalle origini quando andavano di moda tutte quelle band di chitarre che ascoltavate qui dentro, nel tempo sono solo cambiati i gusti e le opinioni su cosa è in e cosa no. Sono un business, basta saperlo e uno si regola di conseguenza - esattamente come quando la Wintour mise Kim & Kanye sulla copertina di Vogue e il modo della moda andò in rivolta, senza rendersi conto che quei due sono seguiti da una gigantesca fetta di società e se tu sei a capo di un business francamente starsene rinchiusi nell'haute couture parigina è controproducente. Del resto in questo decennio l'hip-hop ha sorpassato il rock come genere più ascoltato a livello globale nel mondo anglofono, da un certo punto di vista sarebbe anche ipocrita ignorarlo.

 

Spoiler

 

Sono un business, ma per quanto già da prima di Condè Nast inseguissero queste cose, dal dopo hanno veramente esagerato. Che poi io non sono un media analyst e non ho dati da insider sotto mano, ma vedo molte più reazioni e like sotto ai posto degli ennesimi barbosissimi bianchissimi Wilco del caso che ad ogni minuziosissimo articolo sull'ultima uscita di DaBaby o Lil Baby. Insomma specie ultimamente, il pubblico che inseguono non è proprio quello che segue loro, tra un pò nemmeno sa leggere di musica, tra un altro pò nemmeno sà leggere asd

 

Classifica singoli oscena, concepibile giusto come singoli mainstream [ed è comunque un ammassare di quelli più altre deep cuts a random], quella dei dischi leggermente meglio come pick ma è stata comunque brutta da leggere e scorrere.

 

Non so su cosa abbia sgravato Ariel Pink [e sarei curiosissimo di leggere], ma invece è palesato il turn a 180° su Kanye asd


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#696 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 19:10

Chiaramente il pubblico di P4k è ancora molto più ampio della loro top 20, e ci sono sempre gli amanti dei mostri sacri come Wilco, Bowie, Cave & Co. che sono una discreta fetta di lettori - ma sono appunto una fetta in fisiologico declino, i giovani stanno ascoltando roba totalmente diversa e P4k si sta preparando al futuro per tempo (che poi già i concetti di "album" e "recensione" stanno diventando rapidamente obsoleti per le nuove generazioni, ma questo è un problema più ampio).

 

L'altro giorno a lavoro ho detto a una collega che aveva i capelli sciolti e una camicia di raso XL "mi ricordi Alanis Morissette" e questa mi fa "Chi?". Ho passato dieci minuti a tentare di descrivere chi era e che canzoni faceva ("dai cazzo, quella dove ci sono quattro versioni di lei in macchina nel video!"), e nulla, lei non l'aveva mai sentita nominare (premetto che la ragazza in questione è una dj e lavora anche in radio). Capisci che nel momento in cui l'artista anglofona con l'album di debutto più venduto al mondo non viene manco più registrata, i tempi stanno proprio cambiando...


  • 0
OR

#697 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 20:17

Sì però una dj che lavora in radio* e non ha mai sentito parlare di Alanis Morisette è una vera capra, dai.

 

 

 

 

 

* a meno che non lavori a Radio Maria.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#698 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 20:53

Io avrei usato termini ben peggiori di capra, ma non potevo asd


  • 0
OR

#699 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2019 - 08:28

Damy cos'è che ti dicevo proprio qualche giorno fa? asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#700 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 11 ottobre 2019 - 11:54

Chiaramente il pubblico di P4k è ancora molto più ampio della loro top 20, e ci sono sempre gli amanti dei mostri sacri come Wilco, Bowie, Cave & Co. che sono una discreta fetta di lettori - ma sono appunto una fetta in fisiologico declino, i giovani stanno ascoltando roba totalmente diversa e P4k si sta preparando al futuro per tempo (che poi già i concetti di "album" e "recensione" stanno diventando rapidamente obsoleti per le nuove generazioni, ma questo è un problema più ampio).

 

L'altro giorno a lavoro ho detto a una collega che aveva i capelli sciolti e una camicia di raso XL "mi ricordi Alanis Morissette" e questa mi fa "Chi?". Ho passato dieci minuti a tentare di descrivere chi era e che canzoni faceva ("dai cazzo, quella dove ci sono quattro versioni di lei in macchina nel video!"), e nulla, lei non l'aveva mai sentita nominare (premetto che la ragazza in questione è una dj e lavora anche in radio). Capisci che nel momento in cui l'artista anglofona con l'album di debutto più venduto al mondo non viene manco più registrata, i tempi stanno proprio cambiando...

 

Invecchiamento anagrafico a parte, il pubblico di P4K che segue Cave e Wilco è in declino perchè P4K gli imbocca a forza Cardi B e Lil Tjay, ergo non ha più bisogno di loro come sito per seguire quegli altri artisti. P4K è anni che attua un lento e costante rebranding, ma in ultima analisi non funzionerà per via del nome e della storia che si porta appresso [oltre che forse per la natura del medium stesso]: il ragazzino che scopre le canzoni con TikTok di andare a leggere roba su un sito che si chiama forcone non gliene frega niente, all'over 35 non gli frega niente delle canzoni di Tik Tok. È un pò come se Nick Cave si mettesse a fare le canzoni di Rihanna o Travis Scott: il suo pubblico di fiducia [tranne i Floodss del caso] andrebbe ai concerti del tour in supporto solo per prenderlo a pizze, il marmocchio non gli darebbe due centesimi perchè non troverebbe appetibile un over 60 col parruccone che peraltro nemmeno sarebbe spinto a dovere a livello mediatico. Insomma alla fine per Condè Nast l'importante era fare un pò monopolio, ma all'interno dei loro magazine P4K è l'ultimissima ruota del carro quindi anche se sotto ai post prendono solo insulti non gli importa fintanto che postano roba egemone.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi