Vai al contenuto


Foto
- - - - -

I migliori film del 2009 - Tutti i commenti


  • Please log in to reply
256 replies to this topic

#101 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:23

Mauro ma c'abbiamo mezza lista in comune. Paura eh? :P
  • 0

#102 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:28

Ma non avevo visto che sono già fioccate un sacco di classifiche...incredibile, ma credo che in testa ci sia proprio Lasciami entrare :o

  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#103 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:28


intanto comlimenti a chi nelle classifiche sta dando visibilità a "Lasciami entrare", che pensavo fosse stato un po' snobbato :(


<------

oltre a mio film dell'anno, e forse del decennio, è il più bel vampire-movie che abbia mai visto, nonché uno dei film che meglio hanno saputo rendere la solitudine nera che accompagna quel periodo orribile che va dall'infanzia all'adolescenza. inoltre, un saggio di regia nordica, due giovanissimi protagonisti (lei soprattutto) che lasciano a bocca aperta e un finale straordinario e indimenticabile, in cui orrore e tenerezza diventano davvero una cosa sola, come mai prima avevo provato.


lo rivedrò prima del 28, per capire dove collocarlo, ma dovrebbe rientrare anche nella mia top ten. comunque quest'anno è stato cinematograficamente stimolante per il dark passage infanzia-adolescenza: "Coraline", "Nel Paese delle creature selvagge" e "Lasciami entrare" sono praticamente film gemelli.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#104 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:30

Ma non avevo visto che sono già fioccate un sacco di classifiche...incredibile, ma credo che in testa ci sia proprio Lasciami entrare :o


lasciateci sognare prima che arrivino Mann e Tarantino  asd
  • 0

#105 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:32

Mauro ma c'abbiamo mezza lista in comune. Paura eh? :P


no dai, c'è l'altra metà della mia lista che mi tranquillizza  asd
  • 0

#106 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:34

insomma, tutte sorprese in cima alle classifiche
  • 0

#107 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:38

intanto comlimenti a chi nelle classifiche sta dando visibilità a "Lasciami entrare", che pensavo fosse stato un po' snobbato :(


Da probabile snobbato a sopravvalutato doc? O_O
Comunque io:
a) resto un po' sorpreso da questa fretta di postare le classifiche
b) se Tarantino non vince con distacco la classifica del forum non ci avrò capito niente.
  • 0

#108 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:40


Ma non avevo visto che sono già fioccate un sacco di classifiche...incredibile, ma credo che in testa ci sia proprio Lasciami entrare :o


lasciateci sognare prima che arrivino Mann e Tarantino  asd


Ma non darei così per scontata la vittoria di Tarantino io...anche se penso lo metterò in classifica  :P
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#109 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:40

Non credo Tarantino vincerà. O almeno non con grande distacco. In ogni caso, brutti cani, votate un po' di più "Two Lovers" che diamine

:'(
  • 0

#110 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:42

sopravvalutato


ecco, stavo facendo il countdown prima che arrivasse sta parola  asd

la mia classifica comunque è viziata dalla mia scelta di aspettare l'uscita in dvd per vedermi i basterds come dico io.
  • 0

#111 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:44


intanto comlimenti a chi nelle classifiche sta dando visibilità a "Lasciami entrare", che pensavo fosse stato un po' snobbato :(


Da probabile snobbato a sopravvalutato doc? O_O
Comunque io:
a) resto un po' sorpreso da questa fretta di postare le classifiche
b) se Tarantino non vince con distacco la classifica del forum non ci avrò capito niente.


ancora han votato in pochi, non penso resisterà così in alto...e poi sopravvalutato per un commento entusiasta? daaai
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#112 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:45

Non credo Tarantino vincerà. O almeno non con grande distacco. In ogni caso, brutti cani, votate un po' di più "Two Lovers" che diamine

:'(


Ma dai, che un voto lo ha almeno...tra i peggiori  asd
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#113 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 00:04


sopravvalutato


ecco, stavo facendo il countdown prima che arrivasse sta parola  asd


Ahahah. Ma io scherzavo (anche se il film non mi piace molto e lo trovo un po'... sopravvalutato ;D).


  • 0

#114 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 14 dicembre 2009 - 11:52

- Sono un po' sorpreso che "Il nastro bianco" non stia riscuotendo il minimo successo.... peccato

- ragazzi, recuperate MOON!
  • 0

rWLR9BW.png


#115 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 12:06

Ovviamente obiettivo minimo 35 votanti eh
  • 0

#116 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 16:43

Ne ho visti troppo pochi del 2009 (mi manca tantissima roba, A Serious Man, Segreti di famiglia, Nemico Pubblico e via discorrendo...) per fare una classifica sensata, e quindi posto qua una miniclassifica di quelli che ho preferito:

1. Un prophète (Jacques Audiard)
2. Bastardi senza gloria (Quentin Tarantino)
3. Nemico pubblico n. 1 - L'ora della fuga (Jean-François Richet)
4. Gran Torino (Clint Eastwood)
5. Burn after reading (Joel Coen)
6. Watchmen (Zack Snyder)
  • 0

#117 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 16:54

Ne ho visti troppo pochi del 2009 (mi manca tantissima roba, A Serious Man, Segreti di famiglia, Nemico Pubblico e via discorrendo...) per fare una classifica sensata, e quindi posto qua una miniclassifica di quelli che ho preferito:

1. Un prophète (Jacques Audiard)
2. Bastardi senza gloria (Quentin Tarantino)
3. Nemico pubblico n. 1 - L'ora della fuga (Jean-François Richet)
4. Gran Torino (Clint Eastwood)
5. Burn after reading (Joel Coen)
6. Watchmen (Zack Snyder)


"Il profeta" ucirà nel febbraio del 2010 e "Burn after reading" è uscito nel 2008: la classifica non è valida. ;D
  • 0

#118 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 17:06

Io mi sa che la posto già stasera. Tanto quello che dovevo vedere l'ho visto, l'unico che potrebbe risultare valido da qui alla fine dell'anno penso sia il film di Sheridan, ma visto come si è rincoglionito ultimamente non mi aspetto tutto sto granché.
  • 0

#119 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 17:17

Io mi sa che la posto già stasera. Tanto quello che dovevo vedere l'ho visto, l'unico che potrebbe risultare valido da qui alla fine dell'anno penso sia il film di Sheridan, ma visto come si è rincoglionito ultimamente non mi aspetto tutto sto granché.


No dai, aspetta un po'  :'(
Magari recupera qualche altra cosa.
  • 0

#120 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 17:21

Ma cosa? Il cinepanettone?  :(
  • 0

#121 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 17:27

Ma cosa? Il cinepanettone?  :(


Pieraccioni non ti piace? :-[

Che ne so, tipo "Moon", "Adventureland", "Diary of the dead", "Welcome" o "Taxi to the dark side". Sono film che non ho ancora visto e che dovrei/ vorrei recuperare nei prossimi giorni.
  • 0

#122 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 17:43

Io vorrei vedere questo "Welcome" in effetti. Romero non è escluso che...
  • 0

#123 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4575 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 18:16

Non sono andata moltissimo al cinema, comunque non sono molti i film che mi hanno colpito, Vincere però va assolutamente recuperato
  • 0

#124 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 18:28


Ne ho visti troppo pochi del 2009 (mi manca tantissima roba, A Serious Man, Segreti di famiglia, Nemico Pubblico e via discorrendo...) per fare una classifica sensata, e quindi posto qua una miniclassifica di quelli che ho preferito:

1. Un prophète (Jacques Audiard)
2. Bastardi senza gloria (Quentin Tarantino)
3. Nemico pubblico n. 1 - L'ora della fuga (Jean-François Richet)
4. Gran Torino (Clint Eastwood)
5. Burn after reading (Joel Coen)
6. Watchmen (Zack Snyder)


"Il profeta" ucirà nel febbraio del 2010 e "Burn after reading" è uscito nel 2008: la classifica non è valida. ;D


Bè, ma tanto non è valida già di per sè.  ;D

Un prophète è stato presentato a Cannes quest'anno e quest'anno io l'ho visto, ergo... Burn after reading, boh, ricorderò male, inizio a perdere i colpi. 
  • 0

#125 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 14 dicembre 2009 - 19:29


Ma cosa? Il cinepanettone?  :(


Pieraccioni non ti piace? :-[

Che ne so, tipo "Moon", "Adventureland", "Diary of the dead", "Welcome" o "Taxi to the dark side". Sono film che non ho ancora visto e che dovrei/ vorrei recuperare nei prossimi giorni.


Ci sarebbe anche Avatar, che non mi ispira un granchè, ma è pur sempre un'Uscita con la u maiuscola...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#126 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 20:09

Avatar esce a gennaio
  • 0

#127 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 20:11

e Un prophète pure esce l'anno prossimo. si sta facendo un po' di confusione asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#128 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 14 dicembre 2009 - 21:09

E' colpa vostra, che state a chiedere se il film giapponese o iraniano che è uscito solo sul web è arrivato nel 2009 anche se prodotto tre anni e mezzo prima...

asd
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#129 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 22:07

Ci sarebbe anche Avatar, che non mi ispira un granchè, ma è pur sempre un'Uscita con la u maiuscola...


A me invece ispira. E anche parecchio.
Però ricordiamoci che siamo più o meno l'unico paese al mondo che l'ha posticipato a gennaio :-*
  • 0

#130 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2009 - 23:07

Non sono andata moltissimo al cinema, comunque non sono molti i film che mi hanno colpito, Vincere però va assolutamente recuperato


Spero che alla fine voterai anche tu, cosi' almeno qualcuno ricorderà questo Grande Film.
  • 0

#131 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2009 - 01:31

Visto "Welcome", ora posso votare.

:(
  • 0

#132 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 15 dicembre 2009 - 14:54

Visto "Welcome", ora posso votare.

:(


Almeno prova a fare cambio: metti Coppola come emoticon e la faccina triste come avatar asd

Vuoi vedere che io so fare meglio?
:-[
Tiè asd asd
  • 0

#133 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2009 - 17:13


1. Un prophète (Jacques Audiard)


Bella segnalazione, me l'ero completamente dimenticato, aggiungo alla lista dei film che prima o poi dovrò recuperare.


Mi fate ricordare una torrida domenica mattina dello scorso Giugno, quando all'interno del cinema Apollo ho atteso un'ora invano la proiezione del suddetto film.
"Bobina smarrita" (o qualcosa del genere) fu la bizzarra giustificazione degli organizzatori!  O_O  >:(  :(
  • 0

#134 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2009 - 13:23

Tra gli esclusi vale la pena citare

Taxi to the dark side
Nemico pubblico
Lebanon
Tutta colpa di Giuda
Funny People (sono tra i pochi a cui è piaciuto)
Julie & Julia
Racconti dell'età dell'oro
Frost/Nixon
Lasciami entrare
Taking Woodstock
Moon
... Rocknrolla
  • 0
Immagine inserita

#135 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2009 - 18:16

2. The Wrestler
3. Segreti di famiglia


ma perchè hai dato 9 al terzo e 8 al secondo?


  • 0

#136 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2009 - 18:27

Perché mi sono dimenticato di alzare il voto al secondo. Comunque potevano invertirsi perfettamente. Nella mia classifica

primo posto indiscutibile

secondo-terzo a pari merito

dal 4o al 10o tutti uguali
  • 0

#137 Arzorro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 121 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2009 - 18:35

sbaglio o quest anno è stato abbastanza triste?
è poi vero che avatar è slittato a gennaio a causa dei cinepanettoni?
  • 0

#138 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 16 dicembre 2009 - 18:42

sbaglio o quest anno è stato abbastanza triste?


non è vero
  • 0

#139 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2009 - 18:48

Però se intende triste nel senso che sono mancate commedie memorabili, in parte ha ragione Pixar e soprattutto Ken Loach non c'è granché

:(
  • 0

#140 Arzorro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 121 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2009 - 19:00

Però se intende triste nel senso che sono mancate commedie memorabili, in parte ha ragione Pixar e soprattutto Ken Loach non c'è granché

anche  :P
ma io intendevo soprattutto che rispetto agli ultimi anni (forse escluso il 2007) c'è stato un minor numero di film memorabili
però è chiaramente un parere personale
gran torino non è il miglior film di clint eastwood, district 9 e watchmen sono belli ma niente di eccezionale, tra nemico pubblico e american gangster (ad esempio) senza dubbio meglio il secondo
e soprattutto mi è mancato il film "africano"...tipo blood diamond, hotel rwanda o constant gardner
  • 0

#141 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 16 dicembre 2009 - 19:26


e soprattutto mi è mancato il film "africano"...tipo blood diamond, hotel rwanda o constant gardner


recupera "Teza" :)
  • 0

#142 Arzorro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 121 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2009 - 19:36



e soprattutto mi è mancato il film "africano"...tipo blood diamond, hotel rwanda o constant gardner


recupera "Teza" :)

lo farò, grazie del suggerimento
l'avevo completamente perso
  • 0

#143 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2009 - 19:45




e soprattutto mi è mancato il film "africano"...tipo blood diamond, hotel rwanda o constant gardner


recupera "Teza" :)

lo farò, grazie del suggerimento
l'avevo completamente perso


Con la differenza che al contrario degli altri film citati "Teza" è davvero africano asd
  • 0

#144 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2009 - 22:43

Teza sarebbe anche il miglior film col sistema dei voti; ho fatto la media dei voti dei redattori e risulta nettamente primo, con 8,2; secondo coraline con 8; (ho già calcolato come 9 the wrestler di Jules); ovviamente un mio eventuale voto migliorerebbe la media di Teza;

quindi conta la distribuzione e la visibilità, è ovvio, ma per quel che riguarda la classifica del forum conta il tifo; i redattori gli danno 8,2 ma poi fanno il tifo per altri e non lo votano, vergogna! hanno fatto un presidente nero in america, ma qui ci si ferma al cinema di Leroy;


  • 0

#145 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 17 dicembre 2009 - 00:08

i redattori gli danno 8,2 ma poi fanno il tifo per altri e non lo votano, vergogna!



ma se per ora hanno votato in due cani! aspetta...
  • 0

#146 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2009 - 00:12


i redattori gli danno 8,2 ma poi fanno il tifo per altri e non lo votano, vergogna!



ma se per ora hanno votato in due cani! aspetta...


faccio campagna elettorale  ;D
  • 0

#147 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 17 dicembre 2009 - 00:25

i migliori film del 2009 secondo Quentin Tarantino

http://www.rottentom...e_films_of_2009

per chi non ha voglia di vedere il video:

1.Star Trek
2.Drag Me To Hell
3.Funny People
4.Up in the air (Tra le nuvole) esce a gennaio
5."Chocolate" (inedito da noi)
6.Observe & Report
7.Precious (esce nel 2010)
8.An Education (esce nel 2010)

riserve: District 9 e Bright Star
  • 0

#148 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 17 dicembre 2009 - 09:59

A me sto tarantino sta iniziando a rompermi i...;

scusami zooey :-*
  • 0

#149 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2009 - 10:20

A me sto tarantino sta iniziando a rompermi i...;

scusami zooey :-*

Per non odiare Tarantino basta guardare solo i film, senza leggere dichiarazioni e interviste.  :)

Contiamo anche la sua di classifica?  asd
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#150 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2009 - 10:54

i migliori film del 2009 secondo Quentin Tarantino

http://www.rottentom...e_films_of_2009

per chi non ha voglia di vedere il video:

1.Star Trek
2.Drag Me To Hell
3.Funny People
4.Up in the air (Tra le nuvole) esce a gennaio
5."Chocolate" (inedito da noi)
6.Observe & Report
7.Precious (esce nel 2010)
8.An Education (esce nel 2010)

riserve: District 9 e Bright Star


un'altra prova che Tarantino non ci capisce una cippa di minchia  asd

p.s. ho già visto "tra le nuvole".
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi