I migliori film del 2009 - Tutti i commenti
#101 Guest_telegram_*
Inviato 13 dicembre 2009 - 23:23
#102
Inviato 13 dicembre 2009 - 23:28
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#103
Inviato 13 dicembre 2009 - 23:28
intanto comlimenti a chi nelle classifiche sta dando visibilità a "Lasciami entrare", che pensavo fosse stato un po' snobbato
<------
oltre a mio film dell'anno, e forse del decennio, è il più bel vampire-movie che abbia mai visto, nonché uno dei film che meglio hanno saputo rendere la solitudine nera che accompagna quel periodo orribile che va dall'infanzia all'adolescenza. inoltre, un saggio di regia nordica, due giovanissimi protagonisti (lei soprattutto) che lasciano a bocca aperta e un finale straordinario e indimenticabile, in cui orrore e tenerezza diventano davvero una cosa sola, come mai prima avevo provato.
lo rivedrò prima del 28, per capire dove collocarlo, ma dovrebbe rientrare anche nella mia top ten. comunque quest'anno è stato cinematograficamente stimolante per il dark passage infanzia-adolescenza: "Coraline", "Nel Paese delle creature selvagge" e "Lasciami entrare" sono praticamente film gemelli.
#104
Inviato 13 dicembre 2009 - 23:30
Ma non avevo visto che sono già fioccate un sacco di classifiche...incredibile, ma credo che in testa ci sia proprio Lasciami entrare
lasciateci sognare prima che arrivino Mann e Tarantino
#105 Guest_Maedhros_*
Inviato 13 dicembre 2009 - 23:32
Mauro ma c'abbiamo mezza lista in comune. Paura eh?
no dai, c'è l'altra metà della mia lista che mi tranquillizza
#106
Inviato 13 dicembre 2009 - 23:34
#107
Inviato 13 dicembre 2009 - 23:38
intanto comlimenti a chi nelle classifiche sta dando visibilità a "Lasciami entrare", che pensavo fosse stato un po' snobbato
Da probabile snobbato a sopravvalutato doc? O_O
Comunque io:
a) resto un po' sorpreso da questa fretta di postare le classifiche
b) se Tarantino non vince con distacco la classifica del forum non ci avrò capito niente.
#108
Inviato 13 dicembre 2009 - 23:40
Ma non avevo visto che sono già fioccate un sacco di classifiche...incredibile, ma credo che in testa ci sia proprio Lasciami entrare
lasciateci sognare prima che arrivino Mann e Tarantino
Ma non darei così per scontata la vittoria di Tarantino io...anche se penso lo metterò in classifica
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#109
Inviato 13 dicembre 2009 - 23:40
:'(
#110 Guest_Maedhros_*
Inviato 13 dicembre 2009 - 23:42
sopravvalutato
ecco, stavo facendo il countdown prima che arrivasse sta parola
la mia classifica comunque è viziata dalla mia scelta di aspettare l'uscita in dvd per vedermi i basterds come dico io.
#111
Inviato 13 dicembre 2009 - 23:44
intanto comlimenti a chi nelle classifiche sta dando visibilità a "Lasciami entrare", che pensavo fosse stato un po' snobbato
Da probabile snobbato a sopravvalutato doc? O_O
Comunque io:
a) resto un po' sorpreso da questa fretta di postare le classifiche
b) se Tarantino non vince con distacco la classifica del forum non ci avrò capito niente.
ancora han votato in pochi, non penso resisterà così in alto...e poi sopravvalutato per un commento entusiasta? daaai
#112
Inviato 13 dicembre 2009 - 23:45
Non credo Tarantino vincerà. O almeno non con grande distacco. In ogni caso, brutti cani, votate un po' di più "Two Lovers" che diamine
:'(
Ma dai, che un voto lo ha almeno...tra i peggiori
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#113
Inviato 14 dicembre 2009 - 00:04
sopravvalutato
ecco, stavo facendo il countdown prima che arrivasse sta parola
Ahahah. Ma io scherzavo (anche se il film non mi piace molto e lo trovo un po'... sopravvalutato ).
#114
Inviato 14 dicembre 2009 - 11:52
- ragazzi, recuperate MOON!
#115
Inviato 14 dicembre 2009 - 12:06
#116
Inviato 14 dicembre 2009 - 16:43
1. Un prophète (Jacques Audiard)
2. Bastardi senza gloria (Quentin Tarantino)
3. Nemico pubblico n. 1 - L'ora della fuga (Jean-François Richet)
4. Gran Torino (Clint Eastwood)
5. Burn after reading (Joel Coen)
6. Watchmen (Zack Snyder)
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#117
Inviato 14 dicembre 2009 - 16:54
Ne ho visti troppo pochi del 2009 (mi manca tantissima roba, A Serious Man, Segreti di famiglia, Nemico Pubblico e via discorrendo...) per fare una classifica sensata, e quindi posto qua una miniclassifica di quelli che ho preferito:
1. Un prophète (Jacques Audiard)
2. Bastardi senza gloria (Quentin Tarantino)
3. Nemico pubblico n. 1 - L'ora della fuga (Jean-François Richet)
4. Gran Torino (Clint Eastwood)
5. Burn after reading (Joel Coen)
6. Watchmen (Zack Snyder)
"Il profeta" ucirà nel febbraio del 2010 e "Burn after reading" è uscito nel 2008: la classifica non è valida.
#118
Inviato 14 dicembre 2009 - 17:06
#119
Inviato 14 dicembre 2009 - 17:17
Io mi sa che la posto già stasera. Tanto quello che dovevo vedere l'ho visto, l'unico che potrebbe risultare valido da qui alla fine dell'anno penso sia il film di Sheridan, ma visto come si è rincoglionito ultimamente non mi aspetto tutto sto granché.
No dai, aspetta un po' :'(
Magari recupera qualche altra cosa.
#120
Inviato 14 dicembre 2009 - 17:21
#121
Inviato 14 dicembre 2009 - 17:27
Ma cosa? Il cinepanettone?
Pieraccioni non ti piace?
Che ne so, tipo "Moon", "Adventureland", "Diary of the dead", "Welcome" o "Taxi to the dark side". Sono film che non ho ancora visto e che dovrei/ vorrei recuperare nei prossimi giorni.
#122
Inviato 14 dicembre 2009 - 17:43
#123
Inviato 14 dicembre 2009 - 18:16
#124
Inviato 14 dicembre 2009 - 18:28
Ne ho visti troppo pochi del 2009 (mi manca tantissima roba, A Serious Man, Segreti di famiglia, Nemico Pubblico e via discorrendo...) per fare una classifica sensata, e quindi posto qua una miniclassifica di quelli che ho preferito:
1. Un prophète (Jacques Audiard)
2. Bastardi senza gloria (Quentin Tarantino)
3. Nemico pubblico n. 1 - L'ora della fuga (Jean-François Richet)
4. Gran Torino (Clint Eastwood)
5. Burn after reading (Joel Coen)
6. Watchmen (Zack Snyder)
"Il profeta" ucirà nel febbraio del 2010 e "Burn after reading" è uscito nel 2008: la classifica non è valida.
Bè, ma tanto non è valida già di per sè.
Un prophète è stato presentato a Cannes quest'anno e quest'anno io l'ho visto, ergo... Burn after reading, boh, ricorderò male, inizio a perdere i colpi.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#125
Inviato 14 dicembre 2009 - 19:29
Ma cosa? Il cinepanettone?
Pieraccioni non ti piace?
Che ne so, tipo "Moon", "Adventureland", "Diary of the dead", "Welcome" o "Taxi to the dark side". Sono film che non ho ancora visto e che dovrei/ vorrei recuperare nei prossimi giorni.
Ci sarebbe anche Avatar, che non mi ispira un granchè, ma è pur sempre un'Uscita con la u maiuscola...
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#126
Inviato 14 dicembre 2009 - 20:09
#127
Inviato 14 dicembre 2009 - 20:11
#128
Inviato 14 dicembre 2009 - 21:09
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#129
Inviato 14 dicembre 2009 - 22:07
Ci sarebbe anche Avatar, che non mi ispira un granchè, ma è pur sempre un'Uscita con la u maiuscola...
A me invece ispira. E anche parecchio.
Però ricordiamoci che siamo più o meno l'unico paese al mondo che l'ha posticipato a gennaio :-*
#130
Inviato 14 dicembre 2009 - 23:07
Non sono andata moltissimo al cinema, comunque non sono molti i film che mi hanno colpito, Vincere però va assolutamente recuperato
Spero che alla fine voterai anche tu, cosi' almeno qualcuno ricorderà questo Grande Film.
#131
Inviato 15 dicembre 2009 - 01:31
#132
Inviato 15 dicembre 2009 - 14:54
Visto "Welcome", ora posso votare.
Almeno prova a fare cambio: metti Coppola come emoticon e la faccina triste come avatar
Vuoi vedere che io so fare meglio?
Tiè
#133
Inviato 15 dicembre 2009 - 17:13
1. Un prophète (Jacques Audiard)
Bella segnalazione, me l'ero completamente dimenticato, aggiungo alla lista dei film che prima o poi dovrò recuperare.
Mi fate ricordare una torrida domenica mattina dello scorso Giugno, quando all'interno del cinema Apollo ho atteso un'ora invano la proiezione del suddetto film.
"Bobina smarrita" (o qualcosa del genere) fu la bizzarra giustificazione degli organizzatori! O_O
#135
Inviato 16 dicembre 2009 - 18:16
2. The Wrestler
3. Segreti di famiglia
ma perchè hai dato 9 al terzo e 8 al secondo?
#136
Inviato 16 dicembre 2009 - 18:27
primo posto indiscutibile
secondo-terzo a pari merito
dal 4o al 10o tutti uguali
#137
Inviato 16 dicembre 2009 - 18:35
è poi vero che avatar è slittato a gennaio a causa dei cinepanettoni?
#138
Inviato 16 dicembre 2009 - 18:42
sbaglio o quest anno è stato abbastanza triste?
non è vero
#139
Inviato 16 dicembre 2009 - 18:48
#140
Inviato 16 dicembre 2009 - 19:00
anchePerò se intende triste nel senso che sono mancate commedie memorabili, in parte ha ragione Pixar e soprattutto Ken Loach non c'è granché
ma io intendevo soprattutto che rispetto agli ultimi anni (forse escluso il 2007) c'è stato un minor numero di film memorabili
però è chiaramente un parere personale
gran torino non è il miglior film di clint eastwood, district 9 e watchmen sono belli ma niente di eccezionale, tra nemico pubblico e american gangster (ad esempio) senza dubbio meglio il secondo
e soprattutto mi è mancato il film "africano"...tipo blood diamond, hotel rwanda o constant gardner
#141
Inviato 16 dicembre 2009 - 19:26
e soprattutto mi è mancato il film "africano"...tipo blood diamond, hotel rwanda o constant gardner
recupera "Teza"
#142
Inviato 16 dicembre 2009 - 19:36
lo farò, grazie del suggerimento
e soprattutto mi è mancato il film "africano"...tipo blood diamond, hotel rwanda o constant gardner
recupera "Teza"
l'avevo completamente perso
#143
Inviato 16 dicembre 2009 - 19:45
lo farò, grazie del suggerimento
e soprattutto mi è mancato il film "africano"...tipo blood diamond, hotel rwanda o constant gardner
recupera "Teza"
l'avevo completamente perso
Con la differenza che al contrario degli altri film citati "Teza" è davvero africano
#144
Inviato 16 dicembre 2009 - 22:43
quindi conta la distribuzione e la visibilità, è ovvio, ma per quel che riguarda la classifica del forum conta il tifo; i redattori gli danno 8,2 ma poi fanno il tifo per altri e non lo votano, vergogna! hanno fatto un presidente nero in america, ma qui ci si ferma al cinema di Leroy;
#145
Inviato 17 dicembre 2009 - 00:08
i redattori gli danno 8,2 ma poi fanno il tifo per altri e non lo votano, vergogna!
ma se per ora hanno votato in due cani! aspetta...
#146
Inviato 17 dicembre 2009 - 00:12
i redattori gli danno 8,2 ma poi fanno il tifo per altri e non lo votano, vergogna!
ma se per ora hanno votato in due cani! aspetta...
faccio campagna elettorale
#147
Inviato 17 dicembre 2009 - 00:25
http://www.rottentom...e_films_of_2009
per chi non ha voglia di vedere il video:
1.Star Trek
2.Drag Me To Hell
3.Funny People
4.Up in the air (Tra le nuvole) esce a gennaio
5."Chocolate" (inedito da noi)
6.Observe & Report
7.Precious (esce nel 2010)
8.An Education (esce nel 2010)
riserve: District 9 e Bright Star
#148
Inviato 17 dicembre 2009 - 09:59
scusami zooey :-*
#149
Inviato 17 dicembre 2009 - 10:20
Per non odiare Tarantino basta guardare solo i film, senza leggere dichiarazioni e interviste.A me sto tarantino sta iniziando a rompermi i...;
scusami zooey :-*
Contiamo anche la sua di classifica?
E continua a gridare."
(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")
#150
Inviato 17 dicembre 2009 - 10:54
i migliori film del 2009 secondo Quentin Tarantino
http://www.rottentom...e_films_of_2009
per chi non ha voglia di vedere il video:
1.Star Trek
2.Drag Me To Hell
3.Funny People
4.Up in the air (Tra le nuvole) esce a gennaio
5."Chocolate" (inedito da noi)
6.Observe & Report
7.Precious (esce nel 2010)
8.An Education (esce nel 2010)
riserve: District 9 e Bright Star
un'altra prova che Tarantino non ci capisce una cippa di minchia
p.s. ho già visto "tra le nuvole".
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi