Vai al contenuto


Foto
- - - - -

I migliori film del 2009 - Tutti i commenti


  • Please log in to reply
256 replies to this topic

#51 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2009 - 16:17

si può mettere in lista :"Il mio vicino Totoro" ??
è uscito nelle sale italiane quest'anno doppiato in lingua italiana ma la versione inglese circola su DVD da parecchi anni ...


Il film è dell'88, si era già discusso altrove sulla possibilità o meno di inserirlo in classifica ma la risposta è no. Hai ragione, l'hanno fatto uscire nelle sale italiane quest'anno ma non avrebbe senso considerarlo come un film di quest'anno.

  • 0

#52 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 12 dicembre 2009 - 16:58

E non scordiamoci di Vincent Cassel. Ieri ho visto la prima parte del suo "Nemico pubblico" e, in attesa della seconda, nel gruppo dei migliori ci finisce eccome!


Una gran bella sorpresa.
Il secondo è decisamente migliore del primo comunque.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#53 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2009 - 17:40


   NON si accettano film usciti solo in anteprima per la stampa e previsti nelle sale per l'anno 2010

- Per i film invece che si suppone non usciranno per niente come si fa, non si possono votare? Avevo un paio di anime... :'(


Purtroppo non si possono votare.
Se vuoi li puoi segnalare fuori categoria.

Ma senza gli anime non ci arrivo a dieci film che mi sono piaciuti... ;D
  • 0

#54 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2009 - 17:43



   NON si accettano film usciti solo in anteprima per la stampa e previsti nelle sale per l'anno 2010

- Per i film invece che si suppone non usciranno per niente come si fa, non si possono votare? Avevo un paio di anime... :'(


Purtroppo non si possono votare.
Se vuoi li puoi segnalare fuori categoria.

Ma senza gli anime non ci arrivo a dieci film che mi sono piaciuti... ;D


Sforzati.  :P asd

  • 0

#55 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2009 - 17:52



   NON si accettano film usciti solo in anteprima per la stampa e previsti nelle sale per l'anno 2010

- Per i film invece che si suppone non usciranno per niente come si fa, non si possono votare? Avevo un paio di anime... :'(


Purtroppo non si possono votare.
Se vuoi li puoi segnalare fuori categoria.

Ma senza gli anime non ci arrivo a dieci film che mi sono piaciuti... ;D

copia qualche classifica di rym asd
  • 0

#56 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2009 - 22:53

posizione. titolo italiano* del film
* se esiste, ovviamente

:

1. Inglourious Basterds



-  Sono ammessi solo film usciti al cinema (o in dvd, ovviamente fa fede prima di tutto l'uscita al cinema poi, nel caso di film non uscito nelle sale, i dvd e le vhs) in Italia nel 2009.

:

10. Kakraki (Come gli scampi)




- non sono ammesse modifiche, quindi pensateci bene prima di postare (c'è tempo) perché tutti i post con modifica non verranno presi in considerazione


Ecco qua.
  • 0

#57 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 13 dicembre 2009 - 00:07

Apposto...

E' anche vero però che nell'esempio citato da Elisa sul titolo in italiano solo se esiste, lei per prima ha segnato quello di Tarantino in originale...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#58 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 00:11

la mia classifica la riguarderò 10000 volte prima di postarla...  ;D

  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#59 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 00:25

Domanda:

è votabile Sputnik 5 di Susanna Nicchiarelli?
  • 0

#60 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 02:14


Questo è stato fra l'altro l'anno degli attori. Riandando con la memoria all'indietro ci sono almeno una decina di interpretazioni maschili mostruose:

Viggo Mortensen in "Appaloosa"
Benicio Del Toro in "Che"
Clint Eastwood in "Gran Torino"
Brad Pitt in "Il curioso caso di Benjamin Button"
Sean Penn in "Milk"
Johnny Depp in "Nemico pubblico"
Vincent Gallo in "Segreti di famiglia"
Matt Damon in "The Informant!"
Mickey Rourke in "The Wrestler"
Joaquin Phoenix in "Two Lovers"
Filippo Timi in "Vincere"


vero... difficile dare la palma di migliore


E non scordiamoci di Vincent Cassel. Ieri ho visto la prima parte del suo "Nemico pubblico" e, in attesa della seconda, nel gruppo dei migliori ci finisce eccome!

Il film è tra quelli che devo ancora recuperare, però non capisco la sorpresa: Cassel secondo me è un ottimo attore. Mi vengono in mente, tra le sue interpretazioni, quella ne "L'Odio" (il film che l'ha lanciato) e, tra le più recenti ne "La promessa dell'assassino".
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#61 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 02:34

Di Rourke se n'è parlato abbastanza... ma Gallo in "Tetro" ragazzi... E ancora Timi in "Vincere".... due mostri del 2009
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#62 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 11:52

E' anche vero però che nell'esempio citato da Elisa sul titolo in italiano solo se esiste, lei per prima ha segnato quello di Tarantino in originale...


Pure le pulci mi fate!  O_O
Quello era un esempio di layout, non di titoli!
Anyway, visto che c'è chi si sbaglia, modifico il titolo.
:P
  • 0

#63 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 11:57

Domanda:

è votabile Sputnik 5 di Susanna Nicchiarelli?


Mah, mi pare che i cortometraggi siano sempre rimasti fuori gara.


E' anche vero però che nell'esempio citato da Elisa sul titolo in italiano solo se esiste, lei per prima ha segnato quello di Tarantino in originale...


Pure le pulci mi fate!  O_O
Quello era un esempio di layout, non di titoli!
Anyway, visto che c'è chi si sbaglia, modifico il titolo.
:P


Però ti ci metti anche tu eh. Già sappiamo che il film di Tarantino stravincerà la classifica del forum, poi come esempio tu che fai? Lo piazzi primo! O_O asd
  • 0

#64 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 dicembre 2009 - 11:58

io consiglierei di sfruttare questi giorni per recuperare qualche film interessante...
  • 0

#65 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 11:59

io consiglierei di sfruttare questi giorni per recuperare qualche film interessante...


Ma no, l'importante è aver visto Tarantino. :)
  • 0

#66 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 12:03

Però ti ci metti anche tu eh. Già sappiamo che il film di Tarantino stravincerà la classifica del forum, poi come esempio tu che fai? Lo piazzi primo! O_O asd


Ahahaha
Perché pensi che la gente legga quello che scrivo?!  asd

Io approfitto proprio di questi giorni, come dice Alex, per riprendere in mano film che mi sono persa.
  • 0

#67 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 14:29

- non sono ammesse modifiche, quindi pensateci bene prima di postare (c'è tempo) perché tutti i post con modifica non verranno presi in considerazione


Ecco qua.

Ma se uno cancella il post e lo rimette con le modifiche?  ;)
  • 0

#68 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 14:31


- non sono ammesse modifiche, quindi pensateci bene prima di postare (c'è tempo) perché tutti i post con modifica non verranno presi in considerazione


Ecco qua.

Ma se uno cancella il post e lo rimette con le modifiche?  ;)


Ma se uno ci pensa prima di postare non è meglio?

  • 0

#69 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 14:39

domandina: si fa anche la classifica del film del decennio? se si avrei un paio di idee  asd
  • 0

#70 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 14:42

Solo quella del 2009.

  • 0

#71 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 13 dicembre 2009 - 14:42

domandina: si fa anche la classifica del film del decennio? se si avrei un paio di idee  asd


Eh no, scusa...quella la si fà l'anno prossimo, assieme a quella del 2010, altrimenti del decennio rimane fuori l'ultimo anno...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#72 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 14:43



- non sono ammesse modifiche, quindi pensateci bene prima di postare (c'è tempo) perché tutti i post con modifica non verranno presi in considerazione


Ecco qua.

Ma se uno cancella il post e lo rimette con le modifiche?  ;)


Ma se uno ci pensa prima di postare non è meglio?

Ah io non ho problemi perché non la farò, ma mi riferivo al caso già successo di thom..
  • 0

#73 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 14:48




- non sono ammesse modifiche, quindi pensateci bene prima di postare (c'è tempo) perché tutti i post con modifica non verranno presi in considerazione


Ecco qua.

Ma se uno cancella il post e lo rimette con le modifiche?  ;)


Ma se uno ci pensa prima di postare non è meglio?

Ah io non ho problemi perché non la farò, ma mi riferivo al caso già successo di thom..


Quella di Thom l'ho sistemata io.
Ma è un'eccezione perché non ho voglia di mettermi a modificare tutte le classifiche che riportano errori da qui al 28.

  • 0

#74 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 14:50

domandina: si fa anche la classifica del film del decennio? se si avrei un paio di idee  asd



Tanto è scritta anche quella:
1. Mulholland Drive
2. Kill Bill
3. Bastardi senza gloria
asd

Scherzi a parte:

Fare le classifiche del decennio già adesso è una stupidaggine. Pensa che durante il 2010 continueranno a uscire film targati 2009. A inizio anno usciranno i film di Cameron, Jackson, Eastwood, tutti del 2009. La classifica del decennio andrà fatta solamente verso la fine del 2010, pur se contenente film del periodo 2000-2009. No niente, questa era una cosa che volevo dire da tempo.


Per quanto riguarda il discorso date pensa che due film come "Una storia vera" e "Rosetta" uscirono in Italia a inizio 2000 pur se targati 1999. Per rendere l'idea di quanto sarebbe ridicolo fare il classificone del decennio già adesso.


  • 0

#75 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 13 dicembre 2009 - 14:52

Tanto è scritta anche quella:
1. Mulholland Drive
2. Kill Bill
3. Bastardi senza gloria
asd


Forse la prima posizione è certa (anche perchè potrebbe essere la mia asd) ma le altre non saprei...spero di no la seconda
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#76 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 15:49


domandina: si fa anche la classifica del film del decennio? se si avrei un paio di idee  asd


Eh no, scusa...quella la si fà l'anno prossimo, assieme a quella del 2010, altrimenti del decennio rimane fuori l'ultimo anno...


Veramente il credo che il 2010 sia considerato il primo anno del decennio "2010-19".

Il 2009 è invece l'ultimo anno del decennio "2000-09"...
A meno che tu non intendessi che rimarrebbero esclusi i film del 2009 distribuiti da noi con qualche mese di ritardo.

Comunque non era già stata postata lo scorso anno la classifica del decennio, pur se incompleta? Personalmente di questo 2009 non ho nulla da inserire nella top ten del decennio.
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#77 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 16:08

Oyuki, c'è "Sky Crawlers - i cavalieri del cielo" di Oshii, che sarebbe eventualmente il mio numero 1, che non riesco a capire se in dvd è già uscito o deve ancora uscire...
io l'ho rimediato tramite download, rippato da dvd e già doppiato, però online le date sull'uscita italiana ufficiale sono confuse...
  • 0

#78 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 16:10

Oyuki, c'è "Sky Crawlers - i cavalieri del cielo" di Oshii, che sarebbe eventualmente il mio numero 1, che non riesco a capire se in dvd è già uscito o deve ancora uscire...
io l'ho rimediato tramite download, rippato da dvd e già doppiato, però online le date sull'uscita italiana ufficiale sono confuse...


Io lo vedo in uscita a gennaio 2010. Quindi non si può mettere in lista.
  • 0

#79 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 16:14

Uffa, ma è del 2008! Cioè l'anno prossimo metterò in lista un film di due anni prima... boh... ma soprattutto: proprio non ci stanno dieci bei film nel 2009 se mi togliete i giappi. asd
  • 0

#80 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 16:18

ma è dello stesso regita di ghost in the shell? :-*
  • 0

#81 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 16:26

ma è dello stesso regita di ghost in the shell? :-*

Sì. Un capolavoro assoluto, forse m'è piaciuto anche più di "Ghost In The Shell" (o comunque siam lì), è filosoficamente densissimo e graficamente ai limiti della perfezione. QUI ne ho scritto un commentino lievemente più approfondito se ti interessa.
  • 0

#82 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 16:29


ma è dello stesso regita di ghost in the shell? :-*

Sì. Un capolavoro assoluto, forse m'è piaciuto anche più di "Ghost In The Shell" (o comunque siam lì), è filosoficamente densissimo e graficamente ai limiti della perfezione. QUI ne ho scritto un commentino lievemente più approfondito se ti interessa.

ho letto la tua recensione, non vedo l'ora di arraffare il dvd a questo punto  :-*
  • 0

#83 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 19:57

Il peggiore anche se non l'ho visto e probabilmente mi piacerà, ma comunque il peggiore per una questione di principio:
Bastardi senza gloria

Spero che "Che" valga come due film, altrimenti visto che mi avete tolto gli anime proprio non saprei che mettere.


No, Che vale un colpo solo.
  • 0

#84 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 20:01

No, Che vale un colpo solo.

Ok, corretto... ma se non va bene manco così ho devvero finito i film che mi sono piaciuti e mi tocca rinunciare alla classifica. :P
  • 0

#85 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 20:03

"Che" può essere considerato un solo film...
Per "Nemico pubblico no.1" invece dovremmo separare la prima dalla seconda parte...
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#86 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 20:25

Vedendo il decimo che hai inserito, tutto sommato, poteva andare peggio.
  • 0

#87 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 21:18


-   Sono ammessi solo film usciti al cinema (o in dvd, ovviamente fa fede prima di tutto l'uscita al cinema poi, nel caso di film non uscito nelle sale, i dvd e le vhs) in Italia nel 2009.

10. Kakraki (Come gli scampi)

Ecco qua.


ma perchè quando è uscito?
  • 0

#88 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 21:50



-   Sono ammessi solo film usciti al cinema (o in dvd, ovviamente fa fede prima di tutto l'uscita al cinema poi, nel caso di film non uscito nelle sale, i dvd e le vhs) in Italia nel 2009.

10. Kakraki (Come gli scampi)

Ecco qua.


ma perchè quando è uscito?


Non è proprio uscito. E' stato presentato a Venezia (e magari in qualche rassegna, non so).


Comunque, tanto per fare il rompiscatole, nel thread delle classifiche non dovrebbero essere postate solo le classifiche che tanto per le discussioni c'è già questo topic?
  • 0

#89 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 21:55




-   Sono ammessi solo film usciti al cinema (o in dvd, ovviamente fa fede prima di tutto l'uscita al cinema poi, nel caso di film non uscito nelle sale, i dvd e le vhs) in Italia nel 2009.

10. Kakraki (Come gli scampi)

Ecco qua.


ma perchè quando è uscito?


Non è proprio uscito. E' stato presentato a Venezia (e magari in qualche rassegna, non so).


eppure l'ho visto al cinema

come aggravante ti dirò che è anche un multisala con un nome orrendo (cinergia  :'()
  • 0

#90 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 22:01





-   Sono ammessi solo film usciti al cinema (o in dvd, ovviamente fa fede prima di tutto l'uscita al cinema poi, nel caso di film non uscito nelle sale, i dvd e le vhs) in Italia nel 2009.

10. Kakraki (Come gli scampi)

Ecco qua.



ma perchè quando è uscito?


Non è proprio uscito. E' stato presentato a Venezia (e magari in qualche rassegna, non so).


eppure l'ho visto al cinema

come aggravante ti dirò che è anche un multisala con un nome orrendo (cinergia  :'()


sicuro che non fosse per qualche rassegna o in associazione col festival di Venezia?
perchè ufficialmente non è uscito.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#91 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 22:08

non credo, devono averne fatte pochissime proiezioni comunque

toglietelo pure tanto è un 6.2
  • 0

#92 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 22:10

non credo, devono averne fatte pochissime proiezioni comunque

toglietelo pure tanto è un 6.2


Se lo tolgo serve una decima posizione.

  • 0

#93 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 22:16


non credo, devono averne fatte pochissime proiezioni comunque

toglietelo pure tanto è un 6.2


Se lo tolgo serve una decima posizione.


ma dicevo per scherzo, invece è proprio una cosa seria

tu mi credi vero oyuki che l'ho visto al cinema, quel multisala orrendo che c'è in quella grande rotatoria dove finisce la transpol a rovigo
  • 0

#94 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 22:20



non credo, devono averne fatte pochissime proiezioni comunque

toglietelo pure tanto è un 6.2


Se lo tolgo serve una decima posizione.


ma dicevo per scherzo, invece è proprio una cosa seria

tu mi credi vero oyuki che l'ho visto al cinema, quel multisala orrendo che c'è in quella grande rotatoria dove finisce la transpol a rovigo


Io ti credo, ma evidentemente il tuo multisala ha deciso di proiettare delle anteprime.
:D
  • 0

#95 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 22:27

Anche se non sono classificati a zona punti vi segnalo che "Burn After Reading" è del 2008...
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#96 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 22:34

I commenti vanno in questo thread, nell'altro SOLO le classifiche.
  • 0

#97 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 22:39

Io ti credo, ma evidentemente il tuo multisala ha deciso di proiettare delle anteprime.
:D


ok, l'importante per me era quello, che tu mi credessi  :-*

puoi mettere pure Milk, uno dei film più noiosi che abbia mai visto, tanto dal numero in 3 in là della mia classifica sono tutti 6 secchi
  • 0

#98 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:02

intanto comlimenti a chi nelle classifiche sta dando visibilità a "Lasciami entrare", che pensavo fosse stato un po' snobbato :(
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#99 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:12

intanto comlimenti a chi nelle classifiche sta dando visibilità a "Lasciami entrare", che pensavo fosse stato un po' snobbato :(


<------

oltre a mio film dell'anno, e forse del decennio, è il più bel vampire-movie che abbia mai visto, nonché uno dei film che meglio hanno saputo rendere la solitudine nera che accompagna quel periodo orribile che va dall'infanzia all'adolescenza. inoltre, un saggio di regia nordica, due giovanissimi protagonisti (lei soprattutto) che lasciano a bocca aperta e un finale straordinario e indimenticabile, in cui orrore e tenerezza diventano davvero una cosa sola, come mai prima avevo provato.
  • 0

#100 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 13 dicembre 2009 - 23:23

Addirittura del decennio, mi pare esagerato, però un pensierino per la top 10 lo sto facendo da un pò.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi