Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Vivere In Affitto A Milano


  • Please log in to reply
99 replies to this topic

#1 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18493 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 10:29

Allora: pare che mi tocchi venire a vivere ad Ambroginia (di nuovo, ahimè) e ho bisogno di capire dove cercare casa.

Lavorerò dalle parti del capolinea di Bisceglie.

Dovrei venire con la mia ragazza, per cui ho bisogno di un bilocale in una zona decente da cui posso arrivare al lavoro in un tempo ragionevole, anche non centrale ma vivibile.

Mi va benissimo anche prenderlo vuoto (anzi, forse è pure meglio, che di avere i soliti mobili che erano già vecchi 40 anni fa ne faccio volentieri a meno) e come budget dovrei stare intorno ai 700. E' realistico trovare un posto decente e non a Trezzano/Assago/Sesto?
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#2 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2766 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 11:16

Allora: pare che mi tocchi venire a vivere ad Ambroginia (di nuovo, ahimè) e ho bisogno di capire dove cercare casa.

Lavorerò dalle parti del capolinea di Bisceglie.

Dovrei venire con la mia ragazza, per cui ho bisogno di un bilocale in una zona decente da cui posso arrivare al lavoro in un tempo ragionevole, anche non centrale ma vivibile.

Mi va benissimo anche prenderlo vuoto (anzi, forse è pure meglio, che di avere i soliti mobili che erano già vecchi 40 anni fa ne faccio volentieri a meno) e come budget dovrei stare intorno ai 700. E' realistico trovare un posto decente e non a Trezzano/Assago/Sesto?


Trezzano evita. posto deprimente, non c'è un cazzo, puoi solo dormirci, fa pure schifo ed è caro.

Assago non so.

Sesto? Settimo, forse. ma non conosco.

il meglio è Abbiategrasso, ma è un po' lontano. mezz'ora almeno in auto per arrivare a Bisceglie e in treno è più complicato di quanto possa sembrare (i treni che fanno tutte le stazioni non partono da Abbiategrasso ma da Vermezzo, più o meno).

anche Vermezzo è carina, ma molto più piccola.

io abitavo ad Abbiate vicino alla stazione e pagavo 580 al mese per 56 m².

Cusago forse è il posto più comodo, carino anche, ma è uno di quei posti residenziali un po' fighetti e inutili; probabilmente anche caro, quindi.

EDIT: c'è il treno diretto che fa Abbiategrasso - Mi S.Cristoforo

ABBIATEGRASSO 07:16
18/11/2013 MILANO S.CRISTOFORO 07:33
18/11/2013 00:17 0 REG Immagine inserita N/D 2,40 € Immagine inserita N/D 2,40 € Immagine inserita N/D 2,40 € Immagine inserita

poi S.Cristo e Bisci non sono molto lontane, ma non so che mezzo ci sia
  • 0

#3 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 novembre 2013 - 11:22

a quel punto c'è buccinasco con le ndrine asd

obly mi sa che cercava qualcosa di piu centrale di trezzano o abbiate dai
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#4 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18493 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 11:25

In realtà, nella mia testa che di Milano sa poco (ho vissuto un annetto in zona navigli e basta), io pensavo che l'alternativa potesse essere: semicentrale in zona decente oppure molto fuori ma in un bel posto (ho dato anche un occhio a Pavia, per dire, ma non so se sia fattibile); il mio incubo insomma è l'hinterland drammatico o la zona urbana degradata dove non puoi uscire la sera.

Preferirei la prima opzione (semicentrale decente) ma mi rendo conto che con quella cifra può essere un po' complesso.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#5 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 novembre 2013 - 11:29

Sarai in una delle zone con gli affitti più economici della città. Cerca nel quartiere Olmi, o Baggio/Forze Armate, o Giambellino/Lorenteggio. Tutte zone limitrofe a Bisceglie. Coi prezzi attuali dovresti stare comodamente nel budget.
  • 0

#6 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2766 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 11:29

a quel punto c'è buccinasco con le ndrine asd

obly mi sa che cercava qualcosa di piu centrale di trezzano o abbiate dai


ma in realtà Trezzano l'aveva proposto lui.

secondo me bisogna evitare i posti dormitori, quindi tutti i Buccinaschi, Cesani, Trezzani... meglio spendere un po' di più a Milano, a quel punto. o fare un po' di sbatti in più con gli spostamenti, ma abitare in una cittadina con dei bei dintorni come Abbiate.

edit: la zona Bande nere, Anguissola... non è malaccio. ma non so quanto vengano gli affitti.
  • 0

#7 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 11:32

Nel mio condominio affittano un bilocale. Da qui ormai c'è un treno ogni mezz'ora che ti porta a Cadorna. Può interessare? :)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#8 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 11:43

ciao mamma, vado a vivere in Brianza.

Oblo non è vero che è comodo, significa spendere 3h della tua giornata sui mezzi pubblici(ok che si legge/ascolta la musica ma che due coglioni). c'è chi fa di peggio, mi rendo conto, ma non è proprio un gran vivere(poi dipende quando devi stare).
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#9 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 11:54

Oblo se hai pensato di uscire spingentoti fino a Pavia un posto secondo me bello è Vigevano. Anche Legnano (Legnano però è, non Cantalupo o postacci del genere) non è male, certamente gli affitti sono meno cari ma ci devi aggiungere poi il costo spostamenti.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#10 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 novembre 2013 - 11:56

Preferirei la prima opzione (semicentrale decente)


Prova via Lorenteggio, numeri bassi.
  • 1

#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 11:58

Oblo almeno a livello di ufficio siamo a 300 metri forse, sei felice?
  • 1

 


#12 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18493 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 11:59

Oblo almeno a livello di ufficio siamo a 300 metri forse, sei felice?


Andiamo a farci una birra assieme quando stacchiamo, poi mi porti all'ippo, daje

Oblo se hai pensato di uscire spingentoti fino a Pavia un posto secondo me bello è Vigevano. Anche Legnano (Legnano però è, non Cantalupo o postacci del genere) non è male, certamente gli affitti sono meno cari ma ci devi aggiungere poi il costo spostamenti.


La cittadina carina fuori la terrei come opzione di trasferimento in un secondo momento. Più che altro vorrei/vorremmo capire dove trova la mia ragazza (inge) per valutare poi come muoverci dopo il primo punto di appoggio, diciamo tra un annetto/due. A me quello che importa è che sia zona viva/decente con un po' di mezzi, altrimenti diventa veramente un'agonia lavorare.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#13 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 novembre 2013 - 12:02

Possibile che gli affiti a Milano siano più bassi che a Firenze?
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 12:09

Sarai in una delle zone con gli affitti più economici della città. Cerca nel quartiere Olmi, o Baggio/Forze Armate, o Giambellino/Lorenteggio. Tutte zone limitrofe a Bisceglie. Coi prezzi attuali dovresti stare comodamente nel budget.


sì così sei abbastanza comodo per tutto

Giambellino e Lorenteggio per dire sono parallele ma mentre la prima è sempre stata molto drammatica la seconda è più carina, ovviamente immagino che i prezzi siano diversi e non poco

secondo me Baggio vecchia è una delle zone più belle di Milano, è quasi un paesino; Forze Armate è Baggio "nuova" che è più costruita

oblo nota bene, io lavoro proprio in via Bisceglie e dalla metro di Bisceglie a piedi (ci sarebbero anche la navetta o i bus) ci impiego 10/12/15 minuti circa, insomma è molto lunga (nessun collega la fa a piedi tanto più ora che piove sempre); l'inizio di via Bisceglie (dove c'è la metro) è confinante con Baggio e la fine (dove sono io) è attaccata a Lorenteggio (Giambellino è la via successiva)
  • 0

 


#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 12:11

Possibile che gli affiti a Milano siano più bassi che a Firenze?


dipende dalle zone, Firenze ha meno zone di merda dai, è nel complesso molto più fighetta
  • 0

 


#16 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2766 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 12:13

Giambellino e Lorenteggio per dire sono parallele ma mentre la prima è sempre stata molto drammatica


davvero! c'è la canzone di Gaber a testimonio asd

la parte vicino a Bisceglie è proprio terribile
  • 1

#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 12:15


Giambellino e Lorenteggio per dire sono parallele ma mentre la prima è sempre stata molto drammatica


davvero! c'è la canzone di Gaber a testimonio asd

la parte vicino a Bisceglie è proprio terribile


è sempre stato così anche se ora ovviamente danno la colpa agli extra, Piazza Tirana era drammatica anche senza marocchini

andando verso il centro migliora
  • 0

 


#18 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 novembre 2013 - 12:19


Possibile che gli affiti a Milano siano più bassi che a Firenze?


dipende dalle zone, Firenze ha meno zone di merda dai, è nel complesso molto più fighetta


Sono scesi parecchio, ultimamente. Cinque anni fa a meno di 600 non trovavi neanche un buco, oggi un monolocale atroce lo trovi anche a 480.
  • 0

#19 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 novembre 2013 - 12:26

Nel mio condominio affittano un bilocale. Da qui ormai c'è un treno ogni mezz'ora che ti porta a Cadorna. Può interessare? :)

signora vede che obly neanche le ha risposto? posso capire il suo dispiacere, magari le piacerebbe avere qualche ondarockerz vicino ma obly è giovane, che ci viene a fare in una casa di riposo? asd
  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#20 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3283 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 12:29

oblo nota bene, io lavoro proprio in via Bisceglie e dalla metro di Bisceglie a piedi (ci sarebbero anche la navetta o i bus) ci impiego 10/12/15 minuti circa, insomma è molto lunga (nessun collega la fa a piedi tanto più ora che piove sempre)


OT
Quando sono stato mandato a lavorare in Intesa la facevo a piedi anch'io.
  • 0

#21 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18493 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 12:30


Nel mio condominio affittano un bilocale. Da qui ormai c'è un treno ogni mezz'ora che ti porta a Cadorna. Può interessare? :)

signora vede che obly neanche le ha risposto? posso capire il suo dispiacere, magari le piacerebbe avere qualche ondarockerz vicino ma obly è giovane, che ci viene a fare in una casa di riposo? asd


Me l'ero proprio persa, signo' in che zona è?
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 12:32


oblo nota bene, io lavoro proprio in via Bisceglie e dalla metro di Bisceglie a piedi (ci sarebbero anche la navetta o i bus) ci impiego 10/12/15 minuti circa, insomma è molto lunga (nessun collega la fa a piedi tanto più ora che piove sempre)


OT
Quando sono stato mandato a lavorare in Intesa la facevo a piedi anch'io.


oggi che ho deciso di aspettare la 78 perché pioveva a dirotto sono rimasto lì sotto 25 minuti, non scherzo (ok erano le 11 e quindi la frequenza era minore); poi ne sono arrivate due attaccate ok ma è da pazzi
  • 0

 


#23 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 12:40


Nel mio condominio affittano un bilocale. Da qui ormai c'è un treno ogni mezz'ora che ti porta a Cadorna. Può interessare? :)

signora vede che obly neanche le ha risposto? posso capire il suo dispiacere, magari le piacerebbe avere qualche ondarockerz vicino ma obly è giovane, che ci viene a fare in una casa di riposo? asd


È diventato un forum di cafoni dovrò farmene una ragione asd
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 12:41



Nel mio condominio affittano un bilocale. Da qui ormai c'è un treno ogni mezz'ora che ti porta a Cadorna. Può interessare? :)

signora vede che obly neanche le ha risposto? posso capire il suo dispiacere, magari le piacerebbe avere qualche ondarockerz vicino ma obly è giovane, che ci viene a fare in una casa di riposo? asd


Me l'ero proprio persa, signo' in che zona è?



se è quella che dice max sei vicino

Il Pio Albergo Trivulzio è un ospizio per anziani di Milano. Viene chiamato anche Baggina dai milanesi, ma il nome ufficiale è Azienda di servizi alla persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio
...
Durante la sua presidenza l’ing. Luigi Moretti, responsabile dell’Ufficio Tecnico del Pio Albergo Trivulzio, redasse nel 1901 il primo progetto per la nuova sede lungo la strada per Baggio,.
  • 3

 


#25 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 12:50



Nel mio condominio affittano un bilocale. Da qui ormai c'è un treno ogni mezz'ora che ti porta a Cadorna. Può interessare? :)

signora vede che obly neanche le ha risposto? posso capire il suo dispiacere, magari le piacerebbe avere qualche ondarockerz vicino ma obly è giovane, che ci viene a fare in una casa di riposo? asd


Me l'ero proprio persa, signo' in che zona è?


Leggi cosa ti ha scritto Niní
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 12:54

Oblo se hai pensato di uscire spingentoti fino a Pavia un posto secondo me bello è Vigevano. Anche Legnano (Legnano però è, non Cantalupo o postacci del genere) non è male, certamente gli affitti sono meno cari ma ci devi aggiungere poi il costo spostamenti.


Legnano non è da quella parte, penso tu lo sappia
  • 0

 


#27 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 12:59




Nel mio condominio affittano un bilocale. Da qui ormai c'è un treno ogni mezz'ora che ti porta a Cadorna. Può interessare? :)

signora vede che obly neanche le ha risposto? posso capire il suo dispiacere, magari le piacerebbe avere qualche ondarockerz vicino ma obly è giovane, che ci viene a fare in una casa di riposo? asd


Me l'ero proprio persa, signo' in che zona è?


Leggi cosa ti ha scritto Niní


signora, non volevo contraddirla così brutalmente però dai Brianza-Bisceglie è scomodino. lavorasse in zona Brera o Lambrate o altre sarebbe comodissimo(nei limiti della pendolarità).
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 13:03


signora, non volevo contraddirla così brutalmente però dai Brianza-Bisceglie è scomodino. lavorasse in zona Brera o Lambrate o altre sarebbe comodissimo.


anche secondo me se uno ha l'idea di andare fuori meglio scegliere una cosa fuori però vicina, Vigevano (qualcuno l'ha nominata) è nella direzione giusta ad esempio
  • 0

 


#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 13:11

non sono poi sicuro che posti bellini come Vigevano o Legnano siano a buon mercato eh
  • 0

 


#30 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 13:43

Magari le cose sono cambiate ma a me risulta che l'hinterland nord è meglio collegato. Da Sud ancora arrivi con gli autobus. A nord hanno rinforzato la ferrovia. Cosa ci vorrà da Cadorna a Bisceglie?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#31 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 novembre 2013 - 14:05

Magari le cose sono cambiate ma a me risulta che l'hinterland nord è meglio collegato. Da Sud ancora arrivi con gli autobus. A nord hanno rinforzato la ferrovia. Cosa ci vorrà da Cadorna a Bisceglie?

signora il pied a terre nel suo condominio lo piglio io, poi però lei viene a rimboccarmi le coperte però
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:09

. Cosa ci vorrà da Cadorna a Bisceglie?


fermata-fermata 12 minuti

signora ma per lei la Brianza ha un senso perché le piace dato che ci è nata e ha (immagino) dei legami a tante cose, per uno che viene da fuori che cambia tra Brianza e un paese dalla parte giusta?
se domani andassi per lavoro a Roma avrei un solo requisito: essere il più vicino possibile (soldi permettendo) all'ufficio, piuttosto anche in un condominio di trans (anzi, meglio), il resto poi lo gestisco in maniera facile, in ufficio devo andare ogni giorno mentre le altre cose hanno una routine da definire

io ho lavorato nel pavese e fare avanti e indietro ogni giorno non era proprio il massimo; e così quando lavoravo ben oltre Sesto SG
  • 0

 


#33 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:11

appena 12 minuti? allora non sarebbe così drammatico.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:13

appena 12 minuti? allora non sarebbe così drammatico.


fermata-fermata, non penso che poi lavori nel gabbiotto dell'ATM
  • 0

 


#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:15

non sarebbe così drammatico.


sì ma quei treni regionali boh, il mio collega che veniva da Legnano ogni volta ne aveva una, poi in inverno la neve e tutto il resto; io fatico a fare dei calcoli precisi quando di mezzo c'è un autobus figurarsi col treno, le distanze in tempo sono misurabili a Milano solo con la metro che è più o meno affidabile (e con i mezzi e la macchina ma di notte senza traffico)
  • 0

 


#36 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:15

Lassi io sono piemontese e ho giusto qualche amico in zona
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#37 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:17

Lassi io sono piemontese e ho giusto qualche amico in zona


:-(
ho sempre pensato fosse una brianzola DOC

ma scusi perché è andata lì?
è anche abbastanza cara come zona rispetto a quelle a sud
  • 0

 


#38 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:17

piemontese


accogliamo proprio tutti.
  • 3

Siamo vittime di una trovata retorica.


#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:19


piemontese


accogliamo proprio tutti.


per me l'ha detto ora (una balla) perchè vuole Oblomov vicino, lo fa sentire a casa con la storia che sono entrambi piemontesi
  • 0

 


#40 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:19


Lassi io sono piemontese e ho giusto qualche amico in zona


:-(
ho sempre pensato fosse una brianzola DOC

ma scusi perché è andata lì?
è anche abbastanza cara come zona rispetto a quelle a sud

Perché c'è il treno
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#41 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:20



piemontese


accogliamo proprio tutti.


per me l'ha detto ora (una balla) perchè vuole Oblomov vicino, lo fa sentire a casa con la storia che sono entrambi piemontesi

L'ho detto migliaia di volte ma non mi ascolti
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#42 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:21

Perché c'è il treno


ah ok, boh per dire a Cologno c'è addirittura la metro, non penso costi di più

poi certo se mi dice che Cologno Monzesenezza è meno bella della Brianza concordo ma sempre lì torniamo, ha qualcosa che le piace per cui vale la pena fare il viaggio (che poi non vedo Cologno da 20 anni, magari ora è bellissima)
  • 0

 


#43 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:26

esempio: un amico, quando ha fatto i figli, è andato in Brianza con la famiglia

motivo: aveva trovato un palazzo con giardino molto bello (e altro) mentre a Milano abitava in un dramma

ovviamente ora ha divorziato perché era un'idea della moglie e a lui toccava fare avanti e indietro
  • 0

 


#44 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:30

Anche Saronno non è malaccio: in treno si arriva a Cadorna in 20 minuti e da lì Bisceglie. Penso in totale ce la si possa cavare entro i 45 min.
Non so se Vigevano sia ben collegata con Bisceglie, è da quella parte comunque, è uno dei posti più belli in Longobardia, io ci farei un pensiero se è a distanza ragionevole. Facci un giro Oblo.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#45 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:32

ovviamente ora ha divorziato perché era un'idea della moglie e a lui toccava fare avanti e indietro


Meno ci si può mettere, in particolare se si usa l'auto, più salute si guadagna. Ancora ancora se si fanno spostamenti medio-lunghi in treno, che per quanto ritardi ecc. ma almeno sei seduto. Ma provate a vedere i poveracci che partono dalle mie zone per andare in Svizzera e ci mettono in orario di punta tipo 1 ora e mezza a passo d'uomo costante... Certo magari pigliano 200 euro in più ma ammazza la botta all'esistenza...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#46 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:32


Non so se Vigevano sia ben collegata con Bisceglie, è da quella parte comunque, è uno dei posti più belli in Longobardia, io ci farei un pensiero se è a distanza ragionevole. Facci un giro Oblo.


se non sbaglio stipsi è a Vigevano, anche secondo me è molto bella
  • 0

 


#47 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:34

tenete anche conto che "fuori milano" se non ha la macchina significa reclusione nel tempo libero(o comunque un raggio d'azione piuttosto limitato).
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#48 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:35

Ma non è che voglio convincere oblo a venire qui. Se trova a milano meglio. Volevo solo dire che, se dovesse optare per il fuori milano è meglio valutare bene la rete dei collegamenti
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:35

Meno ci si può mettere, in particolare se si usa l'auto, più salute si guadagna. Ancora ancora se si fanno spostamenti medio-lunghi in treno, che per quanto ritardi ecc. ma almeno sei seduto. Ma provate a vedere i poveracci che partono dalle mie zone per andare in Svizzera e ci mettono in orario di punta tipo 1 ora e mezza a passo d'uomo costante... Certo magari pigliano 200 euro in più ma ammazza la botta all'esistenza...


beh dai, ho visto lo stipendio di una amica che lavora in fabbrica in Svizzera e vale il viaggio + altro, più che altro qua era disoccupata

io a volte sono stato a 60-75 (a seconda del traffico) minuti da casa (nel pavese o dopo sesto) e devo dire che è una rottura; poi dipende anche dagli orari perché per dire nel pavese uscivo sempre preciso senza straordinari o follie notturne per cui non mi pesava
  • 0

 


#50 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:38

Anche Saronno non è malaccio: in treno si arriva a Cadorna in 20 minuti e da lì Bisceglie. Penso in totale ce la si possa cavare entro i 45 min.
Non so se Vigevano sia ben collegata con Bisceglie, è da quella parte comunque, è uno dei posti più belli in Longobardia, io ci farei un pensiero se è a distanza ragionevole. Facci un giro Oblo.

A Saronno c'è un ottima stagione teatrale asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi