Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Vivere In Affitto A Milano


  • Please log in to reply
99 replies to this topic

#51 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:38

Ma non è che voglio convincere oblo a venire qui. Se trova a milano meglio. Volevo solo dire che, se dovesse optare per il fuori milano è meglio valutare bene la rete dei collegamenti


non ha capito, sono io che le sto dicendo che ha sbagliato ad andare in Brianza se non è legata a quei posti, oblo ora è in secondo piano; avvisi suo marito che si trasloca e apra un topic che le cerchiamo una sistemazione migliore

poi lei ogni weekend va via col camper, che cazzo le cambia?
anzi si trasferisca nel campeggio qua a Milano, no?
così si sente in vacanza pure in settimana
  • 0

 


#52 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:40

a Cantù è pieno di figa.

(visto che siamo in ballo)
  • 3

Siamo vittime di una trovata retorica.


#53 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:44


Ma non è che voglio convincere oblo a venire qui. Se trova a milano meglio. Volevo solo dire che, se dovesse optare per il fuori milano è meglio valutare bene la rete dei collegamenti


non ha capito, sono io che le sto dicendo che ha sbagliato ad andare in Brianza se non è legata a quei posti, oblo ora è in secondo piano; avvisi suo marito che si trasloca e apra un topic che le cerchiamo una sistemazione migliore

poi lei ogni weekend va via col camper, che cazzo le cambia?
anzi si trasferisca nel campeggio qua a Milano, no?
così si sente in vacanza pure in settimana

Da qui in un'ora e mezza sono da mia madre sul lago
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#54 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 14:51


Da qui in un'ora e mezza sono da mia madre sul lago


eh vede allora?
un legame c'è

a Cantù è pieno di figa.

(visto che siamo in ballo)


beh c'è il Marco Ranzani mica per nulla
  • 0

 


#55 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:03


Meno ci si può mettere, in particolare se si usa l'auto, più salute si guadagna. Ancora ancora se si fanno spostamenti medio-lunghi in treno, che per quanto ritardi ecc. ma almeno sei seduto. Ma provate a vedere i poveracci che partono dalle mie zone per andare in Svizzera e ci mettono in orario di punta tipo 1 ora e mezza a passo d'uomo costante... Certo magari pigliano 200 euro in più ma ammazza la botta all'esistenza...


beh dai, ho visto lo stipendio di una amica che lavora in fabbrica in Svizzera e vale il viaggio + altro, più che altro qua era disoccupata

io a volte sono stato a 60-75 (a seconda del traffico) minuti da casa (nel pavese o dopo sesto) e devo dire che è una rottura; poi dipende anche dagli orari perché per dire nel pavese uscivo sempre preciso senza straordinari o follie notturne per cui non mi pesava


Guarda io ho visto che ultimamente le cose si sono moooolto ridimensionate. E poi va accuratamente distinto tra:
- è una ditta svizzera/multinazionale che ti cerca?
- è una ditta italiana che sta là per pagare molte meno tasse che ti cerca?

Nel caso 1 ti puoi aspettare ottime paghe, nel caso due ti puoi aspettare poco più di quanto prendi al di qua del confine, se non cifre molto simili. Ma ci devi aggiungere lo sbattimento per arrivare, e dalla mia parte ci arrivi solo con strade comunali/provinciali...

Tornando ad Oblomov: io voto Vigevano, in subordine Legnano o Saronno. è il meglio nell'hinterland, poi sono città medio-grandi ma a misura d'uomo (in particolare Vigevano) dove alla fine non è il mortume depressivo di certe zone vicine... Inoltre, non indifferente per lui, a Vigevano giocano i Falchi e può tornare a fare il suo sporco mestiere di rugbysta.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#56 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:06

Tornando ad Oblomov: io voto Vigevano, in subordine Legnano o Saronno. è il meglio nell'hinterland, poi sono città medio-grandi ma a misura d'uomo (in particolare Vigevano) dove alla fine non è il mortume depressivo di certe zone vicine... Inoltre, non indifferente per lui, a Vigevano giocano i Falchi e può tornare a fare il suo mestiere di rugbysta.



joseph Legnano è proprio più sopra, se non sbaglio anche Saronno ma non ricordo; poi magari con i treni è anche meglio (come la Brianza della signora), non ho idea

in zona vicina anche Gaggiano è bellissima (piccola eh) ma immagino costi, no?

sulla Svizzera non ho bene idea, ricordo che sono andato anche ad un colloquio e mi sembrava che il loro contratto non avesse molte garanzie (vabbeh che quello italiano è unico al mondo, penso)
  • 0

 


#57 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:08

a Cantù è pieno di figa.

(visto che siamo in ballo)


davvero?!

ma vigevano è dramma, dai!

anche pavia, da quel che so, è angosciante.
Ma lasciatelo in città sto povero ragazzo... asd
  • 0

#58 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:12


a Cantù è pieno di figa.

(visto che siamo in ballo)


davvero?!

ma vigevano è dramma, dai!

anche pavia, da quel che so, è angosciante.
Ma lasciatelo in città sto povero ragazzo... asd


beh come paese è bello Vigevano dai, pure Pavia è mediamente una bella città

difatti secondo me la prima cosa da decidere è quella: alienazione/orrore milanese o dramma del paesino lombardo?

albanesi che vanno a vodka del discount o anziani che bevono i bianchi?
  • 0

 


#59 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:13

asd che prospettiva
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#60 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:15

in zona vicina anche Gaggiano è bellissima (piccola eh) ma immagino costi, no?


Gaggiano/Vigevano mi attirano (perchè sono un contadino con le scarpe grosse e mi pare che con 700 euri ci sia possibilità di scelta), anche Baggio Vecchia, ma almeno all'inizio mi sa che devo cercare più dove mi suggeriva qualcuno, verso l'inizio di via lorenteggio o comunque poco fuori centro, se no mi alieno e non divento milanese con l'accento fighetto
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#61 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:15

asd che prospettiva


vabbeh penso che il colpo più grosso sia per chi arriva dalla Calabria o da altri posti sereni dai
  • 0

 


#62 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:16


in zona vicina anche Gaggiano è bellissima (piccola eh) ma immagino costi, no?


Gaggiano/Vigevano mi attirano (perchè sono un contadino con le scarpe grosse e mi pare che con 700 euri ci sia possibilità di scelta), anche Baggio Vecchia, ma almeno all'inizio mi sa che devo cercare più dove mi suggeriva qualcuno, verso l'inizio di via lorenteggio o comunque poco fuori centro, se no mi alieno e non divento milanese con l'accento fighetto


Baggio Vecchia che dicevo è vicina a Bisceglie

l'inizio di Via Lorenteggio è sulla circonvallazione, lontano quindi; via Bisceglie fa angolo con la parte finale
  • 0

 


#63 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:17



in zona vicina anche Gaggiano è bellissima (piccola eh) ma immagino costi, no?


Gaggiano/Vigevano mi attirano (perchè sono un contadino con le scarpe grosse e mi pare che con 700 euri ci sia possibilità di scelta), anche Baggio Vecchia, ma almeno all'inizio mi sa che devo cercare più dove mi suggeriva qualcuno, verso l'inizio di via lorenteggio o comunque poco fuori centro, se no mi alieno e non divento milanese con l'accento fighetto


Baggio Vecchia che dicevo è vicina a Bisceglie

l'inizio di Via Lorenteggio è sulla cironvallazione, lontano quindi; via Bisceglie fa angolo con la parte finale


Pensavo di guardare dalle parte di bande nere perchè il nome mi piace, com'è lì?
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#64 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:18

Pensavo di guardare dalle parte di bande nere perchè il nome mi piace, com'è lì?


bello, guarda i prezzi e vedi se ci sei (lì ci sono case molto costose da comprare, non so bene gli affitti)
  • 0

 


#65 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:20

Sì ma signori Vigevano (o Legnano ecc.) la sera piglia l'auto e in 20 minuti è a Milano, mica è fuori dal mondo. Cioè non gli stiamo consigliando di andare a Cuveglio... Poi Vigevano tiene 60 mila e passa abitanti, non è propriamente il paesotto...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#66 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:21

Sì ma signori Vigevano (o Legnano ecc.) la sera piglia l'auto e in 20 minuti è a Milano, mica è fuori dal mondo. Cioè non gli stiamo consigliando di andare a Cuveglio...


joseph è lui che ha scelto gli albanesi con la vodka e non gli anziani col bianco eh, io mi attengo
  • 0

 


#67 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:23

entri nella grande famiglia

Immagine inserita

?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#68 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:27


Sì ma signori Vigevano (o Legnano ecc.) la sera piglia l'auto e in 20 minuti è a Milano, mica è fuori dal mondo. Cioè non gli stiamo consigliando di andare a Cuveglio...


joseph è lui che ha scelto gli albanesi con la vodka e non gli anziani col bianco eh, io mi attengo


:) Il bianchino delle 9 del mattino...
Comunque il centro di Vigevano è spettacolare

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#69 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:30

entri nella grande famiglia

Immagine inserita

?


Non proprio, ma insomma.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#70 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:30

entri nella grande famiglia



?


gli auguro fortemente di no asd
io mi ci sto avvicinando sempre di più ma tengo duro!
e poi ora ci sono anche i cuginetti, che ho scelto pur di...
Immagine inserita
  • 0

#71 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 novembre 2013 - 15:33

Bande nere dipende. Verso Gambara è bella ma prezzi improponibili, andando verso Lotto è malfamata, lato Legioni Romane potresti trovare un buon rapporto qualità/prezzo, e forse anche verso piazzale Siena (con prezzi un pelo più lati, credo).
  • 1

#72 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 15:47



Sì ma signori Vigevano (o Legnano ecc.) la sera piglia l'auto e in 20 minuti è a Milano, mica è fuori dal mondo. Cioè non gli stiamo consigliando di andare a Cuveglio...


joseph è lui che ha scelto gli albanesi con la vodka e non gli anziani col bianco eh, io mi attengo


:) Il bianchino delle 9 del mattino...



quando lavoravo nel pavese spesso bevevo un grappino dopo pranzo

e fin qua nulla di strano nel senso che ora 4 colleghi orrendi con cui berlo li trovo pure qua a Milano; lì però lo bevevo con una collega che era una topona micidiale :-(
  • 1

 


#73 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 novembre 2013 - 16:00


asd che prospettiva


vabbeh penso che il colpo più grosso sia per chi arriva dalla Calabria o da altri posti sereni dai


dalla sicilia degli sfincioni ai trans. alla fine il dramma è stato contenuto.
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#74 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 16:05



asd che prospettiva


vabbeh penso che il colpo più grosso sia per chi arriva dalla Calabria o da altri posti sereni dai


dalla sicilia degli sfincioni ai trans. alla fine il dramma è stato contenuto.


3 mesi con la telecamera fissa sul mistico che partecipa al dramma milanese li farei, la sua serenità contro lo schifo
  • 2

 


#75 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7790 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 16:24


in zona vicina anche Gaggiano è bellissima (piccola eh) ma immagino costi, no?


Gaggiano/Vigevano mi attirano (perchè sono un contadino con le scarpe grosse e mi pare che con 700 euri ci sia possibilità di scelta), anche Baggio Vecchia, ma almeno all'inizio mi sa che devo cercare più dove mi suggeriva qualcuno, verso l'inizio di via lorenteggio o comunque poco fuori centro, se no mi alieno e non divento milanese con l'accento fighetto


Onestamente per un periodo in affitto farei anch'io la stessa scelta di vivere più in centro, visto che il budget ce l'hai per un piccolo bilocale, mentre la scelta hinterland a misura d'uomo mi pare più "familiare". Se è proprio vicino alla metro di Bisceglie con 700 puoi provare anche nella zona DeAngeli-Wagner-Pagano che è bella e comodissima. A Baggio ci sono cresciuto: Baggio vecchia è carina sì, da andare a vedere una volta, ma dopo le 20.00 non ci sono in giro manco i fantasmi.
  • 0

#76 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 novembre 2013 - 16:26

Se è proprio vicino alla metro di Bisceglie con 700 puoi provare anche nella zona DeAngeli-Wagner-Pagano


Con 700 ci affitta un box, forse.
  • 0

#77 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7790 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 16:28


Se è proprio vicino alla metro di Bisceglie con 700 puoi provare anche nella zona DeAngeli-Wagner-Pagano


Con 700 ci affitta un box, forse.


Non è detto eh. Magari una casa vecchia a 300 metri dalla metro la trovi. I prezzi sono un po' scesi.
  • 0

#78 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 novembre 2013 - 16:28



in zona vicina anche Gaggiano è bellissima (piccola eh) ma immagino costi, no?


Gaggiano/Vigevano mi attirano (perchè sono un contadino con le scarpe grosse e mi pare che con 700 euri ci sia possibilità di scelta), anche Baggio Vecchia, ma almeno all'inizio mi sa che devo cercare più dove mi suggeriva qualcuno, verso l'inizio di via lorenteggio o comunque poco fuori centro, se no mi alieno e non divento milanese con l'accento fighetto


Onestamente per un periodo in affitto farei anch'io la stessa scelta di vivere più in centro, visto che il budget ce l'hai per un piccolo bilocale, mentre la scelta hinterland a misura d'uomo mi pare più "familiare". Se è proprio vicino alla metro di Bisceglie con 700 puoi provare anche nella zona DeAngeli-Wagner-Pagano che è bella e comodissima. A Baggio ci sono cresciuto: Baggio vecchia è carina sì, da andare a vedere una volta, ma dopo le 20.00 non ci sono in giro manco i fantasmi.


c'è anche un rinomato kebabbaro
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#79 chronochromie

    Laurea presso Facoltà di Non Rispondere

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 371 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 16:28

Si ma scusate, io ci ho passato qualche tempo ad Abbiategrasso... per voi è lontana dal centro? ma se con poche fermate di bus si arriva quasi al duomo!
  • 0
Prima ch'io mi profilassi...

#80 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7790 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 16:31




in zona vicina anche Gaggiano è bellissima (piccola eh) ma immagino costi, no?


Gaggiano/Vigevano mi attirano (perchè sono un contadino con le scarpe grosse e mi pare che con 700 euri ci sia possibilità di scelta), anche Baggio Vecchia, ma almeno all'inizio mi sa che devo cercare più dove mi suggeriva qualcuno, verso l'inizio di via lorenteggio o comunque poco fuori centro, se no mi alieno e non divento milanese con l'accento fighetto


Baggio Vecchia che dicevo è vicina a Bisceglie

l'inizio di Via Lorenteggio è sulla cironvallazione, lontano quindi; via Bisceglie fa angolo con la parte finale


Pensavo di guardare dalle parte di bande nere perchè il nome mi piace, com'è lì?


Contesto tranquillo e dignitoso e in effetti il nome è :wub: . Anche zona via Rembrandt, lì sopra, tra Bande Nere e Gambara è simile.
  • 0

#81 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 16:32

A Baggio ci sono cresciuto: Baggio vecchia è carina sì, da andare a vedere una volta, ma dopo le 20.00 non ci sono in giro manco i fantasmi.


Repetto io intendevo tra le zone qua vicino a Bisceglie; guarda ora sono le 17 e se guardo dalla finestra c'è il vuoto già, non è una zona con passaggio in generale

secondo me ha già fatto intendere quel che vuole, se dice Bande Nere l'idea è abbastanza chiara, è inutile che ora ognuno (non dico a te eh) gli propone il paese dei propri sogni

certo da Oblomov ci si aspettava una soluzione più rurale, questo sì
  • 0

 


#82 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 16:37


A Baggio ci sono cresciuto: Baggio vecchia è carina sì, da andare a vedere una volta, ma dopo le 20.00 non ci sono in giro manco i fantasmi.


Repetto io intendevo tra le zone qua vicino a Bisceglie; guarda ora sono le 17 e se guardo dalla finestra c'è il vuoto già, non è una zona con passaggio in generale

secondo me ha già fatto intendere quel che vuole, se dice Bande Nere l'idea è abbastanza chiara, è inutile che ora ognuno (non dico a te eh) gli propone il paese dei propri sogni

certo da Oblomov ci si aspettava una soluzione più rurale, questo sì


no no, proponete dai che poi firmo il contratto locativo in diretta su skype, un'altra vittoria del problem solving del forum di OR.

La soluzione rurale mi piacerebbe da morire ma la vedo complicata, senza sapere bene il contesto traffico/parcheggi ecc almeno all'inizio preferisco usare i mezzi, poi tra un anno mi trasferirò in campagna :*
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#83 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 16:39

La soluzione rurale mi piacerebbe da morire ma la vedo complicata, senza sapere bene il contesto traffico/parcheggi ecc almeno all'inizio preferisco usare i mezzi, poi tra un anno mi trasferirò in campagna :*


ma infatti secondo me fai bene a privilegiare solo l'aspetto comodità lavoro (e contemporaneamente vicinanza dal centro)

anche perché se poi vuoi maturare un'idea (ovviamente negativa) su Milano come fai?

con la soluzione rurale vedresti una parte che è limitata ecco

edit: per me nella zona che hai detto se trovi un affitto che va bene hai questi 2 aspetti
  • 0

 


#84 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7790 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 16:48



A Baggio ci sono cresciuto: Baggio vecchia è carina sì, da andare a vedere una volta, ma dopo le 20.00 non ci sono in giro manco i fantasmi.


Repetto io intendevo tra le zone qua vicino a Bisceglie; guarda ora sono le 17 e se guardo dalla finestra c'è il vuoto già, non è una zona con passaggio in generale

secondo me ha già fatto intendere quel che vuole, se dice Bande Nere l'idea è abbastanza chiara, è inutile che ora ognuno (non dico a te eh) gli propone il paese dei propri sogni

certo da Oblomov ci si aspettava una soluzione più rurale, questo sì


no no, proponete dai che poi firmo il contratto locativo in diretta su skype, un'altra vittoria del problem solving del forum di OR.

La soluzione rurale mi piacerebbe da morire ma la vedo complicata, senza sapere bene il contesto traffico/parcheggi ecc almeno all'inizio preferisco usare i mezzi, poi tra un anno mi trasferirò in campagna :*


Anche perchè magari vedi la campagna intorno a Milano e ci ripensi.
  • 3

#85 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 novembre 2013 - 16:49

secondo me ha già fatto intendere quel che vuole, se dice Bande Nere l'idea è abbastanza chiara


Immagine inserita


poi tra un anno mi trasferirò in campagna :*


Immagine inserita



obly sei il mio eroe :*
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#86 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 16:52

io a gennaio dovrò cambiare casa, perché tu non cambi ragazza?
  • 0

#87 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 16:55

è una proposta di matrimonio?
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#88 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 16:57

che bello! sarebbe il secondo matrimonio tra forumisti :)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#89 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 16:58

è una proposta di matrimonio?


oblo in effetti se non fai la soluzione rurale ci vuole quella dandy decadente da città, vieni qua e frequenti le tardone nelle discoteche tipo il Nephenta, non puoi portare la ragazza però
  • 0

 


#90 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 novembre 2013 - 17:11

che bello! sarebbe il secondo matrimonio tra forumisti :)


sarebbe uno scossone enorme al regime demo-fabrettiano


e il ritorno di joey sul forum per riportare moralità
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#91 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 19:11

Ma a 700€/mese senza mobili trovi anche sui navigli per dire, io ne pago 850 per un bilocale arredato (male ma vabbè) nei paraggi, secondo me potresti cercare tra pta genova, santagostino e il cinema mexico e trovare qualcosa che non preveda la sera di prendere la macchina per trovare qualche posto dove bere una birra e arrivare al lavoro in mezzoretta, però vabbè se preferisci i milanesi true allora meglio baggio/settimo
  • 0

#92 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 20:35

Si ma scusate, io ci ho passato qualche tempo ad Abbiategrasso... per voi è lontana dal centro? ma se con poche fermate di bus si arriva quasi al duomo!


piazza?

piazza Abbiategrasso è un posto iper drammatico, cavoli.
  • 0

#93 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2013 - 23:17

io a gennaio dovrò cambiare casa, perché tu non cambi ragazza?


dove cerchi?

a proposito, forse ho bisogno di cercare un'altra casa pure io.
qua dovrei fare un nuovo contratto ma non ne ho tanta voglia, voglio diminuire i tempi morti in metro che mi stanno uccidendo l'anima.
cercare casa però è una cosa che dovrebbe essere resa illegale - oltre al fatto che non ho il tempo per farlo.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#94 chronochromie

    Laurea presso Facoltà di Non Rispondere

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 371 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2013 - 11:58


Si ma scusate, io ci ho passato qualche tempo ad Abbiategrasso... per voi è lontana dal centro? ma se con poche fermate di bus si arriva quasi al duomo!


piazza?

piazza Abbiategrasso è un posto iper drammatico, cavoli.


Mah io lavoravo in un posto non lontanissimo dalla fermata della metro.
esteticamente ok che c'è di meglio ma alla fine, tranne i capannoni e l'atmosfera così, non mi sembrava dramma.
di giorno eh.
  • 0
Prima ch'io mi profilassi...

#95 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2013 - 12:00

cercare casa però è una cosa che dovrebbe essere resa illegale


io sono in trasloco perenne, non ho cambiato casa molte volte ma per dire non ho ancora finito di portare alcune cose del trasloco dei 22 anni; e in casa sono pieno di cestoni della frutta con i CD

una tizia, dopo 4 anni che abitavo qua, è entrata in casa e mi ha detto "ah ma sei entrato da pochissimo" :facepalm: sono costretto sempre a dire che sono appena arrivato e quindi è tutto ancora in forse e in divenire

è una forma di rifiuto mentale della certezza, così direbbe Crepet Paolo

Immagine inserita
  • 0

 


#96 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2013 - 12:46


cercare casa però è una cosa che dovrebbe essere resa illegale


io sono in trasloco perenne, non ho cambiato casa molte volte ma per dire non ho ancora finito di portare alcune cose del trasloco dei 22 anni; e in casa sono pieno di cestoni della frutta con i CD

una tizia, dopo 4 anni che abitavo qua, è entrata in casa e mi ha detto "ah ma sei entrato da pochissimo" :facepalm: sono costretto sempre a dire che sono appena arrivato e quindi è tutto ancora in forse e in divenire

è una forma di rifiuto mentale della certezza, così direbbe Crepet Paolo


non al livello degli scatoloni, ma un po' anch'io - per esempio non ho mai 'decorato' la mia stanza con foto/poster/quadri o quello che vuoi, né ho mai comprato mobili aggiuntivi. nonostante sia da più di 2 anni nello stesso posto.


quando ero in erasmus (e sapevo che sarei rimasto solo 6 mesi) al contrario avevo tappezzato la stanza di cose stampate all'uni
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#97 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2013 - 12:49

non al livello degli scatoloni, ma un po' anch'io - per esempio non ho mai 'decorato' la mia stanza con foto/poster/quadri o quello che vuoi, né ho mai comprato mobili aggiuntivi. nonostante sia da più di 2 anni nello stesso posto.


sono cose che rimando a "quando ho la febbre e rimango a casa dal lavoro 2 giorni", qualche poster c'è
  • 0

 


#98 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 gennaio 2014 - 19:31

Oblo hai trovato? Io mollo un monolocale e cerco un subentrante. 600 euro spese incluse, però è a Lambrate...
  • 0

#99 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2014 - 10:15

trasferimento rimandato ad aprile, ma un monolocale non va bene, grazie comunque
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#100 softnoize

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:
  • Location

Inviato 27 gennaio 2014 - 22:31

trasferimento rimandato ad aprile, ma un monolocale non va bene, grazie comunque


Ciao ho visto solo ora questo thread. Io ho una casa zona San Siro che al momento è in stand by, nel senso che fino a dic 2013 era in affitto (700 euro) ma ora si sta considerando la vendita che forse verrà rimandata visto che tempo un anno e costruiranno la metro proprio lì. Se lavori su Bisceglie è piuttosto comodo. È un trilocale in un villino in una strada tranquilla. Non dipende da me (la casa è dei miei, che vivono a firenze e quindi i tempi sono un po' dilatati) ma nel caso ti faccio sapere di sicuro.
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi