1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 3
La febbre del voto vol.46: Sydney Pollack [RISULTATI]
#51
Inviato 07 ottobre 2009 - 12:01
#52
Inviato 07 ottobre 2009 - 12:06
#53
Inviato 07 ottobre 2009 - 12:06
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 3
e dire che io gli ho dato 6
#54
Inviato 07 ottobre 2009 - 12:13
#55
Inviato 07 ottobre 2009 - 12:14
1987 -
1990 -
1991 -
1994 -
1996 - Fargo [Fargo] 8
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8
2000 -
2001 -
2003 -
2004 -
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 7.5
adesso che vedo, tre film di questi registi mi sanno un po troppo pochini...devo rimediare.
2008 -
#56 Guest_Maedhros_*
Inviato 07 ottobre 2009 - 12:17
Rompo nuovamente le palle. Ma perché questo gioco non lo facciamo durare meno di una settimana? Se per le classifiche ci vuole tempo perché magari uno vuole riordinarsi le idee, a mettere dei voti accanto a un titolo che ci vuole? Così andiamo più veloci coi vari registi.
E poi, vi prego, Kubrick no dai, sai che palle, tutti 8 e 9! :'(
non tutti, ci saranno anche i miei voti
comunque in effetti una settimana di tempo forse è un po' troppo
#57
Inviato 07 ottobre 2009 - 12:18
#58
Inviato 07 ottobre 2009 - 12:56
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 7
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 9
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 7
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 6,5
1996 - Fargo [Fargo] 10
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8,5
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 7,5
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 7,5
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 6,5
2004 - Ladykillers [The Ladykillers]
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 9
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 7,5
Tra i cineasti più importanti negli anni '90, insieme a Tarantino, Kitano e il sempieterno Lynch, dopo qualche film così e così si sono ripresi con una doppietta magistrale (No country for old men e Burn after reading). Attendo molto anche i prossimi due, al pari di Tom
#59 Guest_Terzo_*
Inviato 07 ottobre 2009 - 13:28
O_O cos'ha di così grande questo film? per me non è un granché, non mi pare abbia una valenza artistica particolarmente alta: esteticamente non è assolutamente degno di nota, anzi, mi sembra abbastanza anonimo, anche da un punto di vista di svolgimento e contenuti non mi pare granché significativo, emozionalmente non mi dà nulla, boh... a me sembra mero intrattenimento1996 - Fargo [Fargo] 10
#60
Inviato 07 ottobre 2009 - 13:33
#61
Inviato 07 ottobre 2009 - 13:36
1985 - Blood Simple - Sangue facile [Blood Simple]
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona]
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] ---> 7,5/10
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink]
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] ---> 5.5/10
1996 - Fargo [Fargo] ---> 7/10
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] ---> 10/10
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] ---> 6/10
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] ---> 6/10
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] --->6/10
2004 - Ladykillers [The Ladykillers]
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] ---> 7.5/10
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] ---> 6.5/10
#62 Guest_Terzo_*
Inviato 07 ottobre 2009 - 13:40
nulla, semplicemente ne potrei fare a meno, mentre di certi film che hanno una valenza artistica e che quindi mi fanno provare un certo tipo di emozioni noE che hai contro il mero intrattenimento?
#63 Guest_Maedhros_*
Inviato 07 ottobre 2009 - 14:02
#64
Inviato 07 ottobre 2009 - 14:43
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 7,5
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing]
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 7
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy]
1996 - Fargo [Fargo] 8
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 6,5
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 7,5
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 7
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty]
2004 - Ladykillers [The Ladykillers]
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8.5
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 7.5
#65
Inviato 07 ottobre 2009 - 14:46
Fargo, il noir in bianco, è uno dei film più pessimisti e distruttivi che abbia mai visto, il ritratto cinico e carico di disprezzo di una umanità che resta immobile, indifferente, incapace di smuoversi e reagire anche alle prese con avvenimenti estremi. e senza distinzioni tra vittime, carnefici e tutori dell'ordine. formalmente è una grande prova di maturità dei coen, un grotesque trattenuto e impassibile.
madonna come sei profondo, quandi fai così non sembri nemmeno MAURO ROMA. :-*
#66
Inviato 07 ottobre 2009 - 14:53
per me non è un granché
ecco, io mi sarei fermato qui. perchè dopo infili una stronzata dopo l'altra
tralasciando la conclusione "è mero intrattenimento", che con "Fargo" non c'entra niente, detta magari non pensando ad artisti o cineasti che, facendo "mero intrattenimento", hanno realizzato opere importanti, provo a risponderti brevemente sul resto
"Fargo" non è solo una tragicommedia in cui si ride a denti stretti, ma una potente e lucida riflessione sulla realtà contemporanea, in cui il genere - il noir - è un mezzo di sovversione: esso è il genere dell'ambiguità e del torbido per eccellenza, un genere assai letterario, che qui serve a trasfigurare il fatto di cronaca in artificioso gioco a massacro. E il gioco a massacro si basa su un rapporto di causa-effetto inarreastabile, meccanizzato (una volta innescato non lo si può più fermare, a noi e alla poliziotta rimane il compito di rimanere impotenti a guardare) e assolutamente (s)vuo(ta)to di senso; in questo si somiglia con "Pulp fiction", che dà prima le risposte (l'effetto) senza che sia stata fatta la domanda (la causa), secondo un ordine prestabilito dal mondo di Tarantino (che si basa anche sul semplice piacere del raccontare...toh! mero intrattenimento).
In "Fargo" questo meccanismo non-sense è elaborato per realizzare un grande affresco della privincia americana (grottesca e auto-divorante, quando la si vorrebbe ritrarre buona e rosa e fiori), che sussume per pessimismo cosmico a ritratto universale del nostro tempo, riaggiornato poi con "Non è un paese per vecchi".
#67 Guest_Maedhros_*
Inviato 07 ottobre 2009 - 15:00
Fargo, il noir in bianco, è uno dei film più pessimisti e distruttivi che abbia mai visto, il ritratto cinico e carico di disprezzo di una umanità che resta immobile, indifferente, incapace di smuoversi e reagire anche alle prese con avvenimenti estremi. e senza distinzioni tra vittime, carnefici e tutori dell'ordine. formalmente è una grande prova di maturità dei coen, un grotesque trattenuto e impassibile.
madonna come sei profondo, quandi fai così non sembri nemmeno MAURO ROMA. :-*
chi?
#68
Inviato 07 ottobre 2009 - 15:20
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 6,5
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 7,5
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 7
1994 -
1996 - Fargo [Fargo] 9
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 9
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 9
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 10
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 6
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 6
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 7,5
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 8
#69
Inviato 07 ottobre 2009 - 15:24
#70
Inviato 07 ottobre 2009 - 15:37
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 6,5
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 8
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 7,5
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy]
1996 - Fargo [Fargo] 8
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 7
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 7,5
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 9
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty]
2004 - Ladykillers [The Ladykillers]
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 6,5
#71
Inviato 07 ottobre 2009 - 15:45
#72 Guest_Terzo_*
Inviato 07 ottobre 2009 - 15:46
dell'importanza me ne frego alla grande, ho un approccio molto spontaneo e diretto, quasi "egoistico" verso il cinematralasciando la conclusione "è mero intrattenimento", che con "Fargo" non c'entra niente, detta magari non pensando ad artisti o cineasti che, facendo "mero intrattenimento", hanno realizzato opere importanti, provo a risponderti brevemente sul resto
ecco, ora che ci ripenso anch'io dopo che l'ho visto ho pensato a qualcosa di simile, però non riesco a dare importanza a questo tipo di cose, sono osservazioni che non influenzano la fruizione (almeno per quanto mi riguarda). In effetti anche il genere non è proprio il mio, proverò a riguardarlo comunque"Fargo" non è solo una tragicommedia in cui si ride a denti stretti, ma una potente e lucida riflessione sulla realtà contemporanea, in cui il genere - il noir - è un mezzo di sovversione: esso è il genere dell'ambiguità e del torbido per eccellenza, un genere assai letterario, che qui serve a trasfigurare il fatto di cronaca in artificioso gioco a massacro. E il gioco a massacro si basa su un rapporto di causa-effetto inarreastabile, meccanizzato (una volta innescato non lo si può più fermare, a noi e alla poliziotta rimane il compito di rimanere impotenti a guardare) e assolutamente (s)vuo(ta)to di senso; in questo si somiglia con "Pulp fiction", che dà prima le risposte (l'effetto) senza che sia stata fatta la domanda (la causa), secondo un ordine prestabilito dal mondo di Tarantino (che si basa anche sul semplice piacere del raccontare...toh! mero intrattenimento).
In "Fargo" questo meccanismo non-sense è elaborato per realizzare un grande affresco della privincia americana (grottesca e auto-divorante, quando la si vorrebbe ritrarre buona e rosa e fiori), che sussume per pessimismo cosmico a ritratto universale del nostro tempo, riaggiornato poi con "Non è un paese per vecchi".
#73
Inviato 07 ottobre 2009 - 16:05
1985 - Blood Simple - Sangue facile [Blood Simple]
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona]
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing]
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink]
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy]
1996 - Fargo [Fargo] 9
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8,5
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?]
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 8,5
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty]
2004 - Ladykillers [The Ladykillers]
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 7,5
#74
Inviato 07 ottobre 2009 - 16:09
... troppo alti a "Fratello dove sei"
Perchè non ti è piaciuto? Secondo me è semplicemente geniale.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#75
Inviato 07 ottobre 2009 - 16:15
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona]
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 6,5
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 6
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy]
1996 - Fargo [Fargo] 8
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?]
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 7
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 5
2004 - Ladykillers [The Ladykillers]
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 7,5
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 6,5
#76 Guest_telegram_*
Inviato 07 ottobre 2009 - 16:17
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 7
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 6
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 4
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8
E i miei.
non tutti, ci saranno anche i miei voti
E poi, vi prego, Kubrick no dai, sai che palle, tutti 8 e 9! :'(
#77
Inviato 07 ottobre 2009 - 16:26
E i miei.
non tutti, ci saranno anche i miei voti
E poi, vi prego, Kubrick no dai, sai che palle, tutti 8 e 9! :'(
Quanto date a "Arancia Meccanica" e "Odissea nello Spazio"? 4 o 4,5? :'(
#78 Guest_telegram_*
Inviato 07 ottobre 2009 - 16:32
Niente anticipazioni, soprattutto a un democristiano.Quanto date a "Arancia Meccanica" e "Odissea nello Spazio"? 4 o 4,5? :'(
#79
Inviato 07 ottobre 2009 - 17:11
1987 -
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 7,5
1991 -
1994 -
1996 - Fargo [Fargo] 7
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8
2000 -
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 7
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 6
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 5
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 9
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 7
#80
Inviato 07 ottobre 2009 - 17:16
come vegeta l'ho trovato un filmetto appena decente, specie considerata la media dei Coen. Mi ha delusa
... troppo alti a "Fratello dove sei"
Perchè non ti è piaciuto? Secondo me è semplicemente geniale.
#81
Inviato 07 ottobre 2009 - 18:06
dell'importanza me ne frego alla grande, ho un approccio molto spontaneo e diretto, quasi "egoistico" verso il cinematralasciando la conclusione "è mero intrattenimento", che con "Fargo" non c'entra niente, detta magari non pensando ad artisti o cineasti che, facendo "mero intrattenimento", hanno realizzato opere importanti, provo a risponderti brevemente sul resto
vuoi dire che non ti interessa se -esempio!- "Quarto potere" ha segnato la storia del cinema? comunque con "importanti" non intedevo famose ma proprio fondamentali: per fare l'esempio più classico, pensa a Hitchcock.
ecco, ora che ci ripenso anch'io dopo che l'ho visto ho pensato a qualcosa di simile, però non riesco a dare importanza a questo tipo di cose, sono osservazioni che non influenzano la fruizione (almeno per quanto mi riguarda). In effetti anche il genere non è proprio il mio, proverò a riguardarlo comunque
eh, ma queste non sono riflessioni a sè stanti, sono all'interno del film, nella sceneggiatura (già studiata), nella messa in scena, nelle singole inquadrature di perfezione hawksiana. poi, a questo punto, non capisco a cosa dai importanza?
Bluetrain: è evidente che un film tanto intriso di cultura blues, folk, gospel non trovi grandi consensi in un covo di poppettari plasticosi come Ondarock.... se ci mettevano Bjork cieca che ballava su ritmi trip hop vedevi che voti
#82
Inviato 07 ottobre 2009 - 18:59
come vegeta l'ho trovato un filmetto appena decente, specie considerata la media dei Coen. Mi ha delusa
... troppo alti a "Fratello dove sei"
Perchè non ti è piaciuto? Secondo me è semplicemente geniale.
io gli ho dato 7, di certo non lo reputo "appena decente", ma piuttosto valido. Però è troppo autoconsapevole e citazionista, quasi freddo. Stenta a coinvolgermi. Anche se Clooney che canta "I'm a man of constant sorrow" è impagabile.
#83 Guest_Maedhros_*
Inviato 07 ottobre 2009 - 19:33
Bluetrain: è evidente che un film tanto intriso di cultura blues, folk, gospel non trovi grandi consensi in un covo di poppettari plasticosi come Ondarock.... se ci mettevano Bjork cieca che ballava su ritmi trip hop vedevi che voti
a me la musica dei terroni americani pre-war fa schifo come poco altro ma quel film è geniale apposta per come usa e quella musica e quella cultura, per quanto mi riguarda merita un posto nell'antologia del cinema già solo per la faccia che fa george clooney mentre incide il brano portante della soundtrack.
#84
Inviato 08 ottobre 2009 - 07:35
-
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 7
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 9
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 8
1996 - Fargo [Fargo] 10
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 5
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 8
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 7
-
-
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 10
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 9
rym |
#85
Inviato 08 ottobre 2009 - 07:41
()
#86
Inviato 08 ottobre 2009 - 07:52
1 - in realtà sono voti in undicesimi
2 - scaruffi dà ai film , /10 , che può essere interpretato come un 10
3 - beethoven non ha fatto film
4 - dare voti troppo alti non è considerato un pericolo per la democrazia
comunque:
Funzione GRANDE( ) di Ecxel [LARGE( )] 11/10
rym |
#87
Inviato 08 ottobre 2009 - 08:06
#88
Inviato 08 ottobre 2009 - 08:08
sì hai ragione scusa ho letto il messs. e non la classifica...io gli ho dato 7, di certo non lo reputo "appena decente", ma piuttosto valido. Però è troppo autoconsapevole e citazionista, quasi freddo. Stenta a coinvolgermi. Anche se Clooney che canta "I'm a man of constant sorrow" è impagabile.
#90
Inviato 08 ottobre 2009 - 08:10
ti meriti di essere tumulato in un tupperware1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 5
#91
Inviato 08 ottobre 2009 - 08:15
3 - beethoven non ha fatto film
6 - Kubrick non era cieco
OT =GRANDE() non l'ho mai usata, che fa?
#92
Inviato 08 ottobre 2009 - 08:23
Ma perché i voti dei film su scala 10 arrivano a 10 e i voti dei dischi su scala 10 arrivano a 9?
()
Io sono vittima dello scaruffismo del liceo, dove se eri l'ibrido tra Einstein e Dante Alighieri ti davano 9+.
Infatti i miei 9,5 dati a ben 2 film dei Coen sono stati quasi emancipanti per me.
Mi ricordo che una volta in una playlist settimanale ho dato un 10, ma probabilmene mi ero drogato pesantemente.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#93
Inviato 08 ottobre 2009 - 08:27
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#95
Inviato 08 ottobre 2009 - 09:18
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona]
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing]
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 8
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy]
1996 - Fargo [Fargo] 8,5
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 10
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 6,5
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There]
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty]
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 6,5
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men]
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading
#96
Inviato 08 ottobre 2009 - 09:34
Infatti i miei 9,5 dati a ben 2 film dei Coen sono stati quasi emancipanti per me.
ma 9,5 che voto è? O.o
#97
Inviato 08 ottobre 2009 - 09:43
Infatti i miei 9,5 dati a ben 2 film dei Coen sono stati quasi emancipanti per me.
ma 9,5 che voto è? O.o
é un 10 posticcio. Qanto meno, è originale, datemene atto.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#98
Inviato 08 ottobre 2009 - 11:04
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 8
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 7,5
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 8,5
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 6
1996 - Fargo [Fargo] 8,5
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8,5
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 8.5
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 9
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 8
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 6
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8,5
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 8
#99
Inviato 08 ottobre 2009 - 18:14
1985 - Blood Simple - Sangue facile [Blood Simple]
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona]
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 6,5
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink]
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 6
1996 - Fargo [Fargo] 7,5
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 6,5
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 8,5
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty]
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 6
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 7,5
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 7
#100
Inviato 08 ottobre 2009 - 18:56
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 5,5
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing]
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink]
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy]
1996 - Fargo [Fargo] 7
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 4
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 5
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 7
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 6,5
2004 - Ladykillers [The Ladykillers]
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 4,5
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 6
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi