Vai al contenuto

Foto
* * * * - 14 Voti

Videogiochi - il dramma del videogiocare

• Please log in to reply
11917 replies to this topic

#11901 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23331 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2021 - 20:49

Well deserved, "Terraria".  :wub: Purtroppo ho smesso di giocarci da mesi, causa morte del pc da gaming. Ma tornerò, ah se tornerò!

164616445_3915856181813586_2242652135529

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#11902 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5729 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2021 - 11:34

Io c'ho provato con Terraria e non riesco a capire cosa e come fare qualsiasi cosa. Credo che poi basti un pc qualsiasi per giocarci, no?

• 0

"Dovete vedere noi perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#11903 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2675 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 12 aprile 2021 - 18:10

Ho ordinato The World Ends with You per Switch in copia fisica, ben consapevole che in Tv sarà ingiocabile, ma l'ho preso anche come investimento. Da Gamestop non ci sono più copie nuove, ho dovuto prenderlo usato.

La versione per DS ha prezzi folli e mi sto mangiando le mani per aver comprato solo i giochi mainline dei Pokémon all'epoca.

Voi avete in copia fisica qualche gioco raro per DS/3DS? In particolare cerco:

• Ghost Trick: Phantom Detective  
  • Virtue's Last Reward
  • 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors
  • Pokémon Mystery Dungeon esploratori cielo
  • Pokémon Conquest
  • Shin Megami Tensei 4 Apocalypse
  • Shin Megami Tensei: Strange Journey
  • Chrono Trigger
  • Gta Chinatown Wars

Comunque i prezzi dei giochi per DS sono pazzeschi, nonostante sia la seconda console più venduta di tutti i tempi. Probabilmente la gente piratava e basta o giocava solo a Brain Training e Nintendogs.

Provo dolore a pensare a quei giorni del 2008 in cui entravo alla FNAC e probabilmente gli scaffali erano pieni di copie di TWEWY o Chrono Trigger a 40€  :unsure: 

• 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#11904 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23331 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2021 - 18:20

Io c'ho provato con Terraria e non riesco a capire cosa e come fare qualsiasi cosa. Credo che poi basti un pc qualsiasi per giocarci, no?

M'era sfuggito questo post.

Riguardo al primo passo, il trucco è fare campagne in due con uno bravo: lui mi rimediava la roba e io passavo il tempo a costruire palazzi improbabili. Alcuni li ho anche salvati da qualche parte, quando li ritrovo li posto. 

Riguardo al fatto che basti un qualsiasi pc: il mio non è d'accordo. ashd

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#11905 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • 2047 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 14 aprile 2021 - 07:21

Ho ordinato The World Ends with You per Switch in copia fisica, ben consapevole che in Tv sarà ingiocabile, ma l'ho preso anche come investimento. Da Gamestop non ci sono più copie nuove, ho dovuto prenderlo usato.

La versione per DS ha prezzi folli e mi sto mangiando le mani per aver comprato solo i giochi mainline dei Pokémon all'epoca.

Voi avete in copia fisica qualche gioco raro per DS/3DS? In particolare cerco:

• Ghost Trick: Phantom Detective  
  • Virtue's Last Reward
  • 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors
  • Pokémon Mystery Dungeon esploratori cielo
  • Pokémon Conquest
  • Shin Megami Tensei 4 Apocalypse
  • Shin Megami Tensei: Strange Journey
  • Chrono Trigger
  • Gta Chinatown Wars

Probabilmente la gente piratava e basta o giocava solo a Brain Training e Nintendogs.

Provo dolore a pensare a quei giorni del 2008 in cui entravo alla FNAC e probabilmente gli scaffali erano pieni di copie di TWEWY o Chrono Trigger a 40€  :unsure: 

I feel you, ho pensato la stessa cosa qualche tempo fa ma per i giochi ps2 a 5 euro nei cestoni di euronics, tra un fifa e un pes magari ci stavano gli Xenosaga.e i Breath of Fire. Che poi sempre rimanendo in zona gdr comunque molti di quelli erano già rari di loro venendo spesso non localizzati qui da noi.

In ogni caso ultime console dove si piratava alla stragrande, a volte penso che la desolazione del videoludico attuale [non solo di giochi, ma anche di modalità di business e di industria] siano una conseguenza di quell'era di vacche grasse e di anarchia che abbiamo avuto la fortuna di esperire.

• 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#11906 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

• Members
  • 2675 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 14 aprile 2021 - 16:00

I feel you, ho pensato la stessa cosa qualche tempo fa ma per i giochi ps2 a 5 euro nei cestoni di euronics, tra un fifa e un pes magari ci stavano gli Xenosaga.e i Breath of Fire. Che poi sempre rimanendo in zona gdr comunque molti di quelli erano già rari di loro venendo spesso non localizzati qui da noi.

Sono stato oggi da Euronics, è impressionante come ormai non abbiano quasi nulla, neanche per Switch. Certo i giochi rari erano rari anche all'epoca, ma mi ricordo comunque che la Fnac aveva scaffali enormi di giochi per DS. 

Anche Gamestop mi ha stupito, non hanno praticamente più nulla che non sia i giochi del momento. Boh evidentemente vivacchiano ancora così, però l'appassionato di copie fisiche ormai è costretto a usare solo Ebay.

A maggio uscirà la remastered di Shin Megami Tensei 3 e in seguito il nuovo capitolo, che dovrò prendere subito. Anche Fire Emblem: Three Houses per ora è tranquillamente disponibile, ma ho paura ad aspettare troppo.

• 0

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#11907 Pancakes

Pancakes

• Members
  • 2047 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2021 - 10:03

Sono stato oggi da Euronics, è impressionante come ormai non abbiano quasi nulla, neanche per Switch. Certo i giochi rari erano rari anche all'epoca, ma mi ricordo comunque che la Fnac aveva scaffali enormi di giochi per DS. 

Anche Gamestop mi ha stupito, non hanno praticamente più nulla che non sia i giochi del momento. Boh evidentemente vivacchiano ancora così, però l'appassionato di copie fisiche ormai è costretto a usare solo Ebay.

A maggio uscirà la remastered di Shin Megami Tensei 3 e in seguito il nuovo capitolo, che dovrò prendere subito. Anche Fire Emblem: Three Houses per ora è tranquillamente disponibile, ma ho paura ad aspettare troppo.

Che poi nel 08/09 la PS3 era la console di turno e nei cestoni c'erano Rogue Galaxy e Rygar per PS2 a 5 euro, adesso probabilmente per i giochi PS3 [o qualsiasi sia la console ruotata fuori] non vale la stessa cosa. Poi sono sempre negozi generalisti, ma è vero che prima avevano tanto di tutto

Nocturne è chiaramente un capo dei capi, non so i dettagli dell'operazione e non giocherò la remastered perchè non ho la piattaforma, ma vale già solo per avere Raidou anzichè Dante nei personaggi sbloccabili 

• 0

#11908 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22453 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2021 - 10:33

non ho capito, pretendete di trovare i giochi della PS3 nei negozi? ma cosa vi fumate? asd

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#11909 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

• Members
  • 2675 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 15 aprile 2021 - 16:16

non ho capito, pretendete di trovare i giochi della PS3 nei negozi? ma cosa vi fumate? asd

Ma nono. Io parlavo dei giochi delle console attuali. Ormai nei grandi store non c'è più nulla di vagamente alternativo. (e comunque non mi sto lamentando, illustravo solo la situazione)

Pancakes ha detto che nel 08/09 quando era appena nuova la ps3 nei cestoni si trovavano anche giochi rari della ps2.
Comunque Nocturne esce anche per Ps4
  • 0

#11910 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22453 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2021 - 20:26

saremmo anche nel 2021, l'ultimo gioco che ricordo di aver comprato in un negozio.. boh, shadow of the colossus? E non il remake asd
mi sembra una discussione surreale
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#11911 Pancakes

Pancakes

• Members
  • 2047 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2021 - 09:33

Io preferivo quando si compravano fisici ed era tutto meno dipendente dalla connessione a internet

• 0

#11912 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6717 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2021 - 09:38

Quelle tonnellate di strame è bene che siano state spazzate via dal progresso. Andrebbero anche rimosse dagli store digitali, specie il medioevo Ps3. Le generazioni buone per la preservazione stanno già venendo preservate (e anzi, oggi per recuperarle servono cifre insanguinate, però quantomeno il gameplay è free nell'emulazione), questo è un eterno presente che può benissimo vivere in digitale, essere consumato e rimosso (dagli store e dalla memoria, se possibile).

• 0

#11913 Pancakes

Pancakes

• Members
  • 2047 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2021 - 09:51

Quelle tonnellate di strame è bene che siano state spazzate via dal progresso. Andrebbero anche rimosse dagli store digitali, specie il medioevo Ps3. Le generazioni buone per la preservazione stanno già venendo preservate (e anzi, oggi per recuperarle servono cifre insanguinate, però quantomeno il gameplay è free nell'emulazione), questo è un eterno presente che può benissimo vivere in digitale, essere consumato e rimosso (dagli store e dalla memoria, se possibile).

Io non avevo la PS3, l'ultima piattaforma che ho comprato è stato il DS Lite, sono un retrogamer di specifici generi [jrpg] e periodi [90/00] da anni. Però semplicemente dicevo che l'analogo di trovare in offerta le versioni fisiche dei giochi della console uscente come succedeva anni fa adesso non cè

• 0

#11914 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6717 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2021 - 10:06

Un conto è la cartuccia jap dello snes (o anche il cartonato dei giochi PC anni 90 coi manuali ecc...) che oggi prendi, inserisci e parti, un altro ste confezioni di plasticaccia anonima senza cura, senza manuali e con dvd che molto spesso contengono giochi incompleti da patchare in dayone con giga e giga. Ne possiamo fare a meno.

• 2

#11915 Pancakes

Pancakes

• Members
  • 2047 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2021 - 10:11

Un conto è la cartuccia jap dello snes (o anche il cartonato dei giochi PC anni 90 coi manuali ecc...) che oggi prendi, inserisci e parti, un altro ste confezioni di plasticaccia anonima senza cura, senza manuali e con dvd che molto spesso contengono giochi incompleti da patchare in dayone con giga e giga. Ne possiamo fare a meno.

Esatto, anche per questo la roba nuova non mi interessa. Non so se quella di 8-10 anni fa fosse già così soggetta a queste dinamiche però [per console successive a PS2 / NDS]

• 0

#11916 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

• Members
  • 2675 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 17 aprile 2021 - 18:57

Solar guarda che la sesta e la maggioranza della settima gen avevano ancora i manuali e i giochi completi eh
Comunque il mio non voleva essere un discorso nostalgico. Pensavo solo che se non fossi stato mono-pokémon all'epoca quei giochi per DS li avrei potuti trovare (forse) anche nei negozi grossi a prezzi contenuti.
  • 0

#11917 Pancakes

Pancakes

• Members
  • 2047 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2021 - 10:25

Solar guarda che la sesta e la maggioranza della settima gen avevano ancora i manuali e i giochi completi eh
Comunque il mio non voleva essere un discorso nostalgico. Pensavo solo che se non fossi stato mono-pokémon all'epoca quei giochi per DS li avrei potuti trovare (forse) anche nei negozi grossi a prezzi contenuti.

Io il massimo che sono riuscito a sgraffignare all'epoca [anche se "involontariamente" devo ammettere], sono stati:

- Suikoden Tierkreis [spin off semplificato della main saga, ma per me ottimo]

- Golden Sun: Dark Dawn [anche qui versione più semplice dei predecessori, anche se con dei punti di non ritorno parecchio bastardi; ce li aveva anche quello sopra ora che ci penso, d'altronde in entrambi devi collezionare unità]

- Might & Magic: Clash of Heroes [fico eh, ma una roba che adesso uscirebbe come ftp probabilmente, e infatti mi ricordo la presi a pochissimo; almeno non aveva microtransazioni]

- Dragon Quest Monsters: Joker [solo per fanatici della serie, e meglio il due]

però sono tutti in italiano, il gdr turn based è sempre stato un genere di nicchia qui da noi a parte FF e quindi hanno sempre localizzato poco, e ci sta che le chicche tipo alcuni titoli che menzionavi tu te le dovevi andare a pescare minimo in USA. Poi nel tempo la suddetta nicchia si è ridotta ulteriormente a favore dei giochi in tempo reale. Anche se magari l'ultimo Yakuza è un buon segnale in quest'ottica

• 0

#11918 GourmetDeal

GourmetDeal

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2021 - 15:24

Mi piaceva giocare ai videogiochi, ma poi un amico mi ha consigliato di giocare ad slot machine book of ra gratis. È anche un gioco divertente, ma puoi anche guadagnare.

• 4

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq