Vai al contenuto

Foto
* * * * - 14 Voti

Videogiochi - il dramma del videogiocare

• Please log in to reply
11917 replies to this topic

#11881 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2042 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 10 marzo 2021 - 08:41

in un picco nostalgico, vorrei rigiocarmi NFS most wanted (2005) da qualche parte ma sembra sia un macello farlo girare su mac. dovrebbero davvero rendere giocabile quello (al minimo sforzo) invece di fare giochi mediocri che costano milioni.

word, comunque vedi che succede a non tenersi la ps2 modificata [ovviamente che legge anche i giochi della 1]

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#11882 Jean-Jacques

Jean-Jacques

Supremo Alfiere della Mediocrità

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 698 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2021 - 19:49

non avevo considerato giochi per pc dato che ho un laptop ben poco perfomante, ma in effetti potrei vedere se GTA ci gira sopra 

i giochi che avevo citato sono indie non troppo esigenti sotto il profilo hardware, gta5 probabilmente un po' di più

• 0

#11883 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5729 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2021 - 17:30

katamari rimane nelle mie corde come spirito ma... una simulazione di stercoraro? non so se in questo momento storico, con un umore non proprio alle stelle, riuscirei a guardarmi allo specchio con serenità dopo aver passato le serate in tale maniera.

Madò che pesantezza. Lascia perdere, non te lo meriti.  :rolleyes:

• 2

"Dovete vedere noi perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#11884 shemo

shemo

• Members
  • 751 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2021 - 21:18

Pooneil non puoi dire di aver vissuto una vita piena se non provi Katamari Damacy! "LE BASI!!! :mattarello: " come direbbe qualcuno di più saggio di me asd

Comunque forse ho trovato il gioco per te: Monster Hunter Rise, in uscita il 26 marzo su Switch. Se ti piacciono le boss fight e lo studio di come affrontarle, il potenziamento dell' equipaggiamento e un videogioco senza tanti fronzoli ma solo gameplay e legnate a go-go gioisci perché potrebbe fare a caso tuo!

Gameplay (vai a 2:30):

Trailer:

C'è la demo sullo store, e se ti dovesse prendere sappi che avresti centinaia di ore di gioco ad aspettarti!

• 0

#11885 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5937 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2021 - 09:06

ragazzi abbiate pietà per cortesia che è un periodo difficile, inoltre il sottotitolo del thread è il dramma del videogiocare e mi sembra di interpretarne appieno lo spirito.

dunque, il gioco che mi ha più colpito è night in the woods, ma mi sembra troppo intenso a livello emotivo per il periodo.

inoltre credo che non duri molto, una decina di ore, quindi tra una settimana sarei punto a capo quando ho bisogno di ancora un mesetto (secondo le stime del governo) prima di essere di nuovo in grado di occupare le mie serate diversamente.

la mia short list attuale è la seguente:

grim fandango (cortino pure lui, ma più divertito come spirito)

control (mi piace la grafica e l'ambientazione)

assassin's creed the rebel collection (due giochi in uno! lockdown non ti temo)

• 0

#11886 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5729 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2021 - 17:46

Grim Fandango se non usi le guide può anche durarti mesi, dipende da quanto sei bravo con le avventure grafiche, alcuni enigmi sono puro delirio.

• 0

"Dovete vedere noi perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#11887 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6697 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2021 - 18:05

ragazzi abbiate pietà per cortesia che è un periodo difficile, inoltre il sottotitolo del thread è il dramma del videogiocare e mi sembra di interpretarne appieno lo spirito.

dunque, il gioco che mi ha più colpito è night in the woods, ma mi sembra troppo intenso a livello emotivo per il periodo.

inoltre credo che non duri molto, una decina di ore, quindi tra una settimana sarei punto a capo quando ho bisogno di ancora un mesetto (secondo le stime del governo) prima di essere di nuovo in grado di occupare le mie serate diversamente.

Tu sei un disastro, Dio t'abbia in gloria.

• 2

#11888 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4679 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 12 marzo 2021 - 19:20

Pensieri sparsi su Snowrunner.

E' praticamente un simulatore di consegne. Ormai ci gioco tutti i giorni da quasi un mese e, nonostante la ripetitivita' delle missioni, non vedo mai l'ora di continuare. Prima di addormentarmi mi piace pensare alle strategie che impieghero' l'indomani.

Faccio un passo indietro. Ho deciso di giocarci per due motivi: 1) mi ero guardato su Youtube un paio di quei documentari "The most dangerous roads in the world" che mi hanno fatto venire voglia di guidare camion in situazioni avventurose. 2) Quando poi mi sono riguardato il trailer di Snowrunner mi sono accorto anche di un'altra cosa: mi ha ricordato di come io, quando giocavo ai vari Grand Theft Auto, mi divertivo tantissimo a prendere un veicolo e guidare fuori strada dappertutto, scalare montagne, arrivare ai picchi, risucire ad arrivare in posti dove sembrava impossibile. Mi divertivo molto di piu' con queste avventure piuttosto che a fare le missioni. Ad un punto tale che desideravo che il gioco fosse solo quello.

E praticamente Snowrunner e' questo per me. E' GTA dove guidi sempre fuoristrada, solo che qui hai i mezzi adatti.

Un'altra cosa bellissima. (Vabbe' il gioco e' diviso in varie regioni.) Una regione in particolare -il Michigan- di notte ha un'atmosfera che mi ricorda tantissimo Twin Peaks, specialmente quando si e' su strade locali, coi lampioni, e si passa affianco a benzinai o inn o abitazioni. Siccome in questo gioco gli esterni sono tutti disabitati, hanno quell'atmosfera surreale e da sogno. Allora ho ammutolito la musica del gioco e ho fatto partire la OST di Twin Peaks. Mi sono fatto cosi' delle stupende sessioni in totale relax twinpeaksiano.

• 7

rWLR9BW.png

#11889 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22442 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2021 - 20:01

Ravi l'ho appena comprato anch'io, vedendolo a sconto (e prima di leggere il tuo post). Spero mi faccia sognare *_*
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#11890 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4679 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2021 - 21:14

grande deb, enjoy

pc o ps?

• 0

rWLR9BW.png

#11891 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22442 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 01:09

ps4 (e non ho l'abbonamento all'online).
sono una pippa ma sono già flippato.
quando riesci a scappare dai pantani in modo rocambolesco da una soddisfazione estrema asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

#11892 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4679 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 16:30

anch'io sono una pippa.

Ho comprato un camion lentissimo ma che va dappertutto e uso sempre quello perche' ogn volta che ne uso un'altro per fare piu' veloce finisco sempre nei guai (mi cappotto immancabilmente).

Poi ci sono i pro che attaccano duecento trailers per fare le missioni in un viaggio solo, mentre io che invece vado avanti e indietro in continuazone  asd

Ah, un paio di cazzate che mi ci sono volute svariate ore per realizzare (o il gioco non me l'ha detto o non ci ho fatto caso): si possono accendere i fari!!!!!! L1 + cerchio mi sembra. (non so quante ore mi sono fatto con solo quelli di posizione). E poi, si puo' skippare una determinata parte del giorno (per esempio puoi skippare la notte se proprio non ti va di non vedere un cazzo): basta andare nella mappa e premere triangolo (ogni premuta skippa 6 ore credo)

• 0

rWLR9BW.png

#11893 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5937 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 17:44

mi sono deciso per assassin's creed (salgo al purgatorio o rimango nel girone degli eretici?) , che mi piace l'idea di nascondermi nei cespugli e non fare nulla per ore

• 0

#11894 shemo

shemo

• Members
  • 751 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 18:05

/

mi sono deciso per assassin's creed (salgo al purgatorio o rimango nel girone degli eretici?) , che mi piace l'idea di nascondermi nei cespugli e non fare nulla per ore

Tutti 'sti consigli e poi te ne esci con questa mannaggia a te

cbf7b15a399ce1e005f9ff44a5f0504b.gif

asd

• 0

#11895 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6697 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 18:59

senza speranza

• 0

#11896 desm00

desm00

Per voi e per gli amici

• Members
  • 616 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 19:43

Preso anch'io Snowrunner (per Xbox), Ravintola influencer.

Ho capito più o meno subito come accendere i fari, senza sembra Silent Hill più che altro.

Non avevo colto che si poteva skippare una parte del giorno, thanks.

• 1

#11897 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5937 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2021 - 12:20

Rispondere alle richieste di consigli di Pooneil e' un esercizio di umilta'. Ti va male quando segue il consiglio, ti va bene quando ti fa sapere che se n'e' fregato e ha visto qualcosa d'altro a caso. asd

la prossima volta che chiedo consigli metterò questo disclaimer  asd

• 1

#11898 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22442 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2021 - 09:57

anch'io sono una pippa.

Ho comprato un camion lentissimo ma che va dappertutto e uso sempre quello perche' ogn volta che ne uso un'altro per fare piu' veloce finisco sempre nei guai (mi cappotto immancabilmente).

Poi ci sono i pro che attaccano duecento trailers per fare le missioni in un viaggio solo, mentre io che invece vado avanti e indietro in continuazone  asd

Ah, un paio di cazzate che mi ci sono volute svariate ore per realizzare (o il gioco non me l'ha detto o non ci ho fatto caso): si possono accendere i fari!!!!!! L1 + cerchio mi sembra. (non so quante ore mi sono fatto con solo quelli di posizione). E poi, si puo' skippare una determinata parte del giorno (per esempio puoi skippare la notte se proprio non ti va di non vedere un cazzo): basta andare nella mappa e premere triangolo (ogni premuta skippa 6 ore credo)

mi sto divertendo, c'è da dire che il passo di avanzamento (sbloccare nuovi miglioramenti/veicoli) è davvero lento. va preso con filosofia.

di bello c'è che il miglioramento comunque è apprezzabile: passo con facilità in zone che mi sembravano impossibili inizialmente  (anche perché ho capito meglio come aggirare gli ostacoli).

una cosa che mi infastidisce è l'organizzazione dei task/contratti, per cui solo 1 è visibile. sarebbe bello sapere al volo cosa è richiesto da ogni luogo in modo semplice, per organizzarsi meglio. forse semplicemente ci vuole carta e penna.

• 1

#11899 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4679 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2021 - 17:15

mi sa che e' un gioco bello lungo. Giocandoci una valanga di ore alla settimana da un mesetto, sono soltanto alla terza mappa dell'Alaska.

Ah un'altro paio di cose fighe di cui non mi ero accorto:

Le parti individuali si possono vendere. Esempio se ad un camion compri le ruote da offroad e sai che quelle da strada non le userai piu', dopo aver montato le offorad se vai di nuovo sulle tue ruote da strada (che adesso dovrebbero avere un "X1"), vedi in basso a destra c'e' l'opzione per vendere. Quanti soldi ho risparmiato!

Quando sei nel catalogo di un veicolo da comprare, se premi un bottone (quadrato mi sembra) puoi vedere in anteprima tuttle le parti che monta e tutti gli attachment che ci puoi mettere, cosi' non ci sono acquisti ad occhi chiusi.

• 1

rWLR9BW.png

#11900 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8067 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2021 - 20:41

se vi avessero detto un 5 anni fa che in futuro non solo avreste preordinato un resident evil, impazzendo dalla voglia, ma che addirittura sarebbe stato il gioco a spingervi a comprare una console, voi ci avreste creduto?

dopo RE7, il clamoroso remake del 2 e il buon 3, sembra che, tanto per cambiare, RE8 Village faccia i buchi a terra, e su quell'engine il remake del 4 rischia di essere clamoroso. se volevate togliervi lo sfizio di stadia, preordinando il gioco vi regalano il pad e il cazzillo da attaccare alla tv.

brava capcom, please don't fuck this up.

• 0

il faut se radicaliser. 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq