1. Fabio Fazio

Fabio Fazio: Lei ha dei figli. In un momento anche così difficile del mondo�?�lei sa che poi in Europa rispetto agli Stati Uniti noi siamo un po' più pessimisti rispetto al futuro�?� io so che lei invece è più portato all'ottimismo, ma, nel futuro, consiglierebbe ai suoi figli di studiare materie scientifiche o umanistiche, voglio dire�?� il mondo avrà più bisogno di filosofi o di ingegneri?
Bill Gates: Sicuramente quando si cresce bisogna studiare entrambe le discipline, la fisica, la poesia, la storia e poi ad un certo punto, bisogna scegliere la cosa che appassiona di più. Io non voglio spingere i miei figli in una direzione o nell'altra. Le due aree che secondo me stanno trasformando tantissimo il mondo sono i progressi nella medicina e nella tecnologia. Però magari possono decidere di prendere una strada diversa. Spetta a loro�?�
Fabio Fazio: Lei non pensa che forse il mondo avrebbe bisogno di più saggezza in questo momento?
Bill Gates: Se confronto un filosofo con una cura per l'Aids opterò per la seconda alternativa. La filosofia non può aiutare un genitore che ha perso suo figlio per una grave malattia. A me la scienza piace, devo ammetterlo.
Fabio Fazio: Però la filosofia potrebbe prevenirlo�?�
Bill Gates: Come?
Fabio Fazio: Eh...
2. Fabio Volo

3. Michele Serra

4. i francesi
5.