Vai al contenuto


Foto
* * * * - 7 Voti

[Ondaserial] I segreti di Twin Peaks (Abc, 1990-1991)


  • Please log in to reply
1421 replies to this topic

#101 Guest_i figli della luce blu_*

  • Guests

Inviato 15 giugno 2008 - 18:48

Guarda che non sono venuto su questo forum per creare polemiche.è solo che ho idee diverse da molti altri utenti.Credo di non essere l'unico ad non amare molto le ultime opere di Lynch.O mi sbaglio? Non ho votato UDC. :P
  • 0

#102 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2008 - 19:19

Lynch non è riuscito del tutto a ricostruire le atmosfere del telefilm


E per fortuna, visto che oltre al già citato lirismo visivo, é proprio a livello di atmosfera generale, di mood, di taglio dato all'opera che Fuoco Cammina Con Me eccelle - rispetto a Twin Peaks, e non solo.

e nemmeno ad aggiungere qualcosa al personaggio di Laura


Aggiungere a cosa? Non so te, ma io in Twin peaks Laura l'ho vista 1) in una scena della prima puntata, avvolta nella plastica 2) in un'altra sempre della prima, filmata da Bobby. Non c'é da aggiungere, solo da iniziare pressoché da zero.

Se qualcuno sa perchè ha fatto questo prequel


Il perché, a tuo avviso, é rilevante?
  • 0

#103 Guest_i figli della luce blu_*

  • Guests

Inviato 15 giugno 2008 - 19:39

A me non sono piaciute affatto le atmosfere di Fuoco Cammina con me.è proprio dal punto di vista visivo che il film mi ha deluso rispetto al TF. Laura già sapevamo che sniffava,era una puttana e il padre la violentava.è proprio il suo lato psicologico a non venire analizzato in profondità nel sequel.Il perchè non è rilevante.Era così per chiedere.  :P
  • 0

#104 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2009 - 10:42

Appena finito di vedere sia la serie che il film.
Avevo solo qualche flash da piccolo di quest'opera di lynch ma son stato piacevolmente sorpreso.
L'episodio pilota è eccezionale, tutta la prima serie è ottima, nella seconda serie ci son dei cali di tensione e dei pezzi veramente noiosi e fine a se stessi ma si riprende nel finale, comunque è semplice distinguere gli episodi buoni da quelli cattivi, me ne son accorto dopo: basta vedere chi li ha girati, lynch si era annoiato della serie per problemi con i produttori ma la riprende in mano nel finale.
Qualche appunto:
- Nell'episodio pilota c'era una ragazzina bellissima e viziatissima che faceva audrey, poi invece c'è una con i capelli lunghi e più "buona", preferivo di gran lunga la prima versione (forse è anche la stessa attrice ma usata in maniera diversa), l'inquadratura delle scarpette che scendono dall'auto è fantastica.
- Nel bagno del liviano (la sede di lettere e filosofia di padova) c'è una scritta: "Who killed Laura Palmer?", di fianco un idiota ci ha messo la risposta, che possa morire adesso. Comunque avevo intuito l'assassino per una malizia: l'attore era troppo bravo per aver una parte così secondaria ;)
- Avete trovato un parallelo tra mario bava e david lynch: l'agente cooper che si insegue da solo, mi è venuto in mente che ne "la maschera del demonio" di bava c'è un quadro che si muove, idea ripresa e marcata in fuoco cammina con me.
- trovo che la serie sia stata di fondamentale ispirazione per lost che è più costante e ambizioso ma non raggiunge mai i tocchi di classe del maestro.
- Albert è adorabile, l'agente Cooper un personaggio forse unico nella storia del cinema (e televisione) per caratterizzazione, Josie è la donna dei miei sogni SPOILER/on ho appena letto su wiki che era partner sessuale di Laura!SPOLIER/off, odiosissimo invece lo stilita che ci prova con la segretaria, il personaggio peggiore a pari merito con James, attore incapace di fare un'espressione diversa dall'ebetismo, avrà della plastica in faccia.
Voto complessivo: 7.5

PS Forse riesco a farvi un regalino
  • 0

#105 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 20 aprile 2009 - 18:33

mi mancano due puntate per finire la prima stagione ed è già dipendenza.
Devo dire comunque che non è invecchiato tantissimo, ci si aspetterebbe molto di peggio da una serie tv fatta nei primi anni novanta.
  • 0

#106 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2009 - 19:13

mi mancano due puntate per finire la prima stagione ed è già dipendenza.
Devo dire comunque che non è invecchiato tantissimo, ci si aspetterebbe molto di peggio da una serie tv fatta nei primi anni novanta.


L'unico difetto di "Twin Peaks" è paradossalmente quello di essere stato troppo seminale. Sono tantissime le serie che hanno attinto all'opera di Lynch e Frost, da X-files a Desperate Housewives, passando naturalmente per Lost. Comunque non aspettarti una replica di prodezze nella seconda serie, dove si gira un po' a vuoto: Lynch ebbe problemi coi produttori e mollò per girare "Cuore selvaggio", per poi rimetterci mano nelle ultime puntate...difatti l'ultima è una delle chiusure più grandiose della tv.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#107 John Dillinger

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 188 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2009 - 19:46

L'unico difetto di "Twin Peaks" è paradossalmente quello di essere stato troppo seminale. Sono tantissime le serie che hanno attinto all'opera di Lynch e Frost, da X-files a Desperate Housewives, passando naturalmente per Lost.


In che cosa hanno attinto precisamente? E' una domanda per approfondire, voglio capire bene cosa intendi. In ogni caso non lo definirei proprio un "difetto".
  • 0

#108 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2009 - 21:15

mi mancano due puntate per finire la prima stagione ed è già dipendenza.
Devo dire comunque che non è invecchiato tantissimo, ci si aspetterebbe molto di peggio da una serie tv fatta nei primi anni novanta.

Mah, io rivedendo alcune puntate un annetto e mezzo fa l'ho trovato un po' lento. Tuttavia alcuni momenti sono ancora altissimi.

Lost, come ambizione e sviluppo, è un po' quello che sarebbe stato Twin Peaks se non gli avessero tolto i fondi. Me lo immaginavo così, con le risposte che arrivavano piano piano da un certo punto in poi. Alcune banali casi della vita che da un punto di vista particolare possono sembrare grandi misteri, altre tutt'altro che misteri, alcune, infine, rivelazioni davvero sconvolgenti.
Twin Peaks è finito il giorno in cui si sono sbiancati i capelli a Leland Palmer.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#109 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2009 - 21:46


mi mancano due puntate per finire la prima stagione ed è già dipendenza.
Devo dire comunque che non è invecchiato tantissimo, ci si aspetterebbe molto di peggio da una serie tv fatta nei primi anni novanta.

Mah, io rivedendo alcune puntate un annetto e mezzo fa l'ho trovato un po' lento. Tuttavia alcuni momenti sono ancora altissimi.

Lost, come ambizione e sviluppo, è un po' quello che sarebbe stato Twin Peaks se non gli avessero tolto i fondi. Me lo immaginavo così, con le risposte che arrivavano piano piano da un certo punto in poi. Alcune banali casi della vita che da un punto di vista particolare possono sembrare grandi misteri, altre tutt'altro che misteri, alcune, infine, rivelazioni davvero sconvolgenti.
Twin Peaks è finito il giorno in cui si sono sbiancati i capelli a Leland Palmer.


mmm finisce con l'incendio della segheria...e ricominicia con le ultime due puntate deliranti.

Più che un problema di fondi che io sappia c'erano contrasti su come gestire il "mistero" e se assecondare sempre e comunque lynch...del resto devi anche considerare che era avantissimo come serie televisiva...mantenerla in "confusione" fino all'ultimo come lost (che poi più o meno era quello che voleva lynch) era chiedere tanto alla mentalità di un produttore anni '90...
  • 0

#110 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2009 - 22:20

del resto devi anche considerare che era avantissimo come serie televisiva...mantenerla in "confusione" fino all'ultimo come lost (che poi più o meno era quello che voleva lynch) era chiedere tanto alla mentalità di un produttore anni '90...


e infatti sono passati quindici anni prima che qualcuno abbia avuto il medesimo coraggio e fare Lost.



L'unico difetto di "Twin Peaks" è paradossalmente quello di essere stato troppo seminale. Sono tantissime le serie che hanno attinto all'opera di Lynch e Frost, da X-files a Desperate Housewives, passando naturalmente per Lost.


In che cosa hanno attinto precisamente? E' una domanda per approfondire, voglio capire bene cosa intendi. In ogni caso non lo definirei proprio un "difetto".


Come ha già anticipato Number6, penso che Abrahms sia affascinato dall'intera impostazione di Twin Peaks, partendo dall'utilizzo spregiudicato di mcguffin (che in Lost è addirittura esasperato), con molta più libertà rispetto a Lynch, che per l'epoca stava operando un esperimento folle (e difatti, come ho detto, per ritrovare un oggetto simile nella tv americana si è dovuto aspettare più o meno quindici anni), passando per le suggestioni metafisiche e arrivando all'analisi di un microcosmo umano.
Desperate housewives è assolutamente twinpeaksiano nell'affondate con caustico umorismo nei "segreti" della falsissimamente tranquilla provincia americana e in questo senso, proprio come Twin Peaks, fa la parodia della classica soap opera sull'american dream.

PS: io parlavo di paradossale difetto, eh! nel senso che oggi "Twin peaks" può sembrare un po' invecchiato, proprio perchè nel tempo è stato saccheggiato tantissimo...

  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#111 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 30 marzo 2011 - 20:01

non ci credo! e che episodio finale! ho visto le due stagioni in 10 giorni circa e son riuscito a finirlo!!!
eran anni che dovevo vederlo, al diavolo certi episodi totalmente inutili della seconda stagione, al diavolo la fine anticipata, al diavolo la banca e tutti quelli che c'erano in mezzo...ma che stupendo episodio finale è?
non so se è più un sogno onirico, la cruda realtà o forse tutte e due assieme...
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#112 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 13:05

Mi mancano 4 puntate alla fine della seconda stagione, non devo leggere che ho paura degli spoiler.

Dettagli inspiegabili (beh, non del tutto), ricorrenti, inquietanti: gli stacchi di montaggio sulla cascata, sulle chiome degli alberi mosse dal vento, e nella prima stagione, sul semaforo.
  • 0

#113 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2011 - 08:33

anche a me mancano circa 4 puntate alla fine della 2 serie, le ultime 2 ho fatto una fatica bestia a vederle. parlate tutti di un gran finale ma che fatica arrivarci...
  • 0

#114 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2011 - 08:54

L'ultima puntata, ma anche gli ultimi 30 secondi, giustifica le ore passate a guardare il motociclista che si lagna.
  • 0

#115 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 aprile 2011 - 09:04

La seconda stagione infatti va abbastanza a picco qualitativamente. Se alla fine della prima avesse attaccato gli ultimi due episodi, con in mezzo un paio di puntate di raccordo, sarebbe stato decisamente meglio.
L'anno scorso poi ero riuscito a visionare anche l'epilogo "Fuoco Cammina con Me", debbo dire che non è affatto così brutto/inutile come mi era stato detto. Certo, da solo non sta in piedi, ma per chi ha seguito la serie, è un'appendice molto intrigante.
  • 0
ex "victor"

#116 Auguste

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 191 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2011 - 11:15

Non ho letto la discussione quindi rischio di deviare un po' il discorso, ma ci terrei a dire la mia su questa serie.
Premesso che mi ha appassionato al punto da avermi "costretto" a vedere tutto d'un fiato le due serie in meno di due settimane, devo però dire che sotto certi aspetti ho preferito la prima serie.
La seconda serie, che in genere dovrebbe appassionare maggiormente i lynchiani, a mio avviso un po' resta campata in aria sotto certi aspetti, a causa anche della brusca interruzione che ha forzato Lynch a chiudere frettolosamente i conti, lasciando comunque dei sub-plot(vedasi l'ultima puntata)inconclusi.
Tuttavia devo dire che nel complesso mi ha colpito moltissimo e nonostante qualche puntata di troppo(quando non c'era bisogno)e alcune faccende lasciate in sospeso, credo sia un must, e non solo per i lynchani!
Poi molti personaggi sono stati costruiti davvero benissimo e gli autori sono stati a mio avviso bravissimi a non banalizzarli e a renderli abbastanza imprevedibili. Dale Cooper poi è il mito dei miti!
Bellissima la puntata finale, anche se mi ha lasciato l'amaro in bocca vedere(e sapere)che le cose siano state lasciate a metà.
  • 0

#117 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2011 - 08:38

abbasso un po' il livello della discussione...da adolescente nn ne perdevo una puntata...l'incrocio fra PEYTON PLACE e BLUE VELVET...dei tanti personaggi il mio preferito era Shelley Johnson, la cameriera sprovveduta e un po' zoccoletta interpretata dalla bellissima Madchen Amick

Immagine inserita
  • 0

#118 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 19 settembre 2011 - 14:33

L'ho rivisto per la terza volta, e devo dire che al contrario delle prime due visioni, la seconda serie non mi è parsa così male. Sebbene ad un certo punto abbia perso un po' di potenza espressiva, gli sceneggiatori sono riusciti a renderla davvero divertente. Dal leggendario mestolo appeso nel salotto della casa di Nadine asd al cervo inchiappettato, le perle sono veramente tante. Anche le scenette più criticate in questo thread, in questa terza visione, hanno assunto un significato. La stupidità di Andy e di Lucy ha un risvolto quasi inquietante, perché va molto oltre il normale: ho colto quasi una nota di biasimo verso un certo genere di persone; la battaglia simulata di Benjamin Horne, invece, non è poi così idiota: è una reazione tutto sommato normale portata agli estremi. Effettivamente, prendendo in considerazione le singole scene che la compongono è un po' tediosa, ma guardandola da più lontano, ha anch'essa un suo significato.
  • 1

#119 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2012 - 15:44

ricordiamo oggi la scomparsa di Laura Palmer (22 Luglio 1972, 24 Febbraio 1989)

Immagine inserita

http://www.youtube.com/watch?v=XjeRCsoufII

e vado con l'ennesima revisione della più bella serie di sempre
  • 4

I'm too old for this shit


#120 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4042 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 17:49

 

The groundbreaking television phenomenon, Golden Globe® and Peabody Award-winner TWIN PEAKS will return as a new limited series on SHOWTIME in 2016. Series creators and executive producers David Lynch and Mark Frost will write and produce all nine episodes of the limited series, and Lynch will direct every episode. Set in the present day, TWIN PEAKS will continue the lore of the original series, providing long-awaited answers and a satisfying conclusion for the series’ passionate fan base.

 

-----------

 

Io però speravo fosse un re-do totale; ora da un lato temo la fan fiction più bieca, dall'altro una delle peggiori lynchate (tipo INLAND EMPIRE rigorosamente maiuscolo). 

 

Vabbe', per il 2016 saremo già sotto il dominio di ISIS. 


  • 9

#121 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4042 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 17:52

 

Era tutto previsto...  asd


  • 5

#122 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 19:09

Ma speriamo che sia una delle "peggiori" lynchate alla IE!

Il video :fear:

 

p.s. recentemente mi sono risparato la serie originale e non mi è piaciuta come la prima volta.


  • 0

#123 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 19:33

va bè se tutto sarà davvero limitato ad una stagione di 9 episodi forse - dico forse - si può essere un minimo ottimisti nonostante siano ancora ben chiari nella mente la fine che hanno fatto le serie di punta di showtime ashd
 
 

ora da un lato temo la fan fiction più bieca, dall'altro una delle peggiori lynchate (tipo INLAND EMPIRE rigorosamente maiuscolo).


non sarà nessuno dei due. il mio lynch preferito è proprio quello di twin peaks (serie + film) e di strade perdute. quindi se ritorna a quelle atmosfere per me è solo che un bene
 

Vabbe', per il 2016 saremo già sotto il dominio di ISIS.


e ammalati di ebola. in effetti sei stato fin troppo ottimista ad apire già questo topic. potrebbe esserci il tanto temuto CRASH DEFINITIVO del forum che riporterà all'anno zero il forum di ondarock :fear:


  • 0

#124 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 ottobre 2014 - 19:34

Rivoglio Audrey Horne a tutti i costi!


  • 2

#125 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 06 ottobre 2014 - 19:43

tutto ciò non ha ALCUN senso


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#126 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 19:49

è una notizia meravigliosa ma con cui Lynch flirtava già da alcuni anni. adesso sta succedendo sul serio, non ci credo ancora :D


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#127 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 19:56

tutto ciò non ha ALCUN senso

 

I gufi non sono quello che sembrano... ?_?


  • 4
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#128 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 07 ottobre 2014 - 09:12

"The gum you liked is coming back in style."

 

Io non vedo l'ora


  • 0

#129 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 07 ottobre 2014 - 12:01

eh bè, notizia dell'anno. speriamo speriamo speriamo...

 

e comunque Showtime produce anche ottime cose


  • 0

#130 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2014 - 12:09

Pur essendo un superfan della serie, io son più felice del ritorno di Lynch che non di TwinPeaks. 

Insomma, la serie di per sé ha detto tutto quel che doveva dire all'epoca. Con tutta la questione di "chi ha ucciso Laura Palmer?" risolta troppo di fretta (per i motivi noti), e poi la seconda parte della seconda serie di puro delirio.

Lynch invece lo aspetto da tanto (negli ultimi 15 anni ha fatto solo due film, incredibile). 


  • 0

#131 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2014 - 17:45

sono quasi certo di avere visto parecchie puntate di Twin Peaks  alle 8:30 di sera ,  all'epoca avevo 7-8 anni e i miei genitori non avevano nulla da obiettare asd . Mi sa che adesso non sarebbe più possibile, probabiolmente le trasmetterebbero verso le 2-3 di notte.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#132 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2014 - 21:23

sono quasi certo di avere visto parecchie puntate di Twin Peaks  alle 8:30 di sera ,  all'epoca avevo 7-8 anni e i miei genitori non avevano nulla da obiettare asd . Mi sa che adesso non sarebbe più possibile, probabiolmente le trasmetterebbero verso le 2-3 di notte.


il fatto è che ormai credo le reti in chiaro non abbiano più i diritti. sino all'inizio di quest'anno lo trasmettevano su horror channel (piattaforma sky) più o meno proprio alle 20
  • 0

#133 Zeebox

    Google Krishna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 545 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2014 - 21:57

*
POPOLARE

 

sono quasi certo di avere visto parecchie puntate di Twin Peaks  alle 8:30 di sera ,  all'epoca avevo 7-8 anni e i miei genitori non avevano nulla da obiettare asd . Mi sa che adesso non sarebbe più possibile, probabiolmente le trasmetterebbero verso le 2-3 di notte.


il fatto è che ormai credo le reti in chiaro non abbiano più i diritti. sino all'inizio di quest'anno lo trasmettevano su horror channel (piattaforma sky) più o meno proprio alle 20

 

 

ci sta tutto, e a giudicare gli standard odierni delle tv in chiaro americane, sembra incredibile che sulla ABC possano aver trasmesso in prima serata un scena come questa (ricordo ancora che quando la vedemmo a casa su canale 5 mio padre appisolato sul divano si svegliò "cazzo succede porco d*o! asd)

 


  • 15

#134 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4042 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 11:42


non sarà nessuno dei due. il mio lynch preferito è proprio quello di twin peaks (serie + film) e di strade perdute. quindi se ritorna a quelle atmosfere per me è solo che un bene

Il mio pure (togliendo la monnezza della storyline di James e la milfona assassina, rivalutando immensamente Fuoco Cammina con Me, e aggiungendo il bellissimo (che non riesco a rivedere... troppi lacrimoni <3) Una Storia Vera) ma INLAND EMPIRE è oltre (in senso negativo).


  • 0

#135 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2014 - 19:00

Wow Bob Wow: 10 Killer BOB Doppelgangers

That Could Succeed Frank Silva In The New Twin Peaks

 

 

Il migliore: The guy in SEGA’s 1994 Virtua Striker ad

 

virtua-striker-killer-bob.jpg


  • 4

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#136 Onironaut

    La vita o si vive o si scrive.

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 310 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2014 - 19:07

Aspettative altissime e il fatto che gli episodi saranno tutti diretti da Lynch promette ancora meglio.

Si spera vivamente che non mandi tutto a puttane e che non ci siano troppi "spiegoni", il non detto e il perturbante funzionano sempre meglio, soprattutto nelle mani di uno come Lynch.

Ovviamente il suo cinema negli anni si è fatto sempre più criptico e malato e questo strambo (ma graditissimo) revival non potrà non risentire di questa evoluzione, a mio parere.

E la cosa, da estimatore anche dell'ultimo Lynch, mi esalta parecchio.  


  • 0

#137 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2014 - 19:25

Non credo che Lynch si metta a fare spiegoni. Il difetto principale della vecchia serie era che la maggiorparte delle puntate non erano dirette da Lynch e certe erano proprio penose, quindi non vedo l'ora di gustarmi la prossima.


  • 0

#138 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2014 - 20:18



mancherà lui, mancherà mezza serie.
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#139 Onironaut

    La vita o si vive o si scrive.

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 310 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2014 - 20:56

Non credo che Lynch si metta a fare spiegoni. Il difetto principale della vecchia serie era che la maggiorparte delle puntate non erano dirette da Lynch e certe erano proprio penose, quindi non vedo l'ora di gustarmi la prossima.

 

Sì, effettivamente Lynch non è tipo da spiegoni... Però in un qualche modo bisogna riprendere le fila di un discorso interrotto tanti anni fa e bisognerà spiegare perchè i personaggi sono invecchiati e tanto altro rimasto in sospeso...

Spero solo venga fatto nel modo meno didascalico (qualche momento "didascalico" non manca neanche nella serie originale) e più elegante possibile. 

Di episodi bruttarelli ce ne sono stati tanti, soprattutto quando si lasciava troppo spazio a sottotrame inutili (il triangolo amoroso della segretaria svampita, la già citata milfona), ma sono quasi certo che Lynch non le riesumerà.


  • 0

#140 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2015 - 11:29

Come riportato da GIgiriva nel topic generico sulle serie tv:

Kyle Maclachlan conferma il ritorno al ruolo dell'agente coop


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#141 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2015 - 13:04

com'è che finiva Twin Peaks?

Spoiler


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#142 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2015 - 13:05

com'è che finiva Twin Peaks?

Spoiler

 

Spoiler


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#143 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2015 - 13:40

 How's Annie? How's Annie? How's Annie?


  • 2

#144 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 13 gennaio 2015 - 13:41

spero ci sarà qualche spiegone perché non ricordo una ceppa


  • 0

#145 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2015 - 15:13

C'è un sacco di tempo ancora per riguardarsela tutta  :P


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#146 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 13 gennaio 2015 - 19:33

ma soprattutto, dopo tutto sto tempo c'è ancora bisogno di spoiler?


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#147 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 13 gennaio 2015 - 20:16

Ma sì dai, oggigiorno tutti recuperano roba proveniente dalle epoche più disparate, qualcuno si sarà perso pure TP, mica vorrai rivelargli chi ha ucciso Laura Palmer ]:)  Pure io l'ho visto con cognizione non + di 5-6 anni fa


  • 0

#148 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 16:38

ragazzi, per festeggiare mi sono rifatto il look!

 

(non ci sono più ragazze semplici e perfette come Shelly Johnson)


  • 6

#149 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 14 gennaio 2015 - 19:09

ragazzi, per festeggiare mi sono rifatto il look!

 

(non ci sono più ragazze semplici e perfette come Shelly Johnson)

 

 

Potrebbe scattare un sondaggio sulla propria preferita, le 4 protagoniste erano molto diverse come bellezza e come carattere, ma tutte con un loro fascino...


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#150 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 19:23

Audrey, da farmi impazzire ogni volta che la vedevo.

Shelly era un po' troppo stupida, prima Leo e poi Bobby, potrebbe scegliere meglio ogni tanto  :P


  • 0
Boredom won't get me tonight.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi