Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Daft Punk

• Please log in to reply
93 replies to this topic

#61 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8530 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 22 febbraio 2021 - 15:43

*
POPOLARE

la vita continua a farci male, inesorabilmente.

• 13
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#62 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7305 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 16:20

ma è il finale di electroma, o ricordo male?

• 0

#63 shemo

shemo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 17:24

@100000 sì viene da lì

Che dire, grazie di tutto. Un album, un piccolo EP di commiato potevate lasciarcelo però ;_;

• 0

#64 amnesiac_kid

amnesiac_kid

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 260 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 17:38

Proprio oggi andando a correre il primo pezzo che è partito dallo shuffle della mia playlist è stato Superheroes. Per la serie coincidenze

Ovviamente dispiace, anche se RAM non mi aveva propriamente fatto impazzire (lo trovavo un po' discontinuo, o forse non totalmente nelle mie corde) rimanevano comunque un nome da cui aspettarsi sempre belle cose. Speriamo che i loro futuri lavori solisti siano all'altezza.

L'ultimo pezzo dal loro ultimo disco può già di per sé suonare come un gran bel commiato

• 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"

#65 Sandor Krasna

Sandor Krasna

Groupie

• Members
  • 378 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 febbraio 2021 - 18:57

Giganteschi. Grazie per davvero. La mia preferita è questa perché sono un romanticone:

• 4

#66 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8066 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 19:39

Giganteschi. Grazie per davvero. La mia preferita è questa perché sono un romanticone:

con quel disco i daft punk avevano gettato le basi per la vaporwave e tutte le sperimentazioni audio-visuali che ne sono conseguite. probabilmente uno dei dischi "mainstream" più influenti di sempre.

• 0

il faut se radicaliser. 

#67 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23275 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 19:49

Ma tanto a livello pratico cosa cambia? Sono stati pochissimo attivi da dieci-quindici anni a questa parte e il più l'han fatto nelle collaborazioni con gli altri, che nessuno gli impedirà di continuare a fare e non è detto che gli riusciranno meno bene (anzi a ben vedere nella cosa più bella a cui abbiano messo mano nella scorsa decade, "Nightcall" di Kavinsky, c'era solo uno di loro).

Ecco, al limite non faranno più concerti (ma tanto non ne avrebbero di certo fatti a breve).

• 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#68 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 febbraio 2021 - 19:58

Appena visto, bellissimo addio.

• 0
Adescatore equino dal 2005

#69 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5729 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 20:41

con quel disco i daft punk avevano gettato le basi per la vaporwave e tutte le sperimentazioni audio-visuali che ne sono conseguite. probabilmente uno dei dischi "mainstream" più influenti di sempre.

Non so per la Vaporwave ma che risuoni ancora oggi in molte produzioni pop sì.

• 0

"Dovete vedere noi perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#70 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8066 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 20:52

Non so per la Vaporwave ma che risuoni ancora oggi in molte produzioni pop sì.

pensavo più che altro a pezzi come high life con quel sample funk costantemente in loop, e soprattutto al nesso stabilito tra musica elettronica ed estetica anime. potrebbe tranquillamente passare per quello che oggi si etichetta come future funk.

cioè sì, hanno aperto le porte a una marea di artisti e a tonnellate di musica con quello che è semplicemente un pezzo di raccordo. pas mal, chapeau.

• 0

il faut se radicaliser. 

#71 Sandor Krasna

Sandor Krasna

Groupie

• Members
  • 378 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 febbraio 2021 - 21:57

Ma non è che uno dei due ha un male incurabile? Altrimenti perché uno dovrebbe esplodere e l'altro no? Sto sovrainterpretando?

• 0

#72 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8460 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 22:03

Ma non è che uno dei due ha un male incurabile? Altrimenti perché uno dovrebbe esplodere e l'altro no? Sto sovrainterpretando?

e' un video vecchio.

• 1

#73 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7305 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 22:51

è il finale di un mediometraggio (bellissimo) con loro protagonisti (electroma), comunque giustissima la cit di kavinsky gozer, ma un po' di cuore!
  • 0

#74 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • 10951 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 febbraio 2021 - 23:02

Mah, secondo me voleva solo dire che c'è un'atmosfera effettivamente da RIP asd

• 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#75 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23275 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 23:04

è il finale di un mediometraggio (bellissimo) con loro protagonisti (electroma), comunque giustissima la cit di kavinsky gozer, ma un po' di cuore!

Ma cosa ho scritto che non va? Ha preso più - quel messaggio di quanti ne prenderebbe Salvini nel forum di Leu, e tutto questo per averli lodati (perché nel caso vi fosse sfuggito il particolare, quel messaggio dei Daft Punk PARLA BENE, branco di beoti!). Io davvero non vi capisco. 

• 1
RYM ___ i contenuti

#76 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8066 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 23:18

"ma quindi cosa vi importa se si siano sciolti o meno? tanto non hanno fatto nulla negli ultimi 15 anni e comunque le cose migliori le hanno fatte in collaborazione con altri e non nei loro dischi; la cosa più rilevante, infatti, è aver prodotto kavinsky, e comunque ci ha lavorato praticamente solo SebatiAn, quindi sticazzi, andranno avanti così. al massimo non faranno più concerti, ma già non li facevano da un po', quindi..."

quali lusinghe!

• 0

il faut se radicaliser. 

#77 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 23275 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 23:25

"ma quindi cosa vi importa se si siano sciolti o meno? tanto non hanno fatto nulla negli ultimi 15 anni e comunque le cose migliori le hanno fatte in collaborazione con altri e non nei loro dischi; la cosa più rilevante, infatti, è aver prodotto kavinsky, e comunque ci ha lavorato praticamente solo SebatiAn, quindi sticazzi, andranno avanti così. al massimo non faranno più concerti, ma già non li facevano da un po', quindi..."

quali lusinghe!

Ehm no, questo è il modo in cui l'hai scritto tu. Io l'ho scritto in tutt'altro modo. 

<<e il più l'han fatto nelle collaborazioni con gli altri, che nessuno gli impedirà di continuare a fare e non è detto che gli riusciranno meno bene>>

E se la parte in rosso non è palesemente una lode, non vedo cosa lo sia. Quanto al resto, che in quindici anni han fatto un album in studio in croce non me lo invento io, è una semplice constatazione. 

Infine: la parte su Kavinsky che non è esattamente una nota a pie' di pagina come la spacci tu visto che parliamo del pezzo più importante di un intero universo internettiano quale l'outrun.

Ma bisogna essere capaci di intendere la lingua italiana, cosa in cui tu ormai hai seri problemi a forza di stare nelle università americane a berti la propaganda alt-right, che peraltro ormai sai applicare benissimo come hai appena dimostrato. 

• 0
RYM ___ i contenuti

#78 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 13279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 febbraio 2021 - 23:42

154006611_10158846697002655_909254946896

1993-2021

• 6
Adescatore equino dal 2005

#79 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8066 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 23:45

gozzy se tu intendi a e la gente capisce b forse il problema non è la gente. mi rendo conto che questa per te era una sorta di lode, o il modo minimo per te di dare l'onore delle armi a degli artisti per i quali non stravedi, però o ti spieghi meglio o pigli e porti a casa.

tanto per cominciare, decidi tu come la gente, magari quelli che ci sono affezionati, deve prendere una notizia del genere? senza conoscere quello che sta dietro a una decisione del genere? che modi sono, su.

punto secondo: in 15 anni di dischi ne hanno fatti 3. human after all (2005-2006), la colonna sonora di tron (2010-2011) e RAM (2013), senza contare alive 2007. RAM era un buon disco, sicuramente non un disco da fine carriera, quindi era perfettamente legittimo aspettarsi altro, o un ritorno ai live.

punto terzo: non venirmi a spiegare la storia della musica di internet, ché da quel punto l'importanza dei daft punk comincia da molto prima di kavinsky, come ho esposto qualche messaggio fa.

il resto non vedo cosa c'entri, impara a leggere la tua scrittura piuttosto.

• 1

il faut se radicaliser. 

#80 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 23275 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 23:57

gozzy se tu intendi a e la gente capisce b forse il problema non è la gente. 

Primo, dipende chi è la gente. Secondo, 100000 e Cliff hanno inteso e non mi sembrano avere i superpoteri. Quindi forse c'è un pizzichetto di malafede e culetto scottato da parte di qualcuno. Niente di nuovo eh.

mi rendo conto che questa per te era una sorta di lode, o il modo minimo per te di dare l'onore delle armi a degli artisti per i quali non stravedi, però o ti spieghi meglio o pigli e porti a casa.

tanto per cominciare, decidi tu come la gente, magari quelli che ci sono affezionati, deve prendere una notizia del genere? senza conoscere quello che sta dietro a una decisione del genere? che modi sono, su.

punto secondo: in 15 anni di dischi ne hanno fatti 3. human after all (2005-2006), la colonna sonora di tron (2010-2011) e RAM (2013), senza contare alive 2007. RAM era un buon disco, sicuramente non un disco da fine carriera, quindi era perfettamente legittimo aspettarsi altro, o un ritorno ai live.

punto terzo: non venirmi a spiegare la storia della musica di internet, ché da quel punto l'importanza dei daft punk comincia da molto prima di kavinsky, come ho esposto qualche messaggio fa.

il resto non vedo cosa c'entri, impara a leggere la tua scrittura piuttosto.

Rispondo anche al resto dai.

"Human After All" è del 2005. Io ho scritto gli ultimi quindici anni proprio per lasciarlo fuori (2021-15=2006). 

"Alive 2007" è un live appunto e io sopra ho scritto chiaro e tondo dischi in studio.

La colonna sonora di "Tron" è appunto una colonna sonora e quindi un progetto collaterale per definizione, ritenuta peraltro più o meno da tutti un progetto minore (basta vedere il consenso critico o dei fan che ha raccolto, piuttosto scarsino).

Di progetto in studio da prima fascia ne han fatto uno, "RAM", che piaccia o meno. Il resto lo han fatto le collaborazioni. Quindi è un gruppo che in quindici anni fa un disco in studio vero e proprio e per il resto collabora, collabora spesso, collabora anche separatamente, e che continuerà a farlo. Esattamente cosa è cambiato rispetto a ora?

Dirò di più: tecnicamente avrebbero potuto separarsi senza dire niente e continuare a collaborare con chiunque e probabilmente non ve ne sareste accorti prima di diversi anni, coi sospetti che sarebbero sorti magari alla decima collaborazione di uno dei due a nome proprio. 

Aggiungiamo a tutto ciò che sono ancora giovani e c'è tutto il tempo per una o più reunion (col tipo di musica che fanno potranno fare una tournée anche a ottant'anni). Quindi, capisco tutto, ma reazioni che sembrano da morte della musica mi lasciano interdetto e lo dico da stimatore del progetto.

(Infine, non concordo per niente sul fatto che hanno posto le basi per la vaporwave, mi sembra una evidente forzatura, ma non voglio aprire anche quel cassetto).

• 5
RYM ___ i contenuti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq