A virtual YouTuber or VTuber is an online entertainer that uses a digital avatar generated using computer graphics. A growing trend that originated in Japan in the mid-2010s, a majority of VTubers are Japanese-speaking YouTubers or live streamers who use anime-inspired avatar designs. By 2020, there were more than 10,000 active VTubers.
Io non ci sono dentro ma come per ogni fenomeno internettiano sarei curioso di leggere qualsiasi cosa voi ne abbiate da raccontare/mostrare.
Lo scorso Settembre c'e' stata l'espansione di Hololive in lingua inglese. Io soltanto in questi giorni ho deciso finalmente di capirci qualcosa. Ho dato un'occhiata ai debutti delle 5 membre e ne ho dedotto che non e' roba che fa per me.
Qual'e' l'appeal che ci trovate? Che differenze fondamentali direste che ci sono tra guardare loro e guardare qualsiasi altro streamer/youtuber che fa le stesse cose ma mostrando il proprio volto (o no camera) invece che un avatar? (E questo e' forse il punto che faccio piu' fatica a capire)